PDA

Visualizza la versione completa : a proposito di compagnie telefoniche

joesimpson
23-12-2005, 16:37
dal sito assinews.it (rivista specializzata nel settore)

Si sapeva che il 2004 era andato male per Direct Line, la più aggressiva delle compagnie telefoniche operanti in Italia.

Ma leggendo i consuntivi tecnici del ramo R.C.A. viene da pensare che il 2005 sarà l'anno in cui si decideranno le sorti di questa Compagnia nel Belpaese.

Vediamo dunque i parametri tecnici 2004 del ramo R.C.A.:
· Risultato del conto tecnico complessivo: -17,5%, contro una media di mercato di +7,5% e, quindi, uno spaventevole differenziale di 25 punti!
· Combined ratio: 127,8%, oltre 30 punti più elevato della media del mercato
· Rapporto S/P: 101,8%, ben 22 punti in più della media.

Sono risultati disastrosi, ma nulla a confronto col dato riguardante le spese di gestione, risultate pari al 26%, oltre 8 punti in più della media di mercato.

25 punti di handicap nel combined ratio, rispetto alla media delle altre 3 maggiori direct, sembrano veramente troppi per essere recuperati in un solo anno.

E' dunque probabile che l'avventura italiana di Direct Line sia destinata a finire ingloriosamente.

nessun commento :(

StefanoTS
23-12-2005, 16:47
SI! nessun loro preventivo è mai risultato più competitivo delle mie attuali compagnie assicurative....e preciso che non sono telefoniche... ;)

nessun commento :(

Profeta
23-12-2005, 18:11
Io sulla stilo di mia moglie ho risparmiato 150 euri rispetto genialloyd !

400 contro 550 e' un bel risparmio !

Jack_27
23-12-2005, 18:42
Con Direct line ho speso addirittura il 40% in meno!!!
I classe Bonus/malus... :confused:

mario34
24-12-2005, 10:27
E' competitiva adesso anche Linear,prima era fuori mercato,Genertel mi ha fatto un preventivo sulla moto migliore di tutte le compagnie telefoniche principali(Genialloyd,Direct Line,Zuritel ecc.)
Prima del rinnovo della polizza auto o moto faccio 4-5 telefonate(gratuite o al costo massimo di uno scatto)e chi mi offre le condizioni migliori mi fa la polizza;mi trovo bene come call-center con Genertel ma anche con Linear.
Ciao Joe Simpson Buon Natale a te e Kate! :)

Trikke
24-12-2005, 11:36
Mi spiace per la Direct, dopo tutto se scomparisse si limiterebbe l'offerta.
Per la moto ho genertel con la quale fin'ora ho subito due sinistri e causato uno, fin' ora niente da ridire sul servizio....aspetto solo l'aumento per il sinistro causato (una riga di 2cm sul paraurti di un'auto fatta con la borsa laterale) e spero che non faccia troppo male ...