Entra

Visualizza la versione completa : recupero moto incidentata montenegro

tassinari davide
04-06-2024, 13:49
cè qualcuno che sfortunatamente ha dovuto usufruire del servizio recupero moto in europa? ,specificatamte in montenegro,causa piccolo incidente.

franztex
04-06-2024, 14:38
ma se è in montenegro sei fuoeri dalla UE

tassinari davide
04-06-2024, 15:30
esatto,infatti volevo sapere se a qualcuno era capitato un problema del genere in paesi come il montenegro e come l aveva risolta.

ChArmGo
04-06-2024, 17:43
ma per recupero intendi portarla nella concessionaria più vicina o riportarla in italia?
ps. solidarietà.

francogs
04-06-2024, 23:06
il recupero tramite autotrasportatori NN è conveniente
se è in garanzia fai riparare dal conce e poi utilizzi europ assistance

oppure fai un recupero con un furgone

Kinobi
05-06-2024, 08:00
@tasso
Ti ho risposto "di là".
Dal Montenegro per uscire hai pochi valichi, ma uno sulla costa, che trovi nel mio itinerario "di là", è poco presidiato. Carica la moto e portala a casa.
E' vero la manodopera li costa meno, ma i ricambi costano uguali o di più (vari dazi e dogana). Per cui se è un lavoro di manodopera, fallo fare li, altrimenti io andrei a prenderla.

Se la moto circola o trovi li un furgone per pochi KM locale, io suggerisco Durazzo-Ancona in traghetto con rider al seguito o Split-Ancona.

Spedire i pezzi di ricambio, è un'opzione.

tassinari davide
05-06-2024, 09:31
grazie kinobi, ho sentito l assicurazione,adesso prova con l assistenza a farla portare a al porto più vicino la imbarcano e la recupera ad ancona,secondo il mio amico assicuratore a livello di costi è molto inferiore che andare con furgone a noleggio traghetti autostrade e sbattimenti vari.

Kinobi
05-06-2024, 17:33
... non la vedo banale che una moto di una persona, sia portata da altri a fare dogana (Albania) o uscire da un paese non EU (Montegnero) per andare a Spalato.
Ma buona fortuna

MacMax
05-06-2024, 17:37
Personalmente mi farei prestare o prenderei a noleggio un furgone e poi andrei a recuperarla io.