Visualizza la versione completa : “Sospensioni sportive”
……qualcuno di voi ha avuto modo di provare o possiede la moto equipaggiata con le sospensioni con corsa maggiorata (sportive )? Mi farebbe piacere conoscere pareri a riguardo ,grazie.
Boxerfabio
06-02-2024, 19:44
Seguo interessato
Michelesse
06-02-2024, 21:15
Corsa maggiorata ed insieme sportive ?
.
“Sportive” perché così vengono chiamate nel configuratore ! Io sono in attesa della consegna della moto con questa variante ……sono l’unico?
Sportive per l'enduro. Dubito che possa cambare quancosa per l'asfalto, se non il baricentro leggermente più alto.
Leonee61
07-02-2024, 20:28
Mi ha detto il venditore che aumenta la corsa per chi fà fuoristrada più impegnativo.
Michelesse
07-02-2024, 21:09
Fuoristrada impegnativo ? con una moto da oltre 250 kg e 30.000 euro ?
Posso essere scettico per una scelta, tecnicamente, evidentemente sbagliata ?
.
Vento notturno
07-02-2024, 21:16
Con un gs il fuoristrada è sempre impegnativo :lol::lol::lol:
……a dire il vero ho chiesto pareri a chi ha provato la moto con questo accessorio o la possiede ;
Ovviamente so che hanno una corsa maggiorata,pensavo però che si potesse approfondire la discussione oltre che tirare in ballo la solita menata …. (250 kg e 30.000 euro ).
Vento notturno
07-02-2024, 21:36
Guarda, il 1250 lo potevi prendere anche con le sospensioni ‘sportive’, due cm di escursione in più rispetto alle standard (non ricordo se avevano lo stesso o di molla). Che poi erano di serie sull’ADV. Il vantaggio è avere due cm di luce maggiore a terra, non credo altro.
Boxerfabio
07-02-2024, 21:44
Resta il sistema con sistema k variabile?
Si perde solo l’abbassatore giusto?
Secondo me hai fatto benissimo.
Vento notturno
07-02-2024, 21:46
Se sei alto dall’1.85 in su, o se guidi come gaston Rahier certamente si.
Boxerfabio
07-02-2024, 21:48
Vengo dallenduro. Con più c’è corsa meglio è con le strade di oggi
Resta il sistema con sistema k variabile?
Si perde solo l’abbassatore giusto?
Secondo me hai fatto benissimo.
…esatto ! Grazie
Sono alto 1,75 e fortunatamente anche se non guido come Gaston Rahier , uso la moto anche per viaggiare in paesi extraeuropei ,credimi,l’ escursione maggiore puo’ essere utile anche se non vai in mulattiera
Boxerfabio
07-02-2024, 22:21
Si si hai fatto bene.
mi piacerebbe molto provarne una con le sosp sportive.
Vento notturno
07-02-2024, 22:49
Io sono alto 1.79 e con la sella alta, la più indicata per le triangolazioni ginocchia busto, toccavo a malapena sulle punte. Complimenti per la scelta, sinceramente.
C'era una Trophy, quindi con sella Comfort alta, che montava anche le sospensioni sportive: provata staticamente, era un cavallo! Decisamente alta, io toccavo appena con le punte (sono solo 1,80).
Alla fine ho optato per sella alta ma con sospensioni normali. Per me il compromesso migliore.
Alla mia Trophy ho messo le sospensioni sportive e la sella alta. Sono alto 1.87 e ci tocco con le piante dei piedi. Vengo da 15 anni di KTM e faccio un po' di Adventuring quindi la preferisco così.
Boxerfabio
08-02-2024, 19:07
Hai avuto modo di provare quella con sosp altezza standard? Si nota qualcosa dinamicamente?
Vento notturno
08-02-2024, 19:46
@ramon con 1.87 ci credo
galaxi28
08-02-2024, 23:52
Oggi provata anch’io staticamente dal mio conce una Trophy con sospensioni sportive e sella alta….disastro (sono 173)non tocco se non con l unghia di un alluce :mad:
Peccato…..adesso vorrei sapere con sella bassa di quanti centimetri diminuisce l altezza?!
Io l'ho scelta sella alta no sosp sportive, sono 1.80 e arrivo con le punte, potebo prendere la sella standard o bassa ma sono molto piu scomode si lati.
Leonee61
12-02-2024, 20:02
io l'ho ordinata con sella alta,anche se sono 1,74,e abbassatore per non avere le gambe troppo piegate purtroppo ho problemi alle gambe
Non cambia solo l’escursione delle molle ma anche il braccio telelever, come avveniva sulle 1200 1250, riporto traduzione da forum tedesco
“ Poiché l'altezza da terra è importante per me con i miei 2 metri e i miei piedi giganti, il tema delle sospensioni sportive non mi ha lasciato in pace. Così ho chiamato a Monaco.
Informazioni da lì: è la stessa combinazione della precedente Adenture, cioè 2 cm più alta davanti e dietro e con un braccio longitudinale più corto. La spola non sarebbe più morbida e non più dura.
Il telaio era stato progettato per il fuoristrada serio, e non per la strada. Lì funzionerebbe, ma esplicitamente non lo raccomandano per il funzionamento prevalentemente su strada. Motivo: la macchina diventa più nervosa., soprattutto a velocità più elevate.”
ginogino65
13-02-2024, 08:42
Peccato…..adesso vorrei sapere con sella bassa di quanti centimetri diminuisce l altezza?!
Con la sella bassa sono 2cm in meno di altezza.
Io avevo le sosp. sport sulla Rally del 2017, non so se anche sulla 1300 adottano la stessa combinazione. La rally aveva 2 cm di maggiore escursione ma avancorsa della ADV, in pratica interasse più corto e "forcella" telever più dritta. Vantaggio palpabile nel misto stretto, in fuoristrada, su fondi molto tormentati (buche, avallamenti ecc): digeriva tutto!
Controindicazioni poche, lievi oscillazioni dello sterzo sopra i 160-170 kmh, niente di pericoloso ma si percepiva un avantreno meno rigoroso.
galaxi28
15-02-2024, 08:21
Con la sella bassa sono 2cm in meno di altezza
Grazie Ginogino65!
Io possiedo una GS 1200 rallye con sosp. sport. Personalmente ritengo la declinazione per GS più azzeccata. A meno che uno non compri la GS per piazzarsi in autostrada a 180km/h. In tal caso però meglio si compri una RT. Avessero fatto un serbatoio da 24 lt sarebbe perfetta per quasi tutto. E' vero che alle alte velocità (170/180 km/h) si muove un poco con valigie cariche, ma nulla che non si possa riscontrare anche su altre maxienduro o crossover.
Leggo e sento su alcuni siti o video su youtube affermazioni tipo che la versione Trophy sarebbe predisposta per l'off road, anche avendo sospensioni dotate di escursione più lunga.
Penso che questo sia errato: le sospensioni della Trophy sono identiche in tutto e per tutto a quelle delle altre versioni, semplicemente ed esattamente come per le altre versioni si può aggiungere l'optional delle "sospensioni sport".
L'acquisto della versione Trophy di per sè non permette di avvalersi di niente di cui non ci si possa avvalere acquistando le altre versioni.
(Solamente, i cerchi a raggi sono compresi nel prezzo e non escludibili).
Confermate?
Grazie
Puoi scegliere i cerchi forgiati anziché a raggi.
[…]
Vabbè, a parte quello? ��
Ma neanche quello, i forgiati li metti anche su una triple black...
Le differenze tra le versioni sono sulle livree, sulla colorazione del motore/cardano/telaietto in alluminio
Mi sembra che puoi mettere tutti gli optional indifferentemente escluso:
l’otion 719 che è esclusiva della versione montana
Le sospensioni sport che sono esclusive della tropy che però precludono l’abbassatore
“GIESSISTA” cit.
La trophy é differente solo per livrea motore ,telaietto e griglie radiatore !
Su TUTTE le colorazioni (tranne che la 719 )si possono avere :
-Pacchetto enduro (piastra paramotore maggiorata,barre paracilindri …etc.
-sospensioni sportive (escursione maggiorata di 20 mm non in abbinamento con abbassamento automatico )
Le sospensioni sport che sono esclusive della tropy che però precludono l’abbassatore...
Sbagliato, le sospensioni sport le puoi mettere anche sulla altre versioni, non solo sulla Trophy!
Ho appena configurato una bianca, proprio con le sospensioni Sport:
https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html#/configurator/0M21/P0NB5,S020B,S0222,S0224,S0235,S02NA,S0384,S0547,S0 6AC,S06AE,S08CA/SUMMARY
Clicca su "Equipaggiamento di Fabbrica" e le troverai.
Nota: ti obbliga ad aggiungere il Dynamic Pack.
La trophy é differente solo per livrea motore ,telaietto e griglie radiatore !
Su TUTTE le colorazioni (tranne che la 719 )si possono avere :
-Pacchetto enduro (piastra paramotore maggiorata,barre paracilindri …etc.
-sospensioni sportive (escursione maggiorata di 20 mm non in abbinamento con abbassamento automatico )
Il configuratore permette di aggiungere le sospensioni sportive anche sulla 719 (Tramuntana).
Le puoi aggiungere su TUTTE le versioni.
Vedi la configurazione che ho riportato io sopra (bianca).
Ti obbliga solo ad aggiungere il Dynamic Pack.
Le puoi aggiungere su TUTTE le versioni.
Vedi la configurazione che ho riportato io sopra (bianca).
Ti obbliga solo ad aggiungere il Dynamic Pack.
Esatto.
Per cui le affermazioni a cui mi riferivo sopra sono baggianate.
Esatto.
Per cui le affermazioni a cui mi riferivo sopra sono baggianate.
Oppure le sospensioni standard della Trophy hanno qualcosa di diverso dalle sospensioni standard delle altre versioni???
Ma non diciamo minkiate, alimentando leggende metropolitane: le sospensioni della Trophy sono IDENTICHE a quelle delle altre versioni.
Fine della storia.
Ma come vi vengono in mente 'ste idee? Le sognate di notte?:lol::lol:
Le differenze tra le versioni sono sulle livree, sulla colorazione del motore/cardano/telaietto in alluminio
Mi sembra che puoi mettere tutti gli optional indifferentemente escluso:
l’otion 719 che è esclusiva della versione montana
Le sospensioni sport che NON sono esclusive della tropy che però precludono l’abbassatore
“GIESSISTA” cit.
EDIT
“GIESSISTA” cit.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |