PDA

Visualizza la versione completa : R1150R o R1150R Rockester ???

bruno
27-12-2005, 09:10
Ciao a tutti, è il mio secondo thread, per cui, ne approfitto di nuovo per salutare tutti...

Il mio "problema" al momento è la difficile decisione tra R1150R o R1150R Rockster ???

Al momento sono molto molto indeciso, il mio obiettivo è utilizzare la moto, sia per viaggiare, sia per le tratte casa/lavoro, sia per qualche "sparata" nei fine settimana...vorrei sapere un vostro parere...

P.S.
In diverse persone mi hanno detto che i tagliandi BMW sono da "capelli bianchi", è leggenda o realta???

nossa
27-12-2005, 09:30
Non c'è una gran differenza ma esteticamente la rok mi piace di più.

er-minio
27-12-2005, 09:35
Mah, la rockster è molto bella (sopratutto la bianca blu anniversario), mi dirai che è ancora più difficile da rivendere rispetto alla R1150R "standard", se pensi di darla via entro 1/3 anni.

Per viaggiare, sicuramente ora ti consiglieranno il GS...
con la eRRe (Rockster o meno) viaggi benissimo! :wink:

P.S.
In diverse persone mi hanno detto che i tagliandi BMW sono da "capelli bianchi", è leggenda o realta???

Esperienza personale,
Minimo: 140, Massimo: 280.
Non sono bassini (ma nemmeno le altre case), ma non sono nemmeno da mutuo in banca. E solitamente chi ti dice che i tagliandi sono costosi è gente che fa circa 5/6mila km l'anno... questa è la cosa curiosa... :lol: :lol: :lol: :lol:

VintAgE
27-12-2005, 09:41
avevo lo stesso dubbio, poi ho optato per la R1150R...motivo? Non riesco proprio a vedere la rockster con i bauletti, il softcase, la borsa serbatoio ed un cupolino grande...per spostamenti autostradali... :arrow:
nel senso che la R1150R con il cupolino medio BMW non sta per niente male...anzi...e ti posso assicurare che se hai intenzione di fare spostamenti di lungo raggio........mi spiego?...
tagliando dei 10000 appena fatto (la moto ha 6 mesi di vita)...130 euro...in conce BMW...prova a sentire quelli della ducati... :rolleyes:

BeemerTom
27-12-2005, 09:47
Non avrei dubbi, la rockster esteticamente mi garba assolutamente di più.

See ya

er-minio
27-12-2005, 09:47
beh, anche la R1150R carica di valige e borse non è che sia una bellezza :wink:

http://www.jnkmail.com/photos/france/pics/fotoalbum senza cornice_0007_LayerComp 8.jpg

:lol:

essemme
27-12-2005, 09:49
quoto er-minio ;)

Il Veleggiatore
27-12-2005, 09:52
Ciao a tutti, è il mio secondo thread, per cui, ne approfitto di nuovo per salutare tutti...

Il mio "problema" al momento è la difficile decisione tra R1150R o R1150R Rockster ???

Al momento sono molto molto indeciso, il mio obiettivo è utilizzare la moto, sia per viaggiare, sia per le tratte casa/lavoro, sia per qualche "sparata" nei fine settimana...vorrei sapere un vostro parere...

P.S.
vai a vedere la sez. annunci: c'è una Rock. Anniv. praticamente nuova

Gattonero
27-12-2005, 09:55
Errissima.... senza Rockster.

Motivi:

- Puoi mettere il cupolino medio BMW e viaggiare quanto vuoi
- Brutte per brutte, è innegable che le varie borse sulla "normale" stiano meglio
- Ha il manubrio più alto che sebbene sia meno "sportivo", oltre a non penalizzare nulla nel misto (dove la R va forte) per il casa/ufficio e per i viaggi è meglio.
- IMHO E' la moto più bella che esista al mondo. La Rockster perde in eleganza

NicolaR1150R
27-12-2005, 10:01
io dico R1150R, è la stessa cosa, costa di meno e non è plasmata dal marketing, che guardando nel profondo toglie un pochino di fascino alle cose....eliminando quella componente di "durabilità" alla soluzione!
se ne vuoi una usata poi....madami un MP

Tino
27-12-2005, 10:16
...tra l'altro mi pare che la rockster sia uscita di produzione..o no?

e, come un avvoltoio ti dico:

vendesi r1150r titan silver 2003
cupolino medio bmw
portapacchi
borse in tinta moto
paracilindri
soft case
manopole riscaldabili
presa di corrente
kit cromato per specchi, coperchi liquidi, leve e manopole (belli)
frecce bianche

...non si sa mai.... la vita.... :cool:

bruno
27-12-2005, 10:23
...Beh mi sembra di capire che alla fine dovrò far decidere "il corazon"...mmmmmm...sono MOOOOOLTO indeciso e curioso, di provare la mia prima BMW..non ho mai guidato moto bicilindriche, con telever, evo, cardano, abs...mah...

P.S.
Il rockster non è uscito di produzione, sono passato dal concessionario la sett. passata e ne avevano uno appena uscito nella finitutara nera con striscie bianche...

P.S.2
Proprio ieri mi hanno letteralmente spiazzato...mi ha detto un ragazzo che ha speso 400 euro in u tagliando della sua r1150r...sono sbiancato all'idea...qualcuno si è imbattuto in cose simili '??

P.S.3
per ora grazie a tutti delle dritte :) ;) :cool:

Janno
27-12-2005, 10:34
La rockster non è niente male! :eek: :eek: :eek:

...io ho una normalissima eRRe...e senza nessun tipo di cupolino sono andato a fare il Mukken Romano...quindi sarei potuto andarci anche con la rock...ora ho messo lo speedster, ma solo per motivi estetici...

...ti consiglio di provarle...sono simili, ma hanno una seduta diversa...provale e prendi quella per te più comoda! ;)

Theduke
27-12-2005, 10:41
beh, anche la R1150R carica di valige e borse non è che sia una bellezza :wink:

http://www.jnkmail.com/photos/france/pics/fotoalbum senza cornice_0007_LayerComp 8.jpg

:lol:
ma soprattutto carica di quel pilota :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marcoroma
27-12-2005, 10:46
...Beh mi sembra di capire che alla fine dovrò far decidere "il corazon"...mmmmmm...sono MOOOOOLTO indeciso e curioso, di provare la mia prima BMW..non ho mai guidato moto bicilindriche, con telever, evo, cardano, abs...mah...

P.S.
Il rockster non è uscito di produzione, sono passato dal concessionario la sett. passata e ne avevano uno appena uscito nella finitutara nera con striscie bianche...

P.S.2
Proprio ieri mi hanno letteralmente spiazzato...mi ha detto un ragazzo che ha speso 400 euro in u tagliando della sua r1150r...sono sbiancato all'idea...qualcuno si è imbattuto in cose simili '??

P.S.3
per ora grazie a tutti delle dritte :) ;) :cool:

Rock-ster Rock-ster - Rock-ster - Rock-ster

:D :D :D :D :D :D :D :D

http://image48.webshots.com/49/2/59/88/349925988wNetkK_ph.jpg

Ho anche montato il bagster dello stesso colore...... :!:

bruno
27-12-2005, 10:49
...ho come l'impressione che marcoroma sia un pochino di parte :lol: :lol:

marcoroma
27-12-2005, 10:51

:confused: :confused: :confused: cosa ...te ...lo ...fa ...pensare?!?! :lol: :lol:

bruno
27-12-2005, 10:56
:confused: :confused: :confused: cosa ...te ...lo ...fa ...pensare?!?! :lol: :lol:

No, no, niente...sensazioni... :lol: :lol: :lol:

Mamu
27-12-2005, 11:35

Sappiamo tutti che lo è, ma il pudore lo frena, almeno un pò.....infatti la foto 'n se vede ! ! !

Mamu
27-12-2005, 11:36
Errissima.... senza Rockster.

Motivi:

- Puoi mettere il cupolino medio BMW e viaggiare quanto vuoi
- Brutte per brutte, è innegable che le varie borse sulla "normale" stiano meglio
- Ha il manubrio più alto che sebbene sia meno "sportivo", oltre a non penalizzare nulla nel misto (dove la R va forte) per il casa/ufficio e per i viaggi è meglio.
- IMHO E' la moto più bella che esista al mondo. La Rockster perde in eleganza

Quoto 100% e (ri)aggiungo quello che ha già sottolineato il buon (e grosso ! ;) ) Er-Minio....si rivende meglio la RR !

fedro
27-12-2005, 11:58

P.S.

Sto valutando anch'io l'acquisto della R1150R (vedi la mia firma..) e tra le 2 che citi preferisco di gran lunga la prima per i seguenti motivi:
- posizione di guida più comoda per il manubrio a piega alta
- strumentazione più bella
- look più classico che stanca meno
- se presa con il kit touring è perfetta x il tuo uso

raffapaz
27-12-2005, 13:16
Io ti consiglierei :director: la RR,è bellissima e non stanca...
Se la compri usata le rock te le tirano appresso,la RR mantiene di più il prezzo.

GHIGO
27-12-2005, 13:44
Rock piu' sportiva come immagine e posizione di guida l'altra ovviamente piu' classica io ho la rr normale ma mi piace anche la rock dipende da te........
a proposito se vuoi una rr non mandarmi un mp perche io non la vendo!!!!! :lol: :lol: :lol:

er-minio
27-12-2005, 13:52
Calcola che, tra la eRRe normale e la rocchettara cambia la sella: quella della rockster è più alta, più stretta, imbottita più rigida, molto più comoda per gli spostamenti in sella (essemme docet), ed il manubrio: più basso e molto largo (lo vedi nella mia foto in francia).

enrocoso mi diceva che anche il mono post è diverso, ma non ho capito se sono solo più "rigidi" o se cambia anche l'interasse complessivo dell'unità.

ghigoweb
27-12-2005, 13:58
macchetelodicoafare........ :lol: :lol:

pidienne
27-12-2005, 15:29

P.S.

dipende dall'uso.
la rockster ha una guida forse un po' più aggressiva rispetto alla eRRe, che di contro è godibilissima in qualsiasi situazione. ;)

Kabir
27-12-2005, 15:45
Sono belle tutte e due.
Se mi trovassi nella situazione di dover scegliere, prenderei la Rockster. Più esclusiva (e parecchio meno diffusa!).

Enrox
27-12-2005, 16:01
P.S.
La rockster e' uscita di produzione. Il fatto che ci sia qualche conce che ne ha ancora da vendere e' normale.

P.S.2
Quello non dipende dalla moto in se' ma dal conce, purtroppo di ladri ce n'e' ovunque.

Comunque tra le due la differenza di guida e' maggiore di quanto si possa pensare, provale se hai occasione, cosi' te ne rendi conto di persona.

Kabir
27-12-2005, 16:18
E' inutile nasconderlo. Un tagliando bmw costa più degli altri, anche se la maggioranza delle case lo prevede a seimila, anzichè 10mila km. Se ne è parlato fin troppo...
Aggiungo: se vi lamentate dei tagliandi troppo cari compratevi una jap. ;)

p.s. ebbravo enrox sei diventato pivello! :lol:

davix73
27-12-2005, 17:18
:mad: Ormai sono obsolete e te le tirano nella schiena.
Assolutamente non comprarla nuova!!!!
Se la compri non la rivendi mai più!!! :mad:

lucianoerre
27-12-2005, 18:29
IMHO E' la moto più bella che esista al mondo. La Rockster perde in eleganza
:D :D :D :D :D

Roxter
27-12-2005, 18:34
Soprattutto comprando la Rock (che a me non piace per niente :mad: ) riusciresti a risparmiare un bel pò!
....perchè il GS1200 è uno schianto......tsek....... :( :( :( :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
27-12-2005, 18:36
.....e poi......."PAPERINA...BECCOGIALLO"!!!! .....pfui...

MA VA VA........ :( :mad: :( :mad: :( :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
27-12-2005, 18:37
Avvocà si scherza....mica mi querelate?!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Freccia
27-12-2005, 21:00
Prenditi una R1150R col motore della R1100S :arrow:

Charly
27-12-2005, 21:28
Sono entrambe belle - io opterei per la piu classica R.

Lamps.

speed wheels
27-12-2005, 21:32
prenditi una erre e poi monti un kit laser che guadagni il 40% in piu' di potenza :cool:

postilla11
27-12-2005, 21:35
Prima di tutto benvenuto!!

Io ho una RR e mi piace da morire, forse la rockester può stufare un pò, ma come si suol dire de gustibus non sputacchiandum est :) gurdati in fondo al cuore..

Una cosa però.. come ti hanno già detto, io prenderei un bell'usato fresco che adesso viene via per pochissimo... ti sconsiglierei di prenderla nuova..

Buona strada!!!!!!!!! (sono due moto eccezionali!!!!)

spigno
27-12-2005, 21:40
Senza ombra di dubbio la classica R, anche se io sono di parte

ste64
27-12-2005, 22:35
:mad: Ormai sono obsolete e te le tirano nella schiena.
Assolutamente non comprarla nuova!!!!
Se la compri non la rivendi mai più!!! :mad:

..non sono per niente d'accordo !!..
..avevo una RR con cui ho ho fatto circa 20.000 km ..l'ho permutata a metà novembre per prendere un GS1150ADV :!: ...quindi direi che si rivende eccome... :lol:

se posso darti un consiglio prendi l'RR... brillante sul misto e comoda per le lunghe tratte sopratutto opo avere montato con il cupolino medio... :lol:

chiotto
27-12-2005, 22:53
Se hai intenzione di viaggiare mi sento di sconsigliarti la Rock a causa del manubrio. Inoltre un cupolino alternativo lo vedo accettabile sulla RR (isotta bmw wunderlich etc) e sconveniente su una rock. Tieni presente che su entrambe, senza cupolino o con quello speedster, sopra i 130 nn riesci a viaggiare per più di 10 min e per il passeggero è anche peggio. Ti consiglio la RR con lo speedster + un altro cupolino per i viaggi!

Lamps

bruno
28-12-2005, 08:22
OK, OK, OK MI AVETE CONVINTO !!!!!!
RR normale (nera magari) !!!!!! ;) ;)

Un'ultimo quesito pero'...ho visto che molti di voi del forum vendono la propria moto e ne prendo atto ma:

1. Devo dare indietro il mio usato
2. Devo fare un finanzimento (piccolo ma lo devo fare..)
3. Mi piacerebbe una garanzia

in per cui devo rivolgermi per forza ad un concessionario....VOLEVO SAPERE QUINDI SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCHE BUON SITO CHE TRATTA USATO, o qualche concessionario "buono" (oltre i soliti noti: moto.it - motonline.it), tenendo conto che abito in Romagna...

davix73
28-12-2005, 09:31
[QUOTE=ste64]..non sono per niente d'accordo !!..
..avevo una RR con cui ho ho fatto circa 20.000 km ..l'ho permutata a metà novembre per prendere un GS1150ADV :!: ...quindi direi che si rivende eccome... :lol:

Ma quanto te l'hanno valutata? La mia fanno fatica a ritirala!!! A rimini

ste64
28-12-2005, 11:54
[QUOTE=ste64]..non sono per niente d'accordo !!..

Ma quanto te l'hanno valutata? La mia fanno fatica a ritirala!!! A rimini

l'ho permutata a Ferrara a 9000 euri completa di borse Touring...direi buono per una permuta usato contro usato !!! :lol:
ne approfitto per salutare Spike e Miglio che mi hanno dato qualche info per così dire... """riservata""" ... :wave: :wave: :wave:

x bruno..
..il conce di Ferrara (Ferrara Motori) credo abbia ancora in casa la mia RR grigio met....prova a cercare l'usato sul sito BMW ...
peccato, siamo vicini di casa..a saperlo potevamo metterci d'accordo..sarà per la prossima !!..

ciaooo

er-minio
28-12-2005, 12:50
vedi anche:

http://www.bmwexchange.it/