Entra

Visualizza la versione completa : ritorno alle origi..nale

lambrate
18-02-2024, 18:11
Ciao a tutti, ho perso il sonno dietro ad una r1100r.
Il proprietario ha il suo scarico originale ma la moto monta uno scarico gpr ed è decatalizzata.
Io vorrei riportarla come mamma l'ha fata, ma oltre a smonta e rimonta c'è da lavorare anche su corpi farfallati, reset strani o oltre cose che non saprei fare?
Grazie

Skiv
18-02-2024, 20:23
No se non ha messo eventuali eprom o sensori, cosa molto probabile sennò te l avrebbe detto e fatto pagare :lol: al massimo dovrai registrare un po' il Co ma facile che non dovrai far nulla

lambrate
19-02-2024, 13:10
Grazie Skiv, gli ho telefonato, nessun altro artifizio ad eccezione dello scarico e di qualche adesivo...
Quindi pare tutto risolvibile con qualche chiave e un po' di pazienza.

Skiv
19-02-2024, 13:14
si ci sono alte possibilità che non dovrai fare quasi nulla e che vada bene così com'è comunque quando lo vedrai gliene parlerai e ti dirà se ha toccato qualcosina ma tranquillo che è si tratta proprio di 2 viti

lambrate
20-02-2024, 08:17
Grazie ancora Skiv, ne approfitto: sono una bestia e non conosco bene la moto, i dischi anteriori sono flottanti corretto? e' quindi normale che abbiano un gioco laterale? ma di quanto dovrebbe essere ? li ho mossi e si muovono abbstanza direi, quasi da far sembrare a cosa anomala. Provandola però frena bene ..
Se qualcuno mi da una mano in due ore mi fermo in zona e gli do la caparra...:arrow::arrow::arrow::arrow:

Skiv
20-02-2024, 08:31
si il gioco è normale entro i limiti ovviamente, si parla di centesimi, a vista o meglio a "tastiera" non si riesce a capire quanto, se è troppo si cambiano i nottolini poi dipende anche se ne val la pena quanti km hanno ecc. è normale usura niente di che

lambrate
20-02-2024, 10:01
Grazie Skiv, il ioco mi pare un tantino eccesivo, ma a 71000 km ci sta che si debbano ocnsiderare lavori su freni e sui dischi.Mi stupisce solo che il suo meccanico gli ha appena cambiato le pastiglie senza fargli il resto. Probabilmente ha vluto contenere la spesa e rimandare questo intervento.
Ma a sto punto vado avanti la scimmia è da troppo tempo che digiuna... mi butto!