Entra

Visualizza la versione completa : Alzare assetto GS 1100, come fare?

Ale.m
13-06-2024, 20:22
Salve a tutti, primo topic dopo la presentazione e prima richiesta di aiuto. Entro fine mese arriverà a casa una bellissima GS 1100 che spero possa essere una fedele compagna di viaggio per me e il capo (mia moglie:) ).
Per quanto probabilmente sia la prima moto che ho che ha dimensioni adeguate alla mia statura (1.97 per un quintale panza compresa) la postura per le gambe mi sembra piuttosto “costretta” pur con la sella montata in posizione più alta. Ho già in previsione di rialzare quest’ultima di almeno un paio di cm e di montare pedane regolabili, cosi da recuperare circa 4/5 cm per allungare le gambe, a scapito però della luce a terra. Da qui la domanda del topic: è possibile alzare l’intero assetto della mucca? Da qualche ricerca mi pare di aver capito che ci siano le molle Hyperpro che possono sia alzare che abbassare la moto ma mentre i kit di abbassamento li trovo facilmente in vendita non riesco a trovare nulla per avere l’effetto opposto.Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento utile? Grazie!

robiledda
13-06-2024, 20:38
...potresti guadagnare un paio di cm modificando l' imbottitura della sella ...

Ale.m
13-06-2024, 20:48
Si, questo l’ho messo in conto,insieme alle pedane ribassate. Solo che facendo cosi diminuisce ancora la luce a terra, il mio desiderio sarebbe proprio di alzare interamente la moto…

francogs
13-06-2024, 21:08
revisione sospensioni

ant. con attrezzo regolare la molla

post. girare in senso orario il pomello precarico molla

alla base del mono post. avvitare vite a fine corsa e poi svitarla di 1 giro e 1/2