Visualizza la versione completa : SBK Misano 2024
Bladerunner72
05-06-2024, 12:09
Trascorsi ormai due mesi dall'ultimo appuntamento di Assen, in Olanda, le derivate di serie si accingono a riaccendere finalmente i motori nel fine settimna dal 14 al 1 Giugno, sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Un calendario fin troppo diluito, e non potrebbe essere altrimenti, con sole dodici tappeda disputarsi in nove mesi per un campionato che, fatto salvo il contentino iniziale di Phillip Island, è di fatto declassato a competizione europea. Il lungo silenzio seguito alla prova olandese è stato comunque interrotto dalla 'due giorni' di test svoltasi la scorsa settimana, proprio sul tracciato di Misano, che ha permesso a piloti e squadre di ritrovare il passo, confermando sostanzialmente quanto emerso da inizio stagione.
DUCATI - BAUTISTA RITROVATO, BULEGA OLTRE LE ASPETTATIVE
Dopo un inizio di campionato condizionato da problemi fisici e dalla necessitò di adattare la guida al nuovo fardello imposto dalla zavorra, Alvaro Bautista è tornato ad esprimersi sui livelli che gli sono abituali, portandosi in vetta alla classifica generale e confermandosi ancora una volta come favorito per la corsa al titolo. Un successo finale che significherebbe il terzo alloro consevutivo, forse la perfetta chiusura della carriera, ma le ultime voci danno il pilota spagnolo intenzionato a prolungare il suo impegno almeno per un'altra stagione. Va da sè che una decisione in merito è attesa a breve, entro l'estate, per dare alla casa bolognese il tempo necessario ad eventuali contromisure. Situazione definita invece dall'altra parte del box, grazie ad un Nicolò Bulega rivelatosi non solo immediata mente veloce e competitivo, ma anche solido e poco incline all'errore. Una gran bella sorpresa per molti, ed una conferma per chi, in tempi non sospetti, ha creduto in lui e deciso di dargli fiducia. Resta qualche dettaglio da affinare, primo fra tutti la gestione ottimale degli pneumatici in gara, ma Bulega ha già dimostrato di non soffrire timori reverenziali di sorta, edi poter puntare al bersaglio grosso già in questa stagione. Per quanto riguarda gli altri piloti del marchio, schierati nelle squadre satellite, oltre le attese il rientro di Andrea Iannone, tanto che fioccano proposte ed indiscrezioni sul prossimo futuro. Il gossip da paddock spazia dalla promozione in Ducati ufficiale in caso di ritiro di Bautista, al passaggio in BMW per finire ad un clamoroso, ma del tutto imptobabile ritorno in MotoGP. Danilo Petrucciè atteso al rientro a Misano, dopo la rovinosa caduta con la moto da cross, ed una lunga pausa del calendario che nel suo caso si è rivelata provvidenziale. Il pilota ternano soffre ancora limitazioni e dolori per la frattura alla scapola, dunque si prospetta per lui un fine settimana complicato. Inferiore alle attese, finora, anche la stagione di Michael Ruben Rinaldi, passato al Team Motocorsa ma ancora lontano dall'abituale livello di prestazioni.
BMW - SFIDANTE AUTOREVOLE, A MONACO SI PUO' SOGNARE
Che Razgatioglu fosse depositario di un talento speciale, e dunque in grado di andar forte anche con la quattro cilindri bavarese c'erano pochi dubbi, ma stavolta il buon Toprak ha fatto davvero saltare il banco. Semplicemente impressionante, per la rapiditò della confidenza, per la sicurezza e la solidità ostentate fin dal debutto. Da parte della squadra poi, un evidente salto di qualità nella metodologia di lavoro, nel riuscire as assecondare al meglio le esigenze di una guida tanto particolare come quella del turco. Sta di fatto che se, adinizio stagione, si pensava a qualce successo di tappa, ora non è più così azzardato pensare a Toprak ed alla sua BMW come potenziali pretendenti al titolo. Finora infatti il binomio non ha sofferto particolari difficoltà al variare di pista e condizioni, e dalla sua Razgatioglu ha anche una scarsissima propensione all'errore. Dunque, non resta che stare a guardare, certo il titolo centrato al primo colpo avrebbe davvero il sapore dell'impresa. Tutt'altra la musica invece per i compagni di marca, con il solo Van Der Mark capace finora di prestazioni dignitose. Gerloff finora ha deluso, per non parlare di Scott Redding, letteralmente irriconoscibile e scomparso dagli schermi dei radar. Evidente come un confronto interno tanto scomodo rappresenti il colpo finale ad una motivazione che da tempo non è più la stessa.
KAWASAKI - PREMIATA DALLA COSTANZA
Una prima parte di stagione finora decorosa, quella della casa di Akashi, nonostante premesse a tinte fosche. La fine del lunghissimo sodalizio con Jonathan Rea non ha lasciato danni, anzi ha sortito perfino effetti positivi su Alex Lowes, che appare come liberato, più solido e sicuro dei propri mezzi. Di fatto ritrovatosi caposquadra, l'inglese si è reso protagonista finora di prove convincenti, e soprattutto appare molto meno propenso a quegli errori grossolani che era solito commettere in passato. Ancora lunga la strada invece per Axel Bassani, che continua ad apparire una sorta di presenza estranea ed è ancora alla ricerca del'intesa con un mezzo molto diverso rispetto alla Ducati utilizzata fino allo scorso anno. Certo non mancano le incognite per il futuro, con Kawasaki che ha annnciato il ritiro in forma ufficiale dalla Superbike, e la presenza che sarò limitata al ruolo di fornitrice di motori per la rientrante Bimota. Un progetto inedito, di cui praticamente nulla è ancora dato sapere e che giocoforza richiederà tempo per essere sviluppato ed affinato.
YAMAHA - INIZIO DIFFICILE, DISASTRO REA
La casa di Iwata rappresenta senza dubbio la delusione di questo inizio di campionato, ed appare ben lontana, al momento, da quel ruolo di seconda forza in campo che a lungo le è spettato di diritto. Qualche sprazzo in prova, discreti piazzamenti con Locatelli, ma il gap dalla migliore concorrenza pare essere cresciuto di parecchio, a conferma di un progetto probabilmente arrivato al suo limite. Difficile capire se lo stop alla produzione della R1 come moto destinata alla libera circolazione possa pesare, ma certo la cosa non induce a pensare a sviluppi futuri, bisognerà insomma farsi bastare quello che c'è. A fare la differenzaera chiamato Jonathan Rea, ma al di là di qualche promettente uscita precampionato, la collaborazione si è rivelata finora disastrosa. Il nordirlandese, di fatto, non riesce a guidare questa moto, almeno non come vorrebbe, e pare ormai esserci una sorta di 'incompatibilità', tra le caratteristiche di moto e pilota. Misano, sulla carta, non pare la migliore delle occasioni per provare ad invertire la rotta, e del resto gli stessi problemi si sono manifestati finora su tutte le piste.
HONDA - ULTIMA, CON DISTACCO
Il ruolo della casa di Tokyo pare destinato ormai ad essere quello della comparsa, tanto in MotoGP che in Superbike. Se nella categoria più prestigiosa è forse lecito attendersi prima o poi un riscatto, difficile pensare ad un risveglio in un campionato che, da tempo, non è più nell'interesse delle case giapponesi. Quale e quanto senso possa avere una partecipazione ufficiale di questo genere è qualcosa che sfugge alla comprensione dei più, assumendo i contorni di una lenta agonia.
IL CIRCUITO DI MISANO
La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare traiettoria e percorrenza della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.
https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)
ORARI TV
Le gare di Misano saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP
Venerdì 14 Giugno
Superbike Prove Libere 1 ore 10:30 (Diretta)
Superbike Prov Libere 2 ore 15:00 (Diretta)
Sabato 15 Giugno
Supersport 300 Superpole ore 09:45 (Diretta)
Supersport Superpole ore 10:25 (Diretta)
Superbike Superpole ore 11:10 (Diretta)
Supersport 300 Gara 1 12:40 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)
Supersport Gara 1 ore 15:15 (Diretta)
Domenica 16 Giugno
Superbike Superpole Race ore 11:00 (Diretta)
Supersport Gara 2 ore 12:45 (Diretta)
Superbike Gara 2 ore 14.00 (Diretta)
Supersport 300 Gara2 ore 15.15 (Diretta)
Programmazione TV8
Sabato 15 Giugno
Superbike Gara 1 ore 14.00 (Diretta)
Domenica 16 Giugno
Superbike Superpole Race ore 13.00 (Differita)
Superbike Gara 2 ore 14.00 (Diretta)
CALENDARIO SUPERBIKE 2024
23-25 febbraio: round Australia (Phillip Island)
22-24 marzo: round Catalunya (Barcellona)
19-21 aprile: round Olanda (Assen)
14-16 giugno: round Emilia-Romagna (Misano, circuito "Marco Simoncelli")
12-14 luglio: round Regno Unito (Donington Park)
19-21 lugio: round Repubblica Ceca (Most)
9-11 agosto: round Portogallo (Algarve)
6-8 settembre: round Francia (Magny-Cours)
20-22 settembre: round Italia (circuito di Cremona)
27-29 settembre: round Aragón (MotorLand)
11-13 ottobre round Portogallo (Estoril)
18-20 ottobre: round Spagna (Jerez)
Pubblicità
___________
Bladerunner72
05-06-2024, 14:09
WSBK - Intervista a Toprak Razgatioglu
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Razgatlioglu%20si%20prepara%20per%20il%20duello%20 di%20Misano%20Spero%20di%20vincere%20tutte%20e%20t re%20le%20gare%20questo%20il%20mio%20sogno%20con%2 0BMW
Bladerunner72
05-06-2024, 14:11
WSBK - Intervista a Nicolò Bulega
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/BULEGA%20A%20TUTTO%20CAMPO%20Quando%20hai%20un%20c ompagno%20di%20squadra%20veloce%20vuoi%20fare%20di %20pi%20non%20ho%20pressione
Bladerunner72
05-06-2024, 14:16
WSBK - Intervista ad Alex Lowes ed Axel Bassani
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Progressi%20per%20Kawasaki%20Abbiamo%20migliorato% 20la%20moto
Bladerunner72
05-06-2024, 19:24
WSSP - Intervista Lorenzo Baldassarri
https://www.gpone.com/it/2024/06/05/sbk/baldassarri-lasciare-la-vr46-e-stato-un-azzardo-ma-non-ho-rimpianti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ugCkIDH6dBV4imSk85u6DD 9tzCdw77IyYeNhpwZ6M8V92HAJpyAlh0ys_aem_AdyWQKz-Qxhe5mSOYS2lBP2OpzQME72VTFM-l-eeRRYZ61dsHnd5GQCBpbRIodnzbJwgVuz50Tan39Nw5AjmtPs6
Bladerunner72
07-06-2024, 09:33
WSBK - Intervista a Michele Pirro
Da Worldsbk.com. Michele wild card a Misano
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Pirro%20wildcard%20a%20Misano%20Per%20questanno%20 la%20wildcard%20un%20sogno
Bladerunner72
07-06-2024, 10:37
WSBK - Cancellata l'Ungheria, si correrà ad Estoril
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Pirro%20wildcard%20a%20Misano%20Per%20questanno%20 la%20wildcard%20un%20sogno
Bladerunner72
10-06-2024, 11:15
Misano 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=kph-avFfi-c
Bladerunner72
10-06-2024, 15:05
Misano 2024 - La Preview di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/PREVIEW%20il%20WorldSBK%20torna%20in%20pista%20a%2 0Misano%20si%20accende%20la%20lotta%20per%20il%20t itolo
Bladerunner72
10-06-2024, 16:56
Misano 2024 - Le opzioni di Pirelli
Da Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/GOMME%20PER%20MISANO%20due%20nuove%20soluzioni%20d i%20sviluppo%20da%20parte%20di%20Pirelli%20per%20i l%20WorldSBK
Bladerunner72
11-06-2024, 19:37
WSBK - Video intervista ad Alvaro Bautista
Da GPOne
https://youtu.be/zSNinuZEIHI
jocanguro
11-06-2024, 20:19
abbonato:D:D:D
Bladerunner72
12-06-2024, 08:28
WSBK - Intervista a Nicolò Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/06/12/sbk/bulega-non-sono-sborone-come-la-gente-pensa-bagnaia-mi-deve-la-vita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0NQ483xCfq-jmPfQAnoasdh7pmjFJvabXnI4dc0yHoCkHRYY2wH1WGtTQ_aem _AZVfDMf6jTN5h6R-UiNzTjkeWC-l9RDGdrSeVglsrn-rwfj0FcvpjMdUaYi-YJm7debNdLpVcrQaZyA5MH6dxfsp
Bladerunner72
12-06-2024, 12:21
WSBK - Intervista a Toprak Razgatioglu
Da Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/RAZGATLIOGLU%20A%20TUTTO%20CAMPO%20Questanno%20pos sibile%20vincere%20il%20Campionato
Bladerunner72
13-06-2024, 08:41
Historic Battles - Bayliss vs Bostrom - Misano (2001)
Un ricordo dal canale ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=T_aNccxW2eo
Bladerunner72
13-06-2024, 15:22
WSBK - Intervista ad Andrea Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/06/13/sbk/andrea-iannone-lobiettivo-per-il-mio-futuro-moto-e-team-ufficiali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3YuGQRQkP2ZXCSFgXvnTXst 2-ixPgdi2Jey1KQPyIHihQhc9BKBuxU_wE_aem_ZmFrZWR1bW15M TZieXRlcw
Bladerunner72
13-06-2024, 19:39
WSBK - Intervista a Scott Redding
https://www.gpone.com/it/2024/06/13/sbk/redding-in-aprilia-mi-sentivo-come-in-un-circo-in-bmw-e-unaltra-storia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2-SpWNlmh2x77qV39uzT4MyS9o9e8uqqpg9aCSnOJqoXZJoGvch4 eruF8_aem_AZEyYil9Xs_3WG_IwMv9KNNrBZTrZxoBhKxzxUPN MrIU1FeyHLYKlBMpkvrRYP4ra9WACmFS8us9_qwC2E-APo3J
Bladerunner72
13-06-2024, 20:51
WSBK - Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia
Dalle conferenze stampa di oggi
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/LE%20DICHIARAZIONI%20PRE%20ROUND%20DA%20MISANO%20N on%20ho%20fretta%20ho%20delle%20proposte%20sul%20t avolo
Bladerunner72
14-06-2024, 10:41
Partita la FP1 della Superbike, e bandiera rossa dopo una manciata di minuti, per la rottura del motore della Yamaha di Oettl.
Ripresa la sessione, e Razgatioglu fissa il riferimento a 1.33.700 davanti ad Alex Lowes. che precede Bassani, Iannone e Rea.
Siamo al termine di questa FP1, Razgatioglu sempre al comando davanti ad Alex Lowes, Bulega, Bassani, Iannone e rea.
Bladerunner72
14-06-2024, 11:37
WSBK - FP1
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'33.448 18 162,803 273,4
2 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.008 0.560 0.560 20 161,833 272,7
3 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'34.029 0.581 0.021 21 161,797 276,2
4 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.245 0.797 0.216 19 161,426 271,4
5 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'34.320 0.872 0.075 24 161,298 275,5
6 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'34.323 0.875 0.003 24 161,293 279,1
7 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'34.436 0.988 0.113 18 161,100 274,8
8 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.462 1.014 0.026 21 161,055 272,0
9 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.462 1.014 0.000 22 161,055 271,4
10 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'34.515 1.067 0.053 17 160,965 272,0
11 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.544 1.096 0.029 20 160,916 271,4
12 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.612 1.164 0.068 24 160,800 270,7
13 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.751 1.303 0.139 22 160,564 270,7
14 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.857 1.409 0.106 21 160,385 274,1
15 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'34.910 1.462 0.053 21 160,295 272,0
16 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.914 1.466 0.004 21 160,288 270,7
17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'34.945 1.497 0.031 21 160,236 270,7
18 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.978 1.530 0.033 22 160,180 274,8
19 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'35.079 1.631 0.101 21 160,010 272,0
20 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'35.109 1.661 0.030 19 159,960 272,7
21 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'35.602 2.154 0.493 6 159,135 267,3
22 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'35.930 2.482 0.328 17 158,591 272,0
23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'36.823 3.375 0.893 18 157,128 266,7
24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'37.399 3.951 0.576 17 156,199 264,1
Bladerunner72
14-06-2024, 12:18
WSSP - FP1
1 99 A. HUERTAS ESP Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'37.228 15 156,473 242,7
2 62 S. MANZI ITA Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 1'37.591 0.363 0.363 21 155,891 236,3
3 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'37.879 0.651 0.288 18 155,433 238,4
4 53 V. DEBISE FRA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'38.098 0.870 0.219 16 155,086 236,3
5 9 J. NAVARRO ESP Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'38.280 1.052 0.182 11 154,799 240,5
6 40 S. CORSI ITA Renzi Corse Ducati Panigale V2 * 1'38.287 1.059 0.007 21 154,788 238,9
7 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'38.390 1.162 0.103 12 154,625 238,4
8 94 L. MAHIAS FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'38.462 1.234 0.072 16 154,512 232,3
9 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'38.497 1.269 0.035 12 154,457 238,9
10 28 G. VAN STRAALEN NED Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 1'38.508 1.280 0.011 15 154,440 235,3
11 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'38.598 1.370 0.090 13 154,299 237,9
12 71 T. EDWARDS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 * 1'38.615 1.387 0.017 17 154,273 237,9
13 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'38.654 1.426 0.039 16 154,212 237,4
14 5 N. ANTONELLI ITA Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'38.683 1.455 0.029 15 154,166 236,8
15 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 1'38.825 1.597 0.142 15 153,945 238,4
16 66 N. TUULI FIN EAB Racing Team Ducati Panigale V2 1'38.937 1.709 0.112 16 153,771 234,3
17 19 G. GIANNINI ITA Team ProDina Kawasaki Kawasaki ZX-6R * 1'38.984 1.756 0.047 14 153,698 235,8
18 64 F. CARICASULO ITA Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR 1'39.007 1.779 0.023 13 153,662 239,5
19 72 Y. RUIZ ESP VFT Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'39.215 1.987 0.208 15 153,340 235,8
20 17 J. MCPHEE GBR WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'39.306 2.078 0.091 12 153,199 234,8
21 69 T. BOOTH-AMOS GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'39.396 2.168 0.090 13 153,060 235,3
22 7 L. BALDASSARRI ITA WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'39.404 2.176 0.008 16 153,048 232,8
23 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 1'39.476 2.248 0.072 15 152,937 238,9
24 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'39.574 2.346 0.098 17 152,787 237,4
25 43 S. JESPERSEN DEN Vince64 Racing Team by Puccetti Kawasaki ZX-6R 1'39.661 2.433 0.087 18 152,653 235,3
26 31 A. SCIARRETTA ITA ZPM Motorsport Racing Ducati Panigale V2 1'39.776 2.548 0.115 17 152,478 236,3
27 74 P. BIESIEKIRSKI POL Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'40.138 2.910 0.362 12 151,926 234,8
28 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'40.255 3.027 0.117 13 151,749 236,3
29 27 K. TOBA JPN PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 1'40.417 3.189 0.162 16 151,504 237,9
30 39 K. KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'41.104 3.876 0.687 15 150,475 233,8
31 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 1'41.162 3.934 0.058 14 150,388 236,3
32 3 R. DE ROSA ITA QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 1'41.365 4.137 0.203 18 150,087 225,9
33 25 M. BRENNER SUI VIAMO Racing by MTM Kawasaki ZX-6R 1'41.546 4.318 0.181 16 149,820 236,3
----------------- Out 105% in this Session -----------------
34 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR * 1'42.975 5.747 1.429 4 147,741 235,8
Bladerunner72
14-06-2024, 15:30
Partita la FP2 della Superbike.
Dopo i primi 15 minuti, Bulega al comando davanti a Gardner, Iannone e Razgatioglu.
Dopomezz'ora Bulega migliora ancora scendendo a 1.33.552, invariati gli inseguitori con Bautista che risale al quinto posto alle spalle di Razgatioglu. Si sta mettendo a posto, o forse p la solita sua manfrina per nascondere le carte.
Siamo a fine sessione e Bulega lima ancora qualcosa portando il riferimento a 1.33.511., Bautista chiude secondo, come volevasi dimostrare.Seguono Gardner, Iannone e Razgatioglu.
Bladerunner72
14-06-2024, 15:57
WSBK - FP2
1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.511 20 162,693 272,7
2 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.913 0.402 0.402 22 161,997 276,2
3 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'33.921 0.410 0.008 18 161,983 266,7
4 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'33.960 0.449 0.039 17 161,916 272,0
5 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'34.221 0.710 0.261 6 161,467 272,7
6 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.222 0.711 0.001 19 161,465 269,3
7 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.287 0.776 0.065 24 161,354 270,0
8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.382 0.871 0.095 20 161,192 270,0
9 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.384 0.873 0.002 22 161,188 269,3
10 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'34.417 0.906 0.033 22 161,132 270,0
11 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.438 0.927 0.021 16 161,096 270,7
12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.476 0.965 0.038 11 161,031 271,4
13 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.544 1.033 0.068 19 160,916 267,3
14 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'34.592 1.081 0.048 22 160,834 270,0
15 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.754 1.243 0.162 19 160,559 270,7
16 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.756 1.245 0.002 22 160,556 269,3
17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'34.794 1.283 0.038 21 160,491 270,0
18 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'34.803 1.292 0.009 17 160,476 270,7
19 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.832 1.321 0.029 14 160,427 269,3
20 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'35.105 1.594 0.273 15 159,966 268,0
21 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'35.137 1.626 0.032 16 159,913 270,7
22 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'35.755 2.244 0.618 19 158,880 264,1
23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'36.666 3.155 0.911 17 157,383 263,4
24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R
Bladerunner72
14-06-2024, 17:07
WSSP - Superpole - Così al via
1 99 A. HUERTAS ESP Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'36.843 10 157,096 240,5
2 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'36.876 0.033 0.033 16 157,042 239,5
3 62 S. MANZI ITA Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 1'37.489 0.646 0.613 19 156,055 234,3
4 53 V. DEBISE FRA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'37.558 0.715 0.069 18 155,944 235,8
5 66 N. TUULI FIN EAB Racing Team Ducati Panigale V2 1'37.633 0.790 0.075 16 155,824 235,8
6 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'37.663 0.820 0.030 13 155,776 236,3
7 64 F. CARICASULO ITA Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR 1'37.806 0.963 0.143 17 155,549 246,0
8 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'37.876 1.033 0.070 14 155,437 236,8
9 9 J. NAVARRO ESP Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'37.952 1.109 0.076 14 155,317 238,9
10 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 1'37.963 1.120 0.011 18 155,299 238,9
11 40 S. CORSI ITA Renzi Corse Ducati Panigale V2 * 1'37.993 1.150 0.030 18 155,252 234,3
12 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'38.041 1.198 0.048 14 155,176 237,9
13 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'38.049 1.206 0.008 19 155,163 237,4
14 28 G. VAN STRAALEN NED Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 1'38.083 1.240 0.034 18 155,109 233,8
15 17 J. MCPHEE GBR WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'38.091 1.248 0.008 14 155,097 236,8
16 94 L. MAHIAS FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'38.142 1.299 0.051 11 155,016 230,8
17 5 N. ANTONELLI ITA Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'38.144 1.301 0.002 16 155,013 233,3
18 19 G. GIANNINI ITA Team ProDina Kawasaki Kawasaki ZX-6R * 1'38.152 1.309 0.008 17 155,000 233,8
19 69 T. BOOTH-AMOS GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'38.220 1.377 0.068 16 154,893 238,9
20 71 T. EDWARDS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 * 1'38.245 1.402 0.025 16 154,854 239,5
21 7 L. BALDASSARRI ITA WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'38.613 1.770 0.368 17 154,276 232,8
22 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 1'38.707 1.864 0.094 17 154,129 235,8
23 72 Y. RUIZ ESP VFT Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'38.777 1.934 0.070 17 154,020 233,8
24 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'38.994 2.151 0.217 14 153,682 236,8
25 27 K. TOBA JPN PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 1'39.048 2.205 0.054 14 153,598 238,9
26 74 P. BIESIEKIRSKI POL Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'39.327 2.484 0.279 16 153,167 232,8
27 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'39.361 2.518 0.034 19 153,114 235,8
28 43 S. JESPERSEN DEN Vince64 Racing Team by Puccetti Kawasaki ZX-6R 1'39.446 2.603 0.085 16 152,984 233,3
29 31 A. SCIARRETTA ITA ZPM Motorsport Racing Ducati Panigale V2 1'39.880 3.037 0.434 21 152,319 236,3
30 3 R. DE ROSA ITA QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 1'40.214 3.371 0.334 17 151,811 227,4
31 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 1'40.376 3.533 0.162 16 151,566 234,8
32 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR * 1'40.579 3.736 0.203 5 151,260 236,8
33 39 K. KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'40.624 3.781 0.045 17 151,193 234,3
34 25 M. BRENNER SUI VIAMO Racing by MTM Kawasaki ZX-6R 1'41.258 4.415 0.634 8 150,246 235,3
Bladerunner72
14-06-2024, 17:56
WSBK - FP - Le interviste
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/bulega-bagnaia-io-con-la-panigale-ho-fatto-1358-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1zOcZRNh9mjWprduiP5il-HPDDKfHOC9BfDBpWwSZduVtw8R3dxh_PjaM_aem_ZmFrZWR1bW 15MTZieXRlcw
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/bautista-ducati-deve-intervenire-sulla-moto-stradale-perche-siamo-al-limite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3GwlMBt_A_Wg8LRA_OE-ldDmhHSnyu-sWZBGxQqRcSJoEc74Qmc8xDANE_aem_AWB3ZmzX6B0sdDuw1Wa BcRpEsli1J68EDjPX8WDhWNMPLeeGrj5VKeY07FDFmCxEJWD_l 7O1SXHjDZDSrIXNslqD
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/iannone-dalligna-rende-vincente-cio-che-tocca-io-lho-pure-abbracciato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2TDFG_tXlOVn4PUFed7xDDE 9eT501nnfuZ9ZmygJjdhb1hTBDoAD3Bz3w_aem_AQuBpjMwTeI 8kslkw5jGBg4_vNIDRPX4fc67vglXkVYiqjWI-LZ41NA8rRjmUaSKpQIrYVgT_EKTi2Rd6cCAqXvg
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/toprak-punto-alle-tre-vittorie-ma-le-temperature-non-lo-renderanno-facile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2FTvFcbpcokHwIKJWjor-1WGg8R-Li9PlvHkmxdZ0CSmuwzEtnmeb3Pv0_aem_ZmFrZWR1bW15MTZi eXRlcw
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/petrucci-stoico-tanto-dolore-non-mi-sento-sicuro-sulla-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1TAwvU0fx9za33jC4WnrK8b nyb7wRfy8rTmOO_p2UDPpWLjmz5d6OQ4Ek_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Lecuona
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/lecuona-non-avevo-capito-la-honda-fin-qui-la-mia-stagione-inizia-adesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR19Y7ydq1ZHWh_wMHEx5ReWY Lop7GO7Y4LJZDi-3HiCks-jfvInJjGm_uI_aem_AQs_TmzzChKC2ACmUGo4oHL-yzhk9KD0NdjUcpXVuPX8dsGhAy-ycfAP1qJiXc423wJ4LAvWJKEm_D-xKVJ30QVz
Gardner
https://www.gpone.com/it/2024/06/14/sbk/gardner-proveremo-a-giocarci-il-podio-ma-toprak-e-ducati-sono-di-un-altro-livello?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3E9PBtXxNzOXNvhpNRxtlCz-YiW-Y3kOKJmwZEc0S8mdSAzYlLth2OrI4_aem_AQvyfT95MsMGzQFP zFyHTlssF7_9ryq6qQTmBMmI1ugsguDN2_Zk_KoOTQwOQCZ8yo tKznnupbLf8pwxpSpWP0qW
Bladerunner72
14-06-2024, 17:59
WSBK - Video intervista a Toprak Razgatioglu
Da Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=4yMquC87ZjU
Bladerunner72
14-06-2024, 19:06
WSSP - Huertas retrocesso, la Superpole è di Montella
Cancellato il miglior giro dello spagnolo per Track Limit, Montella partirà al palo davanti allo stesso Huertas e Manzi.
Bladerunner72
14-06-2024, 19:41
WSBK - Video intervista a Michele Pirro
Da GPOne
https://youtu.be/B9xu4R2c_Mk
Bladerunner72
14-06-2024, 20:45
WSBK - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=O4N0NbDYhqU
Bladerunner72
15-06-2024, 09:38
WSBK - FP3
1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.114 10 163,387 277,6
2 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.125 0.011 0.011 11 163,368 280,5
3 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'33.332 0.218 0.207 10 163,005 271,4
4 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'33.343 0.229 0.011 11 162,986 277,6
5 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'33.369 0.255 0.026 9 162,941 276,2
6 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'33.571 0.457 0.202 10 162,589 271,4
7 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'33.619 0.505 0.048 10 162,505 275,5
8 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'33.886 0.772 0.267 8 162,043 273,4
9 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'34.015 0.901 0.129 11 161,821 274,8
10 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.036 0.922 0.021 12 161,785 273,4
11 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.054 0.940 0.018 10 161,754 272,0
12 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.061 0.947 0.007 9 161,742 274,1
13 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.086 0.972 0.025 8 161,699 277,6
14 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.122 1.008 0.036 10 161,637 274,1
15 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'34.137 1.023 0.015 12 161,611 275,5
16 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.267 1.153 0.130 10 161,388 274,8
17 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.310 1.196 0.043 8 161,315 270,7
18 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'34.484 1.370 0.174 9 161,018 274,8
19 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'34.568 1.454 0.084 8 160,875 275,5
20 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'34.675 1.561 0.107 10 160,693 266,7
21 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.943 1.829 0.268 10 160,239 272,7
22 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'35.174 2.060 0.231 9 159,850 270,7
23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'35.267 2.153 0.093 9 159,694 268,0
24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'36.896 3.782 1.629 10 157,010 266,7
Bladerunner72
15-06-2024, 11:02
Parte la Superpole della Superbike.
Razgatioglu subito davanti con il tempo di 1,32,709, poi Gardber, Bulega, Bautista e Iannone.
Bulega abbassa il riferimento a 1.32.556. Finito il primo stint.
Caduto Iannone, la Superple per lui finisce qui, due minuti al termine.
Razgatioglu 1.32.320, passa al comando della classifica provvisoria.
Bulega migliora ancora scendendo a 1.32.221! Seguono Razgatioglu, Gardner,Alex Lowes e Bautista.
A Superpole conclusa, la Direzione Gara cancella il giro di Bulega, il tempo è stato ottenuto in regime di bandiere gialle. Ecco perchè tardava a comparire la classifica ufficiale.
La Superpole va dunque a Razgatioglu, con Bulegae Gardner che completano la prima fila.
Bladerunner72
15-06-2024, 11:51
WSBK - Superpole - Così al via di Gara1
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'32.320 7 164,792 277,6
2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'32.556 0.236 0.236 8 164,372 276,9
3 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'32.906 0.586 0.350 8 163,753 271,4
4 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'33.075 0.755 0.169 7 163,455 274,8
5 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.111 0.791 0.036 8 163,392 282,0
6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'33.129 0.809 0.018 8 163,360 274,1
7 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'33.188 0.868 0.059 7 163,257 276,9
8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'33.196 0.876 0.008 8 163,243 275,5
9 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'33.234 0.914 0.038 7 163,177 272,0
10 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'33.544 1.224 0.310 7 162,636 274,8
11 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'33.608 1.288 0.064 7 162,525 274,8
12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'33.632 1.312 0.024 8 162,483 276,2
13 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'33.634 1.314 0.002 8 162,479 277,6
14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'33.644 1.324 0.010 7 162,462 273,4
15 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'33.682 1.362 0.038 8 162,396 272,7
16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'33.774 1.454 0.092 4 162,237 276,9
17 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'33.834 1.514 0.060 7 162,133 276,2
18 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'33.935 1.615 0.101 8 161,959 275,5
19 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.942 1.622 0.007 8 161,947 275,5
20 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.104 1.784 0.162 7 161,668 276,2
21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'34.733 2.413 0.629 7 160,595 272,0
22 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'35.032 2.712 0.299 9 160,089 268,0
23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'35.538 3.218 0.506 8 159,241 267,3
24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'36.082 3.762 0.544 7 158,340 270,0
Q
Bladerunner72
15-06-2024, 12:40
WSBK - FP - Highlights
Il recap della giornata di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=ys0gOTSKr9w
Bladerunner72
15-06-2024, 13:19
WSBK . 'Race1 Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=tV1rxp5K_Yk
Bladerunner72
15-06-2024, 13:53
Parte Gara1 della Superbike.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo avvio di Gardner che va al comando infilando Razgatioglu, incertezza di Bulega passato da Bautista. Caduto Rea, volato via nelle retrovie!
Gardner affronta il secondo giro al comando precedendo Razgatioglu e Bautista, Rea si rialza, per fortuna niente di grave per Johnny.
Gardner Razgatioglu Bautista Bulega Alex Lowes e Locatelli nelle prime posizioni.
Quarto giro, Razgatioglu passa Gardner e si porta al comando della corsa.Gardner ora fa da tappo al duo dei ducatisti.
Quinto giro, Bautista e Bulega passano Gardner e si lanciano all'inseguimento di Toprak.
Bulega infila anche Bautista guadagnando la seconda posizione, ma Razgatioglu sta allungando al comando, salito già a due secondi il suo vantaggio.
Ottavo giro, sempre intorno ai due secondi il margine di Razgatioglu su Bulega, terzo Bautista e quarto Locatelli che ha passato Gardner.
Bladerunner72
15-06-2024, 14:24
Suoerata la prima metà di gara, Razgatioglu continua a martellare e il vantaggio sale a 2.5 secondi, Bautista si avvicina a Bulega, forse finora ha gestito ed ora ha cambiato passo come sempre. Ma a meno di crolli improvvisi credo Toprak sia imprendibile oggi.
Intanto anche Alex Lowes ha passato Gardner salendo in quinta posizione. Iannone settimo al momento. Caduto Sam Lowes.
Sei giri al termine, situazione cristallizzata, Bulega ha ripreso margine su Bautista che non sembra averne per riprenderlo.
Impressionante la prova di forza di Toprak che a due giri dalla fine continua a martellare su tempi impossibili per chiunque, semplicemente perfetto finora.
Ultimo giro!
Razgatioglu vince Gara1 davanti a Bulega e Bautista. Seguono Locatelli, Alex Lowes, Gardner e Iannone.
Bladerunner72
15-06-2024, 14:54
WSBK -Gara1 - Ordine di arrivo
1 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 21 1'33.946 277,6 1'32.320 277,6
2 2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 21 1.782 1.782 1'33.920 280,5 1'32.556 276,9
3 5 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 21 3.176 1.394 1'34.071 280,5 1'33.111 282,0
4 6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 21 10.337 7.161 1'34.290 274,1 1'33.129 274,1
5 4 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 21 11.671 1.334 1'34.262 275,5 1'33.075 274,8
6 3 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 21 14.822 3.151 1'34.064 270,7 1'32.906 271,4
7 7 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 21 16.637 1.815 1'34.212 276,9 1'33.188 276,9
8 16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 21 19.044 2.407 1'34.542 276,9 1'33.774 276,9
9 12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 21 20.686 1.642 1'34.735 276,2 1'33.632 276,2
10 14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 21 24.041 3.355 1'34.900 276,9 1'33.644 273,4
11 11 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 21 26.233 2.192 1'34.665 276,9 1'33.608 274,8
12 13 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 21 30.303 4.070 1'35.271 278,4 1'33.634 277,6
13 19 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 21 32.536 2.233 1'35.027 275,5 1'33.942 275,5
14 18 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 21 35.186 2.650 1'35.286 279,1 1'33.935 275,5
15 20 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 21 35.566 0.380 1'35.405 274,8 1'34.104 276,2
16 17 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 21 45.895 10.329 1'35.023 270,7 1'33.834 276,2
17 22 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 21 46.811 0.916 1'36.000 270,7 1'35.032 268,0
18 23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 21 54.387 7.576 1'36.261 268,7 1'35.538 267,3
19 10 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 21 1'04.508 10.121 1'34.904 276,2 1'33.544 274,8
20 24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 21 1'10.077 5.569 1'36.385 272,7 1'36.082 270,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 15 6 Laps 1'34.568 274,1 1'33.196 275,5
RET 9 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 10 11 Laps 1'35.264 276,2 1'33.234 272,0
RET 21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 8 13 Laps 1'36.246 274,8 1'34.733 272,0
RET 15 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 0 275,5 1'33.682 272,7
Il pilota conta ,per BMW è la soluzione migliore, grande Toprak
Bladerunner72
15-06-2024, 15:06
Impressionante la differenza che sta facendo Toprak, praticamente demoliti i tre compagni di marca che si prendono un secondo al giro. Onore anche a BMW che ha saputo assecondarlo in pochissimo tempo.
Bladerunner72
15-06-2024, 15:16
WSBK . Alex Lowes ed Axel Bassani piloti ufficiali Bimota per il 2025
Era ovvio e scontato, visto che la casa riminese prenderà il posto di Kawasaki, che resterà soltanto come fornitrice dei motori.
Bladerunner72
15-06-2024, 16:52
WSSP - Gara1 - Ordine di arrivo
1 2 99 A. HUERTAS ESP Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 18 1'37.404 242,7 1'36.905 240,5
2 1 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 18 0.021 0.021 1'37.592 237,4 1'36.876 239,5
3 3 62 S. MANZI ITA Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 18 4.667 4.646 1'37.893 235,3 1'37.489 234,3
4 4 53 V. DEBISE FRA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 18 5.892 1.225 1'37.812 237,9 1'37.558 235,8
5 9 9 J. NAVARRO ESP Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 18 14.686 8.794 1'38.053 241,6 1'37.952 238,9
6 12 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 18 17.884 3.198 1'38.380 240,5 1'38.041 237,9
7 7 64 F. CARICASULO ITA Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR 18 20.092 2.208 1'38.518 243,2 1'37.806 246,0
8 8 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 18 23.887 3.795 1'38.569 236,8 1'37.876 236,8
9 5 66 N. TUULI FIN EAB Racing Team Ducati Panigale V2 18 25.354 1.467 1'38.774 236,8 1'37.633 235,8
10 14 28 G. VAN STRAALEN NED Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 18 27.410 2.056 1'38.877 236,3 1'38.083 233,8
11 10 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 18 35.672 8.262 1'39.118 240,5 1'37.963 238,9
12 19 71 T. EDWARDS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 * 18 35.691 0.019 1'39.272 239,5 1'38.245 239,5
13 21 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 18 35.830 0.139 1'38.988 241,1 1'38.707 235,8
14 20 7 L. BALDASSARRI ITA WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 18 35.991 0.161 1'39.124 236,3 1'38.613 232,8
15 16 94 L. MAHIAS FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 18 36.659 0.668 1'38.696 237,4 1'38.142 230,8
16 23 72 Y. RUIZ ESP VFT Racing Yamaha Yamaha YZF R6 18 39.830 3.171 1'39.334 237,4 1'38.777 233,8
17 29 31 A. SCIARRETTA ITA ZPM Motorsport Racing Ducati Panigale V2 18 39.895 0.065 1'39.516 236,3 1'39.880 236,3
18 26 74 P. BIESIEKIRSKI POL Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 18 40.717 0.822 1'39.500 236,8 1'39.327 232,8
19 24 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 18 45.853 5.136 1'39.482 239,5 1'38.994 236,8
20 28 43 S. JESPERSEN DEN Vince64 Racing Team by Puccetti Kawasaki ZX-6R 18 55.178 9.325 1'40.115 235,3 1'39.446 233,3
21 31 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 18 1'03.398 8.220 1'40.709 233,8 1'40.376 234,8
22 34 39 K. KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 18 1'04.464 1.066 1'39.882 234,8 1'40.624 234,3
23 17 5 N. ANTONELLI ITA Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 18 1'05.176 0.712 1'38.536 240,5 1'38.144 233,3
24 30 3 R. DE ROSA ITA QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 18 1'10.530 5.354 1'40.821 227,4 1'40.214 227,4
25 33 25 M. BRENNER SUI VIAMO Racing by MTM Kawasaki ZX-6R 18 1'16.416 5.886 1'41.379 237,9 1'41.258 235,3
26 25 27 K. TOBA JPN PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 16 2 Laps 2 Laps 1'39.778 240,0 1'39.048 238,9
-----------------Not Classifed-----------------
RET 15 17 J. MCPHEE GBR WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 9 9 Laps 1'39.538 239,5 1'38.091 236,8
RET 13 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 4 14 Laps 1'38.373 244,9 1'38.049 237,4
RET 11 40 S. CORSI ITA Renzi Corse Ducati Panigale V2 * 4 14 Laps 1'39.019 235,8 1'37.993 234,3
RET 22 69 T. BOOTH-AMOS GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 3 15 Laps 1'39.352 237,4 1'38.220 238,9
RET 32 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR * 3 15 Laps 1'40.197 244,3 1'40.579 236,8
RET 27 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 3 15 Laps 1'40.276 236,3 1'39.361 235,8
RET 6 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1 17 Laps 233,8 1'37.663 236,3
RET 18 19 G. GIANNINI ITA Team ProDina Kawasaki Kawasaki ZX-6R * 1 17 Laps 233,3 1'38.152 233,8
Bladerunner72
15-06-2024, 17:02
WSBK - Gara1 - Le interviste
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/toprak-essere-a-questo-livello-con-bmw-era-un-qualcosa-di-impensabile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0HU8_Pf9gEEmRh6_tPPJ_TT z-o8rxl8M76pTis2gRRub59Q_rF46hebSc_aem_ZmFrZWR1bW15M TZieXRlcw
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/bulega-ho-aiutato-bautista-no-lho-solo-invitato-a-mettersi-dietro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0A-_WMi7uoEzXU9xlAFsngZ2XSBuZLJtJ8CG3L9ymXeGbGi6Xg2Vm _DNU_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/bautista-oggi-ho-rischiato-di-cadere-almeno-10-volte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2WzWO-HijnYTCgIaw5Vu6lFp6U396oAMRod_shs4GaGJgHaW1Dcwe6Pp Q_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/iannone-non-posso-chiedere-a-ducati-piu-di-una-moto-ufficiale-per-il-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2deBGdjFJQv8yavpaj4D-QI54iCiqnlW9KGS9NZ4zpTz_cxB-2JG3QX7M_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/petrucci-non-credevo-sarei-riuscito-a-finire-la-gara-avevo-paura-di-cadere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR13d-h-KDGAFkqtyhm2D1jPUzgNLlV3JTEmeMrsJqIgafFBG7KjJjMwWn k_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Rea e Locatelli
https://www.gpone.com/it/2024/06/15/sbk/rea-la-caduta-in-gara-1-sono-andato-oltre-il-cordolo-e-poi-e-tutto-confuso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3JhjJloAN5SeUGD3SjTVbkj Jqxtc8tM7gWTeIOZdq5HJ6Y6M2CSnV2T-A_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
15-06-2024, 19:44
WSBK - Gara1 - Highlights
https://youtu.be/RALLea_bi9M
Bladerunner72
15-06-2024, 21:56
WSBK - Superpole - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=3WVRrbtlzvY&t=30s
Bladerunner72
16-06-2024, 10:01
WSBK - Warm Up
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'33.049 6 163,501 279,1
2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.244 0.195 0.195 4 163,159 276,2
3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'33.724 0.675 0.480 5 162,323 274,1
4 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'33.761 0.712 0.037 7 162,259 280,5
5 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'33.941 0.892 0.180 7 161,948 272,7
6 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'33.961 0.912 0.020 6 161,914 279,8
7 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'34.054 1.005 0.093 6 161,754 277,6
8 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'34.067 1.018 0.013 7 161,732 274,8
9 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.080 1.031 0.013 6 161,709 272,7
10 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.262 1.213 0.182 5 161,397 275,5
11 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.355 1.306 0.093 6 161,238 274,8
12 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'34.370 1.321 0.015 5 161,212 274,1
13 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'34.461 1.412 0.091 6 161,057 277,6
14 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'34.562 1.513 0.101 5 160,885 278,4
15 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'34.731 1.682 0.169 6 160,598 274,8
16 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'34.748 1.699 0.017 5 160,569 275,5
17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.874 1.825 0.126 1 160,356 272,7
18 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'34.951 1.902 0.077 5 160,226 276,9
19 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'35.380 2.331 0.429 6 159,505 270,0
20 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'35.449 2.400 0.069 6 159,390 271,4
21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'35.456 2.407 0.007 5 159,378 274,8
22 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'35.816 2.767 0.360 5 158,779 272,7
23 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'36.217 3.168 0.401 6 158,118 274,8
24 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'37.377 4
Bladerunner72
16-06-2024, 10:53
WSBK - Misano World Circuit e Dorna, accordo rinnovato fino al 2029
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Rinnovo%20quinquennale%20tra%20Misano%20World%20Ci rcuit%20e%20WorldSBK
Bladerunner72
16-06-2024, 10:56
WSBK - Gara1 - Highlights
Le immagini ufficiali
https://www.youtube.com/watch?v=bmBWz2QGi5M
Bladerunner72
16-06-2024, 11:01
Parte la Superpole Race, sulla distanza di 10 giri.
Razgatioglu scatta primo dalla Pole, Bulega stenta ma si riprende immediatamente e passa al comando davanti a Razgatioglu, Lowes e Bautista.
Bulega e Razgatioglu scappano, con Toprak che è in pressing su Nicolò, caduti dopo un contatto Gardner e Gerloff.
Quarto giro, Razgatioglu al comando, caduto Bautista! Alex Lowes mantiene il terzo posto ma i primi due se ne sono ormai andati. Razgatioglu, Bulega, AlexLowes, Locatelli e Iannone nelle prime posizioni, ripartito Bautista dopo la caduta.
Toprak imprendibile, martella senza risparmiare nulla e se ne va via da solo, semplicemente impressionante anche oggi. Bulega ormai staccato, penultimo giro in corso.
Vince Razgatioglu davanti a Bulega e Alex Lowes. Seguono Locatelli, Iannone e Bassani.
quando si parla di un pilota la prima cosa da fare e' guardare cosa fanno quelli che hanno il mezzo identico...
Toprak fa una differenza impressionante.
Probabilmente in motoGP non avrebbe sfondato ( la prova sulla moto GP sembra sia stata una mezza "farsa") ma ....una possibilita' forse l'aveva.
E' impressionante come si adatta subito al mezzo che ha sotto al sedere.
Bladerunner72
16-06-2024, 11:41
Oggi Toprak ha impressionato ancora più di ieri, ho la sensazione che abbia pure ancora qualcosa da tirar fuori all'occorrenza.
Bladerunner72
16-06-2024, 11:52
WSBK - Superpole Race - Ordine di arrivo
os Grid No. Rider Nat Team Bike Class LL Gap Rel. Fastest Lap Speed Qualifying Speed
1 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 10 1'32.687 275,5 1'32.320 277,6
2 2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 10 1.651 1.651 1'32.733 277,6 1'32.556 276,9
3 4 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 10 4.779 3.128 1'33.091 272,7 1'33.075 274,8
4 6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 10 8.061 3.282 1'33.540 271,4 1'33.129 274,1
5 7 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 10 10.913 2.852 1'33.274 276,9 1'33.188 276,9
6 11 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 10 12.013 1.100 1'33.405 276,2 1'33.608 274,8
7 14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 10 12.436 0.423 1'33.735 272,7 1'33.644 273,4
8 15 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 10 14.981 2.545 1'33.946 274,1 1'33.682 272,7
9 12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 10 15.255 0.274 1'33.868 279,1 1'33.632 276,2
10 9 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 10 16.071 0.816 1'33.846 275,5 1'33.234 272,0
11 18 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 10 17.038 0.967 1'33.978 277,6 1'33.935 275,5
12 16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 10 19.858 2.820 1'33.951 278,4 1'33.774 276,9
13 17 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 10 20.227 0.369 1'34.621 277,6 1'33.834 276,2
14 20 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 10 20.317 0.090 1'34.512 276,9 1'34.104 276,2
15 10 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 10 23.507 3.190 1'34.828 276,9 1'33.544 274,8
16 19 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 10 24.417 0.910 1'34.835 275,5 1'33.942 275,5
17 5 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 10 26.037 1.620 1'33.005 281,3 1'33.111 282,0
21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 10 26.969 0.932 1'34.989 275,5 1'34.733 272,0
19 22 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 10 27.588 0.619 1'35.199 270,0 1'35.032 268,0
20 23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 10 27.798 0.210 1'35.188 269,3 1'35.538 267,3
21 24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 10 34.941 7.143 1'35.538 271,4 1'36.082 270,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 3 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 5 5 Laps 1'34.079 276,2 1'32.906 271,4
RET 13 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 3 7 Laps 1'54.588 278,4 1'33.634 277,6
RET 8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1 9 Laps 276,9 1'33.196 275,5
Bladerunner72
16-06-2024, 13:41
WSBK - 'Race2 Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=YnfyNmIbHF0
Bladerunner72
16-06-2024, 14:01
Parte Gara2 della Superbike,sulla distanza di 21 giri.
Via al giro di ricognizione.
Bulega scatta al comando, gran partenza di iannone che si mette secondo, terzo Alex Lowes, un pò incerto lo stacco di Razgatioglu. Già a terra Rinaldi.
Lungo di Iannone, Lowes lo infila e si mette al secondo posto.
Secondo giro, Bulega prova a scappare, Iannone ha perso ritmo dopo l'errore e continua a sbagliare, forse ha qualche problema.
Completato il terzo passaggio, giro veloce di Bulega mentre Razgatioglu ha recuperato velocemente il passo ed è già secondo.
Bulega ha 1.3 secondi su Razgatioglu, terzo Alex Lowes mentre Bautista in rimonta dalla decima posizione al via è già quarto.
Dopo cinque giri Razgatioglu inizia a limare qualche centesimo rispetto al passo di Bulega, il gap è ora di un secondo. I due hanno un passo impossibile per tutti gli altri, che giranopiù lenti di un secondo al giro!
Ottavo giro, attacco di Razgatioglu che passa al comando, Bulega prova la replica maToprak resta davanti.
Caduti Vierge e Gerloff, quest'ultimo riparte. Rinaldi ancora in gara, era ripartito dopo la caduta appena dopo il via.
Razgatioglu inesorabile sta facendo lo strappo, Bulega sembra non averne per reagire.
Razgatioglu, Bulega,Alex Lowes,bautista, Locatelli, Bassani ed uno stoico Petrucci nelle prime posizioni quando siamo a metà gara.
Bladerunner72
16-06-2024, 14:23
Dieci giri al termine, Bautista passa Alex Lowes e guadagna la terza posizione.
Davanti intanto Razgatioglu se ne è andato, Bulega sembra iniziare a soffrie col pneumatico anteriore e cerca di mantenere il secondo posto.
Meno otto giri, prime tre posizioni ormai sgranate, Locatelli punta Alex Lowes per il quarto posto.
Straordinario Petrucci che attacca Bassani per il sesto posto!
Petrucci passa ed è sesto!!
Iannone deve in effetti avere qualche problema alla moto, è 11mo dietro anche a Jonathan Rea.
Ultimo giro!
Vince Razgatioglu che fa bottino pieno a Misano, Bulega e Bautista completano il podio. A seguire, Alex Lowes, Locatelli, Petrucci e Bassani. Caduto Pirro nelle fasi finali.
Bladerunner72
16-06-2024, 14:53
WSBK - Gara2 - Ordine di arrivo
1 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 21 1'33.307 273,4 1'32.320 277,6
2 2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 21 2.980 2.980 1'33.493 272,7 1'32.556 276,9
3 11 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 21 6.920 3.940 1'34.338 276,9 1'33.111 282,0
4 3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 21 9.951 3.031 1'33.910 269,3 1'33.075 274,8
5 4 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 21 11.974 2.023 1'34.346 269,3 1'33.129 274,1
6 9 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 21 15.900 3.926 1'34.625 273,4 1'33.632 276,2
7 6 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 21 16.055 0.155 1'34.455 272,0 1'33.608 274,8
8 10 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 21 19.125 3.070 1'34.807 270,7 1'32.906 271,4
9 7 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 21 22.535 3.410 1'34.854 272,7 1'33.644 273,4
10 8 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 21 27.237 4.702 1'34.938 268,7 1'33.682 272,7
11 5 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 21 27.292 0.055 1'34.989 272,7 1'33.188 276,9
12 20 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 21 29.948 2.656 1'35.193 275,5 1'34.104 276,2
13 12 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 21 31.044 1.096 1'34.936 270,0 1'33.196 275,5
14 14 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 21 38.090 7.046 1'35.469 272,7 1'33.544 274,8
15 22 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 21 43.840 5.750 1'35.675 265,4 1'35.032 268,0
16 18 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 21 43.852 0.012 1'34.723 272,7 1'33.935 275,5
17 23 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 21 44.363 0.511 1'35.853 266,7 1'35.538 267,3
18 15 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 21 45.078 0.715 1'34.954 275,5 1'33.634 277,6
19 21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 21 48.580 3.502 1'35.798 271,4 1'34.733 272,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 19 51 M. PIRRO ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 1 Lap 1'35.310 272,0 1'33.942 275,5
RET 17 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 8 13 Laps 1'35.239 272,0 1'33.834 276,2
RET 16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 6 15 Laps 1'35.374 274,1 1'33.774 276,9
RET 13 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 5 16 Laps 1'34.474 272,7 1'33.234 272,0
RET 24 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Ra
Bladerunner72
16-06-2024, 15:07
Che dire. Toprak aveva detto che ne avrebbe vinte tre, e così ha fatto. Ha avuto anche un bel fiuto a mollare Yamaha nel momentogiusto, io credo che inizi a farsi sentire lostop l progetto R1, certo pensavo che almeno per quest'anno avrebbero tenuto botts ma paiono in crollo verticale. A parte Rea, unico a salvarsi è <Locatelli, mentre Aegerter, che lo scorso anno volava, è regolarmente tra gli ultimi,.
Forse pesa anche l'impegno profuso per risalire la china in MotoGP.
Bladerunner72
16-06-2024, 15:20
CLASSIFICA MONDIALE SUPERBIKE DOPO QUATTRO PROVE
toprak razgatlioglu 179
nicolo bulega 158
alvaro bautista 155
alex lowes 124
andrea locatelli 94
andrea iannone 83
remy gardner 72
michael van der mark 66
danilo petrucci 65
dominique aegerter 46
axel bassani 40
sam lowes 34
garrett gerloff 33
jonathan rea 31
nicholas spinelli 25
xavi vierge 25
michael ruben rinaldi 23
scott redding 23
iker lecuona 19
tarran mackenzie 7
philipp oettl 5
tito rabat 4
michele pirro 3
bradley ray 2
pacpeter
16-06-2024, 16:15
A me stupisce Rea. Sembra ormai a fine carriera.
Bladerunner72
16-06-2024, 17:09
Al momento dei primi test con la Yamaha, Rea aveva impressionato andando subito forte, pareva fosse la sua moto da sempre. Poi il test a Phillip Island ha fatto suonare l'allarme, ma si diceva che lì fosse dipeso dal grande grip del nuovo asfalto, che non permetteva di far scivolare il posteriore. Alla fine evidentemente i problemi erano altri, un peccato un finale di crriera del genere.
Bladerunner72
16-06-2024, 17:15
WSSP - Gara2 - Ordine di arrivo
1 1 99 A. HUERTAS ESP Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 15 I1 1'37.114 242,2 1'36.905 240,5
2 2 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 15 I1 1.213 1.213 1'37.553 238,4 1'36.876 239,5
3 3 53 V. DEBISE FRA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 15 I1 2.118 0.905 1'37.474 237,4 1'37.558 235,8
4 4 62 S. MANZI ITA Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 15 I1 3.082 0.964 1'37.609 236,8 1'37.489 234,3
5 5 9 J. NAVARRO ESP Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 15 I1 4.105 1.023 1'37.651 239,5 1'37.952 238,9
6 7 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 15 I1 10.547 6.442 1'38.041 238,4 1'38.041 237,9
7 8 64 F. CARICASULO ITA Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR 15 FL.1 1 Sector 1 Sector 1'38.366 242,7 1'37.806 246,0
8 10 66 N. TUULI FIN EAB Racing Team Ducati Panigale V2 15 FL.1 1 Sector 0.178 1'38.256 236,3 1'37.633 235,8
9 9 5 N. ANTONELLI ITA Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 15 FL.1 1 Sector 2.400 1'38.540 239,5 1'38.144 233,3
10 19 69 T. BOOTH-AMOS GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 15 FL.1 1 Sector 1.549 1'38.336 240,0 1'38.220 238,9
11 14 40 S. CORSI ITA Renzi Corse Ducati Panigale V2 * 15 FL.1 1 Sector 0.100 1'38.638 234,8 1'37.993 234,3
12 13 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 15 FL.1 1 Sector 0.459 1'38.591 239,5 1'37.963 238,9
13 12 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 15 FL.1 1 Sector 2.101 1'38.642 240,5 1'37.876 236,8
14 15 28 G. VAN STRAALEN NED Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha YZF R6 15 FL.1 1 Sector 0.649 1'38.411 237,4 1'38.083 233,8
15 26 74 P. BIESIEKIRSKI POL Ecosantagata Althea Racing Team Ducati Panigale V2 15 FL 2 Sectors 1 Sector 1'39.237 236,3 1'39.327 232,8
16 23 72 Y. RUIZ ESP VFT Racing Yamaha Yamaha YZF R6 15 FL 2 Sectors 1.211 1'39.216 235,3 1'38.777 233,8
17 29 31 A. SCIARRETTA ITA ZPM Motorsport Racing Ducati Panigale V2 15 FL 2 Sectors 1.270 1'39.466 241,1 1'39.880 236,3
18 22 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 15 FL 2 Sectors 0.528 1'38.899 237,9 1'38.707 235,8
19 16 17 J. MCPHEE GBR WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 15 FL 2 Sectors 0.237 1'39.107 236,3 1'38.091 236,8
20 32 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing MV Agusta F3 800 RR * 15 FL 2 Sectors 0.241 1'39.290 243,2 1'40.579 236,8
21 21 7 L. BALDASSARRI ITA WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph Triumph Street Triple RS 765 15 FL 2 Sectors 0.114 1'38.943 235,3 1'38.613 232,8
22 25 27 K. TOBA JPN PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 14 I3.1 1 Lap 1 Lap 1'39.320 240,0 1'39.048 238,9
23 28 43 S. JESPERSEN DEN Vince64 Racing Team by Puccetti Kawasaki ZX-6R 14 I3.1 1 Lap 1.107 1'39.400 237,9 1'39.446 233,3
24 31 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR600RR 14 I3 1 Lap 1 Sector 1'40.075 236,8 1'40.376 234,8
25 30 3 R. DE ROSA ITA QJMOTOR Factory Racing QJMOTOR SRK 800 RR * 14 I2.1 1 Lap 1 Sector 1'41.182 228,3 1'40.214 227,4
26 34 25 M. BRENNER SUI VIAMO Racing by MTM Kawasaki ZX-6R 14 I2.1 1 Lap 0.242 1'41.029 235,3 1'41.258 235,3
27 24 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 14 I2 1 Lap 2 Sectors 1'39.858 236,3 1'38.994 236,8
28 27 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 14 I2 1 Lap 0.016 1'39.768 236,8 1'39.361 235,8
29 11 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 14 I2 1 Lap 4.755 1'39.208 237,4 1'37.663 236,3
-----------------Not Classifed-----------------
RET 6 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 14 1'38.344 238,9 1'38.049 237,4
RET 20 71 T. EDWARDS AUS D34G Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 * 14 1'38.478 239,5 1'38.245 239,5
RET 33 39 K. KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 7 1'39.979 233,8 1'40.624 234,3
RET 17 94 L. MAHIAS FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 3 1'39.115 236,3 1'38.142 230,8
-----------------Disqualifed-----------------
DSQ 18 19 G. GIANNINI ITA Team ProDina Kawasaki Kawasaki ZX-6R * 5 1'41.139 235,3 1'38.152 233,8
Bladerunner72
16-06-2024, 17:27
wSBK - Gara2 - Le interviste
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/toprak-con-la-bmw-sono-vincente-la-motogp-in-futuro-chissa-dovrei-adattarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR10ltzfFooI3Bqtzoeo7nEnu 6cHcn7KdlFQvZxTF9vTZJVCmP9rM-q9eAY_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/bulega-bmw-spaventa-ducati-no-e-toprak-ad-avere-una-marcia-in-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3AYS2HNTphqPM3nZo7hZoB0 iaVGuipjZTXEAsuEnO474oz-sp9ZUoKXdU_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/bautista-non-sono-qua-per-chiedere-di-fermare-toprak-come-hanno-fatto-con-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3k9CxLF8SNBDoGRTpwx7-QMbLN6kndxWtdttJew-KpazcWq8Ey6vsnWuE_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/petrucci-ho-dato-tutto-a-fine-gara-era-come-se-mi-avessero-pugnalato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3gCHibMxMy1OlM0W4pDZ-AKd_gTWldT1vdst47PjRhnS7ibHhlBCdtiqk_aem_ZmFrZWR1b W15MTZieXRlcw
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/iannone-non-so-se-saro-con-ducati-nel-2025-ma-spero-che-la-panigale-possa-crescere?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR28xb0nR5cLCyUicCvP2xura 1flbyRtI6lfpY_AhNEvLOKSNX8mLO1_5v4_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Rea
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/rea-e-una-merda-per-me-e-sto-cominciando-a-risentirne-a-livello-mentale.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1irPJ01-uez5JgU-394qQLm16KMcPydEnpEvL0zIj0Xx7Lw2cOYtcFNwo_aem_ZmFr ZWR1bW15MTZieXRlcw
Bassani
https://www.gpone.com/it/2024/06/16/sbk/bassani-petrucci-ho-provato-ad-attaccarlo-allultimo-giro-ma-e-stato-un-eroe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0GBNdnuBlGPGgR3r7BqcZ38 y01PEf50-zpxeM7cf-UUpzei6Grxv9R20g_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
Bladerunner72
16-06-2024, 21:39
WSBK - Gara2 - Highlights
In attesa delle immagini ufficiali
https://www.youtube.com/watch?v=5_RIHmMGhT4&t=109s
Oggi ero a Misano e c'è poco da dire: l'atmosfera della SBK è ancora quella che preferisco. Tutti che applaudono tutti, niente "tifoserie" schierate, pubblico bello "variegato": famiglie con bambini , coppie di ragazzi giovani, gente di una "certa età" (io... [emoji846]). Gran bella giornata e tanta passione !
Bladerunner72
16-06-2024, 23:47
@Maybe
Ti sei goduto una bellagiornata davvero, tra l'altro un bel successo di pubblico quest'anno.
A Misano sanno sempre fare un bel lavoro, formule per il weekend, pacchetti in convenzione con le strutture ricettive, insomma invogliano con tante iniziative.
Bladerunner72
17-06-2024, 17:44
WSBK - Suzuki annuncia lo stop alla produzione della GSXR1000-R
Mala tempora currunt, e dopo l'annuncio di Yamaha lo scorso anno, e relativo abbandonodel progetto R1, è ora la volta dell'ammiraglia sportiva di Hamamatsu, una moto che comunque era tecnicamente trascurata da anni.
Suzuki aveva da tempo deciso per la rinuncia al racing, tanto che la partecipazione al Mondiale Endurance è di fatto demandata a strutture private, ma questo annuncia getta una pietra tombale su ogni speranza di ritorno nel campionato delle derivate di serie. Pessimo segnale e conferma di un disinteresse ormai generalizzato dei costruttori nipponici verso il segmento delle supersportive, con tutto quello che ne consegue.
Bladerunner72
17-06-2024, 17:54
WSBK - Michael Van Der Mark e BMW Motorrad insieme anche nel 2025
Sarà ancora il pilota olandese ad affiancare Toprak Razgatioglu in sella alla M1000RR ufficiale nella prossima stagione. Van Der Mark, superati i problemi fisici derivanti dai ripetuti infortuni, si è confermato in effetti il solo a contenere entro limiti decorosi il gap rispetto al fuoriclasse turco, un termine di paragone proibitivo per chiunque in questo momento. Porte chiuse dunque per Andrea Iannone, per il quale si era parlato di un possibile passaggio alla casa di Monaco per il 2025.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Van%20der%20Mark%20anche%20nel%202025%20rester%20c on%20BMW%20accanto%20a%20Razgatlioglu
Bladerunner72
17-06-2024, 18:04
WSBK -Il Team Bonovo lascerà il Mondiale Superbike a fine stagione
Finisce l'avventura per la squadra tedesca, in teoria in possesso dei crismi dell'ufficialità ma di fatto da tempo in deficit di risultati. Ancora non è dato sapere se BMW affiderà ad altra struttura le due M1000RR satellite, si parla di un interesse da parte del Team Puccetti ma per ora si tratta solo di voci. Difficile anche la posizione dei due piloti, con Gerloff capace di qualche sporadico sprazzo e Redding ormai letteralmente irriconoscibile.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Bonovo%20action%20lascer%20il%20WorldSBK%20alla%20 fine%20della%20stagione
Bladerunner72
17-06-2024, 18:10
WSBK - Gara2 - Highlights
Le immagini ufficiali
https://www.youtube.com/watch?v=Ds40kJWYqGk
jocanguro
17-06-2024, 18:38
Belle gare, bei combattimenti Toprak Spaziale, portava la moto come gli anni scorsi faceva Bautista...
E nessuno dice niente del grande DANILO !!!!
fantastico , a gara due prima non voleva partire, poi si è schierato dicendo " vabbe faccio 3 giri e in caso rientro .. sarei contento di finire la gara, invece ha fatto SESTO !!!
stratosferico :D:D:D:D
Bladerunner72
17-06-2024, 18:46
@Jocanguro
Raccontata in diretta l'impresa di Danilo, è stato talmnente commovente che alla fine...ha pianto pure lui :) .
Bladerunner72
17-06-2024, 19:13
WSBK - Il punto sul mercato piloti per il 2025
Da Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/IL%20MERCATO%20PER%20IL%20WORLDSBK%202025%20Presto %20prender%20una%20decisione
jocanguro
18-06-2024, 13:01
è stato talmente commovente che alla fine..
vero.. bellissima anche se breve l'intervista a fine gara che piangeva per la commozione per il supporto dei tifosi e soprattutto per il dolore che lo devastava ...
:D:D:D:D:D
Bladerunner72
18-06-2024, 17:48
'Dopo GP' SBK Misano - Con Renè, Carlo Baldi e Nicolò Bulega
https://www.youtube.com/watch?v=MF1ueGH2lWc
Bladerunner72
18-06-2024, 19:28
'Speciale SBK Misano' con Zam e Lorenzo Lanzi
Lorenzo Lanzi non pervenuto causa problemi di connessione.
https://www.youtube.com/watch?v=D24Uf9gWlFg
Bladerunner72
19-06-2024, 16:09
Novità regolamentari - Dal 2026 stop alla Supersport 300
Era ora, una categoria tecnicamente insignificante, per nulla formativa ed inutilmente pericolosa. Al suo posto, qualcosa che rnda più agevole il passaggio alle cilindrate superiori.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Una%20nuova%20classe%20debutter%20nel%202026
Bladerunner72
19-06-2024, 19:13
WSBK - Intervista ad Andrea Dosoli (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2024/06/19/sbk/dosoli-questa-situazione-sta-diventando-frustrante-soprattutto-per-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR13LTeoTNIaUAkKJyYyqMwU3 RKGXe5gES_BH6zhiP2y8YtZluoiD2wUtqM_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Bladerunner72
19-06-2024, 19:17
WSBK - Test Cremona Day1 - I tempi della prima girnata
Due giornate di test, Toprak fa il vuoto nella prima.
https://i.postimg.cc/3JRHxR8L/cremona1.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
19-06-2024, 19:24
WSBK - Test Cremona Day1 - Highlights
Non credo saranno diffuse immagini ufficiali, intanto ci sono queste.
https://www.youtube.com/watch?v=CQmrKJuzKb8
barney 1
19-06-2024, 22:41
WSBK - Test Cremona Day1 - I tempi della prima girnata
Quasi 2 secondi a VDM...
Bladerunner72
19-06-2024, 22:45
@@Barnay
Se ricordo bene, Razgatioglu in Superpole Race ha dato a Van Der Mark 19 secondo... in 10 giri! Ovvio che uno partiva in Pole e l'altro aveva il traffico, comunque impressionante.
Bladerunner72
20-06-2024, 10:36
WSBK - Ill futuro di Bautista
Da Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/IL%20FUTURO%20DI%20BAUTISTA%20cosa%20si%20detto%20 a%20Misano%20sui%20programmi%20del%20numero%201%20 per%20il%202025
Bladerunner72
20-06-2024, 11:25
WSBK - Misano 2024 - Highlights
La sintesi dell'evento
https://www.youtube.com/watch?v=0gZTGd_6X48
barney 1
20-06-2024, 11:43
@@Barnay
Se ricordo bene, Razgatioglu in Superpole Race ha dato a Van Der Mark 19 secondo... in 10 giri!
Questa è vera coerenza!:lol:
Bladerunner72
20-06-2024, 12:47
WSBK - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/06/20/sbk/dalligna-la-nostra-prima-scelta-e-bautista-iannone-deve-migliorare-un-po.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0kcPddt8w4P29KoHe4KVhfX izUM1RZ6enNIWPhXQRpwcApz06Q5T5wafY_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Bladerunner72
20-06-2024, 16:13
WSBK - Misano 2024 n- 'Unfiltered'
https://www.youtube.com/watch?v=knCzF8GAj-Y
jocanguro
20-06-2024, 18:27
ma al minuto 7 18 c'è Toprak che fa vedere che ha bucato lo stivale e ha il pollicione di fuori !!!
pazzesco
...
:D:D:D
anche alla fine l'intervista a Danilo è bellissima !!!
:D:D:D
Bladerunner72
20-06-2024, 19:33
WSBK - Test Cremona Day2 - I tempi della seconda giornata
https://i.postimg.cc/VNqRcYg9/cremona2.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
20-06-2024, 19:36
WSBK - Test Cremona Day2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=4cN0RZ7edUM
Bladerunner72
21-06-2024, 09:09
WSBK - Jonathan Rea - 'It's not easy'
Il consueto report in soggettiva di Johnny
https://www.youtube.com/watch?v=LgH7ndtfmWA
Bladerunner72
21-06-2024, 11:06
WSBK - Test Cremona - Il report di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/REPORT%20Lowes%20batte%20Lecuona%20per%20132%20mil lesimi%20nella%20seconda%20giornata%20di%20test%20 a%20Cremona%20Razgatlioglu%20il%20migliore%20nel%2 0combinato
Bladerunner72
21-06-2024, 13:33
WSBK - Intervista a Kenan Sofuoglu
https://www.gpone.com/it/2024/06/21/sbk/sofuoglu-toprak-vuole-lasciare-la-sbk-per-la-motogp-lho-gia-detto-a-bmw.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR16XMwpT2oKPmjyuSoQDVH8N WE_uM9jOSWCWMT7-LtTra3yWx2BcVZzSdg_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw
jocanguro
21-06-2024, 15:23
Come cantava Renato zero ???
"Mi vendo ... ta ta ta ta .... "
una chiara intenzione ad analizzare proposte per il prossimo anno...
e si riapre il motomercato mondiale ....:(:(
:lol::lol:
Bladerunner72
21-06-2024, 16:10
Adesso Sofuoglu ricomincia col pippone di Razgatioglu in MotoGP, peccato che nel frattempo Toprak sia arrivato quasi a trent'anni, e non ci creda più messuno.
Bladerunner72
21-06-2024, 16:28
WSBK - La risposta di BMW a Kenan Sofuoglu
Ecco appunto, nemmeno il tempo di dirlo.
https://www.gpone.com/it/2024/06/21/sbk/bmw-risponde-alle-dichiarazioni-di-sofuoglu-non-partecipiamo-a-speculazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2TLTD7Hm_MBm4yskRLCCDsy NggzRrn1uZYx_35lP5DLYIJqVPe5oWTIno_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
jocanguro
21-06-2024, 18:12
Mbè .,, ovvio ..
ma la cosa diventa interessante solo se qualche team di spicco (non credo gli ufficiali..) si facesse avanti per contattarlo.
Sono d' accordo che Toprak sia ad un altro livello, ma sono anche convinto che ci sia un bel salto tra SBK e MotoGP; per quello che vale la mia memoria mediamente mi pare sia stato più produttivo il p assaggio da MotoGp a SBK che non il contrario.
Oltre a questo non mi sembra che ci sia tutta questa offerta di selle in cerca di un pilota e, soprattutto, non mi piace questa tendenza che mi pare si diffonda sempre più, a cercare di non rispettare i contratti modificandoli secondo l' estro.
Va bene cercare di raccogliere tutto quello che si può il più in fretta possibile, ma un po' di fair play non guasterebbe (forse sono troppo vecchio).
Bladerunner72
21-06-2024, 18:39
Abbiamo iniziato con il manager di Mir, che gli ha rovinato la carriera, poi è stata la volta di martin, che tutti gli anni giocava al braccio di ferro con ducati, Sofuiglu è stato bravissimo a piazzare il colpaccio con BMW, ma desso il giochino rischia di stancare, e i tedeschi non sono tolleranti come i giapponesi.
Bladerunner72
21-06-2024, 18:46
WSBK - Intervista a Giulio Nava (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/06/21/sbk/nava-la-zavorra-a-bautista-ha-perturbato-il-sistema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3QByw41y3lRsmAoINjjpI5Y eK0ELpSsRwqtUmizdcbCQ54o1ZJlhQ4_OU_aem_ZmFrZWR1bW1 5MTZieXRlcw
Bladerunner72
22-06-2024, 10:16
NB
Evito consapevolmente di postare le stupidaggini diffuse in questi giorni, cerchiamo, qui dove non abbiamo l'assillo dei cick, di dare spazio solo a notizie serie e credibili..
Razgatioglu nello spazio di poche ore è passato da pilota ufficiale HRC in MotoGP, a pilota Ducati con contratto ufficiale in Pramac. La sgambata fatta poi al Ranch di Vale p indice di un sicuro accordo con VR46.
meno male che settimana prossima si corre e forse scriveranno solo quelli sobri.
Bladerunner72
24-06-2024, 17:12
WSBK - Intervista a Kenan Sofuiglu
Come volevasi dimostrare, kenan ha capito che i tedeschi non sono fessi come i giapponesi
https://www.gpone.com/it/2024/06/24/sbk/sofuoglu-toprak-andra-in-motogp-solo-se-bmw-e-daccordo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1ST9Ukk9B19zw6KgNxIMaA6 1HWZz1EqoFFZxG36FyMJ_aUwvWQx1xXBVw_aem_G3FQ1q0ZxNa JOWl39HDW8Q
Bladerunner72
25-06-2024, 13:43
WSBK - Intervista ad Andrea Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/06/25/sbk/iannone-ho-attraversato-linferno-e-oggi-mi-trovo-davanti-ad-una-rinascita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3MlHzzVZUX8Tc477rxqPRxh V88UgijQuycTGNJi_E_b6OYEvDCqjwZnq8_aem_n7yMC9P_FBN JryHhwYQaOg
Bladerunner72
25-06-2024, 19:15
WSBK - Intervista a Michael Van Der Mark
https://www.gpone.com/it/2024/06/25/sbk/van-der-mark-cremona-non-e-una-pista-adatta-al-mondiale-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR20q9dqxeGSmbl5pOrksO5tE UE18Cn3PTYoaaNqANMhu_1YXA1sWVyhO7g_aem_42fhaR2J_dh UjSm2rh6svw
Bladerunner72
26-06-2024, 18:20
NB
Finalmente ricomparso il video con la sintesi delle gare di Misano, che Worldsbk.com aveva rimosso dal canale. Ho inserito il nuovo link nel post otiginale, il n.82.
Bladerunner72
02-07-2024, 15:32
WSBK - Intervista a Toprak Razgatioglu
Riparte la cantilena. Pilota straordinario grandissimo talento fin che si vuole...ma io lo avrei giò lasciato a piedi, lui e il manager.
https://www.gpone.com/it/2024/07/02/sbk/toprak-so-che-bmw-non-e-contenta-ma-voglio-la-motogp-nel-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1KiHeGGmKcOZ7d7zwAg9gW8 wD_rRm-VTUYcOCQGPkXbx4b2NqeNmO_KRY_aem_mOQsSXCapts5X26d5T wg1w
pacpeter
02-07-2024, 15:48
mah, io non posso credere che sia vero. ha firmato da poco con bmw due anni e ora va in giro a dire che vuole andare in moto gp?
managdalum
02-07-2024, 15:52
A me piace tanto come pilota, nonostante il dolore che mi ha provocato a Misano :lol:
Ma essere un fenomeno in SBK (che poi, non è che dia un giro a tutti glia altri, eh ...) non vuole necessariamente dire di esserlo anche in Moto GP.
Anche a me piace tanto come pilota, ma lo inserisco a pieno titolo tra i piagnini.
In Kawasaki mi hanno trattato male, in Yamaha non hanno mantenuto la promessa motogp..., Bmw non aspetto il 2027 per la motogp.... echecazz, mai contento.
Come atteggiamento mi ricorda molto Vinales
pacpeter
02-07-2024, 16:47
certo che se andasse in honda........ sai come ci rimarrebbe male?:lol:
Bladerunner72
02-07-2024, 16:55
Forse, lui e Sofuoglu, enticati da dove arrivano, e si sono un pò montati la testa. Chiaro che non è vero, si tratta di un gioco al rialzo che fanno da anni, ed inizio a capire come mai in Kawasaki alla fine si fossero rotti dei suoi capricci. BMW ha rivoluzionato il reparto corse, investito in nuovo personale, spinto a fondo sul progetto... solo per lui, e tutti i giorni si vede messa in ridicoo sui giornali.
Oltre al talento, ci vogliono serietà e correttezza, come in tutte le professioni di questo mondo.
Bladerunner72
03-07-2024, 15:19
WSBK - Toprak Razgatioglu resterà in Superbike nel 2025
Certo che questi di GPOnen non hanno il senso del ridicolo. Hanno cavalcato per giorni una serie di balle spaziali per farsi leggere, e adesso dicono che a creare telenovele sono gli altri.
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/sbk/fine-della-telenovela-niente-motogp-toprak-resta-in-superbike-nel-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR10PhPKFz8DOa3S5rVCvP3nU rDwSsTDIXOvuzKX8dy8n9wCZH2shJzX7ck_aem_Mlne3kwYGQx ofMGaHcpebg
Bladerunner72
03-07-2024, 20:33
WSBK - Toprak Razgatioglu infortunato in allenamento
Niente di particolarmente serio, si parla di forti contusioni ad una gamba.
https://www.gpone.com/it/2024/07/03/sbk/ultimora-incidente-in-allenamento-per-toprak-razgatlioglu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3fR9a1sU3vggNH_EwPw8AId puMMm0xMmAXGUP091a696Q8nChl5b0jv28_aem_RiD-lmFd0PDmeDYeysLF2A
barney 1
03-07-2024, 21:52
Dal vocabolario Treccani:
2. (fig., fam.) [fuori dalla norma, per lo più nell'espressione cose turche, relativa a cose che scandalizzano la morale corrente: si vocifera che facessero cose t.] ≈ dell'altro mondo, incredibile, indescrivibile, pazzesco, pazzo, straordinario. ↔ comune, normale, ordinario.
Bladerunner72
03-07-2024, 22:10
Il pilota non si discute, ul resto qualche perplessità è lecita. Si è lasciato male con kawasaki, male con Yamaha, BMW gli ha fatto ponti d'oro e lo tratta come un Dio... e dopo sei mesi siamo già ai capricci.
Poi bisognerebbe capire quante di queste genialate siano opera sue, e quante di chi gli sta intorno. Oltretutto, atteggiamenti che non invogliano di certo una casa ufficiale della MotoGP ad accollarsi quella che già in partenza p una scommessa al buio.
barney 1
03-07-2024, 22:13
Mi ricorda di quei padri che cercano una rivalsa di ciò che loro non hanno raggiunto attraverso il figlio
Cose comuni, insomma
Bladerunner72
03-07-2024, 22:43
Penso anche io che gran parte di queste uscite infelici siano indotte dalla gestione di Sofuiglu, e penso pure che qualcuno di peso, in BMW, abbia alzaato il telefono e abbia consigliato di piantarla lì. Speriamo non abbiano in mente di fare una sorta di prova di forza contro i tedeschi, e buttare via quella che è una grande occasione per entrambe le parti.
Bladerunner72
04-07-2024, 11:30
Ho cercato eventuali nuove informazioni sull'incidente subito ieri da Razgatioglu, ma si trova praticamente nulla. Non ci sono dettagli sull'accaduto, e neppure referti medici. Si parla per ora di un forte trauna alla gamba destra, con possibile forfait per Donington, il prossimo appuntamento del mondiale Superbike in programma tra due settimane.
Bladerunner72
04-07-2024, 13:16
WSBK - Toprak Razgatioglu regolarmente presente a Donington
I contorni della vicenda si fanno sempre più confusi. Non voglio credere che si possa trattare di una sorta di ripicca verso BMW, con la mancata presenza ai 'BMW Das' di questo finesettimana.
https://www.gpone.com/it/2024/07/04/sbk/linfortunio-non-ferma-razgatlioglu-toprak-correra-a-donington-park.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3NvO3AyYjjdUBs-887NlKEBtt4Cnb1fMqDXfag-mQ8WNQJlA7RjiNKAPQ_aem_FEgQ6XLSxV1Nu4rA5VZOvQ
Paolo Grandi
04-07-2024, 14:00
Bmw ha tutte le ragioni...ma la differenza la sta facendo il pilota, non la moto. Da rivedere poi in piste più da motore.
Per cui sono i turchi ad avere il coltello dalla parte del manico: se faranno sul serio a Bmw non converrà tenere quel pilota contro la sua volontà.
Bladerunner72
04-07-2024, 14:15
@Paolo Grandi
Io sto sempre dalla parte del pilota, ma il fatto che lui sia forte non lo autorizza a fare quello che gli pare, dopotutto i soldi li hanno presi ben volentieri, e non può essere sempre tutto dovuto. Firmi un contratto di due anni, quelli investono l'impossibile, e dopo sei mesi te ne vorresti andare ?
Non esiste. Del resto hanno fatto le stesse cose in Kawasaki e in Yamaha, dopo un pò hanno attaccato con la litania che andavano in MotoGP, sempre poi per giocare solo al rialzo.
Bosogna essere seri, nei confronti di chi, dopotutto, ti dà da campare, e pure molto bene, ma certo che , se le cose stanno davvero così, il giocattolo si è già rotto.
Paolo Grandi
04-07-2024, 15:03
Bisognerebbe poi anche vedere cosa c'è scritto nelle clausole contrattuali.
Comunque, che la sbk sia un ripiego rispetto alla MGP ormai è acclarato: va bene se sei a fine carriera...
Bladerunner72
04-07-2024, 15:23
@Paolo Grandi
Infatti la questione p tutta lì, non è andato in MotoGP quando avrebbe potuto, con moto e gomme meno estreme e qualche anno in meno. Adesso continuo a pensare che si tratti solo di un gico al rialzo, e che 'Casa ufficiale o niente' sia solo una scusa, per non dover rischiare di andarci per davvero. In ogni caso un peccato, perchà comunque quando le cose si mettono così, qualcosa si rompe a livello di rapporti, ed è molto difficile fare finta di niente. Inutile dire che, qualora davvero dovve passare in MotoGP, sarebbe un colpo tremendo per il mondiale Superbike, con già Bautista e Rea ormai prossimi al ritiro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |