Visualizza la versione completa : Seconda ventola
matteuccisimone93
04-02-2024, 09:46
Buongiorno, ho istallato la seconda ventola sul secondo radiatore, sul mio gs 1250 adv, nel momento dell’accensione della ventola mi compare scritto sul tft “errore nella gestione del motore”, qualcuno sa se c’è da codificare la centralina o da fare qualche altra operazione ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché hai istallato una seconda ventola ? :confused:
matteuccisimone93
04-02-2024, 11:24
Perché l’anno scorso nel deserto della Spagna andando ad una velocità di 30/40 km/h la ventola si accendeva ogni 2 secondi.
Michelesse
04-02-2024, 11:28
La centralina che comanda la ventola controlla la corrente erogata, se metti una seconda ventola la centralina si accorge dell'assorbimento anomalo e lo segnala.
O lasci la sola ventola originale che faccia il suo lavoro come da progetto, oppure trovi soluzioni più raffinate...
.
cherokee
04-02-2024, 11:33
Se hai montato il kit della TWALCOM pare sia un plung and paly, da quello che scrivono, cito: "Il kit è conforme ai parametri CAN-BUS" VENTOLA (https://www.twalcom.com/prodotto/kit-ventola-aggiuntiva-r1200-1250-gs-adv-lc-twalcom/)
o la fai partire manualmente ;)
Nico-Tina
04-02-2024, 11:37
Perché l’anno scorso nel deserto della Spagna andando ad una velocità di 30/40 km/h la ventola si accendeva ogni 2 secondi.
Anche io sono stato l'anno scorso in Spagna nel deserto e la stessa cosa succedeva a me.....e quindi?? Se la ventola si accende "ogni 2 secondi" che succede?
Se l'impianto è in ordine, il liquido è quello previsto sostituito nei tempi corretti non vedo cosa c'è da preoccuparsi.
cherokee
04-02-2024, 11:41
Forse perchè 2 è meglio che una...... :lol:
Forse perchè 2 è meglio che una...... :lol:
Era per il maxibon :lol::lol:
Io la penso così
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10789218
E comunque anche qui leggendo qualche post dopo c'è scritto che la twalcom non da fastidio al canbus