Visualizza la versione completa : 20 anni in moto
President
28-05-2024, 15:30
Giusto 20 anni fa ho comprato il mio primo ktm 950 adv.
Dai allora ne ho cambiate diverse ma sempre arancioni unica eccezione è una splendida HP2.
Non faccio più fuoristrada per problemi di vista ma con la mia compagna facciamo un po’ di moto turismo.
Sto pensando una moto più comoda e meno alta tipo una scramble Ducati.
Visto che non faccio più grandi girate e che viaggiando in due sono diventato molto prudente.
anziano Pres si dice anziano :lol:
Scrambler 1100 è comoda se da loreto vai a sirolo oltre come tutte la nacked... lo sai avevi l'harley
jocanguro
28-05-2024, 16:58
scrambler e naked solo per velocità inferiori ai 100 e no autosrada...
sono talebano .
vuoi fare un po di turismo serio ? gli RT , tutti comodi e paciosi e ben carenati per viaggiare...
ah .. paciosi .. si fa per dire ,
con 120 cavalli chi piu chi meno avoglia se tirano !!!
Hedonism
28-05-2024, 17:03
ma poi in due? sulla Scrambler? naaa...
direi che sei pronto per una bella Softail, magari Heritage... si manovra come una bici
https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/bikes/motorcycle/2024/2024-heritage-classic-114/story/hc-mid-thd.jpg?impolicy=myresize&rw=1800
sella bassa, i kg non si sentono
ValeChiaru
28-05-2024, 17:12
facciamo un po’ di moto turismo.
Sto pensando una moto più comoda e meno alta tipo una scramble Ducati.
Scrambler e turismo non vanno molto d'accordo :lol:
branchen
28-05-2024, 17:46
sella bassa, i kg non si sentono
quoto alla grande, da possessore anche di una "moto" che dichiara 430 kg.
Però attenzione alla sella bassa, perdi molto in guida dinamica, dipende da come sei abituato.
Pres è " l'anziano " più giovane che abbia mai conosciuto :D
Circa la moto ci penso un attimo poi scrivo :arrow:
Giusto 20 anni fa ho comprato il mio primo ktm 950 adv...
Sto pensando una moto più comoda e meno alta tipo una scramble Ducati...
La prima moto "vera" l'ho comprata 53 anni fa ed era uno Scrambler 450 Ducati (non quella cosa di adesso che si chiama con lo stesso nome).
Il problema non è la moto, ma la passeggera.
Pur essendo andato a provare le moto seguenti con l'interessata ed avendo ricevuto l'OK, in seguito ho continuato a ricevere lamentele.
Medita...
jocanguro
29-05-2024, 12:50
infatti alle nostre venerande età , anche la passeggera deve stare MOLTO comoda, altrimenti lamentele e dinieghi e scarsi giri in moto..
ammenoche non si voglia questo... ho un amico che si sceglie le moto sportive e scomode per lascare a casa la moglie :lol::lol:
anche questo porta verso una RT o simili moto GT , comode carenate , borse capienti , poche vibrazioni ..:D:D:D
@jocanguro: io ho una Yamaha T700 con la sella alta...se ti legge la mia Badante si insospettisce :lol:
jocanguro
29-05-2024, 13:05
la tua badante .. è la tua donna ? :rolleyes::lol:
Si ;) se ci fai caso è Badante maiuscolo...
Per ora....mi tengo la F800 GS .......anche se spesso penso alla mia Jahre :-o
Press....qualche cosa di comodo e leggero.....la schiena ringrazia!!
:D:D:lol:
anche tu dopo la 25° sei passato alla F800GS??
fatta esattamente la stessa cosa.....ma ho resistito ben poco..il richiamo del boxer è stato troppo forte e così ci son tornato sopra, ma al 1200 però. :);)
ciao
bissio
jocanguro
29-05-2024, 16:02
il richiamo del boxer è stato troppo forte e c
per la potenza in piu ? o per il sound ...
o l'iconicità ??:confused::-o
ValeChiaru
29-05-2024, 20:12
Beh la GS 800 non è bassa (il primo post riporta una moto più bassa).
Io sono quasi 1.80 e sul GS 800 di amici tocco bene, ma visto che President cerca qualcosa di più basso eviterei.
Anzi, vai di Tracer 900 che ha il 17 anteriore così è ancora più bassa.
PS per fare mototurismo basta una vecchia schifosa ed efficiente Sukuzi V-Strom, anno e cilindrata indifferente è sempre un instancabile mulo.
anziano Pres si dice anziano :lol:
No no si dice Vecchio ........ :lol::lol::lol:
L'acronimo corretto è V.D.M. ;) fanno anche le magliette...
Youzanuvole
30-05-2024, 13:20
Con le moto che ho inteso tu abbia in garage, andrei a completare con Honda Xadv.
Oppure un vecchio Guzzi 850 GT
Edit:
Ho scritto Xadv pensando al Niken.
Che mi pareva un pó tirato.
Ma un ventenne sul Niken non si può vedere, mentre gli anni in più imho danno lo "standing" per portarlo.
anche tu dopo la 25° sei passato alla F800GS??
fatta esattamente la stessa cosa.....ma ho resistito ben poco..il richiamo del boxer è stato troppo forte e così ci son tornato sopra, ma al 1200 però. :);)
ciao
bissio
:lol::lol::lol::lol:
Bissio...ZK.... purtroppo negli ultimi anni per vari motivi, ho ridotto quasi a zero, l'uso della moto...la vendita della Jahre e' stata dolorosa ma....alla fine, visto poi come sono andate le cose, e' stata giusta.... inoltre la 800 e' stata veramente una bella occasione sia per modello sia per accessori ed parti aftermarket (Gialloni fronte e retro compresi).... col buon (ma purtroppo non piu tra noi), Zio Cello, avevamo fatto altre parti extra (borse ALU comprese)...praticamente pronta per andare con Fago't in giro per terre....:arrow::arrow:
Vedremo prossimamente...per ora...altre priorita'... :-o:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |