Visualizza la versione completa : Dash cam anteriore e posteriore
ciofurgoncin
31-01-2024, 12:24
Ciao a tutti,
sto meditando di mettere una dash cam sulla RT, in modo da essere un poco più tutelato da chi alla guida si crede di essere sul gommone e da chi telefona/chatta guardando la strada solo nei ritagli di tempo...
Vorrei metterne una doppia, ovvero con ripresa sia anteriore che posteriore.
Qualcuno ha ersperienza in merito? Che modello avete scelto, con quale soluzione di montaggio? Come vi siete trovati?
Un saluto al forum.
io ho passato la vecchia innovv c5, comprata anni fa, sulla nuova moto, è solo per l'anteriore però.
Mi sono sempre trovato bene, salva i video nell'unità sotto la sella e col cell si possono vedere i video tramite wifi, come la gopro in pratica.
Ora la innovv fa solo modelli, più costosi, a partire dal k3 che hanno la telecamera anche posteriore, un po' care ma comunque la mia vecchia dopo tanti anni ce l'ho ancora.
https://ibb.co/DPXXs3N
Sputnik1969
04-02-2024, 12:15
Anch'io avevo preso la C5, perché sulla carta era la migliore ed era pensata proprio per uso motociclistico. Io però ho avuto un'esperienza diametralmente opposta.
Inizialmente è entrata acqua nell'obbiettivo, rovinando tutte le riprese fatte per Nordkapp :mad:. Cambiata in garanzia da rivenditore inglese.
Dopo quasi due anni (per fortuna!) mi accorgo casualmente che la "centralina" aveva smesso di funzionare, senza il minimo avviso. Essendo ancora in garanzia, me l'hanno rimborsata al 100% previa restituzione dell'articolo.
Adesso ho una Midland (montata nella stessa posizione dell'amico sopra), ma il problema che riscontro sempre sono le vibrazioni. Non sono riuscito a trovare un posto dove non siano tali da rendere la ripresa inutilizzabile, motivo per cui ho tolto anche la Midland in attesa di qualche illuminazione o suggerimento. ;)
Razmataz
04-02-2024, 14:25
Nella stanza del GS 1200/1250 sono intervenuto in una interessante discussione sulle Dash Cam in cui veniva mostrato un interessante prodotto in via di sviluppo che forniva contemporaneamente diverse soluzioni tra cui mirrorin per qndroin e Apple, dash cam con anche rilevazione angoli ciechi ed altre soluzioni. Avevo visto poi che sul loro sito tale prodotto verrà sviluppato con un controller che permette di usare il rotellone delle nostre moto per comandare il tutto. Sto alla finestra con curiosità ed agevolo link…
https://www.chigee.com/products/cgrc-remote-bmw
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romanetto
04-02-2024, 14:53
In questa discussione nella stanza del GS trovi un sacco di notizie, installazioni e modelli da prendere in considerazione: https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511699
personalmente ho scelto la viofo MT1 di cui trovi un intervento mio nella discussione con foto della installazione. Ora l'ho installata sulla RS
manicolento
09-02-2024, 14:18
Buongiorno
Io utilizzo questa https://blueskysea-inc.com/c/b1m_0028
La uso da circa 4 anni - equivalenti a circa 30000 km di registrazione in loup (già installata sulla VFR e poi passata sulla RT '22) ottimo rapporto qualità prezzo, gestione tramite WIFI con App dedicata, alimentata tramite 2° presa vicino sella passeggero con attacco usb senza modifiche all'impianto elettrico, centralina nascosta nel codone.
Ne ho un'altra installata sullo scooter. Ciao
ciofurgoncin
09-02-2024, 22:32
Vi ringrazio per le informazioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |