Visualizza la versione completa : Cambio /consigli
GIUSTI ENRICO
25-05-2024, 19:48
Buongiorno , ho un GS 08/2011 con 85000Km mi salta la 3marcia, il resto il cambio lavora bene senza problemi, per economizzare mi sono smontato la moto e mi trovo con il cambio in mano, che consigli mi date? sembra da vari pareri che nessuno apra un cambio e sostituisca il pezzo/i rimontare il tutto e via..
Grazie per i suggerimenti..
Paolo Grandi
25-05-2024, 19:52
Se ti esce una marcia di solito il problema sono gli ingranaggi della marcia incriminata.
Da quanto so BMW però non fornisce gli ingranaggi singoli...:confused:
Ma solo l'alberino completo...
Il mio mecca (old) sarebbe in grado. Forse.
Ma appunto lo scoglio più grande è il ricambio.
Verifica.
GIUSTI ENRICO
25-05-2024, 20:02
Grazie Paolo!!!!! vediamo se altri hanno considerazioni/esperienze da aggiungere
robiledda
26-05-2024, 10:21
suggerimento ovvio: cercare un cambio usato.
PS a me si era rotto un dentino della 5^, tra pezzi di ricambio e mano d'opera mi è valsa più la pena di sostituire tutta la scatola del cambio...
roberto40
26-05-2024, 10:24
Concordo con robiledda, inizierei a cercare un cambio usato anche io.
71Gianni
26-05-2024, 12:06
Visto che ci sei, fossi in te proverei ad aprire il cambio, se fosse un ingranaggio qualcosa di usato puoi trovare. Se poi non conviene...allora cercherei un cambio usato
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Il problema non è aprire e richiudere la scatola del cambio, ma il reperire il/ i ricambi danneggiati che BMW fornisce ad alto prezzo ma non singolarmente.
La soluzione adottata da tutti prevede il trovare un cambio completo in sostituzione al tuo danneggiato.
Ho un cambio completo col medesimo difetto non sulla 3 ma sulla 5 marcia.
ValeChiaru
27-05-2024, 10:33
Io acquistai un cambio da una moto incidentata e ciaone...
Ho fatto prima e ho speso meno.
PS I ricambi della NineT sono compatibili con la tua, facile li trovi.
GIUSTI ENRICO
27-05-2024, 10:47
Volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli, credo che faró come mi consiglia 71Gianni, cioè aprire il cambio cercare di capire in quale pezzo/i si trova il problema, poi fare una ricerca per la sostituzione.. se invece trovo un fritto misto , sicuramente sostituisco il cambio per intero.
Grazie Hornet , se ne avessi bisogno ti contatto!
Grazie Vale Chiaru per l’info sulla compatibilità cn Nine T!
Paolo Grandi
27-05-2024, 11:34
Aperto, con capacità e pezzi puoi appunto valutare una cannibalizzazione da un cambio rotto donatore.
Che però dovrai aprire.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |