Visualizza la versione completa : Dico,ma siete matti !?
maxcsbbiagi
26-12-2005, 14:42
....ma che senso ha andare in moto con la strada ghiacciata?????....o comunque viscida....
....roulette russa ?
...cioè...pebbacco....esistono le auto .....(tra l'altro con climatronic e radio CD)
...poi non lamentatevi delle cadute....perdindirindina....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 14:47
....poi comunque alla storia dei "veri motociclisti" non ci crede più nessuno....
...che senso ha quindi ?!
maxcsbbiagi
26-12-2005, 14:51
....poi diciamocelo.... fate ridere "impalombarati" come dei mazzinga....
http://www.artiglio.org/biblio/discorso.jpg
maxcsbbiagi
26-12-2005, 14:52
.....basta anche con la storia di chi fa più chilometri......
...(allora Rossi,Capirex....etc,etc... che ne fanno meno sono "falsi motociclisti?)
....ma per favore.....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 14:55
.....blà..blà..blà.... ma fatemi il piacere....
overland80
26-12-2005, 14:56
....ma che senso ha andare in moto con la strada ghiacciata?????....o comunque viscida....
....roulette russa ?
...cioè...pebbacco....esistono le auto .....(tra l'altro con climatronic e radio CD)
?????????????????????????????????????????????????? ???? :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5:
maxcsbbiagi
26-12-2005, 15:00
.....cioè non avete ancora capito che in questa stagione la moto non si usa...?!.....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 15:08
....manopole riscaldate....guanti "elettrici"..... ma va la..... fate ridere.....
Commodoro
26-12-2005, 15:25
Ma una padellata di azzi tuoi ????? :lol:
MANGIATO PESANTE ?????????????????????????????
maxcsbbiagi
26-12-2005, 15:41
....vabbè appartechelefeste mi stanno strette....
....basta con stà cosa che il vero motociclista fa 50 milakm anno....e usa la moto a 0 gradi..... e smettetela di "sbruffonare"..... ma avete le "chiodate" almeno ?!?!
....dai su...un po di serità.....
Cambia fornitore!!! :rolleyes: :rolleyes:
Flying*D
26-12-2005, 15:50
....basta con stà cosa che il vero motociclista fa 50 milakm anno....e usa la moto a 0 gradi..... e smettetela di "sbruffonare"..... ma avete le "chiodate" almeno ?!?!
....dai su...un po di serità.....
Non ti passa piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non c'hai il fisico... :lol: :lol: :lol:
Sto' per uscire in moto, un girettino, -5.... :D :D :lol:
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:06
-5 ?????...maddiko...sei certo di volerlo fare per te?!....o per raccontarlo sul forum ?!.....(se è la prima...ti stimo..) ...
...ma a meno 5 io non esco manco in macchina......
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:09
Cambia fornitore!!! :rolleyes: :rolleyes:
...no,no.... uso quella del vicino.... tu piuttosto... con quell'avatar.... chissà quanto hai patito per quella foto..... e quanta neve a bordo strada....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:14
..........Long Way Round (showthread.php?t=53079) ........ hhaaaaaa.... cosa mi tocca leggere.....
...almeno "fallo" d'estate !.....
tommygun
26-12-2005, 16:19
Quoto Francesco... :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=2883&stc=1
DECISAMENTE E' UN CASO DI CATTIVA DIGESTIONE.... :read: :lol:
...no,no.... uso quella del vicino.... tu piuttosto... con quell'avatar.... chissà quanto hai patito per quella foto..... e quanta neve a bordo strada....
Era il gardagiro e quel giorno eravamo veramente in tanti...... e buoni... :angry5:
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:28
.....ingestione andare in giro in moto con sto tempo....
....cioè se dicessi a tutti quelli che mi stanno intorno.... amici e parenti....che "esco a fare un giro in moto".... mi prendono per scemo!..... non per svitato....
....."appartechemivieneildubbio che molti lo scrivano....ma non lo facciano.."
Io ieri mattina ho fatto un bel giro, se devo essere sincero esco a meno che:
1)non piova
2)non ci siano le strade eccessivamente bagnate
3)non ci siano raffiche di vento tipo uragano
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:37
...giustamente...
....ma infatti "i veri motociclisti" neve,ghiaccio,pioggia e 300.000 kilometri/anno....non risponderanno mai a questo post..... loro sono troppo avanti !
Flying*D
26-12-2005, 16:42
-5 ?????...maddiko...sei certo di volerlo fare per te?!....o per raccontarlo sul forum ?!.....(se è la prima...ti stimo..) ...
...ma a meno 5 io non esco manco in macchina......
Se volessi raccontarlo sul forum scriverei:
"sono uscito a fare un giretto, -12..." ;)
Qui ghiaccio non ce n'e',non ci sono strade di montagna, il sale viene messo spesso, non vedo perche' non usare la moto?
Il Freddo? e' uno stato mentale... :lol: io la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per me e' normale andare fino a -5 e anche un pochino oltre, se scende troppo uso il treno.
A me la cosa che da' piu' fastidio in moto e' il vento a raffiche laterali, cosa che qui in olanda capita spesso.. per il resto freddo pioggia e neve non mi danno particolare fastidio... certo ci fosse il sole 10 mesi l'anno... :mad: ;)
....dai su...un po di serità.....Si si ci anno queste
http://www.hostfiles.org/files/20051226044103_Catene_da_neve.jpg
Ma vanno in terra lo stesso.................................
maxcsbbiagi
26-12-2005, 16:56
.........."infattichepoisilamentanocheAnnofattodanniallamoto".......
...comunque....io la vedo così....
http://images.1-to-x.com/ridr/1383852motonevebassa.jpg
.....cioè...parcheggiata....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:03
.....
cos'hai nell'avatar?...... interessante !
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:09
................ . . lasciatemi andare che li in mezzo non ci so stare. . .......
briscola
26-12-2005, 17:31
vuoi provare il sellone riscaldato Macs?!?! :lol:
a fare le cose facili sono capaci tutti.
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:37
....hheeee... la mia moto e come il morini 3 1/2..... scalda e scalda...si scalda pure la sella..... :)
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:38
a fare le cose facili sono capaci tutti.
....anche la retorica non cambia!....:lol:
RocknBuell
26-12-2005, 17:44
senti maaaaaa .... se vedo la tela della gomma corro rrriskkio di capitomboleggiare nell'immediato futuro ??
oppure ... date le temperature alquanto precarie .. la codesta non si sforza e evito il fenomeno della enfatizzazione plastica ?
26-12-2005, 17:46
matti no, un po' incoscenti si.
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:49
....posta una foto (photo) e saprò predire...... cioè....
...raccontaci l'hardware.....
maxcsbbiagi
26-12-2005, 17:51
matti no, un po' incoscenti si.
...bene,ottimo spunto..... quindi "Il VERO mociclista" è incosciiente ?!....(e per vero indico quello che sul forum si vanta ...quasi esplicitamente...di esserlo più degli altri....)
RocknBuell
26-12-2005, 17:57
Unfortunately ( giusto per pavoneGGiare che ho frequentato il Pramonico's College ) .. non potrebbi raccogliere una diapositiva di quest'ora ... causa crepuscoleggiamento attivo del firmamento ..
provvedero' al piu' presto domattina all'albeggio ..
ma .... supposizioni a riguardo .. ? ( anche se so' che e' diffiscile )
NicolaR1150R
26-12-2005, 18:01
mah, cosa succede, non mi connetto per un pomeriggio e si crea una guerra civile....???
26-12-2005, 18:01
macchese, io non mi vanto delle uscite invernali anche perche' so' bene che oltre al freddo si rischia anche la scivolata, per quel che posso cerco di usare ancora piu' prudenza di quella che uso di solito....
Insomma sento un irrefrenabile impulso ad uscire in moto anche con questa stagione.
Non me lo spiego ma e' cosi'
maxcsbbiagi
26-12-2005, 18:02
......chiedo ad ALPHEUS...lui sa' (sapere) tutto....anche se se la tira un po' (poco)......
RocknBuell
26-12-2005, 18:06
immaginavo la difficolta' della questione .. aspetto lumi ..
(ma le faccine come minkia si mettono che obliio ?)
il problema non è il freddo
se sei ben vestito tutto sommato non lo senti
oggi sono uscito per fare un giretto
strada umida
accelero per ripartire dopo una sosta al distributore
e ho lasciato mezza gomma sull'asfalto
raggiungo i 120
accelero più deciso la moto mi scoda dietro
venerdi scorso per lo stesso motivo stavo cadendo
ho preso e me ne sono tornato a casa
ma se il tempo è bello e le strade asciutte secondo me l'inverno ha un grande fascino e per certi versi più bello della bella stagione
poi le cagate sul vero motociclista non hanno motivo di esserci
maxcsbbiagi
26-12-2005, 18:10
macchese, io non mi vanto delle uscite invernali anche perche' so' bene che oltre al freddo si rischia anche la scivolata, per quel che posso cerco di usare ancora piu' prudenza di quella che uso di solito....
Insomma sento un irrefrenabile impulso ad uscire in moto anche con questa stagione.
Non me lo spiego ma e' cosi'
....quello che dici è sensatissimo......:) lo condivido... (..."cello con quelli che cellHanno sempre + lungo degli altri......"):-o
Per i duri e puri il massimo è ghiaccio, nebbia e naturalmente di notte. Un divertimento esagerato :arrow: :lol:
Penelope
26-12-2005, 19:17
Era il gardagiro e quel giorno eravamo veramente in tanti...... e buoni... :angry5:
Infatti, al Gardagiro eravamo in 75, in data 11 Dicembre.
Non so se eravamo tutti dei buoni, però so che tutti sono tornati a casa sani e salvi. Quindi siamo stati sicuramente prudenti... e perchè no, anche un po' fortunati ;)
maxcsbbiagi
26-12-2005, 19:32
okkei....era l'11 dicembre..... ma in questi giorni... ci va "poesia"....
La strada asciutta d'inverno ha più grip di della strada asciutta d'estate, perchè le piogge la detergono da tutte le impurità.... (ma che sia asciutta...)
Penelope
26-12-2005, 21:17
okkei....era l'11 dicembre..... ma in questi giorni... ci va "poesia"....
Guarda che da queste parti non c'è molta differenza tra il tempo che c'è ora e quello che c'era l'11 dicembre scorso. Parliamo solo di 2 settimane fa.
Devilman83
26-12-2005, 21:24
Io il Gardagiro lo rifarei anche domani!!! L'unica cosa che mi ferma è l'assicurazione della moto... :mad:
maxcsbbiagi
26-12-2005, 22:07
......ma scusatemi....voi d'inverno sulla moto montate le termiche ??!!
Berghemrrader
26-12-2005, 22:15
....roulette russa ?
Ma va a quel paese Macs!
Se uno ha voglia di farlo lo fa, e magari lo dice sul forum, se uno non gli va se ne può anche star zitto e starsene comodo in colonna nella sua auto ad ascoltare il suo CD preferito.
O forse ti vengo a menare il torrone se d'estate ti muovi in macchina?
http://www.pedruzzi.net/ecg01/et05.jpg
maxcsbbiagi
26-12-2005, 22:21
:mad::rolleyes::).......maddai che hai tirato la moto fuori dal cancello giusto per fare la foto !.......hhhhaaaaa......(coi piedi per terra...eeehhh) ......prova con le rotelle !!!:lol::lol:
maxcsbbiagi
26-12-2005, 22:23
....ma avevi le termiche o le chiodate ?
maxcsbbiagi
26-12-2005, 23:41
...eppoi diciamolo...stè strade piene di sale rovinano le moto !
Devilman83
26-12-2005, 23:45
Allora...
Quando fa freddo no perchè fa freddo!
Quando fa caldo no perchè si suda!
Quando piove no perchè c'è bagnato!
Quando è festa no perchè c'è traffico!
Quella valle no perchè ci sono gli smanettoni!
Al bar no perchè se no sono un fighetto!
Quando ho le gomme consumate no perchènon mi fido!
Quando ho le gomme nuove no perchè ho il lucido!
Quando la moto è nuova no perchè ho paura che si graffi!
Quando è vecchia no perchè magari mi lascia a piedi!
Ecc ecc ecc...
Maxseeee vabbò che c'hai il ciatterin ma la moto la usi due settimane all'anno?!?! :lol: ;)
Se devi muoverti per lavoro cosa fai, dici al cliente "no... fà freddo e c'é il ghiaccio" ? :lol: :lol: :lol:
Naturalmente tanta prudenza e buoni auspici :)
Anticipo la questione automobile, venduta anni fà, quando in 12 mesi ci avevo percorso ben 800km (non mi piace buttare palanche al vento) :confused:
Lamps !!!
Quando si va sotto zero e se le strade sono ghiacciate e' davvero pericoloso. L'altra mattina qui le macchine scivolavano per strada. Se trovi una lastra le possibilita' di cadere farsi male e rovinare la moto sono troppo alte per i miei gusti.
L'altro giorno ho fatto un giretto corto corto qui in zona, ma anche se non sono scivolato e non ho trovato ghiaccio non so se sia stata una grande idea. Se ci pensate basta davvero poco e poi tocca scrivere un post sul forum (se sei fortunato) della serie: sono caduto guardate le foto.
Quindi non dico di no in inverno alle uscite, anche perche' essere in strada d'inverno da un gusto davvero speciale, pero' credo che sia una cosa da non prendere troppo alla leggera, consapevoli anche della propria capacita' ed esperienza in moto (ed io non ho molta ne' dell'una ne' dell'altra)
quaranta2
27-12-2005, 14:54
Quando si va sotto zero e se le strade sono ghiacciate e' davvero pericoloso. L'altra mattina qui le macchine scivolavano per strada. Se trovi una lastra le possibilita' di cadere farsi male e rovinare la moto sono troppo alte per i miei gusti.
L'altro giorno ho fatto un giretto corto corto qui in zona, ma anche se non sono scivolata e non ho trovato ghiaccio non so se sia stata una grande idea. Se ci pensate basta davvero poco e poi tocca scrivere un post sul forum (se sei fortunato) della serie: sono caduto guardate le foto.
Quindi non dico di no in inverno alle uscite, anche perche' essere in strada d'invenro da un gusto davvero speciale, pero' credo che sia una cosa da non prendere troppo alla leggera, consapevoli anche della propria capacita' ed esperienza in moto (ed io non ho molta ne' dell'una ne' dell'altra)
Pero' uscire in moto d'inver
3ad interruptus ??? :lol: :lol:
3ad interruptus ??? :lol: :lol:
e' SCIVOLATO!! :lol: :lol: :lol:
guidopiano
27-12-2005, 15:18
io parto da qui :lol:
....roulette russa ?
perchè ha più senso andarci in auto ?? e magari fare la roulette russa ??
ah ho capito !!!! non è importante avere l'auto ben gommata ...ma con climatronic e radio ...così se ti incarti sei al caldo e a suon di musica :lol:
sai quanta gente affronta la stagione invernale con le gomme che sono col battistrada a 2 mm ???.......molta di più di quella che pensi
cadere è dovuto a tanti fattori..... percentualmente chi cade per colpa del fondo viscido e ghiacciato.....si fa meno male di chi cade in altre condizioni di fondo che sono meno prevedibili e ingannevoli
comunque si può sempre dire tutto ...e il contrario di tutto !!!! ;)
barbasma
27-12-2005, 15:21
ho sempre mollato la moto da dicembre fino a marzo senza problemi...
e malgrado questo faccio 25-30.000 km all'anno nei we...
non mi interessa andare in moto su asfalto ghiacciato in quanto se non si può piegare... mi diverto di più a derapare sulla neve in macchina... senza contare il freddo e dover coprirsi peggio che andare a sciare...
divertimento si... masochismo no...
guidopiano
27-12-2005, 15:24
. mi diverto di più a derapare sulla neve in macchina...
divertimento si... masochismo no...
...ehi Matteo ma il tuo Papi lo sa che con la macchinetta nuova ti diverti a derapare ???? :confused:
anche quello è masochismo !!! :lol: :lol: :lol:
giankyRT
27-12-2005, 15:34
A macsbbiaggi...ma perchè nun piji la tua Buelle e te ne vai...andò sai?????
barbasma
27-12-2005, 15:39
Non ci conosciamo .... ma mi sei istintivamente simpatico perché dici cose sensate ed usi il cervello!! ;)
Ti straquoto al 100 % :D :D
grazie... il 24 ho chiamato il conce per fargli gli auguri di natale e mi fa...
"non vieni a riprenderti la moto? di solito non si riesce a scollarti dalla sella..." :lol: (ce l'ha per cambiare il gruppo catena/corona/pignone)
e io... "grazie ma con sto ghiaccio faccio volentieri a meno...."
e lui "in effetti ieri ho provato un pegaso e non riuscivo a tenerlo dritto..." :lol:
guidopiano
27-12-2005, 15:40
Non ci conosciamo .... ma mi sei istintivamente simpatico perché dici cose sensate ed usi il cervello!! ;)
Ti straquoto al 100 % :D :D
le sue scelte sono a volte un pò obbligate ...visto che abita in mezzo ai lupi.
io sono convinto che se abitasse nella piana........ diciamo per esempio quella emiliana-romagnola..... dove ha tanti amici....anche lui la moto la userebbe molto di più anche d' inverno......o NO !!!!!
come fan tutti ...o quasi tutti .....
barbasma
27-12-2005, 15:40
...ehi Matteo ma il tuo Papi lo sa che con la macchinetta nuova ti diverti a derapare ???? :confused:
anche quello è masochismo !!! :lol: :lol: :lol:
ho ritirato la MODUS il 23.... per ora sulla neve non l'ho provata... sulla pioggia si...
sono mooolto contento... è comodissima... consuma niente.... radio comandi al volante... :!: :!: :!:
barbasma
27-12-2005, 15:42
le sue scelte sono a volte un pò obbligate ...visto che abita in mezzo ai lupi.
io sono convinto che se abitasse nella piana........ diciamo per esempio quella emiliana-romagnola..... dove ha tanti amici....anche lui la moto la userebbe molto di più anche d' inverno......o NO !!!!!
come fan tutti ...o quasi tutti .....
per ora in romagna nevica anche di più che da me... ma sicuramente userei di più la moto..
per altro sono il primo che si diverte a derapare con la moto... ma lo sporco o il bagnato sono una cosa... il ghiacco e la brina sono altra... imprevedibile...
:arrow: a me, quando fa freddo, ghiaccio, nebbia, come in questo periodo, non viene proprio voglia di andare in moto..... almeno almeno ci devono essere 7 - 8 gradi ed il sole ;)
al limite se ho bisogno di andare in centro uso la Vespa (e col parabreez :lol: )
barbasma
27-12-2005, 15:43
a me piacerebbe andare nella neve... ma con una enduro da 100kg e tassellati... :!: :!: :!: :!: :confused:
Vabbè...Macchese(come Timo) fa circa 800-900 km l'anno ma pur enfatizzando ha ragione:di notte non mi piace viaggiare,sull'acqua mi diverto poco,sulla neve per niente;invidio solo chi sta in posti più caldi o più miti,senza andare lontano anche la Liguria. :)
Ma come fatte con tutto quel freddo ???
Accc....
Trasferitevi quà da me il posto non manca :-).
Max
Devilman83
28-12-2005, 18:16
Il freddo rincitrul... Ops ringiovanisce! :lol:
maxcsbbiagi
28-12-2005, 19:50
Vabbè...Macchese(come Timo) fa circa 800-900 km l'anno
Nel 2004 ne feci 3600 ..... ma poi sono tornato alla normalità....:)
Nel 2004 ne feci 3600 ..... ma poi sono tornato alla normalità....:)
Infatti,ti vedevo stanco. :lol:
Vitellino
31-12-2005, 15:29
Per quanto riguarda la stagione invernale va da se che se le condizioni meteo lo permettono un'uscita fa piacere anche d'inverno. Io 2 settimane fà sono uscito e faceva pure caldo. Daltronde o la moto la metti fuori servizio o ogni tanto devi pur accenderla.
Quello con cui sono d'accordo con macs è il fatto del ganassare sul chilometraggio etc. etc. Io purtroppo ho la moglie ke non vuole neanche sentire parlarne di moto. Quindi il mio raggio d'azione è veramente limitato. Mai fatto un motoraduno ne un passo Alpino.
Ma cosa avrei dovuto fare? (Apparte il divorzio, non menatemela) E' da quando avevo 14 anni che sogno una moto (non chiedetemi xkè) e a 30 anni sono riuscito a comprarmela.
Io sono contento solo nel guardarla nel box, me la coccolo e ogni tanto ci faccio un giretto (certo se no sarebbe come avere una bella donna e nn trombarla!). Quindi alla fine sarei un dentista o roba simile? La mia non è una polemica è solo x far capire ke a volte si tratta di cause di forza maggiore. Ciao!
cataldos
31-12-2005, 16:20
viva la primavera e l'estate in moto!
BUON ANNO A TUTTI!
Commodoro
31-12-2005, 18:29
Ognuno usa la moto come gli piace e quanto gli piace, io da ragazzino ero matto per le moto e ci avrei dormito sopra, poi mi sono calmato ed ho incominciato ad usarla meno. Piu' tardi ho anche rinunciato alla moto per anni, poi non ho avuto modo di pensare alle moto perchè avevo cose piu' importanti......
Ora forse sono regredito all'infanzia o sto rin********ndo, comunque sia la :arrow: è riesplosa e non scenderei mai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |