PDA

Visualizza la versione completa : Popup pubblicitari invasivi, molto invasivi.

MacMax
16-06-2024, 16:07
Ma é cambiato qualcosa su QdE?
É gia da svariati giorni che appaiono popup pubblicitari sempre, ad ogni click, é veramente una rottura di zebbedei fuori misura.
Nessuno lo ha notatoo succede solo a me?

nic65
16-06-2024, 17:30
idem, sia da PC che con Tapatalk

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

maucing
16-06-2024, 17:45
Idem......

frankbons
16-06-2024, 18:02
Tranquillo pure a me. Credo a chiunque del forum.

MacMax
16-06-2024, 18:34
Dupalle…
Veramente poco simpatica questa cosa

cit
16-06-2024, 18:39
risolto........

con total ad block

brontolo
18-06-2024, 06:47
(..)
É gia da svariati giorni che appaiono popup pubblicitari sempre, ad ogni click, é veramente una rottura di zebbedei fuori misura.
(..) succede solo a me?

No! Non succede solo a te. :mad:

Gunflint
18-06-2024, 07:00
Il motivo per cui ho acquistato Tapatalk e non ho più quel fastidio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

s.milan
18-06-2024, 07:26
Quoto Gunflint: l'obolo elargito per Topatalk premium, mi sta salvando da un bel po' di pubblicità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Michelesse
18-06-2024, 08:37
Riguardo i banner, volendo essere obiettivi, ci sarebbe da considerare che mantenere il forum ha un costo, e poichè la fruizione è gratis, da qualche parte, chi lo gestisce, ne deve recuperare i costi.

La sapienza deriva dal giusto equilibrio tra fruibilità del forum ed invasività della pubblicità.

Comunque, io sto osservando sulla rete una generale pervasività della pubblicità a livelli insopportabili, e credo potrebbe essere una strategia dei principali fornitori di servizi online e che il nuovo corso potrebbe essere che se non vuoi avvelenarti sorbendoti una pubblicità soffocante, paghi un abbonamento annuale, come il nuovo trend dei software...

.

s.milan
18-06-2024, 08:52
Concordo sul fatto che i banner ci stiano, ci mancherebbe...
Come dici è la "pervasività" aumentata che ho notato anche io in molti altri siti, che se consultati da smartphone sono al limite della leggibilità.
Non so quale sia il trend, se orientato ad un semplice obolo monetario o molto più probabile all'accettazione di una serie di biscottini che ti tracciano e ti profilano all'inverosimile (il riferimento è ad altri siti, naturalmente, non a Qde) dato che i dati di navigazione raccolti, se elaborati bene, valgono parecchio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Someone
18-06-2024, 09:22
Ah beh...io so solo che a questo punto non comprerò mai una Ford ;)

rasù
18-06-2024, 13:24
almeno sono motori... a me solo criptovalute (che non so nemmeno dove stiano di casa)
ma è un problema di qde o, come penso, di tapatalk? (è sulla rampa di lancio, comunque... sto cercano un'alternativa)

Bumoto
18-06-2024, 14:27
tapatalk è tutta roba loro

brontolo
18-06-2024, 19:19
(..) mantenere il forum ha un costo, e poichè la fruizione è gratis, da qualche parte, chi lo gestisce, ne deve recuperare i costi.(..)

Infatti. Ed è il motivo per cui non ho mai installato adblocker vari.
A parte che ci sono siti, non QdE, che se hai installato adblocker ti sfanculano pari pari.

Ma come era fino a 'stamattina era veramente invasiva. Adesso siamo tornati a una cosa accettabile.

nic65
18-06-2024, 19:41
alcuni siti, che frequento, sempre ad indirizzo motoristico, propongono il pagamento di una sorta di offerta/iscrizione a sostentamento ed in cambio mi liberano dai vari banner....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Bumoto
19-06-2024, 09:57
No grazie, il pago e pretendo è dietro l'angolo, finchè mi diverto QdE esisterà se deve diventare una rottura by by

barney 1
19-06-2024, 10:05
Bumoto, ma gli ipertesti con lente sono una novità?
Compaiono solo a me?

cit
14-08-2024, 07:27
risolto........

con total ad block

risolto solo parzialmente.....

chiudendo i vari blocker riappaiono all'istante.

speravo in una soluzione finale ma evidentemente non esiste.

:(

ginogino65
14-08-2024, 08:28
speravo in una soluzione finale ma evidentemente non esiste.

Esiste certo che esiste, pi-hole ma serve anche una parte hardware e con questo risolvete del tutto e in effetti non so di cosa state parlando.

cit
14-08-2024, 10:28
esisterà anche, ma da come ce lo spieghi tu non è che si capisca molto, a non sapere di cosa si sta parlando siamo in due (o forse più)

:goodman:

er-minio
14-08-2024, 10:33
pi-hole è praticamente un raspberry-pi (mini-computer) sui cui gira l'ad blocker che metti A MONTE di tutti gli altri computer della tua rete e filtra tutto il traffico levando le pubblicità.
Praticamente fa da router e pulisce il traffico dalle pubblicità.

[ADSL] --> [Router] --> [pi-hole] --> rete

Non è una soluzione praticissima e alla portata (tecnica) di tutti.
E comunque funziona solo su quella rete per ovvi motivi.

MacMax
14-08-2024, 10:36
Anche perché mica tutti usano un device solo, io mi collego sia a casa che al lavoro, e a volte anche in vacanza col tablet.

topo1978
14-08-2024, 12:13
Io la butto lì... Da sempre nulla è gratis. Meglio pubblicità ripetitive che tracciamento più o meno occulto.
E l'alternativa a pagamento mi pare valida.
Dove lo mettiamo prime TV e music che ti spacciano per gratis ma metà è a pagamento e il restante interrotto da pubblicità?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Enzofi
14-08-2024, 12:24
A proposito di Amazon prime video. Se utilizzato tramite App da smart TV, c'è la pubblicità. Invece da web no. Mistero
In questi giorni di vacanza collego il PC al TV e...zero interruzioni pubblicitarie. Stesso account

cit
14-08-2024, 13:31

ottima spiegazione.

è comunque lontana dalle mie possibilità, e non solo mie.

;)

er-minio
14-08-2024, 14:09
è comunque lontana dalle mie possibilità, e non solo mie.

Assolutamente ragionevole. Io lo saprei anche configurare, ma non ci penso minimamente. Già mi complico la vita eccessivamente in altro modo. :)

er-minio
14-08-2024, 14:11
Se utilizzato tramite App da smart TV, c'è la pubblicità. Invece da web no.

Interessante. Forse monetizzano in altro modo o ci sono pubblicità attorno se non usi fullscreen?
Dal momento in cui Amazon ha annunciato le pubblicità e il comprare l'opzione "no pubblicità" per £2.99 extra al mese... penso sia passato un nanosecondo per me :lol:

MacMax
14-08-2024, 14:39
Ormai tutto, soprattutto nel web ma anche nel mondo reale, è invaso da una quantità di pubblicità impressionante.
Poi bisogna aggiungerci la presa per il culo dell'accettazione della privacy, la cosa più inutile che un governo o ente potesse inventare.
E il bello è che non si può fare niente, non esiste modo di difendersi e nessuno farà mai niente.
Ci sono siti in cui l'80% della pagina è pubblicità, è una vergogna.

Enzofi
14-08-2024, 14:42
Nessuna pubblicità prima durante e dopo. Capisco che la maggioranza degli utenti usi le app degli smart tv
Non si saranno preoccupati della versione web in quanto marginale ?
Io sono rimasto a 50 euro / anno

edit
anche la App per Android tablet è priva di pubblicità

fortealamo
20-08-2024, 14:04

pi-hole può funzionare anche "da fuori" , con un po' di sbattimenti
così come adguard home

per una soluzione più easy, prova a cambiare i dns

adguard-dns (https://adguard-dns.io/en/public-dns.html) - metodo n. 2

controld (https://controld.com/free-dns)

nextdns (https://nextdns.io/)

le soluzioni free sono già molto valide (anche su telefono)

un buon browser aiuta a fare il resto.

Pinzo™
22-08-2024, 11:01
Ormai tutto, soprattutto nel web ma anche nel mondo reale, è invaso da una quantità di pubblicità impressionante.

ok ma alla fine, hai risolto?

perchè risolvere è una cazzata eh, non è che serva tutto quello di cui sopra?!

MacMax
22-08-2024, 11:18
Sul computer si, sul tablet anche con un adblock continuano a rompere i ciglioni in un modo veramente stressante.
Già io considero la pubblicità uno dei mali del mondo, esserne martellato in questo modo anche in un forum fa passare la voglia di navigare qualunque sito

Pinzo™
22-08-2024, 11:35
che browser usi sul tablet ?

io da smartphone utilizzo ADBLOCK BROWSER e mi pare che sia una buona APP, almeno per ora...

https://adblockbrowser.org/it/

Però se vado a leggere MOTO.IT lo devo settare "in pausa" , perchè è uno di quei siti che rilevano la presenza appunto di un blocker e se non lo metti in pausa non ti fa leggere una minkia....

MacMax
22-08-2024, 12:04
Uso iPad con Safari e AdBlockPlus, che però per questo forum non funziona per questi popup.

Anche perchè non sono veri popup, tecnicamente si chiamano "modal" e per neutralizzarli bisognerebbe disabilitare javascript.

Enzofi
22-08-2024, 12:21
Tapatalk...

Pinzo™
22-08-2024, 12:30
Uso iPad

allora so na sega, io e Apple mai andati daccordo...