Visualizza la versione completa : Consiglio per dormire nel Verdon
LoSkianta
18-12-2023, 12:03
E' arrivato l'inverno. La moto si usa meno ma la fantasia vola.
Per primavera sto organizzando un giretto di qualche giorno nel Verdon.
Con le strade vado sul sicuro.
Mi piacerebbe trovare un alberghetto non costoso, siamo tutti uomini piuttosto rudi, nessuna mollezza.
Semmai ci piacerebbe che fosse possibile anche un posto dove mangiare tanto e bene, oltre che dormire, se possibile.
Come campo base avevo pensato a Moustiers Sainte Marie, ma leggo essere un posto con poca disponibilità e prezzi piuttosto alti.
Avete suggerimenti ?
Grazie in anticipo.
Superteso
18-12-2023, 12:15
Castellane. Ne trovi molti e per tutte le tasche. A giugno stato a; Ma Petite Auberge, trovato bene, speso il giusto ed al suo ristorante mangiato bene.
A Castellane, negli anni, girato tutti.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
alby1953
18-12-2023, 12:49
Castellane è quella che ha più disponibilità e ricettività, oltre che essere una gradevole cittadina, ci sono stato a luglio in un B&B in centro Aqui sian ben non ha molte camere. Buon viaggio.
Nel 2022 siamo (io, moglie, figlio e nuora) stati bene al Camping Frédéric Mistral, 12 Bvd Frédéric Mistral, Castellane, telefono +33 492836227. Bungalow Premium con 2 camere (1 con letto matrimoniale e una con 2 singoli) e 2 bagni circa 120 €. Mi pare ci fosse un cucinino (non ne sono certo perché non l'abbiamo usato), c'era una veranda dove ci siamo aperitivizzati con la roba comprata al supermercato.
Magari hanno anche sistemazioni più basiche per uomini rudi, fluidi astenersi :lol:
Abbiamo magnato bene (vedi foto https://ibb.co/kBLDZ6d) al ristorante Ô Délices, in rue National.
A Moustiers Sainte Marie ho soggiornato più volte all'Hotel Le Colombier, con parcheggio privato per le moto. Non è economicissimo, pur non essendo di lusso, però è a due passi dal centro, dove ci sono varie possibilità per cenare...;)
LoSkianta
18-12-2023, 14:12
Si. A Castellane avevo soggiornato anche io svariati anni fa (non ricordo il nome dell'albergo).
Mi piacerebbe una sistemazione come quella suggerita da Superteso, in modo da non dover andare a cercare un ristorante dopo la doccia... :lol: . Rudi si, ma anche un po' pigri.
Grazie a tutti. Comincio a vedermi i suggerimenti raccolti.
LoSkianta
18-12-2023, 14:14
x Mamozio
Il problema è che a Moustiers Sainte Marie, oltre al coso più alto, c'è meno capacità ricettiva. E io non voglio prenotare 2 mesi prima...
in modo da non dover andare a cercare un ristorante dopo la doccia...
Beh, a Castellane è tutto a portata di una breve passeggiata, che favorisce pure la digestione.
A meno che, ovviamente, non vogliate andare a cena in accappatoio :lol:
LoSkianta
18-12-2023, 18:01
è tutto a portata di una breve passeggiata...
Si. ma c'è da pensare, decidere...azz .. mi sento già stanco ...
Invece cenare in albergo ti permette di scendere tranquillo anche in ciabatte (non in accappatoio, eh..).
Poi, nel caso, una passeggiatina, ina ina... i più audaci (tra i quali mi annovero) possono ambire ai 2/300 mt.
Altrimenti invece che motociclisti saremmo stati trekkingisti.
hotel du levant..
ubicato proprio nella piazza centrale di Castellane,con garage annesso per le moto:D
patrickvierin
18-12-2023, 18:42
Nel caso.... A Moustier Ste Marie ho mangiato molto bene al ristorante da Benoit..
sacco185
18-12-2023, 18:52
Ciao,
a inizio luglio ho trovato ad Aiguines, al Bosquet. Abbiamo speso 85 euri a notte per una matrimoniale.
Andato Settembre 2022
Le Relais de l'Artuby, 9154 Rte Napoléon, 06750 Séranon, Francia.
Garage per moto e cena non male.
Da li si parte per il giro completo del Verdon
Beh, allora se la passeggiatina post prandiale non è tra le vostre priorità...:lol:
scarterei Moustiers Sainte Marie che, nel Verdon, è il paese che offre maggiori attrattive in questo senso (oltre ad una suggestiva passeggiata in salita che porta ad una chiesina panoramica sul paese stesso).;)
LoSkianta
19-12-2023, 09:40
...oltre ad una suggestiva passeggiata in salita che porta ad una chiesina panoramica sul paese stesso...
Mi pare ci sia anche a Castellane una cosa simile. Per arrivarci una faticaccia..:)
Grazie a tutti. Prenderò nota di ogni suggerimento.
LoSkianta
19-12-2023, 10:01
Le Relais de l'Artuby...
Pilu, dando un'occhiata parrebbe essere proprio prospicente la route Napolenon. Non è che sia troppo rumoroso ?
Purtroppo da buon campagnolo sono abiutato a dormire nel silenzio, ma forse può bastare chiedere una camera sul retro.
proprio prospicente la route Napolenon. Non è che sia troppo rumoroso ?.
Non mi sembra fosse troppo rumoroso, in quel periodo. Ma poi, dopo 700km e 10 ore di moto, Cisa, Bracco e Route Napoleon forse ero abbastanza stanco;)
LoSkianta
19-12-2023, 14:27
Bene, grazie.
Se vuoi qualcosa di particolare, rilassante e silenziosissimo …
Due piscine coperte per rilassarsi al rientro dal giro …
https://www.chateau-taulane.com/en/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231219/dca79017848fd34756272536b0e5075b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231219/1f33b99396c4144df09504443fd5fd13.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231219/5272ec9f1537244686ce6d0b7ff64bea.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoSkianta
19-12-2023, 15:01
Gigid assolutamente no.
Al massimo una piscina dove fare un tuffo se si è sofferto il caldo.
Poi i luoghi di lusso mi danno solo fastidio.
Cerco posti semplici per gente semplice. Certo... gradita la pulizia e, soprattutto, il mangiare tanto e bene.
Queste ultime cose puoi trovarle in luoghi anche insospettabili. Sono già 2 anni che a settembre torno ad una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum; siamo stati benissimo, mangiando benissimo, spendendo una sciocchezza.
una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum;
è possibile sapere qual'è ?.....vado spesso anch'io in Slovenia.
grazie.
vaivaipaolino
19-12-2023, 22:20
Gigid assolutamente no.
Al massimo una piscina dove fare un tuffo se si è sofferto il caldo.
Poi i luoghi di lusso mi danno solo fastidio.
Cerco posti semplici per gente semplice. Certo... gradita la pulizia e, soprattutto, il mangiare tanto e bene.
Queste ultime cose puoi trovarle in luoghi anche insospettabili. Sono già 2 anni che a settembre torno ad una pensioncina in Slovenia che mi fu consigliata proprio su questo forum; siamo stati benissimo, mangiando benissimo, spendendo una sciocchezza.
Io sono stato 2 giorni a moustiers: tutto TROPPO caro e troppo POCO pulito.
Ristoranti pochi,cari e con poca scelta.
Direi location SCONSIGLIATA
La zona è ovviamente piuttosto cara e con strutture spesso anzianotte.
Per questo ho “ripiegato” (per così dire) un paio di volte sull’albergo che avevo suggerito a prezzo peraltro abbastanza equo visto il livello di servizio e la location, oltre ad una colazione veramente memorabile.
Difficile trovare qualcosa di decente a meno di 120/130 euro a notte per quello che avevo riscontrato le ultime due volte che ho soggiornato in Verdon.
Più che un luogo di lusso (e’ un 4 stelle, non un 5 e all’epoca prima del covid con prima colazione la doppia costo’ sui 220 euro dopo un po’ di trattativa con la reception), e’ un’oasi immersa nel verde.
Poi per carità anch’io uso Ibis Etap ecc. per passarci solo la notte, ma una notte o due in un posto carino nel corso di un viaggio cerco sempre di ritagliarmelo e per me questo ne vale veramente la pena.
PS ho appena guardato e a maggio/giugno la matrimoniale costa 187 euro a notte in diverse date,
brontolo
20-12-2023, 06:43
(..) tutto TROPPO caro e troppo POCO pulito.
(..)
Che è poi lo std francese.
Che, sul caro, vabbè ...
con tutto il rispetto delle opinioni altrui, sarò stato fortunato io, ma tutte le volte che ho soggiornato in Francia, non ho mai riscontrato alberghi o b&b poco puliti...ivi compreso l'albergo di Moustiers che ho segnalato.
Ovvio, meno si paga, meno si può pretendere...e non è che in Italia gli alberghi siano particolarmente economici...;)
riguardo la gastronomia, in Francia in genere si mangia bene (per lo meno, per il mio gusto...), chiaro che se pretendiamo i bucatini all'amatriciana o la coda alla vaccinara, il discorso cambia!
LoSkianta
20-12-2023, 09:12
è possibile sapere qual'è ?....
Certamente : Penzion Sinji Vrh a Kovk. E' un posto con una terrazza da dove si vede l'Adriatico.
LoSkianta
20-12-2023, 09:21
la matrimoniale costa 187 euro a notte in diverse date.
Dipende ovviamente da cosa si cerca.
Quando sono con mia moglie cerco di alzare un po' il livello, ma quando sono con il gruppo di amici non vado troppo per il sottile.
187 euro a notte per la camera sono troppo per quello che vado cercando.
Mi ero già reso conto che Moustiers era unpo' cara; nessun problema, resto su Castellane.
Anche se la proposta di Pilu mi pare incontri di più le nostre esigenze (niente vita notturna, una bevuta, qualche risata e poi tutti a letto).
...........riguardo la gastronomia, in Francia in genere si mangia bene (per lo meno, per il mio gusto...)!
ti invidio ! !
mai mangiato bene in Francia :(
e visto che si parla di Verdon, devo dire che ho iniziato ad andarci verso la fine degli anni 70 ma non in moto.
In auto e per arrampicare.
Il pernotto nel mitico Camping Municipal di La Palud .... allora l'unico.
per le cibarie, ricordo come fosse ieri, la cena nel ristorante in località Le Point Sublime........
Cenato talmente male che lo ricordo tuttora, nonostante l'arterio.
:confused:
P.S.
da allora un susseguirsi di delusioni gastronomiche.
.
Il Giova
20-12-2023, 13:32
In Francia non si mangia bene da nessuna parte.
Oh là là... très tranchant.
Dissento.
altro posto, in zona, che mi sento di sconsigliare è il Grand Hotel Bain a Comps sur Artuby......
mangiato male .....comme d'habitude
.
LoSkianta
20-12-2023, 16:44
Ora cambio il titolo della discussione in "Sconsiglio per dormire nel Verdon"...:lol:
credo sia meglio sconsigliare un posto che ci ha deluso piuttosto che consigliarne uno che poi risulti tale.
ma se da fastidio scancello
:)
Grand hotel di Aups sconsigliato… o meglio fate attenzione qualche anno fa ho trovato le cimici da letto… peccato perché aveva pure il garage…
LoSkianta
21-12-2023, 09:26
ma se da fastidio scancello
Assolutamente no..
Anzi.
Io sono il primo che, prima ancora di "consigliare" "sconsiglio".. :lol:
In Francia, ma meno di altre nazioni, occorre un minimo di adattamento alla loro cucina.
Io mi sono sempre trovato abbastanza bene; certo non vado con l'idea di sgranare come se andassi nel sud d'Italia...
Ripeto, rispettando le opinioni di ciascuno, dire che in Francia si mangia male in assoluto non mi trova d'accordo...;)
I formaggi francesi, per varietà e sapori, hanno ben poco da invidiare a quelli italiani, idem per il vino...
La carne la puoi mangiare in tutti i modi, idem il pesce, inoltre con le loro insalate "miste" (dove c'è veramente di tutto) ci fai un pasto completo...;)
Le baguette sfornate in continuazione sono buonissime (almeno per me...)
Il "segreto" (almeno io mi comporto così...) è di chiedere, specialmente le insalate, senza alcuna salsa (che non a tutti piace, e che in Francia usano molto...) e condirsela con olio e sale come in Italia...:lol:
La pasta, in generale, è meglio mangiarla in Italia (ma questo credo sia scontato...), mentre anche la pizza mangiata in Francia (proprio a Moustiers, tra l'altro) non è niente male...;)
Per il cibo: paese che vai usanze che trovi… io ho mangiato bene ovunque…ovviamente se ci lamentiamo perché in Francia o Norvegia non abbiamo trovato anolini e tortelli all’altezza… bhe un esamino è d’obbligo….
LoSkianta
21-12-2023, 15:13
Le baguette sfornate in continuazione sono buonissime (almeno per me...)
Il problema è che sembra di chiedere del caviale; ne portano sempre pochino di pane al tavolo...
LoSkianta
21-12-2023, 15:16
non abbiamo trovato ...
Come quelli che si ostinano a chiedere il caffè in ogni occasione, salvo poi lamentarsi che è più buono a Napoli.
Io, quando passo il confine, faccio finta che non esista.
Il problema è che sembra di chiedere del caviale; ne portano sempre pochino di pane al tavolo...
questo è vero...io risolvevo passando alla boulangerie prima di andare a cena, e mi portavo la baguette tagliata a metà nello zainetto!:lol:
Sinusoid
21-12-2023, 17:49
a mio parere è meglio soggiornare fuori dalla zona delle gole.
noi siamo stati ad Aups, pochi km dalle gole, piccola cittadina con diverse offerte di alloggi e di ristorazione
ma in zona ve ne sono altre di offerte del genere, piccoli o medi centri con prezzi buoni,
poi in poki km sei nell'anello delle gole oppure ti giri la provenza
LoSkianta
22-12-2023, 10:01
noi siamo stati ad Aups, pochi km dalle gole, piccola cittadina con diverse offerte di alloggi e di ristorazione
Ci do un'occhiata.
Grazie.
GSCONROTELLE
22-12-2023, 10:37
Hotel Du Commerce a Castellane.
Frequentato quest'anno a ottobre, camere nuove e parcheggio moto con cancello per la notte.
LoSkianta
22-12-2023, 11:51
Hotel Du Commerce a Castellane.
Credo di averci dormito vari anni fa.
Non ricordo però se avesse anche il ristorante.
GSCONROTELLE
22-12-2023, 13:30
Non ricordo però se avesse anche il ristorante.
Ne è dotato.
E' comunque sufficiente attraversare la strada per averne a disposizione 6 o 7
Premetto che in Francia a parte i 5* e qualche 4* gli hotel non sono eccezionali questo almeno ha una vista mozzafiato.
A Castellane non c’è praticamente nulla che meriti il pernotto….
Hotel du Grand Canyon du Verdon
“GIESSISTA” cit.
LoSkianta
22-12-2023, 15:23
Prendo nota anche di questo...
ettore61
22-12-2023, 19:05
ma perchè dormire nel Verdon?
Si entra la mattina, lo si gira e il pomeriggio si esce, io ci son stato almeno 10 volte, o dormi a Castellane oppure mi son trovato bene a Puget-Théniers, no Entrevaux troppo caro.
Giusto, avevo dimenticato Puget-Theniers!
Sono stato obbligato a dormirci causa foratura ma, nonostante l'incazzatura che tende a far vedere più nero del dovuto, ero stato bene all'Hotel Les Alizés. Semplice ma decoroso.
Scarpazzone
23-12-2023, 18:35
Anni fà eravamo stati benino in questo:
https://www.bing.com/travel/hotels/detail?q=hotel+a+la+palud+sur+verdon&id=YN1489x253457716&hotellistid=YN1489x253457716&hname=Hotel+&+Spa+des+Gorges+du+Verdon=&cin=2024-02-04&cout=2024-02-05&guests=2A&rooms=1&displaytext=La+Palud-Sur-Verdon%2C+Francia&loc=La+Palud-Sur-Verdon%2C+Francia&lat=43.76346&lon=6.328908&type=hotel&form=HTSEDT&entrypoint=HTSEDT
Mi sa che è troppo caro, ancor più del mio che ha già scartato
Mammolo65
24-12-2023, 11:12
Io quando ho fatto il tour del Verdon ho pernottato all'Hôtel Lac et Forêt a Saint-André-les-Alpes, bellino e prezzi normali, era a fine agosto del 2018.
Bello … questo me lo segno
Ci sono stato nel 2014, conoscendo Gigi non credo che sia il tipo di albergo che sceglierebbe.
Struttura datata, discretamente pulita, ma importante per cenare senza utilizzare la moto, c’è solo un ristorante raggiungibile a piedi.
“GIESSISTA” cit.
Scarpazzone
24-12-2023, 19:48
Noi ci siam poi stati una notte...cercavamo a castellane ma non si trovava,
per cui dopo un pò di smenaggio ci si è avviati per il giro imbattendoci nella frazione di la palude....a quel punto nel bisogno del tardo pomeriggio e per la breve durata del pernotto,
prezzo non fece differenza
Ci sono stato nel 2014, conoscendo Gigi non credo che sia il tipo di albergo che sceglierebbe.
“GIESSISTA” cit.
Visto di ben peggio nei miei viaggi non solo in moto … [emoji6]
C’è un bel b&b a Thorenc ma dipende da dove arrivi…. Se arrivi da Entrevaux va bene….
https://www.booking.com/Share-zt2GhH
C’è una stradella del tubero da fare ma alla fine è pure carina
LoSkianta
27-12-2023, 11:54
Grazie a tutti ragazzi.
Prendo nota degli ultimi suggerimenti e poi trarrò le conseguenze... :D
Se ne parlerà tra qualche mese, ma il campo base mi serve averlo definito per elaborare i vari itinerari.
Ottimo, ti auguro un buon giro e, se riesci, durante avvicinamento al verdon ti consiglio di passare anche nelle gole del daluis… (tratto guillames entrevaux se non erro) … molto carina con la loro roccia rossa…
vaivaipaolino
27-12-2023, 17:40
Bellissime le gole del Daluis e ancora di più quelle de l’Ardèche
La strada che le segue è uno spettacolo
Molto belle le gorges de Cians anche.
Grazie ardeche non conoscevo… le guarderò… le cians simili al daluis ma un po’ giù di mano… rispetto al verdon ovviamente
*** viste le ardeche : bellissima strada panorami simili al vercors… ( cirque de la combe laval)… e sono anche vicino a Gap….
Grazie grazie… mi piacciono questi scambi di idee..
LoSkianta
28-12-2023, 11:06
durante avvicinamento al verdon ti consiglio di passare anche nelle gole del daluis…
Si, le conosco.
Al punto che uno dei vari itinerari verterà appunto sulle "gorges", sia Daluis che Cians; ma non durante l'avvicinamento.
Arriverò da sud e le gorges sono a nord del Verdon, quindi tappa specifica.
Le Cians e le Da Louis sono più gradevoli da percorrere salendo, si può ipotizzare l'anello e considerando che le Da Louis "da vedere" sono pochi km salirei dalle Cians scendendo dalle altre, nel caso si può rifare il tratto spettacolare che offre due visioni completamente diverse nei due sensi.
La stessa considerazione vale per La Combe Laval, il tratto spettacolare è forse 4/5 km sicuramente da fare nei due sensi, con qualche sosta per sbirciare. Salendo terminano in una galleria ed alla fine di quella c'è una bella balconata. Ma tutta la zona regala bei passaggi e belle strade.
L'Ardéche è abbastanza lontano e la corniche è una pista ... forse l'avevo già condiviso
https://www.youtube.com/watch?v=3JaNkHMaGho
L'Ardéche è abbastanza lontano e la corniche è una pista ...
Che poi sarebbe la D290?
LoSkianta
29-12-2023, 09:33
L'Ardéche è abbastanza lontano ...
Appunto. Lo avevo notato.
non si può far tutto in pochi giorni...
uno vuole andare in Verdon e lo spediscono
in Ardéche, Vercors, Cians, Vésubie, Daluis, Tarn, Cévennes e chi più ne ha.........
C'è troppa roba da vedere in Francia, meglio fare giri un pò più mirati.
Questa è una idea per il Verdon :
https://mappite.org/7gm
;)
LoSkianta
29-12-2023, 12:16
Cit è proprio quello che intendevo fare...
Forse avevo preso l'idea da qualche tua discussione precedente.. :)
Avrei un giorno in più per vedersi appunto le gorges..
Pronto a ricambiare nel caso per la Slovenia...
Forse avevo preso l'idea da qualche tua discussione precedente..
niente di più facile....essendo già in fase di avanzata arteriosclerosi,
non mi stupirei se avessi già postato il link in precedenza....
anche se per la verità gli itinerari li modifico di frequente.
felice se ti serve a qualcosa.
;)
Che poi sarebbe la D290?
si, proprio quella
non si può far tutto in pochi giorni...
uno vuole andare in Verdon
https://mappite.org/7gm
;)
[emoji23][emoji23] dai verdon e daluis sono fattibili insieme… o quando ti avvicini, quatto quatto, o quando te ne vai, in silenzio, nella valle del Var ci si può passare senza troppi sacrifici… poi se uno ha qualche giorno in più ha delle idee a disposizione…. Poi è normale che se vuoi respirare il posto devi permanere e non passare…. A mio personalissimo giudizio il verdon è così ampio che lo vivi scendendo in acqua ma in moto io consiglio di farlo in entrambi i sensi per godere delle diverse prospettive….. anche se poi ognuno ha il suo modo di viaggiare… chi passa a cannone e chi passeggia…
parli con uno che il Verdon l'ha fatto la maggior parte delle volte in giornata......
e ti assicuro che da casa mia sono un bel pò di kilometri.
come vedi .... predico bene e razzolo male
:lol: :lol: :lol:
Complimenti io in giornata riesco o andare o tornare [emoji2359][emoji1334] sono leggermente fermo….( ingresso in Francia da monginevro e uscita agnello o nizza…
Il Verdon in giornata da Pavia … quanti km/ore sarebbero ?
Non male direi
Il massimo per me era stato in giornata un Budapest Novara - cena con fidanzata e ora moglie - rientro a Torino
… ma avevo 25 anni in meno
Ora al massimo 5/600 km se statale e poca autostrada …
Due anni fa con figlia Avignone Ardeche Monginevro Novara … partito intorno a mezzogiorno arrivato a mezzanotte
io sono sempre stato fuori come un balcone, a cominciare da oltre una 50ina d'anni fa quando andavo a sciare a Sankt Moritz o a fare la Mer de Glace da Chamonix....in giornata naturalmente. Poi per tutta la vita ad arrampicare con la sveglia puntata d'abitudine tra le tre e le quattro.... tanto per fare un esempio la Nord della Tour Ronde in giornata non credo la facciano in molti. Ora che sono un VDM mi limito a fare giri da 8/9cento km.
Per quest'anno l'ultimo della serie è stato questo (https://mappite.org/7gD)
;)
P.S.
e qualche mese prima....quest'altro (https://mappite.org/7gE)
:)
Puoi pensare di dormire anche a Digne le bains o Briancon....io ho dormito in entrambe le cittadine e mi son sempre trovato bene in + di un'occasione.....se ti interessa vedo di recuperare i nomi degli alberghi,modesti ma puliti.
Diciamo che Briancon non è proprio nel Verdon, alla stregua preferisco Barcellonette
“GIESSISTA” cit.
LoSkianta
03-01-2024, 09:56
Avevo già usato Barcellonette come campo base per una precedente vacanzina Ero però rimasto più a nord di quanto mi sono prefissato questa volta.
Credo che mi orienterò su qualcosa di più vicino al Verdon.
Grazie nuovamente.
Sono stato al Petite Auberge a Castellane, prezzo abbordabile e buon ristorante. Possibilità di parcheggiare la moto all’interno del cortile sotto una tettoia.
LoSkianta
05-01-2024, 21:09
Dormire a Castellane è, per ora, la seconda opzione dopo quella di Seranon, suggerita da Pilu.
Mi piace soggiornare in un albergo fuori dai paesi, contribuisce a mantenermi l'orso che sono.. :)
ConteMascetti
06-01-2024, 10:13
Castellane mi pare un'ottima base per il Verdon (e anche il resto...) e il Petit Auberge mi era piaciuto assai come centralità e per il fatto che si vedevano mte moto parcheggiate lì.
Comunque anche la soluzione suggerita da Zorba non è affatto male (visto che i campeggi sono a portata di gamba dal centro).
Noi avevamo soggiornato all'Auberge du Teillon (5 km da Castellane, sulla Route Napoleon) ma Google lo da chiuso definitivamente.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
LoSkianta
10-01-2024, 10:43
..ma Google lo da chiuso definitivamente.
Peccato.
Come già scritto preferisco stare fuori città. Anche se la route Napoleon non è certamente così fuori mano come sarebbe nei miei gusti.
A breve decideremo....
LoSkianta
11-04-2024, 09:00
Buongiorno a tutti.
E' già da un po' che mi sono messo alla ricerca di un albergo che abbia posto per tutto il gruppo (12 componenti).
Purtroppo alcuni degli alberghi indicati sono chiusi (Le relais de l'Artuby) e ho avuto difficoltà a trovare qualcosa nelle vicinanze del Verdon.
Ora dovrei aver trovato a Comps sur Artuby (Grand hotel Bain). vi farò sapere di che morte moriremo...
squallido e si mangia male........
ma se non c'è altro...
:-o
LoSkianta
11-04-2024, 09:12
Azz... dello squallido me ne importa poco, ma se si mangia male sarà un dramma....
noi (eravamo in 8 ...6 camere) ci siam trovati benissimo al Hotel Le Colombier a Moustiers-Sainte-Marie 5 anni fa....colazione ottima, c'é anche una piscinotta per rilassarsi di sera.... abbiam cenato abb. bene poi al "Les Tables Du Cloitre"...
Ovviamente potrebbe essere cambiato qualcosa post Covid.
squallido e si mangia male........
'Na chicca, proprio... alla faccia del "Grand Hotel", dovrebbero cambiare nome!
Skianta - in quanto "capogruppo" - è responsabile di quel che mangeranno: se i suoi 11 voraci compagni saranno insoddisfatti la vedo molto grigia, per lui :lol:
ha quel nome (Grand Hotel) perchè è vecchissimo (1737) ed una volta probabilmente...lo era.
.
"Grand Hotel d'antan", allora :-)
LoSkianta
11-04-2024, 18:36
Oddio.... anche noi cominciamo ad essere d'epoca... :lol:
Vedremo, purtroppo dei molti contattati solo questo aveva le camere disponibili... vabbè, quello che conta è lo stare in compagnia.... spero....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |