Visualizza la versione completa : vernice maniglie passeggero
Non so se l'argomento e' stato trattato ma non lo trovo. Ho notato che a differenza del gs nella mia R i maniglioni che fanno anche da supporto alle valige, sono verniciati di un nero semigommoso che si usura (e diventa brutto pieno di graffi) ed e' pure appiccicoso. QUalcuno ha trovato rimedio? sara' mica come quei cruscotti di certe auto che nel tempo fanno quella schifezza li? nel caso, come rimediare?
..
..
si, fregarsene e' una opzione !
materiale?
io i portaborse della mia S li ho rifatti con verniciatura apposita per materiali plastici
Io sulla mia avevo passato un prodotto arexon che si chiamava nero spoiler. Le plastiche che erano cristallizzate erano tornate come.nuove.
papipapi
21-02-2024, 05:26
Stesso problema, non male l'idea di mugio, mi metto comodo :happy1::toothy2:
sara' mica come quei cruscotti di certe auto che nel tempo fanno quella schifezza li? nel caso, come rimediare?
gli anni erano quelli, la cosa è molto probabile anche se quelle della mia sono ancora in gran forma
Stesso problema, lavati con diluente e tolto l'appicicoso.
magnogaudio
21-02-2024, 07:43
L’effetto appiccicoso, tipico di quella verniciatura quando invecchia , lo puoi eliminare con l’ammoniaca pura
Senza bisogno poi di riverniciare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io sulla mia avevo passato un prodotto arexon che si chiamava nero spoiler. Le plastiche che erano cristallizzate erano tornate come.nuove.
ho quel prodotto, si da' con la spugnetta ed e' veramente prodigioso. CI ho anche ringiovanito un bauletto givi. Ma non so che efficacia possa avere sopra quella roba gommosa, e' nato per andare sulle plastiche schiarite. Per esempio tutte quelle sovrastrutture degli sputer a livello gambe , manubrio etc.
già e penso che se dato solo sopra così sporchi le mani quando si usano le maniglie perchè comunque la parte sotto non è proprio attaccata bene
Sabbiare e riverniciare a polveri o smalto a forno, il resto son cure palliative
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
tra l'altro alla consistenza non capisco bene se le maniglie sono plastica o metallo. Proprio perche' sta roba gommosa non trasmette il "gelo" del metallo.
SOno peraltro affascinato dalla robustezza di queste plastiche moderne, se penso al portapacchi e attacchi borse del gs, materiali spaziali.
se è resina plastica con una bella sabbiatura dovrebbero ridiventare come nuove. la vernice gommata appiccicosa è un flagello del terzo millennio, spero sia finalmente stata abbandonata.
ho dato via un'auto (altrimenti perfetta) per quel problema ed ho un paio di fotocamere cui ti restano le mani appiccicate
confermo che e' plastica, sono andato a guardarci bene, e dove c'e' il blocco inferiore delle borse si vedono le triangolature a nido d'ape di rinforzo sotto lo stampo. Bei pezzi pero', veramente leggeri e robusti. Mi viene da dire...altro che il ferro tanto osannato.
maxr3011
19-03-2024, 18:19
Confermo ammoniaca e olio di gomito problema risolto
er-minio
19-03-2024, 18:26
Anche alcool.
Ho un registratore digitale della Zoom (audio) che ha "sudato" e rimaneva appiccicoso.
Alcool e batuffoli di cotone e la parte collosa è venuta via.
Non sapevo del Arexon. Ora lo cerco e ci rifaccio tutte le plastiche del GS.
plastiche nere sbiadite, nasce per quello, fa solo il nero. E sciacqua subito le sbordature che e' tenace. Anche lavarti le mani, niente di drammatico ma si appiccica per bene. Per contro l'effetto "nuovo" e' definitivo e duraturo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |