Visualizza la versione completa : Sospensioni elettroniche Showa AT:opinioni
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da Bmw F750 all'Honda Africa Twin standard.Da quest'anno c'è la possibilità di avere anche le sospensioni elettroniche anche sulla base.Non ho nessuna conoscenza di tali ammortizzatori e mi piacerebbe sapere opinioni e considerazioni di chi usa o ha usato tale soluzione.
Sarebbe un buon upgrade o le classiche a molla sono più che sufficienti?
Vi ringrazio
sailmore
26-01-2024, 07:49
Diciamo che già di suo le showa elettroniche sono eccellenti.
Poi rispetto a quello che hai ora...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Sto valutando di passare da Bmw F750 all'Honda Africa Twin standard.Da quest'anno c'è la possibilità di avere anche le sospensioni elettroniche anche sulla base.
Sarebbe un buon upgrade o le classiche a molla sono più che sufficienti?
Vi ringrazio
ti rassicuro, sono a molla anche le Showa elettroniche :)
In effetti il passaggio anche alle standard venendo dal F750 è già quantico.
Per mia esperienza su Africa AS le elettroniche sono utili se cambi spesso percorsi (asfalto ,sterrato ) e se cambia la frequenza con la quale viaggi con il passeggero e/o i bagagli (in questi caso con un pulsante fai tutto) .
Detto ciò devi valutare tu la differenza di esborso se ne vale la pena , le Showa sono ottime , non il topo , ma adatte all'utilizzo .
ginogino65
26-01-2024, 09:17
In effetti il passaggio anche alle standard venendo dal F750 è già quantico.
L'ammortizzatore ESA della mia vecchia F750 non era male e sicuramente alla pari di quello della AT, per quanto riguarda la forcella con una spesa di 700€ ho messo le cartucce andreani e con questa modifica, per un uso stradale e saltuariamente qualche sterrato (di quelli facili) le sospensioni della mia F750 sono diventate ottime.
Sul fatto che una molla ci fosse lo sapevo
Ero curioso di sapere se magari fossero più "confortevoli" o avessero qualche problema e se,rispetto ad una classica che si regola con i click lavorasse talmente meglio da dire "si la differenza è tale che ne vale la pena"
Paolo Grandi
27-01-2024, 14:00
Credo che, per uso stradale, le elettroniche siano il top.
Visto soprattutto lo stato delle ns. strade.
Su Showa poi...una mano sul fuoco.
Sulle SS non ci sono sospensioni elettroniche alla loro altezza.
iteuronet
27-01-2024, 16:02
mai provato niente di migliore (Kawa Versys 1000 SE). Meglio di BMW (almeno fino al 1300)
Ducati non so.
[…]
Concordo. le sospensioni della Versys1000 SE sono strepitose, migliori rispetto alla GS.
Secondo me (possessore di AT 1100) quelle montate di serie sono più che sufficienti, fatto Marocco e Tunisia e altri sentieri nei dintorni di casa con parecchio off mai nessun problema.
Al contrario (parere personale) visto che di elettronica ce n'è a sufficienza aggiungerne altra mi sembra esagerato ..però (mi ripeto) parere personale ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |