Visualizza la versione completa : vendo (venduta) moto
Gabriele1976
03-06-2024, 13:40
Come da oggetto, vendo l'Rninet.
Sono in trattativa con un privato si dovrebbe concretizzare.
Non la usavo più, mesi nel box col mantenitore di carica ma soprattutto non avevo più piacere a guidarla.
Starò un po' senza moto poi mai dire mai.
Mi girano perchè l'avevo fatta fare come volevo, solo lo scorso anno ho speso 2.000€ tra mono ohlins e cartucce andreani.
Un consiglio: per il pagamento meglio assegno circolare o bonifico istantaneo?
Spero che continuiate ad accettarmi sul Forum:eek:
bonifico istantaneo e sei tranquillo.
Istantaneo non revocabile.
Solo per info, alla fine come prezzo rispetto a quello che se ne parlava nell'altro tread a quanto state concludendo? solo per stima/curiosità
maurodami
03-06-2024, 13:45
Assegno circolare anticipato in copia prima del trasferimento, in modo da poter controllare tramite la tua banca.
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Il bonifico istantaneo è il più sicuro, pratico e veloce.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Gabriele1976
03-06-2024, 13:51
11.500, per me svenduta ma ho fretta di concludere.
Pagata 18/19.000€ nel 2019
Gabriele1976
03-06-2024, 13:51
Il bonifico istantaneo è il più sicuro, pratico e veloce.
Col bonifico istantaneo posso vedere in "tempo reale"?
Certo, dall'App o chiamando in filiale
quando ho comprato la r1200r per la prima volta ho provato il bonifico istantaneo , ero col venditore presso agenzia del trapasso. E' arrivato esito sul cell del venditore in 2 secondi netti.
Pero' mi e' costato 16 euro !
Assegno circolare anticipato in copia prima del trasferimento, in modo da poter controllare tramite la tua banca.
Ti mandano la copia VERA appunto solo in foto, poi ti rifilano il falso il giorno del ritiro (di venerdì o sabato mattina, tanto hai visto che è buono) e te ne accorgi sono quando lo versi, han fregato così un mio carissimo amico, assegno contraffatto.
maurodami
03-06-2024, 17:02
Dovrebbero annullare l'assegno vero e poi ricorrere ad un assegno falsificato.....manco fosse per la vendita della Gioconda
recatevi insieme in un ufficio postale in modo che tu possa ricevere in mano il vaglia circolare che il compratore si farà emettere allo sportello. Se l operazione non va a buon fine significa che il compratore non ha i soldi, se va a buon fine il vaglia che hai in mano sono soldi contanti. costo dell' emissione per quella cifra 8€
alcuni istituti di credito non permettono di bonificare istantaneamente importi superiori a 5000€ da pc o app, bisogna recarsi allo sportello dove è radicato il conto e lì si che potete concludere l' operazione immediatamente tramite bonifico istantaneo
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
- Vuoi la mia moto ?
- Bene, allora si fa come dico io, altrimenti ciao ciao.
- Prima del passaggio presso l'agenzia ACI vicino casa mia andiamo in banca e mi fai il bonifico a vista o mi fai fare un circolare
- Andiamo nella MIA agenzia e si fa il passaggio ed io ti do le chiavi.
- Non ti va bene così? Pazienza, vai ad arricchire qualcun altro.
esatto, ho citato ufficio postale perché sono ben radicati su tutto il territorio, alcuni piccoli paesi sono sprovvisti di banca e per il passaggio puoi recarti anche in Comune se non hai agenzia a portata di mano
Venduto il kappone con bonifico istantaneo: comodissimo!
L'acquirente ha avuto qualche problema con la sua banca ma è stato telefonare per risolvere in tempo reale. Fatto il bonifico, in meno di 5 secondi mi è arrivata la notifica di accredito sul mio conto.
Sicuro e comodo. Con circolari e similari rischi la truffa, a meno di non andare in filiale con tutti gli sbattimenti del caso.
Il bonifico istantaneo me lo ha fatto in tempo reale mentre eravamo nell'agenzia pratiche auto.
Dovrebbero annullare l'assegno vero e poi ricorrere ad un assegno falsificato.....manco fosse per la vendita della Gioconda
Ah perchè ha costi e tempi così impegnativi? :)
Quanto ci vuole? 1000 euro? 1 oretta?:)
Gli ha fregato 30mila euro di macchina direi che si ripagano alla grande l'impegno anche fossero la metà della metà della metà
Con circolari e similari rischi la truffa, a meno di non andare in filiale
con circolari e/o vaglia postale non rischi niente, se non è coperto non te lo possono emettere, con assegno bancario emesso da privato è un' altra faccenda. sono d' accordo sullo sbattimento, ma come già detto alcune banche da home banking non emettono bonifici istantanei superiori ad un certo importo, bisognerebbe che verificasse.
con circolari e/o vaglia postale non rischi niente
Ho specificato "a meno di non andare in filiale assieme"!
Altrimenti i rischi ci sono: assegni falsi, ti anticipano la foto di uno vero e poi ti danno il falso, etc, etc.
ettore61
03-06-2024, 18:57
contanti e vaffanculo
Soldi falsi?:lol::lol::lol:
Oltre a non essere legale sopra una certa soglia.
Io (già detto più volte), le ultime due moto che ho preso da privato le ho viste su internet, ho parlato con il proprietario, mi son fatto un idea, ho chiesto un filmatino, ho pagato anticipatamente inviando via PEC i miei dati all'agenzia incaricata di fare il passaggio di proprietà, il giorno dopo loro sono andati a firmare e avevano un mio uomo con furgone sotto casa per il trasporto.
P.S.: quando è arrivata l'Husqvarna 300 era senza senza targa (veniva usata nei campi da cross). Il conducente del furgone la scende e mi guarda: "Non la provi?". Ovviamente era anche senza assicurazione...
La metto in moto e faccio un paio di impennate nel piazzale, torno e...accanto al furgone c'era una macchina della Polizia :confused:.
Comincio a farfugliare, l'agente mi guarda e fa: "Ma via xxx dove diamine è?", approva con un cenno la risposta, sogghigna e se ne va :cool:
Moto.it
Consiglia
https://www.moto.it/news/come-comprare-o-vendere-una-moto-usata-in-sicurezza-pleggit-spiegato-bene.html
Ma non sembra che ci siano molti like
Ho venduto e acquistato per la prima volta con bonifico istantaneo
Premesso che ci ho messo del mio alla grande …
Vendita:
Deve darmi 17
Il suo conto personale non aveva il bonifico istantaneo (probabilmente non attivato).
Mi fa il bonifico dal conto azienda chiamando la segretaria
17 non passa … me ne fa 15
Fortunatamente riesce a farmene un secondo di 2 e il tutto dopo mezz’ora va a buon fine
Acquisto
Devo pagare 18.8 ma lui preferisce pagarmi il passaggio che sono la stessa cifra (conosce l’agenzia)
Quindi ok 19
Mi ero premurato che l’istanteneo fosse attivo
Faccio il bon di 19 e non lo prende (limite 15).
Rifaccio 15 ma non mi accorgo che deflagga l’istanteneo e fa partire un ordinario [emoji35][emoji35][emoji35]
Storno l’ordinario … [emoji1696][emoji1696][emoji1696][emoji1696]
Rifaccio i 15 … bonifici bloccati per sospetta truffa.
Passo al conto di mia moglie
Faccio i primi 15 … tutto ok
Faccio il secondo da 4
Bonifici bloccati per sospetta truffa
Prendo la macchina e il venditore … trovo una filiale della mia banca e mi faccio fare un circolare da 4.
[emoji27][emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]
Passaggio firmato
La volta precedente per la vendita assegno circolare ritirato insieme in filiale (come ho a detto da romargi) e tutto molto ma molto più semplice
Molte banche applicano dei limiti all’ istantaneo e non puoi modificarli oltre una certa soglia
Intesa sono 15.000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vabè, Gabriele vedi tu, personalmente se non fossi avvezzo a questo genere di operazioni, leggendo il tread, avrei le idee un po confuse, ti consiglio di applicare i suggerimenti del post #13, per esperienza lavorativa se al furfantello gli proponi di andare mano nella mano davanti ad uno sportello si dilegua immediatamente. nel caso in cui volessi procedere all' incasso con il bonifico istantaneo verificare la soglia dell' importo massimo onde evitare spiacevoli perdite di tempo.
Gabriele1976
05-06-2024, 13:35
Scusate ma mi sfugge una cosa: l'importo "massimo" del bonifico anticipato è per chi lo fa o per chi riceve? in generale mi viene da pensare che i blocchi siano per chi li faccia o sbaglio?
Gabriele1976
05-06-2024, 13:39
Per il passaggio pensavo di andare all'ACI per via del formato digitale del certificato di proprietà.
Gabriele1976
05-06-2024, 13:39
Scusate ma sono ricco e compro sempre moto nuove (ahahhahaha ma dove?)
Scusate ma mi sfugge una cosa: l'importo "massimo" del bonifico anticipato è per chi lo fa o per chi riceve? in generale mi viene da pensare che i blocchi siano per chi li faccia o sbaglio?
Per chi lo esegue, ovviamente.
Per il passaggio, vai dove ti è più comodo. L'ACI (da me peraltro decisamente più caro delle altre agenzie) e non è l'unica possibilità: lo fanno TUTTE le agenzie anche con certificato digitale.
Io ho scelto quella più comoda per me e per l'acquirente che arrivava dalla tangenziale. Con un minimo di attenzione al costo (anche se paga l'acquirente) e agli orari di apertura.
Gabriele1976
10-06-2024, 09:40
Dopo liti con mia moglie che ha insistito affinchè non la vendessi ho fatto un passo indietro e la tengo.
Certo che 1.500km fatti nell'ultimo anno....
barney 1
10-06-2024, 10:01
Santa donna! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |