Visualizza la versione completa : Nuova ktm 990 adventure
Per ora in forma di prototipo, ma corre già
https://www.instagram.com/reel/C7wf4BuK0sZ/?igsh=N3k3bzFhaGJ0cnJt
Rattlehead
03-06-2024, 17:51
Da possessore della sua nonna non posso che esserne felice. Presto si capirà (in realtà lo si è già iniziato a capire) che in quel segmento con 900 o 1000 cc ce n'è già da buttare. Davanti ahimè parrebbe sempre insettoide...:(
Karlo1200S
03-06-2024, 17:51
bella bestiola...
In strada il 1290 e ancor di più il 1390 offro di un godimento erotico che nessun parallelo di 950 cc potrà mai dare. Il tiro ai medi del 1290/1390 e’ qualcosa di indescrivibile a parole. Però in fuoristrada ormai i pesi sono diventati davvero eccessivi, le maxi sono dei bisonti e se gia l’890 era un missile, questa lo sarà ancor di più. Anche perché roba mansueta ktm non la sa fare
Rattlehead
03-06-2024, 18:31
Per carità parallelo...brrrr, parlavo della 950 adv.
Parlo di segmento off, dove già la 950/990 è ingestibile per la stragrande maggioranza dell'utenza. Se porti 250 kg fuoristrada (non vialetto con ghiaia dell'agriturismo) o sei un professionista o sei uno sprovveduto. Ed anche i professionisti faticano.
E’ certo che useranno il 950 cc della nuova duke 990. In quel segmento lo sono quasi tutti paralleli ormai, per ovvie ragioni di costi industriali. I V2 ktm lo riserva solo al 1390
Rattlehead
03-06-2024, 18:37
Ahimè aggiungo:(
67mototopo67
03-06-2024, 21:05
...qua dicono che sarà a V e 1390 o 1490...mi pare
https://www-motorradonline-de.translate.goog/enduro/ktm-1390-super-adventure-rally-automatik-amt/?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc&_x_tr_hist=true
A vederla mi sembrava il bicilindrico parallelo posso essermi sbagliato
Trattasi del nuovo 1390 peraltro con cambio automatico.
990 cilindrata interessante, potrebbe essere un giusto equilibrio tra prestazioni e peso :)
Rattlehead
04-06-2024, 17:06
... cambio automatico.
Ovvoveeeeee
Su IG ci sono dei post in cui si vede bene che è senza frizione
Flying*D
04-06-2024, 18:14
...qua dicono che sarà a V e 1390 o 1490...mi pare
quella non e' la 990 ma la sostituta del 1290 ADV
67mototopo67
04-06-2024, 19:07
È quella a cui fa riferimento il post iniziale
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Flying*D
04-06-2024, 20:21
il post è sulla 990 ADV con motore della nuova Duke 990, poi mi sa che ha postato il video sbagliato..
67mototopo67
04-06-2024, 22:06
In realtà ha scritto che il video pensava fosse riferito alla 990, mentre invece è della 1390...della 990 adv non ci sono notizie
Sì errore mio, mi pareva di aver visto il doppio collettore davanti del bicilindrico parallelo in vece e’ il nuovo 1390, si vede anche dal terminale.
Va cambiato il titolo del 3d
67mototopo67
11-06-2024, 13:33
Forse questa
https://www.motorradonline.de/enduro/ktm-990-adventure-rally-erlkoenig/
Entrambi i nuovi motori KTM (990 e 1390) in realtà hanno una cilindrata di 950 e 1350 cm3.
Riprogettando il motore sono riusciti ad ottenere un'erogazione più robusta e al tempo stesso penso si siano tenuti 50 cm3 di margine per non dover cambiare il nome con un futuro aumento di cc tra 6-7 anni, quando con un futuro aumento e riprogettazione avranno la cubatura allineata al nome e altri 10 hp in più.
67mototopo67
24-06-2024, 19:13
Eh????????
ebigatti
25-06-2024, 11:38
Il 950/990 ADV sono con motore LC8 fatto in Austria
questi nuovi 790/890/990 hanno un 2 in linea che mi fà annoiare solo a parlarne.
Quando ho provato il ktm 890 smt non mi sono annoiato ;)
ebigatti
25-06-2024, 12:32
quando ho provato il 790 non ho trovato emozioni nemmeno simili a quelle che dà il 950
:(
Io prima o poi dovrò cambiare il vecchio, si fa per dire, superduke 990.
Ma tutte queste continue proposte mi mettono confusione e basta, non faccio in tempo a convincermi che esce un modello nuovo.
Probabilmente il nuovo superduke 990 sarebbe quello giusto, non vedo che modifiche potebbero fare a breve.
a breve? ma è ovvio.....prima 1050 poi 1090, 1190 e infine 1290 subito prima di passare al 1390. Ma dopo ci sarà un dausaizing e si ricomincierà con un 790.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Fabio
tigrotto
26-06-2024, 16:01
Se continuano ad andare così le azioni della pierer mobility….tra un po’ chissà ..stanno avendo un tracollo assurdo e sembra ci siano in vista licenziamenti in Austria
E non hanno neanche la possibilità di delocalizzare perché lo fanno già…..escluso le bicilindriche a V e le cross/enduro dove hanno ampi margini….
FATSGABRY
26-06-2024, 19:14
Beh..fin che hanno una linea oscena..dei motori cinesi da 4 skei.
Mi sembra pure giusta una fine del genere
Flying*D
26-06-2024, 19:18
perche' bmw con la serie F non fa lo stesso?
tigrotto
27-06-2024, 06:44
La vedo dura per la Mv ….comunque un mio amico ha L 890 R ferma da 15 gg perché non arriva dall Austria una Pompa freno ..un ricambio che in 2 gg dovrebbe arrivare mah …io ho un 1290 s non sono anti ktm ma sull assistenza e servizio ai clienti siamo ancora come ai tempi del 990 Adventure quello vero .
E non hanno neanche la possibilità di delocalizzare perché lo fanno già…..escluso le bicilindriche a V e le cross/enduro dove hanno ampi margini….Finirà che chiuderanno il sito produttivo in Austria e faranno tutto in Asia
Inviato seduto al bar
FATSGABRY
27-06-2024, 20:11
perche' bmw con la serie F non fa lo stesso?É un pregio?dici sia un vanto averla?
Flying*D
27-06-2024, 20:36
probabilmente un'esigenza..
Beh..fin che hanno una linea oscena..dei motori cinesi da 4 skei.
Mi sembra pure giusta…..
Ma tu ne hai mai guidata una ?
FATSGABRY
02-07-2024, 12:45
Le nobili si..quindi quelle a v.
Le altre ho provato di amici diverse parallele..ma a linea KTM é troppo deludente per me e a questo punto per il mercato in generale vedendo i numeri.
Poi se ti offrono una cinese con lo stesso motore a un terzo in meno..ovvio avrai un tracollo.
Ma inutile chiedi a me..meglio chiedi a te il motivo della disfatta arrivata
scusate se mi permetto, da perfetto idiota......
mi state confermando che avendo preso nei primi 6 mesi di quest'anno una SD 1390, una 901 Exp sono come dicevo sopra ?
e si che non ho problemi a dire che se una moto fa schifo, soprattutto se l'ho avuta ed anche se ce l'ho ancora, e parlo non per interposta persona o pensiero, ma solo direttamente; in effetti devo ricredermi, sono 2 moto nella media, sorpassate dalle cinesi, assistenza non paragonabile alla Ducati ( e meno male ....)
Ah, dimenticavo, BMW non è neppure in grado di dire quando mai verrà prodotta la tua moto che tu hai prenotato con dei soldi ( magari sono io che ho le allucinazioni, ma non la BMW, con dei manager che faranno soldi, ma non sanno neppure gestire una minima programmazione di produzione )
Il mondo gira al contrario, non saprei; io giro da solo e ne sono contento; nel caso mi adeguo, si, ma come voglio. :lol::lol:
FATSGABRY
02-07-2024, 16:46
Dovresti convincere altri acquirenti visto la situazione KTM
ebigatti
02-07-2024, 17:18
Ma tu ne hai mai guidata una ?
io si
provato il 790 in off mentre l'890 in strada..........andranno pure bene ma sono molto noiose
non mi ha passato nessuna emozione positiva
Le nobili si..quindi quelle a v.
Le altre ho provato di amici diverse parallele..ma a linea KTM é troppo deludente per me e a questo punto per il mercato in generale vedendo i numeri.
Poi se ti offrono una cinese con lo stesso motore a un terzo in meno..ovvio avrai un tracollo.
sull'estetica non metto verbo, so che è complicata (a me piacciono ma sono gusti) invece dire che hanno motori cinesi da quattro soldi è una sciocchezza.
I paralleli, tutti, non avranno mai il carattere dei grossi V, inevitabilmente ma tra i paralleli sul mercato il ktm 890, che tu non hai mai provato, è nettamente il più energico e divertente. Per dire un altro mondo rispetto al parallelo cinese di bmw.
Poi per carità anche qui sono gusti, a te piace HD che definisci moto da intenditore... io non la vorrei manco regalata, la peggior cosa a due ruote che io abbia mai guidato in 30 anni di moto è stata un'HD, per me un cancello improponibile. Il mondo è vario cosi come i diversi gusti
FATSGABRY
02-07-2024, 18:02
Ma infatti..solo che la situazione di KTM con le loro scelte non premia.
Il fatto che un parallelo economico piaccia a qualche appassionato del marchio non paga.
Probabilmente neppure l'estetica.
I risultati sono davanti a chi supporta il marchio e chi degli austriaci non frega nulla.
@FATSGABRY
Premesso che ho 4 KTM in casa (tutte made in Austria).
KTM si comporta da merde. OK, vero, andiamo avanti.
Il LC8c è un eccellente motore, progettato male, che si rompe. Hanno sbagliato. Rimane un motore che ha prestazioni che gli altri non ci vanno vicino. Hanno fatto un (vari) errore da pivelli. Ma dinamicamente, è il migliore parallelo in commercio, e con margine.
In realtà, da azionista di Pierer Automotive, ho guardato anche i bilanci degli altri.
KTM non sta facendo male sulle moto, benchè non si capisca cosa fanno con i vari marchi.
Il tracollo è sulle bici elettriche (enorme), ed un eccesso di stima di crescita sulle moto.
Se guardi bene, però nemmeno DucAudi ha venduto più moto nel 2023 vs 2022.
Insomma, non è solo che le moto esteticamente non piacciono o nessuno se ne fotta del made in Austria. Hanno pisciato fuori dal vaso sulle bici, e hanno centrato poco il buco sulle moto.
FATSGABRY
02-07-2024, 20:05
Ma a me sembra fantic stia facendo strage con le bici elettriche..non mi sa un errore di settore.
Pure hd le ha fatte..spero ci rimettano come con l'elettrica..ma mica sono un nazionalista americano che tifa per scelte sbagliate loro..
Esempio BMW con la r18 fa ridere..
Boh, qualche tempo fa svendevano le bici elettriche di HD a meno della metà……
Non sono riuscito a prenderla in tempo, 14 anni fai comprai una buell 1125 CR a metà prezzo, la miglior moto che ho mai avuto tenuta fino ad 85.000 km, come nuova.
La vendetti solo per aggiornarmi con BMW dotata di un po’ di frocierie.
Non e’ vero che un buon prodotto moto si vende da solo, il corollario e’ altrettanto necessario e forse ancora di più.
FATSGABRY
02-07-2024, 21:48
Le bici di hd hanno altro marchio..
A me fanno pure fastidio.
KTM secondo me se non ci mette design come sulle bici fa pure bene.
In hd verso la cechia a maggio sulla nockalm ho visto un tester con la nuova adv KTM..era di mercoledì.
Mai vista cosa più oscena.
Poi la gente parlava male del faro della pan haha
non mi sa un errore di settore.
E' un errore di settore.
Vi sono vari fallimenti in corso nei negozi. La situazione è estremamente seria. Alcuni fallimenti sono di dimensioni tali che tirano giù non solo i distributori, ma anche le ditte.
Parlo con estrema cognizioni di causa. Noi abbiamo licenziato in totale circa 240 persone e chiuso due fabbriche. Lavoriamo per sei brand, non possono essere tutti brand sfigati!
E bada ben, nel settore moto, almeno gli stivali, hanno una cosa paragonabile. Che va avanti da 18 mesi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |