Entra

Visualizza la versione completa : tappi valige vario gs 1300

Shile22
29-02-2024, 16:07
ciao a tutti, sono nuovo iscritto da questa mattina.
ho ritirato ieri il nuovo gs 1300- premetto che provengo dal 1150 e per me è come essere su un'astronave.
volevo chiedervi cosa ne pensate dei tappi per le nuove valige? quelli che proteggono la connessione "elettrica" a valige smontate. A me me ne è già sparito uno. Cosa occorre fare? toglierli e metterli in tasca ogni volta che si parcheggia la moto?

Nico-Tina
29-02-2024, 16:09
:happy1::happy1:

flower74
29-02-2024, 16:21
... cosa occorre fare?
Comprarne almeno un cinquantina di scorta.

Hedonism
29-02-2024, 16:22
una volta ciulavano le stelle Mercedes, le antenne e gli specchi delle Golf...

:happy1::happy1::happy1:

MacMax
29-02-2024, 16:31
Questo è uno dei motivi per cui non prenderò il 1300.

L'altro è che non ho i soldi... ;)

flower74
29-02-2024, 16:43
... no... bhe... a parte i soldi... la parte valigie è stata peggiorata e non di poco.

Romy 59
29-02-2024, 16:56
bhe,dal lato estetico non mi dispiacciono,...dal lato pratico non posso che essere d'accordo :mad:

MacMax
29-02-2024, 17:07
A parte la battuta sui soldi il discorso è che quando le ho viste dal vivo mi è venuto in mente che già nel GS1100 la forma delle borse era simile e immagino altrettanto simile sarebbe stata la difficoltà di riempimento.
Tant'è che nel 1100 alla fine me le costruii io stesso in alluminio.

dandy
29-02-2024, 18:03
Ciao...bella seccatura questa!!!
Ma quale alternativa?....

abele68
29-02-2024, 18:15
Io quello del top case lo lascio in box [emoji6] a Milano probabilmente me lo fotterebbero quando sono fermo al semaforo [emoji28] del resto quando sei in giro mica smonti le borse o il top case, no? Poi non avendo io le borse i tappini li ho subito smontati e messi in un cassetto e coperto le connessioni con del nastro isolante nero…non bello ma sicuramente pratico. Li vendo a 50€ l’uno, se qualcuno fosse interessato mi scriva pure in privato [emoji28][emoji28][emoji28]

flower74
29-02-2024, 19:01
... sul serio hai coperto le connessioni con del nastro isolante nero?
Mah... progresso.

abele68
29-02-2024, 19:13
Certo che si [emoji6] del resto son due francobolli neri su telaio nero quindi fanno vintage [emoji28] il progresso tecnologico ahimè, non va di pari passo con quello cerebrale o civico, vivessimo in un paese col rispetto della proprietà altrui nessuno sarebbe costretto a mettersi il portafoglio nelle mutande quando va in metropolitana o a sganciare dei tappini di merdosissima plastica perché ci sono in giro dei bonobi che si divertono a fare i vandali! Quindi lasciamo stare il progresso please, che qui viviamo ancora nella giungla!

Leonee61
29-02-2024, 19:43
Ma nessuno ha la stampante 3D? per me risolto il problema

Nico-Tina
29-02-2024, 19:44
E' un "problema" oggettivo che si unisce agli altri già esistenti, ci adattiamo e ci incavoliamo e facciamo bene.
I caproni che hanno dato l'ok a queste situazioni andrebbero rimessi a lavorare e trovare una soluzione a queste robe assurde, ovviamente richiamando tutti quelli che hanno già comprato la moto, possibile che nel 2024 non siano stati in grado di mettere un sistema che tenesse attaccati questi benedetti tappini?:mad::mad::mad:

abele68
29-02-2024, 19:54
Ma i tappini mica si staccano da soli…anzi son messi bene. E comunque si portano via il tft quindi di che parliamo? Piuttosto si può dire che avrebbero potuto inventarsi una protezione fissa a scomparsa però mi sembra davvero di star qua a discutere del nulla…acqua sulle oche!

Hedonism
29-02-2024, 20:30
Ufficio complicazioni affari semplici…

RESCUE
29-02-2024, 21:03
Infatti io ho rinunciato ad acquistare il GS 1300 per:
- serbatoio da 19 litri in loco dei 20 dell’ultimo vero GS
-boxer spompato
-ammortizzatori che non ammortizzano
-RDC che non vale un casso
-luce di merda
-luci posteriori che non vanno bene
-cupolino che non cupola
-valigie che non variano
-cardano che dura 80K km
-cambio che non cambia
-FCW che non fa warning
-segnalazione posteriore sullo specchietto non si vede un casso

….E chicca i tappi non tappano

….inzomma

#chemotodimerda

“GIESSISTA” cit.

max 68
29-02-2024, 21:53
Lo sappiamo che aspetti adv ;) , personalmente il 1300 mi è piaciuto parecchio , dopo averla provata .

Lucapp
29-02-2024, 22:25
-boxer spompato

In che senso ???

abele68
29-02-2024, 23:13
…..
“GIESSISTA” cit.

Hai dimenticato sella che non sella e dura come il muro [emoji28]

Nico-Tina
29-02-2024, 23:24
-
-luce di merda
-

….E chicca i tappi non tappano

….inzomma

#chemotodimerda

“GIESSISTA” cit.

hai dimenticato i comandi retroilluminati, e lo stop posteriore:lol::lol::lol::lol:

flower74
01-03-2024, 08:52
... e specifichiamo che i comandi retroilluminati li ha anche la Benelli.

lucrab
01-03-2024, 11:27
Ma Ali ancora non ha messo i tappini in vendita a 5€ al kg?

Shile22
01-03-2024, 12:23
Ma i tappini mica si staccano da soli…anzi son messi bene. E comunque si portano via il tft quindi di che parliamo? Piuttosto si può dire che avrebbero potuto inventarsi una protezione fissa a scomparsa però mi sembra davvero di star qua a discutere del nulla…acqua sulle oche!

Ok vero, ma su una moto del genere , dato anche quanto costa,i dettagli sono importanti , e sinceramente certe cose si scoprono dopo…

abele68
01-03-2024, 12:30
Quindi la colpa sarebbe dei tappini che vengono rubati e non dei ladri??? Ripeto, anche se li avessero fatti autobloccanti o con serratura avrebbero trovato il modo di fotterli uguale, ho visto GS parcheggiate a Milano senza tft! Quindi son discorsi senza senso, imho. E poi a me i tappini piacciono [emoji6]

abele68
01-03-2024, 13:21
Anziché menarla con sti tappini parliamo degli specchietti! Sapete quanto ci vuole a portare via uno specchietto? Meno di un minuto! Quindi? Ce li portiamo al bar, magari insieme al parabrezza anch’esso avvitato? Bene, gli specchietti del 1300 hanno pure il sistema SWW quindi immagino costino parecchio! Pertanto cattiva BMW che non ha pensato di saldarli al manubrio! Ma se l’avesse fatto poi nel caso di rottura di uno dei due (semplice caduta da fermo) avrebbe dovuto cambiare l’intero manubrio con un esborso doppio per il cliente che giustamente si sarebbe lamentato chiedendo “ma per che cavolo avete saldato gli specchietti al manubrio???”. Insomma, non è mai finita! Piccola nota, anni fa avevo una splendida supermotard KTM monocilindrica (690 smc) che aveva la sella SENZA SERRATURA!!! Ed era pure quella power parts [emoji28] a parte il costo dell’elemento, vi assicuro che tornare a casa senza sella sarebbe stato ben più complicato che farlo senza dei cacchio di tappini o anche senza specchietto [emoji6] tutti fan robe un po’ così, chi più chi meno e il prezzo è sempre un concetto relativo, imho.

GIGID
01-03-2024, 13:26
Certo che gli specchietti sono un altro bel problema … non ci avevo pensato.
Anche perché sono retroilluminati.
Certo che potevano retroilluminare i blocchetti e non gli specchietti e mettere il forward collision o come si chiama direttamente nel blocchetto

Comunque a me ad Alassio hanno rubato un telo copri moto legato allo scooter (con corda non catena) preso su ali express.

Gli specchietti come i tappini saranno sicuramente a rischio.
Ah già … fan prima a rubarsi la moto intera [emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

abele68
01-03-2024, 13:30
Esatto Gigid, capisci che si parla di aria fritta? Ma poi il cliente non è mai contento! Mai! Non parliamo di quello BMW, li si entra proprio nel disagio pesante! “Con quello che l’ho pagata!!!” Ma vaffa…[emoji28][emoji28][emoji28]

GIGID
01-03-2024, 14:21
Abele … sei il mio mito insieme a pochi altri
Obiettivo, paziente, oggettivo, guardi alla sostanza.
Proprio come me [emoji23]
Ah no … io ogni tanto perc…. ironicamente.

A me di tutte ste pippe frega zero, i problemi sono le sensazioni alla guida che non mi hanno ancora convinto, le vario un po’ meno capienti e l’eventuale comodità del passeggero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

abele68
01-03-2024, 14:31
Grazie Gigid [emoji6] capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, del resto la moto non è un semplice mezzo di trasporto ma deve anche e soprattutto donare emozioni quindi o la si ama subito o difficilmente si potrà goderne appieno, imho. Io sul 1300 ho alcune perplessità ma devo dire che quando la guido mi emoziona, pertanto il resto diventa più che sopportabile [emoji106]

flower74
01-03-2024, 15:14
... ah bhe.. se la ragioniamo che si possono portare via tuta la moto, va bene tutto.
Il discorso è.... tu cambi le vario, del perchè facciamo finta di essere stupidi e di non saperlo, e, invece che migliorarle, le peggiori.
Sulla 1250, è vero, non c'era la chiusura e la luce, ma capiamo almeno, che le hanno solo peggiorate?
Dal pagare i supporti, allo spazio, alla forma, al costo... non c'è una sola voce che va a vantaggio del cliente.
Contenti voi.
Io il 1300cc penso di non comperarlo perchè, semplimente, non mi piace.

Nico-Tina
01-03-2024, 16:02
Ok vero, ma su una moto del genere , dato anche quanto costa,i dettagli sono importanti , e sinceramente certe cose si scoprono dopo…

concordo con te, ma credimi ma non tutti la pensano come noi.

Nico-Tina
01-03-2024, 16:07
Esatto Gigid, capisci che si parla di aria fritta? Ma poi il cliente non è mai contento! Mai! Non parliamo di quello BMW, li si entra proprio nel disagio pesante! “Con quello che l’ho pagata!!!” Ma vaffa…[emoji28][emoji28][emoji28]

infatti hai pienamente ragione, non è corretto dire con quello che l'ho pagata.....è corretto invece tenersi la moto così.....
non devi mandare a vaffa chi non la pensa come te.....e che diamine.......se sei contento così non devi alterarti....;)

abele68
01-03-2024, 16:09
Non sono alterato [emoji6] se pensi che ti abbia mandato affan… ti chiedo scusa, non era mia intenzione…era una semplice iperbole. Ti informo che nessuno di BMW mi ha puntato una pistola alla testa e che sono solito fare acquisti solo dopo aver valutato bene i pregi e i difetti di ciò che acquisto, ovviamente quelli visibili. Quindi si, me la tengo proprio così e ne sono felice, mi spiace per chi invece ci sta male…ma la notte adda passà [emoji28]

Nico-Tina
01-03-2024, 16:11
... ah bhe.. se la ragioniamo che si possono portare via tuta la moto, va bene tutto.

Io il 1300cc penso di non comperarlo perchè, semplimente, non mi piace.

io penso di non comperarlo perchè ne ho uno ancora recente, e poi perchè non mi vanno giù certe cose, non devo mica essere per forza contento, ci sono delle cavolate sul 1300, punto. Se a voi va bene così sono contento per voi.

abele68
01-03-2024, 16:14
Non comprarla che poi te ne penti! Ci sono tante altre belle moto quindi chi te lo fa fare scusa? Se non ti soddisfa son soldi buttati e allora si che poi ti girano eh!

Nico-Tina
01-03-2024, 18:23
E invece mi girano lo stesso, perchè è la moto che mi piace, ha il cardano, il boxer, l'impostazione di guida, un impianto frenante come piace a me, un confort invidiabile, il classico sound inconfondibile......

Invece biemmevù cosa mi fa?........

Vabbeh checci vuoi fare......rimando il tutto da qui a 2 anni, sarò in pensione eppoi si vedrà.....:)

Shile22
01-03-2024, 19:17

Grazie, sei molto gentile mandarmi affanc… e darmi del disagiato pesante. È un ottimo messaggio di benvenuto per un nuovo utente.
Però con sti tappi non ho risolto..mi sa che non dormirò stanotte.

RESCUE
01-03-2024, 19:29
Credo che non sia rivolto a te, essendo appena entrato non hai seguito la telenovela di NOI giessisti

Un calvario!

Ciao e benvenuto!! [emoji847]

“GIESSISTA” cit.

abele68
01-03-2024, 19:32
Ma dai! Era un’iperbole! Non ho mandato a fankiulo nessuno [emoji28] ho solo scritto che spesso i clienti si lamentano del nulla e che comunque ogni prodotto ha dei difetti…i tappini secondo voi sono un difetto? La soluzione io l’ho trovata, vedrai che anche a te ne verrà in mente una…oppure fai presente la questione al servizio clienti, magari se l’80% segnala la cosa poi BMW si convince a trovare una soluzione alternativa [emoji6] alla fine anche il gradimento dei clienti è un marker importante per un’azienda leader ma se nessuno segnala usando i giusti canali beh…

Lucky59
01-03-2024, 23:09
una volta ciulavano le stelle Mercedes

Tranquillo, continuano a farlo. Il problema è che si portano via anche il radar dietro la stella :(

Marco73 Genova
02-03-2024, 09:50
Su questo il 1250 era decisamente meglio del 1300... non trovando tappino da rubare (dato che il 1250 è ricavato dal pieno) mi hanno ciulato tutta la moto

Lucky59
07-03-2024, 16:20
Ahhh, ecco quello che cercavano i maledetti mangiarane che hanno "involato" la moto la scorsa estate, I tappini! la prossima volta ne compro 200 di tappini e li semino in tutta la via......

Marco73 Genova
08-03-2024, 14:43
Esatto Lucky non trovando tappini l'hanno presa tutta per cercarli meglio con calma a casa loro

ValeChiaru
08-03-2024, 16:57
Eh, lo fanno lo fanno...
@lucky occhio a seminarli per la via che 1 ti fanno il verbale e 2 è pieno di buche e se ci finiscono i tappini dentro poi si smadonna per toglierli.

FraOrla
10-03-2024, 22:49
[QUOTE=RESCUE;11085858]Infatti io ho rinunciato ad acquistare il GS 1300 per:
- serbatoio da 19 litri in loco dei 20 dell’ultimo vero GS
-boxer spompato
-ammortizzatori che non ammortizzano
-RDC che non vale un casso
-luce di merda
-cupolino che non cupola
-valigie che non variano
-cardano che dura 80K km
-cambio che non cambia
-FCW che non fa warning
-segnalazione posteriore sullo specchietto non si vede un casso

Hai dimenticato: Assenza di android auto ed apple car play

Nico-Tina
11-03-2024, 08:25
:lol::lol::lol: Android......:lol::lol: mi mancava

Hedonism
11-03-2024, 09:03
però se vogliamo dirla tutta... questa cosa che sulle moto nuove, dove il TFT è interfacciato con lo smartphone, che manchi Apple Car Player, non si puo' sentire... almeno su questa fascia di prezzo e con i numeri di vendita che hanno... non capisco chi dovrebbe / potrebbe sostenerne i costi se non BMW... :mad:

Android Auto credo che abbia sospeso lo sviluppo in ambito moto, forse c'è solo via cavo, non wireless

Nico-Tina
11-03-2024, 09:10
Hedonism

in effetti è qualcosa che c'è in alcune moto, sicuramente Honda, perchè Ducati ha il suo, Bmw idem e andando un attimo in OT chiedo KTM e Triumph cosa usano.

Questo per mia cultura personale.

flower74
11-03-2024, 09:53
... da quel che so io, a parte Honda e qualche Cinese, nessuna casa monta Apple Moto Play e Android.

Hedonism
11-03-2024, 10:42
...perchè Ducati ha il suo, Bmw idem e andando un attimo in OT chiedo KTM e Triumph cosa usano.

sono sistemi assolutamente diversi e nemmeno comparabili con Apple Car Play, si limitano a gestire telefonate e musica (neanche troppo bene) mentre la navigazione è relegata alla app "partner", che spesso "blocca" il telefono nella sola esecuzione della stessa app.

si perde tutta la praticità di passare da una app all'altra, "musica" "podcast" (usando quindi anche spotify) "telefonate" "navigazione" (google map, Waze, Rever ecc ecc) e l'interfaccia familiare e ben conosciuta del proprio smartphone.

sulle nuove Touring di Harley c'è

Nico-Tina
11-03-2024, 10:52
Ah ecco.....non è così sviluppato allora.

Hedonism
11-03-2024, 11:00
non ho capito.

cosa non è sviluppato?

flower74
11-03-2024, 11:26
... presumo i sitemi delle case rispetto ad Apple car play.

Nico-Tina
11-03-2024, 13:31
non ho capito.

cosa non è sviluppato?

Mi sono espresso male, per sviluppato intendevo dire non così utilizzato sulle moto....

Hedonism
11-03-2024, 14:57
infatti mi chiedo come mai... chi ha adottato la strumentazione TFT non dovrebbe avere grosse difficoltà tecniche... non saprei cosa ci sia sotto... quattrini? forse, ma non è che BMW Motorrad non si possa permettere di buttarlo su... non so...

flower74
11-03-2024, 17:28
... penso che ci siano degli accordi commerciali.
Ad esempio... chi sviluppa il software per la RT, probabilmente, ha l'escusiva e di conseguenza BMW, per sua scelta, deve installare quel tipo di software.
Penso... poi, tutto può essere.

Nico-Tina
12-03-2024, 08:28
infatti mi chiedo come mai... chi ha adottato la strumentazione TFT non dovrebbe avere grosse difficoltà tecniche... non saprei cosa ci sia sotto... quattrini? forse, ma non è che BMW Motorrad non si possa permettere di buttarlo su... non so...

In effetti sarebbe l'ideale avere il sistema che ha Honda sulla moto, (questo è il mio pensiero) perchè chi vuole navigare in modalità "faccio io" si compra un navigatore, altrimenti vai con google map......tanto poi alla fine siamo tutti con il telefono attaccato al manubrio....io no....ho messo un bel tablet da 9 pollici ;)e addio l'app incasinata con tutti i pittogrammi. ;)

Nico-Tina
12-03-2024, 08:29
ma non stavamo parlando di tappini persi? :mad::mad:

flower74
12-03-2024, 08:52
... allora si può chiudere... i tappini messi così sono una cagata pazzesca.

Hedonism
12-03-2024, 09:50
ma non stavamo parlando di tappini persi? :mad::mad:

hai ragione siamo OT, però in effetti l'argomento iniziale tende ad esaurirsi in fretta :lol: