Visualizza la versione completa : Hrc
apro questo nuovo thread in quanto prima o poi bisognava svincolare hrc da marquez e vice versa.
nel team dopo l`addio dello spagnolo aria di grandi cambiamenti e forse in bilico pure il mister (puig)...
https://mowmag.com/sport/terremoto-in-honda-hrc-dopo-l-addio-di-marc-marquez-ora-la-firma-di-luca-marini-e-l-ultimo-dei-problemi
la-sfinge
25-11-2023, 15:39
Logica fine di un ciclo a mio avviso, non mi stupisce molto che personaggi di spicco mollino
TeamSabotage
30-11-2023, 11:03
Erano cambiamenti già comunicati a MM che però ha ritenuto non sufficienti per rimanere ...ma non per tornare.
Macporter
30-11-2023, 21:11
hahhahahaha
Hedonism
01-12-2023, 08:17
dopo il mondiale in Ducati, 9 con 2 marchi, ci sarebbe da giocarsi il 10 con la 3^ (ktm)
TeamSabotage
01-12-2023, 08:19
..sarebbe il massimo vincere con 3 marchi diversi in effetti.
LoSkianta
01-12-2023, 15:10
dopo il mondiale in Ducati....
Sarà il caso di aspettare un po' più di tempo, magari.
Vederlo già campione del mondo 2024 mi pare prematuro.
Magari gli portate sfiga... :lol:
Magari gli portate sfiga... :lol:
Se è così, speriamo vinca il mondiale!
Crasch boom...
Gekkonidae
01-12-2023, 15:55
Sarà... ma se "la moto mota come si deve", il mondiale sarà chiuso con 3/4 gare d'anticipo... ops, l'ho detto.
OT
Spero ardentemente che non riesca più a vincere nemmeno un mondiale.
….l’ho scritto…..
“GIESSISTA” cit.
TeamSabotage
01-12-2023, 16:03
..ed io che ne vinca almeno 10 con tre marchi differenti.
pacpeter
01-12-2023, 16:33
io spero invece che vinca il migliore e che ci faccia stare con il fiato sospeso fino all'ultima curva dell'ultima gara.
anche se a vincere fosse il pilota che vorrei...........
Visto che il titolo è HRC, spero lo vinca Luca Marini
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Certo che l'aver vinto 9 titoli mondiali...fa bruciare il culo a molti 🤣 🤣🤣
Ehm….
Sono 8
Personalmente lo trovo antipatico al pari di Biaggi….
Io non faccio testo, sono un tifoso di Rossi.
Anche se devo dire Bagniaia mi piace un ragazzo a posto, nonostante corra con un marchio a me ostico.
“GIESSISTA” cit.
Mi sa che non si riferisce a MM [emoji23]
cmq io credo, vista la nuova hrc simile a ducati, che lo spagnolo avrebbe fatto un bel passo in avanti anche con la honda. Forse non abbastanza per vincere il mondiale, ma magari per attestarsi ai livelli della moto di gresini. Oltretutto honda con le agevolazioni potrebbe crescere molto durante la stagione.. Vedremo al prossimo test i reali valori in campo..
TeamSabotage
04-12-2023, 09:52
Devo ammettere che è quello che ho pensato anch'io vedendo la nuova Honda ma credo che MM non volesse attendere lo sviluppo per saper se era ancora competitivo ed allora ha cambiato casacca.
Ad ogni modo hanno presentato una moto più grande della precedente, fortuna per Marini vista la sua statura.
LoSkianta
04-12-2023, 15:36
... spero invece che vinca il migliore..........
Ma questa è una frase che ha annoiato... :)
Nereo Rocco, celebre allenatore di calcio, ebbe a rispondere ad uno che gliela aveva detta con un : "speriamo di no..!"
Hedonism
04-12-2023, 15:58
cmq io credo, vista la nuova hrc simile a ducati, che lo spagnolo avrebbe fatto un bel passo in avanti anche con la honda.
se non erro MM93 la base della honda 2024 l'aveva già provata a Misano a Settembre, e non ne era affatto entusiasta...
TeamSabotage
04-12-2023, 16:12
..disse, testuali parole: Moto nuova con problemi vecchi.
ilprofessore
04-12-2023, 20:28
La Honda di Misano non è nemmeno parente di quella di Valencia.
A me ha stupito la prestazione di Marini, se non sbaglio migliore di Mir.
Hedonism
04-12-2023, 21:01
Mah… non ho modo di controbattere… di certo la moto di valencia non l’hanno fatta in due mesi e dubito che honda non l’abbia fatta
provare a Mm93 che chiedeva svolte decisive per restare. Poi può essere tutto…
A me ha stupito la prestazione di Marini, se non sbaglio migliore di Mir.
se é veramente simile a ducati anche nella guida, facile che Marini ci si trovato meglio nell`immediato.. Penso che Mir debba fare un lavoro su se stesso per riprendere a guidare dopo una moto che solo uno riusciva a portare...
dubito che honda non l’abbia fatta
provare a Mm93 che chiedeva svolte decisive per restare. Poi può essere tutto…
tra i test di misano dove portarono solo delle evoluzioni e la conferma di separazione passò meno di un mese.. A me sembra strano che non abbiano portato la moto nuova in Italia e siano comunque stati pronti a fargliela provare (in segreto) durante quel mese scarso con 2 gp al 22 e 29 settembre.. chiaramente non ci metto la mano sul fuoco.. ;)
la-sfinge
05-12-2023, 08:37
la mia idea è che MM la decisione l'ha presa a prescindere da Honda.
oramai erano tre anni di calvario ed era esausto, umanamente comprensibile per un fuoriclasse come lui.
farsi stare davanti costantemente da piloti da metà classifica non è sopportabile e concepibile.
qualsiasi idiota con la Ducati va forte forte.
Lui voleva la Ducati.
Al punto da scendere a patti con un team satellite.
Così ha fatto.
ha la moto che ha fatto Vincere praticamente tutti i suoi piloti nel 2023. Un team prono a qualsiasi sua esigenza molto più che in Honda.
Magari con ingaggio ridotto, ok, ma i soldo non sono tutto se sei già straricco.
LoSkianta
05-12-2023, 09:19
qualsiasi idiota con la Ducati va forte forte.
Lui voleva la Ducati.
:lol: :lol: :lol:
Quando si dice "estrapolare" una frase... :lol: :lol:
la-sfinge
05-12-2023, 09:34
messa così non mi piace:lol::lol::lol::lol:
in effetti è anche sbagliato dire qualsiasi idiota in riferimento a dei piloti MotoGP.
correggo
spero mi si passi il termine for,te era per far intendere che è una moto che permette veramente a tutti ( almeno quelli che l'hanno guidata ) prestazioni eccellenti
pacpeter
05-12-2023, 09:36
con il livello attuale, ben difficile che la honda con una nuova versione faccia una moto vincente da subito. probabilmente MM ha visto un certo immobilismo e le migliorie non andavano da nessuna parte.
quest'anno con la honda si sono infortunati TUTTI i suoi piloti, non ne è uscito integro neanche uno. Il tutto sempre con posizioni ultime in classifica. Non appena MM ha deciso di non rischiare più, guarda caso anche lui è sprofondato in posizioni di retrovia.
Il suo talento ha permesso a questa moto di emergere a tratti, farsi vedere, mentre gli altri non pervenuti, Mir per primo.
Insomma, un catorcio vero. Ha fatto bene a scappare.
LoSkianta
05-12-2023, 09:49
Insomma, un catorcio vero.
Nel 2023 questo è certamente quello che è emerso.
E altrettanto vale per la Yamaha.
Quantomeno Honda, con la scelta dei nuovi piloti, sta dando l'idea di volere provare ad invertire la tendenza. La Yamaha sembra meno reattiva.
x La-Sfinge : ovviamente si fa anche per ridere un po'... :lol:
pacpeter
05-12-2023, 10:05
almeno la yamaha non ha tentato di azzoppare i suoi piloti
quando mai si è visto così tanti infortunati su una moto?
bah rins ci ha vinto dunque é una moto vincente sarà mm bollito!!
TeamSabotage
05-12-2023, 11:04
Diciamo che anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta ;o)
pacpeter
05-12-2023, 11:32
rins vinse nel 2022..........................
Hedonism
05-12-2023, 12:09
sempre Austin però :)
Pietro963
05-12-2023, 12:24
Ad Austin o vince Rins oppure MM, anche in monopattino
barney 1
08-12-2023, 13:44
Lui voleva la Ducati.
Non so se sia proprio così.
Credo che volesse togliersi dalla Honda; forse avrebbe preferito KTM, con una moto ufficiale, ma non lo hanno preso.
E’ rimasto un team Ducati di terzo livello…
E lo ha preso.
Ora ha tutto da perdere, a mio parere.
Vedremo il 2024
TeamSabotage
11-12-2023, 08:43
Non è che KTM non lo hanno preso.... lui poteva cambiare prima della scadenza del contratto con HRC solo se passava ad un team NON ufficiale.
Hedonism
11-12-2023, 08:57
questo è quello che si è letto / sentito; è anche vero che ktm il team "clienti" ce l'ha, facile che aspetti il 2025 per cambiare gli assetti.
Hedonism
11-12-2023, 08:59
Vedremo il 2024
non capisco cosa abbia da perdere dopo 3 anni di purgatorio... mal che vada farà male come in Honda... ma non credo affatto...
in realtà credo che il tech3 sia ufficiale gas gas
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jocanguro
12-12-2023, 11:56
Sono convinto che sia passato a un team Ducati, ma non ufficiale, per svincolarsi prima, pensando che avrebbe potuto vincere alcune gare, ma non il mondiale nel 2024...:cool:
poi dopo averla provata, con quel sorrisone beato che ha fatto, e ha fatto il 4 tempo nelle prove !! ha pensato che potrebbe anche vincere il mondiale già nel 2024 .. :):):)
e ne sono convinto ...
anche io non tifo marquez , ma riconosco il suo enorme talento, al momento è di sicuro il miglior pilota su piazza, (poi messo su ducati.:!:..)
per me il pronostico per il 2024 è :
1° Marquez
2° Martin
3° Bagnaia
4° Marini
5° Bastianini
segnatevelo ...:D:-o
barney 1
12-12-2023, 12:44
non capisco cosa abbia da perdere dopo 3 anni di purgatorio...
"Buttare" un altro anno senza vincere il mondiale, per poi passare ad un altro team nel 2025...
Ma magari mi sbaglio...
matteo10
12-12-2023, 12:50
Secondo me vince in ciabatte.
Quanto a HRC speriamo si riprendano, un monomarca non piace a nessuno. :)
TeamSabotage
12-12-2023, 13:16
Io sono un tifoso di Marquez non tanto perchè voglio che vinca anche se non
mi spiacerebbe affatto visto il talento innato che ha, ma perchè da quando c'è lui in pista lo spettacolo è garantito, tutti poi a dire che è scorretto, entra troppo deciso, bla bla bla.. ma da che seguo io il motomondiale (da sempre..) lo spettacolo è fatto proprio da questo stile di guida al limite e a volte oltre, uno stile che ti fa saltare in piedi dal divano...e anche chi non lo può sopportare ammetterà che avere un pilota come lui su una moto che corre per il 10mo posto toglie un sacco di spettacolo che manca al tutto il circus (non per nulla mi piaceva molto anche il mitico Sic)
ecco vedi per me invece è un miracolato che l'ha fatta franca tante volte e le altre gliela hanno fatta passare liscia.
se a sic fosse andata bene come a mm93 racconteremmo tutt'altra storia.
LoSkianta
12-12-2023, 16:04
avere un pilota come lui su una moto che corre per il 10mo posto toglie un sacco di spettacolo che manca al tutto il circus ....
Macchè... si può dare spettacolo anche senza avere nessuna possibilità di salire sul podio.
Gli auguro un sacco di quarti posti...
pacpeter
12-12-2023, 16:06
fatta franca in che senso? parli di ammonizioni?
tre le ipotesi:
miracolo
complotto
non c'era da ammonire
Macchè... si può dare spettacolo anche senza avere nessuna possibilità di salire sul podio.
mica vero. se non ti inquadrano ...................
TeamSabotage
12-12-2023, 16:08
Volendo si potrebbero montare le frecce sulle MotoGp così avremmo delle gare entusiasmanti come la F1, il sorpasso è valido solo sul rettilineo e se lo hai segnalato prima, ecco.
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/20-05-2023/motogp-simoncelli-difende-marc-marquez-accusato-ingiustamente.shtml
non c'era da ammonire...
...mica vero. se non ti inquadrano ...................
Infatti nessuno al mondo ha visto che ha percorso lo schieramento al contrario in Argentina nel 2018 ed è stato penalizzato con un drive trough dopo che Ducati era andata in Race Direction a chiedere se non era il caso di penalizzarlo. Mi sarebbe piaciuto vedere se l'avesse fatta qualcun altro quella manovra.
diciamo che MM93 è di gran lunga il pilota più forte al momento, quindi che vinca il mondiale ci sta eccome
sarà divertente
rsturial
12-12-2023, 19:59
Infatti nessuno al mondo ha visto che ha percorso lo schieramento al contrario in Argentina nel 2018 ed è stato penalizzato con un drive trough dopo che Ducati era andata in Race Direction a chiedere se non era il caso di penalizzarlo. Mi sarebbe piaciuto vedere se l'avesse fatta qualcun altro quella manovra.Da regolamento è prevista la squalifica, per gli altri.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
per me che sia il più forte lo deve nuovamente dimostrare. Un martin e un pecco in palla saranno difficili da battere pure per lui. Ora é sotto pressione anche il team factory che deve dare a pecco una moto ben migliore di quella che riceverà mm. Curioso di vedere cosa succederà.
e' bellissimo che il 3D si chiama HRC e invece....sempre li si va a parare..
parlatene bene , parlatene male purche' se ne parli...:lol:
Hedonism
13-12-2023, 09:05
"Buttare" un altro anno senza vincere il mondiale,
alt un passo...
nel tuo post da me quotato hai scritto "ha tutto da perdere", cosa ben diversa...
per quanto riguarda il potenziale "anno da buttare": salire su una moto tra le più competitive (vista la differenza di edizione 2023 Vs. 2024) non puo' che essere per MM93 solo un grandindissimo investimento perchè gli permetterà di tornare nella zona calda della gara, ossia la lotta per il podio, dove, non me ne vogliano i validissimi colleghi che stanno nelle retrovie, si fa un altro mestiere...
se anche non dovesse vincere il mondiale (ma io credo che lo vincerà....) avrà risettato i parametri per confrontarsi con i pacchetti (moto/pilota) più veloci, cosa che negli ultimi tre anni ha visto solo sul monitor dei tempi...
in sostanza, al netto del mondiale (si/no) credo invece che abbia tutto da guadagnare da questo passaggio
Hedonism
13-12-2023, 09:08
giusto.
volevo segnalare che Brivio ha terminato il suo rapporto con Alpine F1... si vocifera di un rientro in MotoGP (HRC?)
jocanguro
13-12-2023, 09:31
Benvenuto Brivio,
grande personaggio :D:D
Se Brivio andasse in HRC (cosa che mi auguro), quest'ultima potrebbe solo guadagnarci, visto i trascorsi con Yamaha e Suzuki
la-sfinge
13-12-2023, 14:27
1° Marquez
2° Martin
3° Bagnaia
4° Marini
5° Bastianini
4° Marini
Sognatevelo :lol:
pacpeter
13-12-2023, 16:37
Da regolamento è prevista la squalifica, per gli altri.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
leggiamo il regolamento allora. ...
Poi, parlavo di condotta di gara.......
rimane il fatto che il 2024 per Bestia e Morbido sarà un po’ alla “o la va o la spacca”, non si possono permettere un altro anno così così , quindi mi aspetto grandi cose, spero.
lo stesso vale per aprilia e ktm, o vanno almeno in top 5 oppure qualcuno chiederà conto di tutti i soldi spesi, per cui anche Binder e Vinales li vedrei della partita,
alla fine ho molte aspettative per vedere delle gran gare considerando che Martin sarà motivatissimo e Bagnaia avrà sulle spalle un peso non da poco
Bagnaia, a mio parere, non lo vedo così sotto pressione. Ha vinto due titoli con in campo altre 3 moto uguali alla sua. Insomma qualcosa ha dimostrato e ottenuto. Partendo proprio da Pecco sono tutti gli altri che dovrebbero preoccuparsi un bel po`delle proprie prestazioni...
Macporter
13-12-2023, 21:52
...lol:
una volta era sempre il 46
ne sono convinto...
1° Marquez
2° Martin
3° Bagnaia
4° Marini
5° Bastianini
1° Martin
2° Bezzecchi
3° Bagna
4° Acosta
5° Marquez
Da italiano, tiferò incondizionatamente per Ducati guidata da un italiano, certo che se con l’aiuto di Brivio il buon Marini riuscisse nella quasi impossibile impresa di resuscitare la Honda e dar la paga a MM, stante la mia fortissima antipatia per quest’ultimo nonostante sia il più forte, mi farebbe godere parecchio. Ecco l’ho detto.
Segnatevelo.:lol:
P.s mode realtà inserito: MM vincerà a mani basse, eccome se vincerà, purtroppo..
Fabio
Marini riuscisse nella quasi impossibile impresa di resuscitare la Honda
La honda 2024 sembra la fotocopia di ducati, in più avrà anche le agevolazioni. Mi aspetto molto dal team hrc: se vorranno potranno fare passi da gigante con la nuova moto..
LoSkianta
14-12-2023, 11:37
... potranno fare passi da gigante con la nuova moto..
Così poi ci potrà essere chi dirà che stanno raccogliendo i frutti dei "fini" lavori di messa a punto portati avanti dallo spagnolo...
Rispetto a Pluto, con il quale condivido l'antipatia per Marquez, non sono affatto sicuro che quest ultimo vincerà, ne a mani basse ne alte.
jocanguro
14-12-2023, 15:17
E comunque il vero "sale" di tutto è il fatto che le differenze di moto e pilota ad oggi sono piccolissime come tempi sul giro, a volte tra il primo e il decimo nei piazzamenti passa mezzo secondo UN'INEZIA ...
un domani potrebbe stravolgersi tutto, honda torna mattatrice, ktm fa il salto, marini o morbidelli trovano la quadra ..
e tutto cambia...
che dire BELLO !!! spettacolo e divertimento :D:D
barney 1
14-12-2023, 15:34
Intendo dire che deve per forza vincere il mondiale, altrimenti tutto quanto ha fatto si ritorcerà ulteriormente contro di lui.
Ciao
LoSkianta
14-12-2023, 16:34
.. deve per forza vincere ...
Concordo.
Se non vince neanche con la moto MIGLIORE ...
Perchè non ha mica fatto il passaggio da Honda a Yamaha, eh...!
TeamSabotage
14-12-2023, 16:55
Ripeto che più che la moto migliore è la moto che hanno anche tutti gli altri, anzi a ben guardare anche la meno evoluta (sappiamo essere quella di Zarco che tra le 4 era la meno aggiornata).
Macporter
14-12-2023, 22:07
Da italiano, tiferò incondizionatamente per Ducati guidata da un italiano,....
Fabio
ma Fabio, perchè?
se ti piace un altro pilota non c'è niente di male!
basta che non sia un pilota della zona euro che guida la moto ita...:evil::evil::evil::evil::evil:
:lol:
la pressione di Bagnaia è imho che se vincesse un altro mondiale arriverebbe al livello dei grandi, tipoJL, mica poco
la pressione di Bagnaia è imho che se vincesse un altro mondiale arriverebbe al livello dei grandi, tipoJL, mica poco
bé, ma quella é diventata "solo" soddisfazione personale. Penso che un altro mondiale Pecco lo metterà cmq in bacheca nella sua carriera..
me lo auguro di cuore, anche se io tifo Bez
Hedonism
15-12-2023, 18:27
Intendo dire che deve per forza vincere il mondiale, altrimenti tutto quanto ha fatto si ritorcerà ulteriormente contro di lui.
Ciao
Se dici così è perché in fondo temi che vinca…
Bizzarro che un pilota che lascia una moto che da tre stagioni è fuori dai giochi, arrivando fuori dalla topten… adesso debba vincere il mondiale per evitare lo sputtanamento…
Mi chiedo se lo stesso discorso vale per esempio, per Morbidelli
Macporter
15-12-2023, 21:49
3 punti per Hedonism
tobaldomantova
16-12-2023, 17:35
Se pretendi di essere considerato un fenomeno, ed a M.M. questa pretesa non manca,e sali su di una moto vincente, devi stracciare tutti. In caso contrario sei solo uno dei tanti.
Mi chiedo se lo stesso discorso vale per esempio, per Morbidelli
Certo che vale anche per Morbidelli, ma se dovesse fallire uscirà dalla motogp in sordina al contrario dello spagnolo. Non vorrai mica paragonarli... Uno é a caccia del nono, l`altro del secondo....
Hedonism
16-12-2023, 19:25
Se pretendi di essere considerato un fenomeno, ed a M.M. questa pretesa non manca,e sali su di una moto vincente, devi stracciare tutti. In caso contrario sei solo uno dei tanti.
Stai sbagliando approccio… con 8 titoli mondiali non è lui che pretende di essere considerato un fenomeno, sono gli altri che lo devono fare. Tutto il resto è blabla…
Sarà sempre “uno dei tanti” con 8 mondiali in tasca… ah no aspetta… non sono poi così tanti…
Hedonism
16-12-2023, 19:29
Certo che vale anche per Morbidelli, ma se dovesse fallire uscirà dalla motogp in sordina al contrario dello spagnolo. Non vorrai mica paragonarli... Uno é a caccia del nono, l`altro del secondo....
Si in effetti anche Morbidelli è “uno dei tanti” che ha vinto un mondiale… niente di che.
[emoji1366][emoji1366]
ah bé se metti sullo stesso piano morbidelli e marquez vai avanti da solo.
imho chiunque abbia vinto almeno un mondiale, in qualsiasi categoria, è un campione
chi ne ha vinti 8 e’ un fenomeno
punto
Hedonism
17-12-2023, 09:59
ah bé se metti sullo stesso piano morbidelli e marquez vai avanti da solo.
Leggi il post precedente a quello quotato
TeamSabotage
18-12-2023, 09:11
Mi piacerebbe vedere i piloti della MotoGP in griglia con le Moto2 per vedere il vero livello dei piloti e non del pacchetto MOTO/pilota... come diceva Stoner, la classifica cambierebbe radicalmente.
Hedonism
18-12-2023, 09:36
considerando che ci sono 8 ducati in pista, al netto di differenze (quanto pesanti?) tra i due m.y., non siamo molto distanti dal monomarca
TeamSabotage
18-12-2023, 10:37
Vero ma sarebbe il netto ridimensionamento di elettronica ed aereodinamica a rimescolare le carte.
Macporter
18-12-2023, 21:00
... come diceva Stoner, ...
e se lo diceva CS...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
(si scherza, solo per ridere!)
Mi piacerebbe vedere i piloti della MotoGP in griglia con le Moto2 per vedere il vero livello dei piloti e non del pacchetto MOTO/pilota...
I primi saranno sempre primi, si aggiungerebbero il francese e lo spagnolo la davanti... Ma il 2024 sarà già una dimostrazione: hanno tutti la stessa moto. Tranne il chiaramente francese. Quest`anno ricordiamoci poi che hanno frantumato parecchi records.. Questi ragazzi vanno fortissimo!
Mia opinione , anche se nessuno l'ha chiesta e che Marchez proprio perchè ha vinto 8 mondiali, proprio perchè è un grande campione e scende in campo nel 2024 con una moto vincente.. è COSTRETTO a vincere il mondiale . Se ciò non avviene sarà ridimensionato e avrà meno considerazione da tutti, sarà molto difficile che potrà di nuovo dettare legge all'interno di qualsiasi team come ha fatto per anni con honda.
Per me sarà un gran bel campionato.
E spero che MM sia competitivo dalla prima gara e che si scateni la bagarre
Anche se temo che sarà dura anche per lui far risultati da subito, per tutta una serie di motivi comprese le sue condizioni fisiche (che non sono più al 100% quelle di qualche anno fa) e la paura di cadere sulle stesse precedenti “fratture” e doversi di nuovo fermare.
Vedremo … gli auguro comunque sportivamente che non sia come mi aspetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deve anche sfatare il fatto di riuscire a vincere un mondiale "moderno" dopo i 30 anni di età..
Hedonism
03-01-2024, 09:53
è COSTRETTO a vincere il mondiale . Se ciò non avviene sarà ridimensionato e avrà meno considerazione da tutti, sarà molto difficile che potrà di nuovo dettare legge all'interno di qualsiasi team come ha fatto per anni con honda.
premesso che non sono affatto d'accordo... vorrei porre la questione in questo modo:
team Gresini, moto Ducati 2023 (non ufficiale) MM93 nel 2024 non vince il mondiale.
Se tu fossi nel team Gresini lo scaricheresti?
io mi gioco quello che vuoi che per il 2025 MM93 ha, già OGGI, la fila di team manager fuori dalla porta del suo motorhome, con il contratto in bianco; nell'ordine:
- Ducati Factory
- KTM Factory
- Yamaha Factory
tobaldomantova
03-01-2024, 10:00
[QUOTE=Hedonism;
io mi gioco quello che vuoi che per il 2025 MM93 ha, già OGGI, la fila di team manager fuori dalla porta del suo motorhome, con il contratto in bianco; nell'ordine:
- Ducati Factory
- KTM Factory
- Yamaha Factory[/QUOTE]
Accetto la sfida e, visto che mi dai il diritto di decidere la posta in palio, direi che un caffè va più che bene.
Hedonism
03-01-2024, 10:05
Ciabatti apre a Marc Marquez: “Tra i candidati per il team ufficiale Ducati”
https://sport.virgilio.it/motogp-marquez-nel-team-ufficiale-ducati-nel-2025-ciabatti-ammette-e-candidato-844097#iol-toc-b7cbfd6c22a725b997ef08516b9df191
ivanuccio
03-01-2024, 10:30
Vedo durezza da parte di alcuni verso Marquez.Il tizio non è più a posto fisicamente,e i mondiali non si vincono in automatico.Mi rendo conto che l odio verso questo pilota acceca.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Hedonism
03-01-2024, 10:50
la vera discriminante l'anno prossimo sarà l'uso della benzina verde, il che significa che i motori 2024 saranno necessariamente diversi dai 2023. Vedremo se e quanto gap ci sarà tra le due motorizzazioni
Sarebbe da fare una raccolta delle interviste rilasciate dai capoccioni Ducati...
Per me Gresini nel 2025 passa armi e bagagli a KTM ....
Hedonism
04-01-2024, 08:17
magari con marchio MV come ha fatto Gas-Gas
Sarebbe evocativo .... Magari poi, vincono anche.
Hedonism
06-01-2024, 21:22
Redbull lascia Hrc?
Sul sito istituzionale non figura più tra glibsponsor
https://motogp.hondaracingcorporation.com/sponsors/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240106/582fea4cd1b4e41963a10d1705f77d31.png
barney 1
06-01-2024, 21:31
Ha seguito MM
Attentatore
07-01-2024, 08:42
https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-honda-perde-red-bull-e-non-puo-rimpiazzarla-con-altri-energy-drink/10546198/
Hedonism
07-01-2024, 08:53
di conseguenza, lecito pensare che MM93 "NON corre gratis"... :lol:
e di conseguenza lecito pensare quando ci si esaltava dicendo che lo spagnolo...ricordate??...perdeva contratti a fiume....chi vuol capire....
basta con il tifo becero....per chi ha mai visto dal vero una corsa di moto certe "sciocchezze" evita di dirle.......ripeto il motociclismo ha preso l'andazzo del pallone....
ora ci mancano i piloti al grande fratello...( uno era sulla buona strada)...e varie..
Attentatore
07-01-2024, 10:07
penso che alla hrc poco importa non avere piu' la redbull....
e di conseguenza lecito pensare quando ci si esaltava dicendo che lo spagnolo...ricordate??...perdeva contratti a fiume....chi vuol capire....
basta con il tifo becero....per chi ha mai visto dal vero una corsa di moto certe "sciocchezze" evita di dirle.........
MM con la porcata fatta ci ha rimesso?
Senza ombra di dubbio nell'immediato ci ha rimesso parecchio .
Alla lunga molto meno.
É "tifo becero" pensare che quel che ha fatto non gli sia giustamente costato quantunque di soldi ne abbia comunque portati a casa tanti .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Hedonism
07-01-2024, 11:45
se di porcata si parla, ormai è vecchia di 10 anni... e su tale porcata è stato ampiamente supportato da team e sponsor.
sul cambio moto attuale invece, che reputo legittimo, chi gode più di tutti credo sia il team Gresini :lol:
credo che red bull prima che sponsor hrc sia sponsor di marquez. Penso che per visibilità siano ben contenti di lasciare hrc... Cosa diversa per repsol che é legata ad hrc anche se al momento non ne sono contenti rimangono cmq appiccicati alle loro carene..
Hedonism
07-01-2024, 12:39
Si ma i quattrini per mettere l’adesivo sulla carena se li ciucciava hrc, ovviamente
jocanguro
07-01-2024, 13:29
chi gode più di tutti
anche marquez .. vedrete come correrà l'anno prossimo ..;):!:
se di porcata si parlal:
Già che parti con un "se" ...
Dicevamo del tifo becero? [emoji28]
Anche la Ferragni non finirà in coda alla caritas .
Ma negare che caro le fu il pandoro é come dire che Marquez fu ed é un esempio di correttezza sportiva [emoji28][emoji28][emoji28]
Hedonism
07-01-2024, 17:33
Volevo sottolineare che i fatti del 2015 (meglio noti come LA Porcata) non hanno alcuna connessione con quanto discusso in questo post…
Evidentemente e palesemente no ...
Attentatore
17-01-2024, 20:13
Ringraziamo che c'è la Honda HRC....se no sarebbe noia totale....ora che ducaudi cruca spendono.....
non che hrc negli ultimi 2; 3 anni abbia fatto granché per farci divertire.... Confido però già in quest`anno.. Devono riuscire a fare ritornare marc nel 2025
Hedonism
18-01-2024, 08:43
come no...
TeamSabotage
18-01-2024, 13:23
Trovo un vero peccato l'abbandono di Suzuki invece, erano sulla giusta strada e sul più bello hanno staccato la spina.
jocanguro
18-01-2024, 16:16
Devono riuscire a fare ritornare marc nel 2025
hi hi hi ....
se funzia bene marquez-ducati... altro che tornare in Honda ,
ci annoieremo noi a vedere che vince sempre lui ...:mad::mad:
( e non tifo Marquez...ma riconosco i suoi grandi meriti..)
secondo me in Ducati stanno facendo di tutto per fare una MY24 che stacchi la moto dell'anno precedente molto più di quanto accaduto in passato.
Sono coscienti che quello è forse il pilota più forte apparso negli ultimi 30 anni, e lo dico da tifoso dei piloti italiani e ancora inca... per il 2015.
Spero solo che in questa ricerca delle prestazioni non vadano a presentare qualcosa tanto complicato da mettere a punto.
jocanguro
20-01-2024, 19:23
ma già che il 1 gennaio è passato, e ora marquez puo parlare apertamente, si è espresso sulle sue impressioni di quando aveva provato la ducati il giorno dopo la chiusura del mondiale 2023 ??
quel giorno doveva tacere per contratto con honda... ma ora... ?
(mi sono perso io qualcosa ??:confused: )
https://www.moto.it/MotoGP/le-prime-parole-di-marc-marquez-alla-presentazione-di-gresini-ma-sorpresa-la-livrea-della-ducati-ha-poche-novita.html
grazie Pan
LoSkianta
11-03-2024, 09:53
Rispetto a Pluto, con il quale condivido l'antipatia per Marquez, non sono affatto sicuro che quest ultimo vincerà, ne a mani basse ne alte.
Scusate se mi autoquoto, ma aspettavo in gloria questa prima gara per verificare quanto non fosse un campionato già con il vincitore dichiarato, come si aspettava ( e sperava ) qualcuno.
Marquez adesso ha la moto migliore (non ha fatto il passaggio a rischio come fece Rossi quando salì sulla scarsa Yamaha dell'epoca). Non veniamo poi a dire che è "appena" salito sulla Ducati. Cosa dovremmo pensare allora di Acosta ?
I tifosi "al contrario" di Rossi saranno poco soddisfatti, ma il pilota da battere è ancora Bagnaia. Poi, per carità, arriverà anche Austin...
Ritengo invece che Marquez abbia fatto una super gara, purtroppo, e ribadisco che tra molto poco il nostro Pecco e Martin dovranno preoccuparsi parecchio.
Felicissimo di essere smentito...
Fabio
LoSkianta
11-03-2024, 21:11
il nostro Pecco e Martin dovranno preoccuparsi parecchio.
Sottovalutare gli avversari è da stupidi.
Ne Bagnaia ne Martin lo sono.
Ma ricorderai anche tu chi, dopo il passaggio di Marquez alla ducati aveva già designato il nuovo campione del mondo.
Direi che anche Marc farà bene a preoccuparsi degli altri 2...
Io direi …meno male che lo spettacolo ci sarà almeno tra i primi piloti..
E spero vivamente che continui così fino all’ultima gara
E anche che Enea ritrovi smalto come anche Marquez
Peccato solo non ci sia un pilota italiano sull’unica moto (veramente) italiana a lottare per il titolo.
Ma almeno Ducati e’ ancora prodotta qui e ha scelto diversi nostri piloti, al contrario di Aprilia.
E infine …. Che vinca il migliore !
Per ora a spettacolo SBK batte MotoGP almeno per me
Attentatore
11-03-2024, 21:55
Boh...prima gara...notturna....sul deserto....attendo....
Ritengo invece che Marquez abbia fatto una super gara…
Fabio
Chi ha fatto una super gara e’ stato Pecco
Diciamo che la sua (marquez) gara è stata buona e lui è ridisceso sulla terra rimanendo a un passo dal podio.
E’ sicuramente maturato e non ha fatto colpi di testa anche quando è stato infilato
Spero sia solo questione di adattarsi alla nuova moto.
Anche se temo che non si giocherà il titolo o meglio che non vincerà.
Macporter
11-03-2024, 22:14
Allora, su hrc, in3d, beato Marini che dice di aver fiducia...
su m93, abbiamo il 3d
sulla gara in generale bene acosta che non ha riverenza, bene Binder e martin
non ho capito invece le bez diggia e le aprilia
Marini, a parte il passo falso qui a losail, mi sembra si sia calato fin troppo nella veste di collaudatore e non di pilota.
TeamSabotage
12-03-2024, 13:57
Riassumendo, dopo 11 anni in Honda sale sulla Ducati e viene battuto da due ufficiali, piloti Ducati di lungo corso, e tutti gli altri dietro.
Per sua ammissione non ha ancora cercato il limite della moto perchè prima deve sentirsi a suo agio sulla Ducati, quando lo vedremo scivolare in prova.. starà cercando il limite come ha sempre fatto con tutte le moto e categorie in cui ha corso.
Io aspetterei a vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
E per chi riesuma il mitico GP di Welkom (di cui ho il DVD) voglio ricordare che sono passati qualcosa come 20 anni e il mondo è cambiato e tanto, ah ricordo che Rossi non corre più da un bel pezzo.
La promettentissima Honda così efficace pare non lo sia, e se l'aveva provata e bocciata probabilmente stupido non è.
Sinceramente miglior inizio non poteva fare e lo spettacolo, scarso a dire il vero per ora, un po' ne ha giovato.. speriamo che nelle piste dove si trova a suo agio possa andare a disturbare la testa della gara e darci emozioni come in passato.
jocanguro
12-03-2024, 16:21
disturbare la testa della gara e darci emozioni come in passato.
ne sono sicuro, di certo vincerà delle gare e lo spettacolo ne guadagnerà !!
per me è un buon inizio quello di marquez !!:D:D
LoSkianta
12-03-2024, 19:58
Sinceramente miglior inizio non poteva fare ...
Mi immagino cosa avresti detto se avesse vinto.... :)
Macporter
12-03-2024, 21:10
Mi immagino cosa avresti detto se avesse vinto.... :)
:lol::lol::lol::lol::lol:
''l'ètantobonino''
cit.Pacciani
A proposito di HRC...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240313/12746e693a22a838e5df4ce1136cc29a.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
TeamSabotage
15-04-2024, 10:29
Leggendo un po' in giro vedo che nessuno più tira in ballo il fatto che Marquez ha lasciato la HRC per una moto più competitiva dimostrandosi poco professionale.. la realtà dei fatti dice tutto il contrario.
Paolo Grandi
15-04-2024, 10:36
Una moto che, ancora, se spingi un pò...cadi...
No buono.
TeamSabotage
15-04-2024, 11:08
Ad ogni modo Yama e Honda ci credono, li vedo attendisti in attesa del nuovo regolamento che dovrebbe uscire a settimane.. mi piacerebbe vedere un marchio in più vero, una BMW ad esempio (per vero intendo un marchio presente non solo sulle carene per intenderci).
LoSkianta
15-04-2024, 14:17
.. dimostrandosi poco professionale...
Non capisco.
Nessuno dice che sia stato poco professionale; anzi.. ha mollato il cavallo che anche lui ha dimostrato di non essere in grado di far andare veloce per montare su quello che altri hanno fatto diventare un purosangue (ogni riferimento a quanto fatto da Rossi scendendo da Honda per andare in Yamaha è puramente casuale.
Semmai direi che nessuno tira più in ballo la previsione (che mi trovava nettamente contrario) che una volta salito sulla Ducati in campionato sarebbe stato già deciso. Signori... non è così, fatevene una ragione... :)
TeamSabotage
15-04-2024, 16:39
Eh no, la questione ed il timore di tutti era che con l'arrivo di Marc in Ducati avrebbe ridimensionato tutti i super campioni già da anni seduti su tale moto malgrado una moto non a livello delle ufficiali...e fino ad ora "l'apprendista" arrivato da 11 anni di solo e soltanto Honda troppo spesso è lì davanti primo delle Ducati.
Poi tutti a mettergli in bocca parole mai pronunciate e lui è anche molto autocritico e non cerca scuse come vecchi campioni giallini del passato e sfido chiunque a dire il contrario.
Evito riferimenti su quanto fatto da Rossi una volta andato in Ducati, grossa mia delusione da ex ducatista.
LoSkianta
15-04-2024, 19:06
vecchi campioni giallini del passato.
Ecco.
Tutto si spiega.
Un altro con ancora qualche boccone a traverso... :lol:
jocanguro
15-04-2024, 19:40
dai .. dai... su, c'è ne'è per tutti i gusti...
maequez è comunque fortissimo da subito con la ducati, ma non è certo detto vinca lui il mondiale ...:(
Rossi andando in yamaha vinse subito e la risollevò alla grandissima ...
Rossi quando passo in ducati si trovò in 2 anni di sfiga ducati ...
ogni 2 o 3 anni può cambiare tutto.. ecco spiegato gli alti e bassi dei vari costruttori...:(
magari l'anno prossimo ducati peggiora un poco e honda si riprende e il mondiale se lo giocano marini e martin.. chissà...;)
ma in sostanza il bello per noi è che ci sia bagarre... speriamo che honda e yama si risollevino , magari !!!
e anche bmw ?? magari !!!!:D:D
Eh no, la questione ed il timore di tutti era che con l'arrivo di Marc in Ducati avrebbe ridimensionato tutti i super campioni
sisi devono solo metterlo nel team factory e nel giro di un paio d`anni sfonderà pure la ducati. Devono solo seguire le sue indicazioni, prima riuscirà a guidarla solo lui, poi una volta diventata inguidabile pure per lui: se ne andrà :lol:
LoSkianta
16-04-2024, 08:23
e anche bmw ??
Premesso che comp61 è un fine intenditore e ha capito tutto.. :) a mi piacerebbe che anche Bmw e (magari) Triumph si unissero alle 4 sorelle giapponesi (quindi un rientro di Suzuki e Kawasaki).
Allora si che sarebbe una Top Class, con 8 marchi diversi, 4 europei e 4 giapponesi. Poi se i cinesi sapranno competere anche ai massimi livelli ben vengano anche loro.
In realtà temo che i giapponesi siano in via di ritirata; anche sul mercato ormai si sono ricavati la loro confort zone al di sotto del top di gamma, dominato ormai dalle europee.
la-sfinge
16-04-2024, 08:45
mi piacerebbe vedere un marchio in più vero, una BMW ad esempio
BMW poverina, con tutto il bene che le possiamo volere, deve ancora capire come vincere un campionato in SBK, figuriamoci competere in MotoGP :lol::lol:
Macporter
16-04-2024, 12:34
:lol:sabotage ecco, hai usato il vocabolo giusto:
evita
TeamSabotage
16-04-2024, 13:52
Ehm... vi aggiorno sul fatto che Toprak è secondo nel mondiale e due punti da Bulega...
1 Bulega N. ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati 87
2 Lowes A. GBR Kawasaki Racing Kawasaki 75
3 Bautista A. ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati 75
4 Razgatlioglu T. TUR BMW Motorrad WorldSBK Team BMW 71
5 Iannone A. ITA Team Go Eleven Ducati 51
TeamSabotage
16-04-2024, 14:51
..e questo WE si corre!
Macporter
16-04-2024, 21:46
1 Bulega N. ITA Ducati 87
2 Lowes A. Kawasaki 75
3 Bautista A. Ducati 75
4 Razgatlioglu T. TUR BMW Motorrad WorldSBK Team BMW 71
5 ...
dai, che poi sembra che non ci piace bmw...
niente, non evita
:lol::lol::lol::lol:
rsturial
16-04-2024, 21:50
1Bulega N.ITAAruba.it Racing - DucatiDucati87
2Lowes A.GBRKawasaki RacingKawasaki75
3Bautista A.ESPAruba.it Racing - DucatiDucati75
4Razgatlioglu T.TURBMW Motorrad WorldSBK TeamBMW71
5Iannone A.ITATeam Go ElevenDucati51?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Mi sono fatto la domanda quando è stata messa bmw seconda nel mondiale sbk. In realtà è più giu in classifica.
Fine ot. Avrò sicuramente sbagliato a capire qualche passaggio
LoSkianta
17-04-2024, 08:49
Però BMW ha quello che, per me, è il pilota di riferimento nella SBK.
Quindi si stanno impegnando.
E anche qui, invece, mi pare che le case giapponesi stiano in posizione di attesa..
Non ho le conoscenze per darmi una risposta, la mia quindi è una domanda vera:
Ma quale guadagno può dare, oggi, essere daanti in sbk? la diffusione delle moto SS è una nicchia piccolissima.
Tornando ad HRC, la domanda che mi faccio è sempre la stessa ad ogni classifica motoGP che leggo: per quanto tempo sono disposti a fare ultimi? Io penso quei risultati possano realmente far implodere qualsiasi ambiente. Perchè costantemente ultimi è una umiliazione devastante.
la-sfinge
17-04-2024, 09:02
è un investimento sul brand.
fa vendere le SS che contano poco, ma soprattuto da lustro al Marchio e permette di caricare prezzi più alti per millantate tecnologie superiori agli altri.
il motorsport, a parte alcuni casi dove è strumento di ricerca e sviluppo è principalmente un investimento in marketing
la-sfinge
17-04-2024, 09:04
Tornando ad HRC, la domanda che mi faccio è sempre la stessa ad ogni classifica motoGP che leggo: per quanto tempo sono disposti a fare ultimi? Io penso quei risultati possano realmente far implodere qualsiasi ambiente. Perchè costantemente ultimi è una umiliazione devastante.
honda sta correndo la coppa kawasaki :lol::lol::lol:
secondo me non escono perchè sono troppo dentro, ingoieranno ancora questa e la prox stagione e dal 2027 proveranno a giocarsela.
A sembra davvero tosta resistere per anni a fare ultimo quando ti chiami HRC
TeamSabotage
17-04-2024, 10:19
In effetti ero rimasto alla prima gara come risultati esaltato dai risultati di Toprak...
Ad ogni modo, se le competizioni sono fatte per mettere in risalto il marchio, la scelta di prendere un pilota personaggio come Toprak è stata la scelta giusta.. in fondo non sempre vincere un mondiale porta ad una crescita di vendite altrimenti Kawasaki anni addietro avrebbe dovuto veder crescere le proprie quote ma così non è stato.
la-sfinge
17-04-2024, 15:05
Toprak è certamente un nome che crea engagement.
da sperare che porti risultati, se no la colpa ricadrà come un boomerang sulla moto.
TeamSabotage
22-04-2024, 10:25
Beh dai.. non é andata maluccio ad Assen dai :-)
barney 1
22-04-2024, 10:59
Però BMW ha quello che, per me, è il pilota di riferimento nella SBK.
E anche qui, invece, mi pare che le case giapponesi stiano in posizione di attesa..
Honda ci ha provato con Bautista, per un paio di anni, ma senza grandi risultati
dopo aver saputo che gli ing hrc jappo (o alcuni) parlano solo giapponese: si capisce perché sono in questa situazione.
LoSkianta
29-05-2024, 09:43
Mi domando : fino a quanto Honda, ancor più di Yamaha, potrà continuare a subire queste umiliazioni ?
Non vorrei fosse un prologo ad un ritiro dei giapponesi dalla MotoGP, un po' come fecero moltissimi anni fa molte case italiane.
tobaldomantova
29-05-2024, 10:58
[QUOTE=
Non vorrei fosse un prologo ad un ritiro dei giapponesi dalla MotoGP,.[/QUOTE]
Se pensiamo al mercato delle moto a livello mondiale, credo che per i Giapponesi "il gioco non vale la candela". In sostanza i benefici ottenuti dai successi sportivi sono,di fatto, trascurabili se non nulli.
Pietro963
29-05-2024, 11:26
Visto che si parlava anche di SBK, come si fa a fare un calendario che tra la 3a e la quarta gara fa passare quasi 2 mesi?
hrc ha messo sul piatto 100 milioni per marc e yama una dozzina per trattenere Fabio... Direi che l`impegno in quel senso c`é. Devono "solo" rifare e ripensare tutto il loro reparto corse azzeccando prima di tutto i tecnici...
Quasi ad un anno dall`ultimo commento, ma a differenza di chi dice che i jappo stiano vivacchiando in attesa del 2027 sembrano in realtà lavorare molto: https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp-honda-non-si-ferma-previsto-un-nuovo-motore-a-jerez/
Yamaha sta provando un 4 in linea quasi sicuramente 1000 e pare quasi sicuramente l' 850 V4...
non dormono.........
Yamaha sta provando un 4 in linea quasi sicuramente 1000...
Sicuro? Io sapevo stesse provando un nuovo V4...
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
si 2 motori uno in linea 1000 e un V4 850...ad oggi sembra che in spagna abbiano girato questi.
Tutto a porte chiuse tranne le solite immagini/video da lontano
Espargaro wild card a Silverstone scommetto che il suo obbiettivo sarà mettersi dietro i 2 ufficiali per agevolare l`entrata a Martin... Prevedo scintille!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |