Visualizza la versione completa : Help - A2DP - questo sconosciuto...
Hedonism
14-06-2024, 16:44
non so cosa sia... però il mio interfono Sena, da manuale di istruzioni, mi propone diverse tipologie di abbinamento, da scegliere con il tasto multifunzione
1) cellulare principale
2) secondo cellulare
3) GPS
4) accoppiamento selettivo avanzato: viva voce o stereo A2DP - che, e cito:
"consente al sitema bluetooth di stabilire due profili BT: Vivavoce oppure Stereo A2DP. Accoppiamento selettivo avanzato consente al sistema BT di separare i profili per permettere il collegamento con due dispositivi."
domanda...
devo abbinare l'interfono al TFT della moto, quale tipo di accoppiamento devo usare?
di solito uso quello "GPS" il numero 3
poichè il TFT farà girare anche Apple Car Play, volevo sapere quale fosse la connessione migliore anche per ascoltare la musica.
grazie
giacomarko
14-06-2024, 18:07
dipende da come abbini il cellulare,
di norma il collegamento GPS (il tuo 3) è da usare per ... il GPS
e il tft, se ha abbinato il cellulare, quindi le telefonate e la musica arrivavo al tft dal cellulare... sul canale stereo
ma questo in linea generale, ma non conoscoil tuo interfono
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Hedonism
14-06-2024, 19:18
Dunque.
Come ho scritto il tft è dotato di apple car play che richiede la presenza di un auricolare bt per attivarsi.
Quindi la configurazione obbligatoria deve essere
Tft abbinato all’interfono e
Tft abbinato ad iPhone
L’interfono è già abbinato allo smartphone, perché lo uso anche sulla seconda moto che non ha il tft
L’interfono è già abbinato allo smartphone, perché lo uso anche sulla seconda moto che non ha il tft
Questa è l'unica cosa da NON fare, visto che per qualsiasi cosa triangoli dal TFT.
A parte questo, il TFT va abbinato come "telefono cellulare" (principale).
Fatto così con il mio Sena e va benissimo.
Hedonism
14-06-2024, 20:48
Maledizione… sulla multistrada non mi dava problemi però… lo avevo abbinato come gps mentre l’iphone era abbinato sia al sena che al tft
Volevo fare lo stesso e leggendo le istruzioni ho visto le varie opzioni..
Quindi il sena deve essere abbinato SOLO al tft e lo stesso l’iphone?
Hedonism by mobile
Ma no... io ad esempio collego il Sena al TFT per telefonare e al navigatore per gli avvisi velox e la navigazione vocale.
Così come collego lo smartphone al TFT per le telefonate e al navigatore per la connessione dati.
Ma da nessuna parte c'è il collegamento diretto tra smartphone e Sena.
Se ti arriva una telefonata, viene indirizzata al TFT o al Sena?:confused::confused:
Qui la mia configurazione definitiva:
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=11126239&postcount=158
FRANK 52
15-06-2024, 00:09
Ma possibile che voi non abbiate problemi con la regolazione del volume sul Sena SRL2 ?
Gli avvisi velox arrivano a volume alto e fastidioso, abbassi il volume sul Sena ma praticamente non c’è regolazione o é alto o sparisce, ma poi al prossimo avviso velox che arriva trovi nuovamente il volume fastidiosamente alto, lo stesso problema si presenta sulla voce per la navigazione. Per risolvere il problema ho collegato il Sena al Nav e al telefono, nessun collegamento al TFT e così riesco a regolare il volume del Sena senza problemi.
Avevo lo stesso problema del Nolan (elettronica SENA) collegato al TomTom.
Aggiornato l'interfono all'ultima release FW, il problema in parte su è risolto.
In parte perché, si collega sempre e comunque col volume "a bomba" ma perlomeno lo puoi regolare per abbassarlo, almeno fino al prossimo spegnimento/riaccensione
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Hedonism
15-06-2024, 14:41
Ma no... io ad esempio collego il Sena al TFT per telefonare e al navigatore per gli avvisi velox e la navigazione vocale.
Così come collego lo smartphone al TFT per le telefonate e al navigatore per la connessione dati.
Ma da nessuna parte c'è il collegamento diretto tra smartphone e Sena.
Se ti arriva una telefonata, viene indirizzata al TFT o al Sena?:confused::confused:
Oggi ho ritirato la moto, tra le varie cose abbiamo abbinato telefono ed interfono entrambi al tft, interfono in modalità gps perché era già abbinato direttamente allo smartphone
Funziona tutto, apple carplay compreso. Adesso l’audio è dirottato agli speakers di bordo, lo preferisco fin tanto che non si fa dell’autostrada, e salvo la batteria dell’interfono. gli avvisi di waze sono disattivati per scelta. Telefonate in arrivonoer fortuna non pervenute. Siri funziona ma fa cagare come sempre [emoji23]
Hedonism by mobile
FRANK 52
15-06-2024, 14:41
Al contrario io ho avuto questo problema dopo aver aggiornato SRL2 con l’ultima release, e purtroppo non c’è modo di tornare indietro
Hedonism
15-06-2024, 14:42
Comunque non ho capito a che serve la funzione a2dp
Ps il sena è collegato anche allo smartphone, e vorrei tenerlo così, perché nella seconda moto non ho il tft che fa da ponte
Hedonism by mobile
FRANK 52
15-06-2024, 18:17
@Hedonism ciao, scusa ma hai detto apple car play su TFT? Ma allora non si tratta del TFT BMW giusto??
er-minio
15-06-2024, 18:26
Comunque non ho capito a che serve la funzione a2dp
Musica, alta qualità.
Hedonism
15-06-2024, 18:40
@Hedonism ciao, scusa ma hai detto apple car play su TFT? Ma allora non si tratta del TFT BMW giusto??
Si non è quello bmw, ma harley
Hedonism by mobile
Hedonism
15-06-2024, 18:42
Musica, alta qualità.
Ah… allora lo lascio così com’è, funziona tutto e non ho grosse pretese / aspettative di qualità audio dai due mini diffusori dentro al casco [emoji23][emoji23]
Hedonism by mobile
er-minio
15-06-2024, 18:45
Non so le specifiche, ma dovrebbe cambiare (di tanto) il data rate con cui invia l'audio.
Insomma, la differenza dovrebbe essere avvertibile – almeno lo è in utilizzi normali.
Una prova la farei. Non tanto per la qualità in se, ma magari permette di avere maggiore dinamica/etc. e alla fine senti meglio (o, meglio, di più) anche sotto il casco.
Hedonism
15-06-2024, 20:13
Ok proverò, si tratta solo di abbinarlo pigiando una volta in più il tasto di selezione
Hedonism by mobile
Hedonism
16-06-2024, 16:09
Dunque non so si è incasinato tutto ma oggi dopo una sosta i collegamenti non andavano bene…
Arrivato a casa ho provato a scollegare l’interfono da tft e telefono e rifare gli abbinamenti.
La situazione che usavo prima non funziona più… l’unica che funziona è il tft che fa da ponte con iphone ed interfono accoppiato al tft in modalità telefono principale, come ha scritto Romargi.
La modali gps non funziona più e quella a2dp neanche… si abbina in entrambi i casi ma rimane nella lista dei dispositivi associati ma non si connette…
Non so…
Hedonism by mobile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |