Visualizza la versione completa : MotoGP Assen 2024
Bladerunner72
13-06-2024, 17:03
Complice la mancata effettuazione del Gran Premio del Kazakistan, il mondiale della MotoGP si ò trovato costretto ad una lunga ed inattesa pausa di tre settimane, successiva al round del Mugello, con piloti e squadre che torneranno in pista nell'ultimo fine settimana di Giugno per la tappa olandese di Assen. Già da tempo, purtroppo, le vicende legate al mercato piloti avevano preso il sopravvento su quelle strettamente agonistiche, ed ora, a motori spenti, di quanto successo in pista si è quasi persa la memoria. Al Mugello era attesa la conclusione del tormentone Ducati, quella sorta di storia infinita che, puntuale, va in scena ogni due anni tenendo in scacco l'intero schieramento delle forze in campo, e chissà se mai a qualcuno verrà in mente che sia ora di dire basta.
DUCATI - MARQUEZ VINCE, DUCATI PERDE, MARTIN E PRAMAC UMILIATI.
Da sagaci e consumati strateghi autoreferenziati a goffi ed ingenui pasticcioni dell'ultima ora, questa la veloce parabola vissuta dai vertici Ducati nelle 24 ore successive al Gran Premio d'Italia. Letteralmente messi all'angolo, quasi ridicolizzati da qualcuno che scaltro e capace ha saputo esserlo sul serio, ovvero Marc Marquez. Dopo mesi di chiacchiere, proclami, mezze verità piovute dall'alto, e da parte di chi credeva di avere il coltello dalla parte del manico, sono bastate un paio di dichiarazioni, assestate con devastante precisione, a consacrare il pilota spagnolo come Fenomeno anche al di fuori dalla pista. Ducati ha creduto di poter disporre di tutto e di tutti, tenendo in scacco tre piloti ed una squadra fedele da oltre un ventennio, e rischia di ritrovarsi con un mezzo pugno di mosche in mano, oltre a dover recuperare credibilità dopo una figuraccia di dimensioni bibliche. Si dava per certo di poter tenere tutti e tre i piloti in gioco, e se ne sono persi due, per di più lasciandoli in mano alla migliore concorrenza, ed è ormai dato per molto probabile anche il benservito da parte di Pramac, oggettivamente trattata in modo poco degno, per usare un eufemismo. Certo, ci si è accaparrati Marc Marquez, sicuramente il pilota più prestigioso dello schieramento, e resta da augurarsi che il gioco valga la candela, visto che il prezzo pagato pare davvero molto, troppo alto. Si parla di ritorno in termini di sponsorizzazioni, ma la gran parte dei finanziatori del Fenomeno è in contrasto con diversi partner storici di Ducati, e chissà che a Borgo Panigale non venga in mente di sacrificare pure quelli. Per non parlare di quella che potrà essere la situazione all'interno del box, perch pensare che Marquez, con l'ambizione ed il carattere che lo contraddistinguono, possa prestarsi ad una collaborazione e ad una condivisione del lavoro con Bagnaia, pare una barzelletta.
Solo il tempo fornirà le risposte del caso, ma sarebbe interessante capire chi sia a decidere cosa. Non è un mistero che Paolo Ciabatti si fosse fin da subito dichiarato contrario all'operazione Marquez, avendo chiaro in mente come sarebbe andata a finire. E chissà se il dirottamento verso il progetto MXGP sia stato davvero voluto dall'interessato, o non piuttosto il modo di zittire una voce dissonante. In ogni caso, ci sarebbe qualcosa da rivedere, almeno nel modo di gestire certe situazioni. Troppa gente che parla, spesso a sproposito, in quella che sembra una sorta di smania di protagonismo, anche a motori spenti. Pare quasi che Ducati stessa fatichi a prendere coscienza di essere ormai una grande casa, che non riesca a staccarsi di dosso quel ruolo di 'aspirante', che come tale è alla costante ricerca di attenzioni e di consensi.
La vera, nefasta conseguenza di tutta la faccenda è una stagione in corso che appare già declassata a semplice intervallo, da concludere al più presto in attesa del vero spettacolo che, come tutti gli anni, 'sarà l'anno prossimo'. Un campionato 2024 che, al di là delle dichiarazioni ufficiali buone giusto per il brodo, sarà pesantemente condizionato a livello sportivo, ma ormai questo pare interessi più a nessuno. Per frtuna, sia Martin che Bastianini hanno trovato ottime sistemazioni, con il primo in Aprilia Factory ed il secondo in KTM Tech3, dove comunque disporrà di una RC16 2025 ufficiale. Resta in sospeso la questione Pramac, con la squadra di Campinoti che ha tempo fino a tutto Luglio per decidere se esercitare la propria opzione verso Ducati, o accettare la scommessa Yamaha, certamente rischiosa ma anche estremamente vantaggiosa sotto molti aspetti.
APRILIA - LA CORRETTEZZA NON PAGA, MA CON MARTIN SI PUO' SOGNARE
In uno scenario ormai improntato a business ed opportunismo, la casa di Noale rappresenta una realtà a parte, con caratteristiche distintive che le sono proprie da sempre, forse perchè insite nel DNA del suo stesso fondatore. Un manipolo di uomini dalle altissime capacità tecniche ma anche dalle profonde doti umane, spesso oggettivate in una correttezza professionale ai limiti dell'autolesionismo. Pensiamo alla fedeltà ed al sostegno espressi ad Andrea Iannone, alla stima ed alla fiducia verso Aleix Espargaro, al salvataggio della tormentata carriera di Maverick Vinales. Valori che sembrano ormai appartenere a mondi ed epoche lontane, ed infatti i recenti accadimenti assumono i contorni di un amaro risveglio. Il 'Capitano' Aleix Esoargaro, che si dava per certo legato a vita al marchio, se ne andrà a fare il test rider in Honda, mentre Vinales andrà ad affiancare Enea Bastianini nel Team KTM Tech3. Tutto lecito, naturalmente, ma anche un pò triste, la certificazione del fatto che quei comportamenti improntati ad una certa signorilità, abbiano ormai il sapore del vecchio, del superato, e forse anche un pò del patetico.
Per Aprilia resta da sciogliere il nodo relativo al secondo pilota, si punta ad un italiano e non è un mistero che sia in corso una trattativa molto avanzata con Marco Bezzecchi. Biente di deciso anche per il team satellite Trackhouse, anche se pare ci sarebbe l'intenzione di confermare la coppia dei piloti attuali.
KTM - QUATTRO MOTO FACTORY, ARRIVANO BASTIANINI E VINALES
A partire dal prossimo anno, le quattro RC16 in pista avranno tutti i crismi dell'ufficialità, pure dal punto di vista estetico. Anche le due moto assegnate al Team Tech3 saranno infatti marchiate KTM e sponsorizzate Red Bull. e vedranno in sella Enea Bastianini e Maverick Vinales. Pedro Acosta, come annunciato ormai da tempo, andrà ad affiancare Brad Binder nel team interno, dunque Jack Miller è destinato a fare le valigiee chiudere l'avventura con la casa austriaca. Si parla con insistenza di un suo possibile passaggio in Honda, per un tranquillo finale di carriera, ma al momento siamo ancora alle indiscrezioni.
YAMAHA SI ATTENDONO LE DECISIONI DI PRAMAC
Per quanto riguarda la casa di Iwata, il cambio di passo inizia a farsi tangibile, con qualche per ora timido segnale in gara, ma soprattutto con un metodo di lavoro finalmente improntato ad ordine e razionalità. Confermato Fabio Quartararo per i prossimi due anni, si attendono ke decisioni sul destino di Alex Rins, molto apprezzato per le capacità di sviluppo, e che dunque si vorrebbe trattenere. Va da sè che si attende con ansia la decisione finale di Pramac, per la creazione di quel team satellite tanto agognato e che in questo momento sarebbe essenziale per accelerare il lavoro. Inutile dire che la struttura di Campinoti rappresenta una delle migliori realtà possibili sotto questo aspetto.
HONDA - MIR SICURO PARTENTE, INCERTO IL DESTINO DI NAKAGAMI
Fermo restando che, in questo momento, il problema non sia certo rappresentato dai piloti, e che nessuno sia disposto a strapparsi i capelli pur di guidare una RCV, la casa di Tokyo ha finora due soli piloti confermati per la prossima stagione, ovvero Marini e Zarco. Mir è dato sicuro partente, e resta da capire se l'ex campione del mondo troverà ancora qualcuno disposto a dargli credito, o non decida piuttosto di dar corso a quei propositi di ritiro più vole espressi. Al suo posto potrebbe arrivare, come sopra riportato, jack Miller, comunque ambito per la grande esperienza accumulata. Per quanto riguarda Nakagami, la sua praticamente impercettibile presenza resta legata a quella dello sponsor giapponese Idemitsu.
IL CIRCUITO DI ASSEN
Nel corso degli anni come detto il tracciato è stato ridotto nella sua estensione e profondamente modificato in nome della sicurezza, ed oggi resta poco di quella che era considerata la cattedrale del motociclismo...
Attualmente la pista si sviluppa per 4.555 metri con un rettilineo principale di soli 500 e un totale di 18 curve, 6 a sinistra e 12 a destra. Il tracciato si percorre quindi in senso orario e si può dire composto da due sezioni ben distinte. La parte iniziale, compresa tra le curve 1 e 5 è quella che ha maggiormente risentito di tagli e modifiche riducendosi ad una serie di svolte tormentata e di scarso significato tecnico. Il tratto finale tra le curve 10 e 15 è quello che invece ricalca l'andamento del vecchio e leggendario 'Van Drenthe', con una serie di velocissimi curvoni in appoggio che rappresentano una sorta di nirvana per ogni amante del motociclismo vecchia maniera.
UN GIRO DI PISTA
Il giro inizia uscendo dall'ultima doppia esse che si percorre in seconda per lanciarsi sul brevissimo rettilineo del traguardo dove si riesce appena ad appoggiare la quinta marcia prima di iniziare la staccata per la Curva 1. E' questa una destra a 90 gradi che si percorre generalmente in terza marcia, con qualche pilota che scala fino alla seconda. Si tiene poi terza per tutto il tratto successivo composto dalla 2, sempre una destra che apre in uscita, e dalle successive 3 e 4, altre due destre a tornare che portano alla 5, una sorta di lungo tornante a sinistra da prima marcia. In uscita dalla 5 si lascia finalmente il tormentato toboga ini.ziale per lanciarsi in piena accelerazione sul rettilineo opposto a quello del traguardo, inframezzato dalle curve 6 e 7, rispettivamente una destra ed una sinistra molto veloci che portano alla staccata per la Curva 8. E' questa una destra a 90 gradi da terza marcia superata la quale si scala in seconda per la successiva svolta a sinistra, la 9. Si tiene la seconda anche per la doppia destra di ritorno composta dalle curve 10 e 11. Qui ha inizio la parte più veloce e spettacolare della pista rappresentata da una serie di curvoni in appoggio molto veloci in cui è fondamentale tracciare la traiettoria perfetta per mantenere velocità. Si arriva infine alla doppia esse finale composta dalle curve 16, 17 e 18, tutte da seconda marcia. Punto decisivo in caso di arrivo in volata perchè la staccata della 16 rappresenta l'ultima occasione per un attacco. Fondamentale non portare la frenata troppo sotto l'ingresso curva per non 'piantarsi' nella successiva svolta a sinistra e vedersi beffati proprio in vista del traguardo.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=pL64zbggPRg
https://i.postimg.cc/Pq0MQZ4L/assen1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/2SmwQ1bG/assen3.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio d'Olanda sarà trasmesso da SKY e da TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP
- Venerdì 28 giugno
08:30-08:45 MotoE Prove Libere 1
09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
12:25-12:40 MotoE Prove Libere 2
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove
16:15-16:25 MotoE Q1
16:35-16:45 MotoE Q2
Sabato 29 giugno
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove Libere 2
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:15 MotoE Gara-1
12:50-13:05 Moto3 Q1
13:15-13:30 Moto3 Q2
13:45-14:00 Moto2 Q1
14:10-14:25 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 13 giri
16:10 MotoE Gara-2
Domenica 30 giugno
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara
12:15 Moto2 Gara
14:00 MotoGP Gara
Programmazione TV8
Sabato 29 giugno
Diretta delle qualifihe di tutte le classi e della Sprint Race MotoGP (Vedi orari sopra)
Domenica 30 giugno
Diretta di tutte le gare (Vedi orari sopra)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024
10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol (Rinviato a data da destinarsi)
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP India, Buddh
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO SEtte PROVE
1 J. Martin Ducati 171
2 F. Bagnaia Ducati 153
3 M. Marquez Ducati 136
4 E. Bastianini Ducati 114
5 P. Acosta GasGas 101
6 M. Vinales Aprilia 100
B. Binder KTM 85
8 A. Espargaró Aprilia 82
9 F. Di Giannantonio Ducati 74
10 A. Marquez Ducati 51
11 M. Bezzecchi Ducati 45
12 F. Quartararo Yamaha 32
13 R. Fernandez Aprilia 32
14 M. Oliveira Aprilia 31
15 F. Morbidelli Ducati 31
16 J. Miller KTM 27
17 A. Fernandez KTM 13
18 J. Mir Honda 13
19 J. Zarco Honda 9
20 A. Rins Yamaha 9
21 D. Pedrosa KTM 7
22 T. Nakagami Honda 7
23 L. Marini Honda 0
Bladerunner72
13-06-2024, 17:09
Vista la lunga pausa, apriamo in anticipo e ci spostiamo sul nuovo thread, inutile continuare a postare notizie di attualità in quello del Mugello di cui ormai nemmeno ci si ricorda più.
Bladerunner72
14-06-2024, 08:18
MotoGP - Intervista a Herve Poncharal (Team Tech3 GasGas)
https://www.gpone.com/it/2024/06/13/motogp/poncharal-ringrazio-pierer-per-avermi-concesso-una-squadra-da-sogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1jGN1zTxDfA2RE9qEEr-9ne-DhWH8eYN_6OQRd3OimeLfxpz2w0tomQ-k_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
14-06-2024, 11:04
MotoGP - Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/motogp/tardozzi-ducati-non-era-preparata-per-valentino-rossi-lo-e-per-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0nDRwMqZIsMFKbvWwmUyM9S srD-IeRC0M9lR1rNVdXAN5J72q9CDm-Qao_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
LoSkianta
15-06-2024, 10:02
Peccato per le modifiche apportate negli anni. Ma se sono state fatte per una maggiore sicurezza allora ben vengano.
Bladerunner72
15-06-2024, 10:28
@LoSkianta
Io a questo proposito ho le mie idee, certamente discutibili ma appunto mie e basta., Sacrosanto cercare di migliorare, ma mi pare che, sull'altare della sicurezza 'a tutti i costi', si stia sacrificando troppo., spesso poi in modo pretestuoso e mentendo sapendo di mentire. E se, in nome della sicurezza, si snatura e si perde l'essenza stessa del Motorsport, l'intero discorso non ha più senso.
Non è un caso che i circuiti vecchio stile restino i più affascinanti pure per gli stessi piloti, e fosse per me, si correrebbe ancora a Spa Francorchamps e l'architetto Tilke disegnerebbe mansarde.
Ma io non faccio testo, sono troppo al di fuori del pensiero corrente.
LoSkianta
16-06-2024, 09:15
@LoSkianta
Io a questo proposito ho le mie idee, certamente discutibili ma appunto mie e basta..
Istintivamente sarei sulla tua linea.
Poi però mi viene in mente come siano diminuite le morti dei piloti e mi vengono i dubbi del caso.
Certo il motociclismo è uno sport "pericoloso" e questa sua caratteristica lo ha reso così eroico e amato; certe piste (come era Assen) ne sono la consacrazione e dispiace vederle diventare simili alle piste Polistil.
In pratica propendo per entrambi i punti di vista... :mad:
Bladerunner72
16-06-2024, 09:54
@LoSkianta
Il mio non vuole essere un discorso cinico, per me i piloti sono fratelli di passione e sto malissimo quando capita l'irreparabile, sto ancora male a ricordare Monza 1973.
Ma il rischio estremo fa parte del Motorsport, è insito nella sua natura, si corre per libera scelta, così come per libera scelta si va in moto, un mezzo affascinante anche in quanto intrinsecamente pericoloso.
. Pretendere di ridurre la pericolosità del Motorsport a quella del Paddle, è un'idiozia, allora facciamoli correre al simulatore, col vincitore decretato dal pubblico a casa. Nessuno si fa male e non si urta la sensibilità del moralista di turno.
Senza contare l'ipocrisia ed alla convenienza che spesso sta alla base del discorso, basta vedere una F1 che snobba circuiti meravigliosi col pretsto della sicurezza, ma poi va a correre a Jeddah, una Macao d'Arabia. E per rimanere nel nostro giardino, non ho sentito nessuno parlare di sicurezza, quando a inizio 2023 mezzo schieramento della MotoGP era all'ospedale, andava tutto bene perchè 'doppia partenza significa doppio spettacolo'.
Comunque penso il tutto dipenda anche dalla personale esperienza , dal vissuto individuale. Tempo fa, chiacchieravo con il titolare di una grossa concessionaria Honda, scoprendo che, quasi una quarantina di anni fa, eravamo stati, senza saperlo, compagni di sfide in Serravalle. La sua frase 'Ti rendi conto...noi siamo dei sopravvissuti'... mi fa capire che la visione, la percezione, ma anche la passione, sono state forgiate in modo diverso, rispetto a chi vanta anche solo una quindicina di primavere in meno.
Ma sono OT, in tutti i sensi, pure a livello di epoca :) .
Bladerunner72
16-06-2024, 09:58
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
Un pò tardi, per provare a ricucire.
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/motogp/dalligna-pramac-ci-lega-un-rapporto-di-amicizia-spero-resti-con-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0mrJJQ4yLdWAq_wS96Ik87c 5ZtpM21wkZjMj4rt-1inf-cSm74rKHBu3Y_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
17-06-2024, 07:53
Moto3 - Intervista a David Alonso
https://www.gpone.com/it/2024/06/17/moto3/alonso-che-fatica-arrivare-ho-vissuto-per-anni-senza-riscaldamento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2I6i8mhc9_KQeKIgI71zoxn wEKznl3_Stf9IKf_BAVP_dqEouvHq4bPlg_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Bladerunner72
17-06-2024, 18:17
MotoGP - Marco Bezzecchi - 'Basket or Ask It'
https://www.youtube.com/watch?v=QNr73bQg2Kc
Bladerunner72
17-06-2024, 18:21
Moto3/Moto2 - Video intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=xSXjM5M-Snk
Bladerunner72
18-06-2024, 08:01
MotoGP - Intervista a Pit Beirer (KTM)
Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/06/14/beirer-sul-2025-bastianini-vinales-tech3-e-tanto-altro/501198
Bladerunner72
18-06-2024, 10:15
MotoGP - Intervista a Hubert Trunkepolz (KTM)
https://www.gpone.com/it/2024/06/18/motogp/hubert-trunkenpolz-non-stiamo-mettendo-da-parte-brad-binder.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0FDkwSL8vjbLiIfTsCesGtS Uj4PFrhGIfEa0tS1LHxyRGRTjAricZJYoA_aem_NoXgy76nkwY jQvJ2xQiH3w
Bladerunner72
18-06-2024, 12:48
Qui di seguito, l'indiscrezione di GPOne riguardo ad un probabile rinnovo biennale dell'accordo tra Joan Mir e Honda. Sarebbe un voler prolungare un'agonia senza senso, ma vero è che nessuna delle due parti è in grado di trovare alternative, in questo momento. Nessuno vuole Mir, e nessuno vuole salire su una Honda.
https://www.gpone.com/it/2024/06/18/motogp/honda-e-joan-mir-continuano-insieme-sul-tavolo-un-contratto-biennale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR298HQrhd_-gbI37-1U5CQLzt4jE5eJAzDX3GFBRd6SJ6JS3unLsWmJdO8_aem_IsZi OZsraViEqVfAHTENTw
barney 1
18-06-2024, 13:37
Fra niente e piuttosto, meglio piuttosto, insomma.
Bladerunner72
18-06-2024, 13:52
Se davvero Mir dovesse continuare con Honda, si chiuderebbe la porta per Jack Miller, che veniva dato come possibile sostituto. A meno di andare a prendere il posto di Nakagami in LCR, nel caso dovesse saltare lo sponsor giapponese Idemitsu.
Bladerunner72
18-06-2024, 14:42
Moto2 - Intervista a Hector faubel, manager di Fermin Aldeguer
Mi pare un pò farneticante , forse mal tradotta l'intervista. Ora si parla della possibiità di moto non ufficiale il prossimo anno in caso di addio a Ducati da parte di Pramac, con relativo risarcimento. Ma non si capisce perchè, visto che, il team di destinazione non era soecificati eche, in goni caso, due GP25 ufficiali ci sarebbero, una in VR46 e una in Gresini. Comunque riporto.
https://www.gpone.com/it/2024/06/18/moto2/faubel-nel-2026-aldeguer-avra-la-stessa-moto-di-bagnaia-e-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ySZAFtVdMQUwxqjl4jfrKT IvJdTX57opjYFdCGRRhKSiWmzyi-0kGpzI_aem_O49k9UZFTcB5oqIlIf-Rtw
Si diceva che Mir era nel mirino di Davide Brivio, per lui una sistemazione del genere non sarebbe stata per niente male; evidentemente i conquibus di Honda han fatto la differenza come per Quartararo in Yamaha.
Bladerunner72
18-06-2024, 16:58
MotoGP - Zarco vs Nakagami - 'The Omelette Challenge'
In Honda, comunque, non si è persa la voglia della sfida :)
https://www.youtube.com/watch?v=_agEIYSfPPw
Bladerunner72
18-06-2024, 18:59
Moto2 - Intervista a Joe Roberts
https://www.gpone.com/it/2024/06/18/moto2/joe-roberts-la-motogp-finche-non-avro-una-proposta-pensero-al-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3YNG2riRK8o8DRIo5c6YaAi PKPwPCk70SSbCw9-yuo1kbXyqYjDaktspc_aem_S_wix4lmeJHN4pKt5RIcnQ
Bladerunner72
18-06-2024, 20:30
MotoGP - Marco Bezzecchi e Aprilia insieme nel 2025
Qui ne parliamo da un p, ed ora finalmente ci siamo. Non c'è ancora l'annuncio ufficiale ma l'accordo è fatto, contratto biennale nel team factory al fianco di Jorge Martin.
Bladerunner72
19-06-2024, 14:53
MotoGP - Video intervista a Joan Mir
Da MotoGP.com. In pratica, lui stesso ammette di non essere appetibile per altre case e di non avere altre opportunità.
https://www.motogp.com/it/videos/2024/06/19/mir-ho-fiducia-in-honda-ma-non-posso-aspettare-in-eterno/500878
barney 1
19-06-2024, 15:26
Certo che a 26 anni sembra già finito...
Uno dei danni collaterali dell'abbandono di Suzuki
Bladerunner72
19-06-2024, 15:51
@Barney
Quasi incredibili, i destini paralleli dei due piloti ex-Suzuki. Mir rovinato dal suo manager, che a tutti i costi ha voluto piazzarlo in Honda quando avrebbe potuto avere un posto da Gresini. Rins, allo stesso modo, aveva già il posto in Aprilia, e pure lui si è fatto fregare dalle promesse della Honda. Poi in qualche modo Alex ne è uscito, ma dopo essersi rovinato fisicamente.
Honda Factory......come le sirene di Ulisse...:lol:
barney 1
19-06-2024, 16:26
Pensate se le due moto di HRC rimanessero ferme per "mancanza di agnelli sacrificali"...
Bladerunner72
19-06-2024, 16:50
In effetti per decenni quelle due selle sono state le più ambite della griglia, adesso le scansano come la peste. Cercano a tutti i costi di trascinare il buon Ogura in MotoGP, e lui non sa più cosa inventarsi per rifiutare .
Bladerunner72
20-06-2024, 08:40
MotoGP - Intervista a Takaaki Nakagami
https://www.gpone.com/it/2024/06/20/motogp/nakagami-honda-ancora-in-crisi-colpa-del-metodo-giapponese.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR36PZGku9wQDoLKADfXqLuKJ P6CaJTJSg72fhIQYDQNux5MrDWNGNidI-M_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
20-06-2024, 10:38
MotoGP - Le selle ancora disponibili per il 2025
Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/06/19/mercato-piloti-2025-quali-posti-sono-ancora-disponibili/501291
Bladerunner72
20-06-2024, 12:08
MotoGP - Intervista a Pit Beirer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2024/06/20/motogp/pit-beirer-grazie-ad-acosta-abbiamo-convinto-vinales-e-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR37IJfxHK4H_qRMzsTCRrn6c 5UtHLtqBNGFfTrOr2HpiFSxwBXQqexE-u8_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
20-06-2024, 14:49
MotoGP - Intervista a Stefan Bradl
https://www.gpone.com/it/2024/06/20/motogp/stefan-bradl-larrivo-di-aleix-espargaro-non-mi-preoccupa-ce-tanto-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1gV-SvzKIqu2sqxGKaSmAE_sNw8oL7-Pwq2dm_g9iGvinC1v33igoG_sg_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXR lcw
Bladerunner72
20-06-2024, 16:04
MotoGP - Intervista a Fabio Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/06/20/motogp/quartararo-corro-da-un-po-e-un-talento-come-acosta-e-raro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0gzuocw5ml8QV0YEB44p-nimFrZauQfJkA-mM6HVGWP8qc_4ntXgT8Dm8_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
21-06-2024, 12:13
Moto2 - Deniz Oncu salterà i GP di Olanda e Germania, Schroetter il sostituto
La frattura a mano e polso sinistri, riportata in allenamento, ha interessato anche lo scafoide, ed i tempi di guarigione si allungano. Sarà Marcel Schroetter a sostituire il pilota del Team Ajo per i rounds di Assen e del Sachsenring.
Bladerunner72
22-06-2024, 10:50
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura. Per quanto riguarda TV8, oltre alle consuete dirette del sabato, viene annunciata la diretta anche per le gare della domenica. Pare strano visto che hanno appena dato in diretta il Gran Premio d'Iitali, mi riservo di verificare.
Bladerunner72
22-06-2024, 13:04
MotoGP - Video intervista a Marcellino Lucchi (Aprilia)
Da GPOne. Tra le altre cose, si parla della 500 bicilindrica e della RS Cube
https://youtu.be/zBFFAy8besw
Bladerunner72
22-06-2024, 13:11
Qui di seguito, il punto di GPOne sul mercato piloti. Sono tornati a scrivere cose verosimili, in gran parte già note, la novità sarebbe quella di Miller vicino all'accordo con Gresini.
https://www.gpone.com/it/2024/06/22/motogp/il-2025-prende-forma-jack-miller-vicino-a-ducati-e-gresini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0s5BUmAKZajIu0W-ushbD9-Wnq6cNdsFPbjtfv8_Ew9BiyjLB1PmeP5E0_aem_mPrZNCbouiU OsgvH2jLWdg
barney 1
22-06-2024, 14:30
Quello messo meglio sembra essere Jack…
Bladerunner72
22-06-2024, 15:30
Miller ha dalla sua un manager come Aki Ao, uno che sa fare quel mestiere. Altri si sono inventati manager negli anni d'oro, e adesso si vede la differenza.
Secondo me però finchè non si sbroglia l'affare Pramac, alcune caselle resteranno da definire, ad esempio Morbidelli e Aldeguer. Probabile che chi deve muoversi sappia già qualche verità.
Bladerunner72
22-06-2024, 17:29
MotoGP - 'Track Day of Legends' - Silverstone
Evento organizzato da Monster. Una giornata in pista con le presenze di Valentino Rossi, Pecco Bagnaia, Fabio Qurtararo, Randy mamola, Lin Jarvis, Nicolò Bulega, Alex Rins, Jonathan Rea, Andrea Locatelli, Michael Dunlop, Peter Hickman, John McGuinness ed altri ancora.
https://www.youtube.com/watch?v=6g680J2hi6Q
https://www.youtube.com/watch?v=AgadZjoiOiU
Bladerunner72
23-06-2024, 11:25
MotoGP - 'Pramac e i giapponesi'
Da GPOne, la storia del team di Campinoti, Come dimenticare la Honda gialla di Makoto Tamada, e la direzione tecnica del mitico ing. Giulio Bernardelle.
https://www.gpone.com/it/2024/06/23/motogp/pramac-e-i-giapponesi-la-prima-vittoria-di-campinoti-e-stata-con-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1nDdJv4KEMKp1LPNje4LUEI DiFCEgu4DuR2XKTCUTNdlH7tXT9_qm-BVg_aem_YQVhxTKr5mUUQRZOYkCjgw
Bladerunner72
23-06-2024, 14:41
Assen 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=2CYlKZKEFZA
Bladerunner72
24-06-2024, 10:07
MotoGP - Intervista a Hubert Trunkepolz (KTM)
https://www.gpone.com/it/2024/06/24/motogp/augusto-fernandez-allultima-spiaggia-la-motogp-2025-per-lui-si-allontana.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2phzIpq4c_gpdwDhGhs-W4_t5wYm64Ku3O0TOR6kC1tgrw8d0HaNERbpc_aem_NRfNBdyM 7tVlWsUsfKuLFQ
Bladerunner72
24-06-2024, 10:55
NB
Confermata la diretta su TV8 anche per le gare della domenica.
LoSkianta
24-06-2024, 11:06
Meno male... così posso seguirle in TV, invece che su questa board... :D
Bladerunner72
24-06-2024, 11:41
Ovvio che la TV sia un'altra cosa, mica si vuole competere. Si vuole rendere un servizio a chi non ha na modo di vedere le immagini.
Ognuno è libero di apprezzare o farne serenamente a meno.
Bladerunner72
24-06-2024, 14:30
MotoGP - Ufficializzato l'accordo tra MarcoBezzecchi ed Aprilia fino al 2026
Qui non si dicono fesserie, e lo abbiamo scritto due settimane fa, adesso arrivano 'quelli bravi'.
https://www.motogp.com/it/news/2024/06/24/contratto-pluriennale-per-bezzecchi-con-aprilia/501486
@blade
Tua opinione.
Ducati ha perso Martin, Bez e Bestia, probabilmente anche Pramac. Per far contento MM93. Ti pare un affare?
Danno per certo avranno la moto migliore anche nel 2025 IMHO.
Bladerunner72
24-06-2024, 15:51
@Kinobi
Se leggi il paragrafo relativo a Ducati nel mio post di apertura di questo thread, capisci come la penso.
Di fatto, sono stati ridicolizzati. Tre mesi di chiacchiere, a recitare la parte dei fenomeni, e poi messi in ginocchio in 48 ore da uno che di chiacchiere ne ha fatte poche ma si è confermato Fenomeno per davvero. Discutibile fin che si vuole, ma Marquez ha fatto i fatti, a Ducati sono rimaste le chiacchiere.
Tutto stonato, dall'umiliazione di Martin, a Bastianini sotto esame da sempre, al trattamento riservato a Pramac, che ha creduto in loro quando recitavano da comparse. Ai tristi tentativi di recuperare, tirando in ballo l'amicizia di Campinoti, amicizia che evidentemente vale a corrente alternata.
Io ho una sconfinata ammrazione per il lavoro fatto da Ducati, ma continuo a pensare che l'atteggiamento, il modo di gestire le situazioni sia rimasto quello da team di secondo piano, non da grande casa. Non a caso, l'unica voce distonica riguardo all'affare Marquez, quella di Paolo Ciabatti, è stata silenziata semplicemente dirottandola verso il progetto MX. Lui era la sola persona, làdentro, in grado di comunicare senza fare danni.
Probabile i fatti daranno loro ragione a breve scadenza, anche se non saprei davvero quali posano essere i fantomatici ritorni, in termini di sponsorizzazioni, di questa operazione, certo è stato in gran parte rinn egato tutto il bel discorso ssul progetto dei giovani da far crescere, da pagare poco e via discorrendo.
Ma è solo la mia opinione, e non cambia di una virgola la stima che provo per loro dal punto di vista tecnico e di quanto hanno saputo fare sul campo, anche perchè conosco un paio dei ragazzi che lavorano al box e so bene la vita ed i sacrifici che hanno dovuto fare. Mi mette sempre a disagio esprimere giudizi su chi fa le corse per davvero, non voglio cadere nell'errore dell'esperto da divano. Mi limito a dire che, ancora una volta, è mancato lo 'stile', qualcosa che, evidentemente, è difficile da acquisire con la semplice esperienza.
PS
Resta poi il danno , inevitabile, sulla stagione in corso, al di là delle dichiarazioni di facciata, perchè vedo molto difficile che, se Pramac dvesse mollare Ducati, la collaborazione non ne risentebbe con effetti uuasi immediati. Martin che vince un mondiale e si porta il n.1 in Aprilia, un team che vince il mondiale e li pianta in asso a fine stagione? Poco credibile.
E già, da ora, si inizia con i titoloni sulla convivenza tra Marquez e Bagnaia, si vanno a rispolverare foto di loro due insieme, da piccoli, e scemenze similari. Insomma, anche stavolta, il 'vero spettacolo' sarà il prossimo anno, e di quello in corso fraga più niente a nessuno.
Si potrebbe parafrasare quella massima che recita come la felicità in realtà none stia solo nella sua attesa.. Qui la stessa cosa, il vero mondiale sarà sempre e solo il prossimo, ma del resto ormai l'attenzione del pubblico ì catturata soprattutto da quanto succede al di fuori della pista. quindi tutti contenti.
In Ducati hanno fatto il prendi 1 e perdi 4. Contenti loro.
Bladerunner72
24-06-2024, 17:16
MotoGP - Video Intervista a Massimo Rivola (Aprilia Racing)
Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/06/24/rivola-parla-delle-aspettative-per-bezzecchi-nel-2025/501433?playlistId=425969
Bladerunner72
24-06-2024, 17:19
MotoGP - Video intervista a Massimo Rivola (Aprilia Racing)
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=b1k8dnBFcQk
Bladerunner72
24-06-2024, 17:53
MotoGP - Intervista a Livio Suppo (Team Italtrans Moto2)
https://www.gpone.com/it/2024/06/24/motogp/suppo-in-honda-sognavamo-un-dream-team-stoner-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1TQdnk--RxIQPRqqRtyKobFUEhjiItaqHvWU8yn35ui1IZjgcAKtOeA_0_ aem_Kem9Ti2Y0iFFpRYSPP-_1w
Bladerunner72
24-06-2024, 18:34
MotoGP - Video intervista a Johann Zarco
Da GPOne
https://youtu.be/5nBBDIHh6TY
Bladerunner72
24-06-2024, 22:32
MotoGP - GP Olanda - 'When in Assen'
Un pò di ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=y6VMj2I39vA
Bladerunner72
25-06-2024, 09:31
Moto3/Moto2 - Assen 2024 - Le opzioni di Pirelli
https://www.gpone.com/it/2024/06/25/moto2/pirelli-sfida-il-tt-circuit-di-assen-con-pneumatici-di-serie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3QJjqVKi3gHqcuhnrW0pCYU Rioqy1kedXNBoBPy1XXHY1D0ouKVP0ri34_aem_sS4X7qOfFLj 5bNMTVCHneQ
Bladerunner72
25-06-2024, 15:04
MotoGP - Assen 2024 - Le statistiche di Brembo
https://www.youtube.com/watch?v=cNGL5wi-FSI
Bladerunner72
25-06-2024, 15:46
HRC - Behind the Dream - 'Giacomo'
Ritratto di Giacomo Guidotti, bellissimo come tutti i video di questa serie.
https://www.youtube.com/watch?v=qz9b24MQLLw
Bladerunner72
25-06-2024, 19:17
MotoGP - Intervista ad Alessio Salucci (Team Pertamina Enduro VR46)
https://www.gpone.com/it/2024/06/25/motogp/uccio-salucci-la-partenza-di-bezzecchi-verso-laprilia-e-dolce-e-amara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3MvqpPL5lTFMu4t7a-p7S3LNcGwxi26Xuy8kP1fueRGDvNW25Ztfz1c7s_aem_bClwqv VmKdxTcZtkx1Nkow
Bladerunner72
26-06-2024, 07:01
Assen 2024 - Programma di giovedì 27 Giugno
Con la consueta giornata dedicata agli eventi media, prenderà ufficialmente il via domani il fine settimana di gare. Inutile dire che si parlerà soprattutto degli ultimi sviluppi del mercato piloti, vista la presenza nella prima conferenza stampa di Martin, Bagnaia e Marquez, e di Bastianini, Vinales e Bezzecchi nella seconda. Questo il programma e gli orari.
15.00 Inizio collegamento con il circuito di Assen
15.00-15.35 MotoGP Podcast
15.35-16.00 Preview si Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti
Tutto come sempre in diretta qui nel thread.
Bladerunner72
26-06-2024, 11:12
MotoGP - Assen 2024 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2024/06/26/motogp/michelin-ad-assen-porta-un-gomma-anteriore-dura-piu-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2kVg9AxN43MDFZe7wtGP-lwI3DYnjcG3TXYk2qdJGsECyyjVu6PGBTdMI_aem_Q4Mu7cOlt QPrCWenr3JOig
Bladerunner72
26-06-2024, 11:36
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/06/26/motogp/bagnaia-ho-assen-tatuata-sul-braccio-e-una-delle-mie-piste-preferite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1EARJNn0e52C9rP7vupq1ID ByMvBOBjmRqEnvHL4Q21caBjpY1qixcMSI_aem_ZMxEfwP-lWPmda5GxpIEgg
Bladerunner72
26-06-2024, 14:43
MotoGP - Intervista ad Albert Valera
Il manager, tra gli altri, di Jorge Martin e Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/06/26/motogp/valera-con-martin-ducati-dovra-dare-prova-di-possedere-dei-valori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0hyCe0T2PC3FxGtoxD4dzH7 II2BHJcEHfL-h_FDst83LoaSNFihdqvmk0_aem_RxAr3jXnVFdPJVirMIQf4w
Bladerunner72
26-06-2024, 14:49
MotoGP - Intervista a Jorge Martin
https://www.gpone.com/it/2024/06/26/motogp/martin-ducati-la-frustrazione-diventa-motivazione-che-usero-per-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0IOKMQtVgz1JCsiYiG9szFH 6WIK4Gu_YnLt3Iy6tvSkAiPfcuA45SfbB0_aem_nfLb8679JOY DeFbi5FBDAA
Bladerunner72
27-06-2024, 10:31
MotoGP - GP Olanda - 'Last 5 Winners'
https://www.youtube.com/watch?v=gTTZGTju9vY
Bladerunner72
27-06-2024, 12:08
MotoGP - Assen 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=Bvqq1DO4Bqw
Bladerunner72
27-06-2024, 14:55
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Assen.
Bladerunner72
27-06-2024, 15:04
MotoGP Podcast - Con Fabio Di Giannantonio - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=3N0sQlt6lQs
Bladerunner72
27-06-2024, 15:50
MotoGP - La Preview di Simon Crafar - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=YKRUHeIkA2k
Bladerunner72
27-06-2024, 16:03
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bagnaia e Marc Marquez.
Bladerunner72
27-06-2024, 16:16
Martin
Un bel campionato per me finora, anche se al Mugllo è stato complicato,, per via del discorso sul mercato per la prossima stagione. Ma adesso fa parte del passato, sono sereno e penso di poter essere competitivo qui ad Assen.
Bagnaia
Il mio obiettivo come sempre è la vittoria, lo scorso anno abbiamo fativato in prova ma poi siamo riusciti a centrare il successo, quest0'anno abbiamo fatto un piccolo step, quindi sono fiducioso.
Marquez
Anche qui cercherò di stare vicino a questi due, abbiamo due gare consecutive, qui ed al Sachsenring, penso di potermela giocare in qntrambe.
Martin
Ovviamente ero arrivato al Mugello con certe informazioni , e le cose sono cambiate nel giro di poche ora, io ho dovuto fare le mie mosse di conseguenza, ed in pochissimo tempo. Ducati ha preso la sua decisione, io credo di aver colto la migliore opportunità che mi veniva offerta, ma ora ho una stagione in corso cui pensare, mi sento ancora un pilota Ducati per il momento.
Marquez
Sono molto contento e riconoscente a Ducati, lo scorso anno mi sentivo vicino alla fine della mia carriera, oi la decisione di lasciare Honda e andare nel Team Gresimi. Ho capito subito che la moto era quella giusta per potermi ritrovare come pilota, ho cercato di fare del mio meglio , ed ora, in due giorni, ho firmato un contratto da pilota ufficiale per il prossimo anno.
Bagnaia
Dal mio punto di vista, non sono stato coinvolto nella decisione, sia Jorge che Marc sono molto veloci, quindi per me non sarebbe cambiato molto nell'avere accanto uno o l'altro. Vedremo come Marc ed il team si adatteranno a lavorare insieme.
Bladerunner72
27-06-2024, 16:27
Martin
Non sono preoccupato dal fatto di dover ricominciare da capo con un nuovo team, ed una nuova moto, ma al momento non ne voglo parlare, sono ancora un pilota Ducati.
Ho parlato con Ducati dopo Barcellona, poi siamo arrivati al Mugello e la situazione non mi era chiara, finchè qualcuno non mi ha detto che era stato deciso di prendere Marquez. A quel punto ho fatto le mie mosse.
Marquez
Nel mio team non è cambiato nulla, avrò sempre la moto dello scorso anno fino al termine della stagione, ed io farò il massimo per lamia arruale squadra.
Martin
Non so ancora nulla riguardo la mia squadra peril prossimo anno, avremo tempo dopo Valencia per parlare e pianificare i dettagli con Aprilia.
Marquez
Dite che qui la GP24 non avrà un grande vantaggio, staremo a vedere, Pecco qui è sempre velocissimo, vedremo da domani come saremo messi.
Martin
Lo scorso anno Aprilia ad Assenera andata molto forte con Aleix, ma anche Yamaha qui potrebbe fare bene.
Martin
Per il prossimo anno, ho deciso con il cuore e l'istinto, non ho avuto troppo tempo di stare a pensarci sopra.
Marquez
Ducati è da anni la moto migliore, e Pecco è da due anni il pilota migliore. Loro sono in grado di darmi il massimo, in termini di uomini e di materiale.
Bagnaia
Se fosse arrivato Martin, certo la relazione sarebbe stata più immediata, perch siamo già stati compagni di squadra in passato e ci conosciamo molto bene. Con Marc sarà tutto nuovo, parte una nuova avventura e la relazione sarà da costruire.
Bladerunner72
27-06-2024, 16:39
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bastianini, Vinales e Bezzecchi.
Bladerunner72
27-06-2024, 16:46
Bastianini
Arrivo da buone gare,ma Assen per me non è mai stata facile. Mi sento comunque bene e pronto a lottare anche per il podio, sarà importante partire subito bene da domani.
Vinales
Qui di solito Aprilia va molto bene, cercheremo di metterci al poso al meglio fin da domattina, per fortuna il meteo si annuncia stabile, questo ci aiuterà.
Bezzecchi
Sono sempre andato bene qui ad Assen, la sosta mi ha fatto bene e sono fiducioso per questo fine settimana.
Bastianini
E' stato difficile decidere per il futuro, Ducati ha fatto le sue scelte e quando ho parlato con KTM e visto il progetto, ho pensato positivo per il mio futuro. Sono contento di avere Maverick come compagno di squadra, ma ora voglio restare concentrato sul campionato.
Vinales
Ho scelto seguendo il mio istinto, ho sentito che passare a KTM era la scelta giusta, mi piace come sfida e, in termini di progetto, mi pare la migliore opzione possibile.
Bezzecchi
Ogni pilota sogna di diventare ufficiale, di rappresentare una casa, mi si è presentata l'occasione e non potevo rifiutare.
Bladerunner72
27-06-2024, 16:58
Vinales
Qui ad Assen Aorilia va molto bene ma onestamente non so spiegare il motivo preciso, quest'anno poi la moto è cambiata parecchio, dunque non è detto che le cose vadano allo stesso modo. Solo domenica potrò avere le risposte a queste domande.
Bezzecchi
Anche quest'anno Vale mi ha proposto di rimanere, ma questa volta ha compreso l'opportunità che mi veniva offerta, ed è stato felice per me, non ci sono assolutamente stati problemi tra noi.
Bastianini
So che il prossimo anno la mia moto sarà ufficiale e identica a quelle di Binder e Acosta, dunque sono sicuro che sarò messo in condizione di essere competitivo.
Vinales
Difficile capire, al momento, chi sia più avanti, tra Aprilia e KTM. Ho scelto pensando solo a quale fosse la possibilità migliore per me, e la risposta mi è appara chiara da subito.
Bezzecchi
Il prossimo anno sarà la mia prima esperienza con una casa ufficiale, ma ho diversi amici che sono in squadre ufficiali, ne ho parlato con loro e sono molto curioso di sperimentare il diverso metodo di lavoro.Ma anche ora, dove sono, ho il miglior supporto possibile.
Vinales
Dopo Austin, mi sono reso conto di quale sia il mio potenziale, di quanto posso essere veloce, ma sono molto contento per il fatto che Aprilia abbia messo sotto contratto due ottimi piloti.
Bezzecchi
Lo scorso anno già avrei potuto cambiare, ma non sarei in ogni caso stato un pilota di una casa ufficiale, ora è diverso. Certo p triste lasciare Vale e la squadra, ma loro sono davvero felici per me, sono prima di tutto dei grandi amici.
Bastianini
Avevo una possibilità anche con Aprilia, ma KTM mi sebrata l'oportunitù più solida per il mio futuro.
sembrano dichiarazioni fatte con la fotocopiatrice :mad:
Politically correct a pioggia :mad::mad:
Non ripeto commenti già fatti sulla gestione dei piloti da parte di Ducati, ma sono quasi ottimista ed aspetto di vedere come si evolvono le cose.
Bladerunner72
27-06-2024, 17:45
MotoGP - Le altre interviste
Mir
https://www.gpone.com/it/2024/06/27/motogp/mir-lasciare-adesso-honda-sarebbe-come-una-sconfitta-per-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0jhGD4xP5ue78X9kkdX3pbt pPQ0grIXxI-FtZq813-oW_0A-pA2bNCids_aem_65D8zB3jNe277eTEdcVDqw
Bladerunner72
27-06-2024, 17:51
Qui di seguito, un'indiscrezione di gPOne riguardo al possibile passaggio di Di Giannantonio in Pramac nel caso andasse in porto l'operazione Yamaha. Dopo le bufale che hanno scritto su Razgatioglu prendo con le molle tutti i loro pezzi, ma che Morbidelli vada, nel caso, in VR46 p èraticamente certo, cosi' come Aldeguer. In Gresini, stando ai si dice, dovrebbe andare Miller.
https://www.gpone.com/it/2024/06/27/motogp/non-solo-pramac-yamaha-vuole-anche-fabio-di-giannantonio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2S0zqS9bCH1axKLWI1-jPQaVbqoYNKc8xOWh6-hOfH8ql7Unw0owMRipc_aem_GxIoJZt_Mnt2YRJxkT9-fA
Io a Miller gli voglio bene fin dalla moto 3, ma secondo me è ora di fare basta.
Bladerunner72
27-06-2024, 19:07
Comunque tutto in sospeso fino alla soluzione del tormentone Pramac, che ha tempo tutto Luglio per decidere. Sicuramente hanno già deciso, ma la telenovela viene buona per riempire la pausa estiva, che prende esattamente tutto il mese prossimo.
Conferenze stampa surreali, già di solito sono la sagra dell'ovvio, ma oggi praticamente nessuno ha parlato di gare. Martin, visibilmente seccato che dice che del prssimo anno nuo vuole parlare, e quelli che, puntuali, gli continuano a chiedere di Aprilia. Vinales e Bastianini che credo avessero imparato un comunicato stampa a memoria, dichiarazioni praticamente- 'Ho scelto seguendo l'istinto, credo questo fosse il pacchetto migliore per me'.
Ma davvero agli appassionati questa roba interessa più di quello che succede in pista ? Mi rendo conto che ormai è così, ma mi pare impossibile.
Bladerunner72
27-06-2024, 19:31
Parlando di gare, un'occhiata al meteo. Le previsioni indicano cielo sereno per la giornata di domani, mentre per sabato e domenica si parla ci cielo parzialente nuvoloso o nuvoloso. In ogni caso pare esclusa la possibilità di pioggia.
Bladerunner72
28-06-2024, 09:03
Inizia la giornata, al via la FP1 della Moto3. Cielo sereno e sole su Assen, come da previsioni.
Bladerunner72
28-06-2024, 09:20
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
95
C.Veijer
1'41.427
2
48
I.Ortola
+0.159
3
31
A.Fernandez
+0.297
4
24
T.Suzuki
+0.342
5
82
S.Nepa
+0.355
6
6
R.Yamanaka
+0.357
7
80
D.Alonso
+0.435
8
96
D.Holgado
+0.471
9
64
D.Muñoz
+0.511
10
99
J.Rueda
+0.522
Bladerunner72
28-06-2024, 09:41
Moto3 - FP1
1 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'40.610 13 17 214.3
2 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'40.701 12 18 0.091 0.091 214.3
3 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.813 19 19 0.203 0.112 211.0
4 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'40.849 18 18 0.239 0.036 213.6
5 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.958 13 16 0.348 0.109 212.8
6 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'41.010 13 16 0.400 0.052 213.2
7 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.075 17 17 0.465 0.065 213.2
8 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.088 14 16 0.478 0.013 210.3
9 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'41.399 18 18 0.789 0.311 211.7
10 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.643 13 16 1.033 0.244 211.3
11 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.677 15 16 1.067 0.034 213.6
12 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.769 8 15 1.159 0.092 213.6
13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.780 15 18 1.170 0.011 216.2
14 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.938 7 16 1.328 0.158 215.8
15 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.023 11 11 1.413 0.085 211.3
16 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.111 14 15 1.501 0.088 212.1
17 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.171 18 18 1.561 0.060 208.1
18 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'42.178 7 17 1.568 0.007 213.6
19 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.194 6 16 1.584 0.016 212.5
20 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.391 13 16 1.781 0.197 213.2
21 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.461 13 13 1.851 0.070 211.3
22 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'42.777 16 17 2.167 0.316 212.1
23 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'42.800 14 14 2.190 0.023 210.3
24 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'42.832 16 16 2.222 0.032 213.2
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.180 17 17 2.570 0.348 213.2
26 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'43.627 11 18 3.017 0.447 213.9
Bladerunner72
28-06-2024, 10:14
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
79
A.Ogura
1'37.011
2
16
J.Roberts
+0.012
3
64
B.Bendsneyder
+0.216
4
18
M.Gonzalez
+0.222
5
14
T.Arbolino
+0.276
6
10
D.Moreira
+0.361
7
54
F.Aldeguer
+0.374
8
44
A.Canet
+0.428
9
3
S.Garcia
+0.428
10
96
J.Dixon
+0.559
Bladerunner72
28-06-2024, 10:37
Moto2 - FP1
1 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.458 11 17 258.7
2 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.536 14 20 0.078 0.078 256.6
3 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'36.547 16 16 0.089 0.011 255.0
4 21 Alonso LOPEZ SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.550 17 21 0.092 0.003 256.0
5 54 Fermin ALDEGUER SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.587 16 18 0.129 0.037 253.9
6 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.788 18 18 0.330 0.201 256.6
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.882 17 17 0.424 0.094 257.6
8 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.997 14 18 0.539 0.115 257.1
9 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'37.023 8 10 0.565 0.026 255.5
10 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'37.036 20 20 0.578 0.013 257.6
11 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.053 15 15 0.595 0.017 257.1
12 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'37.138 14 16 0.680 0.085 255.0
13 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.197 16 18 0.739 0.059 256.0
14 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.233 6 17 0.775 0.036 254.4
15 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.256 14 19 0.798 0.023 255.0
16 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.372 8 9 0.914 0.116 258.2
17 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.472 17 17 1.014 0.100 255.5
18 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.684 12 18 1.226 0.212 255.5
19 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'37.770 16 19 1.312 0.086 252.8
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'37.793 11 15 1.335 0.023 252.3
21 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.847 15 17 1.389 0.054 258.7
22 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.923 6 19 1.465 0.076 255.0
23 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'38.211 11 18 1.753 0.288 257.6
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'38.549 5 20 2.091 0.338 253.9
25 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'38.639 5 12 2.181 0.090 259.8
26 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'38.716 13 18 2.258 0.077 255.0
27 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'38.726 14 22 2.268 0.010 250.8
28 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'39.214 6 20 2.756 0.488 254.4
29 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.381 17 19 2.923 0.167 251.8
30 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'39.402 6 22 2.944 0.021 254.4
31 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.559 8 11 3.101 0.157 255.0
Bladerunner72
28-06-2024, 10:47
Parte la FP1 della MotoGP.
Problemi all'Aprilia di Aleix Espargaro in corsia box, moto spenta e Aleix che la spinge stanto in sella.
Primo riferimento Raul Fernandez 1.35.596 davanti a Bagnaia e Quartararo.
Marc Marquez 1.34.286 davanti al fratello Alex e Martin.
Marc Marquez scende a 1.33.693, precede Bagnaia e Raul Fernandez.
Marc Marquez migliora ancora, 1.33.004, seguono il fratello Alex e Raul Fernandez.
Bagnaia abbassa il riferimento a 1.32.820, si viaggia già piuttosto forte.
Cancellato il giro di Bagnaia, evidentemente un Track Limit, Marc Marquez torna primo in 1.32.980 davanti a Martin e Vinales.
Intanto dalla regia di MotoGP.com Pramac viene data vicinissima a chiudere con Yamaha, addirittura si parla di possibile annuncio in questo fine settimana. Aldeguer viene dato in VR46 con GP25 ufficiale, Alex Marquez prossimo al rinnovo con Gresini ma questo era scontato.
Bladerunner72
28-06-2024, 11:04
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
93
M.Marquez
1'32.980
2
89
J.Martin
+0.166
3
12
M.Viñales
+0.240
4
23
E.Bastianini
+0.267
5
73
A.Marquez
+0.354
6
72
M.Bezzecchi
+0.558
7
20
F.Quartararo
+0.599
8
25
R.Fernandez
+0.662
9
1
F.Bagnaia
+0.665
10
31
P.Acosta
+0.695
Bladerunner72
28-06-2024, 11:14
Bagnaia primo, 1.32.625, poi Alex Marquez e Martin.
Bagnaia scende a 1.32.401, Vinales secondo.
Bladerunner72
28-06-2024, 11:18
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
1
F.Bagnaia
1'32.401
2
12
M.Viñales
+0.277
3
73
A.Marquez
+0.366
4
93
M.Marquez
+0.516
5
89
J.Martin
+0.526
6
33
B.Binder
+0.571
7
49
F.Di Giannantonio
+0.590
8
23
E.Bastianini
+0.628
9
20
F.Quartararo
+0.692
10
25
R.Fernandez
+0.720
Bladerunner72
28-06-2024, 11:19
Marc Marquez scavalca Vinales e guadagna la seconda posizione alle spalle di Bagnaia.
Alex Marquez quarto, a conferma che qui le GP23 sono molto vicine alle GP24.
Martin scivola al quinto posto davanti a Binder e Diggia.
Siamo a poco meno di un secondo dal primato della pista, che facilmente salterà nelle FP2, le condizioni meteo sono ideali.
Alex Marquez scavalca Vinales e si porta al terzo posto.
Diggia al comando, 1.32.314 il nuovo riferimento.
Cancellato il giro di Diggia per Track Limit all'ultima chicane, Bagnaia chiude primo davanti a Marc Marquez.
Bladerunner72
28-06-2024, 11:34
MotoGP - FP1
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.401 12 19 306.7
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.466 18 19 0.065 0.065 306.0
3 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'32.501 16 17 0.100 0.035 302.9
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.594 17 17 0.193 0.093 302.2
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.678 13 19 0.277 0.084 306.7
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.688 15 16 0.287 0.010 302.2
7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'32.753 16 18 0.352 0.065 303.7
8 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.767 11 20 0.366 0.014 304.4
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.863 20 22 0.462 0.096 308.3
10 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.927 12 21 0.526 0.064 307.5
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'32.979 19 20 0.578 0.052 309.0
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'33.029 12 19 0.628 0.050 306.0
13 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'33.094 21 21 0.693 0.065 303.7
14 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.283 20 21 0.882 0.189 309.0
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'33.403 17 20 1.002 0.120 306.0
16 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'33.688 17 18 1.287 0.285 304.4
17 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.794 11 19 1.393 0.106 308.3
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.960 13 20 1.559 0.166 301.4
19 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'34.096 20 21 1.695 0.136 306.0
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'34.120 12 17 1.719 0.024 302.9
21 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'34.236 20 20 1.835 0.116 302.2
22 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'34.244 15 18 1.843 0.008 301.4
23 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'34.555 17 18 2.154 0.311 304.4
Bladerunner72
28-06-2024, 12:11
'Inside The Paddock' - Il venerdì ad Assen - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=rvN8wEJ9mhU
Bladerunner72
28-06-2024, 12:33
MotoGP - Team Pramac e Yamaha insieme nel 2025
Accordo della durata di 7 anni, manca ancora l'annuncio ufficiale, ma la dichiarazione p di paolo Campinoti. Garn prova di coraggio e di orgoglio.
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/campinoti-ho-scelto-yamaha-al-mugello-dopo-il-sorpasso-di-enea-su-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1g-i-x3X3hP7AWo4x2Qxh4yl8nFvthLFzJh7EUmi9PreXXfh5JkHv6F 0s_aem_tyzifvRQO7uDkfXDK7Q9Sg
Bladerunner72
28-06-2024, 13:16
MotoGP - Intervista a Jack Miller
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/miller-sorpreso-da-ktm-mi-dicevano-che-ero-parte-della-famiglia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0r9RjbIcbBtKNjW5t7zOFd6 WqpFQGVlUHH9vdClilFSv9wRouZFndA1no_aem_VdgQ0-ocbQWRA9wALYnrmQ
Bladerunner72
28-06-2024, 13:18
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
28-06-2024, 13:35
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
95
C.Veijer
1'40.524
2
80
D.Alonso
+0.515
3
31
A.Fernandez
+0.724
4
24
T.Suzuki
+0.831
5
64
D.Muñoz
+0.901
6
58
L.Lunetta
+0.909
7
36
A.Piqueras
+0.960
8
82
S.Nepa
+0.996
9
72
T.Furusato
+1.025
10
7
F.Farioli
+1.125
Bladerunner72
28-06-2024, 13:37
Scivolato Alonso, senza conseguenze. Condizioni meteo leggermente peggiorate, arrivate le nuvole e si è alzato il vento.
Bladerunner72
28-06-2024, 13:55
Moto3 - FP2
1 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.259 11 14 211.0
2 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'40.553 12 18 0.294 0.294 213.9
3 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'40.569 12 18 0.310 0.016 213.6
4 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.603 16 18 0.344 0.034 212.1
5 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.626 12 16 0.367 0.023 213.2
6 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'40.688 13 16 0.429 0.062 216.2
7 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'40.789 13 16 0.530 0.101 214.3
8 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.865 12 15 0.606 0.076 214.3
9 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'40.904 16 16 0.645 0.039 214.3
10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'40.907 11 16 0.648 0.003 214.3
11 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.921 11 14 0.662 0.014 214.3
12 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'41.115 11 14 0.856 0.194 213.2
13 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.119 13 17 0.860 0.004 213.6
14 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.126 15 15 0.867 0.007 214.7
15 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.128 15 15 0.869 0.002 215.1
16 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.425 4 13 1.166 0.297 215.4
17 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.536 16 16 1.277 0.111 212.8
18 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.687 12 16 1.428 0.151 213.9
19 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.706 15 16 1.447 0.019 213.6
20 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.707 12 16 1.448 0.001 215.8
21 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.723 13 16 1.464 0.016 215.4
22 22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.789 13 16 1.530 0.066 210.6
23 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'41.985 13 16 1.726 0.196 211.7
24 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'42.377 12 15 2.118 0.392 214.7
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'42.510 12 16 2.251 0.133 214.7
26 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.984 15 16 2.725 0.474 214.3
Bladerunner72
28-06-2024, 14:13
Bandiera rossa suboto al via dela FP2 della Moto2, per un highside di Salc
ac. Pilota in piedi ma ghiaia e detriti in pista. Salac portato comunque al centro medico per i controlli del caso.
Pit Lane aperta, riparte la sessione, praticamente dall'inizio.
Bladerunner72
28-06-2024, 14:34
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
3
S.Garcia
1'36.195
2
79
A.Ogura
+0.183
3
54
F.Aldeguer
+0.339
4
35
S.Chantra
+0.355
5
44
A.Canet
+0.391
6
18
M.Gonzalez
+0.435
7
21
A.Lopez
+0.546
8
14
T.Arbolino
+0.568
9
75
A.Arenas
+0.599
10
84
Z.Vd Goorbergh
Bladerunner72
28-06-2024, 14:58
Moto2 - FP2
1 54 Fermin ALDEGUER SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.912 18 20 253.4
2 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.984 17 19 0.072 0.072 257.6
3 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.183 11 11 0.271 0.199 252.3
4 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.195 10 19 0.283 0.012 256.0
5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.282 17 19 0.370 0.087 256.6
6 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'36.286 12 15 0.374 0.004 253.9
7 21 Alonso LOPEZ SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.383 14 22 0.471 0.097 257.6
8 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.547 19 21 0.635 0.164 254.4
9 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.550 5 19 0.638 0.003 256.6
10 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.605 17 18 0.693 0.055 257.1
11 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.694 22 22 0.782 0.089 257.1
12 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'36.751 15 18 0.839 0.057 253.4
13 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.773 15 19 0.861 0.022 256.6
14 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.779 14 19 0.867 0.006 254.4
15 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.789 13 16 0.877 0.010 256.6
16 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.833 16 19 0.921 0.044 257.1
17 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.930 14 19 1.018 0.097 255.0
18 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.936 16 19 1.024 0.006 256.6
19 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.132 10 16 1.220 0.196 251.3
20 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.134 11 19 1.222 0.002 254.4
21 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.217 5 18 1.305 0.083 258.2
22 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.226 15 18 1.314 0.009 258.7
23 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'37.330 17 20 1.418 0.104 257.1
24 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.789 5 18 1.877 0.459 258.7
25 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.845 19 19 1.933 0.056 258.2
26 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'37.893 5 11 1.981 0.048 256.6
27 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.918 14 17 2.006 0.025 253.9
28 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'38.432 7 17 2.520 0.514 254.4
29 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.104 12 15 3.192 0.672 256.6
30 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.106 8 16 3.194 0.002 252.3
Not classified
12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX
Bladerunner72
28-06-2024, 15:01
Caduto nel finale delle FP2 Joe Roberts, autore del terzo miglior tempo. Il pilota in questo momento è al centro medico per accertamenti, ma era in piedi dunque non ci dovrebbero essere problemi.
Annunciato un lieve ritardo per il via delle FP2 della MotoGP, per ripristinare le migliori condizioni lungo il tracciato.
Bladerunner72
28-06-2024, 15:08
Parte la FP1 della MotoGP. Nuvole nere cominciano a comparire sul tracciato, ma almeno per oggi non ci dovrebbe essere rischio di pioggia.
Primo riferimento Martin 1.33.166 davanti a Raul Fernandez ed Alex Marquez.
Raul Fernandez 1.32.695 davanti a Bagnaia e Vinales.
Martin 1.32.326, poi Bagnaia e Marc Marquez.
Bagnaia primo in 1.32.229 davanti a Vinales e Martin.
Martin sale al secondo posto, Alex Marquez al terzo con Bagnaia sempre al comando.
Bladerunner72
28-06-2024, 15:22
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
F.Bagnaia
1'32.229
2
89
J.Martin
+0.097
3
73
A.Marquez
+0.343
4
93
M.Marquez
+0.415
5
25
R.Fernandez
+0.466
6
12
M.Viñales
+0.476
7
72
M.Bezzecchi
+0.490
8
23
E.Bastianini
+0.607
9
31
P.Acosta
+0.694
10
20
F.Quartararo
Bladerunner72
28-06-2024, 15:26
Vinales terzo alle spalle di Bagnaia e Martin, Acosta sale al quarto posto.
Siamo quasi a metà sessione, la solita fase interlocutoria in cui si lavora sul passo, classifica praticamente invariata da diversi minuti.
Binder scavalca Acosta salendo al quarto posto.
Migliorano Diggia e Bastianini, ora rispettivamente quarto e quinto.
Cancellato il giro di Bastianini.
Bagnaia abbassa il riferimento a 1.31.901.
Mi fa piacere ritrovare Alex M. competitivo, con l'arrivo di suo fratello mi dava l'impressione di essere il povero calimero.
Grazie Blade
Bladerunner72
28-06-2024, 15:39
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
1
F.Bagnaia
1'31.901
2
89
J.Martin
+0.425
3
49
F.Di Giannantonio
+0.435
4
12
M.Viñales
+0.543
5
73
A.Marquez
+0.580
6
33
B.Binder
+0.599
7
31
P.Acosta
+0.606
8
41
A.Espargaro
+0.651
9
93
M.Marquez
+0.743
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
28-06-2024, 15:42
Diggia migliora ancora e sale al terzo posto alle spalle di Bagnaia e Martin. Iniziati i cambi gomme per il time attack.
Marc Marquez sale al secondo posto, a due decimi da Bagnaia.
Interessante osservazione da Simon Crafar, che scova una diavoleria al box A'prilia. Sul semimanubrio sinistro, la stessa leva finge da comando frizione e comando freno posteriore, con lo switch tra le due funzioni attivato a mezzo di un pulsante. Ovvio che la frizione serva solo per partire, di fatto dunque viene poi disattivata. Importante ricordarsi di premee il bottone... alla prima staccata.
Bladerunner72
28-06-2024, 15:51
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
F.Bagnaia
1'31.901
2
93
M.Marquez
+0.206
3
89
J.Martin
+0.425
4
49
F.Di Giannantonio
+0.435
5
12
M.Viñales
+0.543
6
41
A.Espargaro
+0.573
7
73
A.Marquez
+0.580
8
33
B.Binder
+0.599
9
31
P.Acosta
+0.606
10
25
R.Fernandez
+0.794
Bladerunner72
28-06-2024, 15:55
Tredici minuti al termine, Bagnaia, Marc Marquez, Martin, Diggia e Vinales sempre nelle prime posizioni.
Vinales primo, 1.31.561 il nuovo riferimento, siamo vicini al record della pista.
Vola Bagnaia!
Bagnaia 1.31.340. Bastianini terzo, caduto Mir, bandiere gialle. Mir volato via in un tratto piuttosto veloce, ma è andata bene anche stavolta.
Bagnaia, Vinales, bastianini, Alex Marquez, Raul Fernandez e Marc Marquez nelle prime posizioni. Cinque minuti al termine, si parte per l'ultimo time attack, inquadrato Miller, qualcosa penzola dal fianco sinistro della sua carena, è stato un contatto con Martin, riproposto ora. Andata di lusso, gran rischio.
Caduto Bastianini alla Curva8, ancora bandiere gialle. Poco più di un minuto alla fine, Bagnaia rientra al box, non c'è più tempo per poter fare un altro giro. Caduto Aleix Espargaro all'ultima chicane, praticamente allo scadere quando si stava gi
ocando il miglior tempo, chiude comunque quarto alle spalle di Bagnaia, Vinales e Alex Marquez. Morbidelli centra la Q2, restano fuori Acosta, Diggia e Bezzecchi.
Aleix Espargaro portato al centro medico per controlli, la caduta p stata abbastanza pesante.
Bladerunner72
28-06-2024, 16:10
MotoGP - FP2
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.340 19 23 306.0
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.405 24 25 0.065 0.065 310.6
3 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.660 23 24 0.320 0.255 306.0
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.812 21 22 0.472 0.152 305.2
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.829 23 26 0.489 0.017 308.3
6 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.851 22 24 0.511 0.022 307.5
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.866 22 24 0.526 0.015 310.6
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.870 17 19 0.530 0.004 306.7
9 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'31.909 21 26 0.569 0.039 305.2
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.013 25 26 0.673 0.104 307.5
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.054 22 25 0.714 0.041 303.7
12 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'32.168 23 25 0.828 0.114 310.6
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'32.173 21 22 0.833 0.005 302.9
14 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.203 23 26 0.863 0.030 303.7
15 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.244 20 26 0.904 0.041 309.0
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'32.488 21 27 1.148 0.244 309.0
17 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'32.730 22 24 1.390 0.242 307.5
18 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.106 5 23 1.766 0.376 306.7
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.127 18 24 1.787 0.021 300.7
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'33.306 20 22 1.966 0.179 307.5
21 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.344 20 23 2.004 0.038 302.2
22 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.355 6 23 2.015 0.011 302.9
23 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'33.561 20 25 2.221 0.206 305.2
Bladerunner72
28-06-2024, 16:31
Assen Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)
Incontenibile
https://www.youtube.com/watch?v=pL64zbggPRg
Bladerunner72
28-06-2024, 17:35
MotoGP - Accordo Pramac/Yamaha - Il comunicato ufficiale
MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/06/28/yamaha-sign-multi-year-partnership-agreement-with-prima-pramac-racing/501840
GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/yamaha-motor-co-ltd-firma-un-accordo-di-partnership-pluriennale-con-prima-pramac?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1GsN79X0Mw2rNrNUBEHOoQI m3ubfHq5LTGuViE2aHbW-XjZRR9oiZnd0A_aem_fUr7TOBr4N9Z_eg5BIW6vQ
barney 1
28-06-2024, 18:05
Chissà se questo fatto eclatante non li distrarrà...
Bladerunner72
28-06-2024, 18:21
@Barnay
Secondo me, che il mondiale in corso non ne venga inqualche modo condizionato, è una bella teoria, con i contorni dell'utopia. Inevitabilmente lo sarà, anche perchè prevedo che a breve voleranno gli stracci. Non parlo di complotti, sabotaggi e altre fesserie, ma chiaro che, se da qui a fine anno, ci saranno aggiornamenti e sviluppi, difficilmente saranno girati ad un pilota, ed una squadra, entrambi destinati ad altri lidi il prossimo anno. Magari piccole cose, ma ora che siamo a misurare i distacchi in millesimi, avranno il loro peso.
Bladerunner72
28-06-2024, 18:34
MotoGP - FP - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/bagnaia-gli-effetti-dellarrivo-di-marquez-non-so-se-sia-tutto-legato-a-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1oW0dVbntYdf46iD7v7HajM w3UbE8rOcIKkgfwB1de44YOqlHsWrA83r8_aem_BtJ5lUSXl2K YLe66sDUoZQ
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/martin-e-stato-strano-parlare-con-dalligna-non-mi-avrebbero-mai-scelto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ejXkm1GEnEgjy9uJMfWI0L xoeuaN5iNytu_LU8ogO5P9VIKPPMOHsw10_aem_XpuzqgS75PN M6IlMQNnfIw
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/marquez-non-mi-sento-colpevole-del-fatto-che-pramac-abbia-lasciato-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Z-5foCGjAgWPl0sXHVg-b8SFTk81BXXEsf4NrhUZVkjVtWJQKxY1s678_aem_Jc-rAQnrkWZtdvWJDpImMw
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/bastianini-pecco-ha-un-punto-di-frenata-diverso-ma-riesce-a-tenere-la-linea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0zqQUfRZyw9T-hEqJuDpa6aKz5rkighbIwhDTkPmHzntBpJZEk6qRbWXE_aem_4 bXVJyiCZpS_QljJqyVm7w
Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/espargaro-dopo-la-caduta-chiedero-al-team-di-fare-meno-giri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1B7rjir89VE-93huoGVFozDcotTps5Smfq_FfirTP0Yr8SIyx6gvK5ZoY_aem_ KwdgEAC-tRf50w5HTZKy7w
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/morbidelli-quello-lasciato-da-bezzecchi-sembra-un-ottimo-posto-in-cui-stare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2kc4Rnl31IwFUIUBL0lTnkZ k9oZb_ywzI2nJlHedCVTgiJDIDOp4dwKbU_aem_lz0eBljmmut lTP0DXCp_qA
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/bezzecchi-fatico-nel-time-attack-con-le-gomme-nuove-bestemmio-tutto-il-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2_oipcQZ-OLZ8-WZWc9hQiWcKVK_mHORWekw8wb9-QN5Vc0PbdR-9pf7w_aem_L4PJdvt579rBESclS-nB2w
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/06/28/motogp/quartararo-bene-il-nuovo-motore-ma-ad-assen-non-aiuta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0KGwlq1-95hZk7kClC19_eBF45P-UgBOKq8Ql10lQj8Pe4YqY1OfIA-k0_aem_YiWXKzQJuO9dY8isSK1AOg
Bladerunner72
28-06-2024, 18:43
MotoGP - Il commento di Zamagni alle FP
https://www.youtube.com/watch?v=MT3k8aqugqg
ciao Blade...
condizioni di Roberts?...sembra non corra...hai news???
Bladerunner72
28-06-2024, 18:59
@Sanny
Ciao Sannym si non so esattamente le conseguenze, ma pare non possa correre. Guardo ora il video di Zam, penso lui abbia notizie.
Bladerunner72
28-06-2024, 19:06
Moto2 - Joe Roberts, frattura della clavicola destra
Confermata la frattura, possibile che il pilota americano venga operato già in serata, al più tardi domattina. Si spera in un rientro al Sachsenring, già la prossima settimana.
Bladerunner72
28-06-2024, 19:48
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=_HlQ7rkjOaY
LoSkianta
28-06-2024, 21:26
Direi un ottimo venerdì per Bagnaia.
Le premesse per una grande gara ci sono...
Bladerunner72
28-06-2024, 21:28
MotoGP - Intervista a Paolo Campinoti (Team Pramac)
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=3qpOxCCwIUI
Non parlo di complotti, sabotaggi e altre fesserie, ma chiaro che, se da qui a fine anno, ci saranno aggiornamenti e sviluppi, difficilmente saranno girati ad un pilota, ed una squadra, entrambi destinati ad altri lidi il prossimo anno.
Perdonami, ma non c'è un contratto con il quale Pramac PAGA le moto e Ducati si IMPEGNA a fornirli moto ufficiali regolarmente aggiornate?
Possono "sfuggire" piccoli aggiornamenti o evoluzioni, facendo in modo che Pramac resti escluso?
Ci sono dei controlli per garantire che gli impegni vengano mantenuti? Diversamente, in qualsiasi momento Ducati potrebbe tenere solo per il team factory qualsisi innovazione.:confused:
Bladerunner72
28-06-2024, 22:09
@Romargi
Tutti le pagano, anche VR46 e Gresini. Ma se ci saranno aggiornamenti in ottica 2025, è chiaro che a questo punto difficilmente saranno passati, in tempo reale,anche a Pramac e Martin. Tanto per dire, lo scorso anno la nuova strategia di partenza delle GP23 all'inizio fu fornita solo a Bagnaia, e Martin la ricevette dopo qualche tempo. Si tratterà di cose marginali, ma per il livello attuale di prestazioni, faranno comunque differenza. Ma credo che Campinoti, da persona esperta ed intelligente quel è, lo abbia messo in preventivo al momento di prendere questa decisione.
E' il mio parere, nessuna pretesa di verità assoluta. Diciamo che, arrivati a questo punto, la vedo anche una cosa logica, se mantenuta nei limiti del lecito e del corretto.
Certamente Blade, ma VR46 e Gresini pagano per delle moto dell'anno precedente.
Pramac paga per una ufficiale che, in quanto tale, dovrebbe avere gli stessi aggiornamenti se non in tempo reale, quasi. Visto le cifre in gioco, sicuramente avranno contrattualizzato anche le tempistiche di rilascio. Altrimenti la moto Pramac sarebbe ufficiale solo sulla carte e, di fatto, diversa dalle factory.
Bladerunner72
28-06-2024, 22:28
@Romargi
Certo, Pramac ha le moto ufficiali, cioè ha le GP24, ma spesso, anche in passato, ci sono state differenze nei tempi di fornitura di sviluppi ed aggiornamenti, magari anche solo per tempistiche di approvvigionamento. Chiaro che, in ogni caso, il team interno è privilegiato. All'opposto, a volte è successo che, con particolari inediti e 'a rischio', Pramac facesse da cavia (con NMiller), non volendo rischiare il risultato con i piloti del team interno. Insomma la faccenda presenta qualche sfumatura, questo intendo dire.
Bladerunner72
28-06-2024, 22:46
Tocca tornare per un attimo al mercato piloti, nello specifico per quanto riguarda il Team Trackhouse Aprilia. Si va verso la conferma di Raul Fernandez, mentre molto incerte sarebbe la posizione di Miguel Oliveira, che di fatto con questa moto non si è mai trovato, ed ormai a Noale non sanno più cosa provare per lui. Davide Brivio ha fatto cenno ad un incontro con il pilota, per chiarire definitivamente la situazione e decidere il da farsi.
Bladerunner72
29-06-2024, 06:56
MotoGP - Video intervista a Michele Masini (Team Gresini Racing)
Da SKY. Si parla del nulla, ma riporto.
https://www.youtube.com/watch?v=16yXucJK93U
Bladerunner72
29-06-2024, 07:26
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
ùhttps://www.youtube.com/watch?v=n5wQ-hO1Png
Bladerunner72
29-06-2024, 08:38
Buongiorno a tutti.
Inizia il sabato di Assen, al via la FP3 della Moto3. Sole e qualche nuvola come da previsioni, temperatura fresca, 17 gradi al momento.
Bladerunner72
29-06-2024, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
64
D.Muñoz
1'40.817
2
82
S.Nepa
+0.036
3
31
A.Fernandez
+0.037
4
58
L.Lunetta
+0.103
5
18
M.Bertelle
+0.171
6
48
I.Ortola
+0.318
7
80
D.Alonso
+0.362
8
72
T.Furusato
+0.394
9
24
T.Suzuki
+0.421
10
95
C.Veijer
Bladerunner72
29-06-2024, 09:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata
95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.259 11 1'39.703 11
2 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'40.688 13 1'39.777 9 0.074 0.074
3 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'40.569 12 1'39.790 10 0.087 0.013
4 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'41.425 4 1'39.859 11 0.156 0.069
5 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'40.904 16 1'39.900 14 0.197 0.041
6 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'40.553 12 1'39.930 13 0.227 0.030
7 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'40.789 13 1'39.934 11 0.231 0.004
8 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.128 15 1'40.023 9 0.320 0.089
9 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.603 16 1'40.050 16 0.347 0.027
10 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.865 12 1'40.068 12 0.365 0.018
11 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'40.907 11 1'40.147 11 0.444 0.079
12 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.126 15 1'40.159 12 0.456 0.012
13 19 S.OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'41.115 11 1'40.226 14 0.523 0.067
14 22 D.ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.789 13 1'40.290 11 0.587 0.064
15 18 M.BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.706 15 1'40.369 11 0.666 0.079
16 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'41.723 13 1'40.382 13 0.679 0.013
17 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.626 12 1'40.441 15 0.738 0.059
18 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'41.119 13 1'40.606 11 0.903 0.165
19 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.921 11 1'40.857 10 1.154 0.251
20 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.984 15 1'40.986 11 1.283 0.129
21 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'41.687 12 1'41.398 4 1.695 0.412
22 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'42.510 12 1'41.435 14 1.732 0.037
23 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.536 16 1'41.651 3 1.833 0.101
24 70 J.WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'41.985 13 1'41.539 10 1.836 0.003
25 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'41.707 12 1'41.954 8 2.004 0.168
26 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'42.377 12 1'42.215 10 2.512 0.508
Bladerunner72
29-06-2024, 09:24
Moto2 - Joe Roberts disposto a provarci, ma dichiarato 'Unfit'
Altro che intervento nella serata di ieri. 'Smocking Joe' era determinato a scendere in pista oggi, nonostante la rattura della clavicola destra, ed a provare a correre domani. Ma dopo lavisita al centro medico, è stato definitivamente dichiarato 'Unfit'.
Grande comunque!
Bladerunner72
29-06-2024, 09:42
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
3
S.Garcia
1'35.538
2
18
M.Gonzalez
+0.186
3
96
J.Dixon
+0.422
4
54
F.Aldeguer
+0.427
5
24
M.Ramirez
+0.461
6
14
T.Arbolino
+0.476
7
15
D.Binder
+0.560
8
79
A.Ogura
+0.607
9
21
A.Lopez
+0.619
10
84
Z.Vd Goorbergh
Bladerunner72
29-06-2024, 10:00
Moto2 - FP3 - Classifica combinata
1 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.550 5 1'35.341 9
2 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.547 19 1'35.455 11 0.114 0.114
3 44 A.CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'36.286 12 1'35.483 11 0.142 0.028
4 54 F.ALDEGUER SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'35.912 18 1'35.486 16 0.145 0.003
5 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'36.195 10 1'35.521 11 0.180 0.035
6 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'35.984 17 1'35.570 13 0.229 0.049
7 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.282 17 1'35.642 10 0.301 0.072
8 21 A.LOPEZ SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.383 14 1'35.655 12 0.314 0.013
9 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.936 16 1'35.697 15 0.356 0.042
10 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'36.694 22 1'35.733 12 0.392 0.036
11 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.789 13 1'35.853 10 0.512 0.120
12 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.226 15 1'35.917 10 0.576 0.064
13 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.217 5 1'35.944 12 0.603 0.027
14 96 J.DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'36.773 15 1'35.960 5 0.619 0.016
15 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.605 17 1'36.010 11 0.669 0.050
16 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.833 16 1'36.098 12 0.757 0.088
17 64 B.BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 1'36.751 15 1'36.122 10 0.781 0.024
18 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 1'37.330 17 1'36.133 12 0.792 0.011
19 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.779 14 1'36.161 3 0.820 0.028
20 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'36.930 14 1'36.303 11 0.962 0.142
21 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.134 11 1'36.456 14 1.115 0.153
22 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.789 5 1'36.515 10 1.174 0.059
23 17 D.MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.132 10 1'37.447 10 1.791 0.617
24 5 J.MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 1'37.845 19 1'37.133 9 1.792 0.001
25 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'38.432 7 1'37.145 12 1.804 0.012
26 32 M.SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.918 14 1'37.170 10 1.829 0.025
27 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.104 12 1'37.697 10 2.356 0.527
28 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'37.893 5 1'37.709 4 2.368 0.012
29 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'39.106 8 1'38.408 9 3.067 0.699
Bladerunner72
29-06-2024, 10:12
Parte la FP3 della MotoGP.
Non ricordo se l'ho riportato ieri, le Yamaha in pista con il nuovo motore, deliberato nei test privati di Valencia e omologat.
Primo riferimento Vinales 1.33.144 davanti a Bagnaia e Bastianini.
Bagnaia 1.32.295, poi Vinales e Martin.
Bagnaia scende a 1.31.670, passo impressionante con apparente facilitò, Martin secondo staccato di 7 decimi.. Scivolato Bezzecchi.
Martin riduce a mezzo secondo il distacco da Bagnaia, Diggia sale al terzo posto.
Marc Marquez si porta al secondo posto staccato di tre decimi da Bagnaia, caduto Raul Fernandez.
Bladerunner72
29-06-2024, 10:26
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
1
F.Bagnaia
1'31.670
2
93
M.Marquez
+0.380
3
89
J.Martin
+0.499
4
49
F.Di Giannantonio
+0.648
5
12
M.Viñales
+0.657
6
25
R.Fernandez
+0.737
7
31
P.Acosta
+0.830
8
43
J.Miller
+1.006
9
41
A.Espargaro
+1.088
10
20
F.Quartararo
+1.114
11
23
E.Bastianini
Bladerunner72
29-06-2024, 10:32
Bezzecchi rientra in pista con tuta nuova e moto di riserva, non c'è stato il tempo di recuperare quella con cui è caduto.
La sessione viene fermata con bandiera rossa, pausa breve necessaria per pulire la ghiaia finita in pista dopo la caduta di Fernandez. Raul portato al centro medico per controlli, ma non credo abbia riportato alcuna conseguenza.
Confermo, Raul Fernandez già tornato al box, tutto a posto.
Aperta la Pit Lane, si torna in pista. Poco più di dieci minuti al termine.
Acosta migliora e si porta al secondo posto alle spalle di Bagnaia.
Vinales scavalca Acosta, ora è lui in seconda posizione provvisoria.
Bagnaia p semplicemente la perfezione nel T4, bellissimo da vedere.
Bladerunner72
29-06-2024, 10:51
MotoGP - FP3 - Classifica combinata
1 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.401 12 1'31.670 4
2 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.678 13 1'31.743 13 0.073 0.073
3 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.283 20 1'31.991 13 0.321 0.248
4 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.466 18 1'32.050 6 0.380 0.059
5 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.927 12 1'32.174 5 0.504 0.124
6 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'33.403 17 1'32.279 13 0.609 0.105
7 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'32.753 16 1'32.318 6 0.648 0.039
8 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.767 11 1'32.327 7 0.657 0.009
9 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'32.501 16 1'32.407 6 0.737 0.080
10 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.688 15 1'32.411 8 0.741 0.004
11 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'32.594 17 1'32.446 13 0.776 0.035
12 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.794 11 1'32.486 12 0.816 0.040
13 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'33.029 12 1'32.489 13 0.819 0.003
14 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'32.979 19 1'32.670 9 1.000 0.181
15 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.863 20 1'32.690 15 1.020 0.020
16 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'33.094 21 1'32.766 12 1.096 0.076
17 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'34.244 15 1'32.844 13 1.174 0.078
18 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'33.688 17 1'33.042 11 1.372 0.198
19 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'34.236 20 1'33.244 11 1.574 0.202
20 32 L.SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'34.555 17 1'33.388 11 1.718 0.144
21 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.960 13 1'33.396 5 1.726 0.008
22 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'34.120 12 1'33.410 17 1.740 0.014
23 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'34.096 20 1'33.468 13 1.798 0.058
Bladerunner72
29-06-2024, 11:03
Parte la Q1 della MotoGP.
Una sola moto a disposizione per Marco Bezzecchi, dopo la caduta nel corso delle FP3.
Diggia 1.31.872, pimo riferimento, poi Acosta e Quartararo.
Acosta 1.31.713, passa al comando.
Diggia fa meglio, 1.31.679. Acosta secondo e Qurtararo terzo, finito il primo stint.
Bezzecchi stava facendo parziali interessanti ma poi sbaglia, si deve rilanciare, peccato.
Caduto Bezzecchi, bandiere gialle, due minuti alla fine.
Quartararo al comando in 1,31,620, ma Acosta spara 1.31.372, al momento ha messo fuori Diggia.
Diggia secondo allo scadere e mette fuori Quartararo, caduto Acosta!
Bladerunner72
29-06-2024, 11:19
MotoGP - Q1
1
31
P.Acosta
1'31.372
2
49
F.Di Giannantonio
+0.018
3
20
F.Quartararo
+0.248
4
43
J.Miller
+0.531
5
72
M.Bezzecchi
+0.625
6
42
A.Rins
+0.736
7
88
M.Oliveira
+0.751
8
32
L.Savadori
+0.871
9
5
J.Zarco
+0.888
10
36
J.Mir
+1.125
11
10
L.Marini
+1.255
12
37
A.Fernandez
+1.297
Bladerunner72
29-06-2024, 11:27
Parte la Q2 della MotoGP.
Acosta rientrato al box con la moton.1, si sono rese necessarie riparazioni spicciole, pedanam semimanubrio e controlli di routine.
Bagnaia apre col botto e segna il nuovo record della pista, ma un attimo dopo Martin spara un incredibile 1.30.877!! Fantastico! Alex Marquez terzo, il fratello Marc quarto davanti a Morbidelli, finito il primo stint.
Si riparte, e Bagnaia sta volando!
Bagnaia 1.30.540!! fanntascienza ad Assen!
Diggia terzo ed al momento in prima fila dietro ai due alieni.
Tre minuti al termine, pare impossibile fare meglio di quanto visto ma mai dire mai.
Caduto Marc Marquez, game over per lui.
Vinales sale al terzo posto e mette Diggia in seconda fila.
Martin ci prova!!
Martin 1.30.621, laq Pole è di Pecco!
Bladerunner72
29-06-2024, 11:46
MotoGP - Q2 - Così al via
1
1
F.Bagnaia
1'30.540
2
89
J.Martin
+0.081
3
12
M.Viñales
+0.411
4
73
A.Marquez
+0.439
5
41
A.Espargaro
+0.537
6
49
F.Di Giannantonio
+0.734
7
93
M.Marquez
+0.838
8
21
F.Morbidelli
+0.865
9
33
B.Binder
+0.939
10
31
P.Acosta
+0.942
11
23
E.Bastianini
+1.088
12
25
R.Fernandez
Bladerunner72
29-06-2024, 12:53
Si riparte, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Rueda, Bertelle, Esteban e Suzuki.
Bladerunner72
29-06-2024, 13:35
Moto3 - Q2 - Così al via
Poke del rookie Pigueras, Alonso qui sta faticando, sarà na gara in difesa per lui.
1
36
A.Piqueras
1'39.746
2
72
T.Furusato
+0.074
3
95
C.Veijer
+0.309
4
48
I.Ortola
+0.327
5
6
R.Yamanaka
+0.367
6
82
S.Nepa
+0.400
7
99
J.Rueda
+0.443
8
31
A.Fernandez
+0.508
9
78
J.Esteban
+0.538
10
58
L.Lunetta
Bladerunner72
29-06-2024, 13:51
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Arenas, VD Goorbergh, Senna Agius e Guevara.
Bladerunner72
29-06-2024, 14:15
Intervistato Joe Roberts, che non si dà per vinto. Dichiarato 'Unfit' per oggi, Joe vuole provare a correre domani, anche se sarà molto difficile convincere i medici, e anche la squadra.
Bladerunner72
29-06-2024, 14:30
Moto2 - Q2 - Così al via
Dominio delle motorette di Boscoscuro.
1
54
F.Aldeguer
1'35.269
2
79
A.Ogura
+0.230
3
3
S.Garcia
+0.354
4
18
M.Gonzalez
+0.371
5
21
A.Lopez
+0.476
6
75
A.Arenas
+0.555
7
14
T.Arbolino
+0.604
8
10
D.Moreira
+0.632
9
96
J.Dixon
+0.714
10
13
C.Vietti
Bladerunner72
29-06-2024, 14:38
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=5guMy8OiolM
Bladerunner72
29-06-2024, 14:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme che dovrebbe essere praticamente obbligata, con Hard anteriore e Soft posteriore. Qualche pilota ha preferito la Medium anteriore, solo Zarco ha montato una Medium al posteriore. Temperatura asfalto salita a quasi 50 gradi, la più alta del weekend finora.
Bladerunner72
29-06-2024, 15:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Bagnaia dalla Pole, Martin alle sue spalle, Alex Marquez terzo, Marc guadagna due osizioni ed è quinto. Male Acosta che perde due posizioni ed è 12mo.
Bladerunner72
29-06-2024, 15:06
Posizioni al secondo giro
1
F.Bagnaia
1'26.595
2
89
J.Martin
+0.312
3
73
A.Marquez
+0.635
4
12
M.Viñales
+0.713
5
93
M.Marquez
+0.883
6
33
B.Binder
+1.058
7
41
A.Espargaro
+1.282
8
21
F.Morbidelli
+2.063
9
23
E.Bastianini
+2.143
10
20
F.Quartararo
Bladerunner72
29-06-2024, 15:07
Caduto Marc Marquez all'inizio del secondo giro!! Colpo di scenam uno dei favoriti già fuori.
Vinales passa Alex Marquez e guadagna la terza posizione. Bagnaia comanda con poco meno di tre decimi su Martin.
Bagnaia, Martin, Vinales, Alex Marquez, Binder e Aleix Espargaro nelle prime posizioni.
Bagnaia porta il suo vantaggio su Martin a poco meno di mezzo secondo.
Forcing di Bagnaia, il vantaggio sale a otto decimi.
Pecco unico a girare sotto 1.32, un secondo il margine su Martin.
Bene Bastianini che sta risalendo posizioni ed è ora sestoalle spalle di Binder.
Giro veloce di Bagnaia, un martello.
Bladerunner72
29-06-2024, 15:17
Posizioni a metà gara
1
F.Bagnaia
11'49.961
2
89
J.Martin
+1.308
3
12
M.Viñales
+2.336
4
73
A.Marquez
+4.474
5
33
B.Binder
+4.635
6
23
E.Bastianini
+4.772
7
41
A.Espargaro
+5.172
8
49
F.Di Giannantonio
+5.636
9
20
F.Quartararo
+7.132
10
21
F.Morbidelli
Bladerunner72
29-06-2024, 15:18
Bastianini passa Binder e sale al quinto posto. Gran gara di Enea.
Bastiaanini salta anche Alex Marquez ed è quarto!
tre giri alla fine, il vantaggio di Bagnaia si è stabilizzato a 1.4 secondi, ormai lo strappo è riuscito.
Long Lap Penalty ad Alex Marquez per track Limit.
Ultimo giro!
Vince Bagnaia davanti a Martin e Vinales! Seguono Bastianini, Diggia e Binder, caduta rovinosa di Aleix Espargaro all'ultimo giro!
Bladerunner72
29-06-2024, 15:27
MotoGP - Sprint race - Ordie di arrivo
1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'58.090 177.4
2 9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'00.445 177.0 2.355
3 7 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'02.193 176.8 4.103
4 6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'04.467 176.4 6.377
5 5 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'06.959 176.1 8.869
6 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'07.817 175.9 9.727
7 3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'08.918 175.8 10.828
8 2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'11.286 175.9 13.196
9 1 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 20'11.650 175.4 13.560
10 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'14.062 175.0 15.972
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'14.126 175.0 16.036
12 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'14.172 175.0 16.082
13 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'16.829 174.6 18.739
14 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'19.881 174.2 21.791
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'20.540 174.1 22.450
16 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'21.780 173.9 23.690
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'22.520 173.8 24.430
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'27.658 173.1 29.568
19 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 21'21.643 165.8 1'23.553
Not classified
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 18'34.688 176.0 1 lap
32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 6'20.674 171.8 9 laps
10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 6'26.287 169.3 9 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.864 168.8 12 laps
LoSkianta
29-06-2024, 15:56
Gara di Bagnaia impressionante.
Una regolarità che ha sgretolato la concorrenza, pur valida, di Martin.
Spero in un bis domani per riequilibrare ancor di più la classifica generale.
Bladerunner72
29-06-2024, 15:59
Vedere guidare Pecco nel T4 di Assen è pura poesia, una simbiosi totale con il ezzo ed il tracciato. Fantastico.
Bella gara di Bastianini ma ci mette troppo a prendere il ritmo.
LoSkianta
29-06-2024, 16:22
In effetti quella che viene vista una caratteristica positiva di Bastianini (il crescendo finale) pare, in realtà, essere un limite.
Bladerunner72
29-06-2024, 17:29
MotoGP - Sprint Race - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/bagnaia-fin-qui-e-stato-un-weekend-perfetto-ma-non-sottovaluto-gli-avversari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1hOcvKNdtj_Xwrjw7-Jh9oatcmtClVVCuHxvy-kKUhG6fM0QusEOXyPyc_aem_btTsuZTP7W7hpw2i98ix0g
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/jorge-martin-prima-di-superare-pecco-dovro-cercare-di-tenerne-il-passo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3WZrQTXZ3-UZOYxVq0_f9u4aL8LMDZ-qvCgfpaISM-I8ZuyOXh8g5FP3E_aem_tD3A0HeEiRNxZJOuU7q0Mg
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/vinales-la-ducati-ha-un-pacchetto-migliore-ma-per-domani-ho-unidea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1brdUlOnZF6Q6Ceh_2uqlGO ioNXa1rxdJgZ6fs0_wUOWZdviFinG5gt-U_aem_CFqXAxiPYfpcXU5Cv-Iyzw
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/bastianini-bagnaia-incredibile-ad-assen-si-lottera-per-il-2deg-o-il-3deg-posto?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3iJYljAS4EUgh6No0ZUzVIi XEEjA4uYgZXtQYpLiKDHWBdl5e7ABe1FC4_aem_F5yeUZW312M s46eix1wM_g
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/di-giannantonio-con-la-gp23-siamo-al-limite-la-gp24-fa-la-differenza-in-entrata?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0xvb1tp5snCX2pkZDtXPQ5w exFeUBq3L1sGOSjXDENVSIhAiXJEjeLQvg_aem_4PXLU-w0ZD61UbNdYgs9zg
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/marquez-sono-arrabbiato-con-me-stesso-era-una-caduta-evitabile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ULgiw9BAsyf3IyTm820vn8 IsATFv3MkCxJxDIKDXWie90kQMy1l5EMnQ_aem_rMC_Fd3vcaB GuJUqEu04jA
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/quartararo-non-sarei-rimasto-in-yamaha-se-non-avessero-cambiato-metodo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1bgSiVbZb3khhzPUk249_1U npOwdHa1lu4XhDfX33akSt1WWpDJwbg-ZM_aem_UA3RnUvrKhtfmpBR5c9Xng
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/06/29/motogp/acosta-un-problema-apparso-al-via-ha-compromesso-la-mia-sprint.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2RGzHMeARrLmpFNvNCxqG6K 9M7Fi1W_3GyRrHMKAi7kulHpPZ8XQDC1j8_aem_TXTemPXU6u7 CpCikQWykIw
Bladerunner72
29-06-2024, 17:44
MotoGP - Video intervista a Lin Jarvis (Yamaha)
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=VglNMI8D4Uc
Dopo la rovinosa caduta di aleix ho visto che si teneva il polso. Si hanno novità sulla sua condizione fisica?
Bladerunner72
29-06-2024, 18:15
v82
Al momento non ho notizie di Aleix, a breve cred si saprà qualcosa.
Bladerunner72
29-06-2024, 19:45
MotoGP - Jorge Martin retrocesso di tre posizioni in griglia domani
Lo spagnolo sanzionato per 'Irresponsible Rideing' per aver ostacolato Raul Fernandez nel corso della Q2 di stamattina. Jorge partirà dunque in seconda fila, dalla quinta casella, nella gara di domani.
Bladerunner72
29-06-2024, 19:50
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=ipGPNXPBUPg
jocanguro
29-06-2024, 19:55
Ma martin solo sanzionato come posto di partenza domani , o retrocesso anche come classifica di arrivo della sprint ??
Pecco FANTASTICO :D:D:D
bella l'intervista a Marquez , onesto nelle sue colpe e grandi riconoscimenti per Pecco :D:D
Bladerunner72
29-06-2024, 20:35
@Jocanguro
Solo tre posizioni in griglia, la sanzione p sempre la stessa in questi casi.
Bladerunner72
29-06-2024, 22:41
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 Minuti
https://www.youtube.com/watch?v=YWfvC9PzgTM
Bladerunner72
30-06-2024, 05:42
MotoGP - Pecco Bagnaia - Pole position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=XyDfliwbu6g
Bladerunner72
30-06-2024, 07:01
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=T2ENab9bpsw
Bladerunner72
30-06-2024, 07:49
MotoGP - Lorenzo Savadori 'Unfit', frattura alla mano per Aleix Espargaro
Una Sprint Race pesante sul piano delle conseguenze fisiche per i piloti Aprilia incappati nelle cadute.Savadori ha riportato fratture ai processi trasversi di alcune vertebre ed è già stato dichiarato 'Unfit', Aleix ha subito una piccola frattura alla mano sinistra, e sarà visitato nuovamente questa mattina per l'eventuale nulla osta a correre.
Bladerunner72
30-06-2024, 09:39
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di gare ad Assen, al via il Warm Up della MotoGP. Cielo nuvoloso, temperatura fresca e che dovrebbe mantenersi inferiore rispetto a ieri.
Aleix Espargaro è stato dichiarato 'Fit', ma il pilota accusa molto dolore alla mano e ha deciso di fermarsi, proverà a rientrare il prossimo fine settimana al Sachsenring.
Diggia 1.33.792 davanti a Quartararo e Marc Marquez.
Diggia 1.33.021, poi Acosta e Martin.
Marc Marquez 1.32.313 davanti a Diggia, Bagnaia, Bezzecchi e Martin.
Inizia a cadere qualche goccia di pioggia.
Diggia primo, 1.32.309, precede Marc Marquez, Vinales e Bagnaia..
Bladerunner72
30-06-2024, 09:56
MotoGP - Warm Up
1
49
F.Di Giannantonio
1'32.309
2
93
M.Marquez
+0.004
3
12
M.Viñales
+0.016
4
1
F.Bagnaia
+0.050
5
89
J.Martin
+0.186
6
23
E.Bastianini
+0.198
7
72
M.Bezzecchi
+0.213
8
21
F.Morbidelli
+0.369
9
73
A.Marquez
+0.466
10
31
P.Acosta
+0.468
11
20
F.Quartararo
+0.50
Bladerunner72
30-06-2024, 10:15
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=eAHx_jUwsPg
Bladerunner72
30-06-2024, 10:57
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo avvio di Pigueras dalla Pole, bene anche Orola e Alonso. Ortola attacca Pigueras e si porta al comando.
Bladerunner72
30-06-2024, 11:07
Posizioni al secondo giro
1
48
I.Ortola
1'46.393
2
36
A.Piqueras
+0.310
3
72
T.Furusato
+0.597
4
95
C.Veijer
+0.853
5
78
J.Esteban
+1.025
6
99
J.Rueda
+1.127
7
6
R.Yamanaka
+1.271
8
80
D.Alonso
+1.324
9
64
D.Muñoz
+1.350
10
24
T.Suzuki
+1.503
11
96
D.Holgado
Bladerunner72
30-06-2024, 11:09
Terzo giro, Ortola, Pigueras, Furusato e Veljer nelle prime posizioni. Continua il recupero di Alonso, ora settimo.
Alonso salta anche Rueda ed è sesto, Furusato guadagna la seconda posizione ai danni di Pigueras.
Anche Veljer supera Pigueras ed è ora terzo.
Pigueras di nuovo davanti a Veljer mentre il primo dei nostri è Lunetta, al momento 12mo.
Alonso ha dovuto restituire la posizione a Rueda, lo aveva superato in regime di bndiere gialle. David ora settimo a 1.5 secondi dalla vetta.
Ottavo giro, Alonso passato anche da Munoz e Adrian Fernandez, qui è in difficoltà come da previsioni dopo le prove.
Nono giro, reazione di Alonso che risale al sesto posto, Ortola sempre al comando.
Bladerunner72
30-06-2024, 11:23
Posizioni a metà gara
1
48
I.Ortola
16'55.027
2
95
C.Veijer
+0.150
3
72
T.Furusato
+0.270
4
64
D.Muñoz
+0.386
5
31
A.Fernandez
+0.496
6
80
D.Alonso
+0.564
7
36
A.Piqueras
+0.729
8
99
J.Rueda
+0.819
9
6
R.Yamanaka
+0.931
10
96
D.Holgado
+0.993
11
82
S.Nepa
Bladerunner72
30-06-2024, 11:25
Superata laprima metà di gara, Veljer attacca Ortola e si porta al comando della corsa, pubblico olandese in delirio. Anche Furusato passa Ortola.
Ortola si è disunito, è stato passato anche da Munoz e Adrian Fernandez.
Sette giri alla fine, Veljer al comando, Ortola recupera il secondo posto, Alonso è sesto ma ha ridotto il distacco a sei decimi, se la giocherà anche stavolta.
Meno cinque giro, Veljer, Ortola, Adrian Fernandez, Munoz e Alonso nelle prime posizioni.
Manovra impossibile di Alonso che giadagna la seconda posizione!!
Quattro tornate alla fine, Veljer comanda, Alonso lo segue a sei decimi, gli altri sono ad oltre un secondo. Veljer prova lo strappo, aumenta il vantaggio a sette decimi.
Terz'ultimo giro, Ortola passa Alonso e riguadagna il secondo posto. Grandissimo Lunetta, sesto!
Penultimo giro, Veljer ha otto decimi su Ortola, Alonso terzo a1.3 secondi. Alonso attaccato duro da Munoz scende al quarto posto, Lunetta quinto!!! Vau Luca!
Ultimo giro, Alonso recupera la posizione su Munoz, Ortola addosso a Veljer!!
Vince Ortola che passa all'ultima chicane!1 Veljer secondo e Munoz terzo! Alonso chiude quinto davanti ad un grandissimo Lunetta!
Ultimo giro fantastico, Veljer perde la volata per un centesimo di secondo!
Bladerunner72
30-06-2024, 11:42
Moto3 . Race - Ordine di arrivo
1 25 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'45.971 161.4
2 20 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'45.983 161.4 0.012
3 16 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'48.168 161.2 2.197
4 13 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'48.401 161.2 2.430
5 11 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'48.431 161.2 2.460
6 10 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'48.458 161.2 2.487
7 9 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'48.502 161.2 2.531
8 8 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 33'48.660 161.2 2.689
9 7 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'48.848 161.1 2.877
10 6 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'48.903 161.1 2.932
11 5 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'51.038 161.0 5.067
12 4 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'55.391 160.6 9.420
13 3 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 34'05.987 159.8 20.016
14 2 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 34'13.839 159.2 27.868
15 1 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 34'13.911 159.2 27.940
16 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 34'14.111 159.2 28.140
17 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 34'14.172 159.1 28.201
18 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 34'14.232 159.1 28.261
19 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'17.073 158.9 31.102
20 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 34'18.417 158.8 32.446
21 18 Matteo BERTELLE ITA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 34'19.702 158.7 33.731
22 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'19.849 158.7 33.878
23 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'34.277 157.6 48.306
24 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 34'38.815 157.3 52.844
Not classified
22 David ALMANSA SPA Kopron Rivacold Snipers Team HONDA 23'59.473 159.0 6 laps
24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 3'28.869 156.5 18 laps
Bladerunner72
30-06-2024, 12:09
Moto2 - Joe Roberts dichiarati 'Unfit'
Niente da fare peril coraggioso Joe, disposto a schierarsi al via ma fermato dai medici. I nuovi protocolli prescrivono infatti un minimo di 48 ore dal momento dell'intervento chirurgico per il ritorno all'attività agonistica, ed il pilota americano era stato operato nella serata di venerdì per la frattura della clavicola destra.
Bladerunner72
30-06-2024, 12:18
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Ogura che brucia Aldeguer e si porta al comando. Aldeguer non aspetta e attacca recuperando la prima posizione. Ogura secondo e Arbolino ottimo terzo alla fine del primo giro.
Bladerunner72
30-06-2024, 12:22
Posizioni al secondo giro
1
54
F.Aldeguer
2'27.857
2
14
T.Arbolino
+0.389
3
79
A.Ogura
+0.446
4
21
A.Lopez
+0.672
5
3
S.Garcia
+0.836
6
18
M.Gonzalez
+0.997
7
10
D.Moreira
+1.251
8
96
J.Dixon
+1.462
9
75
A.Arenas
+1.670
10
81
S.Agius
Bladerunner72
30-06-2024, 12:26
Terzo giro, Aldeguer prova la fuga, Ogura secondo precede Lopez, Garcia e Arbolino.
Quinto giro, Garcia salta Lopez guadagnando la terza posizione.
Garcia supera anche Ogura ed è secondo, a nove decimi da Aldeger. Fuoripista di Vietti che perde posizioni, caduti Canet e Arenas.
Giro veloce di Aldeguer che risponde al tentativo di recupero di Garcia, distacco invariato.
Altro giro veloce di Aldeguer, che prova ad allungare, vantaggio salito a 1.3 secondi.
E Garcia a sua volta risponde col nuovo giro veloce della gara. Caduto Sasaki.
Giro veloce di Aldeguer! Duello a distanza prendendo a martellate il cronometro, distacco fisso a 1.3 secondi tra i due.
Bladerunner72
30-06-2024, 12:38
Posizioni a metà gara
1
54
F.Aldeguer
17'48.390
2
3
S.Garcia
+1.258
3
79
A.Ogura
+1.391
4
21
A.Lopez
+3.964
5
14
T.Arbolino
+4.074
6
96
J.Dixon
+4.416
7
18
M.Gonzalez
+4.688
8
35
S.Chantra
+4.953
9
10
D.Moreira
+1 Laps
10
81
S.Agius
Bladerunner72
30-06-2024, 12:40
Superata la metà gara, Arbolino passa Lopez portandosi in quarta posizione. Errore di garcia e Ogura gli soffia il secondo posto.
Lopez in crisi con la gomma, è stato superato anche da Dixon.
Long Lap Penalty ad Aldeguer per Track Limit!! Colpo di scena! Aveva in effetti ricevuto il Warning ad inizio gara. Gli era già capitato a Barcellona, tra l'altro era caduto scontando la penalità.
Sette giri alla fine, Aldeguer sconta il Long Lap Penalty, Ogura al comando davanti a Garcia, Dixon ha superato Arbolino.
Meno sei giri, Aldeguer terzo a nove decimi da Ogura, io dico che lo va a prendere.
Aldeguer riduce il distacco a mezzo secondo ormai li ha ripresi.
Garcia attacca Ogura e passa al comando, Aldeguer addosso al giapponese.
Meno tre giri, Aldeguer si beve Garcia ed è secondo, Ogura al coando.
Penultimo giro, se la giocano Ogura e Aldeguer,Garcia ormai ha perso il treno per la volata.
Ultimo giro, aldeguer addosso a ogura, che chiude tutte le porte!
Vince Ogura!! Aldeguer chiude secondo e Garcia terzo! Arbolino sesto.
Altro podio monopolizzato da Boscoscuro.
Bladerunner72
30-06-2024, 12:57
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'27.293 169.1
2 20 54 Fermin ALDEGUER SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 35'27.864 169.0 0.571
3 16 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'31.545 168.7 4.252
4 13 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 35'36.278 168.3 8.985
5 11 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'37.242 168.3 9.949
6 10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'37.362 168.3 10.069
7 9 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'39.781 168.1 12.488
8 8 21 Alonso LOPEZ SPA Folladore SpeedUp BOSCOSCURO 35'39.885 168.1 12.592
9 7 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'40.027 168.0 12.734
10 6 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'40.279 168.0 12.986
11 5 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'40.238 168.0 12.945
12 4 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'41.982 167.9 14.689
13 3 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'44.340 167.7 17.047
14 2 64 Bo BENDSNEYDER NED Preicanos Racing Team KALEX 35'44.916 167.7 17.623
15 1 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'50.296 167.2 23.003
16 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 35'50.815 167.2 23.522
17 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 35'56.935 166.7 29.642
18 32 Marcel SCHROTTER GER Red Bull KTM Ajo KALEX 36'00.528 166.4 33.235
19 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Inde Aspar Team KALEX 36'00.604 166.4 33.311
20 17 Daniel MUÑOZ SPA Preicanos Racing Team KALEX 36'09.954 165.7 42.661
21 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'17.816 165.1 50.523
22 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'19.324 165.0 52.031
23 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'19.762 165.0 52.469
24 5 Jaume MASIA SPA Preicanos Racing Team KALEX 36'19.824 165.0 52.531
Not classified
22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 11'36.508 164.3 15 laps
44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 8'09.940 166.8 17 laps
75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 8'10.003 166.8 17 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 6'35.341 165.4 18 laps
Bladerunner72
30-06-2024, 13:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=pUyEShLWWcA
Bladerunner72
30-06-2024, 13:38
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Per via della retrocessione di Martin, Diggia scatterà dalla quarta casella, mentre, grazie al forfait di Aleix Espargaro, Marc Marquez guadagna una fila e partirà dalla seconda. In prima fila ci saranno Bagnaia, Vinales e Alex Marquez.
Scelta gomme quasi obbligata con Hard anteriore e Medium al posteriore, ma qualche pilota potrebbe rischiare 'azzardo della Medium anteriore e Soft posteriore,visto il calo della temperatura.
Cambio gomma anteriore in griglia per Bagnaia, che aveva montato la Medium e ha deciso di passare alla Hard. Questi cambiamenti all'ultimo momento non hanno una gran tradizione positiva in casa Ducati, speriamo stavolta abbiano valutato al meglio.
Bladerunner72
30-06-2024, 14:00
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 26 giri.
Via al giro di ricognizione.
Partenza perfetta di Bagnaia, highside di Alex Rins appena dopo il via, Marc Marquez infila il fratello Alex, per fortuna Rins in piedi. Martin infila vinales, lotta gomito a gomito tra i due. Martin secondo alle spalle di Bagnaia alla fine del primo giro.
Bladerunner72
30-06-2024, 14:07
Posizioni al secondo giro
1
1
F.Bagnaia
1'08.835
2
89
J.Martin
+0.460
3
12
M.Viñales
+0.592
4
93
M.Marquez
+0.796
5
73
A.Marquez
+1.078
6
21
F.Morbidelli
+1.374
7
31
P.Acosta
+1.489
8
49
F.Di Giannantonio
+1.652
9
33
B.Binder
+1.751
10
23
E.Bastianini
Bladerunner72
30-06-2024, 14:10
Terzo giro, Bagnaia comanda con sei decimi su Martin ed oltre un secondo su Vinales. Titiro per Marini che rientra al box per problemi alla moto,come successo ieri nella Sprint Race. Caduto Bezzecchi.
Marc Marquez guadagna il terzo posto a spese di Vinales, Diggia all'attacco di Acosta per la quinta posizione.
Quinto giro, Bagnaia porta a un secondo il vantaggio su Martin, Diggia ha superato Acosta e lo ha lasciato sul posto. Fine settimana complicato per le KTM.
Diggia non si tiene, attacca e supera anche Vinales!! Caduto Mir, disastro Honda anche oggi.
Settimo passaggio, giro veloce di Martin che riporta il distacco sotto il secondo, Diggia addosso a Marquez! Errore di Marquez, e Diggia passa, grandissima gara di Fabietto che sale al terzo posto!.
Decima tornata, giro veloce di Bagnaia quasi eguagliato da Martin, distacco fisso a un secondo tra i due. Martin èpartito con la Medium anteriore, stessa scelta fatta in un primo tempo da Bagnaia che poi ha deciso per la Hard.
Bladerunner72
30-06-2024, 14:24
Posizioni a metà gara
1
1
F.Bagnaia
18'04.618
2
89
J.Martin
+1.102
3
49
F.Di Giannantonio
+4.502
4
93
M.Marquez
+4.711
5
12
M.Viñales
+4.930
6
31
P.Acosta
+5.304
7
23
E.Bastianini
+6.428
8
33
B.Binder
+7.112
9
73
A.Marquez
+8.169
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
30-06-2024, 14:26
Bagnaia altro giro veloce in 1.31.8, praticamente a un soffio da quella che era stata la Pole dello scorso anno. Marc Marquez di nuovo addosso a Diggia.
Alex Rins portato al centro medico per accertamento, dopo il brutto highside in Curva1 appena dopo la partenza.
Dieci giri alla fine, il vantaggio di Bagnaia è salito a quasi due secondi, Diggia e Marquez sono in lotta per il terzo posto, Vinales, quinto, èpiù staccato.Long Lap Penalty per Oliveira.
Solita gara in rimonta per Bastianini, ormai addosso ad Acosta per la sesta posizione.
Recupera terreno anche Vinales che si è rivvicinato a Marquez-
Improvviso calo di Diggia, forse in crisi con la gomma e passato sia da Vinales che da Marquez. Vinales si ritrova terzo.
Bastianini aggressivo su Marquez, passa e guadagna il quarto posto !
Continua il calo di Diggia, passato anche da Acosta, che peccato.
Cinque giri alla fine, Bagnaia mantiene stabile il vantaggio a poco meno di due secondi su Martin, Bastianini punta Vinales per il terzo gradino del podio,ed alla lotta si è aggiunto di nuovo anche Marquez.
Meno tre giri, Bastianini ha passato Vinales ed è terzo alle spalle di Bagnaia e Martin.
Ultimo giro, Bagnaia in splendida solitudine, aria fresca e pista libera per lui, vantaggio salito a 2.5 secondi. Caduto Acosta!
Vince Bagnaia davanti a Martin e Bastianini!!
Bladerunner72
30-06-2024, 14:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
1
1
F.Bagnaia
40'07.214
2
89
J.Martin
+3.676
3
23
E.Bastianini
+7.073
4
93
M.Marquez
+7.868
5
12
M.Viñales
+8.258
6
49
F.Di Giannantonio
+8.299
7
33
B.Binder
+16.005
8
73
A.Marquez
+21.095
9
25
R.Fernandez
+22.368
10
21
F.Morbidelli
+23.41
Bladerunner72
30-06-2024, 14:50
Ritmo paranormale tenuto da Bagnaia, che chiude la gara con un tempo inferiore di 30 secondi rispetto a quello dello scorso anno. Oltre un secondo al giro più veloce, in effetti girare in gara in 1.31.8 pare quasi incredibile.
Vinales penalizzato per aver toccato il verde all’ultima curva retrocede al sesto posto.
Bladerunner72
30-06-2024, 15:22
Grazie, mi era sembrato infatti di aver sentito qualcosa mentre correggevo i testi. Adesso postiamo le classifiche ufficiali.
Bladerunner72
30-06-2024, 15:27
MOTOGP - RACE -ORDINE DI ARRIVO
1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'07.214 176.6
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'10.890 176.3 3.676
3 16 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'14.287 176.0 7.073
4 13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 40'15.513 176.0 8.299
5 11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'15.472 176.0 8.258
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'23.219 175.4 16.005
7 9 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'28.309 175.0 21.095
8 8 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 40'29.582 174.9 22.368
9 7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 40'30.627 174.9 23.413
10 6 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'31.082 176.0 23.868
11 5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'31.218 174.8 24.004
12 4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'31.271 174.8 24.057
13 3 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 40'49.981 173.5 42.767
14 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 40'50.085 173.5 42.871
15 1 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 40'51.643 173.4 44.429
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 40'53.460 173.2 46.246
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 41'18.151 171.5 1'10.937
Not classified
31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 38'45.792 175.7 1 lap
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 9'29.405 172.2 20 laps
72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 9'00.239 151.3 21 laps
Not finished first lap
42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO OTTO PROVE
1 J. Martin Ducati 200
2 F. Bagnaia Ducati 190
3 M. Marquez Ducati 142
4 E. Bastianini Ducati 136
5 M. Vinales Aprilia 118
6 P. Acosta GasGas 101
7 B. Binder KTM 98
8 F. Di Giannantonio Ducati 92
9 A. Espargaró Aprilia 82
10 A. Marquez Ducati 62
11 M. Bezzecchi Ducati 45
12 R. Fernandez Aprilia 39
13 F. Quartararo Yamaha 39
14 F. Morbidelli Ducati 38
15 J. Miller KTM 32
16 M. Oliveira Aprilia 32
17 A. Fernandez GasGas 15
18 J. Mir Honda 13
19 J. Zarco Honda 12
20 A. Rins Yamaha 8
21 T. Nakagami Honda 8
22 D. Pedrosa KTM 7
23 L. Marini Honda 0
24 S. Bradl Honda 0
25 P. Espargaró KTM 0
26 L. Savadori Aprilia 0
Bladerunner72
30-06-2024, 15:39
Motogp- Alex Rins, frattura del polso destro
Ancora una volta sfortunato il pilota spagnolo della Yamaha, incappato in un violento highside alla Curva1, appena dopo il via. Si parla anche di un problema al piede, ma dovrebbe trattarsi solo di una forte contusione.
Prego, figurati, ma c’è ancora da valutare la posizione di M.Marquez, pare abbia corso con l’anteriore sotto la pressione minima.
Bladerunner72
30-06-2024, 15:59
Pare siano diversi, ipiloti sotto esame per le pressioni. In effetti l'ho pensato vedendo lo strano tira e molla nel secondo gruppo, forse anche Diggia aveva calato il ritmo per quello.
Neò caso, correggeremo le classifiche.
Bladerunner72
30-06-2024, 16:03
MotoGP - Intervista a Cristian Gabarrini (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/gabarrini-le-23-vittorie-di-bagnaia-come-stoner-vorranno-pur-dire-qualcosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2npGhC7x6UlyFvc7hsxlFit r6a2qAU_3BfqOR7e5yUDp6x-jqYR3Ts_qc_aem_8qevGYU2CyVGrkIU1Qph2A
Bladerunner72
30-06-2024, 17:17
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/dalligna-non-e-colpa-di-marquez-se-abbiamo-perso-pramac-martin-e-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3PWcDnt6HV1M9hzXUFw7-S_shVCg38eaa9tj47ksCCr3JMzkFpP985MU4_aem_XR4uRBNnP 4qo3I4v-GY1Rw
Bladerunner72
30-06-2024, 17:20
MotoGP - Race - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/pecco-bagnaia-io-come-stoner-non-sono-tipo-che-si-monta-la-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0pKZzhV3TSYlbU8VtD27-q1yJilk2-rMyZJLGvJBf5BXqu8ydwZMDC3Vs_aem_MYYJl0JrMe0r_XdxN_ R-YA
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/martin-sono-migliorato-durante-il-weekend-ma-pecco-era-di-un-altro-livello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3QFo9Vecj3jBeRwHE7l3oD7 0X993ukWjI-wVCF7hl3PguwZB8p9zA-FY4_aem_pzXJve7VBJbl67A4L17VLw
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/bastianini-il-sorpasso-su-marquez-ha-rischiato-piu-di-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0tKNzB9LSmqx9B5pZoXqFyC 7XzG_pvmjRzR-Kv6bq4D5ciQDjal4P789U_aem_zYa_zuvacscvGo5SL0P4Bg
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/di-giannantonio-sono-rimasto-sorpreso-quando-marc-mi-ha-ceduto-il-passo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1GS9dR6vrj019KM1loQHqyo L2VlYwElvfPew1LzhwPjHFgjiFqRvcZW3Y_aem_88hbrcOLSrC 6z3ZSR3NGSQ
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/vinales-la-situazione-e-complicata-speriamo-che-la-pausa-ci-aiuti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0lMT_4-Ij7uoaHEDY_VT7lPE6ZGP9YE_txpI30Z6j2SWTlgWTCApR7vdg _aem_XZUo_26atZihg14er48ppQ
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/marc-marquez-prima-del-contatto-con-bastianini-gestivo-la-pressione-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3skh2IHJTT0rSAU079ZwjwR wOPF380yJO1bQIK58cLwQe5v8FpNsZSbtc_aem_-5KSgjQZfB5Lvy0yAtvOwA
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/quartararo-gli-avversari-sfruttano-le-gomme-meglio-di-noi-non-capiamo-perche.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ZYQZ-qDykMG7lm5R7b696Fa81ANsYS3PLjnXdFSUTnLYUQje1IJcRci s_aem_z8Ui2SSVDezXSVVvgSY70g
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/06/30/motogp/bezzecchi-dopo-questo-weekend-tirero-un-sacco-di-bestemmie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2OOK9qek4UwUA5DpkEiOTNM RrzY2DvuF0poja4NxS7dvxbtGwFyF26jgw_aem_wrMz027IpaZ CtvobNTQCqQ
Binder
https://www.gpone.com/it/2024/07/01/motogp/binder-ducati-messa-meglio-nelluso-della-gomma-posteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3xR_iDr2gIdj2gpdM5gUnzU KY9qL_liDZvYugsmvTHSjp0wNCyMx1Qopg_aem__Yg6wJ5_xm4 WqCAtoUgO_A
Bladerunner72
30-06-2024, 17:25
MotoGP - Marc Marquez penalizzato di 16 secondi e classificato decimo
Arrivata la conferma della penalizzazione per pressione pneumatici irregolare.
Le classifiche postate sopra sono già state corrette.
Bladerunner72
30-06-2024, 18:26
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.youtube.com/watch?v=5ILcxwzlmSU
jocanguro
30-06-2024, 18:42
PECCO Fantastico !!!!!:D:D:rolleyes:
e bravissimi anche martin e marquez e diggia...:):)
certo che la penalizzazione a marquez è l'ennesima boiata, questa storia delle pressioni gomme, mi sembra una str...:mad:
lasciatele libere e se ne avvantaggerà al massimo chi le gonfia giuste per quella moto, per quella pista , per quel pilota.
e che cavolo ...
LoSkianta
30-06-2024, 19:21
PECCO Fantastico !!!!!
Condivido. Uno schiacciasassi.
Anche Martin comunque ha fatto una grande gara. Pare che, purtroppo per lui, Bagnaia sia entrato in quei periodi di trance agonistica in cui tutto viene perfetto.
Come unico aspetto negativo mi verrebbe da dire che con un Bagnaia così vengono a mancare le battaglie corpo a corpo. che tanto rendono avvincenti le gare di motociclismo.
Bladerunner72
30-06-2024, 19:39
MotoGP - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=0q5fqAjF0MM
Bladerunner72
30-06-2024, 19:43
@Paolo Grandi
Cancellato il post perchp l'intervista di Marquez è già riportata sopra, nel post n.209, in cui sono raggruppate tutte. Stavo scrivendo la motivazione ma mi è partito l'Enter.
Bladerunner72
30-06-2024, 21:08
MotoGP - Race - Video interviste SKY
Bagnaia
https://www.youtube.com/watch?v=GH6CKQEDUhw
Marc Marquez
https://www.youtube.com/watch?v=1Q5j2pcb4Lk
Ciao,io non riesco ad aprire i due video...sara' solo un mio problema? grazie Blade
Bladerunner72
30-06-2024, 21:57
@Zoria
Ho controllato, funzionano, ma sono su PC
Se sei su Tapatalk, lì a volte non si riesce, non ho mai capito il perchè.
certo che la penalizzazione a marquez è l'ennesima boiata, questa storia delle pressioni gomme, mi sembra una str...:mad: ...
Fino ad un certo punto. Bagnaia è stato avanti dal primo metro senza proble i, segno che il team ha gestito correttamente le pressioni. Marquez ha fatto del suo per gestire il problema, ma forse il team ha cannato i settaggi?
Bladerunner72
30-06-2024, 23:32
La regola delle pressioni non è più così drammatica da rispettare. Per essere penalizzati, bisogna percorrere con la pressione al disotto del limite consentito (1.8 B6ar all'anteriore) il 60 per cento dei giri totali. Il pilota quindi ha modo di gestire la cosa, come ben si è visto dall'andamento della gara in alcune fasi, Probabilmente chi doveva inseguire, come Marquez, si è preso un rischio partendo con una pressione al limite. Bagnaia non ne aveva bisogno, probabilmente al'occorrenza avrebbe potuto spinger ancora di più.
Bladerunner72
30-06-2024, 23:38
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=s5ZgpPmS514
Bladerunner72
01-07-2024, 06:56
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=kzpFQim9DiM
Bladerunner72
01-07-2024, 06:58
NB
Aperto il nuovo thread del Sachsenring, ancora da completare.
Qui saranno postati, ad esaurimento, solo i contributi strettamente relativi al fine settimana di Assen.
La regola delle pressioni non è più così drammatica da rispettare…..
Beh, allora si è preso un rischio stando molto al limite. In effetti nelle interviste, pur non sembrando ovviamente contento ne del penalty ne della regola, pare averne accettato l’applicazione.
Bladerunner72
01-07-2024, 09:16
Moto3/Moto2 - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=cJEfUs3T4Ms
Non so Blade dove lo vuoi mettere.
Ma MarcVDS è passato al Veneto Power di Boscoscuro!
Ulteriore bel colpo!
Bladerunner72
01-07-2024, 12:58
@Kinobi
Sentito stamattina. Tutte le notizie non relative ad Assem, per favore, postiamole nel nuovo thread del Sachsenring.
Bladerunner72
01-07-2024, 17:11
Moto3 - Race - Ultimo giro
Memorabile
https://www.youtube.com/watch?v=9VJGWpXiXTY
Bladerunner72
01-07-2024, 17:53
'Dopo GP' Assen - Con Nico, Zam e l'ing.Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=oMJ8GHuzQgk
Bladerunner72
01-07-2024, 19:49
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=t-qnvBqwUhU
Bladerunner72
02-07-2024, 17:09
MotoGP - Pecco Bagnaia & Casey Stoner - 23 Ducati Wins
https://www.youtube.com/watch?v=5ivi94l_q6A
Bladerunner72
02-07-2024, 18:48
'Le pagelle di Assen' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=XM28ebLZFUk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |