PDA

Visualizza la versione completa : Cefalonia

Mensio
15-04-2024, 09:27
Buon giorno, vorrei sapere se si tratta di posto tranquillo, dove si può lasciare il mezzo (in strada o nei parcheggi/spiaggia) senza grossi timori di furti/vandalismi... Qualcuno che c'è stato...??
Grazie;)

max74
15-04-2024, 09:45
ciao, io sono andato ma in macchina, non mi sembrava un posto pericoloso, sono andato in agosto, pieno di turisti, per la mia esperienza e' un posto tranquillo

Mensio
15-04-2024, 11:45
Grazie Max! Mi verrebbe da pensare che l'isola, comunque, disincentivi... però.... si sa mai...
Approfitto al volo: merita davvero, come ho sentito dire?

max74
15-04-2024, 11:56
mi e' piaciuta moltissimo, ci tornerei subito, mare spettacolare e la sera ristoranti con prezzi veramente bassi rispetto all'Italia. Gli stabilimenti non costano nulla rispetto a quello che siamo abituati noi qui.

yuza
15-04-2024, 12:09
La conosco benino, ci sono stato più volte
il sud è bello ma può essere imballato ad agosto, il nord è spaziale e molto tranquillo
Fiskardo è bellissima (anche se post uragano di 3-4 anni fa qualcosa è cambiato), e ci sono spiagge incantevoli, su tutte le mia preferita kimilia
Nessun problema di sicurezza o furti, conosco anche un italiano che ci vive da anni e me lo confermava

ValeChiaru
15-04-2024, 12:12
Sono stato 2 volte in Grecia e anche in qualche piccola isola e sinceramente ci tornerei subito; posto e persone disponibili e gentili.
Vai tranquillo.

Mensio
15-04-2024, 17:54
Grazie a tutti voi, sono contento sia posto tranquillo! Da quanto ho letto in questi giorni pare sia meta che lascia un ricordo più che positivo...
Grazie ancora per i feedback

yuza
15-04-2024, 18:06
Ci ho lasciato il cuore, in effetti...
Da li puoi visitare anche Itaca (1h di barca da Fiskardo), che credo sia ancora più tranquilla

Mensio
16-04-2024, 10:51
Grazie Yuza!
Mi stavo chiedendo dove convenga arrivare. Al di là della partenza (Ancona, Bari o Brindisi che sia...), se sia bello arrivare ad Igoumenitsa per fare anche un po' di avvicinamento in loco o arrivare direttamente a Cefalonia...

Danielz77
16-04-2024, 12:01
la conosco bene..... è tranquilla e molto bella. Stai sereno con le giuste accortezze. Ti consiglio di alloggiare a Argostoli così la sera puoi fare delle belle passeggiate in città e la mattina girare i vari punti di interesse.