Entra

Visualizza la versione completa : Fatica a freddo

strommino
14-01-2024, 17:42
Ieri abbastanza freddo, vado per accendere la moto, era un mesetto circa che non la accendevo perché senza batteria, ho dovuto penare un po’ prima di riuscire ad accenderla, fatto circa 4-5 tentativi, il motorino girava benissimo, appena revisionato, batteria nuova e super carica perciò neanche a parlarne, l’unica cosa che ho modificato sulla moto è che ho messo la IAT e il filtro sportivo Guglatech…ma questo ad ottobre e avevo già usato la moto ma non con temperature così basse…secondo voi il fatto che ci sia IAT e filtro che la fa respirare di più può influire sulla difficoltà di accensione a freddo, oppure è stato solo perché ferma da un po’?

robiledda
14-01-2024, 18:09
anch'io IAT e filtro, ma se la batteria è carica non ha mai avuto problemi di partenza, anzi l'ultima volta che l'ho accesa era ferma da 20 giorni (il mio box ha la stessa temperatura che c'è all'esterno) ed è partita al primo colpo...

strommino
14-01-2024, 18:10
Uguale al mio, solo che la mia era ferma da circa un mese…

strommino
14-01-2024, 18:13
Oggi per dire è partita perfettamente

ValeChiaru
15-01-2024, 14:37
I gs sono rinomati per partire bene soprattutto passati 15 giorni.
Il fatto che la batteria sia carica non significa che abbia spunto, cosa molto importante soprattutto per il bialbero.
Fai dare un'occhiata a qualcuno del mestiere per avere info sullo stato della batteria.
Ieri a Faenza dopo una notte fuori in tenda la mia non ha avuto alcuna esitazione con -2°C; era una bella brinata.
Alcune settimane fa era morta e ho dovuto accenderla con i cavi perchè avevo lasciato la porta usb accesa quindi la nottata mi serviva per capire se la batteria fosse tornata in piena forma anche in concomitanza con l'imminente Elefanten.

strommino
15-01-2024, 14:41
Ciao Vale! La batteria è nuova, appena montata settimana scorsa ed era tra l’altro anche in mantenimento, ho provato ad avviarla circa 3/4 volte e poi è partita, quelle volte che ho provato la batteria e il motorino, appena revisionato, non hanno mai esitato…comunque il giorno dopo è partita tranquillamente, dopo che il giorno prima ci avevo fatto circa 200km!