Entra

Visualizza la versione completa : Cruise control F750GS

Black Bart
03-02-2024, 09:51
Buongiorno a tutti, ho un piccolo quesito che non riesco a risolvere e riguarda il cruise della mia F750.
Precisamente non riesco a capire cosa intenda il manuale della moto quando riporta testualmente per la disattivazione:

"Disattivazione del regolatore
della velocità
Azionare i freni, la frizione o
la manopola dell'acceleratore
(decelerare fin oltre la posizione
base) per disattivare il
regolatore della velocità."

Non capisco cosa si intenda per "la manopola dell'acceleratore
(decelerare fin oltre la posizione
base)"

Grazie per la delucidazione...

gianvi
03-02-2024, 10:16
Si intende ruotare leggermente la manopola dell'acceleratore in direzione opposta a quella "normale" partendo dalla posizione di riposo...

Black Bart
03-02-2024, 10:23
Si intende ruotare leggermente la manopola dell'acceleratore in direzione opposta a quella "normale" partendo dalla posizione di riposo...

Praticamente dovrebbe essere che stò andando a 90 km/h con il cruise senza toccare l'acceleratore, per disinserirlo dalla posizione a zero diciamo devo ruotarla in avanti??
Ma se fosse così a me non succede nulla...

ginogino65
03-02-2024, 11:51
Che io ricordi, con il cruise attivo se ti usa l'acceleratore la velocità aumenta e il cruise attivo non viene disattivato, solo usando i freni o il cambio il cruise si disattiva.

brag
03-02-2024, 17:29
Se è uguale a quello di altri modelli BMW basta che forzi leggermente la manopola per decelerare dalla posizione di minimo e si stacca ;)

(per spiegarmi meglio, con la manopola a 0 - motore al minimo - devi forzare leggermente come per decelerare)

gianvi
03-02-2024, 20:41
Dalla posizione di riposo infatti la manopola va leggermente forzata in direzione opposta e il cruise si disattiva

Black Bart
16-02-2024, 14:51
Finalmente sono riuscito a provare ed in effetti la manopola dell'acceleratore va "forzata" leggermente in avanti ed il cruise si stacca...

Grazie...