Visualizza la versione completa : Malfunzionamento bloccasterzo
Ciao, fresco fresco, di poco fa:
all'atto di inserimento del bloccasterzo, lo stesso si disinserisce automaticamente immediaramente dopo.
Si sente il suono dell'inserimento, ma parimenti quello del disinserimento subito dopo.
Quindi la moto rimane spenta, ma senza bloccasterzo.
Vi è capitato?
Gianni F
01-06-2024, 15:30
Domanda banale: il manubrio è ruotato tutto a sinistra?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Leonee61
01-06-2024, 18:15
Infatti se non è tutto girato continua a cercare di inserirsi
Ciao, fresco fresco, di poco fa:
all'atto di inserimento del bloccasterzo, lo stesso si disinserisce automaticamente immediaramente dopo.
Si sente il suono dell'inserimento, ma parimenti quello del disinserimento subito dopo.
Quindi la moto rimane spenta, ma senza bloccasterzo.
Vi è capitato?
A me fa così se provo ad inserirlo con il manubrio tutto girato a destra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il manubrio è ruotato tutto a sinistra?
Certo.
A volte funziona, a volte no.
Non posso assicurare al mille per cento che fosse girato senza neanche un millimetro di spazio residuo, ma mi sembrerebbe strano che oggi, dopo averlo già utilizzato diversi giorni, io abbia iniziato, più di una volta, a non girarlo del tutto.
Provo ancora facendoci caso e vi aggiorno.
Allora, posso confermare che il manubrio è 100% girato a sinistra, ma il malfunzionamento continua, a singhiozzo.
Anzi, ho provato ANCHE a tenerlo girato non completamente, ed ha invece funzionato.
Non so se è un caso, o se magari devo proprio tenerlo così perchè per qualche gioco quello è il punto di inserimento.
Proverò ancora per vedere se in quella posizione funziona sempre o no.
Ho anche provato a tenerlo non girato, e il suono è diverso da quando invece è girato e dovrebbe funzionare:
quando fa cilecca, i suoni sono completi: completo suono di inserimento e completo suono di disinserimento immediatamente dopo. Quando invece il manubrio è in posizione palesemente sbagliata, si sente lo stesso il suono di inserimento che però si interrompe qualche frazione di secondo più presto, con un suono "elettrico". Il suono regolare di disinserimento è assente, proprio perchè in questo caso l'inserimento non si completa neanche.
Gianni F
02-06-2024, 01:07
Altra prova: tieni la chiave vicina alla sella e dai un'agitata alla stessa prima di premere il pulsante del bloccasterzo.
Potrebbe essere che la chiave non si svegli dal sonno. (nuova funzione a partire dal 1300)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Oggi usato il bloccasterzo diverse volte durante la giornata, sia girando il manubrio a sinistra fino a fine corsa sia lasciando non girato l'ultimo centimetro: tutto bene.
Quindi stasera torno a casa contento e... cilecca (con manubrio tutto girato).
Riprovo lasciando l'ultimo cm, e funziona.
Quindi, ricapitolando:
- girando il manubrio del tutto, a volte va (oggi sempre tranne l'ultima) a volte no.
- lasciando l'ultimo cm, va sempre (finora). Come gia' dicevo, da provare ancora per vedere se e' un caso, ma i tentativi in questa posizione, tutti positivi, iniziano ad essere in numero significativo.
In ogni caso, anche con il manubrio completamente girato dovrebbe funzionare sempre, quindi trattasi comunque di anomalia che segnalero' al tagliando dei 1000.
Diciamo che DEVE funzionare SOLO col manubrio tutto girato a sx. [emoji106]
flower74
03-06-2024, 09:28
.. prova a vedere se l'occhiello dove si inserisce il bloccasterzo è pulito.
A me successe in Galles... dopo aver preso valanghe di pioggia e un po' di fango che non si chiudeva più...
Fortunatamente era solo sporco il meccanismo.
Fatto oggi il tagliando dei 1000, tra l'altro con passaggio da versione software 125_011_030 a 125_013_030 (anche se dubito che per questo problema abbia qualche incidenza).
Al ritiro mi e' stato detto che il malfunzionamento non c'era piu' (sbagliando non ho provato li' sul posto), ma c'e' ancora.
.. prova a vedere se l'occhiello dove si inserisce il bloccasterzo è pulito
Scusa l'ignoranza, potresti spiegarmi meglio dove/come guardare ?
Se ti e' possibile una foto sarebbe perfetto.
Grazie
@Lucapp, con il nuovo aggiornamento 013 hai visto se il trip A torna ad azzerarsi automaticamente dopo le sei ore o la fine della giornata? Perché con lo 011 alcuni (me compreso) hanno il reset automatico non funzionante. Grazie [emoji6]
hai visto se il trip A torna ad azzerarsi automaticamente dopo le sei ore o la fine della giornata?
Non ne ho idea, ne' di quello che faceva prima ne' di quello che fa adesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |