Visualizza la versione completa : Cover condotto di aspirazione
Markus_Pr
09-05-2024, 12:02
Vorrei cambiare l'aspetto della cover (di alluminio?) del condotto di aspirazione.
Qualcuno mi sa dire se è verniciata o se è grezza? Non riesco a capirlo, guardandola.
TeamSabotage
10-05-2024, 09:03
E' grezzo, puoi wrapparlo o verniciarlo come meglio ti pare, sostituirlo con versioni in carbonio che trovi in ogni dove, Cina inclusa.
Markus_Pr
10-05-2024, 10:12
Grazie, Team. Se è grezzo, una volta verniciato si può sempre riportare allo stato originale, o sbaglio?
TeamSabotage
10-05-2024, 13:11
Da che ne so io si può sempre decapare una volta verniciato ma non ti so dire se il risultato sia come prima della verniciatura dato che di solito si fa ma per procedere con una nuova colorazione.. ad ogni modo, io prima di verniciarlo lo avevo wrappato con una carta 3M di qualità nero opaco ed era risultato a dir poco perfetto, forse anche migliore di ora che l'ho fatto poi riverniciare in nero insieme al parafango anteriore in alu della Rizoma. Eviterei l'anodizzazione in nero dato che quel trattamento dopo poco, rimanendo esposta al sole, tende a diventare sul marrone.
Ad un amico che non era convinto lo abbiamo verniciato con una bomboletta nera opaca di quelle vernici che poi sono removibili come una pellicola adesiva.. risultato impeccabile e sono 4 anni che è così. Vantaggio, costa poco, lo fai tu, se si graffia lo puoi ripassare e se non sei convinto o ti stufi lo stacchi e non lascia residui.
Fai come ho fatto io che ne ho 2, uno lo tengo originale alluminio ed uno l'ho verniciato nero.
Markus_Pr
10-05-2024, 22:05
Eh, certo, avendone due... :lol:
Markus_Pr
10-05-2024, 22:11
... ad ogni modo, io prima di verniciarlo lo avevo wrappato con una carta 3M di qualità nero opaco ed era risultato a dir poco perfetto, forse anche migliore di ora che l'ho fatto poi riverniciare in nero insieme al parafango anteriore in alu della Rizoma.
Sulla Pure anche io l'avevo fatto wrappare, ma ora mi hanno chiesto il doppio di quanto mi costerebbe farlo verniciare, e personalmente non sono in grado di fare il lavoro in autonomia perchè il risultato sicuramente non sarebbe soddisfacente.
Ad un amico che non era convinto lo abbiamo verniciato con una bomboletta nera opaca di quelle vernici che poi sono removibili come una pellicola adesiva.. risultato impeccabile e sono 4 anni che è così. Vantaggio, costa poco, lo fai tu, se si graffia lo puoi ripassare e se non sei convinto o ti stufi lo stacchi e non lascia residui.
Anche questo implica l'essere capaci di verniciare, e io preferisco farlo fare da un professionista, per evitare grattacapi.
TeamSabotage
13-05-2024, 08:51
Markus ti sottovaluti.. credimi, procurati un pezzo di carta da wrapping (io ho usato quella della 3M) che essendo traforata si applica con una facilità disarmante e senza bolle, negli angoli la modelli anche solo con l'uso di un asciuga capelli, in più se sbagli la puoi riposizionare, provaci e vedrai.
Per la vernice anche lì è facile da applicare, l'unica cosa che vale per tutte le vernici spray é quella di applicare uno strato leggero alla volta senza fretta e vedrai che il risultato è impeccabile, basta non aver fretta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |