Visualizza la versione completa : GS1300 upgrade Keyless e Antifurto
Gli scettici sulla sicurezza (da possibile furto) di moto con avviamento keyless riusciranno a sentirsi più sicuri ?
KEYLESS - Contrariamente a quanto accadeva sul 1250 (almeno fino al 2021) e 1200, la chiave keyless NON TRASMETTE più in continuo alimentando così i timori sulla possibile realizzazione di "ponti radio" col segnale di attivazione centralina.
Ora la chiave smette di trasmettere dopo qualche minuto. Chi la tenesse ferma nel cassetto anteriore deve scuoterla per riattivarla (altrimenti la moto non parte.
ANTIFURTO - upgrade da due punti di vista:
- la potenza della sirena antifurto è stata notevolmente aumentata. Ora è veramente fastidiosa per le orecchie e si sente bene anche da molto lontano.
- la disattivazione dell'antifurto non è più "automatica" quando ci si avvicina con la chiave in tasca.
La centralina richiede una sorta di ulteriore segno di riconoscimento che può consistere a) nella disattivazione tramite pulsante sulla chiave oppure b) premendo il tasto di accensione del quadro sulla moto.
Marco73 Genova
23-02-2024, 16:52
confermo.... ho perso l'udito
Grazie, non sapevo della chiave, interessante.
GB_Gs_Adv
23-02-2024, 18:23
Grazie ottima info
Allora antifurto originale da inserire nella lista degli optional.....
flower74
24-02-2024, 08:43
... quindi se mi fermo a fare carburante, devo premere il testo di accensione per evitare che il tutto suona mentre mi rifornisco?
Mah... io già faccio fatica a capire l'utilità del keyless... se poi mi incasinano ancora di più la vita.
Utile, invece, la sirena più performante.
Il Keyless secondo me è veramente una boiata pazzesca oltre che un'ulteriore "aggeggio" a batteria...
Eh, bei tempi quando vivevamo sugli alberi e mangiavamo banane.
Comunque, non indispensabile, ma io lo trovo comodissimo, come in auto. Se poi il bauletto si apre e chiude in automatico... chiave sempre nella tasca della giacca e mai più d'impiccio tra le mani, non l'appoggi in giro con il rischio di perderla. In quanto a efficacia: mai un problema con l'r1250gs e se la batteria si scarica il transponder funziona comunque tenendola vicina alla sella (e comunque il TFT ti avvisa prima).
flower74
24-02-2024, 15:05
... tra vivere sugli alberi e mangiare banane e far passare una chiave con un trasponder per cosa comoda, a mio avviso, ce ne passa.
Per non parlare di eventuali costi di ripristino.
Ogni chiave persa o danneggiata sono 400€.... rispetto ad un semplice chiodo da 30€.
Furti più semplici... più facilità di perderla... più facilità nel rubare la moto... insomma... io tutto questo vantaggio non lo vedo.
Torno a mangiare banane sulle piante.
iteuronet
24-02-2024, 16:00
hanno migliorato na cosa che non MI piace.Ma questo è senz' altro un plus:bravi!
GS Speed
abbiamo un concetto di ' comodità' decisamente diverso.
Rispetto il tuo.Il mio prevede il connubio con quello di utilità.Per spiegarmi meglio:il tempomat con X00 km a velocità costante mi fà lasciare il comando gas alleviando eventuali crampi/formicolii e quant' altro.
In ottica di invecchiamento, che mi sembra qua riguardi la maggior parte di utenti, un tempo ' maturi':lol:,questi gadget/frocerie sono auspicabili ed utili.
Per girare la chiave ti puo fregare un' artrosi polso/mano di grado elevato,decisamente poco probabile a livello statistico.
Con il keyless preferisco parlare di ' pigrizia' in quanto non apporta alcun beneficio significativo.
Sturmtruppen
24-02-2024, 17:06
Allora antifurto originale da inserire nella lista degli optional.....
Preso, aspettiamo la consegna
Leonee61
24-02-2024, 23:09
Se posso dire la mia io sarei più avanti eliminerei il telecomando la mia auto non ha chiave uso il cellulare e se dovessi perdere il cellulare la moto parte con un codice come la ducati
Se non avesse il telecomando, le malelingue direbbero: "hanno risparmiato anche lì" ![emoji23][emoji23]
Leonee61
25-02-2024, 09:57
Se non avesse il telecomando, le malelingue direbbero: "hanno risparmiato anche lì" ![emoji23][emoji23]
Mi sà che hai perfettamente ragione:D
ginogino65
25-02-2024, 11:51
Visto che te ne consegnano solo uno, che "hanno risparmiato anche lì" si può dire a ragione.
Gino, eh ma questo è da diversi anni !
Però devo dire che se si parte per le ferie ad es (quando è sempre meglio averne due) la seconda chiave in plastica è molto più comoda.
flower74
25-02-2024, 12:09
... non fate i taccagni... spendete 400€ e fatevi dare il doppio telecomando.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |