Visualizza la versione completa : Cavetto sotto sella pilota
Ciao a tutti mi trovo il cavo collegato alla sella pilota pur non avendo la sella riscaldata, qualcuno puo' aiutarmi in questo grande dilemma !!!! ???
R1300GS
Grazie a tutti e scusate se posto la domanda nel luogo o nel punto sbagliato!!!!
ilprofessore
18-05-2024, 23:56
Servirà per capire se c'è qualcuno seduto sulla moto. Forse qualche funzione prevede che il pilota sia seduto sulla sella e non a lato della moto.
Sulla Goldwing, ad esempio, il Walking Mode funziona solo con il pilota in sella e quindi c'è il sensore di presenza.
È quello che ci ritroviamo tutti e non lo sa nemmeno il venditore [emoji23][emoji23][emoji23]
Ma..... sarà mica che il riscaldamento della sella è solo una questione di attivazione in centralina ... ??! Boohhh?[emoji2373]
ho avuto, tempo fa, lo stesso dubbio e ho contattato il rivenditore il quale mi ha detto: "è la predisposizione per la sella riscaldata che si attiva solo con la sella comfort" Boh
@Jou, ok grazie.
Mi chiedo però perché per quel cavetto abbiano previsto che debba essere inserito nella sella .... è solo di impiccio quando si smonta la sella. Tanto valeva trovargli una allocazione diversa.
Ma forse i krukki l'hanno vista diversamente.
@ilprofessore, "sensori di presenza in sella" ? Non so.... ma per fare che cosa. Non penso.
Stesso dubbio che mi è venuto ieri, iniziando a prendere contatto con la moto!
Ovviamente ho pensato di avere l'optional della sella riscaldata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240519/5bd6e70b0cb26665d34d82bb6e21077a.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
ginogino65
19-05-2024, 07:22
.. sarà mica che il riscaldamento della sella è solo una questione di attivazione in centralina ... ??!
E' così tutte le selle pilota sono riscaldate e sono attivate se si paga l'optional, dubito che in concessionaria ti attivino la sella se non si è pagato l'optional.
Aggiornamento: se si controlla su leebman24 (https://www.leebmann24.com/it/en/component/drivers-seat-525296) le selle disponibili sono 4, la standard, la confort bassa, la confort e la confort alta, non c'è distinzione tra selle normali e riscaldate altrimenti le selle dovrebbero essere 8 e non 4.
Ginogino65, lo pensavo anch'io ma su mia richiesta al conce ho chiarito che non volevo la riscaldata "a gratis"[emoji3] (come si usa dire). Ma la sella non la cambio ! Figuriamoci.... poi Gigid dice che la comfort riscaldata è pure di marmo ....
Comunque è possibile che presto uno specialista delle selle e delle altezze ci chiarirà qui sul forum.
ginogino65
19-05-2024, 10:03
Sul forum tedesco parlavano di come attivare il riscaldamento sella, ma mi sembra che ancora non ci siano riusciti, devo andare a ripescare il thread perché parlavano anche della programmazione delle manopole riscaldate, oltre a poter correggere i valori di riscaldamento (sulla mia ho notato che la manopola di destra scalda più di quella di sinistra) è anche possibile impostare i valori di riscaldamento a 5 o 6 livelli.
Ah ok, se così fosse, bene! aggiornaci [emoji106]
Perdonatemi ma ricordo che, proprio in questa stanza, qualcuno avesse menzionato altezze sella diverse a seconda della presenza o meno del riscaldamento.
Questa affermazione, allora, non sarebbe compatibile con l'evidenza dei fatti (=tutte le selle hanno il riscaldamento, anche se non attivabile).
Sbaglio?
Domanda: come rimuovo il cavetto per smontare la sella? Si può staccare? Ammetto, io non ci ho provato.
Per praticità ho staccato il connettore sono la sella, nessun problema...
:)
ginogino65
22-05-2024, 22:36
Perdonatemi ma ricordo che, proprio in questa stanza, qualcuno avesse menzionato altezze sella diverse a seconda della presenza o meno del riscaldamento.
Sbagliavano
Domanda: come rimuovo il cavetto per smontare la sella? Si può staccare? Ammetto, io non ci ho provato.
Certamente che si può scollegare, ci sono dei connettori maschio e femmina a 3 fili per la sella passeggiero e 2 fili per la sella conducente, per scollegarli devi premere la linguetta a lato del connettore.
Attenzione: la mia del passeggero non ha alcun cavetto! Solo quella del guidatore.[emoji848]
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
ginogino65
22-05-2024, 22:46
Attenzione: la mia del passeggero non ha alcun cavetto! Solo quella del guidatore.
Evidentemente solo la sella del guidatore è riscaldabile anche se non si è scelto l'opzione "sella riscaldata" e guardando su leebman24 le selle passeggero sono 3, quella piatta e due comfort di cui una immagino sia riscaldata.
... la mia del passeggero non ha alcun cavetto! Solo quella del guidatore... è corretto. Non chiedetemi perché.
Tutte quelle senza riscaldamento selle sono così "e stop".[emoji23]
Quel cavetto, parte dall'anello in materiale sintetico che sta sopra la batteria, se si toglie l'anello (semplicissimo) NON vi è una continuazione del filo che vada a prendere corrente da qualche parte.
La motivazione che mi do io è che non avendo la sella riscaldata è normale ..... ma chi invece ha la sella che si scalda ? ... mica funzionerà a induzione... [emoji2]
ginogino65
26-05-2024, 10:08
.... se si toglie l'anello (semplicissimo) NON vi è una continuazione del filo che vada a prendere corrente da qualche parte.
Semplicemente manca il resto dei cavi e componenti elettronici (se ci sono), il cavetto che va alla sella c'è perché tutte le selle pilota sono riscaldate, mentre non c'è bisogno di mettere il resto e questo mi fa pensare che è questo il motivo per cui i tedeschi non sono riusciti ad attivare il riscaldamento della sella.
Semplicemente manca il resto dei cavi e componenti elettronici (se ci sono)... . sembrava un'affermazione la tua... invece vedo che anche tu non ne hai prova (non vista non fotografata). Ma ci arriviamo .... a qualcuno smonterò la sella riscaldata [emoji2][emoji2]
il resto ok, lo sappiamo.[emoji112]
ginogino65
27-05-2024, 09:15
sembrava un'affermazione la tua...
Basata sul fatto che se vai sul sito bmw nei accessori del gs1300 non trovi la sella alta/normale/bassa in versione riscaldata e no, lo stesso se vai sul sito leebman24.
Semplicemente manca il resto dei cavi e componenti elettronici (se ci sono) ....
@Ginogino65, dicevo "supposizione" riferendomi al probabile (certamente necessario) collegamento elettrico tra l'anello sopra la batteria e l'impianto elettrico.
Pensavo fosse chiara la mia battuta su "induzione" e quote uguale a quello qui sopra.
Sulle selle non c'è dubbio[emoji106]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |