Visualizza la versione completa : per i possessori di R1200ST
Ciao a tutti!
Come da titolo invio questo post per avere commenti dai possessori di R1200ST su eventuali guasti e/o anomalie riscontrate sulla vostra moto.
Sto cercando piu informazioni possibili su questa moto e quindi se qualcuno mi da indicazioni in merito ne sarei grato.
ciao ancora
xabx
Pier_il_polso
27-12-2005, 11:59
Ehm, diciamo che non si è venduta come il pane.... ;)
che io sappia... se ne era iscritto uno qui sul forum con la 1200 ST, ma poi non si è più collegato. Diciamo che la moto è molto pesonale
Da (felice) possessore di R1150RS, moto già abbastanza invisa al mondo BMW, ritengo che la ST abbia perso molte delle peculiarità della mia. Posizione più sportiva quindi meno turistica, carena meno protettiva, borse meno capienti (per non parlare della linea molto "particolare"). Nel tentativo di rendere la RS più appetibile "essizzandola" hanno ottenuto di toglierle quelle caratteristiche di versatilità che facevano apprezzare la RS almeno ai suoi (pochi) estimatori senza darle quel carattere che possa farla apprezzare ai suoi detrattori, con la conseguenza che ora non piace proprio più a nessuno (non me ne vogliano i "casi isolati")
STEFANO LUCCA
27-12-2005, 18:39
Da possessore da alcuni mesi della ST, queste sono le mie impressioni :
(considerara che è la mia prima moto BMW) che secondo me è una buona moto e non ha difetti particolari (almeno la mia).
Posizione di guida comoda, anche per il passeggero. Borse laterali capienti e ben studiate. Motore potente.Cambio preciso (per essere una BMW)
Piccoli difetti:
Marce troppo lunghe (specie la prima) per partire, specie in coppia bisogna sfrizionare.
Sospensione posteriore carente (la regolazione del ritorno quasi non esiste, bisogna andare sempre con il registro tutto chiuso per avere l'ammortizzatore un po' frenato). Anteriore poco scorrevole e secco sulle piccole asperita' . Comunque gia' sostituiti entrambi con ohlins, adesso è un altro pianeta.
Non è troppo pesante, ma nemmeno leggera.
Saluti Stefano
L'ho comperata a fine settembre in sostituzione di un S (sob!). Ci ho fatto meno di 2000 km tutti in autostrada, quindi senza infamia e senza lode.
Le sensazione che dà una moto più sportiva rispetto ad una più turistica sono diverse.
Il 1100 dell'S era già guidabile intorno ai 3000 giri e riprendeva senza strappi.
Il nuovo 1200 é vuoto a questi regimi. Però credo che in alto sia un'altra storia, anche se non capisco dove siano i 110 cavalli promessi.
Non ho ancora provato le borse: la prima vera prova sarà l'Elefantentreffen con il passeggero.
E' una moto ne carne ne pesce, anche se ragionevolmente la ricompererei.
D'altronde il nuovo S é orrendo e monoposto. L'RT é troppo grosso e scuteroso mentre il GS é troppo scoperto ed alto per la mia corporatuta. Il K 1200S é un debito.
Quindi per turismo in coppia é una scelta quasi obbligata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |