PDA

Visualizza la versione completa : R1200rt 2014

Anghy69
22-05-2024, 12:59
Un saluto a tutti;ho da poco acquistato la rt 2014 e portata in officina per tagliando, riguardo al cambio rumoroso mi hanno detto che il cambio rimane tale anche con cambio olio cardano(mi hanno detto che cardano e cambio usano stesso olio).infatti l’hanno cambiato m e’rinasto uguale
Inoltre ho riferito che a regimi bassi strattona molto e a volte si spegne(es in colonna a bassa velocità in prima o seconda)e anche qui mi dicono che hanno cambiato le candele ma è una caratteristica dell’iniezione di questa versione .
Faccio presente che A parma non c’è più officina bmw ,fallita anni ,ma una multimarca con ex personale bmw
Scusate se i quesiti appaiono banali ma non ho mai avuto bmw ma solo jap 4 cilindri con pregi e difetti del caso🤣🤣🤣🤣🤣

ipotenus
22-05-2024, 19:54
Devi far pulire i corpi farfallati e probabilmente, cambiare officina.

La rumorosità del cambio non è un punto di forza della tua RT, probabilmente puoi guadagnare qualcosa utilizzando il regolatore della frizione alla leva.

Paolo Grandi
22-05-2024, 21:29
Già. Pulizia CF innanzitutto.

Poi. Sicuramente la coppia conica (dove va ad innestarsi il cardano) ha un suo olio (per trasmissione). Ma (e potrei sbagliare) quel motore ha la frizione a bagno d'olio. Per cui l'olio del cambio/frizione é quello del motore (e deve avere una specifica Jaso).

mariold
23-05-2024, 06:47
....Inoltre ho riferito che a regimi bassi strattona molto e a volte si spegne(es in colonna a bassa velocità in prima o seconda)e anche qui mi dicono che hanno cambiato le candele ma è una caratteristica dell’iniezione di questa versione .
.....

Ho avuto lo stesso problema a 26000Km, RT my 2016, l'officina nella quale andavo mi aveva detto che è una caratteristica della moto, mi resettava la centralina dagli errori, ma cambiava poco, tanto che volevo venderla.
Ho mandato un mess ad altra officina BMW delle mie zone, e mi hanno detto che è sufficente pulire i corpi farfallati e va tutto a posto. Puliti i corpi farfallati sparito il problema.

Anghy69
23-05-2024, 17:02
Grazie a tutti .quindi dirò alL’officina che va per farfalle e non pulisce i farfallati ������
Aggiornerò se migliora

piccolo957
24-05-2024, 14:58
Lo stesso difetto a 55k Km RT 2016, su mia richiesta pulizia corpi farfallati problemi risolti, non capisco perché non lo fanno quando gli dici il problema o quando porti la moto per un tagliando..