Visualizza la versione completa : Provata..
Avevo un tarlo che mi rodeva...infine ho deciso o lo uccido o lo assecondo..
Spinto e rispinto più volte dal mio pargolo (Bmwuista sfegatato) ho fatto un bel giro con un Gs 1200 (2017) con pochissimi km all'attivo...
conclusioni: gran motore,riprende senza incertezze e senza troppo scalare in uscita dai tornanti, fai il tornante in quarta a 40 km orari,apri il gas e sali alla grande con un rombo entusiasmante, freni ok nessun problema, nel misto la "butti giù" senza preoccupazioni perchè nonostante la mole è agile.
Di contro ho pensato che avendo il Gs avrei dovuto forzatamente rinunciare a sterrati e pietraie.
Altra cosa vedendo mio figlio con la mia Africona uscire impennato da curve e tornanti mi smorzava l'entusiasmo del Gs..
Per farla breve mi son tenuto l'Africona anche se la "ragione" (molto poca che ho :confused: ) mi diceva: a 70 anni devi prendere una moto più "tranquilla" e RASSEGNARTI...
Ma NON so cos'è la rassegnazione perciò ieri sono andato dal mecca e ho ordinato i faretti :D
Col gs 2017 tornanti in quarta mai fatti al max in terza (quelli belli larghi che ci sono da Aosta a salire sul gran San bernardo), Africa twin provata anche con pneumatici semitassellati e "settata" per il fuoristrada e' sicuramente più indicata per gli sterrati , anche se c'è chi col gs si toglie ugualmente delle belle soddisfazioni (tipo salire sul jafferau versante piste da sci ) . Infine che il gs sia più tranquillo dell africa twin ho seri dubbi.
E se provavi il 1250 quello che fai in quarta con il 1200 lo fai in sesta [emoji23]
Insomma … in quinta di sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max ti dico il posto,laghi di Valvestino ;)
Dal lago d idro al Garda, bei posti fatto un paio di anni fa di rientro dopo essere stato sul baremone, maniva,crocedomini , i tornanti a salire da idro erano da seconda se ben ricordo.
Rattlehead
24-02-2024, 20:45
Molto più figo tu a quasi 70 con l'africona che il giovinastro con la moto da vecchi:lol:
Oddio … parlassimo di 1290 o al limite V4 condividerei …
Ma l’africona per quanto sia una moto piacevole ed equilibratissima (infatti la sto valutando per il downsizing dal 1250 quando ce ne sarà necessità) … dire che è da figo … ci vuole coraggio [emoji23]
E’ una moto razionale questo si, quanto la vecchia AT che adoravo e la nuova, ma ad emozioni … anche no.
Parlo,su strada, in fuori e’ sicuramente molto meglio del gs e delle altre citate inizialmente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(infatti la sto valutando per il downsizing dal 1250 quando ce ne sarà necessità) …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Una prova con la tiger 1200 gtpro la farei , magari con la versione 2024 che ha ricevuto ulteriori aggiornamenti.
Rattlehead
24-02-2024, 21:54
Oh si scherza dai...
@Fede, non ascoltarli ssssonragazziiii :( vai dove ti porta il cu ... polsooo :lol::lol:
Una prova con la tiger 1200 gtpro la farei , magari con la versione 2024 che ha ricevuto ulteriori aggiornamenti.
Non per il downsizing però [emoji23][emoji23][emoji23]
Io amo provare le moto e quindi perché no, la Tiger mi manca anche se se non ricordo male è altina di sella
Fede prova il 1250,
“GIESSISTA” cit.
Fede prova il 1250,
“GIESSISTA” cit.
Provato quella di un amico ma mi frena mooolto il prezzo.. ;)
LoSkianta
25-02-2024, 11:37
.. prova il 1250,
Allora prova il 1300, già che ci sei... :lol:
E' chiaro che con il 1200 rimani su una quotazione più abbordabile.
Ma a 70 anni (non che io ne abbia tanti meno) fai quello che ti fa voglia.. :arrow:
se ci sei...prova anche quella che uscira'....perche' uscira un'altra bmw....:lol::lol::lol::lol:
è altina di sella
La gt pro con cerchio da 19 e' alta come gs 1250 , zona serbatoio piu stretta , merita una prova .
La farò
Attualmente la vedo la più simile al gs , trasmissione a cardano, sella confortevole, e una bella erogazione , da quel poco che ho capito in un paio di prove che ho effettuato al adventure fest di bobbio e ponte di legno. Se con la nuova versione è stata ancora affinata tanto meglio . Inoltre non scalda e pesa meno delle concorrenti .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |