Entra

Visualizza la versione completa : Noleggio Sidecar

Paolo1968
16-05-2024, 14:34
Pur sapendo che il sidecar ha i difetti delle moto e delle macchine insieme, che è difficile guidarlo e chi più ne ha più ne metta, ho sempre avuto la curiosità di farci un fine settimana lungo con la famiglia (siamo in 3).
Non trovo nessuno che li noleggi, se non dei cancaroni (credo che certi marchi abbiano la dote di far moto che si smontano da sole....) per matrimoni, magari con pilota annesso.
Che voi sappiate esiste qualcuno che noleggi un sidecar esattamente come fanno per qualsiasi tipo di moto?
Giusto per la curiosità di sapere se esiste un mercato in tal senso....

ChArmGo
16-05-2024, 14:42
forse ot ma anche se lo trovassi imho non sarebbe un buon piano partire subito per il weekend con la famiglia.. "dicono" che sia ostico da guidare e per nulla intuitivo..

Enzofi
16-05-2024, 14:42
Seguo interessato

aspes
16-05-2024, 14:47
io lo rinnego come fratello !

Roccabz
16-05-2024, 14:48
Confermo quanto detto da ChArmGo.

Per esperienza personale e da ex possessore ti sconsiglio assolutamente il noleggio senza essere in possesso di esperienza specifica, per di più a pieno carico.

La possibilità di finire in un fosso è reale.

Enzofi
16-05-2024, 15:21
anni fa, c'era l'importatore Ural di Cremona che noleggiava e organizzava mini corsi. poi non ho saputo più nulla

barney 1
16-05-2024, 15:28
https://www.autonoleggiohpe.com/it/noleggio-auto/noleggio-ural-sidecar/

Enzofi
16-05-2024, 15:44
gente che affitta ce ne è. mi interessava uno che facesse anche e soprattutto istruzione

Paolo1968
16-05-2024, 15:55
Anche senza fossi, con una URAL non so se riuscirei a finire un week end lungo....
Scherzi a parte, son sicuro che sia difficile da guidare, ma sono altrettanto sicuro che andare a velocità uomo lungo ad esempio il lago di Garda potrebbe essere fattibile ...

Roccabz
16-05-2024, 16:05
Uomo avvisato...

Panzerkampfwagen
16-05-2024, 16:09
io lo rinnego come fratello !

Io lo rinnego come fratello di mio fratello!

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Panzerkampfwagen
16-05-2024, 16:11
Comprarsi un sidecar per un motociclista è come un runner che si compra una sedia a rotelle perchè è affascinante.

Augh!

Panzerkampfwagen
16-05-2024, 16:13
Lungo il lago di Garda a passo d’uomo va contestualizzato.
Crei una coda che levati e al primo semaforo ti menano come una zampogna.

Panzerkampfwagen
16-05-2024, 16:14
anni fa, c'era l'importatore Ural di Cremona che noleggiava e organizzava mini corsi. poi non ho saputo più nulla

Adesso vende trattori e organizza mini corsi per quelli.
Non è poi così diverso in fondo.

Tommone
16-05-2024, 16:32
C'è chi va a fare le vacanze a Socotra e riesce a tornare a casa , figuriamoci se un sidecar può fare peggio :lol:

aspes
16-05-2024, 16:48
Crei una coda che levati e al primo semaforo ti menano come una zampogna.

e io li aiuto !

nic65
16-05-2024, 16:51
allora quest'anno terzo raduno Norton o primo raduno Sidecar?:lol:

bissio
16-05-2024, 16:51
beccato in Corsica un francese con famiglia ( moglie e figlia) con un sidecar su base BMW k1200R : per un poco gli sono stato dietro per vedere come lo guidava ma poi mi sono rotto le balle e l'ho passato... sulle strade tutte curve della Corsica lo vedevo parecchio parecchio impegnato a tenerlo in strada..ad un certo punto ha fatto scendere la figlia dalla sella posteriore e l'ha fatta salire sul carrozzino insieme alla madre.:rolleyes:

ciao

bissio

Fiskio@62
16-05-2024, 16:57
Poi ha estratto l’apposito perno di ritegno e si è finalmente goduto la moto e la Corsica?

bissio
16-05-2024, 17:02
no no, il giorno prima l'avevo trovato parcheggiato fuori dall'albergo : nessun perno, carrozzino fisso e ruota posteriore da auto. Mi faceva una pena a guardarlo mentre lo seguivo...

Fiskio@62
16-05-2024, 17:08
Ah ecco la povera k era una malata incurabile perciò :(

aspes
17-05-2024, 09:03
rumenta per rumenta persino un trike e' meglio del sidecar. Per non parlare dei can am che ben guidati sono bombe.

orsowow
17-05-2024, 09:24
Anni fa, a Cremona, acquistai un Ural 650 avviamento a pedale.
Una tortura.
Lo presi per portare il mio schnautzerino Gastone.
Purtroppo, alla prima messa il moto il canetto scappò via terrorizzato.
A 60 km/h vibrava come una spiga al vento.
Bisognava regolare in continuazione il tubolare che collegava la moto al sidecar.
Lo svendetti a due soldi.

P.S. Quel coso o si metteva in moto al primo colpo o bisognava attendere il giorno dopo.

carlo46
17-05-2024, 10:56
Io sto con Paolo, almeno una volta nella vita il sidecar va provato, ed io non l'ho mai fatto.
Poi i soldati tedeschi in Russia ed anche in Africa ci andavano come matti nella seconda guerra mondiale.

Someone
17-05-2024, 11:06
Io mi son detto che lo farò quando mi dovessi risposare.
Ho anche due cari amici che hanno (tra gli altri) dei side Ural che si sono già offerti di prestarmi.
Per ora direi che si possa aspettare...

nic65
17-05-2024, 11:14
io l'ho provato, la moto era un Guzzi Falcone......è stata una esperienza....una sola per fortuna :lol:

paolo b
17-05-2024, 12:19
(..) da ex possessore ti sconsiglio assolutamente il noleggio senza essere in possesso di esperienza specifica (..)
Idem. Ne ho avuto uno, anni fa (side Longhi su Guzzi SP1000, tra l'altro con doppia omologazione, si poteva staccare il carrozzino e usare solo come moto). Usato per girellare con moglie e figlio (molto piccolo, nel carrozzino dentro all'ovetto) dopo un periodo di un paio di settimane in cui ho girato da solo per prenderci le misure. Il primo approccio è stato abbastanza traumatico.
Poi ci abbiamo girato anche abbastanza, considerato il mezzo, era pure divertente, ma è tutta altra cosa rispetto alla moto.

Paolo1968
17-05-2024, 15:36
Non ho mai pensato a comprare un sidecar, mi sarei tolto lo sfizio di provare. Devo dire che ho provato una volta il quad nel deserto e alla prima curva mi son ca....to addosso perché sono andato completamente dritto, ho capito dopo che il manubrio si gira con forza per girare e che spostare il peso sulla sella non serve a nulla.... e maledetto il manettino per accelerare!
Fossi stato su strada, avrei preso in pieno un muro, ma nel deserto è bastato un dritto per poi capire più o meno come funzionava.
Con il sidecar magari potrei provare 5 minuti in un piazzale e poi mettermi a 30 km/h.
PS: sono stato una volta in moto sul Garda, da Desenzano a Toscolano Maderno a 20 km/h max....