Entra

Visualizza la versione completa : Toscani, a me.

er-minio
16-05-2024, 14:28
Ho un amico/collega che scende (in macchina) in Toscana adesso a cavallo tra fine Maggio e Giugno. Sta con la famiglia.

Gli sto dando una lista di cose da vedere oltre ai "soliti noti".

Suggerimenti di bei posti dove vedere/mangiare che magari sono meno conosciuti?

Stanno vicino populonia, quindi roba raggiungibile da lì in giornata direi.

mgviwe
16-05-2024, 14:39
Le sparo, perdonami, sono sicuro che arriveranno consigli serissimi e dettagliati:

Siena/Montalcino distano 110km, troppi immagino. Però la val d'orcia meriterebbe. Con tuffo alle Terme di san filippo.

a 50km le spiaggie bianche della Rosignano solvay

li vicino c'è la spiaggia di cala violina forse però sta tra i soliti posti noti.

nic65
16-05-2024, 15:30
sicuramente visiteranno Baratti e San Vincenzo

er-minio
16-05-2024, 15:31
Grazie tantissimo. Ogni suggerimento va bene, oh poi se la vedono loro :)
Io sto vedendo robe nell’arco di 100km da dove stanno. Quindi, Siena a nord ci rientra, sud fino all’Argentario (che conosco bene) quindi gli sto dando indicazioni la sotto per ora.

Gli vorrei dare il clasico percorso in Orcia con bagno vignoni, etc

strommino
17-05-2024, 00:28
Peccioli e i suoi giganti! Se cerchi in internet è molto carino e interessante! Tra i borghi d’Italia

Bolgheri

Volterra

San Gimignano

Parco geotermico delle biancane

Massa marittima

Someone
17-05-2024, 09:14
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=MOOOLTO+PITTORESCO#

Mi ricorda Montesano dei bei tempi andati...:lol:

Animal
17-05-2024, 09:55
Quoto Strommino.... sotto Volterra direzione Gambassi Terme, per pranzo, Molino D'Era....

Stivaletto
29-05-2024, 11:20
Ragazzi occhio!!! Pochi mesi fa tra Peccioli e Saline di Volterra hanno cartellato tutto a 50 km/h in extraurbano, se ci si mettono con un telelaser queste me##e fanno una strage.

ginogino65
29-05-2024, 11:35
Pochi mesi fa tra Peccioli e Saline di Volterra hanno cartellato tutto a 50 km/h ....

Sono passato da lì venerdì scorso e non c'era nessun controllo sulla strada, ma se si va di sabato o domenica è meglio fare molta attenzione.

Pietro963
29-05-2024, 12:00
Bagno Vignoni e Monteriggioni sono due gioielli

gigibi
29-05-2024, 15:01
Tornato l'altra settimana fa da una quattro giorni in Toscana: la val d'Orcia è di una bellezza commovente.

ValeChiaru
29-05-2024, 20:06
Beh sicuramente la zona dell'Argentario, la vista dal convento dei Padri Passionisti e più sù alla Croce zona ripetitore è da mettere nella lista; se ci metti poi un pranzetto a Porto Santo Stefano...

Aperitivo sul mare a Calafuria, pranzo/cena al Romito, la zona di mare della Carbonifera, un giretto a Piombino...
Dipende da cosa vogliono vedere loro e che gusti hanno... Magari anche Saturnia e le sue terme all'aperto.
Insomma, dove vai caschi bene.