Visualizza la versione completa : Nuova Duke 990 - l'inizio di una nuova specie
Attesa da tutto il mondo arancio finalmente arriva la Duke 990 , con un motore 947 da 123 cavalli che a mio parere andrà ad equipaggiare tutte le diverse tipologie di moto arancio sostituendo o offiancando le varie 790/890 :
https://www.motociclismo.it/nuova-ktm-990-duke-2024-caratteristiche-foto-prezzo-83596
Video con targa ,frecce,specchi etc etc :
https://www.youtube.com/watch?v=LH0Gl4Hl06g
Hedonism
07-11-2023, 17:17
stop, targa, frecce, specchi?
Domanda seria
Il faro è definitivo?
slow_ahead
07-11-2023, 18:33
Domanda seria
Il faro è definitivo?Si, ed è, come sempre, meglio dal vivo... O, al contrario, in foto non rende
Per il resto... sarà mia.
Saetta batti un colpo!
Sent from my NE2213 using Tapatalk
Dai, in una foto è senza fanale, per uso pista
Sul sito ktm c’è tutto
https://www.ktm.com/it-it/models/naked-bike/2024-ktm-990-duke.html
Per gli incontentabili
1) chissà perché non l’hanno fatta a cilindrata piena, 990 per esempio
2) solito problema, perché non fanno il prezzo compreso di tutto quello che serve aggiungendo 950 euro senza stare lì ad aggiungerli poi, non è una entry level, le frocierie ci devono essere, altrimenti uno compra la 790….
Prezzo 15.430 chiavi in mano + almeno 979 euro per ampliamenti software
bim concordo con te sulla cilindrata 990, aggiungiamo che era il 2018 quando è uscita la 790, che poi è diventata 890, ora 990 e allora siamo punto e a capo
la 890 Duke R ha 121 cv, questa 123
Quanti CV aveva la vecchia e ruspante Duke 990?
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Superduke 990 120 cavalli, 990R 130 cavalli
Ho la superduke 990, non mi sono mai sentito in mancanza di cavalli….poi stretta com’è e leggera, mai pesata ma la davano per 186 kg., però riva di tutte le frocierie oggi indispensabili, dovrò aggiornarmi….
in ktm devono assumere un designer meno incline agli allucinogeni o, per quanto mi riguarda, le nuove possono rimanere tutte lì dove sono
riesco a farmi piacere appena il 1290 S-ADV (e le moto da off..ma è un altro discorso) ma le altre..nemmeno sotto LSD :rolleyes:
sul piacere di guida non si discute..ma prima o poi devi scendere e parcheggiarla..e lì la cosa diventa triste :mad:
il vecchio LC8 era un motore fantastico..compatto, carter secco, stretto grazie alla V dei cilindri..questo accrocchio nuovo fatto in economia..bah..
risolti i pochi problemi (o-ring dell'attuatore della frizione in primis) era un motore eterno e con un carattere favoloso..
posso comprendere la scelta per i mezzi "più economici", ma quando iniziamo a parlare di certe cifre..secondo me..ci vuole un motore degno di KTM di un tempo
Tempo fa sembrava che per il 990 dovessero riprogettare tutto il motore, invece hanno cambiato bielle pistone e albero, mantenendo tutto l’altro come prima probabilmente al limite dell’incremento di cilindrata possibile, con soli 947 cc, non potevano andare oltre
Anche la potenza è quella dell’890, un paio di cavalli in più….
Andremo a vederla, dai
Ma quanto mi spiacerebbe abbandonare il mio 990 V2
Certo che l'unico che riesce a guardarle è Andrea Bocelli ......
per me la politica K è cristallina
top di gamma V2
top di gamma enduro (e guarda che prezzi mortacci loro..)
in mezzo roba da economia su larga scala fatta in india/cina con base comune modulare, facilmente evolvibile (vedasi 790/890/890)
in basso la roba entry level e ultra low cost (da 125 a 390)
l'unica pecora nera è il motore 690, ultimo rimasto di una dinastia single made in Austria..prezzato alto, componentistica top e vendite giusto al limite della sopravvivvenza
Fatte salve le giuste osservazioni di Bastich (ho avuto la SM 950 , la SMT 990 e la 1190 adv) , mi viene da osservare che i motociclisti docg, in linea di massima , sono un popolo conservatore, da non confondere con reazionario :lol:.
Io per primo non ho preso in considerazione la 1290 S per quel faro che non mi avrebbe fatto dormire la notte :mad:
In BMW si stanno strappando i capelli per la "reductio" del GS a motoretta sportiva, e pregano nell'arrivo di sant'ADV :!:
Picasso avrebbe avuto vita difficile con simili acquirenti :lol:
Personalmente il nuovo faro della 990 Duke ha fatto una buona impressione, ricordandosi poi , al far della notte, di effettuare accurata pulizia dell'interno/faro :confused:
Saetta batti un colpo!
Sent from my NE2213 using Tapatalk
Ti chiamo più tardi ;)
per quanto mi riguarda (l'estetica rimane sempre una cosa soggettiva), la cosa che non mi va giù non è il faro (che reputo meglio dei precedenti 790/890, mutuato dai modelli low cost e veramente pietoso..) ma l'insieme serbatoio-convogliatori-fiancatine che fanno sembrare la parte anteriore OBESA e sbilanciata, in contrasto con la snellezza del posteriore
la precedente super duke 1290 (il modello immediatamente precedente alle 3.0) era esteticamente perfetta..avevano coperto il radiatore a vista (inguardabile) ed era aggressiva ma bilanciata come impatto visivo
la nuova (3.0 ed evo) ha estremizzato le masse spostandole verso l'anteriore, facendo un serbatoio che è una vera e propria gobba..e rendendo più affilati i convogliatori, protesi molto in avanti, hanno lasciato completamente a vista il radiatore (che non si può guardare)
e prima o poi, una 1290 sdr 2.0 penso che la metterò in garage accanto alle altre
a me sta cosa che l'estetica è soggettiva fa girar le balle, ditelo a Renzo Piano, Steve Mc Curry, Armani, Pinifarina ecc poi vediamo
e vallo a dire pure a Kiska , vedi che ti risponde :lol:
e comunque il paragone in ambito artistico io non lo farei..alla fine anche Picasso disegnava culi quadrati (citazione eh) :lol:
anche se nutro seri dubbi che questo tipo di design possa essere definito in qualche nuova corrente artistica :lol:
questo mazingadesign è quanto di peggio stia sfornando l'industria contemporanea
giusto per l'altro giorno quattro suv, francia/germania/corea/giappone, messi di culo coi loghi coperti: indistinguibili uno dall'altro, family feeling inesistente
vorrai mica paragonare Picasso a Kiska? faceva pezzi unici mica roba di massa
Kiska mi sembra peggiorato…..però una volta la linea del superduke 990 sembrava un po’ difficile, ora di fronte a queste nuove sembra un classico, ci si abitua poco a poco.
Le auto mazinga sono tutte uguali ormai, bmw ha ceduto anche lei
Si, ed è, come sempre, meglio dal vivo...
e ce vole poco:lol:
uh maronna mia:rolleyes:, ma se piace a te.........
brutta come un sorcio che scappa, però finalmente hanno cominciato a togliere quell'orrendo serbatoio sotto che rovina tutti i modelli...
il faro con quel buco sembra che si siano rubati un pezzo
Saranno pure moto di fascia media ma intanto si parla di 15 mila euro, mica poco
Il costo industriale è quello della 790 e riescono a venderla a 6.000 euro in più, il 70% in più.
Devo dire che sono molto bravi in Ktm!
Hanno creato l’aspettativa ed ora ci offrono un prodotto abbastanza vicino, anzi tanto vicino da tentarci…anzi ci fanno entrare in concorrenza anche la superduke che costa un bel po’ di più ma a questo punto….
il costo industriale è come quella del tipo chiamato per un rumore, stringe una vite e chiede una cifra molto alta giustificandosi col fatto che per sapere cosa fare ha speso una vita
Forcella regolabile su ben 5 clic wow :lol:
Per carità, per il 95% è più che sufficiente eh, però...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |