Visualizza la versione completa : SBK Phillip Island 2024
Bladerunner72
15-02-2024, 16:29
Come vuole la tradizione, anche quest'anno sarà la Superbike a segnare l'inizio della stagione motoristica, con la prima prova di campionato in programma il prossimo fine settimana nello splendido scenario australiano di Phillip Island. Un mondiale, quello delle derivate di serie, che si presenta quanto mai interessante e ricco di novità, ma che pare sempre più condannato al ruolo marginale rispetto ad una MotoGP ormai dominante. Fortemente ridimensionato e mortificato nella sua connotazione geografica, il campionato Superbike si è di fatto ridotto ad un Europeo, con la sola eccezione rappresentata proprio dal round di apertura , in Australia. Le esotiche trasferte di Thailandia ed Indonesia sono ormai un ricordo, e paiono aver rappresentato più che altro una sorta di 'collaudo', in vista dell'arrivo della MotoGP. Probabilmente l'organizzatore guarda lontano, domandandosi quanto ancora valga la pena di investire su un campionato che, così come concepito attualmente, vede grosse nubi affacciarsi all'orizzonte. I costruttori giapponesi hanno praticamente abbandonato il settore delle maxi supersportive, e questo ha avuto immediato riflesso sulla competitività delle moto in pista. Mettere mano ai regolamenti, mortificando chi invece ha continuato ad investire, oltre ad essere antisportivo rappresenta un tampone provvisorio, destinato a rivelarsi insufficiente in assenza di progetti inediti e di rinnovato impegno delle Case. Intanto però, questa stagione 2024 presenta tanti e tali motivi fi interesse da spingere ad accantonare i pensieri negativi per concentrarsi su un presente che si annuncia entusiasmante.
DUCATI - INCOGNITA BAUTISTA, SORPRESA BULEGA, ATTESA IANNONE
Novità interessanti vengono anzitutto dalla casa di Borgo panigale, reduce dalla conferma del titolo mondiale grazie al suo pilota di punta, Alvaro Bautista. Proprio lo spagnolo rappresenta la maggiore incognita alla vigilia del round di Phillip Island, alla luce di test precampionato non esaltanti. Se, da una parte, si è dovuto lavorare per adattare la moto all'aggravio di peso imposto dalla zavorra di 6 Kg, è anche vero che Bautista non pare ancora nelle migliori condizioni fisiche, almeno stando a quanto riferisce lo stesso pilota. Problemi che si trascinano dalla rovinosa caduta nei test di Jerez alla fine dello scorso anno, ed ancora in via di soluzione. E' invece opinione diffusa che il campione del mondo non abbia inteso svelare in anticipo le proprie carte, dunque non resta che attendere il verdetto della pista per capirne di più. Una cosa appare certa, e cioè che lo spagnolo potrebbe ritrovarsi proprio nel box il rivale più agguerrito. Chi ha veramente impressionato, nelle sessioni precampionato, è stato infatti Nicolò Bulega. Il neo campione del mondo Supersport aveva già ben figurato nei test effettuati lo scorso anno, quando la sua promozione alla categoria superiore era ancora da definire. Ma nelle sessioni ufficiali di questo inverno Bulega ha letteralmente stupito, mettendo in mostra una velocità ed una naturalezza da riferimento. Se è sicuramente presto per sbilanciarsi nei giudizi, va detto che molto raramente, in passato, si p vista una simile rapidità nell'adattarsi ad una categoria tutt'altro che semplice. Grande è l'attesa poi per il ritorno alle corse di Andrea Iannone, che, scontata la squalifica di quattro anni, ha deciso di ripartire dal Mondiale Superbike con la Panigale V4R del Team Go Eleven. E per Andrea il tempo parrebbe essersi fermato, vista la gran vena espressa nei test, oltretutto dopo tanti anni senza aver guidato una vera moto da corsa. Difficile prevedere cosa sarà in grado di fare nell'arco del campionato, ma le premesse sono assolutamente incoraggianti. Altra New Entry è Sam Lowes, che approda almondiale delle derivate di serie con la Ducati del Team Marc VDS. Anche per l'inglese i primi riscontri sono stati più che discreti, e questo induce a pensare che, grazie al lavoro di Bautista, la Panigale V4R abbia raggiunto laa piena maturità, dimostrandosi non più così difficile da sfruttare. Atteso alla verifica Danilo Petrucci, che finalmente, dopo tanti anni, resta nello stesso campionato, nella stessa squadra e con la stessa moto per due stagioni consecutive. Per il ternano test precampionato non esaltanti, vedremo se sarà finalmente in grado di superare quei problemi di gestione gomme ad inizio gara che tanto lo hanno condizionato nel 2023. Infine un cenno a Michael Ruben Rinaldi, che, dopo la mancata conferma nel team ufficiale Ducati Aruba, riparte dal Team Motocorsa ereditando la sella di Axel Bassani. Una stagione che si annuncia non facile ma che sarà cruciale per il suo futuro..
YAMAHA - IWATA RIPARTE DA JONATHAN REA
Se il colpo inferto dalla partenza di Razgatioglu era apparso quasi letale, la casa dei tre diapason ha saputo pararlo nel migliore dei modi, accaparrandosi il più grande talento in quel momento disponibile sul mercato. Una trattativa che appariva impossibile, stante il legame di Rea con Kawasaki e qualche proposito di ritiro ventilato dal sei volte campione del mondo. Alla fine però la voglia di riscatto e la fame del Cannibale hanno prevalso, e Johnny ha intravisto la possibilità di riprendersi, grazie a Yamaha, quello scettro che ritiene spettargli di diritto. L'adattamento alla nuova moto è stato immediato, con il nordirlandese subito veloce dopo il necessario stravolgimento di un setting del tutto opposto rispetto a quello da lui abitualmente utilizzato. Al fianco di Rea, il confermato Andrea Locatelli, reduce da due ottime stagioni in sella alla R1 ufficiale. Invariata la formazione satellite GRT, con Aegerter e Gardner entrambi confermati da tempo.
KAWASAKI - SI CONTINUA A RINCORRERE
Stando a quanto visto durante l'inverno, sembra annunciarsi un'ennesima stagione di sofferenza per la casa di Akashi, alle prese con un progetto che, rivoltato e rimaneggiato, resta pur sempre vecchio di dieci anni. L'entusiasmo iniziale di Bassani ha presto lasciato spazio allo scoramento, dopo essersi reso conto del gap prestazionale pure rispetto ad una Ducati 'semiufficiale' come quella utilizzata l'anno precedente. Chiaro che un pilota come Rea, oltre all'immenso talento, aveva dalla sua la lunghissima esperienza in sella alla ZX10-RR, dalla quale è stato capace di estrarre l'impossibile...finchè è bastato. E' chiaro ed evidente che ormai si imporrebbe un progetto completamente nuovo che, come detto in apertura, non è però nemmeno nelle lontane intenzioni dei giapponesi. Con questo potenziale, a meno di sorprese, difficile pensare anche solo di puntare al podio.
BMW - TOPRAK DELLE MERAVIGLIE, A MONACO SI SOGNA IN GRANDE
Se il talento del funambolo turco non si discute, l'inizio della nuova avventura tedesca è andato assolutamente oltre ogni previsione. A stupire sono state la rapidità e la facilità con cui Razgatioglu ha saputo adattarsi ed essere velocissimo con una moto che, stando al giudizio degli altri piloti, è molto potente ma non facilissima da sfruttare. Considerare Toprak un potenziale candidato al titolo già quest'anno è forse eccessivo, ma che qualche vittoria in gara sia alla sua portata è molto probabile. A Monaco si lavora forte, ben sapendo che quella offerta da Razgatioglu è una 'Last Chance', e questo spiega forse anche il miglioramento delle prestazioni degli altri piloti del marchio. Non è da escludere, tuttavia, che l'effetto 'sveglia' innescato dal turco abbia avuto il suo giusto peso.
HONDA - PREMESSE POCO INCORAGGIANTI
Con il deciso progresso di BMW, la casa di Tokyo sembra destinata a recitare il ruolo di Cenerentola della categoria, in pratica il fanalino di coda dello schieramento. Nonostante le concessioni ed i diversi aggiornamenti, i limiti della moto sembrano sempre gli stessi, così come il suo potenziale, a conferma di un progetto senza via d'iuscita. Confermati entrambi i piloti, ma se per Vierge la cosa era scontata, non è un mistero che Lecuona puntasse alla sella di Marquez in MotoGP, e che per lui restare nel Team Hondaa Superbile sia stato un ripiego. Certo una situazione sconcertante per una casa che in passato, grazie ad autentiche meraviglie come le RC30, RC45 e VTR SP2 ha saputo scrivere pagine memorabili di questo campionato.
NOVITA' REGOLAMENTARI 2024
Anche sul fronte tecnico e regolamentare, non mancano le novità, che si articolano sull'introduzione del peso minimo Pilota/moto, sulla riduzione della capacità deò serbatoio e sull'entroduzione del nuovo carburante.
Peso minimo pilota/moto E' stata stabilita una soglia di peso minimo del pilota in assetto di gara, dunque con tuta, casco, stivali, guanti e tutte le protezioni prescritte, pari a 80 Kg. Chi non arriva a questa soglia, dovrà aggiungere alla moto mezzo Kg di zavorra per ogni Kg mancante. Nel caso di Bautista costretto a montare una zavorra di 6 Kg, si parla quindi di un peso del pilota, in assetto di gara, pari a 68 Kg, davvero un fantino. Al momento, Alvaro è il solo pilota della griglia a dover sottostare a questa imposizione.
Riduzione capacità serbatotio La quantità di carburante a disposizione per la gara viene ridotta a 21 litri, in linea con quanto già in vigore per la MotoGP. Allo stesso modo, da quest'anno anche nel Mondiale Superbike viene introdotto il nuovo carburante, che deve obbligatoriamente essere composto almeno per il 40% da elementi di origine non fossile.
Regime delle concessioni Il criterio delle concessioni sarà rivalutato ed eventualmente aggiornato ogni due rounds, in luogo degli attuali tre, ed anche le Superpole Races saranno conteggiate allo scopo.
IL CIRCUITO DI PHILLIP ISLAND
Costruito nel lontano 1956, l'impianto di Phillip Island sorge sull'isola omonima e dal 1997 è sede fissa del Gran Premio d'Australia. La spettacolarità del tracciato è data dalla sua collocazione su un tratto collinare vicinissimo all'oceano, verso cui si tuffa il rettilineo in discesa che porta al traguardo. La pista misura 4448 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 12 curve, cinque a destra e sette a sinistra. Nonostante l'assenza di un rettilieno di una certa lunghezza le medie sul giro sono molto elevate vista la sequenza di curve velocissime tutte da raccordare, interrotte solo da due tornantini, le curve 4 e 10. Altre caratteristiche del circuito sono le variazioni altimetriche e la grande abrasività dell'asfalto che ha spesso creato non poche difficoltà ai fornitori di pneumatici. Molto impegnativo il tratto finale rappresentato dalle curve 11 e 12 che si percorrono in piena accelerazione al massimo angolo di piega e sono fondamentali per portare la maggior velocità possibile sul rettilineo del traguardo. Phillip Island non presenta staccate particolarmente impegnative e premia l'efficacia della ciclistica oltre naturalmente alle capacità di guida.
https://i.postimg.cc/MG0mf4zK/phillip-island-1.png (https://postimg.cc/nszD63s6)closest lloyds bank to me (https://banks-nearme.com/lloyds-bank-near-me)
https://i.postimg.cc/yds40w9f/phillip-island-2.jpg (https://postimg.cc/VSGV8ZKM)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 23 febbraio
WorldSSP FP1: 00:25-01:05
WorldSBK FP1: 01:20-02:05
WorldSSP Superpole: 04:55-05:35
WorldSBK FP2: 06:00-06:45
Sabato 24 febbraio
WorldSBK Superpole: 03:00-03:15
WorldSSP Gara 1: 04:30
WorldSBK Gara 1: 06:00
Domenica 25 febbraio
WorldSBK Superpole Race: 03:00
WorldSSP Gara 2: 04:30
WorldSBK Gara 2: 06:00
Programmazione TV8
Sabato 24 febbraio
SBK, gara 1 diretta alle 6 (replica alle 14)
- Domenica 25 febbraio
SBK, Superpole Race, diretta alle 3
SBK, gara 2, diretta alle 6 (replica alle 13,15)
CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2024
23-25 febbraio: round Australia (Phillip Island)
22-24 marzo: round Catalunya (Barcellona)
19-21 aprile: round Olanda (Assen)
14-16 giugno: round Emilia-Romagna (Misano, circuito "Marco Simoncelli")
12-14 luglio: round Regno Unito (Donington Park)
19-21 lugio: round Repubblica Ceca (Most)
9-11 agosto: round Portogallo (Algarve)
23-25 agosto: round Ungheria (Balaton Park)
6-8 settembre: round Francia (Magny-Cours)
20-22 settembre: round Italia (circuito di Cremona)
27-29 settembre: round Aragón (MotorLand)
18-20 ottobre: round Spagna (Jerez)
Bladerunner72
15-02-2024, 16:36
Problemi logistici, test nella sola giornata di martedì 20 Febbraio
Purtroppo non un buon inizio, e quella che è rimasta l'unica trasferta oltreoceano del Mondiale Superbike rischi di avere vita breve. Le difficoltà legate alla situazione nel Canale di Suez hanno infatti reso impossibile l'arrivo, nei tempi previsti, di una delle due navi cargo destinate al trasporto del materiale. Si p quindi organizzato il trasporto aereo, ma salterà una delle due giornate di test previste, quella di lunedì 19 Febbraio.
Bladerunner72
15-02-2024, 16:47
WSBK - Intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
https://www.gpone.com/it/2024/02/15/sbk/phillip-island-rischio-pit-stop-per-gara-1-e-gara-2-della-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SWjRdj3FmjeJZSStbGVAg8khWrQ8sp97V9Uryp riwoKlipdx29pGu9YU
Bladerunner72
15-02-2024, 16:48
Intervista ad Alvaro Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/15/sbk/bautista-meglio-aiutare-gli-altri-piuttosto-che-penalizzare-me-e-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3UzPiNwPF7ZVuhgo_0CbsQgDVLfQSSS3t6tgKRm zSdcYQwBoP8WInym10
Bladerunner72
15-02-2024, 16:55
Le moto omologate per il Mondiale Superbike 2024
Si parla di fiches di omologazione comunque valide, anche se talvolta riferite a moto fuori dal giro da anni.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/UFFICIALE%20ecco%20le%20moto%20omologate%20per%20l a%20stagione%202024%20nel%20paddock%20del%20WorldS BK
Bladerunner72
16-02-2024, 08:33
Bautista - Cosa comporta la zavorra sulla Ducati
L'analisi di GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/02/16/sbk/bautista-e-i-6-kg-di-zavorra-come-cosa-e-quanto-cambia-la-ducati-v4.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_rI0Jzo9U3psQ6vhxEjY18suyyolSRSARBcakP X9rnwMdnolbENYZWmo
Bladerunner72
16-02-2024, 11:11
Intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
https://www.gpone.com/it/2024/02/16/sbk/pirelli-dalla-sbk-alla-moto23-dalla-strada-alla-pista-fa-150-campionati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_MT558hPda7gsLEHV7XyY5vJz-uzB_R3E1mgeBNeCK-hHgTypZ3Oc60Q
Bladerunner72
16-02-2024, 13:59
WSSP - Intervista a Yari Montella
https://www.gpone.com/it/2024/02/16/sbk/supersport-montella-questo-sara-un-anno-molto-piu-tosto-del-2023.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3RxFtKfH0IQN6Hbwq776ek8V1iwwhewtzYyw-VEvLyaG8M-vtUwzhC5rE
Bladerunner72
16-02-2024, 14:19
WSBK/WSSP - Orari test martedì 20 Febbraio (ora italiana)
Come anticipato ad inizio thread, la giornata di lunedì 19 Febbraio è stata soppressa per via delle difficoltà logistiche relative al trasporto del materiale.
Martedì 20 febbraio
23:10 (lunedì 19 febbraio) -03:10 – Prove Libere 1 WorldSBK
03:40-07:40 – Prove Libere 2 WorldSBK
Bladerunner72
16-02-2024, 18:49
Il passaggio di Rea a Yamaha - Le considerazioni di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/INIZIA%20UNA%20NUOVA%20ERA%20Rea%20passa%20dal%20v erde%20al%20blu%20e%20approda%20in%20Yamaha
Bladerunner72
16-02-2024, 18:58
Il passaggio di Razgatioglu a BMW - Le considerazioni di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/INIZIA%20UNA%20NUOVA%20ERA%20il%20passaggio%20di%2 0Razgatlioglu%20in%20BMW%20per%20il%202024%20dar%2 0i%20suoi%20frutti
Bladerunner72
17-02-2024, 10:21
Le moto del Mondiale Superbike 2024 - L'analisi di GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/02/17/sbk/ducati-bmw-yamaha-honda-e-kawasaki-le-cinque-rivali-a-confronto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00HM-H0G4TfTqLnf-SeACixBU29s2Wu--vFVdRgU8chuoBave9hvelhPQ
Bladerunner72
17-02-2024, 10:24
Intervista a Marco Zambenedetti (Ducati))
https://www.gpone.com/it/2024/02/17/sbk/zambenedetti-iannone-mi-ha-stupito-ha-lo-stile-di-bautista-sulla-ducati-v4.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tZqCVL3P5npyCNNtUEh4l-PZQ40IbTdu_zqs8tOBA9-MFViUThpB9pOQ
Bladerunner72
17-02-2024, 10:33
Ultimi test ufficiali a Phillip Island - La preview di Worldsbk.com
Nel pezzo si parla ancora di 'due giorni di test', probabilmente è stato scritto prima della decisione di cancellare la giornata di lunedì.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/PREVIEW%20ultime%20giornate%20di%20test%20per%20Wo rldSBK%20e%20WorldSSP%20pronte%20per%20il%20via%20 della%20stagione%202024
Bladerunner72
17-02-2024, 15:14
Leon Camier rientra in Superbike come consulente del Team Marc VDS
Dopo aver fatto da agnello sacrificale per la debacle Honda, Leon rientra nel mondiale in qualitù di supervisore, o consulente, del Team Marc VDS, che è al debutto nella categoria. Camier rivestirà anche l'incarico di 'coach' di Sam Lowes.
Bladerunner72
17-02-2024, 15:26
Intervista a Lorenzo Baldassarri
Dopo un 2023 da dimenticare, il Balda è rimasto fuori dai giochi, Strano il destino, pensando a quando, diversi anni fa e ai tempi della Moto2, divideva la casa con Pecco Bagnaia e sembrava essere lui, dei due, quello destinato a grandi cose.
https://www.gpone.com/it/2024/02/17/sbk/baldassarri-yamaha-pensavo-mi-desse-piu-fiducia-mi-sono-sentito-una-cavia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-thTBX2nJRLB3qg12cE0wDwk7Ue6tmPEkOyHW0FiGqC-rviy3BynbxcY
Bladerunner72
18-02-2024, 08:17
Intervista a Guim Roda (Kawasaki KRT)
https://www.gpone.com/it/2024/02/18/sbk/roda-non-ci-saremmo-mai-aspettati-laddio-di-rea-bassani-ci-intriga.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gsUKbMbMEa3fSn8qpjYSsR5mInk54YNgnk3yI_ Qku2ozIrsdTq6YV7mk
Bladerunner72
18-02-2024, 11:16
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)
Da GPOne
https://www.youtube.com/watch?v=FAMnFQUcBs8
Bladerunner72
18-02-2024, 13:33
Intervista a Michael Ruben Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2024/02/18/sbk/rinaldi-laddio-ad-aruba-motocorsa-dovizioso-e-larte-marziale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WCewA7f32Y6WQGc2tYNSiQiOBmmgfLtTKqSG_9 dQTKi8p0rYm432rHSQ
Bladerunner72
19-02-2024, 06:50
Parziale contrordine per quanto riguarda i test, a restare ferma oggi è solo la Superbike, mentra la giornata di prove della Supersport è regolarmente in corso.
Il problema per la Superbike è dovuto al mancato arrivo, nei tempi previsti, del cargo con la formitura di pneumatici, pervenuto solo oggi, dunque domani dovrebbe essere tutto regolare.
Bladerunner72
19-02-2024, 06:56
WSSP - Test Day1 - I tempi alle 13.30
Come si prevedeva, il nuovo asfatlo è piuttosto veloce, si andrà forte.
https://i.postimg.cc/QCZhmKxB/2024pi1.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
19-02-2024, 08:18
WSSP - Test Day1 - I tempi della prima giornata
Vola Montella, bell'inizio dei nostri
https://i.postimg.cc/fTZ3SZBW/2024pi2.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
19-02-2024, 09:37
WSSP - Test Day1 - Highlights prima giornata
Ennesima birra pagata all'amico Youtuber malese
https://www.youtube.com/watch?v=Que1UtnOQxQ
Bladerunner72
19-02-2024, 09:44
WSSP - Test Day1 - Il report di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/IN%20131%20Montella%20vola%20nel%20Test%20Ufficial e%20di%20Phillip%20Island%20e%20precede%20Caricasu lo
Bladerunner72
19-02-2024, 09:47
Video intervista a Niccolò Canepa
Da GPOne
https://youtu.be/Nq9DCquEQAE
Bladerunner72
19-02-2024, 14:48
Video intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
https://www.youtube.com/watch?v=2Fw6DOWUnZ0
Bladerunner72
19-02-2024, 17:16
Phillip Island 2024 - Video teaser
https://www.youtube.com/watch?v=a3XhyQv8FNE
Bladerunner72
20-02-2024, 04:59
WSBK - Test Day2 - La diretta scritta di GPOne
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/live-test-superbike-phillip-island-la-diretta-minuto-per-minuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_RGadhjxllJxYKfD1g12R57QTUqxlqWLRFAyG4 eXY4AuN2FqdXhKZYLs
Bladerunner72
20-02-2024, 05:12
WSBK - Test Day2 - I tempi alle 13.10
Finito il turno del mattino, Bulega sotto il record della pista e fantastico Iannone! Bene Toprak, inizio difficile per Rea, incappato in un highside e portato al centro medico per accertamenti.
https://i.postimg.cc/nhmXKcfh/2024pi3.jpg (https://postimg.cc/gxYcmp0C)
Bladerunner72
20-02-2024, 05:17
WSBK - Test Day2 - Highlights del mattino
https://www.youtube.com/watch?v=bSx26JZSh7w
Bladerunner72
20-02-2024, 05:48
WSBK - Test Day2 - I tempi alle 15.30
https://i.postimg.cc/T3KqFHpH/2024pi4.jpg (https://postimg.cc/mPGHFj3Q)
Bladerunner72
20-02-2024, 06:51
WSBK - Test Day2 - I tempi alle 16.10
Grande Petrux!
https://i.postimg.cc/mgzCxJ2n/2024pi5.jpg (https://postimg.cc/CR0zkv8C)
Bladerunner72
20-02-2024, 08:10
WSBK - Test Day2 - I tempi finali
Razgatioglu chiude strappando a Bulega il primato della pista per soli 4 millesimi! Molto bene Locatelli e stupisce Iannone, che qui comunque è sempre andato fortissimo.
https://i.postimg.cc/L6kTgWZw/2024pi6.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
20-02-2024, 08:31
WSBK - Test Day2 - Highlights della giornata
https://www.youtube.com/watch?v=sfMSYYkaMaU
Bladerunner72
20-02-2024, 10:23
WSBK - Test Day2 - Il report di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Giro%20record%20per%20Razgatlioglu%20nellultimo%20 test%20preseason%202024
Bladerunner72
20-02-2024, 10:30
WSBK- Test Day2 - Le interviste
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/toprak-da-record-questa-volta-ho-qualche-chance-in-piu-contro-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3S2VqUF1o9oSBb-hLyMPwD8iTDcBz7VBEQ2Q8kK0zAxywcjcUmhpHueSs
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/bulega-non-do-ancora-del-tu-alla-moto-fisicamente-mi-massacra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jfDEV09O5lj4MrkmtiCN1hwPZFScezuYcUEYmm QUAeDm7JO65c_C0WAs
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/iannone-non-sono-neanche-al-90-lo-stile-sbk-e-totalmente-diverso-dalla-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eFSoDjY9n1ET2xe0g9aWWGIVRME4HCUPazVpHv V1UXmqH4FEhnjDRgiw
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/bautista-a-phillip-island-non-riesco-piu-a-guidare-come-facevo-prima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SWbZRT9gfpRwTktw4F8MJepaUO1O3NtkxDOBnN N5gxGD_goWk2JoRlmY
Rea
https://www.gpone.com/it/2024/02/20/sbk/rea-dopo-la-caduta-sto-abbastanza-bene-sarei-contento-di-correre-oggi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR050Xd_LwdA13o2ZoRsi8Yzvarp9aJMCv903ar4t A_FedBWYUDgA1xxy_I
Bladerunner72
20-02-2024, 11:45
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)
Da GPOne
https://www.youtube.com/watch?v=0Hvsxb7p_5M
Bladerunner72
20-02-2024, 13:55
WSSP - Test Day1 - Highlights prima giornata
Le immagini ufficiali di Worldsbk.com, riferite alla giornata di ieri riservata alla Supersport.
https://www.youtube.com/watch?v=i98zUvToo2U&t=27s
Bladerunner72
21-02-2024, 09:36
Intervista a Marco Zambenedetti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2024/02/21/sbk/zambenedetti-e-la-filosofia-ducati-la-panigale-v4-non-e-una-motogp-stradale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bkez8B9NJRqiFgKs9RP2TzGbtO9Ht1v8vXRPIn U3KwLAwvXEi4-S5j-E
Bladerunner72
21-02-2024, 09:38
'Dopo GP' Speciale SBK Yest Phillip Island - Con Carlo Baldi
https://www.youtube.com/watch?v=RWndx4jZ-5g
Bladerunner72
21-02-2024, 17:01
WSBK - Test Day2 - Highlights seconda giornata
https://www.youtube.com/watch?v=gdIx0q29uZc
Bladerunner72
21-02-2024, 17:04
WSBK - 'The 2024 Season Preview'
L'introduzione alla nuova stagione di Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=ge0TdfA9kNk
Bladerunner72
21-02-2024, 17:18
Domani, ovvero nella notte italiana, dovrebbe arrivare la decisione in merito al programma di gare della Superbike. Il problema del consume degli pmeumatici, già condizionato dal gran caldo, è infatti aggravato dal nuovo asfalto,, piuttosto abrasivo. Si dovrebbe andare verso l'accorciamento delle due gare principali, Gara1 e Gara2, mentre è meno probabile il ricorso al'Flag to Flag'. Sembra del tutto escluso, per ragioni di sicurezza, che si possa gareggiare sulla distanza originariamente prevista.
Pietro963
21-02-2024, 17:54
Ricordo male o avevano fatto lo stesso lo scorso anno?
Bladerunner72
21-02-2024, 18:22
Esatto, e la prima volta parecchi anni fa. Proprio da quella gara monca, partorirono la bella pensata della 'Superpole 'Race'. Era il periodo in cui Rea dominava e si cercava il sistema per creare spettacolo. Il mio timore è che questo fine settimana si correranno, in pratica, tre Superpole races, sicuramente combattutissime, ed all'organizzatore possa venire qualche altra idea malsana.
Bladerunner72
22-02-2024, 06:47
WSBK - Gara1 e Gara2 saranno 'Flag to Flag'
La decisione è arrivata, e con l'opzione che appariva meno probabile. Forse però il minore dei mali, per non mortificare l'unico evento extraeuropeo della stagione con due gare 'monche'. Di sicuro, non Gara1 e Gara2 saranno disputate sulla distanza totale di 20 giri invece dei 22 previsti,dunque, in pratica, assisteremo a cinque 'Siperpole Races' nel corso del weekend.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Nelle%20gare%20di%20Phillip%20Island%20obbligatori %20i%20pit%20stop
Bladerunner72
22-02-2024, 06:56
Intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
https://www.gpone.com/it/2024/02/22/sbk/barbier-flag-to-flag-non-potevamo-correre-con-gomme-stradali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2K11dIoAjyWtdARnRZHumgSag4eMskzUB-X6jWA1V6o2CPHzknZosLdAQ
Bladerunner72
22-02-2024, 09:36
Intervista ad Alvaro Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/22/sbk/bautista-so-quanto-valgo-anche-se-non-e-percepito-dalligna-ha-saputo-leggermi-andando?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QB8iWLMPnaoIwOAQ7a8UOD_Lf0HRnUEOJ95b24 dYXZKDAheq7iLJTH6M
Bladerunner72
22-02-2024, 12:30
Intervista ad Andrea Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/02/22/sbk/iannone-a-cuore-aperto-io-la-fede-la-squalifica-e-la-via-della-salvezza-verso-il?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3VF3WY_3AjMMl59bCWguYl0L1V47mpgzrs1eCV3 njDbxdW6LCkhPpINVo
Bladerunner72
22-02-2024, 15:59
Phillip Island 2024 - Le opzioni di Pirelli
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Pirelli%20comunica%20le%20gomme%20disponibili%20pe r%20il%20Round%20di%20apertura%20in%20Australia
Bladerunner72
22-02-2024, 16:29
Intervista a Iker Lecuona
Il pilota Honda dichiarato 'Fit', proverà a scendere in pista per la FP1
https://www.gpone.com/it/2024/02/22/sbk/lecuona-fit-per-le-fp1-a-phillip-island-sento-dolore-ma-ci-provero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mz38jk2BtAcq1Bc_NqoOJIh6UNUQQ76GpHikNs zU0zHgqSevoCfrO3_A
Bladerunner72
22-02-2024, 16:43
Nel post di apertura, si faceva cenno al prossimo futuro della Superbike, ed alla relativa grande incertezza, soprattutto per l'impegno dei costruttori giapponesi. E proprio ieri, dall'Inghilterra, la notizia, ancora non uffiviale, della prossima uscita di produzione della Yamaha R1. Se cowì fosse, il segnale sarebbe chiaro, ovvero il totale abbandono del settore delle maxi sportive, di fatto i mezzi che permettono lìesistenza del campionato. Suzuki ha mollato da tempo, di gatto la sua GSXR 1000 RR ènata già vecchia e non è mai stata aggiornata, la Kawasaki ZX10 RR è vecchia di dieci anni, e la Honda CBR RR-R, nata come potenziale mattatrice del mondiale, è stata un flop colossale.
Tutto questo fa stridente contrasto con l'impegno dei costruttori europei, Ducati e BMW, cui i giapponesi sembrano, anche qui, voler lasciare sgombro il campo. Ormai, nel paese del Sol Levante, si ragiona in funzione di logiche e strategie puramente commerciali, si rinuncia a modelli che rappresentano si il fiore all'occhiello della produzione, ma che costano molto e si vendono troppo poco.
Che tristezza.
Bladerunner72
22-02-2024, 19:11
Confermata la notizia di cui sopra, Yamaha non svilupperà più la R1 in versione stradale, che andrà ad esaurimento stock. Sarà ancora disponibile in versione non omologata, per esclusivo uso in pista, come già deciso da tempo per la R6, Chiaro che si vuole tagliare i costi necessari all'adeguamento alle normative anti inquinamento, sempre più restrittive ed onerose per i costruttori.
Di fatto, il progetto è comunque terminato, non ci saranno ulteriori sviluppi, così come pare destinato a restare sulla carta un modello ipersportivo spinto daltre cilindri 900 cc.
Bladerunner72
22-02-2024, 19:19
Intervista ad Axel Bassani
https://www.gpone.com/it/2024/02/22/sbk/bassani-non-ho-ancora-la-ninja-in-mano-in-frenata-e-lopposto-della-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2_itRgHYdKFf7M7GSHCIpdlSqG0vqfUFmyMNM4R T-74-h5P0M9i5pbtD8
barney 1
22-02-2024, 19:36
In fondo Yamaha non ha vinto molto nel mondiale sbk; poco più di Suzuki.
Forse non hanno mai creduto davvero nella formula.
Bladerunner72
22-02-2024, 20:30
Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia
Dalle conerenze stampa di oggi
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/LE%20DICHIARAZIONI%20PRIMA%20DEL%20VIA%20DEL%20202 4%20Vincere%20il%20mio%20sogno%20questo%20tutto%20 ci%20che%20ho%20sempre%20amato%20nella%20vita
Bladerunner72
23-02-2024, 04:14
WSBK - FP1
Sessione condizionata dalla pioggia
1 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'29.197 4 179,401 314,0
2 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'29.303 0.106 0.106 4 179,188 321,4
3 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'29.717 0.520 0.414 7 178,361 314,0
4 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'29.755 0.558 0.038 8 178,285 315,8
5 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'29.885 0.688 0.130 10 178,027 321,4
6 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'29.924 0.727 0.039 7 177,950 312,1
7 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'29.949 0.752 0.025 8 177,901 318,6
8 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'30.034 0.837 0.085 7 177,733 319,5
9 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'30.350 1.153 0.316 9 177,111 315,8
10 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'30.354 1.157 0.004 5 177,103 324,3
11 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'30.455 1.258 0.101 8 176,906 320,5
12 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'30.495 1.298 0.040 6 176,827 306,8
13 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'30.752 1.555 0.257 11 176,327 311,2
14 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'30.808 1.611 0.056 6 176,218 314,9
15 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'30.896 1.699 0.088 5 176,047 314,0
16 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'31.004 1.807 0.108 5 175,838 318,6
17 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'31.030 1.833 0.026 3 175,788 311,2
18 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'31.437 2.240 0.407 7 175,006 315,8
19 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'31.443 2.246 0.006 7 174,994 313,0
20 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'31.682 2.485 0.239 6 174,538 315,8
21 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'32.404 3.207 0.722 9 173,174 319,5
22 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'32.416 3.219 0.012 8 173,152 305,1
----------------- Out 105% in this Session -----------------
23 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R
Bladerunner72
23-02-2024, 05:47
WSBK - FP1 - Highlights
Solito prezioso contributo 'non ufficiale'
https://www.youtube.com/watch?v=XJTXkwXl-UY
Bladerunner72
23-02-2024, 06:26
WSSP - Superpole
Prima Pole per Huertas con la Ducati del Team Aruba, anche in questo caso sessione condizionata dalla pioggia, caduta nei minuti finali.
https://i.postimg.cc/s2VxmYmh/2024pi8.jpg (https://postimg.cc/68mB5GDW)
Bladerunner72
23-02-2024, 07:31
WSBK - FP2
Anche questa sessione è stata condizionata dal meteo
1 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'29.303 1'29.042 1'29.042 179,713 18
2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'29.949 1'29.101 1'29.101 0.059 0.059 179,594 21
3 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'29.197 1'29.522 1'29.197 0.155 0.096 179,401 21
4 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'30.455 1'29.237 1'29.237 0.195 0.040 179,320 23
5 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'30.808 1'29.264 1'29.264 0.222 0.027 179,266 19
6 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'29.717 1'29.292 1'29.292 0.250 0.028 179,210 21
7 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'29.885 1'29.323 1'29.323 0.281 0.031 179,148 23
8 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'29.924 1'29.343 1'29.343 0.301 0.020 179,107 23
9 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'29.755 1'29.349 1'29.349 0.307 0.006 179,095 24
10 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'30.354 1'29.407 1'29.407 0.365 0.058 178,979 18
11 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'30.752 1'29.514 1'29.514 0.472 0.107 178,765 27
12 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'30.034 1'29.572 1'29.572 0.530 0.058 178,650 18
13 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'30.350 1'29.623 1'29.623 0.581 0.051 178,548 24
14 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'31.004 1'29.815 1'29.815 0.773 0.192 178,166 18
15 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'31.030 1'30.085 1'30.085 1.043 0.270 177,632 18
16 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'30.495 1'30.097 1'30.097 1.055 0.012 177,609 18
17 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'31.443 1'30.753 1'30.753 1.711 0.656 176,325 17
18 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'30.896 1'31.155 1'30.896 1.854 0.143 176,047 11
19 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'31.437 1'31.231 1'31.231 2.189 0.335 175,401 20
20 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'31.682 1'31.315 1'31.315 2.273 0.084 175,240 16
21 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'32.404 1'31.341 1'31.341 2.299 0.026 175,190 26
22 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'32.416 1'31.863 1'31.863 2.821 0.522 174,194 20
23 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing
Bladerunner72
23-02-2024, 08:15
WSBK - FP2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=aI0xSlJTxMU
Bladerunner72
23-02-2024, 08:34
WSBK - FP - Il report di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Alex%20Lowes%20fa%20suo%20il%20venerd%20australian o%20davanti%20a%20Bulega%20i%20rookie%20vanno%20fo rte%20e%20i%20veterani%20fanno%20fatica
Bladerunner72
23-02-2024, 09:48
WSBK - FP - Le interviste
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/bulega-il-flag-to-flag-io-non-avevo-problemi-di-gomme-sulla-gara-lunga.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3R4iFipAwZOhMke8WLsMmQwlwrnICy3FXlo8vhm I5rbvwTd5jvcFZ6Xnc
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/bautista-sto-trovando-il-feeling-ma-queste-gomme-per-me-sono-troppo-dure.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3QZ5L7pSoyeQCYdihhzWlTYEg12qTuImT3c-Miew4nNbVN0Kav0lU_Dkk
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/toprak-oggi-la-bmw-non-era-la-stessa-dei-test-vento-impressionante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hqJ-MGH0WGc0KZfq-dXPaPOrh1iAVUuQ4pQR6O2Nv0BXAddm46xNEdWQ
Rea e Locatelli
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/rea-abbiamo-un-grande-problema-e-inaccettabile-sara-la-gara-piu-dura-di-sempre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Iph_gIkLKDPD8y4WfLceAw-BYmNsy9oyR0IZstthAt093E2xLsLeqwMU
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/iannone-per-guidare-la-sbk-serve-un-stile-a-meta-fra-moto2-e-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12BbPjtGxHc0bxguMWtNUKrK6yrVOcs0jUcPPLT oZphleip7-NwV3OHvY
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/02/23/sbk/petrucci-troppo-grip-la-moto-invece-di-girare-ti-porta-nella-via-di-fuga.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZWJqmz3G_XEtBa-GXJRD0_I59CZq4YCitQlBJRoPmpQbE6cyIhf2nOeI
Bladerunner72
23-02-2024, 10:54
Si non è partita bene per ohnny quella che per lui è la seconda gara di casa, visto che la moglie è australiana. Ma va detto che, quando ci sono queste condizioni meteo, lui preferisce risparmiarsi ed evitare rischi.
Bladerunner72
23-02-2024, 11:42
Lecuona rinuncia, weekend finito per lui
Il pilota della Honda si era riservati di prendere una decisione devinitiva al termine delle prove libere, ed il verdetto è stato negativo, a causa dei problemi alla spalla lamentati questa settimana.
Bladerunner72
23-02-2024, 12:11
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)
Da GPOne
https://youtu.be/C3VtfpRVYPY
Bladerunner72
23-02-2024, 13:29
WSBK - FP2 - Ultimi 5 minuti
Le immagini ufficiali di Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=HMx7SnpvCr0
jocanguro
23-02-2024, 15:32
Abbonato !!!:D:D:D
Bladerunner72
23-02-2024, 16:44
WSBK - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=fr64iOddaM4
Bladerunner72
24-02-2024, 04:13
WSBK - FP3
1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'28.716 12 180,373 319,5
2 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'28.719 0.003 0.003 10 180,367 322,4
3 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'28.723 0.007 0.004 13 180,359 318,6
4 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'28.840 0.124 0.117 13 180,122 319,5
5 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'28.937 0.221 0.097 13 179,925 314,9
6 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'28.972 0.256 0.035 11 179,854 316,7
7 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'28.990 0.274 0.018 12 179,818 319,5
8 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'29.082 0.366 0.092 13 179,632 322,4
9 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'29.163 0.447 0.081 13 179,469 313,0
10 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'29.311 0.595 0.148 10 179,172 316,7
11 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'29.356 0.640 0.045 11 179,081 318,6
12 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'29.376 0.660 0.020 12 179,041 311,2
13 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'29.406 0.690 0.030 13 178,981 317,6
14 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'29.455 0.739 0.049 11 178,883 324,3
15 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'29.588 0.872 0.133 11 178,618 315,8
16 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'29.682 0.966 0.094 13 178,430 316,7
17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'30.047 1.331 0.365 12 177,707 319,5
18 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'30.555 1.839 0.508 9 176,710 309,5
19 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'30.673 1.957 0.118 3 176,480 311,2
20 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'31.348 2.632 0.675 11 175,176 305,9
21 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'31.573 2.857 0.225 10 174,746 314,0
----------------- Out 105% in this Session -----------------
22 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1 312,1
23 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 0
Q
Bladerunner72
24-02-2024, 04:40
WSBK - Superpole - Così al via di Gara1
Bulega da record e un fantastico Iannone!
1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'27.916 8 182,015 325,3
2 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'28.154 0.238 0.238 8 181,523 321,4
3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'28.239 0.323 0.085 7 181,348 318,6
4 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'28.403 0.487 0.164 7 181,012 314,9
5 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'28.520 0.604 0.117 7 180,773 320,5
6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'28.540 0.624 0.020 9 180,732 316,7
7 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 1'28.604 0.688 0.064 8 180,601 318,6
8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'28.676 0.760 0.072 8 180,455 318,6
9 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'28.700 0.784 0.024 9 180,406 321,4
10 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'28.784 0.868 0.084 8 180,235 315,8
11 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 1'28.890 0.974 0.106 9 180,020 314,0
12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'28.903 0.987 0.013 8 179,994 320,5
13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'29.000 1.084 0.097 8 179,798 327,3
14 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'29.045 1.129 0.045 8 179,707 318,6
15 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'29.118 1.202 0.073 7 179,560 313,0
16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 1'29.127 1.211 0.009 6 179,542 316,7
17 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'29.242 1.326 0.115 8 179,310 312,1
18 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'29.263 1.347 0.021 8 179,268 309,5
19 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 1'29.726 1.810 0.463 7 178,343 315,8
20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'29.809 1.893 0.083 8 178,178 318,6
21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'31.133 3.217 1.324 6 175,590 306,8
22 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 1'31
Bladerunner72
24-02-2024, 05:37
WSSP - Gara1 - Ordine di arrivo
Vince Yari Montellae Manzi è secondo!
https://i.postimg.cc/FHfzB2L2/2024pi11.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
24-02-2024, 05:53
Parte Gara1 della Superbike, sulla distanza di 20 giri ed in modalità 'Flag to Flag'.
Pit stop e cambio gomme obbligatorio tra il nono e l'undicesimo giro.
Scatta bene Iannone che si porta al comando, avvio incredibile di Bautista che dalla terza fila è secondo davanti ad Alex Lowes e Bulega.
Attacco di Lowes che si porta al comando, pronta risposta di Iannone che si riprende la prima posizione.
Terzo giro, contatto tra Bautista e Alex Lowes che finiscono larghi e perdono posizioni.
Contatto anche tra Bassani e Gardner, quest'ultimo finisce a terra.
Caduto Bautista! Alvaro riesce a ripartire ma la gara ormai è andata.
Sesto giro, Bulega al comando dopo aver passato Iannone, poi Alex Lowes, Locatelli, Razgatioglu e Petrucci.
Settimo giro, Alex Lowes salta Iannone ed è secondo mentre Bulega prova ad allungare.
Nono giro, reazione di Iannone che torna secondo, si rientra per il pit Stop!
Bladerunner72
24-02-2024, 06:17
Corsia box affollata, alcuni piloti cambiano solo la gomma posteriore, bisognerà attendere che tutti si siano fermati per la nuova classifica.
Implacabile Bulega che si conferma al comando davanti a Iannone, Alex Lowes, Locatelli, Razgatioglu e Petrucci.
Sei giri alla fine, Bulega ha 4 secondi di vantaggio su Iannone che è attaccato da Locatelli, in gran rimonta. Razgatioglu prova il sorpasso su Alex Lowes.
Meno 5 giri, Locatelli spinge forte e riduce a poco pià di tre secondi il distacco da Bulega.
Tre giri alla fine, Bulega mantiene tre secondi di vantaggio su Locatelli mentre cede iannone, staccato ora di quasi due secondi dal bergamasco della Yamaha. Quarto Razgatioglu davanti ad Alex Lowes.
Incrociamo le dita, ma si annuncia un podio tutto italiano! Ultimo giro!
Trionfo di Nicolò Bulega davanti ad Andrea Locatelli e Andrea Iannone! Seguono Alex Lowes, Razgatioglu, Aegerter, Vab Der Mark e Petrucci.
Bladerunner72
24-02-2024, 06:37
Che meraviglia, non mi ricordo ci sia mai stato un podio tutto italiano in Superbike. E quanto significato, nella vittoria di Bulega e nel podio di Iannone, due piloti 'rinati'. Bravi, e bravo anche il Loca.
PS
Carlo Baldi conferma che esiste il precedente di un podio tutto italiano in Superbike. Falappa Lucchiari e Pirovano a Misano, si parla di trent'anni fa.
Bladerunner72
24-02-2024, 07:08
WSBK - Gara1 - Ordine di arrivo
1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 1'28.564 326,3 1'27.916 325,3
2 6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 20 2.280 2.280 1'28.922 320,5 1'28.540 316,7
3 2 29 A. IANNONE ITA Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 20 2.630 0.350 1'28.955 321,4 1'28.154 321,4
4 3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 20 4.728 2.098 1'28.970 324,3 1'28.239 318,6
5 P 5 54 T. RAZGATLIOGLU TUR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 20 5.706 0.978 1'29.294 324,3 1'28.520 320,5
6 4 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 20 8.333 2.627 1'29.086 320,5 1'28.403 314,9
7 16 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M 1000 RR 20 8.647 0.314 1'29.233 328,3 1'29.127 316,7
8 12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 20 9.965 1.318 1'29.270 328,3 1'28.903 320,5
9 14 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 20 11.699 1.734 1'29.113 325,3 1'29.045 318,6
10 13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 20 12.423 0.724 1'29.426 328,3 1'29.000 327,3
11 P 19 45 S. REDDING GBR Bonovo Action BMW BMW M 1000 RR 20 14.413 1.990 1'29.553 322,4 1'29.726 315,8
12 15 47 A. BASSANI ITA Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 20 16.668 2.255 1'29.398 325,3 1'29.118 313,0
13 8 14 S. LOWES GBR ELF Marc VDS Racing Team Ducati Panigale V4R IND 20 18.388 1.720 1'29.411 322,4 1'28.676 318,6
14 10 21 M. RINALDI ITA Team Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 20 23.560 5.172 1'29.793 326,3 1'28.784 315,8
15 9 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 32.471 8.911 1'29.470 324,3 1'28.700 321,4
16 18 5 P. OETTL GER GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 20 35.580 3.109 1'29.635 316,7 1'29.263 309,5
17 11 65 J. REA GBR Pata Prometeon Yamaha Yamaha YZF R1 20 37.949 2.369 1'29.572 323,4 1'28.890 314,0
18 20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 20 39.427 1.478 1'30.616 322,4 1'29.809 318,6
19 21 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 20 54.890 15.463 1'30.971 313,0 1'31.133 306,8
20 22 27 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Honda CBR1000 RR-R IND 20 57.202 2.312 1'31.310 317,6 1'31.888 309,5
21 17 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 20 58.642 1.440 1'30.573 316,7 1'29.242 312,1
-----------------Not Classifed-----------------
RET 7 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 2 18
Bladerunner72
24-02-2024, 08:12
WSBK - Gara1 - 'Race Build Up'
https://www.youtube.com/watch?v=gQLpPY4gb_M
Grande Nicolò
E grande Blade
motardpiero
24-02-2024, 09:34
Che meraviglia, non mi ricordo ci sia mai stato un podio tutto italiano in Superbike. E quanto significato, nella vittoria di Bulega e nel podio di Iannone, due piloti 'rinati'. Bravi, e bravo anche il Loca.
PS
Carlo Baldi conferma che esiste il precedente di un podio tutto italiano in Superbike. Falappa Lucchiari e Pirovano a Misano, si parla di trent'anni fa.
30 anni fa
Falappa
Lucchiari
Pirovano
La storia della sbk
Grandissimi ragazzi oggi
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
24-02-2024, 09:47
WSBK - Gara1 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=kViIbIYrcUs
Bladerunner72
24-02-2024, 09:48
WSBK/WSSP - Gara1 - Le interviste
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/bulega-ho-meno-pressione-dopo-la-vittoria-ora-so-di-potercela-fare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hLOaaAxYwvgQBoWOFmj1pq3Wd9O1Pb1GWGjIaa vYy1dQQECwUYMQY7bI
Locatelli
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/locatelli-impressionato-dalle-ducati-mi-hanno-superato-come-se-fossi-fermo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3cBf3jgF_d2c6EmkvIesujXWAmeJ0tmF4Wd2k4u N-VQDv5LVz8MATYDOU
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/iannone-e-un-momento-magico-sono-tornato-forse-piu-forte-di-prima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2J-tes4XD0JkIf_JXPu1gHvqH0yld3YFU1yiMtO6l_j4nYHiPodW3 QFSo
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/toprak-razgatlioglu-che-gusto-passare-bautista-in-rettilineo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cAkP9BviRTQS4n319vLdxrWyQrHX_mXzYMPoFL g5iqbmBASAt42xsMQo
Rea
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/rea-siamo-persi-possiamo-anche-chiudere-le-casse-e-andare-a-barcellona.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qB-juuxzyLkcba1aZ8vo3Ce3RNkYkLuHwbQw3_FubUv8mjHFRLmpY m94
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/bautista-ho-perso-lanteriore-e-sono-caduto-iannone-mi-ha-sorpreso-piu-di-bulega.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11Ik0B7QDezHMBjKp6qffDH5rGGBKGICVz7mMa2 DVlZYI-Z_ghOmc7EhY
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/petrucci-deluso-dopo-gara-1-rallentato-da-un-problema-al-pit-stop.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HUSFMEyUGvi0JYlPdCVX7dmtaTdlIaGuASR3Xa z5f7Xr69ubHpyZtN2g
Montella
https://www.gpone.com/it/2024/02/24/sbk/montella-non-e-stato-facile-rilanciarsi-dopo-la-moto2-ma-ora-sono-piu-maturo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05Mp0wDGcXTVFz5Rp9boSjpAmkVBLyQvstyr8dD dg1DbeZVzQyrHRfYIY
Bladerunner72
24-02-2024, 12:31
NB
Per chi avesse perso la diretta stamattina, ricordo che alle 14.00 è prevista la replica di Gara1
Bladerunner72
24-02-2024, 14:49
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)
Da GPOne
https://youtu.be/iP2F8eCgVOA
pietroaleotti
24-02-2024, 15:37
In SSP tanta confusione, tutti troppo carichi? La MV con Sofuogli pizzicati con la pressione sbagliata (chiude bene ma più per demerito dei rivali), Huertas e Aruba.it con noie tecniche anche grazie al fatto che lo spagnolo è veloce ma affine alla ghiaia, il ritorno di Oncu dopo l'operazione travagliata che dura due curve, un jump-start per il dominatore Yari Montella che non ho ancora capito come non sia stato penalizzato... Di ogni.
La cosa certa è che la R6 ora è più che mai ad inseguire.
In SBK impressiona come tutti siano al limite e Bulega sembri su un binario, la V2 forse è la moto più propedeutica alla SBK tra quelle di mezza taglia, però che manico! Belle e sincere emozioni per Iannone. Inizio più che in salita per JR, Axel (bella cannonata a Remy) e Bau (se hai poco feeling non lo fai un ingresso così)
Bladerunner72
24-02-2024, 17:29
Ho pensatoanch'io che Bulega abbia messo a frutto la guida scorrevole assimilata con la Panigale V2, tanto che era sicuro di poter affrontare anche la gara intera senza lamentare problemi di gomme. A colpire, fin dai primissimi test effettuati con la V4, è stata proprio la naturalezza dell'approccio, è andato fortissimo da subito. E per Iannone, c'è da restare di stucco solo pensando a quattro anni fermo. Oltretutto, quattro anni scontati dopo aver passato i trenta di età, questo è il talento vero.
Poi ovviamente ci sarà sempre chi dirà che Bulega e Iannone hanno suonato la sveglia ad un branco di pellegrini, insomma che non sono stati loro ad andar forte ma gli altri ad andare piano. La solita visione distorta, quella che recita, immancabilmente, che 'il livello è scarso', che non esistono meriti ma solo un demerito generale.
Bladerunner72
24-02-2024, 17:38
WSBK - Superpole - Ultimi 3 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=h0hsP8NKVbM
Bladerunner72
25-02-2024, 04:10
WSBK- Superpole Race - Ordine di arrivo
Vince Lowes davanti a Locatelli, primo podio di Toprak con la BMW! Sfortuna per Iannone, rallentato dallo sfilamento della manopola sinistra.
https://i.postimg.cc/JnH9RSNd/2024pi14.jpg (https://postimg.cc/zb5djtPn)caricare immagini sul web (https://postimages.org/it/)
Bladerunner72
25-02-2024, 05:36
WSBK - Superpole Race - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=53xJJgADwrc
Bladerunner72
25-02-2024, 05:54
Tutto fermo a Phillip Island a causa di una rottura di motore verificatasi durante la gara del campionato australiano, con olio in pista che ha obbligato a sosèendere il programma per pulire il tracciato. Il via di Gara2 della Superbike è stato posticipato alle 6.30, mentre Gara2 della Supersport, ridotta a 9 giri, sarà l'ultima della giornata.
Bladerunner72
25-02-2024, 06:23
Aggiornamento
Nuovo cambio di programma, ora si è deciso di dare la precedenza a Gara2 della Supersport, che dovrebbe prendere il via alle 6.30 e sarà disputata sulla distanza ridotta di 9 giri. A seguire, Gara2 della Superbike, con la partenza teoricamente fissata per le 7.15. Vista la situazione, mi pare una previsione ottimistica, oltretutto il tratto interessato dalla presenza di oilio è quello tra Curva1 e Curva2, uno dei più critici qui a Phillip Island. Non credo ci sia margine per ulteriori rinvii, visto che il via teorico di gara2 della Superbie sarebbe alle 17.30.
Bladerunner72
25-02-2024, 07:11
WSSP - Gara2 - Ordine di arrivo
Grande Montella, doppietta a Phillip Island
https://i.postimg.cc/bNNpCcwQ/2024pi15.jpg (https://postimg.cc/YjV50Pg9)
Bladerunner72
25-02-2024, 07:14
Parte Gara2 della Superbike, sulla distanza di 20 giri ed in modalità 'Flag to Flag'. Pit Stop e cambio gomme obbligatorio tra il nono e l'undicesimo giro.
Scatta al comando Locatelli e gran partenza di Bautista, che si porta al secondo posto davanti a Lowes.
Secondo giro, bagarre tra Bautista e Lowes per il secondo posto, quarto è Razgatioglu mentre partenza più stentata per Iannone e Bulega, nono e decimo al momento.
Terzo giro e colpo di scena, rompe Razgatioglu che deve rallentare, gara finita per lui.
Quarto giro, Bautista al comando davanti a Locatelli e Iannone che sta andando fortissimo, caduto Rea!
bandiera rossa, forse c'è di nuovo olio in pista. Ora bisognerà capire quanto tempo ci vorrà per risolvere, si rischia a ndare troppo lunghi con l'orario.
Bladerunner72
25-02-2024, 07:32
Rea soccorso in pista e portato via con l'ambulanza, davvero un inizio peggiore non poteva esserci per lui.
Nuovo cambio di programma, con gara2 della Superbike che si disputerò sulla distanza di 11 giri e senza Pit Stop. La griglia di partenza sarà stilata in base alle posizioni al momento dell'interruzione, con Bautista davanti a Locatelli, Iannone, Sam e Alex Lowes e Rinaldi.
Aperta la Pit Lane, le moto rientrano in pista.
Bladerunner72
25-02-2024, 07:41
Parte Gara2 della Superbike, come detto sulla distanza di 11 giri e senza Pit Stop.
Scatta al comando Bautista davanti a Locatelli mentre stenta Iannone, grande avvio di Rinaldi che salta Locatelli e si porta al secondo posto.
Terzo giro, Bautista primo incalzato da Rinaldi, poi Alex Lowes, Iannone, Sam Lowes e Locatelli.
Quarto giro, Locatelli passa Sam Lowes e si incolla alle spalle di Iannone per il quarto posto.
Quinto giro, Locatelli passa anche Iannone ed è quarto alle spalle di Bautista, Rinaldi e Alex Lowes. Giornata no per Bulega, 11mo e che non riesce a risalire-.
Sesto giro, Alex Lowes passa Rinaldi guadagnando la seconda posizione.
Due giri alla fine, anche Locatelli ha passato Rinaldi che sta perdendo terreno.
Ultimo giro, Lowes e Locatelli hanno preso Bautista, se la giocano in tre!
Locatelli prova l'attacco ma va lungo e cade! Lowes passa Bautista !
Vince Alex Lowes davanti a Bautista e Petrucci! Seguono Iannone, Bulega e Rinaldi.
Bladerunner72
25-02-2024, 08:08
WSBK - Gara2 - Ordine di arrivo
https://i.postimg.cc/g05gSySP/2024pi17.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
25-02-2024, 08:48
classifica mondiale superbike dopo la prima prova
alex lowes 50
nicolo bulega 41
andrea locatelli 29
andrea iannone 29
alvaro bautista 27
danilo petrucci 24
dominique aegerter 20
toprak razgatlioglu 18
michael van der mark 15
garrett gerloff 15
am lowes 14
michael ruben rinaldi 13
xavi vierge 9
axel bassani 9
remy gardner 8
scott redding 5
philipp oettl 2
bradley ray 1
Bladerunner72
25-02-2024, 10:30
WSBK - Gara2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=4cFUKWuPhXM
Paolo Grandi
25-02-2024, 10:44
Non le guardo più per il regolamento assurdo, ma pare che Rea (auguroni) non abbia fatto un gran affare, sportivamente, a salire su un cavallo stanco.
Al contrario, Kawa, con le sacrosante modifiche, piano non va.
Fermo restando che Ducati è il riferimento.
Vedremo.
Bladerunner72
25-02-2024, 11:02
C'è da dire che quasi sempre Phillip Island ha espresso verdetti a sè, che non sono stati poi confermati nel seguito della stagione. Bisognerà secondo me aspettare, come sempre, le prime gare in Europa. Io sinceramente non credo al miracolo kawasaki, penso Lowes fosse iper motivato e del resto lui, qui, è sempre andato fortissimo.
Quello che ha sorpreso è stato vedere Bautista finire la gomma prima di tutti, qualcosa di inedito a testimonianza del fatto che il 'pacchetto' non è ancora del tutto centrato..
Paolo Grandi
25-02-2024, 13:02
L'hanno zavorrato...:lol:
Bladerunner72
25-02-2024, 14:01
@Paolo Grandi
si, chissà se è per quello. Se ho capito bene, la zavorra p stata divisa in due parti, tre Kg sono nella zona del cannotto di sterzo e tre nel codone. Quindi ben lontane dal centro di massa, forse puntando ad un effetto di 'Mass Damper'.
ilprofessore
25-02-2024, 14:04
Cavallo stanco mica tanto, mi sembra che Locatelli vada come un missile.
Bladerunner72
25-02-2024, 14:11
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)
Da GPOne
https://youtu.be/2CkCcM9pFlw
Paolo Grandi
25-02-2024, 14:29
Cavallo stanco mica tanto...
Nel senso che non ha possibilità di essere sviluppata ulteriormente. Non ha margini. E ne sospenderanno pure la produzione.
Ha vinto un mondiale (2021) con Ratzatlioglu (altra categoria) solo perchè hanno castrato la Kawa. Rea, quell'anno, ha finito a 13 punti dal turco...
E Yamaha non ha mai subìto restrizioni. Mai.
Comunque concordo con Blade. Troppo presto per trarre conclusioni, anche perchè P.I. è pista troppo particolare.
Ma Rea è veramente insoddisfatto.
Bladerunner72
25-02-2024, 15:11
I test a erez di Johnny con la Yamaha avevano sorpreso tutti, me per primo, pareva che su quella moto ci fosse stato da sempre. Qui la musica è cambiata da subito, però troppe le variabili che possono aver inciso. Ad esempio il nuovo asfalto, rivelatosi critico per più di un pilota.
Non si riesce a sapere come sta Rea?
motardpiero
25-02-2024, 15:37
Sembra nulla di grave qualche abrasione e contusione ma nulla di rotto
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
25-02-2024, 15:38
@R72
Johnny sta bene, ha battuto la testa ed era un pò confuso ma niente di serio. Trovi le sue dichiarazioni nel post delle interviste, è rimasto nella pagina precedente. Adesso lo sposto qui sotto, altrimenti vanno nel dimenticatoio.
Bladerunner72
25-02-2024, 15:44
WSBK - Gara2 - Le interviste
Lowes
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/lowes-bautista-non-riusciva-piu-a-curvare-li-ho-capito-che-avrei-vinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JOJi2rQDbPpfbSwq-rzj2i3ikYqGljgpaxuknzWTtkiAInOIHxcuv1dY
Bautista
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/bautista-quando-lowes-mi-ha-passato-pregavo-che-la-mia-gomma-non-esplodesse.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20vaIB9QoF6LEMfptC5ZNmJtMGOPykog0_PsSxB lZcUEW_aDYp_XzY0pk
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/petrucci-il-podio-fa-sempre-bene-ma-e-una-sbk-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OKA8Hl-Asx6OIkICDxk3Ix1pqJeV_ptV1F6qkVTISK6Avn1BI_ZG_wZc
Bulega
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/bulega-se-gara-2-fosse-stata-piu-lunga-sarei-salito-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06CArHqfkGCARYBIPiuOWfcFRqxyR4VcfUe_5mB CvWom2L5EyicqXJ47Y
Iannone
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/iannone-la-superpole-race-era-nostra-un-peccato-ma-sono-felice.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2W8uZTiTc8FQ7rrzQBfbyxXN3xOEWs1FqSwf0jB R9dMxM_3qIPDbjZhng
Rea
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/rea-sono-ancora-intero-dovro-ripartire-da-zero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR39MAK424JqJSxH6eRYq9LSe4Z5sD8YE_iTr4Xg8 Rm_gossOhz-i0IOsf0
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2024/02/25/sbk/toprak-sono-molto-triste-non-mi-aspettavo-un-ritiro-del-genere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0oC0mAtBH74j_E_Q64aR4FE8zwnDvQGmbCwma4U 6nrheO_2k97myK28vs
Grazie. Grazie Arai anche da parte mia, lo uso tutti i giorni.
Bladerunner72
26-02-2024, 12:03
WSBK - Gara2 - Il ritiro di Razgatioglu
https://www.youtube.com/watch?v=RZ0WYPIg5b4
Bladerunner72
26-02-2024, 13:01
WSBK - Gara2 - Ultimo giro
Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=zFW_p8yWDIk
Bladerunner72
26-02-2024, 15:09
WSBK - Superpole Race - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=FPqCbowzK9w
Bladerunner72
26-02-2024, 22:51
'Dopo GP' SBK Phillip Island - Con Carlo Baldi
https://www.youtube.com/watch?v=ftw8tNG_a-M&t=436s
Bladerunner72
27-02-2024, 10:23
Intervista a Filippo Burgatti (Team Go Eleven)
https://www.gpone.com/it/2024/02/27/sbk/burgatti-iannone-ha-capito-piu-di-tutti-il-suo-potenziale-con-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cLJ6wAMxMzXSkGSwBqYxmz7UvWbPLm6tiUrmRF rSnYQYMys4tf1Wt8z0
Bladerunner72
01-03-2024, 10:40
Intervista ad Andrea Locatelli
https://www.gpone.com/it/2024/03/01/sbk/andrea-locatelli-un-montagnino-diventato-gioiello-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2GzUNenOjvx-QAlIK7jUCW7ZliXAouhM534knjuHknPM5V65LZCPTrs_0
Bladerunner72
01-03-2024, 13:49
Video intervista a Giulio Nava (Ducati)
Da GPOne
https://youtu.be/kudnHXs21kA
Bladerunner72
04-03-2024, 12:10
Phillip Island 2024 - L'analisi di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Lanalisi%20del%20primo%20Round%20e%20di%20ci%20che %20ci%20potrebbe%20riservare%20il%202024%20nel%20W orldSBK
Bladerunner72
04-03-2024, 12:12
Intervista ad Andrea Dosoli (Yamaha)
Da Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2024/Dosoli%20Questanno%20Locatelli%20pu%20lottare%20pe r%20il%20titolo
Bladerunner72
06-03-2024, 10:16
WSBK - Phillip Island 2024 - 'Unfiltered'
Quelli di Worldsbk.com hanno i loro tempi, dopo due settimane finalmente uscito il 'dietro le quinte'. Prima o poi, arriverà anche la sintesi delle gare.
https://www.youtube.com/watch?v=fLK9xxgdweA
Bladerunner72
11-03-2024, 09:07
WSBK - Phillip Isand 2024 - Highlights
Alla fine, dopo due settimane, arrivata la video sintesi di Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=xH6wzvoX6JA
Grazie
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |