Visualizza la versione completa : Sensore Belinassu
EMMEZETA61
03-03-2024, 15:39
Buongiorno a tutti. Sto acquistando un F650gs del 2004 e il vecchio proprietario mi ha dato un sensore aria Belinassu da montare al posto dell'originale. ho cercato nei forum ma non ho trovato molto. Che vantaggi e/o svantaggi può dare? Ha senso senza intervenire su aspirazione e scarico? La moto la userò per viaggiare, anche a lungo raggio, quindi non vorrei intaccare affidabilità e consumi di carburante. Grazie anticipate
Maurizio
Paolo Grandi
03-03-2024, 15:58
Tendenzialmente è una resistenza che ingrassa la miscela.
Utile con gli smagrimenti estivi comandati dalla centralina.
"Fa sentire" alla centralina una temperatura dell'aria più bassa di quella reale.
Erogazione più fluida.
Non comprometti nulla.
La moto è senza dubbio più piacevole da guidare, più ripresa e più reattiva il pegno che bisogna pagare è un leggero aumento dei consumi, eventualmente lo vuoi montare ti consiglio di resettare la centralina in modo che possa adattarsi.
EMMEZETA61
20-03-2024, 20:34
Cosa intendi per "resettare la centralina"? Esiste una procedura o si deve passare da assistenza BMW?
Paolo Grandi
20-03-2024, 22:54
Per i boxer 1100/1150 era sufficiente togliere il fusibile n. 5 (centralina Motronic) per una decina di minuti.
Dubito quindi che sia necessario (per un 2004 senza canbus) passare in concessionaria.
https://www.quellidellelica.com/vaq/CentralinaBoschMotronicResetBMWR1150RT2001.pdf
EMMEZETA61
30-05-2024, 18:58
Montato il sensore IAT Belinassu. Effettivamente la moto ha cambiato 'carattere'. Meno scalciante ai bassi e più trattabile. Farò un paio di giri e vedrò i consumi. Vi aggiorno...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |