Visualizza la versione completa : Finalmente arrivano dalla Voge le rotelle ! Non cadrà più nessuno.
https://www.motociclismo.it/voge-brevetta-le-rotelle-per-le-moto-83893
"Due rotelle situate in corrispondenza del forcellone ed estraibili elettronicamente , si adattano all'angolo di piega e alle condizioni del terreno grazie a due sensori.
I sensori gestiscono l'angolo di piega per fa si che la moto resti in equilibrio ."
Ora non ci sono più scuse per non guidare una due ruote + due :D
l'ho letto anch'io, la tecnologia cinese si impone!
nane-delta
04-01-2024, 21:58
Perfette per il paralever!
lombriconepax
05-01-2024, 09:48
Potrebbero dare possibilità a persone con qualche disabilità che mantengono la patente per la moto e la voglia di andarci.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
er-minio
05-01-2024, 09:56
Penso anche io.
Mi è capitato di incontrare in pista una persona senza mobilità agli arti inferiori. Quando arrivava nel paddock c'erano due ad aspettarlo per tenergli su la moto e spostarlo sulla sedia a rotelle.
Con una roba del genere si sarebbe potuto fermare/ripartire da solo.
Un gran passo avanti per dare la possibilità ad un disabile per andare ancora in moto..
Pensiamo a un incidentato che prima ci andava come può godere di questo..
er-minio
05-01-2024, 10:11
C'è anche da dire che le case brevettano tutto. Non*è detto che poi vada in produzione.
Ho visto un dispositivo simile in un video tempo fa, montato su un goldwing. Penso che cercando sia già in vendita da qualche parte.
rufus.eco
05-01-2024, 17:57
Visto su GOLDWING in autogrill,un Francese ha rallentato sono uscite le rotelle,non ha né spento la moto e nemmeno è sceso, ha guardato la cartina ed è ripartito,naturalmente come si è messo in movimento sono rientrate.
Dai, ci sono i trike
Harley li ha in produzione da anni, sanno che i loro clienti invecchiano ed hanno soldi per comprarseli, almeno non vanno negli ospizi, si mantengono giovani….
lombriconepax
05-01-2024, 19:16
Dai, ci sono i trike
Harley li ha in produzione da anni, sanno che i loro clienti invecchiano ed hanno soldi per comprarseli, almeno non vanno negli ospizi, si mantengono giovani….Per un trike harley "electraglide" ci vogliono 46.400 euro...
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |