Visualizza la versione completa : Consiglio per l'acquisto
Simone1899
26-02-2024, 00:05
Buonasera a tutti.
Ho una f850gs di febbraio 2023 modello base senza nessun pack, con borse laterali e con 10 000km.
Secondo voi è un azzardo la permuta alla pari per una r nine t del 2015 con 31000km?
È possibile aggiungere il DTC su un modello del genere? Grazie
Zio Fabri
26-02-2024, 00:14
Non lo farei, prenderesti sempre un modello di 9 anni con forcelle non regolabili e senza ride by wire (acceleratore senza filo)
Simone1899
26-02-2024, 00:17
Grazie mille. Mi hai già convinto. Ignoravo l'esistenza di questa cosa
Cambio da fare al volo, 30000 chilometri su jna Ninet è nuova.
Le sospensioni originali fanno cagare sempre e quindi vanno cambiate aftermarket.
Il ride by wire è una boiata che non ha niente a che spartire con una Ninet.
Ovviamente la moto deve essere impeccabile e con tagliandi fatti in BMW e batteria nuova.
io invece sono contrario, a prescindere dalle preferenze personali e dai due marginali aspetti tecnici citati mi pare che un GS850 dell'anno scorso con 10k chilometri, quindi praticamente nuovo, abbia un valore di mercato (reale) superiore ad una Ninet del 2015.
Ci vorrebbe comunque almeno un conguaglio a tuo favore.
moto destinate ad utenza diversa,non capisco lo scambio....a te quale piace?
scambio alla pari.... non so devi vedere il valore commerciale di entrambe ..
per il fatto che ha 3100km e del 2015 .....se il prezzo è buono non avrei dubbi ..la mia è del 2014 ora ha 80000 km e va come un treno....con tante soddisfazioni....non ho le forcelle regolabili ma tanto non le regolarerei mai...
scopro ora che non ho l'acceleratore ride by wire e probabilmente mi mancano tante altre cose ....che sulle nuove ci sono ....ma credo che la moto la si gode lo stesso.
unica cosa che mi sento di dirti se sei alto non comprarla....
Simone1899
02-03-2024, 12:50
Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte.
allora, la moto è questa:
https://mondomoto.com/it/moto-usate/naked/bmw/r-ninet-abs-izfwr8rmXyP6FNftq25h
usandola principalmente in città (casa lavoro) avere un "gigante" come la F850GS è un problema.
La cosa che mi ferma da fare lo scambio è principalmente una: La mia ha il DTC mentre la r nine t ha l'ACS (forse, devo indagare).
Avendo la necessità di utilizzare la moto tutti i giorni anche quando piove, mi spaventa avere sotto il sedere una moto senza DTC, non essendo io un pilota esperto.
Oltretutto la città in questione è Milano, con tombini, buche, pavè, rotaie e rotaie su pavè.
Sono innamorato del boxer e questa è l'unica cosa che mi fa tentennare.
è possibile aggingere il DTC aftermarket?
iamroberto
02-03-2024, 13:56
ma pulirla mai? prima?Mah!!!!
TeamSabotage
03-03-2024, 15:06
Bah dalle foto è stata tenuta con poco amore quella ninet, in città come Milano o Roma forse meglio una moto enduro.. ma alla passione non si comanda perchè con la Ninet ci fai di tutto essendo una moto semplice da utilizzare. Vai dove di porta il cuore...ma da quella io starei alla larga.
Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte.
allora, la moto è questa:
https://mondomoto.com/it/moto-usate/naked/bmw/r-ninet-abs-izfwr8rmXyP6FNftq25h
usandola principalmente in città (casa lavoro) avere un "gigante" come la F850GS è un problema.
La cosa che mi ferma da fare lo scambio è principalmente una: La mia ha il DTC mentre la r nine t ha l'ACS (forse, devo indagare).
Avendo la necessità di utilizzare la moto tutti i giorni anche quando piove, mi spaventa avere sotto il sedere una moto senza DTC, non essendo io un pilota esperto.
Oltretutto la città in questione è Milano, con tombini, buche, pavè, rotaie e rotaie su pavè.
"L’esclusivo sistema di assistenza ASC (automatic stability control - controllo automatico della stabilità) di BMW Motorrad è diventato uno degli elementi più richiesti tra gli optional forniti dalla casa bavarese. Il motivo è che il sistema di BMW Motorrad per il controllo automatico della stabilità limita la coppia trasferita dal motore in funzione delle condizioni della strada e quindi il coefficiente d'attrito."
l'ASC espleta perfettamente le funzioni peculiari di controllo della coppia trasferita alla ruota motrice, non è davvero questo il punto.
Il punto è che la tua moto vale un pò, forse abbastanza, di più in termini strettamente commerciali ed è vendibilissima. Eventualmente vendila e poi comprati la R ninet che vuoi, e tranquillo che se fosse del 2015 ti rimangono in tasca tanti bei centoni.
barney 1
03-03-2024, 17:36
Scusa se mi intrometto, la moto è caduta/appoggiata a sx e non è stata neppure pulita?
Simone1899
05-03-2024, 23:02
rieccomi a tediarvi con le mie ansie e con i miei dubbi.
allora, ho trovato questa moto:
https://www.bontempimoto.it/scheda-bmw-r-nine-t-scrambler-2021/20358700/
mi chiedono la mia + conguaglio di € 2.500
sicuramente meglio dell'altra.
Devo capire se ha il DTC vado venrdì a visionarla altrimenti aspetto
Zio Fabri
06-03-2024, 01:03
Questa è un altra storia! La tua forse faresti meglio a venderla e non a darla in permuta ma vendere non è semplice
intende Dynamic Traction Control.
Questa è euro 5, ride by wire con mappatura rain quindi vai tranquillo.
Simone1899
07-03-2024, 14:24
Grazie mille a tutti per i consigli. Se riesco a concludere vi aggiorno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |