Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Jerez 2024


Bladerunner72
17-04-2024, 16:54
Con la quarta prova, in programma nel fine settimana dal 26 al 28 Aprile sul tracciato spagnolo di Jerez de La Frontera, il mondiale MotoGP inizia la lunga fase europea, destinata a protrarsi fino ai primi di Settembre. Si giunge dunque finalmente a quella tappa considerata cruciale, vera cartina al tornasole per la corretta definizione del quadro tecnico delle forze in campo. I tre rounds iniziali di Qatar, Portogallo e Stati Uniti vengono infatti considerati atipici e potenzialmente fuorvianti nei riscontri ottenuti. In effetti, la sensazione è che ad una Ducati apparsa straripante a Losail, abbia fatto seguito una concorrenza decisamente più vicina a Portimao, una concorrenza che ha poi finito per prendere addirittura il sopravvento ad Austin. Che si tratti di un effettivo, decisivo passo avanti da parte di Aprilia e KTM, o piuttosto di qualche imprevista difficoltà iniziale per Ducati, la situazione pare essere equilibrata come non mai, a tutto beneficio di uno spettacolo che, proprio nel fine settimana di Austin, è stato davvero entusiasmante.

APRILIA - IL SOGNO AMERICANO DEI SUOEREROI DI NOALE-

Il rischio è quello di lasciarsi andare ad inevitabili entusiasmi, già vissuti più volte in passato, e dare per compiuta una svolta puntualmente poi smentita alla prima occasione. Quanto visto in Texas è però apparso qualcosa di diverso, di più completo e convincente, uno spettacolo raro fatto di autentica perfezione tecnica. Un mix sapientemente calibrato di potenza potoristica, equilibrio ciclistico ed efficienza aerodinamica, esaltato da una guida allo stato dell'arte. Due vittorie ottenute in maniera opposta, con una Sprint Race dominata fin dalla prima curva ed una gara lunga conquistata grazie ad una rimonta prodigiosa dopo una partenza a dir poco problematica. Da undicesimo a primo, Vinales ha corso una prova ad inseguimento, ma senza affanni, senza eccessi di foga, con la sicurezza di avere a disposizione i mezzi giusti per l'impresa. Da una parte, la RS-GP migliore di sempre, ma dall'altra Vinales stesso, che appare letteralmente trasformato. Del pilota rassegnato e malmostoso che viveva come prigioniero le mura del box Yamaha, tanto da arrivare a farsi cacciare, non è rimasto nulla. Il ragazzo è maturato, certo, ma è indubbio che l'ambiente familiare trovato a Noale sia stato carburante prezioso per la sua anima e la sua mente. Massimo Rivola e tutto l'entourage hanno saputo aspettare e dargli fiducia, anche quando la collaborazione, vista dall'esterno, pareva aver assunto i contorni della scommessa persa. Chi avrebbe mai detto di poter un giorno vedere Vinales accettare col sorriso una possibile vittoria sfumata all'ultimo giro a Portimao, o aizzare, scatenato, i fans americani dal parco chiuso di Austin? Ora, a 29 anni, è il momento della consacrazione, di cogliere i frutti di un talento che pareva andato irrimediabilmente sprecato. E chissà perchè il buon Maverick, ancora sente il bisogno di doversi paragonare ad un Supereroe. Da 'Top Gun' Pete Mitchell, ruolo inculcatogli da un padre vittima del mito cinematografico che ha stregato un'intera generazione, e Batman, sua ultima fissazione. Forse è ora di capire che il Supereroe, caro Maverick, sei proprio e solo tu, che sei stato capace finalmente di sconfiggere i tuoi mostri.

A fare da contralltare alle prestazioni di Vinales, ci sono però quelle degli altri piloti Aprilia, tra questi anche il 'Capitano' Aleix Espargaro. Un inizio di campionato non felicissimo per il portabandiera Aprilia, che tra errori e sfortuna non ha raccolto finora quanto ci si sarebbe aspettati. Va però considerato che Austin è, da sempre, la pista più difficile per lui, come del resto lo era stata, finora, anche per la RS-GP, dunque Jerez potrebbe rappresentare l'occasione del riscatto. Resta poi da definire il futuro, con Aleix chiamato a decidere se chiudere l'avventura al termine di questa stagione, o rinnovare il contratto, magari per un solo anno. Il pilota è ancora fisicamente al top, ma è inevitabile che questi pensieri possano avere il loro peso, a livello ci concentrazione e motivazione. Ancora purtroppo negativo il giudizio sui due piloti del team satellite Trackhouse Racing, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Oliveira , di fatto, pare non essersi mai davvero adattato all'Aprilia, e le sue prestazioni paiono andare in calando, a fronte degli innegabili progressi della moto. Fernandez illude con qualche buono sprazzo in prova, puntualmente poi disatteso in gare, e resta da capire se, a Noale, vorranno prendersi il rischio di un'ulteriore scommessa per il futuro.

KTM - SE QUALCOSA MANCAVA, CI HA PENSATO ACOSTA

Se a Losail si poteva parlare di 'effetto sorpresa', a Portimao di tracciato anomale, Austin ha fatto svanire gli ultimi dubbi sul fatto di trovarsi di fronte ad un fenomeno, un autentico tesoro nelle mani della casa austriaca. Una sorta di talentuoso, spensierato scavezzacollo che non solo guida in modo divino, ma è anche dotato di intelligenza viva e sensori efficacissimi, tali da fargli apprendere e capire tutto alla velocità della luce. L'inesperienza nel gestire il degrado della gomma è durata lo spazio di un gran premio, di timori reverenziali verso chicchessia nemmeno si parla, e riguardo alle difficoltà di sorpasso, semplicemte risponde 'Io non me ne sono accorto'. Che dire, un soggetto destinato a farci divertire, uno di quei 'fuori quota' che, per fortuna, ogni tanto nascono ancora.
Sicuramente Acosta sta diventando un tarlo non da poco per i due piloti ufficiali, dei quali stavolta si è salvato Miller, mentre è completamente naufragato Binder., alle prese anche con una leggera frattura ad un piede, riportata in allenamento Appare ormai evidente che Acosta sia destinato al team interno, e che Miller,se resterà, sarà dirottato nel Team Tech3 GasGas, dove è a forte rischio le permanenza di Augusto Fernandez. L'appuntamento di Jerez sarà l'occasione per rivedere in pista Dani Pedrosa e Pol Espargaro, entrambi in gara come Wild Cards. In particolare Pedrosa, che tanto positivamente impressionò lo scorso anno, sarà un riferimento importante per valutare i progressi della RC16 2024.

DUCATI - UNA SCONFITTA CHE PESA, QUALCOSA NON FUNZIONA

Proprio dai campioni del mondo in carica è arrivata la smentita più decisa rispetto alle premesse dei test precampionato e della gara inaugurale in . Una GP24 apparsa inizialmente nata perfetta, ha poi evidenziato problemi di diversa natura, e tali da condizionare pesantemente il rendimento in corsa. Qualche difficoltà in frenata ma soprattutto problemi di vibrazioni al posteriore, di cui soprattutto Martin parla ormai apertamente, ed a cui ancora non si è riusciti a porre rimedio . Inevitabilmente, queste difficoltà inattese stanno limitando soprattutto il pilota più tecnico e sensibile, ovvero Pecco Bagnaia, che dopo la convincente prestazione in Qatar non è più riuscito a ripetersi. Archiviata la delusione nella Sprint Race di Austin imputandola alla solita gomma fallata, la gara lunga non ha sortito il riscatto sperato, costringendo il campione del mondo in carica a correre nuovamente in difesa e limitare i danni. Difficile poi comprendere la scelta di far partire tutte e tre le GP24 delle prime due file con la gomma Soft posteriore, a meno che la soluzione rappresentasse il male minore, alla luce di un setting lontano da quello ottimale. Pare di trovarsi nella stessa situazione di inizio 2022, con la differenza di una concorrenza che oggi appare di ben altro spessore. Una concorrenza che ha ormai raggiunto e superato le prestazioni della GP23, a conferma del fatto che per Ducati si rendeva necessario uno step in avanti, e non un semplice affinamento. Certo vedere Marc Marquez arrivare davanti agli ufficiali nella Sprint Race, e comandare addirittura la gara lunga prima della caduta, deve essere stato un boccone amaro per Borgo Panigale, e le espressioni al box ne erano la chiara conferma. Un Marquez che, come era lecito aspettarsi, sta facendo la differenza, unico a portare a certi livelli la moto della passata stagione, quella con cui continuano a soffrire il fratello Alex, Bezzecchi e Di Giannantonio. Piloti in grado oggi di cogliere qualche buon piazzamento ma ormai praticamente spariti dalla lotta per le prime posizioni. Questa inattesa crisi di Ducati fa rumore perchè si è manifestata su due tracciati, Portimao ed Austin, sui quali lo scorso anno Bagnaia dominava, dunque anche per le rosse la tappa di Jerez rappresenta una verifica cruciale, e forse, a questo punto, anche temuta.

YAMAHA - QUARTARARO, UN ESILIO DORATO CHE SA DI RESA

Il primo scossone al mercato piloti è stato anche quello più inatteso, perchè da più parti si dava ormai per certa la separazione del binomio in questione. Pareva essere in fase avanzata una trattativa con Aprilia, poi smentita dalla stessa casa veneta, ed un Quartararo che non perdeva occasione per lamentarsi del materiale a sua disposizione sembrava essere ormai saturo della situazione. Che si sia trattato di un gioco al rialzo, a questo punto, ci sono pochi dubbi, ed il ragazzo ha strappato un rinnovo da 12 milioni di euro, cifra che, evidentemente, nessun altro era disposto ad offrire. Certo poi c'è il racconto dei 'piani di sviluppo' fatti vedere al pilota, delle promesse di impegno, tutte cose già sentire, identiche, due anni fa, La realtà è stata poi ben diversa. la realtà è fatta di una moto che, visivamente, non è troppo diversa da quella di Rossi del 2004, a testimonianza di un immobilismo tecnico difficile da comprendere e giustificare. Modifiche, affinamenti, esperimenti, ma tutto sa, irrimediabilmente, di vgià ecchio e superato, e sembra mancare la capacità, o la volontà, di aprirsi ad un progetto completamente nuovo. Un progetto che, a questo punto, difficilmente potrebbe vedere la luce in tempi brevi, visto che il regolamento tecnico attuale scadrà a fine 2026, e che davvero, ad Iwata, possano impegnare energie e risorse per qualcosa che, dopo un anno, sarebbe da gettare alle ortiche, è davvero poco credibile.

HONDA - SBAGLIATA LA DIREZIONE, TOCCA RIPARTIRE DA ZERO

Situazione ancora peggiore dalle parti di Tokyo, dove invece si è deciso di svoltare, dando il via ad un progetto profondamente rivisto, e che, durante i test precampionato, aveva indotto ad un cauto ottimismo. La 'nuova' RCV appariva meno estrema, meno critica da gestire, più sincera nelle reazioni, tanto da far dimenticare quelle cadute in serie che avevano minato la sicurezza dei piloti. Una volta entrati però nel clima di garaed alle prese con i rivali, la situazione è tornata a farsi chiara, e di fatto pare del tutto immutata. O si corre al risparmio, condannati malinconicamente a chiudere le classifiche di tutte le sessioni, o si prova ad azzardare, e si finisce per terra. I piloti, Mir in testa, sono sfiduciati, e parlano apertamente di direzione tecnica sbagliata, con il solo Luca Marini a volerci ancora credere, almeno a parole. Inutile dire che, anche in Honda, si guarda a Jerez come ad una possibile rivelazione, ma in questo caso i verdetti non potranno che essere conferme di quanto già visto finora




IL CIRCUITO DI JEREZ DE LA FRONTERA

L'impianto sorge nelle vicinanze di Cadice, nella bellissima regione dell'Andalusia, è stato ultimato nel 1985 e ha inizialmente ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di ormula 1, dal 1986 al 1990. Considerato poi non più adatto alla massima categoria automobilistica è attualmente utilizzato per la prova spagnola dei campionati MotoGP e Superbike. Dallo scorso anno il circuito è intitolato alla memoria di Angel Nieto, il pluricampione spagnolo scomparso nel 2017.

La pista è lunga 4423 metri e larga 11, si percorre in senso orario e comprende 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra col rettilineo principale lungo poco più di 600 metri.
Dopo essere usciti in prima dalla Curva 13, intitolata a Jorge Lorenzo, i piloti scaricano tutte le marce mettendo sesta un istante prima di passare sotto la struttura che ospita la sala stampa. La sesta viene appena appoggiata per poi iniziare la frenata per la Curva Expo, una destra lenta a raggio costante che si percorre in seconda marcia. Si tiene la seconda percorrendo il tratto in leggera salita che porta alla Curva Michelin, una destra a tornare molto lenta e critica per la tenuta dell'anteriore, soprattutto a inizio gara col pieno di benzina e la gomma fredda. Si tiene ancora la seconda in uscita per portarsi verso la Curva 3, una sinistra da fare in accelerazione con i piloti che in ingresso buttano dentro in successione terza e quarta marcia, rapporto che si mantiene anche per la Curva 4. E' questa un'altra sinistra veloce cui segue un breve allungo fino alla Curva Pons, un'ampia destra a raggio costante in cui si deve mantenere velocità da portare al successivo rettilineo dove si appoggia la sesta prima della violenta staccata per la Dry Sac, una lenta destra di ritorno da affrontare in seconda. In uscita altro 'short shifting' per mettere terza e quarta in successione ed affrontare la Curva 7. una sinistra veloce che porta alla Curva 8, una sinistra a tornare . che comporta una delicata frenata in ingresso. In uscita dalla 8 brevissimo allungo fino alla violenta staccata della Curva 9. Questa e la successiva Curva 10 sono due destre lente, da percorrere col gas puntato per poi sfruttare l'accelerazione e portarsi alla Curva Criville che insieme alla successiva Curva Ferrari forma una coppia di svolte a destra molto veloci da affrontare in piena accelerazione. Il brevissimo allungo che segue porta alla Curva Lorenzo, un rampino a sinistra in cui i piloti scalano fino alla prima per rilanciarsi nuovamente sul rettilineo del traguardo. Il tornantino finale rappresenta anche l'ultima occasione di sorpasso in caso di arrivo in volata.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=a4txTZWhdaY


https://i.postimg.cc/0QbZ5xvt/jerez1.png (https://postimg.cc/7GrSXFf7)best image hosting (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L4jLthxt/jerez2.jpg (https://postimg.cc/7bY5DP8h)




ORARI TV

Il Gran Premio di Spagna sarà trasmesso da SKY e TV( con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP

Venerdì 26 aprile
09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 27 aprile
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:50-13:05 Moto3 Q1
13:15-13:30 Moto3 Q2
13:45-14:00 Moto2 Q1
14:10-14:25 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 11 giri

Domenica 28 aprile
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara
12:15 Moto2 Gara
14:00 MotoGP Gara


Programmazione TV8

Sabato 27 Aprile
Diretta qualifiche di tutte le classi e della Sprint Race MotoGP (vedi orari sopra

Domenica 28 Aprile
14.00 Moto3 Gara (differita
15,15 Moto2 Gara (differita)
17.00 MotoGP Gara (differita)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024

10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP India, Buddh
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo

Bladerunner72
17-04-2024, 16:59
NB
Visto che su Austin restano da postare giusto un paio di video, ci portiamo avanti.
Tutta l'attualitò della MotoGP da ora sarà trattata in questo nuovo thread.

Bladerunner72
17-04-2024, 18:58
MotoGP - Intervista a Pit Beirer (KTM)

Smentita, per l'ennesima volta, l'ipotesi dello scambio di selle, a stagione in corso, tra Miller e Acosta, anche se tecnicamente la cosa sarebbe fattibile.
https://www.gpone.com/it/2024/04/17/motogp/scambio-in-corsa-tra-acosta-e-miller-beirer-chiarisce-non-e-una-opzione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2Y5b1FOSs2B9gx7MLkXVchj wziFcPC2YVLMoz6Ld7cDApx4RMAbb7cr-0_aem_AaC1VhvViCH6R25JW6lEesHpazrMz___E4jmGGHRT_UZ p7Teq8jMH_5h_yZzp1MfOAI7nLRwwbg7XYUePF8t1uP2

Bladerunner72
18-04-2024, 10:32
MotoGP - Intervista ad Alex Marquez

https://www.gpone.com/it/2024/04/17/motogp/alex-marquez-la-gp23-e-piu-complicata-da-guidare-ma-voglio-salire-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR36FcOz7PrnZe-VwTV4L2n94r-mfEwxKrJevMQJAtnJPVZR8jw2WN9YA4E_aem_AcSlvm2CP_zJc DqS9jWv3zsUHw7I6f7D3xUWl_mlrFoOJM16wLZhzbdkozm-W1BFXpxYqwC4WWdIOAQD90JjHhkm

Bladerunner72
18-04-2024, 14:39
MotoGP - Marco Bezzecchi - 'Simply the Bez'

Non conoscevo il canale ma mi è arrivata la segnalazione, è una bellissima intervista, a cuore aperto. Lo slogan coniato da Guido Meda si attaglia alla perfezione a questo ragazzo, che è semplicemente 'Il Bez'. Umiltà fatta persona, uno che ancora non crede di esere arrivato fin lì.
https://www.youtube.com/watch?v=RuXnjTmwQ7M&t=1863s

Bladerunner72
18-04-2024, 16:08
MotoGP - Video intervista a Cal Crutchow

Molto interessante, Cal non è mai banale. Spiega molto bene le difficoltà legate al lavoro di test rider, di cone sia indispensabile essere comunque vloci, perchè girando 4 secondi più lento, è come trovarsi in sella ad un'altra moto. E poi le differenze rispetto alle MotoGP recente passato, l'evoluzione delle gomme e altro ancora. Riguardo al ritardo di Yamaha, lo imputa in massima parte all'elettronica, che giudica molto inferiore a quella della migliore concorrenza. Il motore è migliorato ma la moto continua a 'spinnare' in uscita di curva, dunque le velocità in fondo ai rettilinei sono sempre e comunque insufficienti. Si perde magari un decimo ad ogni accelerazione, che però si traduce in un secondo e mezzo al giro. Parla poi dei Devices, e dice di preferire di gran lunga le MotoGP del 2014/2015, 'I'm not used to this crap, I'm an old school guy '. Troppe cose da fare, dice che alla prima gara da wild card lo scorso anno in Giappone, per ricordarsi di attivare l'abbassatore, si è dimenticato di inserire il Launch Control :).
https://www.youtube.com/watch?v=sK4JZ_a7cS8&t=628s

Bladerunner72
18-04-2024, 19:43
MotoGP - Il punto sul mercato piloti per il 2025

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/17/mercato-piloti-motogp-2025-conferme-e-indiscrezioni/495468

Bladerunner72
18-04-2024, 22:07
MotoGP - KTM, doppia Wild Card per Dani Pedrosa e Pol Espargaro

Oltre a quella di Dani Pedrosa, la cui presenza era stata annunciata da tempo e che tanto bene aveva fattolo scorso anno, ad Austin la casa austriaca ha ufficializzato anche la partecipazione al Gran Premio di Spagna di Pol Espargaro.

Bladerunner72
19-04-2024, 10:56
MotoGP - Video intervista a Valentino Rossi

Rilasciata nella nuova veste di pilota del mondiale FIA GT, ma si parla anche di MotoGP
https://youtu.be/qc7QnzwrnF0

Bladerunner72
20-04-2024, 09:04
MotoGP - Intervista ad Alberto Puig (Honda))

https://www.gpone.com/it/2024/04/20/motogp/puig-sono-stati-fatti-miglioramenti-alla-honda-almeno-in-teoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0dSwj_f30oEasQXuiWxwMmm quZw_fASfkQSVCqhmAXDXiGM6n5MZhezwE_aem_Aem7C6ZpEXu gTToyGvzVOYjOTEUf6rzLYgxLkqV67LAKSyucUiy5Tz14UzXL-YlOA8bAIlWN9m3YST2Z7ZlwWhj8

Kinobi
20-04-2024, 09:12
Cal è old school.
Non so se l'elettronica in accelerazione faccia perdere 1 secondo e mezzo al giro. Mi pare troppo. E mi pare troppo semplice: stacchi due assegni da 1 milione cad a due tecnici di Ducati, e risolto il problema. Oserei dire ad un tecnico di aprila, che nei primi 80/100 metri va via a Ducati e poi la risucchiano (come si vedeva bene ad Austin).
Credo i problemi siano molto più complessi e partano anche dall'aderenza meccanica e dall'altezza del pignone.
E credo non sappiano bene come risolverli, perchè avrebbero speso meno a pagare tecnici che di extra al contratto a Quartararo

Bladerunner72
20-04-2024, 09:35
Secondo me, con quel progetto ormai si potrà affinare, ma più di tanto non si può fare. E mi ripeto, a due anni da un cambio di regolamenti che obbligherà a rifare le moto da capo, è impensabile che una casa, rimasta tecnicamente immobile per un decennio, si metta a stravolgerlo. Poi certo, c'è la narrazione dei piani segreti mostrati a Quartararo, ma saranno gli stessi che gli fecero vedere due anni fa, del resto il buon Fabio non poteva certo raccontarla diversamente. :)

Bladerunner72
20-04-2024, 18:59
MotoGP - Video intervista a Maio Meregalli (Yamaha)

Da Zam, si parla del rinnovo di Quartararo
https://www.youtube.com/watch?v=BkvzivVcK1k

Bladerunner72
21-04-2024, 12:04
MotoGP - Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2024/04/21/motogp/marc-marquez-il-mio-futuro-in-motogp-sono-aperto-a-tutte-le-proposte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1__bksNMq1YKbW6XnUxtNIL 7KGFx1JHDymLGCNq9Ryt3h5YmXCi1gDGc4_aem_AayWXA7kgij 7sXdH25Bizgm-bNx5i1_wr2xYs7ge6RyGDTxFWvgbHXM1SMv7PzDlUJiBa2srrY ZnaZD4ZR_Snn-G

Bladerunner72
21-04-2024, 12:05
MotoGP - Intervista a Dani Pedrosa

https://www.gpone.com/it/2024/04/21/motogp/pedrosa-quartararo-non-puo-piu-lamentarsi-ha-scelto-lui-di-stare-con-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2h3fJGjVOkc7y8wJd6teZrG 1q9LBDCt7QRPIR3q23RI3vLLcDSciZn70s_aem_Aax-FVA4DyU2cmGGl6xc9kHenFCGzOUM2R6msLiwnvs7_tgadNOGwX h-Key3LfT8jrubdCyayEV1THkokSXOX1rQ

Bladerunner72
21-04-2024, 15:14
MotoGP - Video intervista a Randy Mamola - Prima parte

Da GPOne
https://youtu.be/4kUaCFsvKF8

Bladerunner72
21-04-2024, 16:05
Jerez 2024 - Video Teaser

https://www.youtube.com/watch?v=nm5QsShbiwI

Bladerunner72
21-04-2024, 16:49
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura.Per TV8, diretta qualifiche e Sprint Race del sabato, differite per le gare della domenica. Stavolta, non essendoci concomitanze, dovrebbero mantenere gli orari indicati,tra l'altro annunciati anche attraverso lo spot televisivo. Altrimenti, mentono sapendo di mentire.

Bladerunner72
22-04-2024, 10:27
MotoGP - Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2024/04/22/motogp/marquez-se-fossi-rimasto-in-honda-ne-avrebbe-sofferto-la-mia-salute-mentale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3Go-pRWH9zYxcCZsXrmbepxQQxqcZ5JIE_iIDmYsUy5MeacJH0xm-mon8_aem_AUK9vi8RkrgvS12gqd33crD3eKMBZ7ZSTChoml0cU EgIjr1Hh9tfdDEvQiAYHf37dr9OY7YwdInLK9TsJ5XdsWqZ

Bladerunner72
22-04-2024, 17:43
MotoGP - Video intervista ad Albert Valera

Dal Podcast di Zam, l'intervista al manager di Jorge Martin, Pedro Acosta, Aleix Espargaro e Tony Arbolino.
https://www.youtube.com/watch?v=eI3koN3lu5s

Bladerunner72
22-04-2024, 18:20
Jerez 2024 - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2024/04/22/moto2/pirelli-triplo-impegno-a-jerez-tra-gp-test-e-debutto-in-rookies-cup.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1Zqhah0Olv8t0r9Mvh-bBkfFwVt-cDTcLHQMYnV8viG3cnR_Rxss3FOec_aem_AToFicFlnvZCSBp1 Xe0esz7_bk-2WokLlXeHIwaTP6lEPcsH5H9pD2I6W4NyJqaPj5ADNixNZxWIo RAz4deiTu6l

Bladerunner72
23-04-2024, 12:29
MotoGP - KTM/Acosta, proposta di rinnovo fino al 2026

Accordo praticamente fatto, il contratto avrebbe quindi scadenza allineata a quella di Binder
https://www.gpone.com/it/2024/04/23/motogp/ktm-vuole-blindare-acosta-sul-tavolo-un-nuovo-contratto-fino-al-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR15DuEeg2lHI_X56zh6UsP-8jIv_YhxzKfB_eiXkovN-6lT4I2Tfz4K5j0_aem_AfPxMBUhxubxnXm86Sn0NtiiQiFDmx9 53lvcEfWGBOc2VH-iUZaHRgo111o7hWAyq_Er7mnGdzDnKEPtg_wv8tnn

Bladerunner72
23-04-2024, 14:55
MotoGP - Intervista a Johann Zarco

https://www.gpone.com/it/2024/04/23/motogp/zarco-quel-che-ha-fatto-vinales-ad-austin-ti-incoraggia-a-tenere-la-rotta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ZPNDQS3SojgMv6FXD7QGot 9TB2RQVMhC6gFsdumKowqxRPIDyu_AR6wE_aem_AXyIfGgQeIb ApByJPVsCZq114TpYgST3GpZyivv2ETEUiLoea3o5iqHrT3zeK VA_i5WZpv7ds8sI-sgRqu4BMTd5

Bladerunner72
23-04-2024, 16:05
MotoGP - 'When and Where' Challenge

Pensavano di scamparla, ed invece anche stavolta gli tocca :
https://www.youtube.com/watch?v=eDQiBE_jTtI

Bladerunner72
23-04-2024, 16:09
MotoGP - 'Late Winners Riders'

Le più lunghe attese per la prima vittoria, o per tornare a vincere, in MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=31pQW1cabo4

Bladerunner72
23-04-2024, 17:56
MotoGP - Video intervista a Massimo Branchini (Team Pramac)

Da Zam, il capotecnico di Franco Morbidelli
https://www.youtube.com/watch?v=u-c8amUp4SM

jocanguro
23-04-2024, 18:27
eccomi ... abbonato ..:lol:

Bladerunner72
24-04-2024, 06:44
MotoGP - Video intervista ad Augusto Fernandez

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/23/augusto-fernandez-voglio-dimostrare-che-sono-un-vincente/495703?playlistId=425969

Bladerunner72
24-04-2024, 10:09
MotoGP - Intervista a Cal Crutchlow

https://www.gpone.com/it/2024/04/24/motogp/crutchlow-il-ritorno-della-yamaha-anche-ducati-ha-avuto-dei-momenti-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0jIKeuvODhI5thl8JmJ3ynA GnmWBOgCoRo0OTkxy_tUlW3mkFmS2jjeAM_aem_AeGAait2zQe U8sZsM0F3EyOgzz16QqWeAWbx0aJ6I_YnaChEgziXLh3Ovgzmn l3aT6kfbVliFxBLMsNDST-hq_XI

Bladerunner72
24-04-2024, 10:15
MotoGP - Lunedì 29 Aprile giornata di test ufficiali a Jerez

Come di consueto, all'indomani del Gran Premio di Spegna si terrà la primo delle giornate di test ufficiali 'post gara' del 2024.

Bladerunner72
24-04-2024, 13:44
Jerez 2024 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2024/04/24/motogp/michelin-arriva-a-jerez-con-una-nuova-mescola-per-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1Z-gIjVNzxTzBLoHp83dsxAt6zad0vGeYQm0rB9PIitEm0LYabUOq _ULw_aem_AWpHaw52kXVyh9zAmMoxMGRIN8Z00yYkbCKm9MqIt E_GPzUQw6mY6jOM7wpo6bJQwHqf2DjamgqJ6K_QKvGthUG3

Bladerunner72
24-04-2024, 13:48
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

https://www.gpone.com/it/2024/04/24/motogp/bagnaia-a-jerez-spero-di-tornare-a-lottare-per-le-prime-posizioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1LMgmifY3_Quxn-sbZDJzL82TKTmgoHcWQDDp1PFCMrswdnBDxfhGa4QM_aem_AWo uz4hrdqO24sIrg0LfUukZm1VIRC9dnn-il2x0X7b1t66NoO4L3DGb1fGCBG2lEeFB1Z7D_q2BJsuY7UbQ-RRP

Bladerunner72
24-04-2024, 15:13
MotoGP - Intervista a Davide Brivio (Team Trackhouse Aprilia)

https://www.gpone.com/it/2024/04/24/motogp/brivio-raul-fernandez-provera-laprilia-2024-nei-test-di-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1hvtJz8MEOF_gfL8hvk_-LQP7ejW44EnKphWTBHHA01fsn8rH4ceHFVeA_aem_AWcM3l7hl aWu56h1h8otIERkrdPXZmX97qBPpXg4AgJfrOVt8b1_BAXb3Hx RMrujEAgnljATZUjZ5VjAs3NvhXuX

Bladerunner72
24-04-2024, 15:28
Jerez 2024 - Programma di giovedì 25 Aprile

Domani prenderà ufficialmente il via il fine settimana di gara, con i soliti eventi Media, ma il programma è anticipato di un'ora rispetto al solito. Ecco il palinsesto.

15.00 Inizio collegamento con il circuito di erez
15.05-15.35 MotoGP Podcast, con Dani Pedrosa
15.35-16.00 Preview del Gran Premio, con Simon Crafar
16.00-16.35 Prima conferenza stampa dei piloti
16.35-17.15 Seconda conferenza stampa dei piloti.

Come al solito, video e resoconto in diretta qui nel thread.

Bladerunner72
24-04-2024, 15:43
Jerez 2024 - Le statistiche di Brembo

https://www.youtube.com/watch?v=lfVLnOQGcCo

Bladerunner72
24-04-2024, 15:46
MotoGP - Intervista a Lorenzo Savadori

https://www.gpone.com/it/2024/04/24/motogp/savadori-a-jerez-correro-con-una-aprilia-laboratorio-con-diverse-novita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR32bn3PecteEAQcOfV0dGFex 0A9CUOkzJRvNqFyVNEb4aIFetZq9q1bTF0_aem_AWd02mwqfnB 8PPy-wHUF0jsiTdLWNJHPusvm412QDU1WxazuMGFhsdSwvby-U5MOVWeA9LY4pUTRhcruLa0xAm4_

Bladerunner72
24-04-2024, 17:52
MotoGP - Video intervista a Randy Mamola - Seconda parte

Da GPOne, la prima parte è al post n.16
https://youtu.be/iQos5c7d6Ms

Bladerunner72
24-04-2024, 19:27
MotoGP - Video intervista a Sebastian Risse (KYM)

Da MotoGP.com, il Project Manager della casa austriaca. Si parla dei progressi e della situazione attuale di KTM
https://www.youtube.com/watch?v=rydqARWv-9Y

Bladerunner72
25-04-2024, 10:14
GP Spagna - 'Last 5 Winners'

https://www.youtube.com/watch?v=D0TXBYTOXis

Bladerunner72
25-04-2024, 14:25
MotoGP - Intervista a Dani Pedrosa

https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/pedrosa-acosta-mi-ha-sorpreso-non-e-impossibile-che-vinca-a-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR30YGr25714VD4_YeEj9l9FX BTqR-7thyyJLtaU1XsZKaPglq5e4hJBA7w_aem_AeAISmLVz6McdeDq SEK9fNQc3kV9Vb3N6XgvjC9_nTay2EjTkIiBU8HKbO_WBfqOPH OwktEedrhS0uw65aUF1nEl

Bladerunner72
25-04-2024, 14:28
MotoGP - Intervista a Fabio Quartararo

https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/quartararo-non-ho-nulla-da-perdere-stravolgero-la-m1-anche-a-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3QI-QzqgHMyPkBv0ide7oLffrOY74dcPE9cZjRrt8ksC0AUH6eit27 _h8_aem_ATkp5bp07O3nVIVwqZNG1yIoBkrIVgMy2fWb1YfJaw Py03xJlIkz6Zk3myVitowEiyE5zYTobA7rYgmicKxYhVTN

Bladerunner72
25-04-2024, 14:31
MotoGP - Intervista a Fabio Di Giannantonio

https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/di-giannantonio-il-guaio-non-e-la-gp23-ma-i-progressi-delle-moto-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3kfSavIUO0Md_zmfwul6fyI AsBHUyy3zHPkqzesQQcMEeGgHW2zuMhB24_aem_ATm-9Cie1tiTnkiNPVSLPfyyuaV069K_LAKGhl3sltqASX5AEK2WC6 N85rDPDivfTfXlVaUE8iFSkS6hPQAxQ1ID

Bladerunner72
25-04-2024, 14:59
Jerez 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=491hsX85Fyo

Bladerunner72
25-04-2024, 15:02
Si inizia, partito il collegamento con il circuito di Jerez.

Bladerunner72
25-04-2024, 15:05
MotoGP Podcast - Con Dani Pedrosa - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=e2-C6p86MyU

Bladerunner72
25-04-2024, 15:37
Jerez 2024 - La Preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=8CS4BZ2tGhA

Bladerunner72
25-04-2024, 16:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Bastianini e Vinales.

Bladerunner72
25-04-2024, 16:11
Martin
Un weekend complicato per me ad Austinm due cadute in qualifica e difficoltà in gara, ma alla fine abbiamo portato a casa punti importanti e siamo in testa al campionato. Ho faticato soprattutto nei sorpassi, dibbiamo lavorare su questo aspetto.

Bastianini
Penso di poter essere soddisfatto del mio inizio di stagione, la squadra ha fatto un ottimo lavoro e Jerez è una buona pista per noi, lo ho un'ottima base e posso puntare ad un bel risultato.

Vinales
Spero di potermi ripetere qui a Jerez, ma dobbiamo essere realisti e mantenere i piedi per terra. Dobbiamo puntare a fare la miglior prestazione sempre, con il pacchetto che abbiamo. Non vedo punti critici per la nostra moto qui, dnque possiamo puntare ad un bel risultato.

Bladerunner72
25-04-2024, 16:32
Martin
Quest'anno sono più consistente, ma già nella passata stagione, da metò campionato in poi, avevo raggiunto una buona costanza. Cerco solo di essere più calmo e concentrato, questa è stata la chiave. Abbiamo qualche problema tecnico che però non è senpre presente, a volta compare e allo stesso modo, senza una spiegazione, scompare. Dobbiamo lavorare per risolvere.
La moto è migliorata, come le gomme, che quest'anno hanno fatto uno step.

Bastianini
Il miglioramento delle prestazioni dpende dalla crescita delle moto e dai progressi delle gomme, si può forzare molto sull'anteriore in frenata ed in ingresso, in compenso è ricomparso il chattering al posteriore.

Vinales
Anche io penso che il miglioramento delle prestazioni sia dovuto in primo luogo alle gomme, ma anche al progresso dell'aerodinamica, che ha portato ad un aumento della velocità in curva.

Vinales
Siamo migliorati nella percorrenza delle curve veloci, dove prima andavamo in crisi. Qui ci sono un paio di curve dove si viaggia forte, la nostra moto è molto stable e dovremmo avere un vantaggio in quel settore. Ma Jerez comprende anche molte curve lente, dove dobbiamo cercare di perdere il meno possibile per mantenere il vantaggio che potremmo avere negli altri settori.

Vinales
Marquez in Aprilia ? Questa mi giunge nuova, ma se fosse vero, vorrebbe dire che stiamo facendo un ottimo lavoro (ride). Non mi interessano queste voci, voglio continuare a lavorare per migliorare e restare concentrato, è presto per questo genere di discorsi. Ad Austin abbiamo scritto la storia, sono contento per me ma anche per Aprilia. Non ho fretta di discutere e firmare contrattim abbiamo tutto il tempo per farlo.

Martin
Il chattering per me è comparso subito, fin dai test in Malesia, ed all'inizio abbiamo pensato fosse dovuto slle gomme, visto che Pecco non lamentava il problema. Poi si è ripresentato in Qatar, ed è diventato una costante, dobbiamo lavorare per evitarlo, certo in questo momento non posso spingere al massimo come vorrei,.

Bastianini
Anche io ho avvertito il chattering in Malesia, durante la simulazione di gara, poi in Qatar e ad Austin, dove è stato il mio problema maggiore. Spero per il futuro si possa migliorare la situazione.

Vinales
Nel 2021 ho firmato per Aprilia, ed evidentemente niente succede per caso, perchè da quel momento ho iniziato a crescere e migliorare, anche e soprattutto come persona, e nel mio approccio al lavoro e alla vita.

Martin
Rpensando ai tempi della Rookies Cup, con Enea, non avrei consigli particolari da dare a questi ragazzi, direi loro solo di sfruttare al massimo questa che è una grande opportunità.

Bastianini
Anche io ricordo bene quel periodo, era il 2013, ho vinto nella Rookies Cup la mia prima gara. la cosa più importante, a quei livelli, è prima di tutto divertirsi.

Martin
Vincere qui sarebbe importante, perchè corro in casa, ma ci sono altre piste dove vincere è speciale, ad esempio Assen.

Vinales
Correre qui ti dà una grande motivazione se sei un pilota spagnolo, qui non ho mai vinto.

Vinales
Le emozioni ad Austin sono state molto intense, tanto che al ritorno in aereo, non ho dormito un solo minuto. Il modo in cui ho guidato, e come si p comportata la moto, è stato maico, ma sono due anni che siamo ad un buon ivello, purtroppo però per diversi motivi i risultati non arrivavano.

Bladerunner72
25-04-2024, 16:41
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Acosta e Bagnaia..

Bladerunner72
25-04-2024, 16:46
Acosta
Bello per me correre qui, davani ai fans spagnoli, è come per gli italiani correre al Mugello. Quando vedi che la moto va bene ti senti forte, ma ogni volta che arrivo su una pista diversa per me torna tutto nuovo, visto che la affronto per la prima volta con una MotoGP. Vincere qui sarebbe incredibile, ma tutto sta a vedere come partiremo da domani, se capiremo subito il comportamento delle gomme, e soprattutto dobbiamo lavorare bene e mantenere la calma.

Bagnaia
Sono sempre contento di correre qui, per la pista, per il clima e per l'atmosfera. Penso che possiamo essere competitivi, come lo siamo stati in passato, anche se abbiamo avuto qualche problema e dobbiamo fare uno step in avanti. Jerez mi piace perchè è una delle prime pista su cui ho corso, quando militavo nel campionato spagnolo, poi è un tracciato vario, impegnativo.

Bladerunner72
25-04-2024, 17:07
Acosta
Per un ragazzo, arrivare alla Rookies Cup è qualcosa di molto importante, il consiglio che darei ad un giovane è quello di divertirsi prima di tutto, di sfruttare al meglio quella occasione.

Bagnaia
Anche io dico che la prima cosa è divertirsi, perchè è un pò come giocare con gli amici. Quindi cercare di non avere troppa pressione e divertirsi, questo è l'approccio migliore.

Bagnaia
Pirro ha fatto dei test qui, non troppo tempo fa, e non si è lamentato del chattering, qui il grip + buono e questo dovrebbe favorirci.

Acosta
Pedrosa non mi ha dato troppi consigli, ovviamente abbiamo parlato parecchio ma non di questa gara nello specifico. Lui a Jerez è sempre stato molto veloce, fino dai tempi della 250, quindi sempre utile ascltarlo. Sono concentrato nel migliorare la mia guida, non penso troppo ad aerodinamica ed elettronica, non è quello il mio lavoro. Chiedo insomma solo mnimi aggiustamenti.

Bagnaia
Il problema che abbiamo non è un vero e proprio chattering, io credo dipenda dalla diversa costruzione delle nuove gomme, bisogna adattarsi in modo da aggirare il problema, anche modificando lo stile di guida.

Acosta
Domani, in prova, seguirò Pesrosa, sicuramente avro da imparare da lui.

Bagnaia
I tempi e le prestazioni migliorano, è il futto dei progressi che si fanno nelle diverse aree. Le velocità aumentano ma io non vedo maggiore pericolosità, sui circuito si continua a lavorare per migliorare la sicurezza e siamo ad un ottimo livello.

Acosta
Non ci sono grandi differenze tra noi piloti KTM, siamo in un ottimo momento ma dobbiamo mantenere i piedi per terra.

Bagnaia
Quello che impressiona di Acosta è la frenata e la velocità di ingresso in curva, certo la moto glielo permette, noi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.

Acosta
In Moto3 riuscivo a far scivolare le gomma anteriore in ingresso, ma non credo che questo mi sia servito per la MotoGP, ogni categoria è diversa e richiede tecniche di guida differenti.

Acosta
Non saprei dire di preciso a che livello sia il mio feeling con la moto, dipende dai momenti, a volte l'intesa è subito ideale, a volte ci si deve lavorare.

Bagnaia
Dipende dalle ocasionil in Qatar il feeling era al top, a livello 10, ad Austin era intorno al 6, tanto per dare un'idea.

Bagnaia
Penso che Jerez sia una delle piste dove il pilota riesce a fare più differenza, un pò come Portimao.

Bagnaia
Per i test di lunedì, noi siamo limitati dal nuovo regime delle concessioni, e Pirro di conseguenza ha meno possibilità di testare nuovo materiale. Avremo comunque qualcosa di nuovo da testare.

PS
Verso la fine della conferenza stampa, c'è stata una domanda semiseria di un giornalista, sinceramente non conoscevo l'antefatto. Pare che Jorge Lorenzo, in uno dei suoi Pocast, abbia ipotizzato un suo incontro di boxe contro Dani Pedrosa. Il giornalista ha dunque chiesto ad Acosta e Bagnaia un pronostico. Pedro dapprima è stato evasivo, poi se ne è uscito con unn 'Ceto Jorge fisicamente non è nella sua forma migliore', con risata generale. Anche Pecco dapprima ha fatto il diplomatico, poi ha chiuso con...'Ehhhh, certo il peso è il peso, io scommetto sul più leggero'.
Povero Jorge :)

Bladerunner72
25-04-2024, 17:59
MotoGP - Le altre interviste

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/morbidelli-sto-usando-lassetto-di-bagnaia-non-ho-ancora-una-base-mia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0xDrZTmhNYllWO_QsB7gSCt pJbXXhxxi6g59JEK1NCyjsDjHXlg4jgWsI_aem_ATkgRqHEQST AKDQCpG4hBDMIiro__JHkKvGjHrIZnf5U9N9hW7NcoDeulOgKK PbheEyT4AWb772hvxjjA0vHl2xi

Rins
https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/rins-il-mio-futuro-ci-sto-pensando-e-vorrei-restare-in-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1WhQlGllHpbLEvQ0Do7lXIU anWmomCKRPPBKwJuVYLDPg1R5Z00pnaFmE_aem_ATmuAgCEpBB 5v_Ulux8fh_6P9MLZZ6wFnSQnadfpt1DGhcLkoL-BRP0Jn3MD0LF9ngXg4AJ7jsb5FyuHwawuwgcP

Marini
https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/marini-i-giapponesi-sono-precisi-non-lenti-hanno-rifatto-la-moto-in-tre-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0QCLnNd1nRq5mmmp9yXU6FE 79hjrIhrFf6tSFiGPT1tGRU_21swMApdgQ_aem_ATnYw5egYZu _NoPy-9Xh8Prks455jX_j4JZlpDc_Boqc6GAwG52AR4f_zuJBvP85j0b r7gpE1glk85yliW0XW8Ck

Aleix Espargero
https://www.gpone.com/it/2024/04/25/motogp/espargaro-vinales-da-titolo-possono-vincerlo-almeno-in-otto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2RU2XNhM_VTsczZXIyuN04p WMwb9IUC8zY14cdAhrW_5fMOMmaAcjY7Ow_aem_ATmJY8lHyOd 5J1jkmw96b8swqvJSKj67pS51HdTY8HdNo0q3o2CEUgs-I57m0vE8GMF-zD0G9CLHuHV_SNG6hs0-

Bladerunner72
25-04-2024, 18:07
GP Spagna - 'When in Jerez''

https://www.youtube.com/watch?v=9XEPi8aLHJQ

Bladerunner72
26-04-2024, 07:05
'Un giro di pista a Jerez' - Con Zam e Roberto Locatelli

https://www.youtube.com/watch?v=Wk4Jmsig-0Y

Bladerunner72
26-04-2024, 09:02
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Sole e condizioni ideali a Jerez.

Bladerunner72
26-04-2024, 09:20
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

80

D.Alonso

1:45.709

2

66

J.Kelso

+0.261

3

12

J.Roulstone

+0.724

4

6

R.Yamanaka

+0.751

5

95

C.Veijer

+0.768

6

31

A.Fernandez

+0.862

7

10

N.Carraro

+0.885

8

82

S.Nepa

+1.186

9

96

D.Holgado

+1.201

10

36

A.Piqueras

Bladerunner72
26-04-2024, 09:41
Moto3 - FP1

Alonso partito col botto, record della pista e oltre un secondo rifilato a tutti.

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'44.590 16 17 215.1
2 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'45.669 12 12 1.079 1.079 216.8
3 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'45.919 16 18 1.329 0.250 212.1
4 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'45.970 6 19 1.380 0.051 215.1
5 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'45.979 15 16 1.389 0.009 213.0
6 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'46.240 16 16 1.650 0.261 213.8
7 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'46.258 9 15 1.668 0.018 215.1
8 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'46.364 10 19 1.774 0.106 211.7
9 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'46.433 7 16 1.843 0.069 215.1
10 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'46.524 15 15 1.934 0.091 212.5
11 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'46.594 7 16 2.004 0.070 215.5
12 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'46.615 9 16 2.025 0.021 213.8
13 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'46.676 14 17 2.086 0.061 213.4
14 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'46.712 13 14 2.122 0.036 213.0
15 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'46.814 12 14 2.224 0.102 211.3
16 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'46.895 6 19 2.305 0.081 215.1
17 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'46.994 12 14 2.404 0.099 216.0
18 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.091 19 19 2.501 0.097 211.3
19 22 David ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.138 15 15 2.548 0.047 211.7
20 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'47.221 12 15 2.631 0.083 216.0
21 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.386 11 16 2.796 0.165 208.8
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'47.442 10 19 2.852 0.056 209.3
23 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.583 9 16 2.993 0.141 211.7
24 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'48.143 13 15 3.553 0.560 212.1
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'48.268 15 15 3.678 0.125 211.7
Not classified
99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM

Sanny
26-04-2024, 10:03
secondo me traspare qualcosa...


https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/grassilli-marquez-e-un-figo-ma-chiunque-andra-via-sara-una-perdita.html

Sanny
26-04-2024, 10:04
David...speriamo venga seguito bene. ne ha!!

Bladerunner72
26-04-2024, 10:12
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

21

A.Lopez

1:41.442

2

35

S.Chantra

+0.230

3

44

A.Canet

+0.345

4

54

F.Aldeguer

+0.392

5

16

J.Roberts

+0.434

6

18

M.Gonzalez

+0.441

7

96

J.Dixon

+0.444

8

79

A.Ogura

+0.507

9

71

D.Foggia

+0.524

10

3

S.Garcia

Bladerunner72
26-04-2024, 10:36
Moto2 - FP1

1 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'40.797 13 20 250.0
2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'40.917 11 20 0.120 0.120 251.1
3 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'41.039 17 18 0.242 0.122 250.5
4 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'41.109 16 18 0.312 0.070 251.1
5 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'41.148 13 20 0.351 0.039 246.5
6 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'41.192 17 20 0.395 0.044 250.0
7 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.274 14 19 0.477 0.082 249.4
8 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'41.308 15 19 0.511 0.034 250.0
9 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.327 13 18 0.530 0.019 249.4
10 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'41.371 12 14 0.574 0.044 249.4
11 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.385 16 20 0.588 0.014 251.7
12 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.385 13 19 0.588 252.3
13 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'41.451 12 18 0.654 0.066 251.1
14 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'41.454 15 19 0.657 0.003 248.8
15 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 1'41.488 15 15 0.691 0.034 250.0
16 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'41.542 13 18 0.745 0.054 253.5
17 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.659 13 18 0.862 0.117 248.8
18 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.727 14 17 0.930 0.068 248.2
19 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'41.771 16 18 0.974 0.044 249.4
20 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'41.861 15 20 1.064 0.090 249.4
21 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.960 9 21 1.163 0.099 248.2
22 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'41.963 10 16 1.166 0.003 249.4
23 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 1'42.203 12 14 1.406 0.240 248.2
24 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'42.322 16 18 1.525 0.119 254.1
25 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'42.356 15 20 1.559 0.034 248.8
26 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'42.538 6 12 1.741 0.182 251.7
27 23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'42.803 13 16 2.006 0.265 247.7
28 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'42.923 12 16 2.126 0.120 248.2
29 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'42.962 8 13 2.165 0.039 248.8
30 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.220 12 16 2.423 0.258 245.4
31 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.530 14 14 2.733 0.310 246.5
Not classified
9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team KALEX

Bladerunner72
26-04-2024, 10:44
Parte la FP1 della MotoGP. Griglia affollata per la presenza delle wild cards Dani Pedrosa, Stefan Bradl e Lorenzo Savadori.
Primo riferimento Marc Marquez 1.38.784 davati al fratello Alex e Morbidelli.
Marc Marquez scende a 1.37.70, Alex Marquez secondo e Bezzecchi terzo.
Marc Marquez 1.37.376, poi Alex Marquez, Morbidelli e Binder.
Vinales scavalca Morbidelli portandosi in terza posizione.

Bladerunner72
26-04-2024, 11:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti


93

M.Marquez

1:37.376

2

73

A.Marquez

+0.028

3

12

M.Viñales

+0.245

4

21

F.Morbidelli

+0.329

5

23

E.Bastianini

+0.510

6

33

B.Binder

+0.558

7

26

D.Pedrosa

+0.617

8

20

F.Quartararo

+0.647

9

41

A.Espargaro

+0.649

10

31

P.Acosta

+0.671

Bladerunner72
26-04-2024, 11:05
Comparso un gatto che scorazza lungo la pista, una costantequi a Jerez, sarà sempre lo stesso.
Marc Marquez lima altri due decimi e scende a 1.37.137. Acosta sesto alle spalle di Morbidelli, Pedrosa ottavo.
Bene Morbidelli, che sale al terzo posto alle spalle dei fratelli Marquez. Frankie orecede Vinaes e Bezzecchi.

Bladerunner72
26-04-2024, 11:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

93

M.Marquez

1:37.137

2

73

A.Marquez

+0.267

3

21

F.Morbidelli

+0.410

4

12

M.Viñales

+0.484

5

89

J.Martin

+0.498

6

72

M.Bezzecchi

+0.515

7

31

P.Acosta

+0.712

8

23

E.Bastianini

+0.749

9

33

B.Binder

+0.797

10

26

D.Pedrosa

+0.85

Bladerunner72
26-04-2024, 11:19
Si fa vedere Martinm che si è portato al quinto posto alle spalle di Vinales.
Migliora Pedrosa, sesto. Intanto le previsioni danno possibile pioggia per il pomeriggio di domani.
Caduto Augusto Fernandez, nessuna conseguenza.
Unico pilota a montare la gomma nuova per un time attack, Alex Marquez.
Alex Marquez infatti fa segnare il nuovo riferimento con il crono di 1.36.630.
Vinales scavalca Morbidelli salendo al terzo posto. Pedrosa quinto.
Anche Aleix Espargaro scavalca Morbidelli e chiude quarto.

Bladerunner72
26-04-2024, 11:38
MotoGP - FP1

1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.630 17 20 290.3
2 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'37.137 9 21 0.507 0.507 290.3
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'37.221 17 19 0.591 0.084 291.1
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'37.303 17 17 0.673 0.082 292.6
5 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'37.547 12 22 0.917 0.244 293.4
6 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'37.585 18 19 0.955 0.038 294.2
7 26 Daniel PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.613 19 20 0.983 0.028 300.0
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.618 16 20 0.988 0.005 295.8
9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'37.635 11 18 1.005 0.017 295.0
10 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'37.642 19 20 1.012 0.007 299.1
11 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'37.724 16 18 1.094 0.082 292.6
12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.792 17 17 1.162 0.068 293.4
13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.886 7 19 1.256 0.094 295.8
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.012 13 15 1.382 0.126 293.4
15 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'38.049 15 20 1.419 0.037 293.4
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'38.078 19 20 1.448 0.029 296.7
17 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.203 12 15 1.573 0.125 294.2
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'38.247 6 16 1.617 0.044 290.3
19 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'38.360 18 19 1.730 0.113 294.2
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'38.370 7 14 1.740 0.010 291.1
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'38.539 11 19 1.909 0.169 291.8
22 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'38.574 13 18 1.944 0.035 292.6
23 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'38.728 4 17 2.098 0.154 291.1
24 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'38.734 20 20 2.104 0.006 299.1
25 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'38.775 17 21 2.145 0.041 291.1

Bladerunner72
26-04-2024, 11:46
Moto3 - Intervista a Luca Lunetta

https://www.gpone.com/it/2024/04/26/moto3/lunetta-sogno-la-motogp-nel-team-sic-con-quel-58-che-non-mi-ha-mai-lasciato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2XBXx5ilWfFi_hD3NKiR6zD G05iDliV8xuCIkjRrVAkoukAVRJYBBNsQY_aem_AfcPKgoLdq-DPgJbzI1IGc21c0Iry4MQbce-ykU1fKmVwhWBTG6ibt-NCCLqnVhWM419zdKsIMwzTsH5xDQOMYiO

Bladerunner72
26-04-2024, 12:04
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Jerez - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=XRT8t5MZRMg

Pav82
26-04-2024, 12:27
Aprilia in palla fino ad ora. Ducati ufficiali come sempre partono piano ma bagnaia è dall’anno scorso che parte un po’ troppo al rallenty. Sarei pronto a giocarmi marquez vincitore di una delle manche

Bladerunner72
26-04-2024, 12:43
@Sanny
Ciao e scusami, nella frenesia della diretta mi ero perso il tuo post. Concordo, dall'intervista a Grassilli emerge chiara l'intenzione di puntare su Marquez per il team ufficiale, come del resto ha lasciato capire anche Dall'Igna. Impensabile, visto il peso ed il ritorno del personaggio, che se lo possano lasciar scappare, trovandoselo oltretutto già in casa. A ben vedere, tra Martin e Bastianini, quello messo peggio è proprio Martin, perchè, vista la sua intransigenza nel volere un team ufficiale, se sfumasse Ducati gli resterebbe solo la chance di Aprilia. Ammesso poi che Aleix decida di smettere, cosa non troppo scontata. Bastianini non credo si farebbe troppi problemi per un ripiego in Pramac, nel caso dovesse saltare Morbidelli, oppure in Gresini, al posto dello stesso Marquez. Insomma, se dovessi giocarmi una pizza, scommetterei su Marc al fianco di Bagnaia nel 2025.

Sanny
26-04-2024, 13:06
sembrerebbe cosi...se le frasi dette non sono un "di confusione". Se dovesse continuare su questa strada MM la vedo cosi' seguendo le dichiarazioni. Chi vivra' vedra'.

Bladerunner72
26-04-2024, 13:13
@anny
Forse il solo ad accettare la cosa controvoglia sarebbe Domenicali, che fin dall'inizio non si è mostrato entusiasta dell'intera faccenda. Ma se Marquez piace a Dall'Igna...Domenicali prende atto. Pare poi, e questo potrebbe pesare non poco, che i rapporti tra Pramac e Ducati non siano più così idilliaci, e se davvero la squadra di Campinoti dovesse scegliere di legarsi a Yamaha, il team satellite di riferimento, per Ducati, diventerebbe VR46.

Bladerunner72
26-04-2024, 13:16
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.

Bladerunner72
26-04-2024, 13:36
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

48

I.Ortola

1:45.163

2

80

D.Alonso

+0.029

3

12

J.Roulstone

+0.110

4

64

D.Muñoz

+0.278

5

6

R.Yamanaka

+0.311

6

96

D.Holgado

+0.565

7

10

N.Carraro

+0.662

8

54

R.Rossi

+0.662

9

66

J.Kelso

+0.693

10

31

A.Fernandez

+0.855

barney 1
26-04-2024, 13:38
Certo che ci vuole coraggio ad abbandonare Ducati, sportivamente parlando.
A meno che non sappiano già che Yamaha ha un coniglio nel cilindro per il 2027...

Sanny
26-04-2024, 13:42
non credo sia questione di abbandonare...come immaginiamo noi con il cuore...is business.

barney 1
26-04-2024, 13:45
Sanny, ho appunto scritto "sportivamente" parlando.
Oggi fare il satellite di Yamaha mi sembra come immaginare di essere un satellite della Luna, rispetto alla Terra.
Ma forse mi sbaglio...

Sanny
26-04-2024, 13:53
sinceramente cosa stiano combinando i giappo e' difficile capirlo...se penso che hanno levato di scena la R1 ( vero che da noi si vendano poco le Supersportive) giusto per fare un esempio, la direzione quale e'..??

Ovvio solo supposizioni da esterni ;)

Bladerunner72
26-04-2024, 13:56
Moto3 - FP2

1 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'43.710 16 18 215.1
2 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'44.679 14 17 0.969 0.969 215.5
3 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'44.762 12 15 1.052 0.083 211.7
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'44.892 12 15 1.182 0.130 213.0
5 22 David ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'45.122 16 16 1.412 0.230 214.2
6 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'45.158 13 15 1.448 0.036 211.7
7 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'45.163 4 13 1.453 0.005 215.1
8 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'45.178 9 12 1.468 0.015 214.7
9 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'45.197 9 11 1.487 0.019 213.4
10 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'45.297 12 15 1.587 0.100 218.6
11 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'45.333 11 13 1.623 0.036 212.5
12 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'45.474 3 14 1.764 0.141 215.1
13 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'45.493 11 13 1.783 0.019 214.7
14 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'45.566 11 16 1.856 0.073 215.1
15 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'45.595 14 15 1.885 0.029 208.0
16 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'45.779 11 13 2.069 0.184 211.3
17 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'45.825 4 15 2.115 0.046 216.0
18 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'45.903 14 16 2.193 0.078 208.8
19 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'45.931 13 16 2.221 0.028 213.0
20 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'45.967 12 15 2.257 0.036 213.4
21 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'46.168 12 15 2.458 0.201 211.3
22 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'46.242 4 12 2.532 0.074 211.7
23 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'46.317 11 12 2.607 0.075 213.4
24 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'46.708 13 13 2.998 0.391 213.4
25 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'47.391 12 15 3.681 0.683 209.3
Not classified
99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM

crash
26-04-2024, 14:08
Blade, non doveva correre con una wild card anche Pol Espargaró stavolta?
Non lo vedo nella tabella della "session"....

Bladerunner72
26-04-2024, 14:13
@Crash
Si io avevo capito così, ed infatti l'ho pure scritto nel post di apertura. Forse interpretato male l'annuncio, Beirer magari si riferiva fenericamente a wild card da fare durante l'anno per Pol, o forse hanno cambiato programmi. Mi era anche venuto il dubbio che la stessa casa non potesse richiedere più di una wild card nella stessa gara, ma in effetti Pedrosa sarebbe stato schierato come KTM, e Pol come GasGas. Io sono comunque sicuro che, nell'intervista audio, si fosse parlato nello specifico di presenza a Jerez

Bladerunner72
26-04-2024, 14:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

84

Z.Vd Goorbergh

1:41.135

2

54

F.Aldeguer

+0.072

3

24

M.Ramirez

+0.238

4

21

A.Lopez

+0.398

5

96

J.Dixon

+0.464

6

52

J.Alcoba

+0.504

7

79

A.Ogura

+0.527

8

44

A.Canet

+0.586

9

16

J.Roberts

+0.587

10

35

S.Chantra

+0.630

Bladerunner72
26-04-2024, 14:51
Moto2 - FP2

1 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'40.664 15 20 245.4
2 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'40.898 16 18 0.234 0.234 244.3
3 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'40.931 12 18 0.267 0.033 250.5
4 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'40.964 18 19 0.300 0.033 245.4
5 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'40.993 11 17 0.329 0.029 247.7
6 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'40.999 11 16 0.335 0.006 246.5
7 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.135 3 17 0.471 0.136 245.4
8 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'41.215 15 18 0.551 0.080 246.0
9 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'41.265 15 19 0.601 0.050 247.7
10 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.355 15 19 0.691 0.090 248.2
11 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.429 16 18 0.765 0.074 248.2
12 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'41.481 15 17 0.817 0.052 247.7
13 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.519 15 18 0.855 0.038 248.2
14 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.523 13 13 0.859 0.004 246.0
15 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.529 17 19 0.865 0.006 245.4
16 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'41.575 13 17 0.911 0.046 247.1
17 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'41.591 15 18 0.927 0.016 249.4
18 22 Ayumu SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.678 10 14 1.014 0.087 251.1
19 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'41.703 16 19 1.039 0.025 248.2
20 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 1'41.721 3 8 1.057 0.018 244.8
21 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 1'41.758 10 16 1.094 0.037 245.4
22 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.799 17 17 1.135 0.041 248.8
23 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 1'41.838 11 15 1.174 0.039 248.2
24 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'42.104 13 16 1.440 0.266 246.5
25 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'42.317 15 19 1.653 0.213 250.0
26 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'42.330 9 14 1.666 0.013 242.1
27 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'42.468 14 18 1.804 0.138 246.0
28 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'42.479 13 17 1.815 0.011 251.1
29 23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'42.532 14 16 1.868 0.053 244.3
30 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'42.661 3 17 1.997 0.129 246.0
31 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team KALEX 1'43.052 11 14 2.388 0.391 245.4
32 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.589 11 16 2.925 0.537 247.7

Bladerunner72
26-04-2024, 15:02
Parte la FP2 della MotoGP. Il cielo si è fatto nuvoloso, soffia un pò di vento e la temperatura si è abassata. Come detto in precedenza, le previsioni meteo indicano possibilità di pioggia per domani pomeriggio.
Hanno parlato ora della wild card di Pol Espargaro, doveva in effetti essere presente qui a Jerez, il suo rientro è stato rimandato al Gran Premio d'Italia al Mugello. Non hanno specificato i motivi della rinuncia.
Martin 1.37.811 davanti a Binder e Raul Fernandez.
Binder 1.36.74 davanti ad Alex Marquez e Martin, caduto Bezzecchi.
A terra anche Vinales, alla Curva1.
Ancora bene Morbidelli, terzo alle spalle di Binder e Alex Marquez.
Vinales già rientrato al box, pronto a tornare in pista.
Acosta sale al secondo posto e Marc Marquez al terzo, con Binder sempre davanti a tutti.

Bladerunner72
26-04-2024, 15:17
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

33

B.Binder

1:36.794

2

31

P.Acosta

+0.346

3

93

M.Marquez

+0.353

4

73

A.Marquez

+0.398

5

21

F.Morbidelli

+0.425

6

89

J.Martin

+0.484

7

41

A.Espargaro

+0.533

8

1

F.Bagnaia

+0.549

9

49

F.Di Giannantonio

+0.693

10

12

M.Viñales

Bladerunner72
26-04-2024, 15:20
Le direttive del nuovo Regolamento Tecnico, in vigore dal 2027, saranno illustrate in occasione del prossimo Gran Premio di Francia, a Le Mans.
Annunciata anche la wild card di Cal Crutchlow, pure lui sarà della partita al Mugello.
Si parla poi del peso dei piloti, inutile dire che vince a mani basse il trofeo del più leggero Dani Pedrosa, con 53 Kg. Simon dice che quando era pilota a tutti gli effetti, il suo peso forma era intorno ai 47 Kg.
Martin scavalca Acosta e si riporta in seconda posizione alle spalle di Binder.
Migliora anche Aleix Espargaro, ora quarto, mentre è caduto Quartararo.
Inizia a farsi vedere Bagnaia, salito in ottava posizione.
A terra anche Alex Marquez.
Diggia secondo, 1.36.989.

Bladerunner72
26-04-2024, 15:34
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

33

B.Binder

1:36.794

2

49

F.Di Giannantonio

+0.195

3

89

J.Martin

+0.273

4

31

P.Acosta

+0.346

5

41

A.Espargaro

+0.349

6

93

M.Marquez

+0.353

7

21

F.Morbidelli

+0.382

8

72

M.Bezzecchi

+0.396

9

73

A.Marquez

+0.398

10

1

F.Bagnaia

+0.451

Bladerunner72
26-04-2024, 15:36
Rientrato ai box Dani Pedrosa con il vetro del cupolino rotto, ma non lo si è visto cadere, forse una sbacchettata e un contatto con il casco.
Come non detto, passato ora il replay della scivolata di Dani, senza altre conseguenze.
A terra Oliveira, ed in precedenza era caduto pure Raul Fernandez, il Team Trackhouse sempre in difficoltà.
Ai box Giacomo Agostini, sempre presente qui a Jerez.
Venti minuti alla fine, e Vinales è già partito per il time attack.
Vinales al comando, 1.36.482 il nuovo riferimento.

Bladerunner72
26-04-2024, 15:47
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

12

M.Viñales

1:36.482

2

21

F.Morbidelli

+0.229

3

41

A.Espargaro

+0.306

4

33

B.Binder

+0.312

5

49

F.Di Giannantonio

+0.507

6

89

J.Martin

+0.585

7

31

P.Acosta

+0.658

8

93

M.Marquez

+0.665

9

72

M.Bezzecchi

+0.670

10

73

A.Marquez

Bladerunner72
26-04-2024, 15:49
Gran giro di Morbidelli, secondo!
Diggia scavalca Morbidelli e si porta al secondo posto alle spalle di Vinales.
Binder terzo, Morbidelli scende al quarto posto.
Martin primo, 1.36.435, caduto Miller.
Vinales 1.36.125, si riprende la testa della classifica provvisoria. Bagnaia secondo e Bezzecchi terzo.
Sette minuti alla fine, tutti ai box, si prepara l'ultimo time attack.
Vinales, Bagnaia, Bezzecchi, Martin e Bastianini al momento nelle prime cinque posizioni.
Caduto Binder, bandiere gialle a tre minuti dalla fine. Binder ora ènono e a rischio Q1.
Bagnaia stavolando!
Bagnaia primo, 1.36.025, chiude la sessione davanti a Vinales, Marc Marquez, Bezzecchi e Martin. Binder resta fuori, e dovranno passare dalla Q1 anche Pedrosa e Morbidelli.

Sanny
26-04-2024, 15:54
Bagnaia si attacca a MM per il tempo....
Binder...finito

Bladerunner72
26-04-2024, 16:07
MotoGP - FP2

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'36.025 22 23 293.4
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'36.125 20 24 0.100 0.100 292.6
3 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.168 25 26 0.143 0.043 291.8
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'36.364 19 20 0.339 0.196 296.7
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'36.435 20 25 0.410 0.071 291.8
6 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'36.439 23 24 0.414 0.004 295.8
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'36.446 19 20 0.421 0.007 291.8
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'36.480 20 26 0.455 0.034 295.0
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'36.536 20 21 0.511 0.056 291.8
10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.539 19 24 0.514 0.003 291.1
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'36.644 19 22 0.619 0.105 295.8
12 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'36.711 17 22 0.686 0.067 293.4
13 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'36.900 22 22 0.875 0.189 295.0
14 26 Daniel PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'36.944 23 23 0.919 0.044 300.0
15 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'36.959 18 23 0.934 0.015 295.0
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'36.969 24 24 0.944 0.010 291.1
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'37.111 16 21 1.086 0.142 291.8
18 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'37.277 22 23 1.252 0.166 294.2
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'37.342 23 24 1.317 0.065 291.8
20 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'37.382 17 22 1.357 0.040 295.0
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'37.476 25 26 1.451 0.094 293.4
22 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'37.611 18 23 1.586 0.135 292.6
23 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'37.709 23 24 1.684 0.098 295.8
24 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'37.838 24 24 1.813 0.129 290.3
25 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'37.902 20 22 1.877 0.064 291.8

Bladerunner72
26-04-2024, 16:39
Jerez Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR))

Simon carico a pallettoni
https://www.youtube.com/watch?v=a4txTZWhdaY

Bladerunner72
26-04-2024, 18:47
MotoGP - FP - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/bagnaia-oggi-ho-dovuto-seguire-marquez-e-ha-funzionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1170BMS7l9kHnkHYIZrWiiA V-jGcZ_g_eSaEWirKfdDhoUgriFR3qCRig_aem_AZkt1jTFVmqsa GKJ1qPCah9g0xrLF_KpElZ9MdLgbHGH-dntcrlOyO2xeqSs8kkzTUsaiDUYeLRwbM7qgNTr9PKf

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/vinales-laprilia-ha-un-buon-ritmo-siamo-ripartiti-dal-livello-di-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1AmGPFLw5kBt_QvINnrKyYT rR1plIZuxjKCy5QY3I_xWdnmFQJ4kj_KFs_aem_AZnuhrSU6-cOoRXF6yrsknzZ-fwrJBp_Ofcvui4f0iAlhnHwM8p5fd3CNuw6v6j9ExcVmHcoFNm uOzL3HgfK5RPt

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/marquez-bagnaia-mi-ha-preso-la-scia-e-positivo-significa-che-sono-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1XRyzaslWGM5Vl04xhT-iezgEZFfoTa7BRapXVQM1eXTInUmc79IeGMyc_aem_AZnGbA1m iJVATj1jnSEJYKpfuNkn_BaUZ8MY4-wk6PRVy2jm2TT7ODcdUuPNegmfLuW2DgmFQHJRZZtzJ1kns1i3

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/martin-la-cosa-strana-di-oggi-e-stata-non-avere-vibrazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR09HnLrACHQz9LJ0o7JHNo1y 5FopMoz7ufj33MtU86OFcyO1lAypSlS6Ds_aem_AZkx2E_Dhs-NIrduVzq_Xe9hs3xMrXXLlTwZw0jalrJuNRuhwJwYamMTQ9OT0 KZOdbNix1WRK4SEU0WsP3xp-MOA

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/bezzecchi-valentino-nel-box-da-gusto-meglio-avere-li-lui-che-la-fidanzata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR30XGKBPvQyfdqN-H8pOMlfp8sx0cnk8fLGgKN17HRuXkUQkXljFD_7QnY_aem_AZn K6vhDtEtdeV-PeMyYeekRhACweVjpFp9MKQF4u2aCxrn0OpJYX9dBOtXw_OpWG 2dd4TM1tZZ8daGqQcScHFbc

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/acosta-il-team-ufficiale-gia-questanno-non-ho-motivi-per-voler-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2IqHxklzp1vKi-4fpdN-ml3suqprdXpcjgnoBFuZ2ZRwDdjxcEf_1jIJM_aem_AZkvTAeM pL66guUkDNFM-iegM3-rTSrtqr47Vle0OTnD1VwmvhOHewTsyyODHaYO7S72LvIXh6K7i-UR4IMGI1nY

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/espargaro-la-ducati-pareva-di-un-altro-pianeta-ma-ora-siamo-vicini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1B01MH7vY4Ph_6t92DPpeyP qC7B7jKNtg-DY3d6Uh5eud7Ale8ViX8y3E_aem_AZmTIZSezi8oJCSdml-GmxUw-cmXsNtQaAYu-_8rZd4ZeG-QocN56ye3Jl_5rquHuWQ_sdIpfV89G4bKMu7fgd0T

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/bastianini-come-migliorare-accodarsi-a-marquez-e-un-buon-trucco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3mkSFUTlx8jTgb_shEl3joM FSwekhuhnam4FbqhuALkX3keEt62aQ3BDs_aem_AZnPcENy8IJ BNeAC_0sFnV1-441UmcyZYu7gZM3D_UgMs_NgtQcwBzjPY6KnDahi3WvEumNC5K srRDU6YObOeX1P

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/pedrosa-peccato-per-i-problemi-del-pomeriggio-mattinata-positiva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3x79poRu5V7c-aBwjaGwfuKBoCvbzwD_hLA_aS5EY1QI6TWTjuE4S7cuw_aem_A ZktkZQ8RmtKzpnfV19_Usm4xzdQ25APQsPmBX1pQsyD1sGZL_9 EL2BAuoxrNjVzOrXW9_GDKsPhisLzQHh7J0jd

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/26/motogp/quartararo-fatico-a-fare-girare-la-yamaha-in-ogni-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0IlQEnQebR9JPQ073u8ucBJ pzLqAbuwnaYlOVtSZGpM9GXa6jjhLhwMEs_aem_AZlbXtiXrVN ZeSWhj6bQ5yEMKU9BHK2PVz3sHljs9LaUqDMetlpv5gp2ED4bb uaL_N1THi_VFuFC7RounUildXWY

Bladerunner72
26-04-2024, 19:21
MotoGP - Il commento di Zam alle FP - Con Matteo Baiocco (Aprilia)


https://www.youtube.com/watch?v=lm1e7IVbRKg

jocanguro
26-04-2024, 19:31
Io tifo per Pedrosa ....
piccolo grande combattente !!!
:D:D:D:D

zoria
26-04-2024, 20:10
Spero di vedere battagliare tutti...pero' con tutti al traguardo😂

Bladerunner72
26-04-2024, 20:35
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=zJKH_yPM7EQ

Bladerunner72
27-04-2024, 07:42
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=JXp1CZybiSc

Bladerunner72
27-04-2024, 08:42
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata a Jerez, al via la FP3 della Moto3. La pioggia, annunciata per il pomeriggio, è arrivata stamattina, e fa pure abbastanza freddo.

Bladerunner72
27-04-2024, 08:57
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione


64

D.Muñoz

1:59.769

2

24

T.Suzuki

+0.233

3

85

X.Zurutuza

+0.270

4

78

J.Esteban

+0.917

5

55

N.Dettwiler

+0.920

6

21

V.Perez

+0.945

7

18

M.Bertelle

+1.713

8

19

S.Ogden

+1.826

9

36

A.Piqueras

+1.938

10

70

J.Whatley

Bladerunner72
27-04-2024, 09:16
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 80 D.ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'43.710 16 1'56.619 15
2 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'44.679 14 2'02.139 6 0.969 0.969
3 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'44.762 12 1'59.432 13 1.052 0.083
4 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 1'44.892 12 1'59.949 10 1.182 0.130
5 22 D.ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'45.122 16 1.412 0.230
6 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 1'45.158 13 2'00.805 8 1.448 0.036
7 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 1'45.163 4 1'59.624 12 1.453 0.005
8 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 1'45.178 9 1'58.696 15 1.468 0.015
9 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'45.197 9 1'59.132 8 1.487 0.019
10 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 1'45.297 12 1'58.258 12 1.587 0.100
11 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'45.333 11 1'59.569 11 1.623 0.036
12 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'45.474 3 1'58.685 14 1.764 0.141
13 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 1'45.493 11 1'56.715 15 1.783 0.019
14 19 S.OGDEN GBR MLav Racing HONDA 1'45.566 11 1'57.731 15 1.856 0.073
15 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'45.595 14 1'57.666 14 1.885 0.029
16 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'45.779 11 1'59.465 12 2.069 0.184
17 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 1'45.825 4 1'58.596 13 2.115 0.046
18 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'45.903 14 1'57.540 13 2.193 0.078
19 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 1'45.931 13 1'57.007 13 2.221 0.028
20 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'45.967 12 1'58.180 13 2.257 0.036
21 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'46.168 12 1'58.958 13 2.458 0.201
22 70 J.WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 1'46.242 4 1'58.643 12 2.532 0.074
23 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 1'46.317 11 1'57.833 15 2.607 0.075
24 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'46.708 13 1'57.703 12 2.998 0.391
25 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'47.391 12 2'00.093 14 3.681 0.683
21 V.PEREZ SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'58.301 12 14.591 10.910

Bladerunner72
27-04-2024, 09:21
Moto2 - Aron Canet, weekend finito a Jerez

Il pilota spagnolo, nella caduta di ieri durante la FP2, ha riportatola frattura del perone della gamba sinistra, e sarà operato oggi stesso. L'obiettivo è il rientro per il Gran Premio di Francia a Le Mans.

Bladerunner72
27-04-2024, 09:42
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione


96

J.Dixon

1:55.235

2

3

S.Garcia

+0.263

3

21

A.Lopez

+0.567

4

16

J.Roberts

+0.996

5

75

A.Arenas

+1.421

6

14

T.Arbolino

+1.729

7

5

J.Masia

+1.968

8

34

M.Aji

+2.079

9

79

A.Ogura

+2.285

10

20

X.Cardelus

Bladerunner72
27-04-2024, 10:02
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 16 J.ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'40.664 15 1'55.339 10
2 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'40.898 16 1'58.761 6 0.234 0.234
3 3 S.GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'40.931 12 1'54.051 14 0.267 0.033
4 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 1'40.964 18 1'58.112 12 0.300 0.033
5 79 A.OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 1'40.993 11 1'54.732 14 0.329 0.029
6 18 M.GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'40.999 11 1'57.439 12 0.335 0.006
7 84 Z.VD GOORBERG NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.135 3 1'58.673 5 0.471 0.136
8 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'41.215 15 1'54.935 12 0.551 0.080
9 75 A.ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'41.265 15 1'56.656 6 0.601 0.050
10 28 I.GUEVARA SPA CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.355 15 1'57.649 14 0.691 0.090
11 96 J.DIXON GBR CFMOTO Aspar Team KALEX 1'41.429 16 1'54.282 13 0.765 0.074
12 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'41.481 15 1'55.182 10 0.817 0.052
13 12 F.SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.519 15 2'00.317 15 0.855 0.038
14 7 B.BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 1'41.523 13 2'00.010 9 0.859 0.004
15 52 J.ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.529 17 1'55.869 14 0.865 0.006
16 81 S.AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'41.575 13 1'56.951 7 0.911 0.046
17 10 D.MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 1'41.591 15 1'57.995 9 0.927 0.016
18 22 A.SASAKI JPN Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'41.678 10 1.014 0.087
19 13 C.VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'41.703 16 1'55.434 14 1.039 0.025
20 64 B.BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Team KALEX 1'41.758 10 1'56.174 13 1.094 0.055
21 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'41.799 17 1'54.190 16 1.135 0.041
22 5 J.MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Team KALEX 1'41.838 11 1'57.203 6 1.174 0.039
23 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'42.104 13 1.440 0.266
24 34 M.AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'42.317 15 1'56.580 9 1.653 0.213
25 11 A.ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'42.330 9 1'56.396 12 1.666 0.013
26 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 1'42.468 14 1'56.322 9 1.804 0.138
27 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'42.479 13 1'56.693 14 1.815 0.011
28 23 M.FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'42.532 14 1'59.015 3 1.868 0.053
29 20 X.CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 1'42.661 3 1'56.613 13 1.997 0.129
30 9 J.NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.052 11 1'57.798 6 2.388 0.391
31 43 X.ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 1'43.589 11 1'58.776 4 2.925 0.537

Bladerunner72
27-04-2024, 10:13
Parte la FP3 della MotoGP. La pioggia è cessata ed inizia a vedersi qualche squarcio di cielo sereno. Per domani previsto meteo favorevole.
Marc Marquez 1.51.584 davanti a Miller e Vinales.
Marc Marquez 1.48.531 davanti ad Aleix Espargaro e Oliveira.
Raul Fernandez sale al secondo posto alle spalle di Marquez, Pedrosa terzo.
Vinales scavalca Pedrosa e si porta in terza posizione.

Bladerunner72
27-04-2024, 10:27
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

93

M.Marquez

1:48.183

2

25

R.Fernandez

+0.539

3

12

M.Viñales

+1.014

4

26

D.Pedrosa

+1.066

5

88

M.Oliveira

+1.220

6

31

P.Acosta

+1.418

7

41

A.Espargaro

+1.439

8

43

J.Miller

+1.452

9

73

A.Marquez

+1.690

10

37

A.

Bladerunner72
27-04-2024, 10:28
Marc Marquez scende a 1,48,183, ed inizia a vedersi un raggio di sole.
Acosta sale al quinto posto, Diggia è sesto e primo dei nostri.
Diggia migliora ancora e sale al secondo posto, alle spalle di Marquez.
La pista si sta asciugando, le moto non sollevano più acqua con la gomma posteriore. Il cielo si sta aprendo, potrebbe comparire una traccia asciutta verso la fine della Q2.
Allo scadere della sessione Bagnaia si porta al terzo posto, alle spalle di Marquez e Diggia.
Contrordine meteo, sta ricominciando a cadere la pioggia, qualifiche bagnate.

Bladerunner72
27-04-2024, 10:47
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.630 17 1'48.901 12
2 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'37.137 9 1'48.183 6 0.507 0.507
3 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'37.221 17 1'48.749 11 0.591 0.084
4 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'37.303 17 1'48.902 10 0.673 0.082
5 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'37.547 12 1'48.875 11 0.917 0.244
6 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'37.585 18 1'48.988 10 0.955 0.038
7 26 D.PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.613 19 1'49.249 5 0.983 0.028
8 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'37.618 16 1'50.027 8 0.988 0.005
9 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'37.635 11 1'49.083 10 1.005 0.017
10 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'37.642 19 1'48.850 12 1.012 0.007
11 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 1'37.724 16 1'48.259 13 1.094 0.082
12 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.792 17 1'48.653 13 1.162 0.068
13 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'37.886 7 1'49.514 13 1.256 0.094
14 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'38.012 13 1'49.810 10 1.382 0.126
15 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'38.049 15 1'48.794 11 1.419 0.037
16 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'38.078 19 1'49.145 9 1.448 0.029
17 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 1'38.203 12 1'50.220 10 1.573 0.125
18 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'38.247 6 1'48.722 4 1.617 0.044
19 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'38.360 18 1'49.930 11 1.730 0.113
20 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'38.370 7 1'49.515 12 1.740 0.010
21 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'38.539 11 1'50.358 11 1.909 0.169
22 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'38.574 13 1'50.192 9 1.944 0.035
23 32 L.SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'38.728 4 1'50.748 6 2.098 0.154
24 6 S.BRADL GER HRC Test Team HONDA 1'38.734 20 1'49.936 8 2.104 0.006
25 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'38.775 17 1'50.824 5 2.145 0.041

Bladerunner72
27-04-2024, 10:53
Parte la Q1 della MotoGP.
Problemi al box KTM, sulla moto di Miller non si riesce a montare la ruota posteriore ! Incredibile. Pare si tratti di un problema alla catena o alla corona.
Morbidelli 1.49.285 davanti a Pedrosa e Zarco.
Morbidelli 1.48.918, Pedrosa si conferma al secondo posto. Miller finalmente in azione.
Binder al comando, 1.48.626 davanti a Raul Fernandez, Miller e Morbidelli.
Pedrosa di nuovo secondo, alle spalle di Binder. Finito il primo stint.
Oliveira primo, 1,48,418,
Morbidelli 1.47.887!! Tempone! Binder secondo, credo siano entrambi irraggiungibili
Bandiera a scacchi, passano in Q2 Morbidelli e Binder.

Bladerunner72
27-04-2024, 11:10
MotoGP - Q1
1

21

F.Morbidelli

1:47.887

2

33

B.Binder

+0.062

3

5

J.Zarco

+0.215

4

88

M.Oliveira

+0.531

5

43

J.Miller

+0.785

6

26

D.Pedrosa

+0.812

7

25

R.Fernandez

+0.841

8

37

A.Fernandez

+1.342

9

6

S.Bradl

+1.772

10

36

J.

Bladerunner72
27-04-2024, 11:18
Partela Q2 della MotoGP. Il cielo si è aperto di nuovo, forse avremo una Sprint Race asciutta nel pomeriggio.
Morbidelli 1.49.058 davanti a Bagnaia e Vinales.
Marc Marquez 1,48,016 davanti ad Acosta e Diggia.
Binder al comando, 1.47.807. Finito il primo stint.
Binder, Marquez, Martinm Acosta e Diggia nelle prime posizioni.
Acosta fa spavento, gomito a terra sul bagnato! Ma mette per terra anche tutto il resto, caduto Pedro! Questa era una Poe sicura, peccato.
Marc Marquez 1,46,773, e un attimo dopo rischia di stendersi, a credo la Pole sia sua, confortata da uno dei suoi salvataggi incredibili.
Bezzecchi secondo e Martin terzo.

Bladerunner72
27-04-2024, 11:35
MotoGP - Q2 - Così al via

1

93

M.Marquez

1:46.773

2

72

M.Bezzecchi

+0.271

3

89

J.Martin

+0.608

4

33

B.Binder

+0.957

5

49

F.Di Giannantonio

+1.005

6

73

A.Marquez

+1.067

7

1

F.Bagnaia

+1.189

8

21

F.Morbidelli

+1.343

9

23

E.Bastianini

+1.589

10

31

P.

andreac
27-04-2024, 11:41
Male le Aprilia, siamo alle solite :-(

Bladerunner72
27-04-2024, 11:42
Prtroppo completamente mancata Aprilia, queste sono le condizioni che da sempre la mettono in crisi. Tocca provare a risalire. Anche per Bagnaia gara in salita, continuano invece i segnali positivi per Morbidelli. E poi, ritrovato il Bez, grazie forse alla presenza di Vale. Come dice il saggio...l'occhio del padrone fa andare più forte il cavallo. :)

Bladerunner72
27-04-2024, 12:36
'Inside The Paddock' - Il sabato a Jerez - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=qEE0oTkl0BI

Bladerunner72
27-04-2024, 12:50
Si riparte, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Pigueras, Carraro, Farioi e Adrian Fernandez.

Bladerunner72
27-04-2024, 13:35
Moto3 - Q2 - Così al via


80

D.Alonso

1:44.954

2

64

D.Muñoz

+0.220

3

95

C.Veijer

+1.059

4

66

J.Kelso

+1.099

5

6

R.Yamanaka

+1.198

6

36

A.Piqueras

+1.523

7

48

I.Ortola

+1.541

8

78

J.Esteban

+1.646

9

24

T.Suzuki

+1.843

10

10

N.Carraro

Bladerunner72
27-04-2024, 13:47
Parte la Q1 della Moto2.
A due minuti dal termine della sessione, riprende a piovigginare.
Passano in Q2 Arbolino, Vietti, Moreira e Alcoba.

Bladerunner72
27-04-2024, 14:31
Moto2 - Q2 - Così al via

1

54

F.Aldeguer

1:40.673

2

75

A.Arenas

+0.438

3

96

J.Dixon

+0.793

4

18

M.Gonzalez

+0.881

5

10

D.Moreira

+0.984

6

3

S.Garcia

+1.033

7

13

C.Vietti

+1.068

8

14

T.Arbolino

+1.086

9

52

J.Alcoba

+1.098

10

24

M.Ramirez

Bladerunner72
27-04-2024, 14:42
MotoGP - Sprint Race Build Up - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=98qbtXnRZT4

Bladerunner72
27-04-2024, 14:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. E' tornato il sole e la pista è asciutta, per oggi il meteo dovrebbe essere finalmente migliorato.
Scelta gomme praticamente univoca per il posteriore con la Soft, all'anteriore la maggioranza dei piloti ha optato per la Medium.

Bladerunner72
27-04-2024, 15:01
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 12 giri.
Via al giro di ricognizione.
Scatta al comando Marquez dalla Pole ma incredibile partenza di Binder, partito bene anche Bagnaia attaccato però duro da Alex Marquez, Martin sfila Marquez e si porta al comando.

Bladerunner72
27-04-2024, 15:07
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

2:09.746

2

33

B.Binder

+0.218

3

93

M.Marquez

+0.410

4

73

A.Marquez

+0.686

5

1

F.Bagnaia

+0.994

6

72

M.Bezzecchi

+1.118

7

23

E.Bastianini

+1.564

8

31

P.Acosta

+1.606

9

49

F.Di Giannantonio

+2.374

10

12

M.Viñales

Bladerunner72
27-04-2024, 15:08
Secondo giro, già a terra jack Miller, giornata no per lui.
Lotta gomito a gomito tra binder e Marquez per il secondo posto, caduto Bagnaia! Un mezzo pasticcio con Bezzecchi e Binder in Curva1 all'inizio del terzo giro, Pecco è fuori gara.
Martin allunga e porta a 1.3 secondi il vantaggio su Marquez. Seguono Alex Marquez, Binder, Bastianini e Acosta.
Track Limit Warning per Marquez, staccato ora di nove decimi da Martin e seguito a mezzo secondo dal fratello Alex.

Bladerunner72
27-04-2024, 15:15
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

10:36.062

2

93

M.Marquez

+0.382

3

73

A.Marquez

+2.163

4

33

B.Binder

+2.702

5

23

E.Bastianini

+2.989

6

31

P.Acosta

+3.236

7

72

M.Bezzecchi

+3.938

8

12

M.Viñales

+5.183

9

20

F.Quartararo

+8.558

10

26

D.Pedrosa

Bladerunner72
27-04-2024, 15:17
Superata la metà gara, Martin ha commesso un errore e Marquez gli è addosso! Marquez al comando! Caduto Alex Rins.
Caduti Binder, Alex Marquez e Bastianini!
caduto anche Marcc Marquez!! Incredibile!! Quattro piloti fuori nello spazio di 5 secondi.
Caduto anche Vinales!! Ci deve essere un probema in pista, non è possibile.
Martin si ritrova di nuovo al comando davanti a Acosta, Quartararo, Pedrosa e Zarco! Non ci si crede, a terra anche Mir, tra i piloti caduti figura anche Bezzecchi.
Simon conferma, ci deve essere qualche liquido in pista, tutte cadute improvvise e senza spiegazione.
Pedrosa all'attacco di Quartararo per il podio!
Caduti Bradl e Marini, pare di vedere il Rollerball.
Caduto zarco all'ultimo giro!
Vince Martin davanti ad Acosta e Quartararo, Pedrosa quarto davanti a Morbidelli. Marquez, che era ripartito, riesce a chiudere settimo.

alexcolo
27-04-2024, 15:27
Gara di bowling... non mi è piaciuta.
Binder andava sanzionato per me

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-04-2024, 15:27
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'52.682 160.2
2 9 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 19'55.652 159.8 2.970
3 7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'59.734 159.2 7.052
4 6 26 Daniel PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'59.784 159.2 7.102
5 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 20'01.163 159.0 8.481
6 4 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'08.564 158.0 15.882
7 3 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'10.813 157.8 18.131
8 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'10.960 157.7 18.278
9 1 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'11.100 157.7 18.418
10 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'11.235 157.7 18.553
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 20'13.818 157.4 21.136
12 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 20'14.630 157.3 21.948
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'16.160 157.1 23.478
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'30.583 155.2 37.901
15 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'54.970 152.2 1'02.288
16 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 21'15.661 149.7 1'22.979
Not classified
10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 18'33.619 157.2 1 lap
6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 18'33.761 157.2 1 lap
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 14'58.553 159.4 3 laps
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 13'16.272 159.9 4 laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 13'16.515 159.9 4 laps
23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 13'16.799 159.8 4 laps
72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 13'18.393 159.5 4 laps
1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 3'25.135 155.2 10 laps
Not finished first lap
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA

Bladerunner72
27-04-2024, 15:31
Era da fermare, a volte mettono bandiere rosse senza motivo, oggi direi sarebbe stato il caso.
A quanto pare, e stando alle dichiarazioni, nessun fluido in pistam semlici ristagni di umidità la causa delle cadute. Adesso mi pare di ricordare che si tratta di un fenomeno ricorrente a Jerez, acqua che non viene drenata completamente ma che risulta poco visibile dai piloti. Sempre se ricordo giusto, era successo altre volte, certo non con questi effetti.

Bladerunner72
27-04-2024, 17:20
MotoGP - Sprint Race - Quartararo penalizzato, Pedrosa a podio

Fabio Quartararo è stato sanzionato e retrocesso al quarto posto per la pressione irregolare degli pneumatici, Dani Pedrosa è dunque classificato terzo.

Karlo1200S
27-04-2024, 17:21
Quartararo penalizzato di 8 secondi... Pedrosa terzo!

Bladerunner72
27-04-2024, 17:39
MotoGP - Sprint Race - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/jorge-martin-quando-marc-mi-ha-passato-ho-tenuto-la-mente-lucida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3y_NehoyyEv7aMn0aDjZjuw zeboPQ6KXkjTm_YONxUVincEr6uPHJmAFs_aem_AbLR_0cPmx0 1tDSzSkyqUXCSLKG_sv4Ztm6BxitC9g4WibltMlFZSO22cnQSg 0nqV47j3ReKs0WgIm919g-0ppRb

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/acosta-bella-gara-ma-quando-hanno-cominciato-a-cadere-e-stata-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1ykKTrTtm9H5Jhk02W5V7tk qUD_-FjtYIwfrlXAisc_rYDiobyZTCTsq0_aem_AbI_eefONpN96qyf mK38VTtfBfzF_jkcP7JoMaO2SlPc-GsSY7UNbYud2Oh8GjA4dJTvn6GbJW7NR9oaqM1QvR9l

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/pedrosa-non-vedevo-la-tabella-ho-scoperto-la-posizione-al-box.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3Y88ero6tCGEi87HWc19JQR SGm3MK2gJZYeLqr8Go1PbLmNVh9j_w3DDI_aem_ARhlHXmCzZ1 qlyjrT-NdS1TlHozb-nxfueg9IhRxHQaMyx415sAUUKG-3qmET5PhgTdgAF4AmUHmf1dc-O0b_y7c

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/quartararo-fino-agli-ultimi-due-giri-non-sapevo-di-lottare-per-il-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2MhTgYktpDqYq_Mg2fmdGwE 7VvVyTvTwRd-7pUpSM1pf8a71YHQcH9kRI_aem_ARjqplBMO5tJ1NHotpDATRf jBdt1OtEwkeJMlWUCHUyq7NBhBmAStoxnRng5-RbiDarMxtFBcLuzQAOtAcdX0b5_

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/morbidelli-il-quarto-posto-trovarmi-molto-indietro-mi-ha-aiutato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3Whouk2zrwASR2BN62fITwy HXJkL0iWSuOhjQ8p_Q9bmgY9WTcIJ2-8C4_aem_AbIjUAQbCVvPxe_hXih9S9X_R-VOVYX-DyWLfnuRu0aRHwjbVhrQwCfLUuPSWiGYQKgi6-DO3ww_K7Lpv-1UEKDB

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/marquez-mi-sono-mancati-4-giri-per-concludere-una-giornata-perfetta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ZyH2RtcDFjDfWBXWn8HUff o63bwvmQYa7xipCOLv9vhCzkFvsIsB0xsA_aem_AbKV1EcsSHZ yWRoDyZ3zagALq-bp5TnzIm9z1IUj7o7RWWjdjymq01Zzxg4yXpOI-mjR-QMDwOWg3Y-ho_eRpKYM

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/bagnaia-binder-la-sprint-porta-i-piloti-ad-essere-fuori-di-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3COzQPY1gL3o70z8eePCF79 wU4dGrO88yUoXyBhr7cf1ktx33zGR6_JOc_aem_ARg3dww5Yg-LBDtmzsW-PKnEPOQ6g4U1ibTchm2I9awaeHPwmQIpxxFF5l8wAlucewmERU HQv--j3OpIxf8VEq5z

Binder
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/binder-lincidente-con-pecco-ci-siamo-toccati-ma-non-sapevo-fosse-caduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1J-85VA7iIYN57biZmuCAS97-F6TpBGNFYCrf-GkcE6YtH5rp-UBcUqgQ_aem_AbL6vumwYjEK2u4hyQY9RVubOTpsl12qBAkBmz e_i43KlCOQkdrKoL8082EnZdgC2spzrHpmQ2nnstOrpMyJ8o8Y

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/vinales-con-queste-condizioni-se-fossero-stati-dei-test-non-sarei-uscito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0_wySddINDX14PmzC8SJW95 RdMuWh8XEekwk-g_hMgdI0DxNnUL2dbv98_aem_AbInqUCoC_663_mV1wNuU_p_X ME8biK_zohDL5st2anCZI3bHtGlxJVCcKYVb8i-d9AGPt_W3lcgfIIYm4Os7F--

Mir
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/mir-marquez-e-assurdo-il-modo-in-cui-vengono-inflitte-determinate-penalita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1TG311-Yg5Xp-WmkL4LVA_mq__eXpydZxfMfNCkc6_fNd2JWnd0YmtgBI_aem_A RiVxd6DRkfhu8cOPzb2CVOc4PdpvCZgIUtaylpUcc6IPPU-3YWHaqOEZjIkklS8XZ8o5M6H-Z0rzByNEQJC3788

Bladerunner72
27-04-2024, 18:27
Qui di seguito, lo 'scoop' di GPOne, 'I commissari sapevano dell'acqua in pista'. Ma lo sapevano pure i piloti, che se ne erano accorti nel giro di allineamento, e mi pare non abbiano segnalato la cosa, dunque inutile lamentarsi dopo. Sarebbe bastato chiedere di ritardare di una ventina di minuti la partenza, ma con il programma demenziale del sabato...non si può.
https://www.gpone.com/it/2024/04/27/motogp/clamoroso-i-commissari-di-pista-sapevano-della-pericolosita-della-curva-5.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0zyTZor-BNR5tC-tSCFgBNTf8OA787XTkp7d2p5erhJxBjdl9vndnqmhM_aem_AbJ TxCq1mT1mNgAm90mRFtuZYChOyiUPWTU84EEs0eN_eY2Ie5WC1 510ToXRW_BJhbYBQTNMhJnuAbyu7I5qTqX4

Kinobi
27-04-2024, 18:53
Non credo fosse acqua.
Non dopo 8 giri così tanti.
In così tanti punti.
C'era qualcuno che perdeva qualcosa e si è visto.

Ho visto comunque un gran Vignales.
Per me li andava a podio.

Bladerunner72
27-04-2024, 18:57
@Kinobi
Anche a me pareva strano, e pure Simon sosteneva ci fosse del fluido perso da qualche moto, ma poi mi è venuto in mente che a Jerez questo fenomeno si era già verificato. Addirittura, senpre se ricorso bene, qualche anno fa trasudò dell'acqua dall'asfalto, rimasuglio della pioggia caduta il pomeriggio precedente.Pare sia qualcosa legato al terreno sottostante, dovrei andare a cercare la notizia, ma è appunto roba di anni fa.

Bladerunner72
27-04-2024, 19:02
MotoGP - Il commento di Zam alla Sprint Race - Con Mattia Pasini

https://www.youtube.com/watch?v=5-y9-uPUShk

Bladerunner72
27-04-2024, 19:44
MotoGP - Sprint Race - Quartararo/Pedrosa

passaggio di medaglia
https://www.youtube.com/watch?v=JDk3koWl9KE

Bladerunner72
27-04-2024, 20:39
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=zYTdwPQ7tec

Pav82
27-04-2024, 21:08
Anche io, come blade, ricordo questa cosa delle chiazze di umido già capitato altre volte a jerez. Boh. Comunque oggi è stata una gara di soppravvivenza. Bravo martin a rimanere calmo, sembra veramente più completo rispetto all’anno scorso

Bladerunner72
27-04-2024, 21:48
@Pav82
Ho finito ora di vedere il video di Zam con Pasini, e l'episodio è accennato anche da Guido Meda. Lui ipotizzava che l'asfalto avesse iniziato a trasudare per l'innalzamento della temperatura, ed infatti a me pare che all'epoca successe per quello. Oggi forse non faceva caldo a sufficienza per il fenomeno.

Bladerunner72
27-04-2024, 22:43
MotoGP - Marc Marquez - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=a2k8aRSUsxI

Bladerunner72
28-04-2024, 07:29
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=P81bMRfnVO0

Bladerunner72
28-04-2024, 07:31
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=GdigHwrnHd8

Bladerunner72
28-04-2024, 09:40
Buongiorno a tutti.
Al via il Warm Up della MotoGP, cielo blu e sole a Jerez questa mattina.
Ci sono ancora chiazze umide che compaiono lungo il tracciato, in particolare alla Curva8.
Bagnaia 1.39.647 davanti ad Acosta e Zarco.
Diggia 1.38.406 davanti ad Alex Marquez e Acosta.
Caduto Acosta, stavolta ha tirato un bel botto, arrivato fino agli air fences, ma si rialza senza conseguenze.
Caduto Diggia, alla Curva8, dove infatti c'era il ristagno di umidità.
Bandiera rossa, gli air fences sono da riprestinare dopo la caduta di Acosta. manca un minuto alla fine chiaramente non si ripartirà.
Il miglior tempo è di Alex Marquez in 1.37.43 dsvnti a Miller e Bastianini.

Bladerunner72
28-04-2024, 09:56
MotoGP - Warm Up

1

73

A.Marquez

1:37.943

2

23

E.Bastianini

+0.176

3

43

J.Miller

+0.177

4

25

R.Fernandez

+0.188

5

89

J.Martin

+0.288

6

1

F.Bagnaia

+0.310

7

21

F.Morbidelli

+0.336

8

20

F.Quartararo

+0.351

9

49

F.Di Giannantonio

+0.463

10

88

M.Oliveira

+0.531

Bladerunner72
28-04-2024, 10:59
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 19 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo scatto di Munoz dal centro della prima fila, brucia Alonso che p secondo alla prima curva. Alonso prova subito a rispondere sfruttando la scia, ma resta dietro. I due stanno giò allungando, sono parecchie le chiazze di umido in pista
caduto Alonso!! Colpo di scena subito al primo giro!

Bladerunner72
28-04-2024, 11:08
Posizioni al secondo giro

1

64

D.Muñoz

1:52.101

2

6

R.Yamanaka

+0.726

3

95

C.Veijer

+0.813

4

48

I.Ortola

+0.882

5

66

J.Kelso

+1.559

6

78

J.Esteban

+1.645

7

24

T.Suzuki

+1.807

8

10

N.Carraro

+1.914

9

82

S.Nepa

+2.098

10

36

A.Piqueras

Bladerunner72
28-04-2024, 11:10
Tracciato ancora molto insidioso, Alonso comunque è ripartito ma ultimo, tutto il gruppo lo ha sfilato.
Terzo giro, Valjer al comando davanti a Munoz, Ortola e Yamanaka.
Primo dei nostri è Carraro, settimo.
Quinto giro, prime tre posizioni invariate, ora al quarto posto è salito Esteban che ha scavalcato Yamanaka.
Suzuki rientrato in gara dopo una sosta al box.
Nepa è ora il migliore dei nostri, al settimo posto.
Ottavo giro, Valjer sempre al comando davanti a Ortola e Munoz.

Bladerunner72
28-04-2024, 11:22
Posizioni a metà gara

1

95

C.Veijer

16:05.599

2

48

I.Ortola

+0.118

3

64

D.Muñoz

+0.208

4

6

R.Yamanaka

+0.424

5

78

J.Esteban

+1.556

6

66

J.Kelso

+1.813

7

82

S.Nepa

+4.839

8

96

D.Holgado

+4.973

9

31

A.Fernandez

+5.103

10

10

N.Carraro

Bladerunner72
28-04-2024, 11:24
I primi quattro, Valjer, Ortola, Munoz e Yamanaka stanno allungando, il resto del gruppo è ad oltre un secondo e nessuno pare in grado di ricucire lo strappo.
Alonso, che era ripartito ultimo dopo la caduta, ha ripreso il gruppone ed è ora 19mo, la zona punti dovrebbe essere alla sua portata. Certo qui ha sprecato una grande occasione, nessuno aveva il suo passo.
Sette giri alla fine, i primi quattro sono racchiusi in mezzo secondo, gli inseguitori hanno perso altro terreno. Alonso ne ha saltati altri tre, è 16mo ora.
Alonso addosso anche a Rossi e Bertelle, almeno 12mo arriva sicuro.
Già fatto! Alonso 12mo, un demonio!
Meno cinque giri, sempre Valjer, Munoz, Ortola e Yamanaka a comandare la corsa, ormai se la giocheranno tra loro.
Alonso non potrà fare meglio di così, Pigueras, 11mo, lo precede di oltre 6 secondi quando mancano solo tre giri alla fine.
Ultimo giro! Mi pare che Valjer e Munoz siano quei che ne hanno di più.
Vince Valjer davanti a Munoz e Ortola! Caduto Esteban all'ultimo giro, Alonso dunque chiude 11mo.

Bladerunner72
28-04-2024, 11:41
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'29.725 150.5
2 20 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'29.770 150.5 0.045
3 16 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 33'30.596 150.4 0.871
4 13 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 33'34.574 150.1 4.849
5 11 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 33'39.903 149.7 10.178
6 10 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'40.078 149.7 10.353
7 9 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'40.125 149.7 10.400
8 8 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 33'40.372 149.7 10.647
9 7 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 33'41.125 149.6 11.400
10 6 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 33'44.610 149.4 14.885
11 5 80 David ALONSO COL CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 33'48.877 149.1 19.152
12 4 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 33'49.646 149.0 19.921
13 3 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'50.148 149.0 20.423
14 2 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'50.266 149.0 20.541
15 1 22 David ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 33'50.387 149.0 20.662
16 21 Vicente PEREZ SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'52.107 148.8 22.382
17 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'52.607 148.8 22.882
18 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 33'52.911 148.8 23.186
19 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 33'55.274 148.6 25.549
20 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 34'01.995 148.1 32.270
21 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 34'02.208 148.1 32.483
22 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 34'15.071 147.2 45.346
23 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 34'15.567 147.1 45.842
24 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 34'16.570 147.1 46.845
25 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 35'03.492 136.2 1 lap
Not classified
78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Gaviota Aspar Team CFMOTO 31'53.417 149.7 1 lap

Bladerunner72
28-04-2024, 12:17
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 21 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo avvio di Aldeguer ma è Gonzalez a portarsi al comando davanti ad Aldeguer e Garcia. Scambio di posizioni tra Aldeguer e Gonzalez, che resta al comando alla fine del primo giro.

Bladerunner72
28-04-2024, 12:23
Posizioni al secondo giro

1

18

M.Gonzalez

2:28.023

2

54

F.Aldeguer

+0.441

3

3

S.Garcia

+0.745

4

96

J.Dixon

+0.841

5

75

A.Arenas

+1.111

6

24

M.Ramirez

+1.428

7

10

D.Moreira

+1.553

8

14

T.Arbolino

+1.671

9

13

C.Vietti

+2.242

10

16

J.Roberts

Bladerunner72
28-04-2024, 12:24
Caduto Senna Agius, coinvolto anche Baltus, dinamica non chiara.
Caduto anche Bendsneyder.
Terzo giro, Gonzalez sempre primo davanti ad Aldeguer, Garcia e Dixon.
Caduto Artigas.
I nostri sono ai margini della top ten con Arbolino nono e Vietti decimo.
Giro veloce di Aldeguer che si porta a tre decimi da Gonzalez.
Caduto Foggia. Aldeguer è addosso a Gonzalez.
Roberts in recupero, salito al quinto posto.
Battaglia per la prima posizione, la spunta Aldeguer che è ora al comando della corsa.
Settimo giro, Aldeguer prova lo strappo, salito a sei decimi il margine su Gonzalez.Attenzione a 'Smoking Joe' Roberts che ha passato anche Arenas ed è ora quarto.
caduto anche Dixon.

Bladerunner72
28-04-2024, 12:38
Posizioni a metà gara

1

54

F.Aldeguer

16:59.492

2

18

M.Gonzalez

+0.698

3

3

S.Garcia

+1.205

4

16

J.Roberts

+2.479

5

75

A.Arenas

+3.964

6

24

M.Ramirez

+4.864

7

14

T.Arbolino

+8.016

8

10

D.Moreira

+8.144

9

21

A.Lopez

+8.456

10

12

F.Salac

+8.696

Bladerunner72
28-04-2024, 12:41
Superata la metà gara, Roberts è il più veloce in pista e sta andando a prendere Garcia per il terzo posto. Caduto Moreira, che stava facendo un garone, peccato.
Largo di Garcia e Roberts è terzo, ha il passo per andare a riprendere anche i primi due!
Otto giri alla fine, Aldeguer comanda con sette decimi di vantaggio su Gonzalez, Roberts terzo a due secondi.
Sei giri alla fine, Aldeguer forza e porta a 1.3 secondi il vantaggio su Gonzalez.
Caduto Ramirez, era sesto. Anche oggi, gare ad eliminazione.
Meno quattro giri, il vantaggio di Aldeguer su Gonzalez è salito a quasi due secondi, ed ora Roberts annusa il secondo posto.
Caduto anche Alonso Lopez, Roberts è addosso a Gonzalez!
Battaglia tra Gonzalez e Roberts, e Aldeguer se ne è andato, tre secondi il suo vantaggio. Roberts e Gonzalez continuano la schermaglia.
Ultimo giro, Roberts ha avuto definitivamente ragione di Gonzalez ed è secondo! Gran gara la sua.
Vince Aldeguer davanti a Roberts e Gonzalez! Caduto Masia all'ultimo giro, Arbolino chiude settimo.

Bladerunner72
28-04-2024, 12:58
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'36.316 156.5
2 20 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 35'37.603 156.4 1.287
3 16 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'37.884 156.4 1.568
4 13 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'42.542 156.0 6.226
5 11 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'44.375 155.9 8.059
6 10 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 35'48.806 155.6 12.490
7 9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'49.662 155.5 13.346
8 8 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 35'49.805 155.5 13.489
9 7 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'50.824 155.4 14.508
10 6 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'56.009 155.0 19.693
11 5 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'56.361 155.0 20.045
12 4 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Aspar Team KALEX 35'58.095 154.9 21.779
13 3 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 36'04.249 154.5 27.933
14 2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 36'08.462 154.2 32.146
15 1 23 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 36'17.474 153.5 41.158
16 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'18.269 153.5 41.953
17 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 36'18.907 153.4 42.591
18 9 Jorge NAVARRO SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'23.249 153.1 46.933
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 37'08.185 142.9 1 lap
20 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 36'10.407 124.7 4 laps
Not classified
5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 34'25.068 154.2 1 lap
96 Jake DIXON GBR CFMOTO Aspar Team KALEX 34'49.510 152.4 1 lap
21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 29'01.058 155.4 4 laps
24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 25'31.696 155.9 6 laps
11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 22'27.523 153.6 8 laps
10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 18'49.960 155.0 10 laps
7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 10'21.711 153.6 15 laps
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 6'59.256 151.9 17 laps
81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.340 141.7 20 laps
64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 1'52.523 141.5 20 laps

Bladerunner72
28-04-2024, 13:21
MotoGP - Race Build Up - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=VpP1f_EaR6I

Bladerunner72
28-04-2024, 13:38
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Le condizioni del tracciato restano molte insidiose, l'umidità continua a trasudare nonostante il sole, anzi forse è proprio il sole ad innescare il fenomeno.
Tutto esaurito aa Jerez e record assoluto di spettatori per la MotoGP, con 300.000 presenze nel fine settimana.

Bladerunner72
28-04-2024, 14:01
Parte laMotoGP, gara sulla distanza di 25 giri.
Via al giro di ricognizione. Scelta gomme univoca, doppia Medium per tutti.
Marquez scatta al comando davanti a Martin e Bezzecchi, ottimo avvio di Bagnaia, giò quarto. capolavoro di Bagnaia che passa all'esterno Martin e Bezzecchi ed è secondo!
partito malissimo Acosta.
Bagnaia al comando!! fantastico Pecco!

Bladerunner72
28-04-2024, 14:07
Posizioni al secondo giro

1

1

F.Bagnaia

2:23.112

2

89

J.Martin

+0.146

3

93

M.Marquez

+0.350

4

72

M.Bezzecchi

+0.538

5

73

A.Marquez

+0.671

6

33

B.Binder

+0.848

7

88

M.Oliveira

+1.344

8

43

J.Miller

+1.570

9

49

F.Di Giannantonio

+1.724

10

23

E.Bastianini

Bladerunner72
28-04-2024, 14:09
Errore di Bagnaia, Marquez e Martin passano ma Pecco risponde , Martin precede Bagnaia e Marquez, incredibile inizio di gara, tre fenomeni!
Jump Startdi Augusto Fernandez, doppio Long Lap Penalty per lui.
Quarto giro, Martin comanda con Bagnaia alle spalle, poi Marquez, Bezzecchi e Alex Marquez. Contatto nelle retrovie tra Zarco e Acosta.
Bezzecchi attacca Marquez! Caduto Pedrosa, che peccato, perdita di anteriore.

Bladerunner72
28-04-2024, 14:14
Posizioni dopo 5 giri

1

89

J.Martin

7:27.897

2

1

F.Bagnaia

+0.145

3

72

M.Bezzecchi

+0.448

4

93

M.Marquez

+0.777

5

73

A.Marquez

+1.495

6

33

B.Binder

+1.857

7

88

M.Oliveira

+2.060

8

23

E.Bastianini

+2.749

9

43

J.Miller

+3.612

10

49

F.Di Giannantonio

Bladerunner72
28-04-2024, 14:16
Martin e Bagnaia si scambiano il giro veloce e guadagnano mezzo secondo su Bezzecchi che è terzo dopo aver avuto ragione di Marquez.
Ottavo giro, Martin e Bagnaia spingono come ossessi, Bezzecchi a sei decimi, Marquez a oltre un secondo seguito a pochi decimi dal fratello Alex.
Altro contatto tra Zarco e Aleix Espargaro, finiscono a terra.
Caduto Martin!!! Colpo di scena!! Bagnaia al comando!
Pecco ha un secondo di margine su Bezzecchi cha a sua volta precede di sei decimi Marc Marquez. Bastianini sesto e Diggia ottavo.
Piccolo errore di Bezzecchi che va largo e perde un paio di decimi, Marquez è vicino.
Marquez passa Bezzecchi ed è secondo, si mette in caccia di Bagnaia!

Bladerunner72
28-04-2024, 14:28
Posizioni a metà gara
1

1

F.Bagnaia

22:10.766

2

93

M.Marquez

+1.251

3

72

M.Bezzecchi

+1.355

4

73

A.Marquez

+3.272

5

33

B.Binder

+3.680

6

23

E.Bastianini

+4.226

7

88

M.Oliveira

+4.907

8

49

F.Di Giannantonio

+5.766

9

12

M.Viñales

+7.321

10

43

J.Miller

Bladerunner72
28-04-2024, 14:30
ora si tratta di vedere quanto ha speso Bagnaia in termini di gomme a inizio gara, quando ha spinto fortissimo. il suo vantaggio su Marquez è di poco meno di un secondo.
Acosta in rimonta, passa Miller e rientra in top ten.
Giro veloce di Marquez che si porta a sei decimi da Bagnaia.
Otto giri alla fine, Bagnaia risponde con il nuovo giro veloce, è showtime a Jerez
Contatto tra Miller e Morbidella, a terra entrambi.
Bezzecchi è a due secondi ma ha messo al sicuro il terzo posto, Alex Marquez è staccato di altri due secondi da lui.
Giro veloce di Marquez che si riporta a eno di mezzo secondo, mi sa che vedremo un altro duello all'ultima curva di Jerez. Duello tra due giganti oggi!
Meno 5 giri, Marquez è addosso a Bagnaia e passa, Pecco risponde!!
Bagnaia torna davanti, non si molla nientem fantastico duello!
Nella battaglia però hanno perso tempo ed è di nuovo tornato sotto il Bez!
Altro scontro, Marquez riprova l'attacco, altra risposta di Bagnaia, e mancano ancora tre giri, roba per cuori forti oggi.
Penultimo giro, tempo assurdo di Bagnaia che rifila tre decimi a Marquez, mezzo secondo il suo vantaggio ora, ma non è certo finita.
Ultimo giro! Bagnaia non sta sbagliando nulla, un giro irreale quello che ha fatto.
Vince Bagnaia davanti a Marquez e Bezzecchi!! Immenso Pecco!

nic65
28-04-2024, 14:46
grazie Blade...:!:

Bladerunner72
28-04-2024, 14:47
MotoGP - Race - Ordine di arrivo

1

1

F.Bagnaia

40:53.306

2

93

M.Marquez

+0.433

3

72

M.Bezzecchi

+3.831

4

73

A.Marquez

+7.206

5

23

E.Bastianini

+7.423

6

33

B.Binder

+7.842

7

49

F.Di Giannantonio

+9.889

8

88

M.Oliveira

+11.079

9

12

M.Viñales

+11.432

10

31

P.Acosta

Bladerunner72
28-04-2024, 14:49
Mamma mia!! Due mostri, Bagnaia campione vero, e non si discute, il capolavoro al penultimo giro, con una pressione enorme sapendo che Martin era fuori, ed una caduta sarebbe stata pesantissima. Ma troppo l'orgoglio, i campioni veri sono così. Bravo!
E bravo Marc, e bravo il Bez che ha finalmente preso le misure alla bambina nuova, adesso ci farà divertire pure lui.
Gara fantastica!

Bladerunner72
28-04-2024, 15:21
MOTOGO - RACE - ORDINE DI ARRIVO

25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'58.053 161.9
2 20 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'58.425 161.9 0.372
3 16 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'01.956 161.6 3.903
4 13 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'05.258 161.4 7.205
5 11 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'05.306 161.4 7.253
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'05.854 161.4 7.801
7 9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'08.116 161.2 10.063
8 8 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 41'09.032 161.2 10.979
9 7 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'09.270 161.2 11.217
10 6 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 41'18.815 160.5 20.762
11 5 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 41'21.561 160.4 23.508
12 4 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 41'21.637 160.4 23.584
13 3 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'26.505 160.0 28.452
14 2 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 41'27.102 160.0 29.049
15 1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'30.068 159.8 32.015
16 6 Stefan BRADL GER HRC Test Team HONDA 41'39.486 159.2 41.433
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 41'41.376 159.1 43.323

Not classified
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 32'04.415 157.2 6 laps
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 28'07.033 160.4 8 laps
21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 28'07.194 160.4 8 laps
32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 18'27.477 158.1 14 laps
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 16'26.656 161.3 15 laps
5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 14'59.334 159.3 16 laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 14'59.411 159.3 16 laps
26 Daniel PEDROSA SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO QUATTRO PROVE

1 J. Martin Ducati 92
2 F. Bagnaia Ducati 75
3 E. Bastianini Ducati 70
4 P. Acosta GasGas 69
5 M. Vinales Aprilia 63
6 M. Marquez Ducati 60
7 B. Binder KTM 59
8 A. Espargarò Aprilia 39
9 M. Bezzecchi Ducati 36
10 F. Di Giannantonio Ducati 34
11 A. Marquez Ducati 27
12 F. Quartararo Yamaha 25
13 M. Oliveira Aprilia 23
14 J. Miller KTM 22
15 R. Fernandez Aprilia 12
16 J. Mir Honda 12
17 A. Fernandez GasGas 10
18 D. Pedrosa KTM 7
19 F. Morbidelli Ducati 6
20 A. Rins Yamaha 6
21 J. Zarco Honda 5
22 T. Nakagami Honda 4
23 L. Marini Honda 0

Gekkonidae
28-04-2024, 15:34
Grazie Blade, leggere qui è come vederla!

Bladerunner72
28-04-2024, 16:06
@Gekko
Grazie, io giò di mio tendo alla prosa epica, questi poi mi trascinano e ciao, nonmi tengo :

Bladerunner72
28-04-2024, 16:11
MotoGP - Intervista a Cristian Gabarrini (Ducati)

Cristian parla proprio del tempo assurdo di Pecco, al penultimo giro, quello è stato il capolavoro, pure Marquez è rimasto incredulo
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/gabarrini-il-giro-veloce-di-bagnaia-non-riesco-ancora-a-spiegarmelo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2SntH9fn1jkPxskWZafP6rn cWkJazea_EttfJI56olZog-GChM_kaPfoc_aem_AfgeDjg3wgC82EX997hJISsuk8pXwh_lsi gfe1Wcm8WtSK7HkBcK04Kj4ur6wzU19kF4hNWhUGamV20aCsOi o44e

Bladerunner72
28-04-2024, 16:35
MotoGP - Race - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/bagnaia-quando-lotti-contro-marquez-devi-tenere-i-gomiti-larghi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3NY_BLY01MG3IUefQsh3qg3 y_yq9sNLbvlQLW2dnrd1-D9LZdpLDzsg0s_aem_Afh2HjItV_KIGLLY6x7fAh1n-ckyHsgCPs3PPnmxkSRE24_NRfl3JXnpw_dXCgYhYwh7-5i2todHlaojqkn7-W9b

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/marquez-rispetto-pecco-oggi-sono-stato-intelligente-ed-ho-evitato-la-caduta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1lRa8I9S-CjqpT4pFXS1u68Sfwk-OURtk91vxMfW99N2Y0y8HpdCVCZ9s_aem_AfhPR3pOPwxpoolU wmBvAwIacUtUOW6rXssGquVuPReukzRgi5pdXQUx3XUe8KV4cd 53MI0UQ6Ho5x8Cvq1tnDQ8

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/bezzecchi-voglio-affrontare-almeno-unaltra-gara-prima-di-dire-sono-tornato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3UePAYpSk_dDY1tuwTNQAxW adUh63Yzkhea2NgpIyNw-xO51VHFI6_ouQ_aem_AfgohSy9RsFSYJ_aANrIYpXrCxwIuVWd kIHC_L8RGyIHx9I2MGJ34sDLE64cPhEZFqylDuSc4ddOqnfqq_ gvJZYR

Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/martin-caduta-strana-e-frustrante-perche-non-stavo-spingendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR12ZZNBen7WmSmMYZeGph-aL_UK0B0f2dvY6ozwU_Xl8PoQb8aVtBG_E9c_aem_AfjK5dPsN j3ki65dYzKgyfQ94gsoxa2o59hmEXmiLNJcbJuKZftB6CkguJt-pjVNc_nZa-AeFlkqRphiw4qbHOWk

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/bastianini-veloce-e-costante-ma-non-riesco-a-fare-la-differenza-come-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1smQupNIqc40NfKEnTTs7Cl rRMFAXVhgzi64W3Hg0x06C_Vp26POyDJnw_aem_AfhgdE-2CjiUTk1szFjLE3I260x1mtK4hDkLi7FeVWT-B5ufZe98hl6xMxpAEzHcYBAYB2CgAd35rs4ogIOAivH6

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/di-giannantonio-marquez-e-incredibile-ma-i-suoi-dati-sono-da-considerare-a-meta?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3qHHSoUG-qS5PDQCDG6lpKUEg2zZugiMDZUDlBXYdjwWfPkcfWjSc6IME_a em_ASYmriCEIBwwEviBsF1Hp4eDnDgmh7_qKFGBnIbB_hrlEI9 JMNcnKpa0QVQLrlp7EHsm3q3yO2p8MoFbhAjnJtev

Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/acosta-la-caduta-nel-warm-up-non-ha-influito-sulla-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0BkMRU5ucxJoAey3F3GjFgy QpqYgVxHWTYaA8L-kDCfUy-f_15LDnMymk_aem_ASZBABjBEMPiOd2yaEjdZhHXacdfYNXSlw hzXJXtPP2BaY9bpYuUbhtA7Q-ETD13UQGd7wacMLJvTSejK0Gjlm7N

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/pedrosa-brutto-ritirarsi-ma-almeno-mi-sono-goduto-il-duello-tra-pecco-e-marc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2vJxmZ8aA_VJBQVBalHPwFC eDpp6wGuwsz32Kemt2m9kfDqbeu-2nFaBs_aem_ASbNwZvQlIfTuBON4EiqDbwMBQByc14cL7-GdXrY3kFpNoVHvIN96FdwdT3b9LPQ3W64hf93z7uEtH0ALE9GW E2J

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/quartararo-gli-ultimi-10-giri-non-riuscivo-piu-a-guidare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3y1Fclpgn6rBY0Tj9kq8gVu f5QoBLJv1SnMkcYvtTnagewmHCbD7-44V4_aem_AfiZq921fh9AkqWEXtbrEl0MS5vpoh5Qg_uxGG6AF hLigM4YxC1Qyu8tSR-7RfBEkCtNZom5RWAQHx_CW-ELe6hV

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/morbidelli-un-weekend-positivo-la-velocita-ce-ora-manca-tutto-il-resto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0Kuztn8PPDiyxBZWno26kCn 6Se8x2k-h61nLfmjkynkcSKJFfldQkrv7c_aem_ASbEAkfQR2p7C1TsI-7rcr2Rw_3ndViKdJm7ENGApAmC8e-gP-ZUnX3T03Ex7Hs3rB-6IkeW-GUNxGCOH99ypuW0

Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/vinales-ho-chiesto-ad-aprilia-una-soluzione-per-la-partenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2dgYJmadxY5tHJl7VFFdgYC 8hj_hIanZb9E6-pBjgd4axWbBk_RaFnUmo_aem_AficVwcG-C_BEkV9-3fPdMsKb-3UTrR_vHSvZmRkjls7mmb9MIfxFhYjta1vCJxPZ6X8VPUlR_VK-YyP328LgwW4

Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/zarco-spencer-non-sa-decidere-deve-essere-mandato-via.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0nfse3Xk83NsxdJf-lpts3uAzLgDEkY2OkH28PU19-Zqn04gRPBdBEhGI_aem_ASb-y4fC_hEqzz6_aepf82V8URLYrV3-GCCW3ExVyntHWnHJ12Z6s5OwT6CC5Ov6CZKTGga4a6VTKIJXqq adTtYm

romargi
28-04-2024, 16:56
Dite quello che volete ma, quando c'è Marquez, le gare non sono mai noiose!
E, aggiungo, la vittoria di Pecco assume anche maggior valore.
Della serie: un conto è tenere dietro un Bezzecchi, per quanto bravo. Un altro è resistere agli attacchi bastardissimi di MM che cercava di entrare in ogni varco.
Bagnaia è stato bravissimo a tenerlo dietro e a resistere, con ultimi giri percorsi magistralmente.
Bravissimo anche MM che sta prendendo le misure con la moto nuova e ha dimostrato, ancora, di essere il migliore alla guida delle 2023.

Gara fantastica, appena terminato di vederla! Due grandi campioni!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-04-2024, 17:02
Se a qualcuno fosse sfuggita la programmazione TV e si fosse perso la diretta, inizia ora la differita su TV8. Gara che merita davvero.

alexcolo
28-04-2024, 17:53
Vista ora, mamma mia che goduria!!! Ultimi 4 giri al cardiopalma!!! Quel primo doppio sorpasso e il primo contrattacco a Marquez sono da incorniciare... oltre al record della pista!!!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-04-2024, 18:01
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/04/28/motogp/dalligna-scegliere-fra-martin-bastianini-e-marquez-mi-fa-tremare-le-gambe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3cbFT6s2mvfdPD8MUYYIHrA yZQAY1hPLn3KiCpVPggsMdBfKM6cm06RAE_aem_AfgwXbHUsU3 SFgvL8rD6I9RVG3Qr-hJrut8MnITnpDbPbHGveiVBAk5sUM99-u84gglMy_o2K6OZ4B6fw4OS5sOs

comp61
28-04-2024, 18:24
Pecco oggi ha dimostrato il suo valore. Doppio sorpasso da antologia, giro record schiantando marc e vittoria. TOP!

Paolo Grandi
28-04-2024, 18:47
Solo il doppio sorpasso iniziale all'esterno valeva la gara. Magistrale.

Poi ha lottato gomito a gomito (letteralmente) con il Migliore. Battendolo.

Ha abbondantemente dimostrato il suo valore.

Sarà un bel campionato Martin/Bagnaia con il terzo incomodo, ormai sempre più in palla :D

Il Giova
28-04-2024, 18:55
Pecco era talmente inbufalito da ieri per la caduta che oggi si è sfogato e ha guidato da campione gara stupenda

Bladerunner72
28-04-2024, 18:56
MotoGP - Il commento di Zam alla gara - Con Manuel Poggiali

https://www.youtube.com/watch?v=BFFXxacr6yk

Bladerunner72
28-04-2024, 18:59
MotoGP - Race - Primo giro

'That's World Champion skill'
https://www.youtube.com/watch?v=sNnS09uz4L8&t=64s

rufus.eco
28-04-2024, 19:43
Ma la moto di Mark M , e quella di Bagnaia , hanno la stessa potenzialita’o aggiornamenti.....?

Paolo Grandi
28-04-2024, 19:51
Direi di no.

MM: Ducati 2023 (ufficiale? boh!). Comunque team Gresini privato.
Bagnaia: Ducati 2024 ufficiale. Team ufficiale Ducati.

LoSkianta
28-04-2024, 20:04
In questa gara Bagnaia ha dimostrato perchè è il "campione del mondo".
Tra il sorpasso all'esterno iniziale e il terz'ultimo giro con Marquez sul collo non so quale sia l'episodio da mettere in una teca... probabilmente entrambi.

rufus.eco
28-04-2024, 20:24
Paolo Grandi,.Ma quale differenza può esserci come cavalli..?

Bladerunner72
28-04-2024, 20:43
@Rufus.eco
A livello di potenza massima, nulla, perchè ormai siamo arrivati, in linea teorica, a 300 CV e pure qualcosa olte. Poi all'atto pratico si mappano i motori con potenze inferiori, quelle che si possono mettere a terra. Cambia quella che può essere la curva di erogazione, la sfruttabilità, la progressività, ma non si parla di chisshe c cdifferenze.
Soprattutto poi in una pista come Jerez, dove il motore non riveste un'imortanza fondamentale.
Charo che a livello di 'pacchetto generale', la GP24 ha un potenziale superiore, perchè nessuna casa mette in cantiere un'evoluzione senza questo scopo, ma ora ci si trova ad un tale livello di sofisticazione, che il pacchetto poi deve funzionare, in quella particolare occasione, e non sempre succede. Ad Austin, le GP24 sono arrivate dietro le GP23, a quel punto si sarebbe dovuto pensare che la moto dell'anno scorso fosse superiore, ma non è così, naturalmente.
Ciò detto, oggi secodo me Pecco sarebbe stato imbattibile comunque, anche a moto invertite.

LoSkianta
28-04-2024, 21:07
Certo che oggi Ducati non ha avuto rivali, ne con una versione, ne con l'altra.
Un po' mi dispiace, ma ha seminato sicuramente bene.

Bladerunner72
28-04-2024, 21:14
Dominio assoluto di Ducati, e pensare che, fino a pochi anni fa, Jerez era la loro bestia nera, ricordate ? Ai tempi della moto che 'non girava'.

Bladerunner72
28-04-2024, 21:15
MotoGP - Race - Best Moments

https://www.youtube.com/watch?v=viZr40BKqY0

Paolo Grandi
28-04-2024, 21:17
Ricordo benissimo.

Poi è arrivato Lorenzo.
Ed intanto il tempo passava.
E Dall'Igna lavorava.
Poi sono arrivati questi altri piloti, dalla Moto2.

Olè!

Bladerunner72
28-04-2024, 21:33
Domani giornata di test ufficiali per la MotoGP a Jerez, si girerà dalle 10.00 ale 18.00.
Aggiornamenti e tempi sempre qui nel thread.

comp61
28-04-2024, 21:37
ktm e aprilia disintegrate. Incredibile!

Bladerunner72
28-04-2024, 21:46
Ieri pensavo che Aprilia avesse fatto le spese delle qualifiche con la pista umida, un fattore che li mette in crisi da sempre. Chiaro che partire dietro qui pesa molto, ma non saprei cosa sarebero riusciti a fare partendo più avanti, Di sicuro, non ne avevano per giocarsela con i primissimi.
Strana la debacle KTM, qui erano andati piuttosto bene lo scorso anno.

Paolo Grandi
28-04-2024, 22:12
Ieri KTM era andata forte.

Forse il cambio di gomma posteriore (da soft a media) li ha penalizzati maggiormente. Al contrario di Ducati.

Poi certo. Partire dietro ormai è un enorme problema.

Bladerunner72
28-04-2024, 22:26
Credo che per Acosta abbia pesato il gran botto di stamattina nel Warm Up. Lui dice di no, ma ha picchiato forte, e aveva anche dolore alla mascella.
Anche questa cosa del Warm Uo ridotto a 10 minuti è assurda e pericolosa, hanno in pratica solo tre/quattro giri nuoni a disposizione e devono tirare da subito, con temperature basse e pista fredda. Parlano di sicurezza, poi sacrificano il Warm Up per la sfilata sul carretto.
E i piloti muti, aspettano di avere i sindacato. .

Bladerunner72
29-04-2024, 06:44
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=NM83HUNg_UU

Bladerunner72
29-04-2024, 08:22
Moto3/Moto2 - Race - Best Moments

https://www.youtube.com/watch?v=I7QQD5F6RhA

Bladerunner72
29-04-2024, 08:25
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=gg96U4Noc9E

Bladerunner72
29-04-2024, 08:30
MotoGP - Video intervista a Marco Bezzecchi

Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=GdG8LOhBvQ0

Bladerunner72
29-04-2024, 09:44
MotoGP - Intervista a Frankie Carchedi (Gresini Racing)

https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/frankie-carchedi-paura-zero-marquez-e-stato-straordinario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3pef1_p4exTssVYTiwyFlGl 3FBVby-cVk8nONbsFI9P1hEUxpuilrqutQ_aem_AadCPHLMQ3QZ_P2QqN Gt-Ugxcf1eiUGg3BUcB-aXfqCB9nUHeUWfsTl5mpJkD_ivWSwQed3lj9UOic0r4KcjoQLH

Bladerunner72
29-04-2024, 09:52
MotoGP - Test Jerez - LIVE

Dorna, come ormai d'abitudinem non offre la copertura della sessione, dunque bisogna affidarsi al racconto di chi si trova sul posto. Cpmunque saranno postati gli aggiornamenti dei tempi nel corso della giornata.
Di seguito, il link alle dirette.. Come detto ieri, si gira nella sola giornata di oggi, dalle 10.00 alle 18.00.

Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/live-motogp-2024-i-test-di-jerez-con-zam-e-l-ing-bernardelle.html

GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/live-test-a-jerez-la-diretta-della-giornata-di-prove-minuto-per-minuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3SyOz4mZmJXFcIoLEAX6W6Q _mL5b5lIGKY7GEdhz9MCM0anqDZcGiutC8_aem_AacVq9r08fv 0MO2Gw5bn3TH4toEqOFj3nYvNHrHgRIeg_IOpmP6nxH07pti3x 4xeqEgphB8-0EnRnqILaKTWz-k8

branchen
29-04-2024, 10:16
Pecco era talmente inbufalito da ieri per la caduta che oggi si è sfogato e ha guidato da campione gara stupenda

allora speriamo che si imbufalisca spesso, perché ci ha regalato una gara stupenda e vorremmo vederne altre :eek:

Bladerunner72
29-04-2024, 11:18
MotoGP - Test Jerez - I tempi alle 11.00


https://i.postimg.cc/FsbMJp7D/2024testjerez2.webp (https://postimg.cc/zVBtsnwg)

Bladerunner72
29-04-2024, 12:34
MotoGP - Test Jerez - I tempi alle 12.30


https://i.postimg.cc/ZqJwY7sh/2024testjerez3.webp (https://postimg.cc/QFnQ0br6)

Bladerunner72
29-04-2024, 13:51
MotoGP - Test Jerez - I tempi alle 13.30


https://i.postimg.cc/q7gd0LN7/2024testjerez4.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
29-04-2024, 15:07
MotoGP - Test Jerez - I tempi alle 15.00


https://i.postimg.cc/nr5zCtRX/2024testjerez5.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
29-04-2024, 15:13
MotoGP - Test Jerez - Il commento di Simon Crafar a metà giornata

Con Maio Meregalli
https://www.youtube.com/watch?v=Koi4aq1Nv7Q

Bladerunner72
29-04-2024, 16:39
MotoGP - Test Jerez - I tempi alle 16.30


https://i.postimg.cc/NF9Rh8f3/2024testjerez6.webp (https://postimg.cc/2LY1hZWG)

Bladerunner72
29-04-2024, 17:51
MotoGP - Test Jerez - I tempi finali


https://i.postimg.cc/pTMtd7Gk/2024testjerez8.webp (https://postimg.cc/d76fHWKT)

Bladerunner72
29-04-2024, 17:53
'Dopo GP' Jerez - Con Nico, Zam, Renè e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=kyK6i0dwc-Q

Bladerunner72
29-04-2024, 19:36
?after The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=FSDZdkxlgXw

Bladerunner72
29-04-2024, 19:39
MotoGP Test Jerez - Le interviste

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/di-giannantonio-ci-sono-poche-scuse-per-andare-piano-con-la-gp23.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2zht28rFYnJ6FhLo4npJZGB Iv64o76hwssg0PPj0739R2fctOBjc8AgU8_aem_AYYvNeDp86T OoAKZNivsYzEe2MvR2FitLpLHJSD-JuXOlFri89ovxF_Sz1tP4OpHN7X6D9OaUgzChW92BrY1sj2w

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/morbidelli-lenergia-e-completamente-diversa-quando-ti-vedi-davanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0mNx-ZBOrNJE0Eex3wNy_0Q01JtJsFXaQLRQvyRxQI1bchCIl6H1FnM KM_aem_AYbiZ1ZQWNXjwxaN6ksLrMjZui1J5rqYyJ5en5AB05N Tsngib3RVbX0OmTH9PyY0-pW7Y-9TKVbTFqtjH6riTnYd

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/bagnaia-marquez-nel-team-ufficiale-abbiamo-gia-un-livello-alto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0bJtABxHXF4Wk4W_-qpae1ToiBTm1EEUug7yH4YzLpZwMXS0P7TquYKYw_aem_AYZKs yta3xt5diTpXvpyizMj2Hw7DC5GCL3XuDQKxZ5rLcFcw1CBidd jiVP_Ek8oy-n4HwDCOYOj64ICCUYqrAbh

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/04/30/motogp/bezzecchi-marquez-nessuno-come-lui-nelle-curve-a-sinistra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR06ncQfjIg8fPH2UYIvjdXi9 M7FYxoZrQYnPtgfksdiaWhVBTLdY382YX8_aem_AemjId-OVGkT7CxVsQ-MIOPRxzDcI4hYyqh50sJuXKFbvveruyMT9InTbWxqpf0foF4YG Iv_YSBBFVDXRZs1F-MT

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/marquez-il-mio-futuro-deciso-al-mugello-vedremo-io-so-cosa-voglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0oDhCakmcTAmBmqSBEH_4PK gohP0JN5rFxES2WjmjQHgNnR_g9n4IQCJI_aem_AYY7GN-nxVWgsUldUTFv4lKNACMavlkNfsqX6Wuj3nX_mJsgdLah5J0XF gXQdB9JwE7kr7jaU_7XZSrqHBoqh8QI

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/bastianini-la-scelta-di-ducati-mette-pepe-ma-io-sono-molto-tranquillo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1PaSBdkaXgcvxp8IJaGwvJv toc74gDqplmcE5xpNVyVpMHz67Aoozx6pc_aem_AYbh1b_ui54 MxXl9WaBOgtnRo3CeFfRYgJVF94IN-qRYQGxtYPxRn7Kx8frCe1DsExJqbqZK0ox2dmk2PUBPQJpk

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/quartararo-prima-volta-che-provo-qualcosa-di-davvero-nuovo-sulla-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0WpYBwwi4XBcd0hAFh8mQPi b2dQrb7CjBN9yzW0QuhBUy-1dtyCvlKu88_aem_AYYs8tbYsj7uzO_pu8stme6wRsZ0sdaQEE ZFCldTZPrcCmB7kasLfjMNelr8SzFPy0ZMZDa9DUi9gBwwAFw3 uJi4

Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/04/29/motogp/zarco-boccia-la-nuova-honda-non-ce-niente-di-positivo-in-questa-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR34Yo-VlSjhx68wwzDhDmjaRIrnggbZelxMwBu6O_X6UnrocEAu583qY ME_aem_AYaHu2LxOkPEFEmYhCTOuAO4tKRA3MMgEll45wBQHlK k2ZBgXCJn99TPeQGP7GafoGhiRkce3C-G4qtz16U6JFUD

Bladerunner72
29-04-2024, 23:23
MotoGP - Test Jerez - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=Oq3OJ3vxECo

Bladerunner72
29-04-2024, 23:40
MotoGP - Il punto sul mercato piloti

Da SKY. Cose in gran parte già note. Marquez e Martin in gioco per il posto in Ducati ufficiale, e Aprilia sbocco obbligato per Martin o Bastianini, in caso la scelta vada su Marc. Visto l'ingresso di Trackhouse, risalgono le quotazioni di Joe Roberts, possibile, sostituto di Raul Fernandez.
https://www.youtube.com/watch?v=QXsZV3RZPqE

comp61
30-04-2024, 08:52
Mio parere questo sarà proprio il mondiale delle sportellate! Con marc devi essere per forza aggressivo e Pecco domenica ha fatto un lavoro eccezionale in quest`ottica.

Bladerunner72
30-04-2024, 09:20
MotoGP - Intervista a Romano Albesiano (Aprilia)

https://www.gpone.com/it/2024/04/30/motogp/albesiano-lavorare-in-ottica-2027-sara-un-impegno-enorme-per-le-case.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1NpvoCBRU0i1FdZbWEs-io6j1dvu_zn2W1UlXvm-vdYMDYamco_r7EPJI_aem_AeTwYAKIMkpbuBvEbCurPOPr-YjRfTV6edUfwQtbLufb0cfAPW31DjZbUtC_JzKTsb5xJJ7qojW 6bYeXawcv5Uin

Bladerunner72
30-04-2024, 10:37
MotoGP - Intervista a Carlo Merlini (Gresini Racing)

https://www.gpone.com/it/2024/04/30/motogp/merlini-gresini-avra-aperto-la-finestra-per-godersi-cio-che-fa-la-sua-squadra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2pNse0cE6nlRGxMQGoLypaM bGkAmC9S1KKRw08NzbOUD5bVt3J7NyNwM0_aem_AemTBBp0Fuj iFSZX-0m4jul-ue3BDhiujHHnGJKLiAp4wQQjSDFjNwPGT4jnY-hCzIveukumqTQnejVoAMdIgAXE

Bladerunner72
30-04-2024, 11:29
MotoGP -Intervista a Michele Pirro

https://www.gpone.com/it/2024/04/30/motogp/pirro-bagnaia-marquez-in-quegli-ultimi-5-giri-non-fa-differenza-avere-la-gp23-o-la?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1PiNi7NXVFsoUMxw1LB2BAy floX1pTNAmd6Sd83aQ8nEEygt6y5amJDGU_aem_AekNpeO98eY lA16IL19M7WOEhwElML71d9HP9T7tFRkTuallgX_bGti1YD9Da mQlMBh_cYnpGwE-EFMDOoWdr7yN

Bladerunner72
30-04-2024, 11:45
MotoGP - Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honds)

https://www.gpone.com/it/2024/04/30/motogp/cecchinello-il-mercato-piloti-la-priorita-e-sistemare-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1PerQ5cDeoKfGVd5VGEv4EH GMyl9MLYtmxzfGbDZpEZ4i4GFQ2ZH7UI50_aem_AentHSsh7QL 7gxTFVNPLkpJ-r5t3Lr478igc7o29Wb-11TM3AC0RxnYgw-c6ORiCVX3r0lOwylTh66AM2AAA7igV

Bladerunner72
30-04-2024, 11:49
MotoGP - Test Jerez - Le principali novità

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/29/test-di-jerez-yamaha-presenta-la-sua-nuova-moto-e-diggia-precede-vinales/496844

Bladerunner72
30-04-2024, 14:24
Moto3/Moto2 - Test Jerez - I tempi del mattino

Moto3
https://www.motogp.com/en/gp-results/2024/es3/moto3/fp1/classification

Moto2
https://www.motogp.com/en/gp-results/2024/es3/moto2/fp1/classification

Bladerunner72
30-04-2024, 15:51
MotoGP - Pedro Acosta - 'Inside Home weekend'

https://www.youtube.com/watch?v=lcFuF5o_FUA

Bladerunner72
30-04-2024, 18:32
NB
Provveduto a cancellare i post in eccesso, essendo praticamente tutti legati da 'quote' non si poteva selezionare, tanto che ho cancellato anche i miei.
Ripeto, solo nell'intento di mantenere chiara e ordinata ogni discussione.
Grazie a chi comprende.

Bladerunner72
30-04-2024, 19:04
MotoGP - Race - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=aSzwBaZwXeo

Bladerunner72
30-04-2024, 19:09
Moto3/Moto2 - Test Jerez - I tempi a fine giornata

https://www.gpone.com/it/2024/04/30/moto3/jerez-il-team-cfmoto-aspar-domina-i-test-di-moto3-e-moto2-con-alonso-e-dixon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR174CajubGOoiJcnf5xG4cf1 Lr_13Xnvufe0J6vcuxWvtT0Qk65aN-4rhw_aem_AfnRC1NCoYTTZght53atl-1dU9rp-pOfQpzwpzkjeR9MPDZoEeu8IC9cTcfMM26ih0xpJ9zo2z-t83UOxveBE3DL

Bladerunner72
01-05-2024, 08:03
MotoGP Test Jerez - Video interviste Ducati

Da MotoGP.com. Si parla dei problemi di vibrazione al posteriore, individuata la soluzione.
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/30/buone-sensazioni-qual-e-la-soluzione-ducati-ai-problemi-di-chattering/496853?playlistId=425969

Bladerunner72
01-05-2024, 10:53
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2024/05/01/motogp/dalligna-bagnaia-ha-onorato-il-ndeg1-grazie-anche-a-marquez-campione-ritrovato?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0vHOkE9xmoFz60RjQcNYJL6 4uP01cuAzsVLECYy4fmIerkfzB0mC8Tx4g_aem_AbxCjl4TSLE eJUt8Tk0K-YrMjeNmahb6DKLBlpZbW70KfY8b_P3SmqQsZaTbJyiLy2cV7dT Sg8eowy09uCt8Uls8

Bladerunner72
01-05-2024, 14:42
MotoGP - Test Jerez - Photo Gallery

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/29/gallery-le-foto-piu-belle-del-test-di-jerez/496810

Bladerunner72
01-05-2024, 19:05
MotoGP - Test Jerez - Video interviste Honda

Da MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/29/diversita-di-vedute-sulle-novita-di-honda/496858?playlistId=425969

Bladerunner72
01-05-2024, 21:26
MotoGP - Il Podcast di Andrea Migno - Con Franco Morbidelli

Finalmente debutta la nuova iniziativa di Andrea. Molto bello il racconto,, e 'Mig Babol' è geniale.
https://www.youtube.com/watch?v=vm_B7kx3nsw

Bladerunner72
02-05-2024, 11:01
MotoGP - Race - 'Other Battles'

https://www.youtube.com/watch?v=2GSSfvmOo14

Bladerunner72
02-05-2024, 13:43
MotoGP - Test Jerez - Video interviste KTM

https://www.motogp.com/it/videos/2024/05/02/ottimismo-in-ktm-abbiamo-trovato-qualcosa-di-interessante/496861?playlistId=425969

Bladerunner72
02-05-2024, 13:48
MotoGP - Race - Pecco Bagnaia (Onboard)

https://www.youtube.com/watch?v=T188fNKIawM

Bladerunner72
02-05-2024, 20:52
MotoGP - Pecco Bagnaia - 'Unseen' -

https://www.youtube.com/watch?v=2-UTb3q-dg4

Bladerunner72
03-05-2024, 12:11
MotoGP - Marc Marquez - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=50T8vfe78f4

jocanguro
03-05-2024, 13:17
Molto bello vedere il rispetto e la simpatia di tutti i grandi della ducati nei confronti di un grande Marquez ...:D:D

questa è sportività :D:D:D
e siamo sicuri che comunque la prossima volta Marquez sarà sempre un cagnaccio che ti addenta la caviglia..
Grande !!!:D:D

Bladerunner72
03-05-2024, 16:27
MotoGP - Bagnaia vs Marquez - 'World Reactions'

Il commento inglese nn si batte.
https://www.youtube.com/watch?v=2EC9y0hk7GU

romargi
03-05-2024, 16:39
questa è sportività :D:D:D

Non lo avrei mai detto!
Per carità, Gresini è un "cliente" Ducati ma non avrei MAI pensato di vedere una scenetta del genere tra Marquez e Tardozzi! Ho pensato: adesso si mandano, e invece no!:D

Per primo MM, invece di lamentarsi, si è presentato da Tardozzi ridendo e chiedendo di pagargli una tuta nuova. Come risposta, i team manager avversario si è complimentato con il pilota.

Il motociclismo è anche questo. Voi vi sareste immaginati una scena del genere in uno stadio, tra due squadre avversarie?

Bladerunner72
03-05-2024, 17:05
Moto3 - Jerez 2024 - Il report di Paolo simoncelli (Team SIC58)

https://www.gpone.com/it/2024/05/03/motogp/paolo-simoncelli-marquez-e-un-valore-aggiunto-bagnaia-e-stato-eroico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1j16FF9MqgmafqpoUMHwllE Bo8dl5G36BS1l29KnVERB41PUzJHIUMpL8_aem_AWqUjngc2xJ 8Uk61C2V0YVwKgH258tpooeNpUg5XBemzONyXR-ruqPIe878sPE_hVmNKnksLXs5AJtW-T3Gwxdq7

Bladerunner72
03-05-2024, 21:15
MotoGP - 'Il diavolo e l'acqua santa' - Con Zam Loris Reggiani e Simone Battistella

https://www.youtube.com/watch?v=iIoa8GFctF0&t=715s

Bladerunner72
04-05-2024, 14:35
MotoGP - Race - Highlights

La sintesi della gara, questo dovrebbe essere l'ultimo contributo video per Jerez.
https://www.youtube.com/watch?v=Fi0c4cgY-3U