Visualizza la versione completa : MotoGP Austin 2024
Bladerunner72
01-04-2024, 16:37
La cancellazione del Gran Premio di Argentina ha comportato uno stop di due settimane per il Circus del motomondiale, che si appresta ora ad affrontare il terzo appuntamento della stagione con il Gran Premio degli Stati Uniti, in programma nel fine settimana dal 12 al 14 Aprile sul tracciato di Austin. Dopo quelli già vissuti a Losail e Portimao, il round americano chiuderà il ciclo di gare che precedono la lunga fase europea, e che, a torto o a ragione, sono considerate poco attendibili per la definizione dei reali valori in campo. In realtà, il quadro tecnico sembra essere già abbastanza chiaro e confermato nella sostanza, resta da verificare quale sia il margine di affinamento, e relativo miglioramento, dei nuovi progetti messi in campo dalle case. In buona sostanza, se le gerarchi appaiono praticamenteinvariate, il confronto sui tracciati storici, primo tra tutti quello di Jerez, permetterà di verificare con maggiore precisione il reale potenziale di ciascun costruttore.
DUCATI - IL DOMINIO CONTINUA, MA LA CONCORRENZA SI AVVICINA
Due Gran Premi, dunque quattro gare disputate e tre vittorie per la casa di Borgo Panigale, con due centri per Martin ed uno per Bagnaia. Un ciclo vincente che parrebbe destinato a continuare, ma che forse non rispecchia quel dominio che le premesse di inizio stagione lasciavano intravedere. La nuova GP24, apparsa irresistibile nei test precampionato, ha manifestato problemi di gioventù che, pur se non penalizzanti come nelle stagioni passate, hanno creato qualche difficoltà. Il passo avanti rispetto alla GP23 appare comunque evidente, tanto calmeno nei primi due appuntamenti, le rosse della passata stagione sono state raggiunte e superate dalla migliore concorrenza, con il solo Marc Marquez capace di inserirsi comunque nelle posizioni di vertice. Resta da capire quanto tutto questo sia imputabile alle difficoltà di adattamento che un pò tutti i piloti hanno incontrto con questa moto, e quanto sia invece il segnale di un reale passo avanti di KTM ed Aprilia. In ogni caso, Martin si è confermato in grandissima condizione ed è meritatamente al comando della classifica generale, mentre Bagnaia ha chiaramente sofferto nel fine settimana portoghese, che aveva letteralmente dominato lo scorso anno. Dopo aver gettato al vento una sicura vittoria nella Sprint Race, Pecco non è riuscito a replicare, nella gara lunga, la perfetta partenza di Losail, di fatto compromettendo già al via le possibilità di giocarsi il successo. Il successivo contatto con un Marquez in rimonta, e la caduta di entrambi, è diventato il iprincipale argomento di discussione, tale da far passare in secondo piano perfino la grande prestazione di Martin. Al di là delle polemiche sterili e della facile dietrologia, si è trattato di un incidente di gara, perfino banale nella sua dinamica, tra due campioni che, proprio per l'indole vincente che li caratterizza, non sono disposti a mollare mai, qualunque sia la posizione in gioco. Ottima la prestazione di Enea Bastianini, ed incoraggianti segnali di progresso sono arrivati anche da Franco Morbidelli, ultimo dei piloti Ducati a poter disporre dellaGP24. Continuano invece le difficoltà di Bezzecchi e Di Giannantonio, alle prese con l'adattamento ad una GP23 evidentemente non così intuitiva, e forse non è un caso che, al momento, il miglior interprete di questa moto sia Marc Marquez che, a prescindere dal talento, è il solo a non aver maturato esperienze pregresse in sella ad una Desmosedici. Austin è un tracciato dalle caratteristiche particolari, forse non proprimente ideale per la Ducati ma sicuramente terreno di caccia prediletto dallo stesso Marquez, che potrebbe avere qui la sua prima grande occasione per una vittoria che farebbe sicuramente molto runore, anche all'interno del box di Borgo Panigale.
KTM - ACOSTA VOLA, E' ARRIVATO IL TASSELLO CHE MANCAVA
Archiviato l'ottimo esordio in Qatar, la casa austriaca ha ribadito il proprio potenziale a Portimao, confermandosi, almeno per la solidità del pacchettio, come seconda forza del campionato. Dopo aver pagato lo scotto dell'inesperienza anel round di apertura della stagione, Pedro Acosta si è superato in Portogallo, centrando un podio clamoroso nella gara della domenica, primo pilota KTM al traguardo. Vero è che il terzo posto è arrivato grazie ai problemi di Vinales nel finale, e che Portimao non è tracciato particolarmente critico per la gestione degli pneumatici, ma la sicurezza quasi sfrontata messa in mostra dal rookie delle meraviglie è stata stupefacente. Acosta inizia già a rappresentare un termine di paragone per i due piloti del team ufficiale, per i quali, in ogni caso, sarà un sicuro stimolo a dare il massimo. Potrebbe essere lui, dunque, il pilota che mancava alla casa austriaca, che può contare su un Binder sì velocissimo e talentuoso ma che continua a mostrare qualche limite sul fronte della costanza di rendimento. In Algarve, jack Miller è tornato ad esprimersi su buoni livelli ma è ormai chiaro che la sua sella sia destinata proprio a Pedro Acosta, con l'australiano che potrebbe essere dirottato nel team satellite Tech3 GasGas. Ancora notte fonda invece per quanto riguarda Augusto Fernandez, che dopo qualche buono sprazzo nella passata stagione appare quest'anno quasi irriconoscibile, ancora alle prese con grosse difficoltà di adattamento alla nuova ciclistica della sua RC16.
APRILIA - IL FESTIVAL DELLE OCCASIONI MANCATE
Siamo solo all'inizio di un campionato infinito, ma la concorrenza non aspetta e la casa di Noale continua a non concretizzare le ottime premesse che puntualmente lascia intravedere. Da osservatori esterni, la percezione è che la RS-GP 2024 sia sì una moto molto performante e dal grande potenziale, ma anche qualcosa di più 'appuntito' ed estremo rispetto alle versioni che l'hanno preceduta. Una moto dunque non di facile ed immediata interpretazione, probabilmente nemmeno facilissima da mettere a punto, tanto da risultare competitiva solo con questo o quel pilota, a fasi alterne. In Qatar, un Espargaro in grande spolvero ha fatto da contraltare ad un Vinales in difficoltà, in Portogallo è successo l'opposto, con la costante di un Oliveira che appare ormai irrimediabilmente perso. Difficile poi il giudizio su Raul Fernandez, ancora in sella alla moto 2023 e dunque alle prese con altre difficoltà. Certo Portimao ha se non altro restituito un Vinales in formato 'Top Gun', capace di una grande affermazione nella Sprint Race ed in lotta per il podio fino all'ultimo giro della gara della domenica, nonostante un problema al cambio che lo ha costretto alla resa, e ad una caduta, proprio all'ultimo giro. La nota positiva, per Aprilia, sta proprio qui, nell'ennesima, e si spera definitiva resurrezione di un campione che pare destinato a restare inespresso. La velocità e l'efficacia di Vinales, e della sua RS-GP, nel curvone finale di Portimao sono state impressionanti ma questo non fa altro che accrescere il rammarico per l'ennesima occasione persa, un rammarico peraltro chiaramente espresso da un Massimo Rivola mai visto così contrariato. Ad indispettire, ed anche a preoccupare, è il discorso relativo all'affidabilità, con la rottura di motore sofferta da Vinales nelle FP3 del Qataar ed il guasto alla trasmissione, sempresulla moto di Vinales, manifestatosi a Portimao. Inconvenienti che allarmano soprattutto considerando che ci si trova ad inizio campionato, dunque con propulsori freschissimi a disposizione. L'appuntamento di Austin non si presenta sulla carta favorevolissimo, ed il tracciato non è certo nelle corde di Aleix Espargaro, tanto per usare un eufemismo, ma chissà mai che la realtà dei fatti non restituisca verdetti diversi.
YAMAHA IN LEGGERO PROGRESSO, HONDA NEL BARATRO
Come accade ormai da tempo, tocca alle due case giapponesi chiudere queste note di analisi spicciola, a conferma di un ritardo prestazionale enorme e che ha radici lontane. Portimao ha confermato un piccolo ma comunque significativo progresso da parte di Yamaha, anche se la natura del tutto particolare del tracciato portoghese impone di attendere ulteriori conferme. Alcuni segnali positivi sono comunque innegabili, come la presenza di entrambe le M1 di Quartararo e Rins in Q2, qualcosa che non si vedeva da tempo immemorabile. Anche i distacchi patiti in gara sono stati meno drammatici del solito, ma anche qui potrebbe aver pesato il tracciato, non eccessivamente critico per la gestione degli pneumatici. Austin, al netto di altre criticità, potrebbe rappresentare un'altra buona occasione per la casa di Iwata, e sarà interessante verificare il potenziale di Alex Rins, grande interprete di questa pista e capace di una clamorosa vittoria, lo scorso anno, in sella alla Honda. Va da sè che ad Iwata sono alle strette anche sul fronte del mercato piloti, con un Quartararo ormai apertamente in cerca di un'alternativa, tanto che si parla con insistenza di un possibile passaggio in Aprilia.
Nessuna schiarita, anzi notte fonda per quanto riguarda la Honda, con i suoi quattro piloti ormai praticamente abbonati alle ultime posizioni della classifica, in qualsiasi sessione. Che fossero autentici o di facciata, entusiasmo e voglia di fare hanno lasciato presto il posto allo scoramento, tanto che anche Zarco, capace inizialmente di qualche buono spunto, pare essersi arreso all'evidenza. Degli altri piloti, Nakagami è visibilmente demotivato da tempo e consapevole di essere alla sua ultima stagione in MotoGP, Mir è in cerca di alternative e Marini sta vivendo il peggiore dei suoi incubi. Va detto che Luca è sempre stato un pilota 'alenta maturazione', che ha bisogno di definire e sistemare nel migliore dei modi ogni dettaglio per esprimersi al meglio, ma al momento il suo comunque valido ed apprezzato contributo tecnico non sembra sortire miglioramento alcuno. Probabile che, per qualche novità di una certa rilevanza, si debba attendere jerez, dove peraltro lo stesso Marini è stato vittima di un pauroso highside durante la sessione di test privati organizzati dalla Honda qualche settimana fa.
IL CIRCUITO DI AUSTIN
Il COTA, o Circuit Of The Americas, è stato costruito appositamente per ospitare il gran premio di F1 ed è stato ultimato nel 2012 su progetto dell'architetto Hermann Tilke. La pista è lunga 5513 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 20 curve, 11 a sinistra e 9 a destra, il rettilineo più lungo misura oltre un chilometro. In dverse sezioni ricorda da vicino tratti di circuiti storici come Suzuka, Silverstone e Hockeneim. Tracciato quanto mai impegnativo che presenta ogni sorta di caratteristica compresa una variazione altrimetica di 41 metri tra il punto più basso e quello più alto. E' in salita ad esempio il rettilineo del traguardo con un incremento di pendenza di ben 21 metri negli ultimi 200, di fatto quindi i piloti iniziano la frenata senza poter vedere l'ingresso della Curva 1. E' questa una frenata molto impegnativa, la ! è infatti una curva di ritorno molto lenta in cui i piloti entrano con i freni in mano ad una velocità di circa 70 orari. L'uscita dalla prima curva richiede un'ottima trazione per portarsi alla successiva 2, una destra a raggio costante che porta alle curve 3,4 e 5, una sorta di doppia esse sinistra /destra/sinistra da percorrere col gas in mano cercando di mantenere velocità da portare nelle curve 5 e 6 che conducono ad un'altra doppia esse costituita dalle curve 7,8 e 9. All'uscita di quest'ultima, massima accelerazione verso la curva 10, una sinistra che si fa in pieno per avventarsi verso la staccata della 11, una nuova sinistra di ritorno molto lenta e critica per la frenata a moto inclinata. All'uscita del rampino di nuovo piena accelerazione per affrontare il rettilineo più lungo del circuito. Nuova violenta staccata e nuovo rampino a sinistra che porta al tratto fino alla curva 15 che ricorda vagamente il Motodrom di Hockeneim. In uscita da questo settore una serie di tre curve a destra, 16, 17 e 18 che di fatto costituiscono un curvone di ritorno a 180 gradi che i piloti raccordano con una sola traiettoria. Il giro si chiude con le curve 19 e 20, due svolte lente a sinistra di cui l'ultma riporta sul rettilineo del traguardo.
ONBOARD LAP - ohn Hopkins (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=aQ72RKXts4g
https://i.postimg.cc/g0W6fphc/austin2.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/dtq8CkGw/austin4.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Austin sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 12 aprile
16:00-16:35 Moto3 Prove Libere 1
16:50-17:30 Moto2 Prove Libere 1
17:45-18:30 MotoGP Prove Libere 1
20:15-20:50 Moto3 Prove 1
21:05-21:45 Moto2 Prove 1
22:00-23:00 MotoGP Prove
Sabato 13 aprile
15:40-16:10 Moto3 Prove 2
16:25-16:55 Moto2 Prove 2
17:10-17:40 MotoGP Prove
17:50-18:05 MotoGP Q1
18:15-18:30 MotoGP Q2
19:50-20:05 Moto3 Q1
20:15-20:30 Moto3 Q2
20:45-21:00 Moto2 Q1
21:10-21:25 Moto2 Q2
22:00 MotoGP Sprint 11 giri
Domenica 14 aprile
16:40-16:50 MotoGP Warm-Up
18:00 Moto3 Gara
19:15 Moto2 Gara
21:00 MotoGP Gara
Programmazione TV8
Sabato 13 Aprile
Diretta di tutte le sessioni di qualifica e della Sprint Race della MotoGP (Vedi orari sopra)
Domenica 14 Aprile
Diretta della gare di Moto3, Moto2 e MotoGP (Vedi orari sopra)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2024
10 marzo: GP Qatar, Losail
24 marzo: GP Portogallo, Portimao
14 aprile: GP Stati Uniti, Austin
28 aprile: Go Spagna, Jerez
12 maggio: GP Francia, Le Mans
26 maggio: GP Catalogna, Montmelò
2 giugno: GP Italia, Mugello
16 giugno: GP Kazakistan, Sokol
30 giugno: GP Olanda, Assen
7 luglio: GP Germania, Sachsenring
4 agosto: GP Gran Bretagna, Silverstone
18 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
1 settembre: GP Aragon, Aragon
8 settembre: GP San Marino, Misano
22 settembre: GP India, Buddh
29 settembre: GP Indonesia, Mandalika
6 ottobre: GP Giappone, Motegi
20 ottobre: GP Australia, Phillip Island
27 ottobre: GP Thailandia, Buriram,
3 novembre: GP Malesia, Sepang
17 novembre: GP Com. Valenana, Ricardo Tormo
Bladerunner72
01-04-2024, 16:44
NB
Usciamo con il thread in nettissimo anticipo, visto che si corre dal 12 al 14 Aprile, ma è cosa buona e giusta per una serie di motivi. Anzitutto, oggi è festa e c'era tempo di scrivere con calma, poi di Portimao si detto e postato praticamente tutto. Con la notizia dell'acquisizione di Dorna da arte di Liberty Media, meglio postare l'attualità qui, in vista del prossimo Gran Premio. E poi... siamo sempre e comunque in Pole Position, pur potendo contare su un potenziale tecnico inferiore. :)
Bladerunner72
01-04-2024, 17:03
Ufficiale - Liberty Media acquista Dorna (e la MotoGP)
Si attendeva l'annuncio per il fine settimana di Austin, ed invece la cosa è già fatta, probabilmente per poter presentare la novità in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Liberty media acquisterà l'86% di Dorna, che manterrà la gestione dei diritti televisivi e la propria sede operativa di Madrid, nonchè Carmelo Ezpeleta come Amministratore Delegato con tutto il suo staff. una decisione logica, probabilmente una sorta di 'traghettamento' verso un definitivo cambio di competenze da maturare in un secondo momento.
https://www.gpone.com/it/2024/04/01/motogp/ultimora-laccordo-e-fatto-liberty-media-ha-acquisito-dorna-e-la-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3M4-ZuGt2NluVsWj-cGxqvvc1dZ8flvIerDPX8GQiJRAFqo80LCmM7euw_aem_ASKOD WtIjoWoevcWRDcUEpw3-CE9ZUO1pmeezfYItyotbCRKE___lAgm8qNOqxfMewy8RUW-ir89sH1Ze28T94-f
MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/01/liberty-media-annuncia-lacquisizione-della-motogp/493938
robiledda
01-04-2024, 17:11
Speriamo che non erediti nulla dalla F1, altrimenti uno spettatore in meno...
Bladerunner72
01-04-2024, 17:24
Io speravo in un 'passaggio di mano' graduale, ed almeno sotto questo aspetto mi pare si siano mossi bene, senza pretendere di entrare subito soppiantando quanto è stato fatto in tutti questi anni. Perche la si può criticare finchp si vuole, ma bisogna ricordarsi che, senza Dorna, la MotoGP sarebbe già fallita almeno due volte negli ultimi 15 anni. E con lei, tre uarti delle squadre impegnate nelle tre categorie.
Bladerunner72
01-04-2024, 17:33
Guido Meda - Liberty Media acquista Dorna (e la MotoGP)
Ottima sintesi
https://www.youtube.com/watch?v=o9asQ-MKc1A
jocanguro
01-04-2024, 18:23
siamo sempre e comunque in Pole Position, pur potendo contare su un potenziale tecnico inferiore.
Grande Blade , arrivi sempre primo !!!:D:D:!:
Bladerunner72
01-04-2024, 18:40
MotoGP - Video intervista a Marco Melandri
Da GPOne
https://youtu.be/1Jtp-J0dVpY
Bladerunner72
01-04-2024, 22:41
Il Podcast di Nico - 'Liberty Media e la MotoGP'
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDIyMTEzMS 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTkyND Q3MDc?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwiw2N-u76GFAxUAAAAAHQAAAAAQAQ
Bladerunner72
01-04-2024, 23:00
Qui di seguito, il pensiero di Paolo Scalera sull'affare Liberty media, postato da @Sanny nell'altro thread.
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2024/04/01/povere-creature-la-motogp-nelle-mani-di-liberty-media-il-motociclismo?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22m60sQZoRP_GExmpvV2oOv8thcWyHjmTuVOfx-QmEM678TubatgeqW3k_aem_AebodXuD-ms2tpclMy-hJsWf4iQlRzFFlTO4_J3SAfZqDbRPpADuaZsCzJksDfj45J_TC mbFfrGzgC6gwIPb4pUk
Bladerunner72
02-04-2024, 11:14
Intervista a Carmelo Ezpeleta (Dorna))
https://www.gpone.com/it/2024/04/02/motogp/carmelo-ezpeleta-non-ho-venduto-niente-a-liberty-media-io-rimango.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BPPpUovqOFF1wzqGeWp2CgLJWnKGV81GC_iToQ hlk2ouOSf-eFYT2lew_aem_Aepv-5toklGNTrKPNBt7ZLRJ9pdvKNj18rjq9JzF3yVo81oue2IHwEw r879N6CKgbYiYDnJKRPbUbvHVFjEWeUfZ
Bladerunner72
02-04-2024, 17:47
Video intervista a Greg Maffei (Liberty Media)
https://youtu.be/VTKd8uXQeEQ
Bladerunner72
02-04-2024, 17:57
MotoGP - Zam: 'La Bestia è tornata?' - Con Marco Rigamonti (Ducati)
https://www.youtube.com/watch?v=0z4ZkRXjCw8
Bladerunner72
02-04-2024, 19:36
'MotoGP come la F1?' - Con Emiliano Perucca Orfei e Giulia Toninelli
Da Renè di Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-come-la-formula1-rispondono-due-esperti-di-f1-video.html
Attentatore
02-04-2024, 21:55
Io credo faranno due classi tipo gare supercross americane credo sia una buona formula....
Bladerunner72
02-04-2024, 22:37
Liberty Media e Dorna, il benestare della FIM all'operazione
Più che prendere atto non potevano fare, da tempo la Federazione è ridotta ad un inutile paravento, qualcosa che 'ci deve essere' ma dare meno fastidio possibile.
https://www.gpone.com/it/2024/04/02/motogp/fim-grazie-a-liberty-media-tutte-le-serie-di-moto-si-rafforzeranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Rv8sMH8ZY31GRHcTDy58VP6s_9fzc7lThOFrAL J4PhvJWRwaQkkW6KT4_aem_AbkttQDL0aEFtyhb1B-hSLN-7yEGX85kFb_WNh_xKiutfnQR-ReahNa9N-oEQvFeEloHcxQeVjJ62xQiRMz1RBwh
Bladerunner72
02-04-2024, 22:47
Dorna rinnova l'accordo con il circuito di Aragon fino al 2026
In corso anche lavori di ristrutturazione dell'impianto, compreso il rifacimento dell'asfalto.
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/02/aragon-ospitera-la-motogp-fino-al-2026/493968
Bladerunner72
03-04-2024, 11:55
Video intervista a Carmelo Ezpeleta (Dorna)
Da GPOne
https://youtu.be/rTXO8wZNkyk
Bladerunner72
03-04-2024, 14:19
MotoGP - Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/03/motogp/acosta-il-sorpasso-su-marc-lui-fece-lo-stesso-con-rossi-ora-tocca-a-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3qB46UvewvgFEaf8hGEuZMnc3VBOG4Unh6ui8Nv JyVFteDiAiw97vQXEc_aem_AZy4idD8ljppSil3rNaCnqj1QJO 3IQk8tapFjMLdb-Jb_nGlang1XgQRk2tzSp_-vD7Fh3F--eOSZpyo96L_jly1
Bladerunner72
04-04-2024, 10:33
GP Usa - 'Iconic Moments'
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/03/cinque-episodi-iconici-dalle-scorse-visite-della-motogp-negli-states/493987
Bladerunner72
04-04-2024, 11:48
MotoGP - Intervista a ohann Zarco
https://www.gpone.com/it/2024/04/04/motogp/zarco-marquez-in-ducati-come-un-lupo-in-un-pollaio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0f5ACVV43nvwgY5AnqwcxsfyjtFM52M4zU4lLgW 55p4THqLooUWyIbvwM_aem_ASv7f9_eSNIjHSKRQcfpn5IpPax O3MpZxMFe_5QGZ79qR_PWc6rxTDiDkzQxpwfcGIbQYg87A7JVl nES-U9IO76t
Bladerunner72
04-04-2024, 14:48
MotoGP - Intervista ad Emilio Alzamora
https://www.gpone.com/it/2024/04/04/motogp/alzamora-marc-potra-lottare-per-il-titolo-se-sfruttera-la-sua-esperienza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Oyn-wbH6C0B5tcG3laGhEwQxUJ-wqDoCZGV8zOF8FpqzGASukitlbOwQ_aem_ATY3gecdvYoTDSj8 X4ojZNlqKbqxvQ45xdCijZXjF5cXhSo6xY9-H72NLi6KoBiYH623kqB_WT_LTONpul9DEQtM
Bladerunner72
04-04-2024, 16:40
Moto2 - Intervista a Roberto Locatelli (Fantic)
https://www.gpone.com/it/2024/04/04/moto2/roberto-locatelli-lesplosivita-di-canet-mi-ricorda-casey-stoner.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_TddxuNMtylVwS-Xj4Tw4UMp9hv-crWGh81TLyuHUH4DU7cHx91mxRn0_aem_ATaj6u1zU_wfv3IKv 9OqzMygdy3wtmb-xNms6omOrjSDV7_WWp3zfxV6-avlQdHd7r00VfWgGZ3P1gKXEAWJcjsN
Bladerunner72
04-04-2024, 16:43
MotoGP - Intervista a Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)
https://www.gpone.com/it/2024/04/04/motogp/cecchinello-spero-che-liberty-media-attiri-sponsor-extrasettore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3txIXdnrqn5GMT5I40FhDXuyuzll5P0EAgLKSuy cIqZUbkLX3oZYRrQzY_aem_ATaBXtSl1W9Tg5SB4AwzpjUMmTn Me7j7pN-aBGlRRjwyyjRNQHbuyvFoTWs5lRrW2V6e_eGSxWt278vJNSlmH 4ku
chimico01
05-04-2024, 11:40
Scusate, ho cercato ma non ho trovato l'informazione. Di Quartararo che ha rinnovato con Yamaha se n'è parlato? (https://www.motogp.com/en/news/2024/04/05/quartararo-extends-yamaha-contract-until-2026/494140#:~:text=It%20is%20with%20great%20pleasure,a nd%202026%20MotoGP™%20season.).
Stagione fino al 25/26. Immagino non avesse garanzie per l'eventuale salto in Aprilia (credo fosse l'unica possibile alternativa)
Bladerunner72
05-04-2024, 11:49
@Chimico01
Del rinnovo di Quartararo io non ho letto nè sentito nulla, nemmeno a livello di indiscrezione. Un paio di settimane fa ha dichiarato che deciderà del suo futuro a breve, il che, secondo me, fa pensare che l'avventura in Yamaha sia finita, a meno che Fabio decida per i soldi, solo con quelli Yamaha potrebbe convincerlo a restare. Sembra ci sia una trattativa con Aprilia, per portarlo nel team ufficiale.
chimico01
05-04-2024, 11:58
Il link che ho postato è di Motogp.com e ci sono pure foto sul suo Twitter, per questo chiedevo.
It is with great pleasure that Yamaha Motor Co., Ltd. confirm Fabio Quartararo as a Factory Yamaha rider for the 2025 and 2026 MotoGP™ season.
Bladerunner72
05-04-2024, 12:03
MotoGP - Fabio Quartararo e Yamaha insieme fino al 2026
Infatti, non ho visto l'alert dal sito e ho detto le ultime parole famose ! Non avrei scommesso un centesimo, questo è un bel colpo di scena per il mercato piloti.
MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/05/mercato-motogp-quartararo-con-yamaha-fino-al-2026/494140
GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/04/05/motogp/ultimora-fabio-quartararo-ha-rinnovato-con-yamaha-fino-al-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Qq3vhG_Fs5WyTxNVRAshhFhklh0aYRuUwumzWt sh3qwEj9FDaJu8Voks_aem_AWlvitO6aEQl953lJNrAeJb3FZK bWRZA-pXBX-k8bAMu-o_-hVP-cDBPDfi2_s_G3jFiPkxnKUTdosvEZvB1RmWq
Moto.it
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-fabio-quartararo-contento-di-restare-in-yamaha-per-altri-due-anni.html
Evidentemente ha una spiccata predilezione per il sadomasochismo. Scherzi a parte scelta non proprio condivisibile se non per stabilità economica. Boh. Secondo me rischia di bruciarsi la carriera
Bladerunner72
05-04-2024, 12:16
Io partivo dal presupposto che, ammesso che il lavoro di Max Bartolini & c. dia i suoi frutti, vi vorrà comunque qualche mese, dunque difficile per Fabio rischiare una nuova scommessa, dovendo decidere in tempi brevissimi. Evidentemente ci crede davvero... o altrove le condizioni proposte non erano così allettanti.
@Chimico01
Grazie per avermi suonato la sveglia, non ho visto l'avviso da MotoGP.com, che pure era a caratteri cubitali. In realtà pensavo oggi succedesse nulla e avevo i sensori spenti :)
chimico01
05-04-2024, 12:46
Con il lavoro immane che fai solo ci mancherebbe. In realtà, quando ho scritto, davo per scontato che fossi io a non aver letto la notizia fra le tue attualizzazioni ;-)
parcheggiata colossale, con il pericolo di abituarsi veramente alla decima posizione...
Bladerunner72
05-04-2024, 13:03
A questo punto, mi viene da guardare alla cosa dal la prospettiva di Aprilia che, standoalle voci del paddock, su Quartararo aveva puntato con decisione. In effetti, Fabio pareva, sulla carta, il pilota più adatto alla RS-GP, I nomi possibili ora diventano quindi quelli di Martin o di Bastianini, a seconda di cosa Ducati deciderà per il team intermo. per assurdo,potrebbero rendersi disponibili entrambi, nel caso in Ducati ufficiale vada a finire Marc Marquez. Forse Quartararo ha creato più scompiglio restando al suo posto, piuttosto che spostandosi.
Da italiano mi dispiace dirlo ma puntare su bastianini non la vedo una gran mossa per Aprilia e, contento di sbagliarmi, non credo che martin la tenga in considerazione. Io spero solo che si liberino di Vinales, oliveira rinasca se no coi piloti sono di nuovo punto a capo come tutte le volte.
Bladerunner72
05-04-2024, 16:17
In ogni caso, la posizione di Bastianini e Martin non è facile, perchè Ducati non ha alcun interesse ad affrettare le cose e, come ha detto Tardozzi, potrebbe decidere solo in estate, col rischio, per uno dei due,di trovarsi col cerino in mano. Forse è messo meglio bastianini che, oltre ad Aprilia, potrebbe essere ricollocato in Pramac, cosa che Martin invece ha già escluso.
E in Aprilia poi, devono aspettare che Aleix sfogli la margherita e decida se continuare o no, e di capire se Vinales abbia finalmente svoltato, o se Portimao sia stato l'ennesimo fuoco di paglia.
Insomma, in questo periodo, meglio essere Claudio Domenicali piuttosto che Massimo Rivola. :)
Bladerunner72
05-04-2024, 17:11
MotoGP - Il commento di Zam sul rinnovo di Quartararo
https://www.youtube.com/watch?v=wBHXHGgTX1Y
Bladerunner72
05-04-2024, 17:18
MotoGP - Aleix Espargaro - 'American Icons'
Le leggende americane commentate da Aleix
https://www.youtube.com/watch?v=KBOp0BH6GK0
jocanguro
05-04-2024, 17:59
meglio essere Claudio Domenicali piuttosto che Massimo Rivola
soprattutto per i risultati su campo !!!
:D:D:D:D:lol:
Bladerunner72
05-04-2024, 18:46
Qui di seguito, le considerazioni di GPOne riguardo la situazione piloti in Aprilia alla luce del rinnovo di Quartararo. Anche loro propendono per l'opzione Bastianini.
https://www.gpone.com/it/2024/04/05/motogp/fuori-dal-mercato-quartararo-per-aprilia-ce-ancora-lopzione-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0pyDK47XP8P4GmIFCd_91E1XWiPJBD7PrKhLzLo 147wO_wqgU86gaArl8_aem_AWGxoBgX8-Ble3gsg6vzy6vq8OAo8T1K8_ZKeiHOwPo84XDfgqvlfoZbL0d-ll975gIor1PnjD4YHC8tPZPy8Hhm
Bladerunner72
05-04-2024, 20:40
MotoGP - 'Big Drama in the Final Laps'
Cadute, contatti, rotture e cappellate varie, nei giri finali
https://www.youtube.com/watch?v=5nG7o0_nfrY
Bladerunner72
06-04-2024, 09:05
NB
Inseriti gli orari TV di SKY nel post di apertura, non ancora comunicati quelli di TV8.
Bladerunner72
06-04-2024, 17:50
MotoGP - Intervista a Carlos Ezpeleta (Dorna
Si parla del sindacato piloti
https://www.gpone.com/it/2024/04/06/motogp/carlos-ezpeleta-approva-il-sindacato-piloti-non-ce-nulla-di-sbagliato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rj1FdkDJu-01MIxzt2fI1xtGOWbjgF3mcTB4tO1TuKw3uhHXS_VnYm9M_aem _AUw4Xkn-fKYg5XOSNANmKhoQRAMjj87t4UudEyx0Ylkd0lnzOMlI1Dzc2i G62NgGtDLYOlvZ_arYfnD--fFr-BXA
Bladerunner72
06-04-2024, 18:45
MotoGP - 'Incontri ravvicinatai'
Raccolta di effusioni, dal recente passato
https://www.youtube.com/watch?v=T9Hdo92Cs0s&t=18s
Bladerunner72
07-04-2024, 15:26
Il Podcast di Zam - 'Liberty Media e la MotoGP' - Con Davide Brivio
https://www.youtube.com/watch?v=Be2Jo1SfY38
Bladerunner72
07-04-2024, 15:55
Austin 2024 - Video Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=tkj-92XqD0A
Bladerunner72
07-04-2024, 18:12
NB
Inseriti anche gli orari di TV8 nel post di apertura. Questa volta, diretta anche per le gare della domenica.
Bladerunner72
08-04-2024, 20:48
Moto2 - Ayuma Sasaki salterà Austin, rientro rimandato a Jerez
Il pilota giapponese si è sottoposto ad intervento chirurgico per sindrome compartimentale, ma il problema riguardava entrambe le braccia, dunque i medici hanno negato il nulla osta per gli Stati Uniti. Non dovrebbero esserci problemi per Jerez, che segue di due settimane la tappa americana.
Bladerunner72
08-04-2024, 20:54
Austin 2024 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/08/cosa-sapere-prima-del-gp-delle-americhe-la-guida/494143?playlistId=425969
Bladerunner72
09-04-2024, 10:51
MotoGP - Guess the American Celebrities'
Anche stavolta, i piloti non scampano al supplizio del giochino di società.
https://www.youtube.com/watch?v=OI4LcClk3Pc
Bladerunner72
09-04-2024, 11:43
Moto2 - Inizia ad Austin la stagione di Jake Dixon
Finelmente recuperato dopo l'infortunio rimediato in Qatar
https://www.gpone.com/it/2024/04/09/moto2/jake-dixon-torna-a-correre-ad-austin-sara-la-mia-prima-gara-dellanno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36paqEWWKxWQAjGf9ColrK9szN0k7yhtsPJSLR6 _2hjSZyGsLodpAZdJ8_aem_Acc8FvqkQUI0S_Ua3LX4-cRAAsZJr4dxn3tzcdpnaLd_XIA7ALq0Yv2kOjYr_KC6WsHi13T _IpxPkdm1q8756-cO
Bladerunner72
09-04-2024, 13:38
Austin 2024 - Le statistiche di Brembo
https://youtu.be/P-WnApdknKc
Bladerunner72
09-04-2024, 15:04
Austin 2024 - Le opzioni di Pirelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/09/moto2/pirelli-ad-austin-pochi-dati-e-tante-incognite-due-opzioni-di-gomme-in-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Zk-2Q2O_3wIC8EzBqMDlqzOVXGHPHNrlWOWIfIq5APsRr4pwiwWUM 2sI_aem_AfbM3UZx_zP1ARuUFN6zM6J1BiOXUp-feJspDcZ8JszsRkOk38s-lmQDXQwnM5f4Ql4fn6SSqeyOGAoWrVN7YkFD
Bladerunner72
09-04-2024, 15:20
MotoGP - Intervista a Luca Marinie Joan Mir
https://www.gpone.com/it/2024/04/09/motogp/marini-in-passato-ad-austin-honda-ha-avuto-qualcosa-in-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2B8q6dtubWac9rNYygbJ_AHZPI7xryHMYHN-n3nyD4qZVaooKxr1OMEqQ_aem_AfbHf4Ge9fvd_HVWmp59MNrZ bnl6_0T7zP_9IkBsYnlH1kW8Pxj7agVgnY630oTfq2oTkFAsr2 rkkUOQQD7ijayR
Bladerunner72
09-04-2024, 18:49
GP Usa - Iconic Moments
https://www.youtube.com/watch?v=Py6uK28ZEgM
Bladerunner72
10-04-2024, 11:39
Austin 2024 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2024/04/10/motogp/michelin-porta-ad-austin-gomme-la-spalla-destra-rinforzata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Am4sdqXOrzjJ2DXvWo1c6X40W717Azdx2OlL-V_ABhd3uBBlvmkH5se8_aem_AUdz2AyUEWMHe9RiJDRIZAGr7R o2NM3T6JKXZQYj8ppp9MPJCqnH4dpCFSfAH3qZLAAgqzUcJZhP e9464hjk-aaN
Bladerunner72
10-04-2024, 12:35
MotoGP - Intervista a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/10/motogp/pecco-bagnaia-vado-ad-austin-motivato-e-pronto-a-riscattarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Fo7vYrdD7BXxqLppVaGi_VTmCXRg6cg5hy369-V1Brs11zX_8j5mwUCE_aem_AUfsWX_fm7P8kqE2qxkd7DbDZMo WLN7kZsQ1cFWmdDcweaxkr452kSHbWUB9kjVUm8w_2yoPu4Ist kD3AHuwIavP
Bladerunner72
10-04-2024, 17:19
Domani prende ufficialmente il via il fine settimana di gara ad Austinm questoil programma con gli orari italiani.
18.00 Inizio collegamento con il circuito di Austin
18.05-18.35 MotoGP Podcast
18.35-19.00 Preview del GP con Simon Crafar
19.00-19.30 'Conferenza Stampa Straordinaria' (Liberty Media/Dorna)
19.30-20.05 Prima Conferenza Stampa dei piloti
20.05-20.45 Seconda Conferenza Stampa dei piloti.
Come sempre, tutto in diretta qui nel thread.
Bladerunner72
10-04-2024, 18:44
Austin 2024 - 'Opening Titles'
Sinceri complimenti a chi ha composto questo arrangiamento della logorante intro musicale della MotoGP. Molto bella!
https://www.youtube.com/watch?v=FRCsOB9CV0I
Bladerunner72
11-04-2024, 09:48
MotoGP - Bezzecchi & Diggia, incontro con le star della NBA
Ma che ci fanno, questi due piccoletti là in mezzo :)
Photo Gallery
https://www.motogp.com/it/news/2024/04/10/bezzecchi-e-di-giannantonio-a-canestro-con-le-star-della-nba-le-foto/494329
Bladerunner72
11-04-2024, 10:42
GP Usa - 'Last 5 Winners'
https://www.youtube.com/watch?v=x-YXStajeF0
Bladerunner72
11-04-2024, 11:27
MotoGP - Intervista ad Alex Rins
https://www.gpone.com/it/2024/04/11/motogp/rins-lultimo-sceriffo-di-austin-voglio-pensare-al-presente-non-al-passato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Bcsg4-2HdFhoQozrMmKoY9RLIkGk1GQMPsFRywskNaj2_E2yDDyJxCVo _aem_AdmD4YLM-nBY2-pfqSCPvIE30cXkPImK4p_28cQ36SqPdG2bO0xugmJR1-1beCjoh5S4Pfa9BWTdwdW3pQ-ALo1c
Bladerunner72
11-04-2024, 18:00
Ci siamo, si inizia. In corso il collegamento di MotoGP.com da Austin.
Purtroppo in questo weekend sarà assente Simon Crafar, impossibilitato alla trasferta per problemi personali. Peccato.
Bladerunner72
11-04-2024, 18:07
MotoGP Podcast - Con Brad Binder - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=pXFCiHrMCKg
Bladerunner72
11-04-2024, 18:40
Austin 2024 - La Preview di MotoGP.com - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ZvZbx0V62lE
Bladerunner72
11-04-2024, 19:07
Conferenza stampa Dorna
Con Carmelo Ezpeleta, Carlos Ezpeleta e Dan Rossomondo
Per ora niente video in diretta visibile a tutti, magari lo proporranno più tardi. Comunque niente di inedito, Carmelo ha ripetuto i dettagli della cessione a Liberty Media, che sarà perfezionata entro la fine dell'anno. A parole, nessun cambiamento dal punto di vista di classi, gare e mondiale Superbike. Poi spazio alle domande dei giornalisti. Insomma aria fritta, si può sorvolare.
Bladerunner72
11-04-2024, 19:37
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Martin, Binder e Bastianini.
Bladerunner72
11-04-2024, 19:40
Martin
Sono ovviamente molto felice del mio inizio di stagione, abbiamo fatto un ottimo lavoro finora, Mi sento bene, lo scorso anno qui avevo la febbre e non ero al top della condizione, stavolta credo di poter essere molto competitivo..
Binder
Questa pista è seciale, il giro è molto lungo e fisicamente impegnativo, mi aspetto che anche qui faremo uno step rispetto allo scorso anno.
Bastianini
Tutto diverso per me rispetto alla passata stagione, vengo da un podio e voglio essere veloce in tutte le piste. Fisicamente questa è la garapiù impegnativa dell'anno.
Bladerunner72
11-04-2024, 19:49
Bastianini
Quest'anno qui c'è un nuovo asfalto, non so se potrà avere qualche effetto, il segreto ad Austin è comunque gestire le forze soprattutto nella prima parte della gara.
Martin
Abbiamo avuto una specie di mini vacanza, con due settimane di stop, ma è stata un'occasione per migliorare l'allenamento, non ci si riposa mai. Riguardo a Liberty Media, credo la MotoGP potrà crescere ancora, quindi la cosa è positiva. Binder e bastianini concordano (ovviamente).
Martin
Questa è la pista ispirata da Kevin Schwantz, per quelli della nostra generazione una leggenda, sicuramente uno dei più grandi. Anche qui, Binder e Bastianini concordano.
Binder
Mi sento più vicin ai migliori rispetto agli anni passati, anche se Portimao è stata una tappa difficile. Comunque penso alle gare un giro alla volta, cercando di fare del mio meglio, senza pormi obiettivi.
Martin
Si parla di un possibile passaggio di Pramac a Yamaha, ma è presto per questi discorsi, io in ogni caso voglio passare ad un team ufficiale, quindi non sarà un mio problema.
Bastianini
Qui ad Austin è fondamentale il 'Pick Up' della moto, ci siamo concentrati per migliorare questo aspetto visto che le cose tecnicamente sono cambiate rispetto al 2022, l'anno della mia vittoria.
Bladerunner72
11-04-2024, 20:09
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Acosta, Marquez e Quartararo.
Bladerunner72
11-04-2024, 20:13
Bagnaia
Lo scorso anno qui ho fatto la Pole e ho vinto la Sprint Race, per poi fare un errore e cadere nella gara lunga. E' comunque una pista in cui so di essere veloce, anche se l'ultima gara a Portimao on è andata come ci aspettavamo.
Acosta
Dobbiamo essere realist e non aspettarci chissà cosa dopo solo due gare, pensiamo solo a fare il meglio e divertirci.
Marquez
Questo tracciato è molto adatto al mio stile ma, come abbiamo visto a Portimao, ci sono tre o quattro piloti ancora più veloci di me con la Ducati, quindi staremo a vedere.
Quartararo
Ho parlato naturalmente con altre case e la decisione non è stata facile, ma ho discusso a lungo con i dirigenti Yamaha, il progetto è molto valido ed interessante, quindi alla fine ho deciso di restare-
Bladerunner72
11-04-2024, 20:26
Marquez
Ducati e Honda sono moto completamenti diversi, la Honda era ottima nello 'Stop and Go', la Ducati richiede una guida più scorrevole, ed in questa pista è ace questo un aspetto molto importante. Penso di poter puntare alla top 5, forse ache al podio.
Quartararo
In realtà miei non sono 'lamenti' nei confronti di Yamaha, dico ssemplicemente quella che è la realtà delle cose. Quest'anno Yamaha ha una mentalità del tutto diversa, siamo naturalmente ancora molto lontani dai migliori ma lo spirito è quello giussto.
Di nuovo la domanda su Schwants, scontate le risposte dei piloti. Bagnaia sottolinea le capacità di Kevin in staccata, Acosta la disponibilità verso i fans, Marquez e Quartararo il talento.
Quartararo
Il progetto di Yamaha ed il lavoro di Max Bartolini potranno farci crescere, ma naturalmente non così in fretta come ci piacerebbe.
Marquez
Per me, la mia facilità a guidare qui è data dall'andamento sinistrorso della pista, in ogni caso ad Austin ho alcuni dei miei migliori ricordi.
Bagnaia
Riguardo al mio futuro compagno di squadra, non ne so nulla, tocca a Ducati decidere. Chiunque sarà il prescelto, lo avrà meritato.
Quartararo
A Portimao ho ricevuto da Yamaha molte informazioni e spiegazioni su quello che sarà l'atteggiamento futuro della casa, l'impegno e gli investimenti sono importanti, e volevano che io facessi parte del progetto, questo mi ha spinto a decidere. Penso che vedremo dei miglioramenti già da metà stagione in avanti.
Bagnaia
La MotoGP è già un grande show, bisogna tener conto del fatto che in F1 ci sono le case automobilistiche, che sono molto più grandi di quelle motociclistiche, quindi tutto muove un interesse maggiore.
Marquez
Servono anche grandi nomi tra i piloti, come è stato in passato, questo oggi forse manca un pò.
Attentatore
11-04-2024, 20:58
Marquez
Servono anche grandi nomi tra i piloti, come è stato in passato, questo oggi forse manca un pò.
[emoji16][emoji91]........
Bladerunner72
11-04-2024, 21:43
Si, questo ritornello del 'mancano i grandi nomi ed i personaggi' è stato accennato anche da Acosta. Ma se per un debuttante può aver senso, detto da Marquez fa effetto, Magari è solo falsa modestia, oppure vuol dare ad intendere che oggi, per i personaggi, non c'è più posto. Insomma tutti a parole invocano i personaggi, purche la ega di essere personaggio, dunque 'scoodo', se la prenda qualcun altro.
Oggi quando il giornalista ha posto la domanda su cosa pensassero i piloti dell'acquisizione da parte di Liberty Media, la risposta era altrettanto scontata e 'telefonata', con tutti ad annuire e plaudire, a pecora.
Ai tempi dell'introduzione delle Sprint Races, stessa pantomima, con Quartararo unico a sparare a zero, salvo poi rivedere le proprie posizioni dopo le istruzioni del caso.
Certo ci vorrebbe uno davvero 'straripante' a livello di attributi, un King Kenny per intenderci, lui sì, non sarebbe addomesticabile nè addomesticabile.
Bladerunner72
11-04-2024, 22:25
MotoGP - Le altre interviste
Marini e Mir
https://www.gpone.com/it/2024/04/11/motogp/marini-e-mir-austin-amica-della-honda-non-abbiamo-aspettative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0g1TmmCUg9K7DB-u9KnV_hj1BwclOpiLMd5UK0O_ehP2IW1lOtLw5En4E_aem_ATQ a7fhopvcHWhsaNu0ylfoRpNCvox9FHTcCPwdzRszc2Gm6L4DfU DeOhaEe_fTt-qxx4Kp2hMXq8Stk7ypOyWeS
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2024/04/11/motogp/di-giannantonio-voglio-farmi-conoscere-dentro-e-fuori-la-pista-il-vero-fabio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3RmogoXH8bJU_K5e3bOYshWj0rK8RydEdLuk8kO gAUel8KlJbqCwu236U_aem_ATRdP2Qf8nRk4YsXlPi2Qq8RV7i efWSDcifah8NC3lKduta_srApoH7SbVLlFtptd6wQ238J78oqk a6CtEUVqlnf
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2024/04/11/motogp/aleix-espargaro-il-mio-futuro-non-ho-ancora-deciso-se-voglio-continuare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1K_sNSU6mYmEfw3ouvUl_oSUfXAYHJ1AEn3AGAT hk3qgTsr4W7thqaSkw_aem_ATQN0H6hFohkLT5UyII_8wMJgz3 Ai_Xk8ygHRLp0233bNmJqEYRL77hQGkBt50bP21uLXlaPk7r2K Wz_7iiReumP
Attentatore
11-04-2024, 22:26
I tempi cambiano bisogna guardare con fiducia ai popoli futuri.....[emoji91].....essere modesti è stile di buona personalità....[emoji91][emoji16]
Attentatore
11-04-2024, 22:29
Ho letto la gazzetta di o
ggi intervista a Kevin schwanz...un grandissimo....ma con le cose di oggi sarebbe fuori dai giochi....senza nulla togliere....
Bladerunner72
11-04-2024, 23:04
@Attentatore
Sono costretto a darti ragione, ma io non mi rassegnerò mai. Il problema, infatti, è proprio 'L'Oggi', ed il discorso è generale. A me, fin da neonato, hanno insegnato il culto della personalità, e l'ho sempre ferocemente coltivato. Non è difficile capire quale possa essere il mio orientamento ideologico, e l'ho sempre propugnato, a costo dell'impopolarità, di essere omologato non mi è mai fregato una ceppa, anzi il pensiero stesso mi fa sudare freddo. Oggi invece, ci si deve riempire la bocca di parole vuote, usate a vanvera e ripetute a pappagallo, oggi c'è bisogno di un idiota sui Social che ti 'influenzi', di quello che ti accompagna a fare acquisti oppure ti consiglia i colori da indossare.
Sento parlare le persone, e mi viene di isolarmi in una sorta di autismo volontario, tanto le vedo estranee. Credo che se mi capitasse di uscire a cena con la donn a pià bella del mondo, ma le sentissi dire una parola, a scelta, tra 'sostenibile', attenzionato' o 'immersivo', mi alzerei dal tavolo e me ne andrei, lasciandole il conto da pagare. Non ce la posso fare, è più forte di me,
Troando a bomba al tema in oggetto, dico qualcosa di sicuramente impopolare, ma p il mio pensiero, e dico che la troppa sicurezza ha tolto parecchio, forse troppo fascino al motociclismo ed al motorsport in generale. Si è perso quel rispetto, quasi sacro, che si nutriva verso i piloti, tutti,dal primo all'ultimo, il rispetto che si deve a chi mette in gioco la vita, il rispetto che si vive al TT.
A me non è mai fregato nulla che la moto fosse 'sicura', per me 'moto sicura' è un ossimoro, perchè la moto DEVE essere pericolosa... altrimenti prenderei l'auto, o pure il tram. Quello che , tanti anni fa, ci ha fatto innamorare di questo mezzo è stata anche la sua intrinseca pericolosità. e chi lo nega, mente sapendo di mentire. la differenza è ammetterlo, e risultare impopolari, eretici o immorali, o fregarsene dicendo le cose come stanno.
'Velocità, sangue e runore', questo ha costituito, nella storia, il senso ed il mito del motorsport, e non è una citazione mia, è di un grande giornalista del settore, Giorgio Terruzzi, nei cui pensieri mi sono sempre riconosciuto molto. Poi sia chiaro, la sicurezza ci sta, ma il motorsport deve restare qualcosa per gente con le palle, da correre su circuiti veri, dove chi ci mette il cuore fa la differenza.
'PS
Ho un pò divagato, ma il senso credo sia chiaro, ed in tema. Quanto espresso è solo il mio pensiero, non lapidatemi, so che, 'Oggi', è pura blasfemia.
Attentatore
11-04-2024, 23:12
Sei molto filosofico...e ti do ragione...i tuoi argomenti sono sempre seri e pieni di significato.....vanne fiero....
Bladerunner72
11-04-2024, 23:22
@Attentatore
Forse è solo la vecchiaia, o forse il guaio è aver respirato questa roba quando ero ancora troppo piccolo, e non ne sono piùuscito :)
Bladerunner72
12-04-2024, 06:54
Austin 2024 - La preview di Giovanni Zamagni
Arrivata a destinazione anche quella vecchia spugna dello Zam
https://www.youtube.com/watch?v=0bnqNgMcSXk
Bladerunner72
12-04-2024, 08:35
MotoGP - Video intervista a Lin Jarvis (Yamaha)
Da MotoGP.com. Entro la data del Mugello sarà presa la decisione su un eventuale team satellite Yamaha già nel 2025.
https://www.motogp.com/it/videos/2024/04/11/il-boss-yamaha-sul-rinnovo-di-quartararo-e-le-indiscrezioni-su-un-team-satellite/494488?playlistId=425969
forse il guaio è aver respirato questa roba quando ero ancora troppo piccolo
E' l'aver respirato il Castrol ricinato...fidati!
E' il mio stesso problema, che infatti della moto GP non mi interesso più e la guardo solo se non ho niente di meglio da fare (lo avevo già detto)
Bladerunner72
12-04-2024, 10:10
@Someone
Io ho un garage, purtroppo non un capannoncino come vorrei, ma è comunque un box bello grande, che poco per volta sto allestendo in stile officina 'vera', con tanto di calendario di Samanth Fox, risalente alla mia adolescenza, appeso alla parete. E' la mia stanza dei giochi, ci passo il tempo libero, ci ho messo perfino la macchinetta del caffè, che ogni tanto qualche compagno di merende viene pure a scroccare.Scaffaleria metallica, Trapano a colonna, fresa, ponte sollevatore, compressore, un bellissimo e completissimo carrello portautensili acquistato da Paolo Simoncelli, che dismetteva del materiale del suo team per aggiornarlo, e che ho arraffato al volo. Roba di alta qualità e praticamente seminuova.
Beh, uno scaffale è dedicato alla raccolta di flacono, barattoli e latte vuote di olio, ma quelle belle, antiche, tra cui le Castrol, fatte in lamiera e verniciate. Qualcuna regalatami da storici 'guru' che frequentavo nei miei pellegrinaggi nelle officine, altre avute proprio da Castrol grazie all'amicizia coltivata ai tempi c0n il mitico Coari. Le ho ritoccate a pennello, dove erano leggermente rovinate, le ho lucidate, ogni tanto svito il tappo per respirare quel profumo sano, di motorismo vero.
Alla fine si, è una dipendenza, ma non fa male, anzi, è tutta salute :) .
Bladerunner72
12-04-2024, 10:17
MotoGP - Intervista ad Alex Hoffmann
Si parla del possibile passaggio di Jorge Martin ad Aprilia
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/hofmann-il-futuro-di-martin-e-in-aprilia-al-posto-di-espargaro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zmExbOz1JWip6gWab2DVGijUj_8KToCUqjPH_W l9TqryV28ACLAJlrJM_aem_AWdgN1lkfPyW_km5Ew53LtJBNdC 8YUctVTvhzr6BFaoe0kGvOWqolh24BNb_9TQ6zNYQkk1K1CKaU zUwfYg5bZ7K
@Blade, sulla scrivania a lavoro (ce l'ho davanti adesso) ho una latta di olio Elf "Ol'time oil nitron with ricin" con sopra stampato Guido Brasletti del Joe Bar.
Ti capirò? ;)
Bladerunner72
12-04-2024, 10:34
@Someone
Sono malattie senza età, come avevo scritto giorni fa, il vero motociclista è un eterno immaturo che non cresce mai.
Potrei andare OT e raccontare aneddoti che coinvolgono personaggi insospettabili, cito qui quello relativo al compianto Roberto Patrignai, che incontrai un sabato mattina, durante uno dei miei pellegrinaggi, nell'officina di Domenico 'Meco' Pettinari. Roberto, con l'occhio lunghissimo, scorge nel bisone della 'rumenta', un pistone grippato, mette le mani nel bidone, lo raccglie quasi con venerazione, riconoscendolo al volo. Chiede al Domenico se sia di una RC30, sapete il suo grande amore, il Meco conferma, e Patrignani chiede il permesso di portarselo via, per tenerlo sulla scrivania. 'Prendilo, tanto è da buttare'. Patrignani, quasi incredulo, strappa un pezzo di carta dal rotolone dell'officina, dà una veloce ripulita e si ficca in tasca il reperto con fare furtivo, quasi timoroso che qualcuno possa fregargli il tesoro. .
Mannaggia, sto piangendo a ricordare, che belle persone, che passione, Con loro si, ti sentivi 'compreso'.
jocanguro
12-04-2024, 11:01
:D approvo !!! :D:D:D:!:
Bladerunner72
12-04-2024, 15:59
Buongiorno a tutti dal Texas...o giù di lì.
Inizia la giornata ad Austin, al via la FP1 della Moto3. Cielo blu, splende il sole.
Bladerunner72
12-04-2024, 16:21
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
48
I.Ortola
2:17.420
2
18
M.Bertelle
+0.280
3
7
F.Farioli
+0.457
4
24
T.Suzuki
+0.460
5
80
D.Alonso
+0.625
6
64
D.Muñoz
+0.708
7
31
A.Fernandez
+0.780
8
99
J.Rueda
+0.824
9
96
D.Holgado
+0.880
10
72
T.Furusato
Bladerunner72
12-04-2024, 16:40
Moto3 - FP1
1 80 David ALONSO COL CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'16.537 13 13 238.9
2 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'16.719 12 12 0.182 0.182 241.6
3 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'16.760 12 12 0.223 0.041 236.3
4 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'16.779 11 11 0.242 0.019 238.4
5 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'17.171 12 12 0.634 0.392 235.2
6 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'17.260 12 14 0.723 0.089 234.7
7 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'17.356 13 14 0.819 0.096 233.2
8 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 2'17.361 10 12 0.824 0.005 235.8
9 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 2'17.420 6 7 0.883 0.059 234.7
10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'17.434 10 12 0.897 0.014 240.0
11 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 2'17.598 13 13 1.061 0.164 234.7
12 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'17.614 15 15 1.077 0.016 230.7
13 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'17.641 8 8 1.104 0.027 229.2
14 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'17.662 15 15 1.125 0.021 237.8
15 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 2'17.714 14 15 1.177 0.052 239.4
16 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'17.757 13 13 1.220 0.043 239.4
17 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 2'17.818 12 13 1.281 0.061 236.3
18 22 David ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 2'18.191 11 12 1.654 0.373 237.3
19 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'18.434 12 13 1.897 0.243 235.8
20 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'18.885 12 13 2.348 0.451 238.9
21 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'18.947 13 13 2.410 0.062 237.3
22 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 2'19.143 11 12 2.606 0.196 231.7
23 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 2'19.336 7 12 2.799 0.193 239.4
24 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'19.516 11 12 2.979 0.180 232.2
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'19.596 12 13 3.059 0.080 236.3
26 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 2'19.713 10 12 3.176 0.117 234.2
Bladerunner72
12-04-2024, 17:12
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
79
A.Ogura
2:09.962
2
44
A.Canet
+0.000
3
71
D.Foggia
+0.042
4
18
M.Gonzalez
+0.357
5
54
F.Aldeguer
+0.444
6
96
J.Dixon
+0.462
7
16
J.Roberts
+0.489
8
10
D.Moreira
+0.548
9
52
J.Alcoba
+0.709
10
21
A.Lopez
Bladerunner72
12-04-2024, 17:35
Moto2 - FP1
1 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'09.218 15 16 287.2
2 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'09.279 14 16 0.061 0.061 283.4
3 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'09.359 13 16 0.141 0.080 284.2
4 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'09.631 14 14 0.413 0.272 288.0
5 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'09.723 16 16 0.505 0.092 287.2
6 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'09.767 12 12 0.549 0.044 285.7
7 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 2'09.956 14 14 0.738 0.189 283.4
8 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'10.004 8 14 0.786 0.048 288.0
9 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'10.062 16 16 0.844 0.058 286.4
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.100 13 14 0.882 0.038 285.7
11 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'10.115 14 14 0.897 0.015 282.7
12 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'10.154 14 16 0.936 0.039 291.1
13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.184 10 13 0.966 0.030 283.4
14 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'10.210 14 14 0.992 0.026 285.7
15 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.319 7 14 1.101 0.109 286.4
16 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'10.347 15 15 1.129 0.028 287.2
17 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'10.406 8 14 1.188 0.059 283.4
18 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'10.510 4 14 1.292 0.104 284.2
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'10.601 14 15 1.383 0.091 288.7
20 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'10.861 13 13 1.643 0.260 284.2
21 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'10.966 14 16 1.748 0.105 286.4
22 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'10.969 5 14 1.751 0.003 283.4
23 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'11.350 15 15 2.132 0.381 285.7
24 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'11.506 12 13 2.288 0.156 285.7
25 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'11.567 14 16 2.349 0.061 281.2
26 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'12.392 7 15 3.174 0.825 284.2
27 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'12.835 12 14 3.617 0.443 281.9
28 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 2'12.938 14 14 3.720 0.103 284.9
29 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'14.092 10 13 4.874 1.154 282.7
Bladerunner72
12-04-2024, 17:47
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Vinales 2.07.601 davanti ad Acosta e Quartararo.
Vinales scende a 2.05.898, seguono Acosta, Bezzecchi e Diggia.
Bagnaia e Martin si portano in seconda e terza posizione, alle spalle di Vinales.
Vinales 2.04.575, Bastianini secondo.
Miller e Binder secondo e terzo, con Vinales sempre davanti a tutti.
Bladerunner72
12-04-2024, 18:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
12
M.Viñales
2:04.575
2
43
J.Miller
+0.060
3
33
B.Binder
+0.064
4
49
F.Di Giannantonio
+0.340
5
21
F.Morbidelli
+0.397
6
23
E.Bastianini
+0.408
7
1
F.Bagnaia
+0.555
8
72
M.Bezzecchi
+0.687
9
89
J.Martin
+0.701
10
31
P.
Bladerunner72
12-04-2024, 18:04
Buon inizio di Morbidelli, salito al quinto posto.
Momento di calma, si parla della possibilità che Aleix Espargaro possa essere alla sua ultima stagione, una decisione sarò presa dal pilota entro la data del Mugello.
Marc Marquez al comando, 2.04.49 il nuovo riferimento.
Martin davanti a tutti, 2.04.27.
Bladerunner72
12-04-2024, 18:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
89
J.Martin
2:04.297
2
93
M.Marquez
+0.202
3
12
M.Viñales
+0.278
4
43
J.Miller
+0.338
5
33
B.Binder
+0.342
6
72
M.Bezzecchi
+0.588
7
49
F.Di Giannantonio
+0.618
8
25
R.Fernandez
+0.626
9
21
F.Morbidelli
+0.675
10
23
E.
Bladerunner72
12-04-2024, 18:19
Bezzecchi sta trovando le misure, è salito ora al secondo posto alle spalle di Martin.
Miller nuovo leader con il crono di 2.04.210, poi Martin, Vinales e Bezzecchi.
Qualche progresso per Marini, al momento 15mo e primo dei piloti Honda.
Time attack di Acosta, che ha montato la Soft nuova al posteriore.
Acosta 2.03.802 davanti a Marc Marquez e Miller.
Grande Morbidelli, quarto!
Tine attack di Vinales in corso. Si lancia anche Bezzecchi, meno di 4 minuti alla fine.
Vinales primo, 2.03.377, poi Martin e Acosta.
Bladerunner72
12-04-2024, 18:35
MotoGP - FP1
1 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'03.294 17 17 341.7
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.443 17 17 0.149 0.149 343.9
3 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'03.606 15 16 0.312 0.163 345.0
4 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.700 16 16 0.406 0.094 345.0
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 2'03.812 16 16 0.518 0.112 346.1
6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'03.865 17 18 0.571 0.053 349.5
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.904 17 17 0.610 0.039 341.7
8 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.003 12 16 0.709 0.099 341.7
9 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.210 11 17 0.916 0.207 345.0
10 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 2'04.226 14 14 0.932 0.016 342.8
11 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'04.242 14 17 0.948 0.016 342.8
12 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 2'04.272 12 16 0.978 0.030 342.8
13 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.305 17 17 1.011 0.033 343.9
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'04.311 15 17 1.017 0.006 342.8
15 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 2'04.402 16 16 1.108 0.091 343.9
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'04.435 15 15 1.141 0.033 343.9
17 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 2'04.514 15 17 1.220 0.079 341.7
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'04.559 10 15 1.265 0.045 338.5
19 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'04.813 12 15 1.519 0.254 346.1
20 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.857 12 16 1.563 0.044 341.7
21 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'05.345 15 15 2.051 0.488 337.5
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'05.372 13 16 2.078 0.027 340.6
Bladerunner72
12-04-2024, 19:06
'Inside The Paddock' - Il veberdì ad Austin - LIVE
Molti i fans americani, Bagnaia spopola
https://www.youtube.com/watch?v=hy8S3CAdoL4
Bladerunner72
12-04-2024, 20:13
MotoGP - Video intervista a Massimo Rivola (Aprilia)
Da GPOne
https://youtu.be/x1qVMNc-FuI
Bladerunner72
12-04-2024, 20:14
Si riparte, al via la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
12-04-2024, 20:34
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
80
D.Alonso
2:15.851
2
95
C.Veijer
+0.645
3
99
J.Rueda
+0.746
4
82
S.Nepa
+0.802
5
64
D.Muñoz
+0.857
6
31
A.Fernandez
+0.953
7
66
J.Kelso
+1.027
8
24
T.Suzuki
+1.116
9
22
D.Almansa
+1.208
10
18
M.Bertelle
Bladerunner72
12-04-2024, 20:54
Moto3 - FP2
1 80 David ALONSO COL CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'15.173 13 14 235.2
2 99 Jose Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'15.330 11 12 0.157 0.157 236.3
3 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 2'15.490 11 11 0.317 0.160 238.9
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'15.567 12 12 0.394 0.077 239.4
5 48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 2'15.606 5 8 0.433 0.039 236.3
6 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 2'15.767 9 10 0.594 0.161 235.8
7 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'15.987 11 13 0.814 0.220 236.3
8 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'15.987 11 11 0.814 238.9
9 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'16.092 11 11 0.919 0.105 233.2
10 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 2'16.135 11 11 0.962 0.043 238.4
11 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'16.206 12 12 1.033 0.071 234.7
12 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'16.218 10 11 1.045 0.012 236.8
13 19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA 2'16.377 9 11 1.204 0.159 234.7
14 22 David ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 2'16.381 11 12 1.208 0.004 234.7
15 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'16.393 11 13 1.220 0.012 234.7
16 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'16.448 10 12 1.275 0.055 238.9
17 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'16.484 12 12 1.311 0.036 236.8
18 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'16.496 6 9 1.323 0.012 234.7
19 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'16.570 11 12 1.397 0.074 235.8
20 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'16.610 11 11 1.437 0.040 236.8
21 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 2'16.808 11 13 1.635 0.198 240.0
22 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'16.953 10 11 1.780 0.145 238.4
23 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 2'17.323 6 11 2.150 0.370 236.3
24 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 2'17.818 9 9 2.645 0.495 231.7
25 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'18.376 7 12 3.203 0.558 234.2
26 5 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2
Bladerunner72
12-04-2024, 21:26
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
54
F.Aldeguer
2:08.975
2
44
A.Canet
+0.152
3
71
D.Foggia
+0.237
4
18
M.Gonzalez
+0.311
5
96
J.Dixon
+0.485
6
79
A.Ogura
+0.677
7
5
J.Masia
+0.724
8
14
T.Arbolino
+0.736
9
24
M.Ramirez
+0.775
10
10
D.Moreira
+0.795
Ma Alex Marquez ha problemi fisici che e'così in difficoltà?
Bladerunner72
12-04-2024, 21:51
Moto2 - FP2
1 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'08.359 14 14 283.4
2 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'08.641 12 15 0.282 0.282 287.2
3 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'08.729 10 14 0.370 0.088 287.2
4 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'08.783 15 16 0.424 0.054 284.9
5 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'08.865 12 14 0.506 0.082 283.4
6 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'08.894 13 14 0.535 0.029 284.9
7 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'09.006 13 15 0.647 0.112 286.4
8 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'09.044 11 15 0.685 0.038 286.4
9 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'09.067 11 14 0.708 0.023 288.0
10 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 2'09.127 7 14 0.768 0.060 281.2
11 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'09.132 14 14 0.773 0.005 283.4
12 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'09.171 12 14 0.812 0.039 284.9
13 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'09.208 12 14 0.849 0.037 279.7
14 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'09.263 13 15 0.904 0.055 281.9
15 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'09.286 2 10 0.927 0.023 285.7
16 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'09.369 9 14 1.010 0.083 283.4
17 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'09.505 14 15 1.146 0.136 284.2
18 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'09.535 10 12 1.176 0.030 286.4
19 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'09.569 14 15 1.210 0.034 286.4
20 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'09.621 8 13 1.262 0.052 284.9
21 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'09.709 13 15 1.350 0.088 283.4
22 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'09.711 7 14 1.352 0.002 283.4
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'09.712 10 14 1.353 0.001 284.2
24 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.337 11 15 1.978 0.625 286.4
25 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'10.401 9 12 2.042 0.064 284.2
26 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'10.476 6 14 2.117 0.075 285.7
27 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'10.948 11 12 2.589 0.472 280.5
28 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'11.151 7 13 2.792 0.203 282.7
29 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 2'11.891 9 13 3.532 0.740 284.9
Bladerunner72
12-04-2024, 21:54
@Bruno62
Hanno intervistato Michele masini, del Team Gresini, ha parlato di problemi di setting, insomma hanno sbagliato direzione ma contano di essere a posto per la FP2.
Bladerunner72
12-04-2024, 22:03
Parte la FP2 della MotoGP.
Vinales 2.05.003 davanti a Bezzecchi, Alex Marquez e Zarco.
Bastiani 2.04.258 precede Martin, Aleix Espargaro e Bagnaia.
Martin 2.03.036, Acosta secondo. Seguono Aleix Espargaro, Bagnaia e Bastianini.
Bastianini sale al secondo posto alle spalle di Martin.
Vinales si porta al secondo posto, Acosta al terzo, con Martin sempre davanti a tutti.
Bladerunner72
12-04-2024, 22:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
89
J.Martin
2:03.036
2
12
M.Viñales
+0.049
3
31
P.Acosta
+0.249
4
23
E.Bastianini
+0.256
5
1
F.Bagnaia
+0.341
6
41
A.Espargaro
+0.585
7
72
M.Bezzecchi
+0.693
8
33
B.Binder
+0.715
9
37
A.Fernandez
+0.735
10
21
F.Morbidelli
Bladerunner72
12-04-2024, 22:27
Siano quasi a metà sessione, la fase interlocutoria in cui non c'è da aspettarsi grandi movimenti in classifica.
Vibakes scende a 2.02,983, precede martin e un ottimo Franco Morbidelli!
Martin 2.02.888, poi Vinales, Acosta e Morbidelli.
Bastianini sale al secondo posto alle spalle di Martin.
Bladerunner72
12-04-2024, 22:36
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
89
J.Martin
2:02.888
2
23
E.Bastianini
+0.057
3
12
M.Viñales
+0.095
4
31
P.Acosta
+0.201
5
21
F.Morbidelli
+0.211
6
93
M.Marquez
+0.287
7
72
M.Bezzecchi
+0.412
8
41
A.Espargaro
+0.417
9
1
F.Bagnaia
+0.489
10
73
A.Marquez
+0.538
Bladerunner72
12-04-2024, 22:40
Da segnalare che delle quattro migliori velocità massime, tre sono state fatte segnare dalle KTM.
Poco più di un quarto d'ora al termine, partono i fuochi d'artificio.
Bladerunner72
12-04-2024, 22:47
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
89
J.Martin
2:02.888
2
23
E.Bastianini
+0.057
3
12
M.Viñales
+0.095
4
31
P.Acosta
+0.201
5
21
F.Morbidelli
+0.211
6
1
F.Bagnaia
+0.212
7
93
M.Marquez
+0.287
8
72
M.Bezzecchi
+0.412
9
41
A.Espargaro
+0.417
10
49
F.Di Giannantonio
+0.426
Bladerunner72
12-04-2024, 22:48
Si lancia Vinales per iltime attack.
Vinales 2.02.394, nuovo riferimento.
Morbidelli secondo!!
Martin 2.01.397!! Ma che giro ha fatto!
Aleix Espargaro secondo, poi Diggia, Marquez, Bastianini, Vinales e Morbidelli.
Bagnaia al momento 12mo. Nove minuti alla fine.Le sei moto giapponesi agli ultimi sei posti della classifica.
Sei minuti al termine, via all'ultimo time attack,, c'è il tempo per due soli giri lanciati .
Caduto Mir,bandiere gialle, un problema per chi segue.
Vinales secondo alle spalle di Martin, Bagnaia terzo, e salvo! Acosta quarto.
bandiera a scacchi, Marquez terzo, Bastianini, Bezzecchi e Diggia salvi, grande Morbidelli, settimo e in Q2, restano fuori Binder e Miller.
Bladerunner72
12-04-2024, 23:09
MotoGP - FP2
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'01.397 16 20 343.9
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'01.473 19 20 0.076 0.076 345.0
3 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'01.806 18 18 0.409 0.333 343.9
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'01.808 18 19 0.411 0.002 341.7
5 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'01.966 18 19 0.569 0.158 346.1
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'02.024 13 17 0.627 0.058 347.2
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 2'02.103 19 19 0.706 0.079 341.7
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'02.144 14 18 0.747 0.041 343.9
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 2'02.244 13 17 0.847 0.100 340.6
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 2'02.358 17 21 0.961 0.114 345.0
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 2'02.466 17 18 1.069 0.108 342.8
12 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 2'02.476 14 18 1.079 0.010 347.2
13 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'02.493 20 20 1.096 0.017 343.9
14 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'02.551 17 18 1.154 0.058 350.6
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'02.553 14 18 1.156 0.002 343.9
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'02.802 14 19 1.405 0.249 346.1
17 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'02.839 19 20 1.442 0.037 342.8
18 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'02.875 17 17 1.478 0.036 342.8
19 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'03.014 18 19 1.617 0.139 340.6
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'03.444 14 17 2.047 0.430 343.9
21 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 2'03.521 16 20 2.124 0.077 342.8
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'03.984 16 20 2.587 0.463 343.9
ultime tutte le giapponesi incredibile:(
Bladerunner72
12-04-2024, 23:18
Quartararo , sestultimo, si aggiudica la Coppa Giappone incassando un secondo e mezzo da martin, che comunque ha fatto il record della pista. Ero convinto che qui Yamaha avrebbe fatto decisamente meglio.
Bladerunner72
12-04-2024, 23:25
Austin Onboard Lap - John Hopkins (BMW M1000RR)
'Hopper' è tornato! Anche bravo nel commento in diretta, yankee fino al midollo.
https://www.youtube.com/watch?v=aQ72RKXts4g&t=4s
Bladerunner72
12-04-2024, 23:32
MotoGP - Video intervista a Massimo Rivola (Aprilia)
Da Zam, per SKY
https://www.youtube.com/watch?v=EvjfP0Sj4kc
Bladerunner72
12-04-2024, 23:39
MotoGP - Lin Jarvis annuncia il suo ritiro a fine stagione
Al termine di una carriera infinita e ricca di soddisfazioni, Lin conferma la sua intenzione di lasciare alla fine di questa stagione. Il suo sostituto non è ancora stato disegnato, ma si tratterà in ogni caso di un uomo Yamaha, non si attingerà a risorse esterne.
Bladerunner72
12-04-2024, 23:53
Austin 2024 - 'King of the Baggers' - LIVE
Questa cosa sarebbe da provare! Comunque girare in 2.15 con questi affari fa spavento, pensavo almeno 5 secondi in più.
https://www.youtube.com/watch?v=lcwvQVD7d04
Bladerunner72
13-04-2024, 05:15
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=0fOrufb9TCI
Bladerunner72
13-04-2024, 05:36
MotoGP - Il commento di Zam alle libere
https://www.youtube.com/watch?v=JTt37nYo0uA
Bladerunner72
13-04-2024, 08:35
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=LOa9e6-1omQ
@Bladerunner72
Le King of Baggers, quindi girano a circa 13 secondi da una MotoGP?
Molti di noi non ci girerebbero neanche con una SBK…
Ci ha corso anche il Jeremy Mc Williams, credo, su quelle moto lì
Bladerunner72
13-04-2024, 09:57
@Campa
Sono rimasto di stucco anche a sentire le velocità che spuntavano sul dritto, 165 miglia orarie, vale a dire quasi 270 all'ora! Non credevo andassero così forte.
Si, McWilliams ci ha corso fino allo scorso anno, ora ha superato il limite massimo di età, si parlava di una possibile deroga ma non so poi cos'abbiano deciso. In teoria, qui ad Austin ci sarebbe dovuto essere anche Ruben Xaus, ma non mi pare lo abbiano mai nominato.
alexcolo
13-04-2024, 10:46
Ma è fighissimo!! Volevo guardare 10 secondi mi son visto tutta la gara!!!
Bladerunner72
13-04-2024, 11:11
Si divertono come pazzi con quei bombardoni, mi piacerebbe molto vedere come le preparano, dall'inizio alla fine. E comunque per guidarle a quel livello ci vuole un gran manico.
Nel video della gara delle Kings of Bagger, parlano di quasi 60 gradi di angolo di piega, 285 kg di peso, nessuna elettronica e circa 70 km/h in meno di velocità rispetto le MotoGP.
Qui la prova di una versione replica da 90000 sterline.
Fine OT:
https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/features/bikes/indian-challenger-king-baggers
Bladerunner72
13-04-2024, 11:25
Infatti il dato della velocità massima quadra, e so che per regolamento non possono alleggerire oltre un certo limite. ncredibile poi la stabilità in percorrenza ed in frenata, roba da non credere. C'è da considerare poi che qui ad Austin il giro è lungo e i distacchi si dilatano, su tracciati più corti credo le Baggers se la giocherebbero con la MotoE. Oltre al fatto che a livello di spettacolo c'è un abisso. Chissà se a qualcuno verrà in mente di organizzare una gara in Europa, sai che bello sarebbe vederle in azione a Portimao!
Bladerunner72
13-04-2024, 11:47
MotoGP - Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/tardozzi-ducati-vuole-piu-visibilita-liberty-media-sapra-portarla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0M4xNeHH77HAW8LoLA5l9HgNgtCqqTcnlx4GRJe QMwQouGHvSrbN-_rXk
Bladerunner72
13-04-2024, 14:27
NB
Riporto avanti il post delle interviste, rimasto sepolto nella pagina precedente.
Bladerunner72
13-04-2024, 14:28
MotoGP - FP - Le interviste
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/martin-siamo-molto-al-limite-ma-bagnaia-e-marquez-sono-vicini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JxgD70_Y7e8WmICZ5tp-FyPPFcdcYOOCoWf1rmLGt_efwg3hftkSUgp8
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/vinales-un-risultato-che-mi-tranquillizza-ma-non-siamo-ancora-perfetti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1IRhl0sRUZB7Lo57yEtfxIMalNsaWfC3aPl2SgI sXsmqxRgGcbT3WWyaA
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/marc-marquez-punto-alla-top-5-nella-sprint-ma-vorrei-il-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RCfF0mVP8jxEtO_B5-pjtvD_vRsdMMG4s9HPWI69JiqNB6XsDb9egZVI
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/bagnaia-il-tempo-di-martin-si-puo-battere-mi-sono-tenuto-del-margine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34opLF0hln-ttuWhFzycxIjTxvZ09QaB8GVqJJ2D5RrSdOhFp0VJuBeeU
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/12/motogp/acosta-quella-di-austin-non-e-la-pista-piu-semplice-per-me-ma-mi-piace.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YYJyIrh5o0RQGAetgkPeiu5H7y77cknQgKx5pZ RPC-4MsFNvPl0wPgyE
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/morbidelli-non-ho-ancora-ne-esperienza-ne-chilometri-su-questa-gp24.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3sRTHLgwxE1FUr0P6bN47-2WOjpbiuGB9CBnAH3t_xPPebK9eFSa9NAfk
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/bastianini-ho-sempre-lo-stesso-problema-non-riesco-a-frenare-come-vorrei.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0d910eJOePzaMP2365P-iW7d3BCKa8kbuQ7SpMUYToNXcpcvK8_uadR3A
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/bezzecchi-martin-e-vinales-sono-distanti-ma-il-mio-passo-non-e-male.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37a18Vhc7Cdh45v_kS8EoKiccyaH5APZnJ7NvFr pOhIlg1_p-bca-L308
Mir
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/mir-con-honda-abbiamo-preso-la-direzione-sbagliata-dobbiamo-reagire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR332JTRgM_h2Q94Y0i5Oy08RfJrlNYV1w-_snZ-D5yU7UxXKR3afQhmnoo
Bladerunner72
13-04-2024, 15:38
Inizia la giornata ad Austin, al via la FP3 della Moto3. Oggi il cielo è parzialmente nuvoloso e la temperatura è più bassa rispetto a ieri.
Bladerunner72
13-04-2024, 15:58
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
80
D.Alonso
2:14.850
2
18
M.Bertelle
+0.149
3
31
A.Fernandez
+0.316
4
64
D.Muñoz
+0.501
5
66
J.Kelso
+0.539
6
95
C.Veijer
+0.711
7
10
N.Carraro
+0.711
8
72
T.Furusato
+0.762
9
82
S.Nepa
+0.785
10
48
I.Ortola
Bladerunner72
13-04-2024, 16:17
Moto3 - FP3 - Classifica combinata
1 80 D.ALONSO COL CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'15.173 13 2'14.153 10
2 66 J.KELSO AUS BOE Motorsports KTM 2'15.767 9 2'14.537 9 0.384 0.384
3 48 I.ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 2'15.606 5 2'14.537 9 0.384
4 96 D.HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'15.567 12 2'14.583 10 0.430 0.046
5 64 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'15.987 11 2'14.594 9 0.441 0.011
6 36 A.PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 2'15.490 11 2'14.713 8 0.560 0.119
7 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'15.330 11 2'14.720 9 0.567 0.007
8 24 T.SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'16.448 10 2'14.766 9 0.613 0.046
9 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'16.206 12 2'14.883 10 0.730 0.117
10 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'16.092 11 2'14.941 9 0.788 0.058
11 7 F.FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'16.570 11 2'15.022 11 0.869 0.081
12 19 S.OGDEN GBR MLav Racing HONDA 2'16.377 9 2'15.050 11 0.897 0.028
13 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'16.496 6 2'15.056 10 0.903 0.006
14 82 S.NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 2'16.135 11 2'15.078 9 0.925 0.022
15 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'16.393 11 2'15.166 6 1.013 0.088
16 6 R.YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'16.218 10 2'15.169 11 1.016 0.003
17 22 D.ALMANSA SPA Rivacold Snipers Team HONDA 2'16.381 11 2'15.177 8 1.024 0.008
18 78 J.ESTEBAN SPA CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 2'16.610 11 2'15.212 10 1.059 0.035
19 10 N.CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 2'16.808 11 2'15.222 10 1.069 0.010
20 58 L.LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'16.484 12 2'15.353 10 1.200 0.131
21 54 R.ROSSI ITA CIP Green Power KTM 2'17.323 6 2'15.411 10 1.258 0.058
22 12 J.ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 2'15.987 11 2'15.498 8 1.345 0.087
23 70 J.WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 2'17.818 9 2'15.779 11 1.626 0.281
24 85 X.ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'16.953 10 2'15.839 9 1.686 0.060
25 55 N.DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 2'18.376 7 2'16.241 9 2.088 0.402
26 5 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 2'18.633 6 4.480 2.392
Bladerunner72
13-04-2024, 16:42
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
24
M.Ramirez
2:07.766
2
79
A.Ogura
+0.215
3
3
S.Garcia
+0.293
4
14
T.Arbolino
+0.409
5
21
A.Lopez
+0.460
6
10
D.Moreira
+0.532
7
44
A.Canet
+0.586
8
13
C.Vietti
+0.640
9
96
J.Dixon
+0.681
10
52
J.Alcoba
+0.736
Bladerunner72
13-04-2024, 16:58
Moto2 - FP3
1 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'07.543 9 11 286.4
2 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'07.569 9 12 0.026 0.026 286.4
3 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'07.751 9 9 0.208 0.182 284.2
4 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'07.766 5 12 0.223 0.015 283.4
5 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 2'07.889 8 8 0.346 0.123 283.4
6 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'07.900 9 12 0.357 0.011 286.4
7 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.931 9 10 0.388 0.031 283.4
8 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'07.998 9 11 0.455 0.067 287.2
9 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 2'08.027 10 11 0.484 0.029 281.2
10 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 2'08.059 4 12 0.516 0.032 288.7
11 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'08.129 9 12 0.586 0.070 282.7
12 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'08.134 8 12 0.591 0.005 288.0
13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'08.175 4 10 0.632 0.041 284.2
14 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'08.179 11 11 0.636 0.004 281.9
15 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 2'08.298 3 12 0.755 0.119 288.7
16 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'08.325 8 11 0.782 0.027 288.0
17 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'08.451 12 12 0.908 0.126 283.4
18 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'08.564 8 11 1.021 0.113 284.2
19 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 2'08.630 6 11 1.087 0.066 288.7
20 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 2'08.646 3 11 1.103 0.016 286.4
21 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 2'08.652 10 11 1.109 0.006 288.0
22 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'08.698 8 10 1.155 0.046 285.7
23 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'08.733 10 11 1.190 0.035 288.0
24 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 2'09.083 10 12 1.540 0.350 287.2
25 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'09.177 9 11 1.634 0.094 284.2
26 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'09.748 10 12 2.205 0.571 284.9
27 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 2'09.929 7 10 2.386 0.181 281.9
28 34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'10.263 3 12 2.720 0.334 285.7
29 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 2'10.542 8 10 2.999 0.279 283.4
Bladerunner72
13-04-2024, 17:12
Parte la FP3 della MotoGP.
Ufficializzate le wild cards di Dani Pedrosa e Pol Espargaro nel prossimo Gran Premio di Spagna a Jerez.
Primo riferimento Marc Marquez 2.03.441 davanti a Miller e Raul Fernandez.
Marquez 2.02.609 davanti a Raul Fernandez e Vinales.
Vinales sale al secondo posto, Bagnaia terzo.
Vinales primo in 2.02.556, Martin secondo.
Bladerunner72
13-04-2024, 17:26
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
12
M.Viñales
2:02.556
2
89
J.Martin
+0.051
3
93
M.Marquez
+0.167
4
1
F.Bagnaia
+0.288
5
43
J.Miller
+0.298
6
25
R.Fernandez
+0.313
7
88
M.Oliveira
+0.399
8
31
P.Acosta
+0.677
9
23
E.Bastianini
+0.712
10
42
A.Rins
+0.829
Bladerunner72
13-04-2024, 17:33
Migliora Bezzecchi che sale al quarto posto alle spalle di Vinales, Martin e Marquez.
Dalla regia viene fatto notare che Quartararo quest'anno qui ha girato un decimo più lento rispetto alla passata stagione, dunque finora dei miglioramenti Yamaha non si vede riscontro.
Alex Marquez si inserisce al secondo posto alle spalle di Vinales.
Acosta al comando con il tempo di 2.02.243 davanti a Marc Marquez.
Allo scadere Bagnaia si porta al secondo posto alle spalle di Acosta.
Bladerunner72
13-04-2024, 17:43
MotoGP - FP3 - Classifica combinata
1 31 P.ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'03.606 15 2'02.243 8
2 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'04.242 14 2'02.414 9 0.171 0.171
3 93 M.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.003 12 2'02.440 9 0.197 0.026
4 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'03.294 17 2'02.556 5 0.313 0.116
5 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'04.857 12 2'02.605 8 0.362 0.049
6 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.443 17 2'02.607 5 0.364 0.002
7 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'04.813 12 2'02.681 9 0.438 0.074
8 21 F.MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 2'03.904 17 2'02.780 9 0.537 0.099
9 25 R.FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 2'04.272 12 2'02.807 8 0.564 0.027
10 72 M.BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'03.812 16 2'02.829 5 0.586 0.022
11 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'04.210 11 2'02.854 4 0.611 0.025
12 88 M.OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 2'04.514 15 2'02.955 5 0.712 0.101
13 49 F.DI GIANNANTO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Team DUCATI 2'04.226 14 2'02.985 11 0.742 0.030
14 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'03.700 16 2'03.063 7 0.820 0.078
15 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'03.865 17 2'03.303 6 1.060 0.240
16 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'04.311 15 2'03.322 9 1.079 0.019
17 42 A.RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Team YAMAHA 2'04.305 17 2'03.385 3 1.142 0.063
18 37 A.FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 2'04.559 10 2'03.503 4 1.260 0.118
19 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'04.435 15 2'03.603 9 1.360 0.100
20 30 T.NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 2'05.372 13 2'03.742 10 1.499 0.139
21 10 L.MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 2'04.402 16 2'04.245 9 2.002 0.503
22 5 J.ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 2'05.345 15 2'04.269 11 2.026 0.024
Bladerunner72
13-04-2024, 17:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Caduto Binder!
Alex Marquez 2.01.870, ottimo Rins, secondo. Binder già al box, fortunatamente era scivolato alla Curva11 e ha fatto presto a rientrare.
Oliveira 2.01.844, nuovo miglior riferimento. Seguono Alex Marquez, Rins e Miller, finito il primo stint.
Si lancia Binder, che ha solo una possibilità. Partiti per il time attack anche Miller e Alex Marquez.
Miller primo, 2.01.541 davanti ad Alex Marquez, niente da fare per Binder, settimo.
Bladerunner72
13-04-2024, 18:11
MotoGP - Q1
Finished
MotoGP Qualifying Nr. 1
1
43
J.Miller
2:01.541
2
73
A.Marquez
+0.012
3
25
R.Fernandez
+0.185
4
88
M.Oliveira
+0.303
5
42
A.Rins
+0.352
6
20
F.Quartararo
+0.548
7
33
B.Binder
+0.599
8
37
A.Fernandez
+0.682
9
5
J.Zarco
+0.839
10
36
J.Mir
+1.288
Bladerunner72
13-04-2024, 18:18
Parte la Q2 della MotoGP.
Caduto Martin! Stessa caduta di Binder poco fa, anche Jorge rientra velocemente al box.
Vinales 2.01.243, subito record della pista! Poi Marquez e Bastianini.
Martin si rilancia e cade di nuovo!! Non ci si può credere! Era chiaramente agitato, ora mancano sette minuti, ha tempo per un altro tentativo. I primi due piloti della classifica generale si sono stesi in qualifica, incredibile.
Finito il primo stint, Vinales precede Marquez, Bastianini, Aleix Espargaro, Bagnaia e Acosta.
Si lancia Bagnaia, terzo tempo per lui.
caduto Bezzecchim si lancia Vinales che sta volando!
Vinales scende sotto 2.01!! Con 2.00.864 rifila quattro decimi a Marquez!
Acosta secondo, grandissimo anche lui, Marquez chiude la prima fila. seguono Bagnaia, Bastianini e Martin.
Bladerunner72
13-04-2024, 18:36
MotoGP - Q2 - Così al via
1
12
M.Viñales
2:00.864
2
31
P.Acosta
+0.328
3
93
M.Marquez
+0.402
4
1
F.Bagnaia
+0.488
5
23
E.Bastianini
+0.575
6
89
J.Martin
+0.647
7
41
A.Espargaro
+0.698
8
49
F.Di Giannantonio
+0.803
9
21
F.Morbidelli
+0.873
10
72
M.Bezzecchi
+1.415
11
43
J.Miller
+1.433
Bladerunner72
13-04-2024, 18:55
Tenuto conto che qui Aprilia ha sempre faticato, forse Vinales ha davvero svoltato. Oggi è stato impressionante.
Bladerunner72
13-04-2024, 18:58
Austin 2024 - 'King of the Baggers' Race1 - LIVE
Anche stasera ci godiamo i trappoloni, dalle 19.15.
https://www.youtube.com/watch?v=-5jLm77RreA
Bladerunner72
13-04-2024, 19:48
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Adrian Fernandez, Roulstone, Esteban e Lunetta. Bravo Luca.
Bladerunner72
13-04-2024, 20:37
Moto3 - Q2 - Così al via
1
80
D.Alonso
2:14.292
2
99
J.Rueda
+0.017
3
96
D.Holgado
+0.195
4
95
C.Veijer
+0.282
5
66
J.Kelso
+0.508
6
12
J.Roulstone
+0.577
7
18
M.Bertelle
+0.626
8
64
D.Muñoz
+0.723
9
82
S.Nepa
+0.872
10
72
T.Furusato
Bladerunner72
13-04-2024, 20:51
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Vietti, Masia, Arenas e Moreira.
Bladerunner72
13-04-2024, 21:30
Moto2 - Q2 - Così al via
1
44
A.Canet
2:07.631
2
54
F.Aldeguer
+0.109
3
3
S.Garcia
+0.188
4
75
A.Arenas
+0.234
5
16
J.Roberts
+0.237
6
24
M.Ramirez
+0.280
7
71
D.Foggia
+0.400
8
21
A.Lopez
+0.432
9
64
B.Bendsneyder
+0.481
10
14
T.Arbolino
Bladerunner72
13-04-2024, 21:41
MotoGP - 'Sprint Race Buikd Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=f9R8rMvSy8A
Bladerunner72
13-04-2024, 21:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme univoca al posteriore tutti optano per la Soft, al'anteriore Hard o Medium.
Sei pesi massimi nelle prine due file, sarà una partenza ad alta tensione, imperativo passare indenni alla prima curva che è un bell'imbuto.
Si armeggia sul parafango anteriore della moto di Bagnaia, ora sembra tutto sistemato.
Bladerunner72
13-04-2024, 22:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 10 giri.
Via al giro di ricognizione.
Stecca la partenza Bagnaia, Vinales al comando davanti a Marquez e Acosta, Pecco solo settimo. Caduto Nakagami, a terra anche Diggia.
Bladerunner72
13-04-2024, 22:08
Posizioni al secondo giro
1
12
M.Viñales
1:20.576
2
93
M.Marquez
+0.350
3
31
P.Acosta
+0.649
4
23
E.Bastianini
+1.200
5
89
J.Martin
+1.575
6
41
A.Espargaro
+1.999
7
43
J.Miller
+2.163
8
21
F.Morbidelli
+2.609
9
25
R.Fernandez
+2.954
10
1
F.Bagnaia
+3.247
11
33
B.Binder
+3.444
12
88
M.Oliveira
+3.6
Bladerunner72
13-04-2024, 22:12
Bagnaia giò staccato di 4 secondi e continua a perdere terreno, deve aver avuto un problema, gira un secondo più lento dei primi e ormai la gara è andata.
Giro veloce di Vinales che allunga! Maverickha oltre un secondo di vantaggio su Marquez e gira costantemente più veloce dei suoi inseguitori.
Martin, al momento quarto, sta riprendendo Marquez e Acosta che lo precedono. Caduto Mir.
Anche Bastianini in sofferenza, è sesto e perde terreno, Bagnaia decimo.
Bladerunner72
13-04-2024, 22:16
Posizioni a metà gara
1
12
M.Viñales
10:17.822
2
93
M.Marquez
+2.016
3
31
P.Acosta
+2.323
4
89
J.Martin
+2.489
5
41
A.Espargaro
+4.861
6
23
E.Bastianini
+4.932
7
43
J.Miller
+5.134
8
21
F.Morbidelli
+5.504
9
25
R.Fernandez
+5.701
10
1
F.Bagnaia
+7.364
11
33
B.Binder
+7.481
12
88
M.Oliveira
Bladerunner72
13-04-2024, 22:18
Spettacolo Vinales, fa un altro sport, in grave crisi le Ducati del team ufficiale.
Tre giri alla fine, Martin ha passato Acosta e punta Marquez per il secondo posto.
Un errore di Vinales, o forse un piccolo problema, ha perso di colpo 4 decimi, mancano due giri alla fine.
Penultimo giro, Vinales mantiene un secondo e mezzo di vantaggio su Marquez che ormai p saldamente secondo, Martin completa il podio virtuale. Bagnaia ottavo.
Ultimo giro!
Vince Vinales davanti a Marquez e Martin!
Bladerunner72
13-04-2024, 22:27
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'27.825 161.6
2 9 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'30.119 161.3 2.294
3 7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'32.224 161.0 4.399
4 6 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 20'34.305 160.7 6.480
5 5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'34.482 160.7 6.657
6 4 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'36.446 160.5 8.621
7 3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'37.062 160.4 9.237
8 2 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'37.174 160.4 9.349
9 1 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 20'37.462 160.3 9.637
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 20'37.719 160.3 9.894
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 20'38.189 160.2 10.364
12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'38.549 160.2 10.724
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 20'39.374 160.1 11.549
14 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'43.293 159.6 15.468
15 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'43.399 159.6 15.574
16 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'45.971 159.2 18.146
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 20'50.814 158.6 22.989
Not classified
5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 12'29.006 158.9 4 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 6'18.290 157.3 7 laps
Not finished first lap
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM
30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA
Bladerunner72
13-04-2024, 22:40
Sembra essersi inceppato qualcosa nel meccanismo perfetto del tam interno Ducati. Chissà cosa è stato quel problema al parafango anteriore di Bagnaia in griglia, e possa avere a che fare con la prestazione. Forse la necessità di verificare qualcosa, magari l'abbassatore, ora credo comunque lo spiegheranno.
Bravo Vinales e forza Aprilia. Bravo marc marquez che è innegabile ci mette del suo per tenersi dietro tutte le altre Ducati. Bagnaia disastro. Bastianini oggi non ha convinto. Stratosferico Acosta. Giapponesi crisi imbarazzante. Chissà se oggi quartararo sarà contento di guardare il conto in banca arrivando nelle retrovie e voltarsi e vedere l’Aprilia sul gradino più alto del podio.
barney 1
13-04-2024, 22:48
Si armeggia sul parafango anteriore della moto di Bagnaia, ora sembra tutto sistemato.
Tu che ne pensi, Blade?
Non ricordo un fatto simile, o sbaglio?
Grazie
Bladerunner72
13-04-2024, 22:48
Chi avrebbe mai detto che un giorno avremmo visto l'ombroso e malmostoso Vinales aizzare i fans dal parco chiuso? Potenza dell'ambiente Aprilia :)
Bladerunner72
13-04-2024, 22:53
rney
Infatti, mai vista una roba del genere se non negli anni 70, quando si provava a levare il parafango per migliorare il raffreddamento, sulle yamaha 2T. Io ho pensato che Pecco avesse sentito qualcosa nel giro di allineamento, e volessero verificare qualcosa sotto- Sta di fatto ce qualcosa è successo, perchp ha completamente mancato la partenza.
Paolo Grandi
13-04-2024, 23:03
Contento per Vin. e Aprilia. Bravissimi.
Comunque MM ha fatto bene a passare ad una Ducati (seppur clienti).
Bladerunner72
13-04-2024, 23:04
Austin 2024 - 'King of the Baggers' Race2 - LIVE
Trappoloni ancora protagonisti!
https://www.youtube.com/watch?v=Ae49xzNguyc
aprilia con la "a" piccola. Una cosa a cui Beggio ci teneva tanto.
Dalla faccia di Vignales, e di MM93, domani l'aprila ha gomme. Nel parc fermeè si guardavano le gomme e le facce erano eloquienti.
Tra le Boscoscuro, Dall'Igna e aprilia, ne stiamo menando tanti. Veneto Power!
Bladerunner72
13-04-2024, 23:25
Noi italiani sappiamo fare motori e motorette, questo è sicuro, Ci perdiamo in altre cose, ma in quello che facciamo bene, non ci batte nessuno.
Uno a casa, Soichiro Honda, parlava con ammirazione dei 'Maestri italiani', e qualcosa vorrà pur dire.
Bladerunner72
13-04-2024, 23:36
Bagnaia ha parlato ora, e sulla faccenda mi pare sia stato evasivo. 'I meccanici hanno deciso di cambiare il parafango'. Ha lamentato prolemi di grip e vibrazioni, dunque le solite questioni relative alle gomme.
barney 1
13-04-2024, 23:39
Ma davvero sulla moto di un campione del mondo i meccanici decidono autonomamente?
Oppure siamo al punto di una "censura maxima"?
la-sfinge
13-04-2024, 23:40
Pecco non le ha mandate a dire alla Michelin. Nonostante il veto dei francesi.
"il feeling fino a questa mattina era perfetto. Per la gara di domani non cambiamo niente. Solo le gomme. Cambiando le gomme torno a posto."
Che cannonate. Bravo pecco.
In Qatar aprila. Ora pecco.
Michelin è ora che trovi soluzioni invece di vietare i commenti negativi.
Vignales mi sta facendo sognare qualcosa di impossibile e che non si realizzerà, ma sembra davvero che in aprilia siano riusciti ad essere veloci con continuità. Godo e sogno. Speriamo per domani!
la-sfinge
13-04-2024, 23:41
@barney Pecco ha detto chiaramente che il parafango non ha influito in nulla. Semplicemente ha avuto un treno di gomme che non funzionava. Detto nemmeno troppo tra le righe
Bladerunner72
13-04-2024, 23:49
nfatti giusto non cambiare nulla, perchp oggi la prestazione è stata anomala ed a cercare di correggere qualcosa di anomalo si rischia di andare completamente fuori strada. Stavolta le difficoltà di feeling sembrano essere toccate a molti, ad esempio sconcertate finora il weekend di Alex Marquez. Uno che solitamente è iuttosto costante nelle sue prestazioni, qui proprio non si ritrova fin da ieri.
Mi chiedo se non possa aver pesato il nuovo asfalto, che possa magari aver falsato qualche riferimento di Michelin, come del resto era successo in Qatar.
la-sfinge
13-04-2024, 23:54
Pecco ha detto di aver girato questa mattina un secondo più veloce che in gara, con gomme con 12 giri. Sembra davvero che più che l'asfalto siano unicamente le gomme a non aver funzionato.
Con questa situazione è frustrante pensare di andare in pista tutti i sabati e le domeniche a lavorare come pazzi per setting ecc e poi dover sperare nel sorteggio degli pneumatici che non ti rovini il weekend.
Bladerunner72
14-04-2024, 00:13
Si, ed infatti Pecco era un secondo abbondante più lento rispetto a Vinales, poi ha pesato l'intoppo di Miller, fatto sta che dopo due giri Pecco era giò a 4 secondi e a quel punto era ormai persa.
Chiaro che le strategie del launch Control vengono calibrate sulle caratteristiche e sul gri sperimentato in prova, se poi, per difettosità del pneumatico, sporco sulla pista o altro, quei parametri si sballano, salta anche la calibrazione. Se la gomma inizia a spinnare, il TC taglia, la gomma riprende aderenza di colpo e quindi si impenna ecc. Alla fine si può avere l'elettronica più avanzata del mondo ma è sempre la gomma il punto di contatto con l'asfalto, e da quello dipende tutto.
Ormai bisogna lasciar passare questi due anni, poi arriverà Pirelli e forse le cose cambieranno, almeno sotto il profilo del dialogo e della trasparenza.
Bladerunner72
14-04-2024, 05:18
MotoGP - Sprint Race - Le interviste
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/vinales-grande-vittoria-nella-sprint-ma-la-magia-lho-fatta-in-qualifica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR22JdMkcyUTRBgzshIumLoFu wkFuxQREs7VfmUAU2OhzQ7MRtVX2i4KbbU_aem_AYEF3gb5XJs NdmC9_9voU0EeXumcpQ79osBI-5U35cZHZVWxi405zs29FyCuSRENH1mhlFPgf3ab9k_jUuN6W0t J
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/marc-marquez-sono-realista-ma-il-sogno-sara-lottare-per-vincere-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0nU8h33Z7rst7fpbVEhPnPI8d4xHVlVDIq4fXJB uGTUMUn0zSMYdK0MHw
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/martin-e-dal-qatar-che-la-ducati-continua-a-vibrare-serve-una-soluzione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KTv9oWuE68nLlktSpAoLa63iIVKBhQIFBo1GEr 844Ma1exzevoMG6Nmc
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/acosta-voglio-di-piu-ma-oggi-marc-e-jorge-sono-stati-piu-intelligenti-di-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2rVQNnWW3wSSpwZg5lzs7e9rpx__TW4Pv6G9npW wztC_zhH4LtWVdxIv0
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/13/motogp/bagnaia-sensazioni-pessime-la-soluzione-bastera-cambiare-gomma.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KRfFvUqUy9tCHaEirQIqnQdHga2llBo0-i4M-g3PAU-CW8QRqqwOJnYg
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/fabio-quartararo-abbiamo-provato-piu-cose-oggi-che-in-tutta-la-scorsa-stagione?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR3gnfefyWRLyMm1woEi3PRi-k9gqW7hoYYsXREjITqDlonlsKHkyU3g2ug_aem_AZFd__G6_RT EB4t8nBkTfBaVxS5nz6dOHzeNZ7CgYlWSZq2TvfYwHGek70qdM j6eHWqbHWeJqGo3K7wQueiZ0GKD
Mir e Marini
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/joan-mir-la-honda-non-ha-piu-nessun-vantaggio-siamo-un-po-persi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2K7GxLuH2xp7BEpTUdajG-M8fzp4UL-Sft0Q64Y8wrnPxBi5ulmW7ui7U
Bladerunner72
14-04-2024, 05:31
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=3VifrB_J6es
Bladerunner72
14-04-2024, 06:16
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=SJNxCn0xudc
Bladerunner72
14-04-2024, 08:37
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=D1hwy8pHK7I
Paolo Grandi
14-04-2024, 10:19
Gomme.
Certo troppo sensibili. Già abbondantemente detto.
Troppa aerodinamica.
Entrambe le 2 Ducati ufficiali hanno avuto questi problemi. In gara. Partendo dietro (e male). Fallati 2 treni?
Ormai si è capito che bisogna stare davanti a prendere la "giusta" aria. Nel WarmUp giri solo.
Considerando poi anche le condizioni meteo.
Uno o due passi indietro regolamentari gioverebbero.
Pienamente d’accordo, sui passi indietro soprattutto aerodinamici.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alexcolo
14-04-2024, 10:42
Chissà a chi tocca oggi la gomma fallata...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
14-04-2024, 10:53
Ormai indietro non si torna, Michelin ha puntato sulla prestazione e i tempi sul giro e sulla distanza che crollano, fanno immagine.
Un passo indietro vorrebbe dire probabilmente peggiorare almeno di un secondo, e sarebbe improponibile, proprio in un momento in cui il prodotto MotoGP deve risultare il più attrattivo possibile. Il problema è che , da sempre, i francesi non riescono a mantenere la costanza qualitativa necessaria, a fronte di questi livelli di sofisticazione.
Bladerunner72
14-04-2024, 10:56
MotoGP - Maverick Vinales - Pole Position Lap
A proposito di tempi sul giro che crollano, tolto un secondo dalla Pole precedente. Ad un certo punto ho pensato che scendessero addirittura sotto i due minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=0VpXD_I9_5Q
Bladerunner72
14-04-2024, 16:37
Moto3 - josè Antonio Rueda operato di appendicite, forfait ad Austin
Come Carlos Sainz Jr., che stia diventando anche questa una sorta di malattia professionale. Un gran peccato per Rueda che, stando a quanto visto nelle prove, era insieme ad Alonso un sicuro candidato alla vittoria.
Bladerunner72
14-04-2024, 16:39
Inizia la giornata di gare, via al Warm Up della MotoGP. Cielo nuvoloso oggi ad Austin.
Tardozzi dal box Ducati fa presente che Bastianini e Bagnaia sono entrati in pista con due gomme posteriori diverse, Medium per Enea mentre pecco ha mantenuto la stessa scelta di ieri, per i confronti del caso.
Vinales 2.03,166 davanti a Marquez e Bastianini. Poi Rins, Acosta e Quartararo.
Marquez 2.03.730 davanti ad Acosta e Vinales.
Vinales scende a 2.02.341. Poi Marc Marquez, Raul Fernandez e Alex Marquez.
Bladerunner72
14-04-2024, 16:57
MotoGP - Warm Up
1
12
M.Viñales
2:02.341
2
93
M.Marquez
+0.176
3
25
R.Fernandez
+0.454
4
89
J.Martin
+0.557
5
73
A.Marquez
+0.578
6
31
P.Acosta
+0.730
7
33
B.Binder
+0.735
8
43
J.Miller
+0.872
9
21
F.Morbidelli
+0.877
10
41
A.Espargaro
Bladerunner72
14-04-2024, 17:15
MotoGP - 'Pre-Race Talk Show' - LIVE
Declino ogni responsabilità, ignoro chi sia questa sciroccata :)
https://www.youtube.com/watch?v=e6UIWCjRMCA
Bladerunner72
14-04-2024, 17:59
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 14 giri.
Molti i piloti penalizzati che dovranno scontare Long Lap Penalties in gara, tra questi Bertelle che lo deve scontare triplo, Lunetta e Rossi.
Via al giro di ricognizione.
Ottima partenza di Holgado, non benissimo Alonso, già caos alla prima curva, finisce a terra Farioli. Contatto tra Kelso e Holgado, restano in piedi, Inizio promettente.
Caduto Ortola, ne fa le spese Nepa, Alonso al comando.
Bladerunner72
14-04-2024, 18:09
Posizioni al secondo giro
1
80
D.Alonso
2:22.950
2
96
D.Holgado
+0.836
3
18
M.Bertelle
+0.840
4
95
C.Veijer
+1.473
5
72
T.Furusato
+2.063
6
36
A.Piqueras
+2.107
7
31
A.Fernandez
+1 Laps
8
58
L.Lunetta
+1 Laps
9
6
R.Yamanaka
+1 Laps
10
66
J.Kelso
+1 Laps
11
85
X.Zurutuza
Bladerunner72
14-04-2024, 18:13
Terzo giro, Alonso allunga su Holgado, Piqueras e Furusato. Pare ci sia rischio di pioggia.
A terra anche Furusato, gara ad eliminazione.
Quinto giro, Alonso ha portato ad oltre 4 secondi il vantaggio su Holgado che precede Piqueras e Valjer. Long Lap Penalty a farioli, che era ripartito dopo il pasticcio alla Curva1, Tutti i nostri sono praticamente tagliati fuori.
Sesto giro, Holgado scende al quarto posto superato da valjer e Yamanaka.
Alonso deve aver commesso un errore, ha perso sette decimi rispetto a valer che ora lo segue a meno di 4 secondi.
Bladerunner72
14-04-2024, 18:23
Posizioni a metà gara
1
80
D.Alonso
16:36.154
2
95
C.Veijer
+3.526
3
6
R.Yamanaka
+3.693
4
96
D.Holgado
+4.100
5
36
A.Piqueras
+4.212
6
66
J.Kelso
+4.490
7
24
T.Suzuki
+9.916
8
64
D.Muñoz
+10.285
9
78
J.Esteban
+13.356
10
12
J.Roulstone
+13.773
Bladerunner72
14-04-2024, 18:26
Esposta la bandiera nera a Ortola, anche lui ripartito dopo la caduta, probabilmente per la moto danneggiata.
A 5 giri dalla fine il vantaggio di Alonso è sceso 3.4 secondi.
Caduto anche Kelso, che riparte. Con tutte le penalitò da scontare oggi, si riesce facilmente a tornare in zona punti.
Forse Alonso ha chiesto troppo alla gomma per fuggire nei primi giri, ora il suo vantaggio è ridotto a 2,5 secondi.
Caduto Valjer in Curva1, brutta caduta, Yamanaka evita il contatto per un soffio! Piqueras secondo, altro rookie da tenere d'occhio questo.
Tre giri alla fine, Alonso ha 4.2 secondi di vantaggio su Piqueras, Holgado guadagna il terzo posto a spese di Yamanaka.
Meno due giri, Holgado attacca anche Piqueras per il secondo posto, sono in tre, con Yamanaka, a giocarselo. Alonso ormai è un uomo solo al comando, vantaggio oltre i 6 secondi.
Ultimo giro, Alonso ormai va a vincere, botte da orbi per il secondo posto!
Vince Alonso davanti a Holgado e Piqueras!
Bladerunner72
14-04-2024, 18:40
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 80 David ALONSO COL CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 31'38.427 146.3
2 20 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 31'43.590 145.9 5.163
3 16 36 Angel PIQUERAS SPA Leopard Racing HONDA 31'43.603 145.9 5.176
4 13 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 31'44.103 145.9 5.676
5 11 64 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 31'51.712 145.3 13.285
6 10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 31'52.157 145.3 13.730
7 9 66 Joel KELSO AUS BOE Motorsports KTM 31'55.390 145.2 16.963
8 8 12 Jacob ROULSTONE AUS Red Bull GASGAS Tech3 GASGAS 31'57.553 144.9 19.126
9 7 78 Joel ESTEBAN SPA CFMOTO Valresa Aspar Team CFMOTO 31'57.752 144.8 19.325
10 6 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 31'59.084 144.7 20.657
11 5 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 31'59.116 144.7 20.689
12 4 10 Nicola CARRARO ITA LEVELUP - MTA KTM 32'01.212 144.6 22.785
13 3 85 Xabi ZURUTUZA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 32'01.296 144.6 22.869
14 2 55 Noah DETTWILER SWI CIP Green Power KTM 32'06.002 144.2 27.575
15 1 7 Filippo FARIOLI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'10.574 143.9 32.147
16 54 Riccardo ROSSI ITA CIP Green Power KTM 32'17.380 143.4 38.953
17 70 Joshua WHATLEY GBR MLav Racing HONDA 32'23.351 142.9 44.924
18 82 Stefano NEPA ITA LEVELUP - MTA KTM 32'23.502 142.9 45.075
19 58 Luca LUNETTA ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'58.179 140.4 1'19.752
Not classified
95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 25'33.317 142.3 3 laps
48 Ivan ORTOLA SPA MT Helmets - MSI KTM 26'03.377 139.6 3 laps
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 6'49.064 145.5 11 laps
Disqualified
19 Scott OGDEN GBR MLav Racing HONDA
Time limit for protest expires 60' after publication of the results - .................................................. ....... Time: ...................................
Bladerunner72
14-04-2024, 19:07
Scongiurato il rischio pioggia, il meteo dovrebbe reggere per tutta la giornata.
Bladerunner72
14-04-2024, 19:18
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 16 giri.
Via al giro di ricognizione.
Ottimo scatto di Aldeguer dal centro della prima fila ma è Garcia il primo a transitare in Curva1, Roberts secondo,.Errore di Aldeguer che va largo e perde posizioni, avvio complicato anche per Ramirez e Canet.
Bladerunner72
14-04-2024, 19:23
Posizioni al secondo giro
1
3
S.Garcia
48.596
2
16
J.Roberts
+0.242
3
71
D.Foggia
+0.429
4
96
J.Dixon
+0.818
5
18
M.Gonzalez
+1.001
6
21
A.Lopez
+1.188
7
54
F.Aldeguer
+1.358
8
7
B.Baltus
+1.452
9
75
A.Arenas
+1.508
10
44
A.Canet
+1.604
Bladerunner72
14-04-2024, 19:25
Dopo l'errore al primo giro, Aldeguer era sceso all'ottavo posto, ora risalito al sesto, anche Canet attardato, oltre la decima posizione.
Jump Start per Gonzalez, dovrà scontare doppio Long Lap Penalty.
Terzo giro, Garcia comanda davanti a Roberts, Foggia, Lopez e Dixon. Caduto Darryn Binder. Giro veloce di Aldeguer.
Quarto giro, Aldeguer passa Dixon e sale al quinto posto.
Ottimo finora Foggia che mantiene la terza posizione a meno di un secondo da Garcia. caduto Dixon, che era alla sua prima gara dell'anno, peccato.
Quinto giro, Garcia prova ad allungare e porta a 8 decimi il vantaggio su Roberts, Aldeguer sempre quinto a 2.3 secondi.
Sesto giro, Aldeguer ha raggiunto il compagno di squadra Lopez, punta al quarto posto.
Lopez e Aldeguer gomito a gomito, Aldeguer passa, Lopez risponde, duello vero!
Nuovo attacco di Aldeguer che stavolta ha la meglio. ma poi va largo, riesce comunque a mantenere la posizione e punta Foggia per il terzo posto.
Bladerunner72
14-04-2024, 19:40
Posizioni a metà gara
1
3
S.Garcia
17:56.958
2
16
J.Roberts
+1.416
3
71
D.Foggia
+1.829
4
54
F.Aldeguer
+2.702
5
21
A.Lopez
+3.504
6
44
A.Canet
+7.166
7
79
A.Ogura
+7.917
8
24
M.Ramirez
+8.225
9
52
J.Alcoba
+8.752
10
75
A.Arenas
Bladerunner72
14-04-2024, 19:41
Superata la metà gara, Aldeguer gira mezzo secondo più veloce di Roberts e Foggia che lo precedono, Garcia invece credo sia ormai fuori portata.
Sei giri alla fine, Garcia ha oltre due secondi di vantaggio su Roberts, poi Foggia e Aldeguer ormai molto vicini.
Aldeguer passa Foggia e sale al terzo posto.
Problemi per Garcia che perde 1.5 secondi nel T3, a 5 giri dalla fine. Forse ha fatto un errore. Ora Roberts è a 1.4 secondi, ma Joe sbaglia e va largo, ora Aldeguer è secondo mentre Roberts rientra terzi davanti a Foggia.
Si per Garcia si è trattato di un errore, riproposte ora le immagini.
tre giri al termine, Roberts si riporta su Aldeguer e lo attacca, Garcia riporta il vantaggio a due secondi. Aldeguer ha montato una Soft anteriore, Roberts ha la Medium.
Penultimo giro, Roberts si riprende la seconda posizione, altro errore di Garcia che sta facendo di tutto per perdere la gara. Ultimo giro!
Roberts a meno di un secondo da Garcia, e il giro è lungo, pubblico in delirio.
Vince Garcia davanti a Roberts e Aldeguer!
Bladerunner72
14-04-2024, 19:57
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 3 Sergio GARCIA SPA MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 34'25.954 153.7
2 20 16 Joe ROBERTS USA OnlyFans American Racing Team KALEX 34'26.446 153.6 0.492
3 16 54 Fermin ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'29.247 153.4 3.293
4 13 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 34'32.921 153.1 6.967
5 11 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing Team KALEX 34'33.056 153.1 7.102
6 10 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 34'33.104 153.1 7.150
7 9 79 Ai OGURA JPN MT Helmets - MSI BOSCOSCURO 34'35.823 152.9 9.869
8 8 52 Jeremy ALCOBA SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 34'35.990 152.9 10.036
9 7 44 Aron CANET SPA Fantic Racing KALEX 34'36.958 152.9 11.004
10 6 13 Celestino VIETTI ITA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'38.705 152.7 12.751
11 5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'39.183 152.7 13.229
12 4 75 Albert ARENAS SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'40.688 152.6 14.734
13 3 18 Manuel GONZALEZ SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'43.463 152.4 17.509
14 2 10 Diogo MOREIRA BRA Italtrans Racing Team KALEX 34'43.913 152.3 17.959
15 1 12 Filip SALAC CZE Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'43.948 152.3 17.994
16 7 Barry BALTUS BEL RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 34'44.572 152.3 18.618
17 81 Senna AGIUS AUS Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 34'45.414 152.2 19.460
18 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 34'52.139 151.7 26.185
19 5 Jaume MASIA SPA Pertamina Mandalika GAS UP Tea KALEX 34'52.226 151.7 26.272
20 28 Izan GUEVARA SPA CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 34'52.305 151.7 26.351
21 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 34'55.740 151.5 29.786
22 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KALEX 34'59.164 151.2 33.210
23 96 Jake DIXON GBR CFMOTO Asterius Aspar Team KALEX 35'09.775 150.5 43.821
24 11 Alex ESCRIG SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'10.938 150.4 44.984
25 43 Xavier ARTIGAS SPA KLINT Forward Factory Team FORWARD 35'11.125 150.4 45.171
26 20 Xavi CARDELUS AND Fantic Racing KALEX 35'26.037 149.3 1'00.083
27 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'43.245 148.1 1'17.291
Not classified
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW-Idrofoglia Racing GP KALEX 15'37.803 148.1 9 laps
34 Mario AJI INA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 8'46.796 150.6 12 laps
Bladerunner72
14-04-2024, 20:21
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=bkmRHXm6bEc
Bladerunner72
14-04-2024, 20:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomma diversificata per i primi sei dello schieramento. Quelli della prima fila partono con Medium posteriore, quelli della seconda con la Soft. Dunque l'esperimento di Bagnaia nel Warm Up era mirato, certo la Soft pare un azzardo, si parlava di una gara da correre in modalità 'gestione gomme'. In pratica, le tre GP24 che sono davanti partono con scelta identica.
Secondo Tardozzi, non sono emersi eccessivi problemi di degrado nel corso delle prove, quindi si è optato per la Soft,mantenendo, per Bagnai, lo stesso setting di ieri.
Bladerunner72
14-04-2024, 20:59
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri.
Cambio di gomma in griglia per Marc Marquez, da Medium a Soft per il posteriore.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Acosta che va al comando, sbaglia la partenza Vinales che perde posizioni, Bastianini secondo davanti a Martin,
Martin passa Bastianini, anche Miller supera Enea Partenza da incubo di Vinales, decimo!
Bagnaia in recupero passa Bastianini.
Bladerunner72
14-04-2024, 21:07
Posizioni al secondo giro
1
31
P.Acosta
1:21.562
2
89
J.Martin
+0.249
3
43
J.Miller
+0.577
4
93
M.Marquez
+0.803
5
1
F.Bagnaia
+1.060
6
23
E.Bastianini
+1.172
7
42
A.Rins
+1.496
8
73
A.Marquez
+1.742
9
12
M.Viñales
+2.186
10
49
F.Di Giannantonio
Bladerunner72
14-04-2024, 21:10
Terzo giro, Martin all'attacco di Acosta, schermaglia tra Miller e Marquez, ne approfitta Bagnaia che passa Marc e sale al quarto posto.
Martin prova l'attacco su Acosta, che gli chiude per due volte la porta in faccia, Bagnaia terzo precede Marquez, Miller e Bastianini.
Quarto giro, Martin e Marquez saltano Acosta,
Bladerunner72
14-04-2024, 21:16
Posizioni al quinto giro
89
J.Martin
8:30.489
2
93
M.Marquez
+0.497
3
1
F.Bagnaia
+0.746
4
31
P.Acosta
+0.851
5
43
J.Miller
+1.071
6
23
E.Bastianini
+1.500
7
12
M.Viñales
+2.171
8
73
A.Marquez
+2.373
9
49
F.Di Giannantonio
+3.714
10
21
F.Morbidelli
+4.090
Bladerunner72
14-04-2024, 21:16
Marquez prova l'attacco su Martin ma parte troppo da lontano, sbaglia e retrocede al quarto posto, Bagnaia si ritrova secondo davanti ad Acosta. Giro veloce di Martin che prova a fuggire.
Acosta attacca Bagnaia e passa, Pecco superato anche da Marquez, scend al quarto posto. Che gara!
Martin comanda su Acosta, Marquez e Bagnaia, grande rimonta di Vinales che è ora quinto.
Ottavo giro, Martin ha portato a quasi un secondo il vantaggio su Acosta, Bagnaia, quarto, accusa quasi due secondi e inizia a farsi difficile il recupero. Vinales ora punta il quarto posto di Pecco. Gara bellissima finora, non si gestisce assolutamente nulla.
Nono giro, Vinales salta Bagnaia ed è quarto, Acosta supera Martin ed è di nuovo al comando della corsa! Marquez secondo, Martin ha calato di colpo il ritmo.
Marquez passa Acosta e va al comando! Problemi per Martin, che perde altro terreno.
caditp Marquez !!! Nooooo che peccato!
Bladerunner72
14-04-2024, 21:28
Posizioni a metà gara
31
P.Acosta
22:12.416
2
89
J.Martin
+0.350
3
12
M.Viñales
+0.443
4
1
F.Bagnaia
+1.233
5
23
E.Bastianini
+1.445
6
49
F.Di Giannantonio
+3.077
7
43
J.Miller
+4.036
8
41
A.Espargaro
+4.707
9
72
M.Bezzecchi
+6.400
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
14-04-2024, 21:29
Attenzione a Vinales, che è terzo ma non è affatto tagliato fuori dalla lotta per la vittoria, caduto Rins.
Vinales secondo, sta volando e ormai ha Acosta nel mirino! Terzo Martin davanti a Bastianini che ha passato Bagnaia.
Sette giri alla fine, Vinales al comando!! Buona gara per Diggia, rialito fino al sesto posto.
Meno sei giri, Vinales ha portato a mezzo secondo il vantaggio su Acosta che comunque non lo molla.
Vinales non si tiene, piazza anche il giro veloce della gara a cinque giri dalla fine.
Acosta ormai staccato di oltre un secondo, Martin a oltre due secondi deve guardarsi da Bastianini che lo segue a tre decimi. Niente da fare per Bagnaia. alla meglio chiuderò quinto.
Tre giri alla fine, il vantaggio di Vinales su Acosta è sceso a nove decimi, Pedro non molla.
Penultimo giro, Vinales ne ha ancora, risponde ad Acosta e si riprende tre decimi nel T1, Bastianini addosso a Martin per il terzo posto. Enea passa ed è terzo!
Ultimo giro, Vinales ormai solo, si avvia a vincere con la terza casa diversa, in MotoGP.
Vince Vinales davanti ad Acosta e Bastianini! Gara fantastica!
Bladerunner72
14-04-2024, 21:47
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
12
M.Viñales
40:41.057
2
31
P.Acosta
+1.867
3
23
E.Bastianini
+2.941
4
89
J.Martin
+4.416
5
1
F.Bagnaia
+6.988
6
49
F.Di Giannantonio
+9.607
7
41
A.Espargaro
+12.008
8
72
M.Bezzecchi
+13.156
9
33
B.Binder
+14.882
10
25
R.Fernandez
Bladerunner72
14-04-2024, 21:54
Maverick è proprio entrato in azione, ha svoltato per davvero stavolta, gara strepitosa. Era undicesimo al primo giro. La gara più bella dell'anno, di sicuro. Grandissimo anche Acosta, peccato per Marquez, se la sarebbe meritata anche lui. Anche a questo giro qualcosa non ha girato per il verso giusto per le Ducati uffucuali, che sia stata la scelta della gomma o meno, gli altri sono comunque cresciuti e non poco.
Paolo Grandi
14-04-2024, 22:07
Vero. Garona!
cicerosky
14-04-2024, 22:10
..... Anche a questo giro qualcosa non ha girato per il verso giusto per le Ducati uffucuali,.....
Siamo sicuri che si tratti di un 'problema tecnico' o che la differenza la abbiamo fatta i piloti ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
E meno male che con le moto di oggi non si può sorpassare :) bellissima gara
alexcolo
14-04-2024, 22:16
Mi ha stupito Binder per tutto il week end. Acosta fa paura!!! Peccato per la caduta di Marquez. Speriamo Vinales non sia il solito alto prima del basso.
Cmq campionato apertissimo e finora spettacolare!!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Gara stupenda. Grandissimo Vignales e aprilia perfetta. Speriamo non porti la stessa sfiga che ha portato l'anno scorso a Rins ......
Bladerunner72
14-04-2024, 22:41
A me ha sorpreso no tanto la scelta della gomma Sof posteriore, quanto il fatto che abbiano fatto lo stesso su tutte le GP24, pure le due del team interno. Quando si vede che c'è incertezza, e i più veloci hanno scelto la Medium, di solito si diversifica. Magari nel Warm Up, quando hanno mandato fuori Bastianini con la Medium, non erano rimasti convinti.
Bladerunner72
14-04-2024, 22:48
MOTOGP - RACE - ORDINE DI ARRIVO
1 25 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'09.503 160.7
2 20 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 41'11.231 160.6 1.728
3 16 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'12.206 160.5 2.703
4 13 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'14.193 160.4 4.690
5 11 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'16.895 160.2 7.392
6 10 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'19.483 160.0 9.980
7 9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'21.711 159.9 12.208
8 8 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing T DUCATI 41'22.846 159.8 13.343
9 7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'24.434 159.7 14.931
10 6 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 41'26.159 159.6 16.656
11 5 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 41'28.045 159.5 18.542
12 4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'32.402 159.2 22.899
13 3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'33.514 159.1 24.011
14 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 41'37.155 158.9 27.652
15 1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'42.358 158.6 32.855
16 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 41'43.032 158.5 33.529
Not classified
93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'36.524 160.5 10 laps
42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'48.178 159.0 10 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 16'40.803 158.6 12 laps
21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 14'29.451 159.7 13 laps
30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 12'32.563 158.2 14 laps
5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 12'55.867 153.4 14 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO TRE PROVE
1 J. Martin Ducati 80
2 E. Bastianini Ducati 59
3 M. Vinales Aprilia 56
4 P. Acosta GasGas 54
5 F. Bagnaia Ducati 50
6 B. Binder KTM 49
7 A. Espargarò Aprilia 39
8 M. Marquez Ducati 36
9 F. Di Giannantonio Ducati 25
10 J. Miller KTM 22
11 M. Bezzecchi Ducati 20
12 F. Quartararo Yamaha 19
13 A. Marquez Ducati 14
14 M. Oliveira Aprilia 13
15 R. Fernandez Aprilia 7
16 A. Fernandez GasGas 7
17 J. Mir Honda 7
18 J. Zarco Honda 5
19 A. Rins Yamaha 3
20 T. Nakagami Honda 2
21 L. Marini Honda 0
22 F. Morbidelli Ducati 0
Gara veramente spettacolare...si preannuncia un anno con delle belle battaglie 👍👏👏👏
Bladerunner72
15-04-2024, 05:21
MotoGP - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=lP0gRMgFSfw
Bladerunner72
15-04-2024, 08:08
Moto3/Moto2 - Race - Best Moments
https://www.youtube.com/watch?v=FCpGp0XKGL4
Senza volere innescare flames, ma Ducati ai box non ha mai brillato troppo.
Ha sempre vinto quando aveva tutto superiore agli altri.
Non sono stupito sbaglino varie cose.
Detto questo, mi pare che ora le moto siano molto livellate, e stiano tornando ad essere i piloti a fare la differenza.
aprilia non ha il motore degli altri, ma il telaio guidabilità aveva un margine su tutti.
Acosta mi sta stupendo.
Il ragazzo va veramente forte e la KTM non cedeva in rettilineo in centimetro alle Ducati.
Bladerunner72
15-04-2024, 10:49
Ducati resta però complessivamente il pacchetto migliore, più equilibrato e costante nelle prestazioni, in ogni condizione e con tutti i piloti. Proprio questo è invece il limite di Aprilia, almeno al momento. Forse la moto con il potenziale migliore in assoluto, ma a fasi alterne. Si ricorderà, lo scorso anno, il momento magico di Aleix, che vinse una Sprint Race ed una gara lunga e pareva destinato ad essere candidato al ttolo, mentre Vinales e gli altri piloti faticavano. Ora pesploso Vinales, ma Aleix soffre, Oliveira è perso e Raul Fernandez riesce a piazzare qualche acuto in prova e niente di più.
Come abbiamo detto più volte, anche Austin è atipica, e 'la vera cartina al tornasole sarà Jerez', il mantra è sempre quello, vedremo quindi in Spagna cosa succederà.
Chissà Quartararo se avrà rimpianti, anche se con il portafoglio sicuramente più gonfio?
Sono scelte sempre difficili ma la sua, almeno a mio avviso, è stata maggiormente orientata al denaro che alla scelta di una moto per ritornare competitivo. Mi spiace perché mi avrebbe fatto piacere vederlo nuovamente lottare con i migliori.
Bladerunner72
15-04-2024, 11:09
Io, più che su Quartararo, ad Austin avrei puntato qualcosina su Rins, che interpreta quella pista come pochi altri e ha vinto perfino con la Honda. Ecco, il fatto che nemmeno lui sia riuscito a combinare nulla mi fa capire che i giapponesi sono veramente messi male.
C'è da dire che fisicamente Alex ha ancora problemi, e proprio il tratto dello 'Snake', il suo punto forte, forse non era il massimo per la sua caviglia.
Sì sì, sono d'accordo!
La mia osservazione su Quartararo non era legata alla gara di Austin (su cui anch'io avrei scommesso qualcosa) ma al rifiuto del francese dato alla casa di Noale ed il successivo dominio emerso proprio questo week-end ad opera di Vinales!
Io, personalmente, qualche rimpianto lo avrei.
Bladerunner72
15-04-2024, 11:55
Anche io sono convinto che Quartararo sarebbe stato un gran colpo per Aprilia, e vedevo l'unico ostacolo proprio nell'aspetto economico, perchè a Noale quei soldi non c'erano, e tra i costruttori europei probabilmente solo KTM sarebbe stata in grado di tirarli fuori.
Poi chissà se Quartararo si sarebbe adattato alla RS-GP, e soprattutto, quanto ci avrebbe messo? Lui ha sempre guidato solo Yamaha, e Vinales, che proprio da Yamaha arrivava, ha impiegatotre anni a raccapezzarsi.
Il problema vero è che se Honda è Yamaha non si danno una svegliata, ci sono troppi piloti e poche moto.
Paolo Grandi
15-04-2024, 12:18
FQ20
L'età conta.
Oltre ai soldi.
Va per i 25 anni. Quindi a 27 potrebbe essere libero per un'altra sella. Ancora giovane.
Intanto rimane ufficiale.
Bladerunner72
15-04-2024, 12:24
Ora vedremo cosa deciderà Aprilia per i piloti, dato per scontato che ormai Vinales si sia guadagnato il rinnovo. Aleix deve decidere se continuare o no, ma è chiaro che quando un pilota inizia ad essere minato da questo pensiero, le prestazioni ne risentano, e credo sia quello che sta succedendo. La sua sella sarebbe la ola appetibile per Martin o Bastianini, che certo non sarebbero disposti a essere dirottati nel team satellite. ma se Aleix invece decidesse di continuare, a Noale sarebbero moralmente obbligati a tenergli il posto...quindi situazione non facile. A parole, Massimo Rivola vorrebbe rinnovare la fiducia pure ad Oliveira e Fernandez, ma ora bisogna fare i conti con lo sponsor americano, che non penso sia della stessa idea. Chissà che non torni d'attualità il vecchio pallino di Joe Roberts, che si è rimesso ad andar forte. E' americano, belloccio, gran personaggio e di sicuro sarebbe perfetto dal punto di vista di Trackhouse...e pure di Liberty Media. .
Bladerunner72
15-04-2024, 13:59
MotoGP - Video intervista ad Aleix Espargaro
Dal Podcast di Zam
https://www.youtube.com/watch?v=m2JJEVryjGU
Va per i 25 anni. Quindi a 27 potrebbe essere libero per un'altra sella. Ancora giovane.
Questo sicuro, però corre il rischio di passare nel dimenticatoio dopo due anni, oscurato dalle new entry. Acosta in primis. Per carità, Pedro è uno solo ma anche le selle poche...
Se fino a ieri si sentiva molto la mancanza di FQ, adesso se ne rimpiange meno l'assenza. Vedi il duello di ieri!:D
Bladerunner72
15-04-2024, 14:20
Nel 2025 arriverà Aldeguer, e magari , nel 2027, Alonso, altro sicuro predestinato. Gli ultimi pargoli provenienti dalla Moto3 sembrano avere una marcia in più, anche Moreira sta impressionando. Il ricambio è destinato ad essere sempre più rapido, un fenomeno che invece in F1 pare aver fatto il suo tempo. Lì oggi si fanno contratti pluriennali a piloti quarantenni, strana inversione di tendenza.
Bladerunner72
15-04-2024, 14:53
NB
Riporto avanti il post delle interviste, visto che se ne sono aggiunte di nuove. Questi di GPOne ne postano una ogni tre ore, per aumentare le visualizzazioni, qui siamo per l'ordine e facciamo a meno di 'sti trucchetti da vecchie peripatetiche della tastiera :)
Bladerunner72
15-04-2024, 14:53
MotoGP - Race - Le interviste
Vinales
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/vinales-speciale-vincere-con-aprilia-un-sogno-difficile-da-realizzare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR2ezlbZBi0vrwtKEaVmXVuxB ZeRLbP5h3Tlcl-jqgm5CdxJzZLcWUYTyHo_aem_AYN9rfqEQLwXuQEccR2NoLfzB YoMVO3psXWHt0ZPh_B8TpgjdC6_pj4zLiqbSNyMr9Cnodn5dZO t748r_fp_qAYC
Acosta
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/acosta-mi-sono-divertito-come-un-bambino-e-non-ho-neanche-vinto-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2W7wB1KiA5kYg-QBJ6U-ERGKzPzqvmXAh91dIwXU7D5OGAu-14leblj0Y
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/bastianini-speravo-di-vincere-ma-ho-compromesso-tutto-a-inizio-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3PyTXPHyC4aY7Xku23N5xZ99wEC-_OiNiFL0gBudE7KBU7KK-XEwgUUuI
Martin
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/martin-gara-difficile-con-la-soft-ma-non-avevo-altra-scelta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lC3vCu6i7O5ZfsCggWlQYu9RVHA55nQyO2F0GH TZ8gcZmpTfim8KRfB8
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/bagnaia-in-gara-fino-al-sesto-giro-poi-ho-sofferto-con-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NmRg3LD67QguqxBtJzMssammvm00DtWChUFt4e SF8CNzRe8z-k81X4KY
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2024/04/14/motogp/marquez-la-cosa-importante-e-che-sono-caduto-quando-ero-al-comando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0gdmPE8l6LqXbxu8fTrRKVf kpJieucC7sdSXQQ1r6jaVBlW3fb1b2CQ-E_aem_AYMXuqlBF6vbZaRYrro2gWdG2GNRmIrPpx5aU3xqMgYX uFofYFM4schAmqtPAvCCRT0-zYs90Db1mFNKB49r3zM3
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/quartararo-ho-corso-con-una-moto-inedita-lurgenza-e-migliorare-la-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JOomo3JwK2AoiO4rGk8kZDRtKoAzl-1TeFtWFk5Cl7jpltrYi5Ro_zMM
Di Giannantonio e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/di-giannantonio-difficile-affrontare-la-gara-senza-i-giri-della-sprint.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3E6QH2oss7aYIwN1dEIOgzMEDPxZUvLDy3iRluV p33lfvtUiCVvHWS7hQ
Marini
https://www.gpone.com/it/2024/04/15/motogp/marini-ho-lottato-per-lultimo-punto-come-lanno-scorso-per-la-vittoria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wc5S728MGDoENdkupXaHEZ6E_NvbkDTWKR27Dp kBkFjE8ZT6_yv4LRGI
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2024/04/17/motogp/franco-morbidelli-sono-a-3-o-4-decimi-dai-migliori-piloti-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2PJxj4e_C_EN0EgPe0Lkxfb qV8T7FIIwWkOZ5rVxFfqTQQqeQVypa3a7g_aem_ATtmkdURN2p qyTbbMh_iYhHjjX3x8ofZIgY0rqWxxw4UEc3rEkAr5Cf7hYq-jwDyn9-uMwNMvb5mjtnB15xs6wEH
Bladerunner72
15-04-2024, 15:09
Moto3 - Race - Ultimo giro
la lotta per il secondo posto, spettacolare
https://www.youtube.com/watch?v=c4Cccr8RsA4
Bladerunner72
15-04-2024, 16:42
Il Podcast di Nico - 'Aprilia, Vinales e Acosta'
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDIyMTEzMS 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk
Bladerunner72
15-04-2024, 18:35
MotoGP - Race - Ultimo giro
Un uomo solo al comando. Che guida!
https://www.youtube.com/watch?v=z2ZTeg07ZT0
Bladerunner72
15-04-2024, 19:40
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=kh3bqJ_xAak
Bladerunner72
16-04-2024, 10:54
MotoGP - Intervista a Kevin Schwantz
https://www.gpone.com/it/2024/04/16/motogp/schwantz-acosta-e-un-grande-fenomeno-e-una-ventata-di-aria-fresca.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0B78bBp9ES7vAGtl0h0qEm39tSoLKGRnAWgoHHL lkR773MJvB_ZQ4rjrw
Bladerunner72
16-04-2024, 10:57
MotoGP - Intervista a Claudio Domenicali (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/04/16/motogp/domenicali-la-creativita-ducati-marquez-iannone-uno-zaino-e-oltre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2fG9MwuSAWI-Enk6XHI9tntBghxPApfHXD0pWAF_qIO1abA-W9TH4sa9w
Bladerunner72
16-04-2024, 11:31
MotoGP - Intervista a Frankie Carchedi (Gresini Racing)
https://www.gpone.com/it/2024/04/16/motogp/carchedi-sono-devastato-stare-davanti-con-quel-problema-e-stato-incredibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZF12YC7FrEcRqLY9RaOe_x1wvpm-b-jL0wQ0_bAQL0mm5BnUIi8-T-bA
Bladerunner72
16-04-2024, 17:24
MotoGP - Video intervista a Justin Marks (Trackhouse Racing)
Personaggio valido, idee chiare
https://youtu.be/VWOLFySqs2Y
Bladerunner72
16-04-2024, 17:35
MotoGP - Maverick Vinales - 'BatMav Returns!'
https://www.youtube.com/watch?v=1X1Zedkcnjs
Bladerunner72
16-04-2024, 17:41
'Dopo GP' Austin - Con Nico, Zam, Renè e l'Ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=50ljLUZdt3w
Bladerunner72
17-04-2024, 15:05
MotoGP - Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/04/17/motogp/dalligna-austin-la-dice-lunga-sulla-bravura-e-la-determinazione-di-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR38tY4QX_7ZOxFK1HztIbqLH 393O1DkRH0Uj63e8jOfDZAH32pSmlewTQE_aem_ASkvAJfWEKl Ua2prggYtYI57NdMa1xUDl_5exfRPekLrCUr_4gVBE2CZruVS8 wwHaU9TfksBhCnRzN-oO07mFCcY
Bladerunner72
17-04-2024, 20:38
MotoGP - Video intervista a John Kocinski
Grandissimo. Oggi ohn è un imprenditore di successo nel ramo immobiliare, ma ogni tanto si concede ancora qualche gara di Flat Track, dove peraltro va pure piuttosto forte.
https://youtu.be/Bul_rF0vx30
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |