PDA

Visualizza la versione completa : Top Case GIVI MAXIA su K1200S


motard_64
25-12-2005, 19:45
Ciao a tutti ho acquistato da alcuni giorni una K1200S e purtroppo ho scoperto che non esiste la possibilità di montare una piastra GIVI per installarci la mia MAXIA comprata solo a luglio di quest'anno! Qualcuno sa dirmi se in qualche modo questa cosa è possibile, magari anche in maniera artigianale? Se qualcuno lo ha già fatto artigianalmente ed in maniera sicura può inviarmi fotografie dettagliate?
Grazie mille per l'aiuto!

Pier_il_polso
25-12-2005, 20:51
Ti sconsiglio di montare una borsa tanto grande su una moto così sportiva, soprattutto se non esistono staffe originali dedicate; con il fai da te rischieresti molto viste le velocità a cui la moto ti abitua... ;)

intruso
25-12-2005, 21:02
http://www.krauser.de/s_result.php?prod=BMW&sel=123

Tek
25-12-2005, 21:17
Ciao a tutti ho acquistato da alcuni giorni una K1200S e purtroppo ho scoperto che non esiste la possibilità di montare una piastra GIVI per installarci la mia MAXIA comprata solo a luglio di quest'anno! Qualcuno sa dirmi se in qualche modo questa cosa è possibile, magari anche in maniera artigianale? Se qualcuno lo ha già fatto artigianalmente ed in maniera sicura può inviarmi fotografie dettagliate?
Grazie mille per l'aiuto!

io non ci metterei mai un Maxia su un K1200S, secondo me te lo perdi per strada se lo carichi appena e poi mi sa che devi mettere la segnaletica per il carico sporgente.
se proprio ci devi portare parecchia roba prova a fissarci un rotolo dietro, un bauletto sulla S grande come i Maxia non ce lo vedo proprio.

prova a sentire motor America cosa ti consiglia, ma mi pare troppo grande.

io avrei curiosita' di sapere se in qualche maniera sul K1200S si possono montare le maniglie del K1200R per la quale e' prevista una borsa originale BMW, ma dovrebbe essere molto piu' piccola dei GIVI tradizionali.

ciao ciao

motard_64
25-12-2005, 21:34
Grazie a tutti per le risposte. Girando per il sito ho trovato già le mie risposte. Infatti esistono dei portapacchi di marca Krauser (come anche risposto sopra) e HEPCO & BECKER che fanno al caso mio. La Maxia la usavo su una Honda VFR 800 V-Tec e non ho mai avuto problemi. Posseggo anche un vecchio bauletto GIVI da 38 LT. che si aggancia alla stessa piastra e quindi voglio utilizzare questa piastra che monterò sul portapacchi che acquisterò.
Bello questo sito credo che lo frequenterò spesso!
Grazie di nuovo a tutti e buon Natale!

Tek
25-12-2005, 22:09
Grazie a tutti per le risposte. Girando per il sito ho trovato già le mie risposte. Infatti esistono dei portapacchi di marca Krauser (come anche risposto sopra) e HEPCO & BECKER che fanno al caso mio. La Maxia la usavo su una Honda VFR 800 V-Tec e non ho mai avuto problemi. Posseggo anche un vecchio bauletto GIVI da 38 LT. che si aggancia alla stessa piastra e quindi voglio utilizzare questa piastra che monterò sul portapacchi che acquisterò.
Bello questo sito credo che lo frequenterò spesso!
Grazie di nuovo a tutti e buon Natale!

mah, vedrai tu come ti andra', ma su un K1200S lo vedo male un bauletto....

comunque alla fine vedrai tu come ti ci trovi.

ti allunga la moto, ti alza il baricentro, e con quel giocattolino che hai fra le mani mi sa che si sentira' mica poco.

avevo un K1200RS, e su quella il Maxia ci stava a fatica, ma con degli agganci originali Givi fatti abbastanza bene.

buona ricerca e montaggio.

ciao ciao

alpneus
25-12-2005, 22:15
io avrei curiosita' di sapere se in qualche maniera sul K1200S si possono montare le maniglie del K1200R per la quale e' prevista una borsa originale BMW, ma dovrebbe essere molto piu' piccola dei GIVI tradizionali.

che te devi inventà????????? .... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tek
25-12-2005, 22:50
che te devi inventà????????? .... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

inventa' nulla,

pensavo a Danilo, io basta per ora.... :-)

Dinamite
26-12-2005, 09:26
compratevi un gs se volete caricare :lol: :lol:

Tek
26-12-2005, 12:22
compratevi un gs se volete caricare :lol: :lol:

Vero !

alpneus
26-12-2005, 13:09
inventa' nulla,

pensavo a Danilo, io basta per ora.... :-)

AHHHHHHHHHHHHHHH .... :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

maurov
27-12-2005, 11:29
....io avrei curiosita' di sapere se in qualche maniera sul K1200S si possono montare le maniglie del K1200R per la quale e' prevista una borsa originale BMW, ma dovrebbe essere molto piu' piccola dei GIVI tradizionali.

ciao ciao

Ciao Tek,

purtroppo non è possibile montare le maniglie della K1200R sulla K1200S in quanto sono proprio diverse come forma, e quindi non possono "attacarsi" sulle predisposizioni delle originali .....

Ho approfondito questa possibilita' con il rivenditore (molto gentile e disponibile) in quanto ero interessato ad avere la disponibilita' di un piccolo portapacchi (quello appunto della K1200R) per poterci appoggiare il "rotolo" della bmw ..... ma purtroppo le maniglie hanno gli attacchi diversi :confused:

Ciao....

Mauro
---------
K 1200 S

StefanoTS
27-12-2005, 21:24
Il conce di Udine da cui mi servo ha fatto quello che tu dici non sia possibile, sò che ha fatto delle modifiche alle plastiche del codino del S ma non so di più... se vuoi chiamanli dopo il 9 gennaio


purtroppo non è possibile montare le maniglie della K1200R sulla K1200S in quanto sono proprio diverse come forma, e quindi non possono "attacarsi" sulle predisposizioni delle originali .....

Tek
27-12-2005, 23:55
Ciao Tek,

purtroppo non è possibile montare le maniglie della K1200R sulla K1200S in quanto sono proprio diverse come forma, e quindi non possono "attacarsi" sulle predisposizioni delle originali .....

Ho approfondito questa possibilita' con il rivenditore (molto gentile e disponibile) in quanto ero interessato ad avere la disponibilita' di un piccolo portapacchi (quello appunto della K1200R) per poterci appoggiare il "rotolo" della bmw ..... ma purtroppo le maniglie hanno gli attacchi diversi :confused:

Ciao....

Mauro
---------
K 1200 S

Grazie della info,
per il rotolo penso si possa fissare anche senza le staffe del K1200R.

come dice Stefano TS magari con un po' di fantasia si riesce a fare quello che dicevo, ma alla fine il rotolo puo' sopperire alla borsa fatta apposta per il K1200R.

saluti

vallap
06-01-2006, 01:28
http://www.krauser.de/s_result.php?prod=BMW&sel=123

:mad: :mad: :puke: :puke: :puke:

vallap
06-01-2006, 01:37
Non è meglio così??

Dave
06-01-2006, 01:47
Ciao a tutti ho acquistato da alcuni giorni una K1200S e purtroppo ho scoperto che non esiste la possibilità di montare una piastra GIVI per installarci la mia MAXIA comprata solo a luglio di quest'anno! Qualcuno sa dirmi se in qualche modo questa cosa è possibile, magari anche in maniera artigianale? Se qualcuno lo ha già fatto artigianalmente ed in maniera sicura può inviarmi fotografie dettagliate?
Grazie mille per l'aiuto!


ma come si fà a voler montare un Givi per di più Maxia su una moto..............
un K 1200 S poi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

TE LA DOVREBBERO SEQUESTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

boia dun mondo

motard_64
06-01-2006, 14:57
Ok ringrazio tutti per le risposte e grazie a vallap per la foto della sua moto con le borse. Mi sono chiarito le idee... Vallap ma tu quindi hai montato il portapacchi Krauser vero? Come ti trovi? Vorrei poi sapere se le borse laterali originali sono pratiche da usare quanti litri tengono e quanto costano. Vallap la borsa da serbatoio che hai installato è quella originale BMW? Come ti trovi con quella? E quanto costa?
Vorre poi chiarire a tutti quelli che mi hanno schernito e soprattutto a Dave la mia posizione.
Sono un motociclista da circa 26 anni ed ho sempre avuto moto Honda fino ad ora. La K1200S è la mia prima BMW e non ho ancora avuto modo di utilizzarla (credo la ritirerò tra 1/2 mesi...). La moto da me posseduta in passato, che più si avvicina alla K1200S è stata l'Honda CBR 1000F del 1990 con la quale ho percorso migliaia di Km. con borsa da serbatoio molto più grossa di quella BMW, borse laterali flosce da 50 Lt. cad. colme e top case GIVI da 46 Lt. pieno con portapacchi superiore carico di tenda, materassini ed altre cosette varie... Con altre moto tipo CBR 900RR sono riuscito a caricare più o meno le stesse cose ma ho fatto meno strada... In ogni caso tutte le mie moto sono state equipaggiate con portapacchi GIVI e relativo Top Case che negli ultimi anni è il Maxia da 52 Lt.
Per questi motivi non mi sembra affatto strano equipaggiare allo stesso modo la K1200S! Purtroppo la GIVI non produce il relativo portapacchi e forse l'unico modo sarà quello di equipaggiare la BMW con un portapacchi Krauser o HEPCO & BECKER installadoci sopra la piastra universale GIVI che però è molto brutta da vedere... Mah deciderò in futuro cosa fare.
Ne approfitto ancora per chiedervi se secondo voi è utile equipaggiare la K1200S con l'antifurto sonoro originale BMW o, come suggeritomi da altri, sono soldi buttati...
Grazie ancora a tutti per le risposte.

Dave
06-01-2006, 15:36
Vorre poi chiarire a tutti quelli che mi hanno schernito e soprattutto a Dave la mia posizione.
.

guarda che nessuno voleva schernirti.........era una battuta amichevole dettata solo dal gusto estetico( mio personale).

Vorrai mica mettere l'impatto della moto di Vallap con una con un maxia da 52L., e che ti devi portare dietro!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

cmq, era solo un parere, personale.................
Io sono contrario agli accessori non "originali" ed a tutti i top case in genere.,...

OPINIONE DEL TUTTO PERSONALE :D :D

motard_64
10-01-2006, 15:29
Non c'è nessuno che mi sa dare delle risposte? Grazie!

Gioxx
10-01-2006, 16:13
Eccomi, per quanto riguarda le borse originali e modulari sono molto comode....quando sono tutto aperto ci sta un bel po' di roba, per i litri non mi ricordo quanti sono....ma se fai una ricerca in un 3d c'era sulasei che aveva postato il dato, in piu quando sono chiuso non disturbano perche hanno un ingombro minimo quindi io le tengo sempre su anche per giri domenicali....non si sa mai trovi qualcosa da portare a casa.... per quanto riguarda la borsa da serbatoio io ho acquistato quella piu piccola perche ho montato il sat con l'apposita staffa bmw....ed in effetti e piccolina ma molto ben fatta e inpermeabile senza sacchetti vari da metterci sopra.... poi anche io come vallap ho preso il cilindro bmw che appoggio alla parte finale della sella con sconfinamento sul fanale......e vai da dio...... :D :D

Bobbe
10-01-2006, 16:26
Ciao a tutti ho acquistato da alcuni giorni una K1200S e purtroppo ho scoperto che non esiste la possibilità di montare una piastra GIVI per installarci la mia MAXIA comprata solo a luglio di quest'anno! Qualcuno sa dirmi se in qualche modo questa cosa è possibile, magari anche in maniera artigianale? Se qualcuno lo ha già fatto artigianalmente ed in maniera sicura può inviarmi fotografie dettagliate?
Grazie mille per l'aiuto!

Menomale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luca64
12-01-2006, 11:25
Non c'è nessuno che mi sa dare delle risposte? Grazie!

Anche io penso che esteticamente sia maglio un "tubone" piuttosto che un baulotto rigido. Anche se la comodità nel caso di parcheggi incustoditi è innegabilmente a favore del baulotto. Di contro la capienza del tubone è innegabile, soprattutto per tende sacchi a pelo e cose del genere.
In entrambi i casi monterò un portapacchi, anche se piccolo.
Per usare quello del KR si devono forare le plastiche della fiune del codone in quanto queste non ci sono sul KR. Il risultato non è il massimo, anche se il portapacchi invece è carino.
Io però ho visto quello della Hepco che non è male anche se in semplice tubolare. Quello della Krauser non mi piace perchè ha l'archetto e sembrauqello per il PX piaggio. Un portappacchi come quello Hepco si mette e si toglie in un attimo e mi sembra quasi obbligatorio rispetto a sistemare tuboni sopra alla sella e al fanale come fanno alcuni.
Infine secondo me la moto regge benissimo anche il bauletto.
Ho parlato in fiera con un responsabile Givi che mi ha detto che loro non hanno in previsione di fare portacchi per la nostra moto: problemi di numeri secondo me, problemi tecnici secondo loro (mi ha detto che hanno avuto problemi con applicazioni del genere su moto sportive e quindi non prevedono di farlo). Ho visto più di una volta (soprattutto all'estero) cbr o simili con le tre borse. Non mi compro un GS solo per caricare un bauletto.
Ciao.

Gioxx
12-01-2006, 12:18
Luca ....sono appena andato a vedere sul sito della hepco ed anche il loro ha l'archettO! ;)

luca64
12-01-2006, 18:23
Luca ....sono appena andato a vedere sul sito della hepco ed anche il loro ha l'archettO! ;)

Non so bene cosa intendi tu per archetto: quello della Krauser ha un arco che sale in alto, mentre quello Hepco è piatto. Ti invio la foto dell'Hepco.

pepot
12-01-2006, 18:39
come si fa a mettere un bauletto del genere su questa moto :( :( :( :( :(

pepot
12-01-2006, 18:39
Non è meglio così??
per me è la solo ed unica soluzione
altrimenti meglio la macchina :lol: :lol:

luca64
12-01-2006, 18:54
come si fa a mettere un bauletto del genere su questa moto :( :( :( :( :(

Per quanto mi riguarda mettere il tubone sopra al fanale e selle o montarlo sopra questo semplice e piccolo portapacchi non cambia una @@@a. Non capisco cosa c'è di riprovevole...!

Gioxx
12-01-2006, 18:58
Luca secondo me ...a meno che non io non navighi in un altra rete quello che hai postato tu e' il krauser :lol: :lol:

luca64
12-01-2006, 19:02
Luca secondo me ...a meno che non io non navighi in un altra rete quello che hai postato tu e' il krauser :lol: :lol:

E io che ho detto???!?!?!?!?!!!? :arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

luca64
12-01-2006, 19:03
Luca secondo me ...a meno che non io non navighi in un altra rete quello che hai postato tu e' il krauser :lol: :lol:

A proposito di questo portapacchi, gli attacchi delle borse laterali originali ci vanno bene?

Gioxx
12-01-2006, 19:32
A proposito di questo portapacchi, gli attacchi delle borse laterali originali ci vanno bene?
Cosa intendi?? :rolleyes:

bussy
12-01-2006, 19:35
io non ci metterei mai un Maxia su un K1200S, secondo me te lo perdi per strada se lo carichi appena e poi mi sa che devi mettere la segnaletica per il carico sporgente.





quoto 100%

BurtBaccara
12-01-2006, 20:20
ma come si fà a voler montare un Givi per di più Maxia su una moto..............
un K 1200 S poi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

TE LA DOVREBBERO SEQUESTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

boia dun mondo

Mai intervento fu fatto cosi a dovere :!: :!: :!: :!:

Mio Dio un Givi sul K120S !!!

De gustibus :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

motard_64
14-01-2006, 14:53
Dopo tutte queste discussioni ho deciso che metterò le borse laterali originali ed acquisterò il portapacchi Krauser da mettere all'occorrenza e magari proverò ad adattarci la piastra Givi che usavo sul VFR 800... vi farò sapere tra qualche mese come è andata. Ringrazio tutti per le risposte serie, un pò meno per quelle ironiche o addirittura provocatorie...
Ciao!

Gioxx
16-01-2006, 17:55
Ma daiiii son RRRAAAAGAAAAZZZZIIII :lol: :lol: :lol: