Entra

Visualizza la versione completa : Xr-1000 vs. Route GT

Devilman83
22-12-2005, 17:50
Ancora con scimmie....

Shoei Xr-1000 vs. Arai Route GT

Cerco un casco comodo e silenzioso per pensionare quella zuppiera del Premier che oltretutto è già stato testato in volo!

L'Arai trovo la grafica gialla a 299! Questa:

http://www.mingarelli.it/images/zoom/ARAICascoRouteGTDgi.jpg

Shoei devo ancora avere risposta del prezzo...

Il casco lo userei sia con una naked che con un GS...

:arrow: FIATO ALLE TROMBE!!! :arrow:

Ps. I vari Schuberth adesso sono accantonati perchè troppo costosi... :mad:

the_one
22-12-2005, 18:43
Ancora con scimmie....

Cerco un casco comodo e silenzioso per pensionare quella zuppiera del Premier che oltretutto è già stato testato in volo!

vai di ogk!!!!!!sono ottimi e costano il giusto!!!!

the_one
22-12-2005, 18:44
http://www.skanderborgmc.dk/images/kob-salg/Ena-hjelm.jpg

the_one
22-12-2005, 18:45
http://www.fuzzygalore.com/images/ogk/pict0014.jpg

Devilman83
22-12-2005, 18:48
Sarebbe un doppione dello SHARK RSR che ho già.... Anche lui casco comodo e silenzioso, ma stretto ( preso apposta stretto per la pista ) e con una visibilità un po' limitata! :wink:

the_one
22-12-2005, 18:52
allora senti tony racing e fatti un arai!!!!!!!!

Devilman83
22-12-2005, 18:55
allora senti tony racing e fatti un arai!!!!!!!!

Gli ho appena mandato un PVT!

Shoei a detta di tutti è più silenzioso ed è predisposto per il pinlock... Arai è più comodo e completamente sfoderabile...

Sono veramente indeciso! :confused:

Flying*D
22-12-2005, 19:11
uomo indeciso, o hai la testa shoei o hai la testa arai..

Provali e vedi con quale ti trovi meglio, di solito e' difficile avere la testa adatta ad entrambi.. ;)

A pelle io preferirei l'X1000 , ma ho la testa shoei (tranne per il tour-X che pero' non avrei comprato se non fosse stata una superoccasione)..
:cool:

uccio
22-12-2005, 19:19
uomo indeciso, o hai la testa shoei o hai la testa arai..

Provali e vedi con quale ti trovi meglio, di solito e' difficile avere la testa adatta ad entrambi.. ;)

A pelle io preferirei l'X1000 , ma ho la testa shoei (tranne per il tour-X che pero' non avrei comprato se non fosse stata una superoccasione)..
:cool:

concordo sul fatto della vestibilità... o ti và Arai o Shoei, entrambi è difficile.
Ricorda però che se lo ordini senza provarlo (non farlo mi raccomando) Arai veste una taglia in meno.. Shoei L = Arai M.
Io oggi sono andato a provare dei caschi da cross con un mio amico :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: e l'Arai non c'era verso di farmelo andare bene :( .... al contrario lo Shoei era un guanto

stark
22-12-2005, 19:23
Gli ho appena mandato un PVT!

Shoei a detta di tutti è più silenzioso ed è predisposto per il pinlock... Arai è più comodo e completamente sfoderabile...

Sono veramente indeciso! :confused:

.....in effetti, Shoei non so, ma ho un Arari Quantum - f che ha tanti pregi ma sicuramente non è silenzioso.

Devilman83
22-12-2005, 19:27
Ecco questa della calzata non la sapevo! Allora il verdetto verrà emesso dopo la prova...

Cmq l'Arai lo prenderei a Bs... Lo Shoei dovrei andare in Svizzera... :confused:

Tricheco
22-12-2005, 19:32
ho preso l'arai route gt giallo in promo da canella a 299......ottimo!!!prima avevo un suomy gun wind ed è molto meglio!!!

the_one
22-12-2005, 19:57
Ecco questa della calzata non la sapevo! Allora il verdetto verrà emesso dopo la prova...

Cmq l'Arai lo prenderei a Bs... Lo Shoei dovrei andare in Svizzera... :confused:

belin hai trovato in italia un arai ad un prezzo piu basso di tony??

Devilman83
22-12-2005, 20:02
belin hai trovato in italia un arai ad un prezzo piu basso di tony??

Ho chiesto info anche a lui e non ha ancora risposto! Vediamo che prezzi ha lui... Ma dubito che siano più bassi! :confused:

Devilman83
22-12-2005, 20:37
Ho anche il prezzo per un Xr-1000 monocolore... 300 e il negozio è a 160 km da cassa mia! :shock:

the_one
23-12-2005, 09:36
Ho anche il prezzo per un Xr-1000 monocolore... 300 e il negozio è a 160 km da cassa mia! :shock:

se vuoi per 310 eu lo trovi di diverse colorazioni.......
http://i2.ebayimg.com/04/i/05/3e/5d/74_1_b.JPG
anche grigio e spedito a casa!

the_one
23-12-2005, 09:39

belin e questo??http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51519

ottima come offerta!!!

Albus
23-12-2005, 10:08
Dove avete trovato l'XR-1000 a 300 euro?????
:arrow: :arrow:

cecco
23-12-2005, 10:16
Il fatto che la "testa" Arai sia diversa sia diversa da quella Shoei lo dicono tutti quelli che hanno provato entrambi; solo a titolo informativo per valutare correttamente tutti i fattori in gioco, la visiera antiappannante Pinlock ora c'é anche per Arai.

Devilman83
23-12-2005, 10:16

Lo cerco nero! Le grafiche Shoei non mi pacciono proprio per niente! :mad:

Ho letto anche il topic di Sirjo ma lo Shoei devo provarlo... ;)

Devilman83
23-12-2005, 10:19
Il fatto che la "testa" Arai sia diversa sia diversa da quella Shoei lo dicono tutti quelli che hanno provato entrambi; solo a titolo informativo per valutare correttamente tutti i fattori in gioco, la visiera antiappannante Pinlock ora c'é anche per Arai.

O meglio diciamo che BerRacing le importa ( infatti sono disponibili anche per i caschi Shark ma avendo una visiera spessa 3 mm il problema dell'appannarsi è molto arginato ) cosa che prima per vincoli non poteva! Solo che il XR1000 esce di serie con visiera e pinlock, gli Arai non nuovi devi prendere la visiera e il pinlock a meno che non ti metti a forare quella originale!

Cmq..... :arrow:

Devilman83
23-12-2005, 10:21
Dove avete trovato l'XR-1000 a 300 euro?????
:arrow: :arrow:

Se vuoi te lo dico in PVT! ;)

Albus
23-12-2005, 10:37
hai un MP!

Devilman83
23-12-2005, 10:42
Risposto! :wink:

Denta
23-12-2005, 11:09
Io ho uno Z-one che e' il modello meno sportivo ma cmq superiore in gamma all'XR-1000. Mi ci trovo bene ma se tornassi indietro, avendo qualche eurino in piu', forse tornerei su Arai.

Ho voluto provare shoei perche' tutti me lo vendevano come silenziosissimo, in effetti lo e' ma non c'e' tutta sta' differenza da un quantum f e poi al mio si appanna la visiera... senza contare il vellutino interno che ha arai e che io trovo magnifico...

romargi
23-12-2005, 11:40
Il fatto che la "testa" Arai sia diversa sia diversa da quella Shoei lo dicono tutti quelli che hanno provato entrambi;

SBAGLIATO!!!!!

Io non li ho PROVATI entrambi ma li POSSIEDO entrambi!
Arai Quantum F usato per molti anni e affiancato 2 stagioni fa da un XR1000 (l'arai non era molto silenzioso... ma lo shoei non è così meglio!).

E devo dire che mi calzano entrambi PERFETTAMENTE!!!!
Ma forse ho la testa "sbagliata" io che riesco a calzarli entrambi.... :cool:

In ogni caso non sbagli.... io sarei veramente indeciso.... due ottimi caschi

Roxter
23-12-2005, 11:50
Ciao!
Ti mando un mp...please, mi rispondi?

Devilman83
23-12-2005, 11:54
Ciao!
Ti mando un mp...please, mi rispondi?

CERTO CHE SI!!! ;)

cecco
23-12-2005, 12:26
SBAGLIATO!!!!!
Io non li ho PROVATI entrambi ma li POSSIEDO entrambi!
Arai Quantum F usato per molti anni e affiancato 2 stagioni fa da un XR1000 (l'arai non era molto silenzioso... ma lo shoei non è così meglio!).
E devo dire che mi calzano entrambi PERFETTAMENTE!!!!
Ma forse ho la testa "sbagliata" io che riesco a calzarli entrambi.... :cool:
In ogni caso non sbagli.... io sarei veramente indeciso.... due ottimi caschi

Questo é molto interessante perché io invece possiedo un Arai e mi ci trovo bene, ho solo provato uno Shoei Sincrotec e così a colpo mi ci sono trovato bene come nell'Arai, ma ero ugualmente dubbioso per quanto si dice in giro sull'incompatibilità delle... teste.
La scimmia é potente, finirà che lo prendo davvero. :arrow:

Denta
23-12-2005, 12:36
Anche io ho avuto Shoei e Arai...
Arai all'inizio mi faceva un po' male sulle tempie ma era una S quindi un po' di colpa era anche mia...

Aragorn
23-12-2005, 12:37
Ancora con scimmie....

pazzesco! :mad:
pensa che 2 anni fa l'ho provato da Pogliani a Cinisello e mi sarebbe costato 640€! :(
poi ho optato per il Signet in avatar a 420€ (in svizzera però...)

il Route a 300€ è un OTTIMO affare! :arrow:

Devilman83
23-12-2005, 12:41
Più continuo a chiedere info più mi sento confuso............... :confused:

:lol:

avvonico
23-12-2005, 12:57
Se devi prendere Arai, considera che il Route GT è un modello che sta per uscire di produzione (infatti, a differenza dei nuovi modelli, non ha la visiera pin-lock antiappannante di serie). Inoltre, come peraltro lo Shoei XR 1000, ha solo i guanciali staccabili e lavabili.
Il modello preferibile per uso touring/sportivo, nella produzione Arai attuale, è il nuovo Viper GT: calotta in CLC, interni completamente staccabili e lavabili, visiera pin-lock antiappannante di serie, prezzo competitivo. Per me, la scelta migliore... ;)
Per quanto riguarda la diversa vestibilità Arai/Shoei, le considerazioni sopra riportate riguardano soprattutto la produzione passata: sui modelli di nuova concezione, la Shoei si è avvicinata al tipo di vestibilità Arai (come con l'XR 1000). Diciamo, quantomeno, che la vestibilità degli Shoei molto recenti è una via di mezzo tra la vecchia Shoei (tipo Z-one e X-ceed 1, per intenderci) e quella Arai. Tieni comunque conto che Arai differenzia la vestibilità anche a seconda dei modelli e della destinazione d'uso (ad esempio, il Condor veste più o meno come il Corsair, mentre il Route GT è più stretto sotto, nella zona delle guance e dell'imboccatura, tanto che a volte è preferibile prenderlo di una taglia più grande rispetto ad esempio al Corsair. Inoltre, i modelli s.touring - Astro R, Viper GT, Signet GT - sono più comodi nella zona delle guance, ed hanno la mentoniera più lontana). Tra l'altro, essendo prodotti in sei diverse taglie di calotta, conviene provarli prima dell'acquisto (la calzata è molto precisa...) :)

uccio
23-12-2005, 20:17
scusa ma chi è tony racing?
è per caso quuesto?

http://www.mototony-racing.it/html/home.htm

Devilman83
23-12-2005, 20:26
Avionico il ViperGT è fuori budget, ad avere i soldi taglierei la testa al toro e prenderei lo Schubert S1.... Ma non potendo devo cercare il meglio per circa 300 €...

Comodo e silenzioso... Arai un pelo più comodo e Shoei un pelo più silenzioso... Dubbio dubbissimo! :confused:

the_one
23-12-2005, 21:26
scusa ma chi è tony racing?
è per caso quuesto?

http://www.mototony-racing.it/html/home.htm

no.............www.racingshopforum.com

ottimissimi prezzi!!!!!!!!!!!!!!

Devilman83
23-12-2005, 21:31
Inoltre, come peraltro lo Shoei XR 1000, ha solo i guanciali staccabili e lavabili.

http://www.araihelmet-europe.com/site/site2/routetech.htm

;)

uccio
24-12-2005, 02:55
no.............www.racingshopforum.com

ottimissimi prezzi!!!!!!!!!!!!!!

ok ci sono entrato ma non ho capito come funziona :confused:
è un forum o uno shop online?
Non sono riuscito a capire dove sta sto negozio e poi ho visto un pò di caschi ma non erano prezzati.
Ho provato a iscrivermi ma mi dava errore.... vabbè riprovo domani ora sono un pò rinco vista l'ora. grazie e ciao

the_one
24-12-2005, 12:52
ok ci sono entrato ma non ho capito come funziona :confused:
è un forum o uno shop online?
Non sono riuscito a capire dove sta sto negozio e poi ho visto un pò di caschi ma non erano prezzati.
Ho provato a iscrivermi ma mi dava errore.... vabbè riprovo domani ora sono un pò rinco vista l'ora. grazie e ciao

è il forum di un negozio on line...per i prezzi vista la concorrenza che non gradisce che si mettano lo devi chiedere in pvt...dico solo che il corsair viaggia sui 570 eu spedito!!!!!!

avvonico
24-12-2005, 14:27
http://www.araihelmet-europe.com/site/site2/routetech.htm

;)

Infatti, parla di "removable cheekpads" (solo i guanciali sono staccabili, quindi), mentre il resto dell'interno è "fully washable", ovvero interamente lavabile (non staccabile...)... ;)

In ogni caso, un ottimo casco... :)

Devilman83
24-12-2005, 14:36
Infatti, parla di "removable cheekpads" (solo i guanciali sono staccabili, quindi), mentre il resto dell'interno è "fully washable", ovvero interamente lavabile (non staccabile...)... ;)

In ogni caso, un ottimo casco... :)

Capito! ;)

Sono sempre più convinto... :D