Visualizza la versione completa : Vibrazioni e rimedi
EMMEZETA61
12-04-2024, 18:50
Per la prima volta dopo anni di scooteroni sono uscito con il mio f 650 gs. Ho fatto qualche centinaio di km, misto pianura e montagna. Sono arrivato distrutto. In passato ho avuto un Honda mono 600, ma non ricordo vibrasse così tanto...forse ho anche esagerato come prima volta. O forse perché era una Honda. Per attenuare un poco le vibrazioni mi hanno consigliato di sostituire il manubrio con uno in lega. Anche il cambio non è proprio una " delicatezza". Ogni cambiata devo farla con mooolta delicatezza altrimenti...clock!
Qualche suggerimento?
Tornare allo scUter ?
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Ipotizzo f650gs, vista la sezione del forum...
EMMEZETA61
15-04-2024, 10:26
Precisamente F650GS del 2004
pinus_st
20-04-2024, 09:31
Guidare tra 4000 e 6000 giri. Usare il cambio. Fare la doppietta in scalata, usare olio motore adeguato alla moto, con specifica JASO MA o MA2. Regolare la frizione. Insomma imparare a usare la moto col cambio.
Ho da tre anni la stessa moto ma anno 2006, assolutamente stesso modello, e rispetto al mono Honda (XL 500) che avevo negli anni 80-90 questa vibra molto poco! Motore bello pastoso, il clock (marchio di fabbrica) solo quando innesti la prima, come dice Pinus doppietta obbligatoria scalando.....e vai liscio! Con l'xl a 120 me la facevo in braghe da quello che si muoveva il manubrio, e anche alle basse non scherzava mica..... però c'è l'ho ancora nel cuore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |