PDA

Visualizza la versione completa : Coprisella

ilanp
19-05-2024, 16:58
Dopo 250/300 km, oramai il mio deretano ha qualche noia. Esistono dei coprisela da usare per aiutare in caso di lunghi viaggi?

magnogaudio
19-05-2024, 18:46
Una sella nuova di qualità
I copri sella sono accrocchi di ripiego oltretutto orribili
Per i lunghi viaggi meglio una sella rigida
Comprime meno i maroni che ringraziano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ilanp
19-05-2024, 19:11
purtroppo per l'RT non c'è più la sella comfort, che avevo sulla vecchia. Certo cambiarla è una ipotesi, ma non ho le tempistiche ora come ora, visto che parto il 7 giugno

GIGID
19-05-2024, 21:55
Vello di pecora … e il deretano ringrazia
A parte tutto e’ una vera panacea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilanp
20-05-2024, 08:39
il vello mi intriga, ma onestamente non so se ho il coraggio di usarlo

RESCUE
20-05-2024, 09:19
L’ho da diversi anni montato sulla sella del GS STD, ora che ho appena ritirato l’ADV e per problemi di altezza moto non l’ho ancora montato….
Ma mi sono bastati fare i primi 60 km che mi manca già….[emoji3064][emoji3064][emoji3064]

Sella senza il mio vello di montone è scomoda….ma ZK!!!

“GIESSISTA” cit.

ilanp
20-05-2024, 10:53
mi fido ciecamente, ma onestamente, ribadisco, non ho il coraggio di usarlo cerco qualcosa di meno "controverso"

magnogaudio
20-05-2024, 16:41
….in abbinamento ci vedrei una bella zampogna

rufus.eco
20-05-2024, 17:06
Vello di montone,insostituibile......non x fighetti

Mammolo65
20-05-2024, 17:23
L'unica maniera che hai per sistemare al meglio questa problematica in maniera pulita senza mettere sulla sella velli di pecora e altre imbottiture è rifare la sella.
Io l'ho rifatta da Sellarace e mi trovo bene, sono disponibili, sempre pronti a venirti incontro e la cifra è alquanto buona rispetto al lavoro che ti fanno.
Certo è che se ti serve per il 07 giugno non credo che riescano a fartela, sono sempre incasinati e ultra impegnati!

https://sellaracedicastellicalepio.it/

ilanp
20-05-2024, 18:24
infatti il problema sono le tempistiche

Zorba
21-05-2024, 14:25
Cuscino ad aria Airhawk o similare, funziona meglio della pecora (per me).

Panzerkampfwagen
21-05-2024, 14:38
https://a.aliexpress.com/_EzBlO9V

Poca spesa tanta resa.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Zorba
21-05-2024, 14:45
Mi dicono che il gel scalda, d'estate, e lessa le uova.
Sarà vero?

barney 1
21-05-2024, 15:08
Mi dicono che il gel scalda, d'estate, e lessa le uova.

DA provare con gli asparagi?

ipotenus
21-05-2024, 16:52
Io utilizzo questi:
https://www.wunderlich.de/it/rivestimento-per-sella-cool-cover-42721-113
Credo che si trovino anche su Alixpress ad un dodicesimo del prezzo, Wundelich li prende li prima di marchiarli ...

Zorba
21-05-2024, 17:03
provare con gli asparagi?
:lol:
Però a tagliarle fa maluccio!

frankbons
21-05-2024, 17:34
Io utilizzo questi:
Credo che si trovino anche su Alixpress ad un dodicesimo del prezzo, Wundelich li prende li prima di marchiarli ...

Acquistati, ma a dire il vero, li ho avuti anche sul GS, più che altro servono per non farti riscaldare il fondo schiena e far sì che la passeggera non scivoli davanti. Comunque cavolo quanto costano da Wundelich:mad:

GIGID
21-05-2024, 18:20
Per me il vantaggio della pecora è che traspira.
Tutto il resto no.
Può alleviare la durezza di una sella, evitare di scivolare, ma la plastica non potrà mai traspirare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
21-05-2024, 19:47
Io ho comprato un sottosella da equitazione in pelo da Decathlon.
Nero.
Fa la stessa roba della pecora e sembri meno un cavaliere tartaro.
Se riesco faccio due foto.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

magnogaudio
21-05-2024, 20:05
Effettivamente, la sella in vello di pecora è più indicata per una sfida buzkashi
Ma tutto ciò che verrà preso su AliExpress , entro il 7 giugno la vedo dura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

RESCUE
21-05-2024, 20:33
Inarrivabile per:
comodità
freschezza d’estate
Confort d’inverno
Idrorepellente
Non puzza

FANTASTICA!!!

https://ibb.co/jkT4HR9

“GIESSISTA” cit.

ipotenus
22-05-2024, 01:40
Acquistati, ma a dire il vero, li ho avuti anche sul GS, più che altro servono per non farti riscaldare il fondo schiena e far sì che la passeggera non scivoli davanti. Comunque cavolo quanto costano da Wundelich:mad:
Si, il loro scopo è quello, io li tengo su praticamente sempre perché ho le selle ormai consumate.
Si, i prodotti Wunderlich sono come sempre sovraprezzati e queste non fanno eccezione. Io le ho prese usate da un ex proprietario di RT.

robygun
22-05-2024, 05:51
Suggerisco anch'io il copriselkla in rete 3D.. distribuiscono meglio il peso e fanno respirare le terga (d'inverno ti si gelato i gioielli da quanta aria passa)..

frankbons
22-05-2024, 08:47
Io ho preso da Aliexpress sia i copri sella in rete e la protezione antiriflesso per la RT, su wunderlich, con il prezzo che si ritrova ne avrei presi a centinaia. Scusate l’ O.T.

ipotenus
22-05-2024, 10:16
Si, solo ho qualche riserva ultimamente su AliExpress, ho preso per l’ennesima volta i guanti GS, e siccome li stanno facendo sempre più piccoli, stavolta ho ordinato la XXL.
Mi è arrivato lo stesso guanto, più stretto della vecchia XL (e quindi non mi entra), ma con l’etichetta XXL.
In pratica, producono una misura sola, la M presumo, e la etichettano diversamente.

Zorba
22-05-2024, 14:10
Inarrivabile per:

Sì, però l'estensore del thread chiedeva per un problema di scomodità, non di calore: nella mia esperienza non c'è paragone tra cuscino ad aria e vello de pecuruni, molto meglio il primo.
Per raffrescare il lato B, invece, meglio il secondo.

Oppure può fare la combo e aggiungere/togliere il pecorone a seconda della temperatura che trova in viaggio :lol:

robygun
22-05-2024, 14:24
Per curiosità e "prevenzione " (avevo in programma un paio di migliaia di km d'autostrada) anni fa ho acquistato in Airhawk ad aria, l'ho trovato scomodissimo..
Isolare isola ma isola troppo, mi veniva impossibile fare 2 curve fatte bene..

Molto meglio la fodera in maglia 3D, distribuisce i pesi senza isolare i movimenti..

Zorba
22-05-2024, 17:13
Quella non l'ho ancora provata, mi manca.

Il segreto del cuscino ad aria è gonfiarlo poco: se lo gonfi troppo ci galleggi sopra, e in effetti non è una bella sensazione, né aiuta la "bella guida".

Però magari lo usavi nel modo giusto e non ti ci sei trovato, non siamo tutti uguali.
Io, ad esempio, la "bella guida" non so manco cosa sia :lol:

ipotenus
22-05-2024, 20:07
Molto meglio la fodera in maglia 3D, distribuisce i pesi senza isolare i movimenti..

Anch'io mi ci trovo bene.

Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi, quando si bagna per esempio, non la asciughi di certo con una pezza. In compenso si bagna di meno ed in movimento si asciuga in fretta.
Inoltre la sella riscaldata è come non averla, non che quella della RT (almeno la mia) abbia mai fatto faville.

Comunque sia, quest'inverno l'ho tolta per un paio di mesi, e mi è mancata.