Visualizza la versione completa : Carotone, con due cerchi seri mi piace proprio...
Ho sempre pemsato che il kappone sia una gran moto (pesa poco, grande motore, ciclistica e sospensioni degne di questo nome)a parte l'affidabilità... :confused: , cmq non mi hanno mai convinto le misure dei cerchi prettamente fuoristradistici (PER I MIEI GUSTI), sulle quali si poteva montare solo un tipo di gomma.
Mi son sempre chiesto come sarebbe stato con i classci 19-17.
Girando su Advrider ho avuto la mia risposta.
http://www.faymyers.com/fm/swapmeet/pics/adventure950.jpg
http://thetrespasser.smugmug.com/photos/11904045-M.jpg
http://thetrespasser.smugmug.com/photos/41589656-M.jpg
http://images.snapfish.com/3455%3B66723232%7Ffp335%3Enu%3D3245%3E5%3A9%3E7%3B 5%3EWSNRCG%3D323334%3A%3A64%3B94nu0mrj
http://images.snapfish.com/3455%3B66723232%7Ffp47%3Dot%3E2336%3D69%3A%3D8%3A6 %3DXROQDF%3E2324259%3B55%3A%3A5ot1lsi
http://images.snapfish.com/3455%3B66723232%7Ffp335%3Enu%3D3245%3E5%3A9%3E7%3B 5%3EWSNRCG%3D323334%3A%3A64%3B95nu0mrj
A me piace, sarebbe una bella alternativa agli enduroni classici, più efficace su su strada ma allo stesso modo gommato bene divertente su sterrato,non capisco perchè ktm non l'ha fatto diversificando meglio le due versioni, quindi mantenedo l' S con i classici 21-18.
Lo so che il Barba mi infamerà ;) ma dato che ci sono persone che stranamente usano gli enduroni prevalentemente in strada non sarebbe male
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=101268
Per chi vuole leggere le impressioni di guida.
C'è anche chi ha idee opposte alle mie...
http://crazyrider.smugmug.com/photos/36916256-L.jpg
absolute beginner
27-12-2005, 00:16
:eek: :eek: :eek: :eek:
Carotone ALL BLACK Akrapovizzato con cerchio da 19"...
Sembra che sia stata messa su così apposta per me... :eek: :eek: :eek:
Lamps!
Lamps!
Questa è proprio bella... anche il parafango alto dona molto al complesso :cool:
Ma scusa Tiger, se ti piace questa moto ma la vuoi con gomme "liscie" perchè non ti compri la supermoto?
A parte l'affidabilità, ma cmq ultimamente mi sembra buona, e mi piace molto la mia di moto, il kappa è troppo stradale non lo vedo bene per i viaggi.
Anche l'abitabilità in due mi sembra limitata (siamo belli grossi..).
Per me è una fun bike e basta.
A questo punto preferisco un bel tiger supermoto....
degustibus ............ a me personalmente la carota piace cosi come mamma ktm l'ha fatta.
comunque bella ma non adatta alle mie esigienze
27-12-2005, 07:38
La sagra del cerchio :lol:
io preferisco quello originale cioe' come mamma ktm l'ha fatta.
PS il KTM nero e' veramente orribile!
barbasma
27-12-2005, 08:11
boh... a quel punto mi prendo la SM950... :(
CONCORDO...VISTO CHE IL SUO BELLO è FARE OGNI TANDO OFF-ROAD...
Flying*D
27-12-2005, 18:57
Oddio, dipende per fare cosa.. una ADV con 19/17 la puoi usare sempre per viaggiare, con l'SM950 la vedo tosta farsi un viaggetto di qualche migliaio di km, usarla con qualsiasi tempo visto che ha una buona copertura frontale, ha un'autonomia decente,si presta bene ad essere usata in due.. ;)
Vabbe' poi c'e' quello con la vespa che ha fatto il giro del mondo, senza contare quello che ha fatto la traversata dell'atlantico in barca a remi, ma mica me l'ha ordinato il dottore a me..... :lol: :lol: :lol:
Il Maiale
27-12-2005, 19:10
A parte l'affidabilità, ma cmq ultimamente mi sembra buona, e mi piace molto la mia di moto, il kappa è troppo stradale non lo vedo bene per i viaggi.
Anche l'abitabilità in due mi sembra limitata (siamo belli grossi..).
Per me è una fun bike e basta.
A questo punto preferisco un bel tiger supermoto....
parli sempre di affidabilità dubbia dei KTM, ma la tua banca dati qualè?
poi non mi senbra che giri con la classica botte di ferro, anzi ferro si ma non nel detto proverbiale :lol: :lol: :lol:
Parlo sempre di affidabilità dubbia??
SEMPRE????
saranno i postumi del Natale, sarà la priva violta che lo scrivo.
Hai letto bene???
Ho scritto che ora è migliorata, non è vero, è sempre stata buona, basta che ci credi.
Cmq ho letto (su questo forum) di impianti di raffreddamento sottodimensionati, cerchi che si piegano in off (anzi ci dovete spendere un sacco di soldi per mettere gli exel ecc su una moto da 13000 € nata per l'enduro), marmitte troppo calde che non si possonio lasciare perchè incompatibili con le borse in plastica, problemi alla frizione. ecc..
Quando le avete scritte pensavi che nessuno le leggesse???
Basta leggere sul vostro forum per vedere cosa può succedere, per non parlare di Matteo.
Cmq ripeto a me piace.
di smanettoni che non si accontentano mai della moto che hanno e la accorocchiano come un albero di natale ce ne sono anche troppi sia da queste che da quelle parti
l'affidabilita dipende anche da come usi la moto e da che pretese hai da essa
io personalmente tutti questi gran difetti non li ho riscontrati, non sara che alla gente piace lamentarsi un po troppo ???????????????????????????
e gli piace piangersi addosso ??????????????????????????
er-minio
27-12-2005, 20:25
Lamps!
Vabbè, ma una volta che ci hai schiaffato i cerchi più stradalizzati che senso ha???
Concordo con il Barba, o al limite una gustosissima superduke.
Il Maiale
27-12-2005, 20:34
Parlo sempre di affidabilità dubbia??
SEMPRE????
saranno i postumi del Natale, sarà la priva violta che lo scrivo.
Hai letto bene???
Ho scritto che ora è migliorata, non è vero, è sempre stata buona, basta che ci credi.
Cmq ho letto (su questo forum) di impianti di raffreddamento sottodimensionati, cerchi che si piegano in off (anzi ci dovete spendere un sacco di soldi per mettere gli exel ecc su una moto da 13000 € nata per l'enduro), marmitte troppo calde che non si possonio lasciare perchè incompatibili con le borse in plastica, problemi alla frizione. ecc..
Quando le avete scritte pensavi che nessuno le leggesse???
Basta leggere sul vostro forum per vedere cosa può succedere, per non parlare di Matteo.
Cmq ripeto a me piace.
si hai ragione, l' impianto di raffreddamento è sottodimensionato, io ad ottobre son riuscito a fargli bollire l' acqua, dopo solo 4 KM di dune, prima e seconda a 7.000 giri a 37 gradi, beh dopo 4 km mi sembrava un albero di natale, tutte spie le accese, però ho continuato, andata e ritorno....ho poi aggiunto l' acqua dell' oasi :lol: :lol: :lol:
cerchi, non lo so, io ho excel, che ho piegato anche quelli, perchè sassi presi a 120 all' ora piegano tutto, certo che senza sospensioni sui sassi vai a 35 e i cerchi non li pieghi....
Frizione? non sò io sarò sfortunato ma in 75.000 km con due moto non ho mai avuto problemi...
Matteo ha avuto problemi? che mi risulti ZERO, se consideri come e in che modo ha usato la moto ;)
Il problema di questa moto sai qualè?
è che chi la compra poi finisce per maltrattarla, per usarla nelle MULATTIERE, prova a farle con la tua, poi vediamo cosa ci rimane dopo 60.000 km....l' lc8 non è una moto da enduro, ma un' enduro stradale come il GS o come la tiger, il problema e che tanti la usano come un EXC...tutto quà. ;)
uè ma si fà per parlare....
Vedi sembra di essere bambini " prova a farlo con la tua".. :mad:
Io ho solo risposto ad una tua affermazione non vera sul fatto che critichi molto l'affidabilità, quando più volte l'ho elogiato e ho un sacco di voglia di provarlo.
Cmq vedo che sia tu che il Barba preferite parlare male delle altre moto che discutere.
Logicamente senza provarle.
Cmq si fa per parlare....
Il Maiale
27-12-2005, 20:46
Vedi sembra di essere bambini " prova a farlo con la tua".. :mad:
Io ho solo risposto ad una tua affermazione non vera sul fatto che critichi molto l'affidabilità, quando più volte l'ho elogiato e ho un sacco di voglia di provarlo.
Cmq vedo che sia tu che il Barba preferite parlare male delle altre moto che discutere.
Logicamente senza provarle.
Cmq si fa per parlare....
cmq
io non ho parlato male della tua, sarebbe come sparare sulla croce rossa :lol: :lol: :lol:
sul fatto che io non parli male del mio cesso di moto, ( in vendita) non mi risulta...tu pensi che io il 955 non lo conosca, ma! se lo dici tu..
mi sembrava di aver letto che tu considerassi l' lc8 una moto da ENDURO, però posso essermi sbagliato.
prova a farlo con la tua per il semplice fatto che gs tiger caponord e lc8 hanno la stessa identica destinazione d'uso. tutto quà
Hai Ragione!!!
Cmq per me gli enduro stradali sono quelli con il 19-17.
Il Maiale
27-12-2005, 20:55
Hai Ragione!!!
Cmq per me gli enduro stradali sono quelli con il 19-17.
ooooooohhhh
bene, tolta quella caratteristica il resto dopo non conta più nulla :lol: :lol: :lol:
Non voglio essere polemico, considero gli enduroni stradali quelli con il 19-17 e il kappone la vera allrounder con cui si abbandona l'asfalto senza timore.
Mi piace, forse non lo capisci o sei troppo occupato a preoccuparti di cosa non fa il tiger in offroad, se poui fosse per me avrei già sopra una bellla coppia di 17.
Sono rimasto stupito di cosa fa in off, guardandoti nei filmati e utlimamente nella prova su una rivista tedesca.
Non sopporto mi si metta in bocca cose che non ho detto .
Cmq vedo che solo i Gsisti possono parlare male del Kappa, mi sa che siete razzisti??? :lol:
O loro possono perchè il barba parla male di qualsiasi boxer, compresa l'alfasud?? :lol:
postilla11
27-12-2005, 21:05
Ragazzi ma avete mangiato pesante :)
State dicendo cose estremamente logiche ed è un piacere leggervi... tranne che ci sbattete li delle frecciate.....
Comunque devo ammettere Vigliac che mi stupisci quando dici che ha la stessa destinazione d'uso del GS..
Non l'ho mai provata ma a leggere cosa dicono i carotomani mi è sembrato di capire che una moto molto votata al fuoristrada...
Per tiger una domanda, visto che da anni sono innamorato della speed, cosa mi dici (in generale sin intende... ) dell'affidabilità e dell'assistenza della Triumph?
Grazie ad entrambi (e non bisticciate ... bbbbooooniii):)
Il Maiale
27-12-2005, 21:08
Non voglio essere polemico, considero gli enduroni stradali quelli con il 19-17 e il kappone la vera allrounder con cui si abbandona l'asfalto senza timore.
Mi piace, forse non lo capisci o sei troppo occupato a preoccuparti di cosa non fa il tiger in offroad, se poui fosse per me avrei già sopra una bellla coppia di 17.
Sono rimasto stupito di cosa fa in off, guardandoti nei filmati e utlimamente nella prova su una rivista tedesca.
Non sopporto mi si metta in bocca cose che non ho detto .
Cmq vedo che solo i Gsisti possono parlare male del Kappa, mi sa che siete razzisti??? :lol:
O loro possono perchè il barba parla male di qualsiasi boxer, compresa l'alfasud?? :lol:
ZIO PORK ma capisci o noooooooooo??????????????'
ti stavo prendendo per il culo, solo perchè hai fatto apprezzamenti e messo foto del carotone, in questo furum di fighetti.... conosco gli altri quelli col GS e so che leggono gli prudono le mani ma poi dicono naaaa non è una BMW e non mi interessa.. :rolleyes: :rolleyes:
Tranquillo, era solo per giocare, vedo che non mi conosci, vabbè ci sarà occasione..
p.s. col tiger ho fatto le zetine in salita, isola d'elba 2004...ho solo rotto il cavalletto, ma era in più :lol: :lol: :lol:
il motore triumph, è una bomba, coppia e cavallaria sfruttabile al 100% però il resto è un pò troppo "turistico".
Non volgio parlare ora del Tiger, ho un forum appossito e cmq c'è chi conosce bene il 955 (questa è l'ultima.. :D ).
Se ti va mi puoi mandare un MP.
Ti dico che io sono molto contento della moto e lo stesso del mio meccanico Vittorio della triumph Firenze.
In genereale della manutenzione me ne occupo io.
Ti vorrei conoscere!!!
Pensa che l'off prima non mi interessava, poi leggendo.... :arrow:
Mi rode ancora quando su ebay mi son perso due coppie di ruote nuove complete a meno di 400€....
Ci stavano bene le karoo o simili...
A proposito ma per il sito hai risolto???
Il Maiale
27-12-2005, 21:17
Ragazzi ma avete mangiato pesante :)
State dicendo cose estremamente logiche ed è un piacere leggervi... tranne che ci sbattete li delle frecciate.....
Comunque devo ammettere Vigliac che mi stupisci quando dici che ha la stessa destinazione d'uso del GS..
Non l'ho mai provata ma a leggere cosa dicono i carotomani mi è sembrato di capire che una moto molto votata al fuoristrada...
Per tiger una domanda, visto che da anni sono innamorato della speed, cosa mi dici (in generale sin intende... ) dell'affidabilità e dell'assistenza della Triumph?
Grazie ad entrambi (e non bisticciate ... bbbbooooniii):)
DESTINAZIONE D'USO.
Aprile 2004 10 giorni in Tunisia.
Son tornato il Mercoledì, il venerdì son partito per Parigi con mia moglie e tre borse....8 giorni di Francia 4.300 km, perfetto....che dire per mè quello è turismo, non so come lo intendano altri, però è il mio turismo.
Con il primo ho fatto in 2 anno 64.000 km.
Germania austria, spagna, grecia francia....son stato dappertutto, per mè è turismo.
Se puoi mi dici che in due dopo 6 ore sul gs stai più comodo, beh hai ragione, però ho anche un RT e li si stà ancora più comodi...poi dopo al limite cè la macchina.
Turismo si fà anche con la vespa è vero, però secondo me se metti tutto ma tutto sulla bilancia, alla fine vedrai che triumph gs varadero caponord e lc8, prezzi gusti a parte sono intercambiabili.
Una cosa solo che può interessare o no, con quelli che fai in off con il K con le altre non lo fai o lo fai a ritmo blandissimo.
Ma questo non vuol dire che sia una moto da ENDURO.
Ha solo le sospensioni in più delle altre, se monti le sospensioni che ha su una multistrada, alla fine credo che per off road vada meglio quella!!
Il Maiale
27-12-2005, 21:21
A proposito ma per il sito hai risolto???
credo di si, un BIEMWUISTA mi stà facendo delle bozze da vero ZIO PORK!!! :lol: :lol: :lol:
http://sasquatch.smugmug.com/photos/9684409-M.jpg
Bada come va, c'ha pure le ridotte UMANE!!!!
postilla11
27-12-2005, 21:25
Chiarissimo grazie :D
Una considerazione da dentista (purtroppo lo sono solo nell'animo ma non nel portafoglio..) peccato che il carotone è brutto come il peccato :lol:
Comunque spero di riuscire a provarlo, sono molto curioso.
Rimanendo alla discussione in atto, quando ho provato la speed (pochissimo tempo e poi non sono assolutamente un manico) mi sono innamorato... che motore !!!!!!!
Devilman83
27-12-2005, 21:25
Ahhhhh il motore 955 è una VERA ***** e chi ne parla bene è un ********! :lol:
Vabbè postilla io questo anno sono andato tre volte in pista e ho fatto quasi 7000 km in strada... La moto non ha mangiato un grammo di olio e in pista non l'ho risparmiata di sicuro...
Questo è stato il terzo anno de Speed e 20000 km fatti molto allegri, non ho MAI cambiato nemmeno una lampadina... Cambio l'olio ogni 5000 km ( sono io che sono pignolo e lo cambio così spesso e metto 10-60 motorex ) e tutto va benissimo!
Unico neo che a 11000 km il mono ha cominciato a calare le braghe ma è normale, ho letto su una rivista che su una R1 2004 già a 7000 km l'olio si mescola con l'azoto nel mono...
La pompa freno è da 14 mm, sottodimensionata per la moto ( infatti se si sclada fa polmone ) e insieme ai tubi in treccia rende l'impianto non molto modulabile... Una radiale ( che adesso svendono tutti ) è consigliata! :wink:
CIAOOOOO
Ps.Vigliac in off il KTM è l'endurone più cazzuto... Prova a venire al TDAY e guarda cosa gira in pista, c'è un missile col Tiger che fa PAURA! :lol:
Si sopratutto quando si ferma e si leva il casco..... :lol:
Devilman83
27-12-2005, 21:29
Agevolo! :lol:
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2.jpg
Il Maiale
27-12-2005, 21:31
Ahhhhh il motore 955 è una VERA ***** e chi ne parla bene è un ********! :lol:
Vabbè postilla io questo anno sono andato tre volte in pista e ho fatto quasi 7000 km in strada... La moto non ha mangiato un grammo di olio e in pista non l'ho risparmiata di sicuro...
Questo è stato il terzo anno de Speed e 20000 km fatti molto allegri, non ho MAI cambiato nemmeno una lampadina... Cambio l'olio ogni 5000 km ( sono io che sono pignolo e lo cambio così spesso e metto 10-60 motorex ) e tutto va benissimo!
Unico neo che a 11000 km il mono ha cominciato a calare le braghe ma è normale, ho letto su una rivista che su una R1 2004 già a 7000 km l'olio si mescola con l'azoto nel mono...
La pompa freno è da 14 mm, sottodimensionata per la moto ( infatti se si sclada fa polmone ) e insieme ai tubi in treccia rende l'impianto non molto modulabile... Una radiale ( che adesso svendono tutti ) è consigliata! :wink:
CIAOOOOO
Ps.Vigliac in off il KTM è l'endurone più cazzuto... Prova a venire al TDAY e guarda cosa gira in pista, c'è un missile col Tiger che fa PAURA! :lol:
a beh se ti può consolare a Magione si gira più forte con l' LC8 ADV che con un SUPERDUKE...quindi non so ciò ragione e i fatti mi cosano.
e adesso BUON ANNO A TUTTI CHE VADO A VEDERE LA TV, sennò poi devo dormire fuori... :lol: :lol: :lol: :lol:
Devilman83
27-12-2005, 21:33
Vabbèma è il SUPERDUKE, che pretendi!?!? :lol:
barbasma
27-12-2005, 21:43
e poi con la ruota da 21 non si piega.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
postilla11
27-12-2005, 21:44
Ciao Devilman :) Grazie mille,
Ne approfitto per un interrogatorio e consigli (scusa... fammelo come regalo di natale :) ).
Io adesso ho una rr 1150 ma sono troppo innamorato della speed.. ho provato la 1050 e l'ho trovata fin troppo esuberante come motore (sono un fermone) ma allo stesso tempo inebriante, un motore così fluido costante e senza che te ne accorgi ti trovi su una ruota sola..
Nel concessionario di Dogliani (vicino ad Alba) hanno un 2003 con 15.000 KM a 7000 € trattabili e non c'è giorno che non ci penso... la prenderei come seconda moto (lo so follia allo stato puro ma cosa ci vuoi fare...).
A questo punto mi serve solo una spintarella... e quindi:
1. Com'è il motore 955 rispetto al 2005?
2. Ciclistica? è molto più pesante da girare?
3. Come prezzo come ti sembra? C'è da fidarsi (conosci per caso il conce?
4. Rivendibilità tornassi in me stesso (o idea che sia difficle da piazzare..)
5. conosci qualcuno che venda una buona secondamano?
grazie grazie grazie :) :arrow:
Devilman83
27-12-2005, 22:00
1. Com'è il motore 955 rispetto al 2005?
2. Ciclistica? è molto più pesante da girare?
3. Come prezzo come ti sembra? C'è da fidarsi (conosci per caso il conce?
4. Rivendibilità tornassi in me stesso (o idea che sia difficle da piazzare..)
5. conosci qualcuno che venda una buona secondamano?
Ciao! Vediamo di rispondere a tutto! ;)
1. La Speed o meglio il motore 955/1055 è il motore da impennata, tanta coppia da subito, bella lineare senza picchi ne buchi! Dalla 955 alla 1050 cambiano 5 CV, 0,5 kgm di coppia e i rapporti finali più corti. Non ho provato la 1055 ma penso che la tendenza a puntare il cielo con l'ant sia minore... Io non ti posso dire, peso molto e guido caricato avanti e la mia moto non è originale ( in prima si alza da paura di gas, in seconda si stacca di qualche dito di gas )...
2. La 1055 ha il 180 al post col canale del 5.5 mentre la 955 ha il 190 col canale del 6, in sostanza è un po' meno agile... Dopo peso e quote ciclistiche sono invariate!
3. Ilmercato delle 955 è in crisi per via delle 1055 che piacciono di più! Io la mia senza qualche accessorio meno di 8500/8000 non la darei via assolutamente, ma ci sono anche dei legami affettivi! Se la moto è ok il prezzo è buono!
4. Rivendibilità scarsa, ripeto il 1055 ha messo in crisi il mercato dell'usato. Cmq alcuni concessionari di Cremona me la ritirano storcendo il naso, un'altro che ha anche una concessionaria a vicenza me l'ha cercata più di una volta!
5. Proverò a guardare sul forum Triumph se c'è qualche utente che conosco che vende! ;)
Provala!!!! :D
postilla11
27-12-2005, 22:24
Grazie mille!!!
La moto che ti dicevo è questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=699467
Viste le quotazioni del 2002-04, non penso che la differenza di prezzo con il 2005 sia giustificato.. sarà molto un fatto di moda.
Comunque se riesco a strapparla per 6.500 € ....
Purtroppo la moto non la fa provare, visto che è senza assicurazione..,
Il fatto che abbia meno la tendenza ad impennare penso che sia una cosa positiva... non vorrei mare aprire il gas sovrapensiero e trovarmi un nuovo copircapo ;)
Comunque sono moto da un fascino incredibile (al pari delle BMW... vecchia maniera...).
Hai qualche forum triumph da consigliarmi?
Devilman83
27-12-2005, 22:36
www.triumphmilano.it e www.motard.it
A me sinceramente la 05 non piace molto... Cmq tranquillo, la moto sale gradualmente, niente di brusco!!! :wink:
tranquillo Postilla.... la moto sale graduale :rolleyes: :lol: :lol:
http://digilander.libero.it/rocchellid/immagini/index/PennaBiaggi.jpg
barbasma
28-12-2005, 08:08
io ho provato la SPEED 2005... motore incredibile (penso il migliore del mercato)... ma troppo piccola e reattiva per il mio 1,90...
chi me l'ha fatta provare aveva il modello precedente e dice che non c'è paragone... l'erogazione è un'altro pianeta...
Devilman83
28-12-2005, 09:13
Molto della differenza è dovuta anche dal finale accorciato... :wink:
barbasma
28-12-2005, 09:21
beh insomma... 30cv in più.... :confused: il motore e tutta la mappatura sono ben diversi...
comunque la nuova ha una buona forca... anche se bisogna cambiare la pompa freno per i noti problemi di emulsione...
Devilman83
28-12-2005, 09:25
30 cv?!?!?! Ahahahahahha!!!
Allora la mia versione ha 120 cv all'albero e 109 alla ruota... La 05 ha 130 all'albero e 115 alla ruota! :wink:
Nel motore hanno aumentato la corsa di qualche mm... ;)
barbasma
28-12-2005, 09:28
evabbeh... non sono così informato....allora la tua è più bella e più forte... ok? ;)
comunque io trovo la 2005 STUPENDA... peccato... che è per nani del circo...
Devilman83
28-12-2005, 09:32
evabbeh... non sono così informato....allora la tua è più bella e più forte... ok? ;)
comunque io trovo la 2005 STUPENDA... peccato... che è per nani del circo...
E il KTM ADV è più bello del GS1200! :lol:
A parte gli scherzi la mia non è meglio, assolutamente, al massimo la mia mi piace di più, ma questo come ben sappiamo è soggettivo!
Quello che volevo dire è che non hanno stravolto un bel niente, hanno fatto molte migliorie e nel complesso la moto è migliore, ma non c'è un abisso tra il vecchio modello! ;)
postilla11
28-12-2005, 09:40
E il KTM ADV è più bello del GS1200! :lol:
A parte gli scherzi la mia non è meglio, assolutamente, al massimo la mia mi piace di più, ma questo come ben sappiamo è soggettivo!
Quello che volevo dire è che non hanno stravolto un bel niente, hanno fatto molte migliorie e nel complesso la moto è migliore, ma non c'è un abisso tra il vecchio modello! ;)
Buogiorno a tutti... arrivato in ufficio... che palle...
Per quanto riguarda i dati di potenza etc etc mi sono studiato a memoria tutte le prove e confermo che non c'è una grande differenza di potenza (anche meno di quello che dici tu Devilman.
Sicuramente la curva di erogazione è stata ancora migliorata e, come dici tu, se ha i rapporti accorciati...
Secondo me la 2005 è fin troppo...
La tua Devilman di che anno è?
absolute beginner
28-12-2005, 09:43
Ci sono salito sopra all'EICMA...
Delusione... :rolleyes: è minuscola (come peraltro è normale sia una SM... seppur bicilindrica sempre SM è... :-o )...
Not for me... :(
Lamps!
barbasma
28-12-2005, 09:47
x absolute
allora la SUPERENDURO che è? :lol: :lol: :lol:
per me sono perfette... snelle... rapporto sella/manubrio/pedane ottimale per persone alte...
certo che se uno è abituato a guidare i caloriferi bavaresi... qualsiasi moto che pesi meno di 300kg pare una bicicletta... :confused: :lol:
absolute beginner
28-12-2005, 09:52
x absolute
allora la SUPERENDURO che è? :lol: :lol: :lol:
per me sono perfette... snelle... rapporto sella/manubrio/pedane ottimale per persone alte...
certo che se uno è abituato a guidare i caloriferi bavaresi... qualsiasi moto che pesi meno di 300kg pare una bicicletta... :confused: :lol:
Non è questione di pesi...
A me da una grossa sensazione di disagio salire su una moto e avere la sensazione che la moto scompaia sotto al sedere...
Il carotone è sensibilmente più leggero di una BMW, ma non scompare affatto quando ci sali sopra... ;)
Lamps!
barbasma
28-12-2005, 09:56
ma che sedere hai???? :lol: :lol: :lol: :lol:
boh... solo perchè di fianchi è più largo... ;)
io la prima volta che ho provato il 950 nel 2003 pensavo di salire su un mono...
ma è tutto a vantaggio del controllo... e difatti adesso se fosse ancora più smilzo sarebbe meglio... e aspetto la SE... :arrow: :!:
absolute beginner
28-12-2005, 10:24
ma che sedere hai???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Tra poco vieni a Roma, no?
Non essere impaziente... BUONGUSTAIA! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, intendevo dire la sensazione (per me sgradevole) di vuoto che si ha quando si sale su una moto estremamente corta... :confused:
Lamps!
barbasma
28-12-2005, 10:26
uhmmm.. non è poi così corta rispetto ad un GS... è solo l'impressione di non avere carena e serbatoio ingombrante... ;)
Devilman83
28-12-2005, 12:31
Buogiorno a tutti... arrivato in ufficio... che palle...
Per quanto riguarda i dati di potenza etc etc mi sono studiato a memoria tutte le prove e confermo che non c'è una grande differenza di potenza (anche meno di quello che dici tu Devilman.
Sicuramente la curva di erogazione è stata ancora migliorata e, come dici tu, se ha i rapporti accorciati...
Secondo me la 2005 è fin troppo...
La tua Devilman di che anno è?
La mia è una 2003!
La 2003 ha un leggero buco verso i 3500 per via delle varie omologazioni euro, ecc ecc ecc... La PC3 in quell'alrco li butta dentro correzioni anche del +30%!!!
Diciamo che senza avverti una leggera flessione dell'erogazione che riprende a spingere forte verso i 4.000/4.500! Se non lo sai quasi non te ne accorgi...
Sui dati di potenza sono sicuro di tutti tranne dei CV alla ruota della 2005, cmq mi sembra che il divario sia nie 4/5 CV... Hanno corretto il buco di erogazione e la coppia è aumentata di 0.5 kgm ma il picco si è spostato in alto! Il motore è uguale, aumentata la corsa e modificato qualche cosa nel cambio/frizione ( dicono che il cambio si meno rumoroso e più preciso, molto dipende anche dal tipo di olio che si mette... ).
Sostanzialmente la 05 va meglio come motore!! La mia messa un po' a posto al TDAY in rettilineo andava come una 05 se non di più... ;)
La forcella è stata una delusione per me: si è passato da una forcella tradizionale tutta regolabile del CBR900 a una rovesciata che sullo stelo destro ha la regolazione della compressione e su quello sinistro l'estensione... Insomma, un passo avanti e uno indietro... :confused:
Per il resto GRAN MOTO, scegli quella che ti piace di più! Di sicuro la 05 è più rivendibile e se il motore è esuberante basta farci la mano con il gas! :lol:
CIAOOOO
Motore non ci sono cazzi, la 2005 ha 9.3 kgm di copppia da 2000 giri e non scende mai sotto i 9.
Sopratutto si prendono altri 5 cv stappando l'airbox (ah queste omologazioni...).
La moto non è piccola anzi.., nella sua categoria forse è la più adatta alle persone grandi, mai provato un s4r??
Buona Forca?? Barba qui mi hai deluso.....
postilla11
28-12-2005, 14:35
:arrow: :arrow: Devo andarne a vedere due... un 2005 dal conce a Torino per 9300 €.(ma secondo me si tratta un pò...) e un 2002 a 6000... spero per la primavera di affincare alla mia bella muccona una bella inglesina tutto pepe...
Devilman83
28-12-2005, 14:36
Buona Forca?? Barba qui mi hai deluso.....
Non capisco Matteo... :confused:
Era una specie di Battuta, di solito critica tutte le sospensioni del mondo a parte quelle del Kappa.
Io la 2005 l'ho provata e come qualità siamo a livelli delle vecchie 2002, unica differenza che è più rigida.
Per capirsi non è una showa ducati.
Per le persone normali vanno bene, per altri ,come tu ben sai, c'è da sistemarle...
barbasma
28-12-2005, 15:07
beh io non ci ho girato in pista... l'ho provata sui passi alpini e non certo al limite... per i miei gusti mi sono sembrate belle rigide...
E chi ha parlato di pista???
Io in pista ho provato solo la 2002.
Come tu sai per fare due forcelle rigide ci vuole poco un altra cosa è che lavorino bene , che scorrano ecc....
A proposito si potrà trovare un avantreno completo del Carotone.... :arrow:
Devilman83
28-12-2005, 15:30
Io con la mia di serie ho avuto qualche noia con il mono... Ha cominciato a perdere un po' le regolazioni del freno in compressione e ho lavorato di molla ma la moto era troppo rigida e sugli avallamenti mi sparava via!
Con l'ant ho avuto qualche problemino di sottosterzo con i D208 ma l'uso era un po' esasperato........... :confused:
Devilman83
28-12-2005, 15:37
Da montare sulla Speed?!?!? :lol:
barbasma
28-12-2005, 16:10
E chi ha parlato di pista???
Io in pista ho provato solo la 2002.
Come tu sai per fare due forcelle rigide ci vuole poco un altra cosa è che lavorino bene , che scorrano ecc....
su ebay amici l'hanno trovato... anzi moto intere smontate... ;)
beh lo scorrimento su strada... si sente poco se non al limite... in OFF invece... :)
Barba ho provato a cerare ma niente.
Devo usare una parola particolare, scegliere ebay tedesche, italiane???
barbasma
28-12-2005, 16:16
ah non certo in italia... di sicuro germania!!!
tu cerca con KTM950 ed escono anche le ricerche correlate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |