Entra

Visualizza la versione completa : Gruppo whatsapp fvg - veneto

Stefano_TS
05-11-2023, 20:31
premetto che ho cercato con il tasto cerca ma è uscito poco niente e più legato al modello della moto.

La proposta che faccio e di aprire un gruppo dedicato ai giri, piccoli o grandi che siano, ritrovi per un caffè ecc. obiettivo far gruppo conoscerci e preparare magari la stagione 2024 con idee itinerari ecc.

L'unione delle due regioni ( estendibile al Trentino ) la vedo una logica conseguenza del poter fare tour sia ad EST che a OVEST sfruttando tutto il nostro bel territorio e perché no qualche sconfinamento verso Austria- Slovenia - Croazia.

( ho ancora le foto del giro organizzato nel 2006 intitolato "Veneti-Friulani passaggio a EST" )

Chi è interessato mi contatti pure in privato che ci organizziamo e proviamo a vedere se ne esce qualcosa di simpatico.

Cortesemente chiedo ai moderatori di spostare il post se il luogo non è quello giusto, ero indeciso se scrivere qui o nel gruppo GIRI DEL NORD.

Lamps!!

Stefano

p3k
05-11-2023, 20:54
Forse si potrebbe aggiungere anche il Trentino: meta (dolomitica) comune!

Rinaldi Giacomo
05-11-2023, 20:58
I bresciani sono da evitare?
Se si cambio passaporto. Faccio quello furlan!

Stefano_TS
05-11-2023, 21:04
il gruppo sarà aperto a tutti, ovviamente ho pensato alle due regioni in oggetto per questioni chilometriche ma nulla vieta ad avere punti di riferimento anche più estesi.

Stefano_TS
05-11-2023, 21:05
Forse si potrebbe aggiungere anche il Trentino: meta (dolomitica) comune!

Concordo, ben accetti suggerimenti e idee. :D

Stefano_TS
05-11-2023, 21:05
I bresciani sono da evitare?
Se si cambio passaporto. Faccio quello furlan!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

managdalum
05-11-2023, 21:09
Per organizzare i giri ci sono le stanza apposta, che permettono a tutti di potere partecipare.
Fare un gruppo WA significa sostanzialmente chiudersi agli altri, che è esattamente l’opposto dello spirito del forum.

grevins75
05-11-2023, 21:33
[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Stefano_TS
05-11-2023, 21:35
sono di un idea diversa, vedo la cosa come integrazione non sostituzione, non vedere il male dove non c'è.
La proposta non ha nessuna volontà di chiudersi anzi pubblicare nella stanza appropriata non sarà un problema, ma non penso che tutti siamo h24 attaccati al forum.

Cmq se gli amministratori lo ritengono poco opportuno cancellino pure il mio post, non voglio andare contro le regole.

Per organizzare i giri ci sono le stanza apposta, che permettono a tutti di potere partecipare.
Fare un gruppo WA significa sostanzialmente chiudersi agli altri, che è esattamente l’opposto dello spirito del forum.

celio
05-11-2023, 21:52
Ciao Stefano, anni fa c'erano 2 gruppi di qde tra Veneto e Friuli che organizzavano giri, spesso fondendosi.
Si organizzava tutto qui dentro nel forum per poi tenerci agganciati via wa.
Avendone organizzati alcuni di persona ti consiglio di seguire l'indicazione di magdalum, così ti apri a tutti, noi per dire abbiamo imbarcato anche romagnoli e piemontesi.
Se fate solo via wa chiudete a molti.
Comunque fate come credete e divertitevi.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Paolo67.
05-11-2023, 22:43
Penso che uno dei motivi per cui i giri proposti su qde non abbiano grande riscontro sia proprio perché chi si incontra poi tende ad usare altri canali per...diciamo fare una selezione...
Alla fine, i gettonati, sono i giri annuali, ormai storici, per il resto poco o niente.
Ovviamente non condivido questo modus operandi...ma dopo numerosi giri proposti, ora vado prevalentemente in solitaria.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

ivanuccio
05-11-2023, 22:53
Quindi , siccome la gente già ora usa WA x selezionare con chi girare,tu proponi un gruppo WA?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

salser
05-11-2023, 23:06
mi piace, se si fa io ci sono.

Superteso
05-11-2023, 23:27
Apritevi un forum vostro, così selezionate all'ingresso.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

GIGID
06-11-2023, 00:12
Mi pare la cosa più logica quella proposta da Manag.
È stato fatto così da un paio di forumisti per la first edition della (o dello ??) sbregabelin e l’organizzazione e’ stata perfetta.
Prima forum e poi vicino alla data wapp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo67.
06-11-2023, 06:59
Quindi , siccome la gente già ora usa WA x selezionare con chi girare,tu proponi un gruppo WA?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando TapatalkSe dici a me, ho detto esattamente l'opposto.

Stefano_TS
06-11-2023, 08:58
Certo che qualcuno dovrebbe indicarmi dove c'è scritto nel mio post che si vuole fare selezione?
Mi sa che la volontà è quella di fare polemica e pure sterile....

Claudio Piccolo
06-11-2023, 10:05
Mah. C'è la stanza dei giri randagi del Nord.

Se si ha voglia di organizzare un giretto in FVG/Veneto/Trentino/Austria/Slovenia.... lo si mette lì e chi vuol venire viene...Friulano, Veneto ....o foresto. :lol:

Lo sanno tutti che c'è quella stanza, basta leggere là ogni tanto. ;)

...o ogni spesso. :cool:

managdalum
06-11-2023, 10:19
Certo che qualcuno dovrebbe indicarmi dove c'è scritto nel mio post che si vuole fare selezione?
Mi sa che la volontà è quella di fare polemica e pure sterile....

Non c'è scritto, e immagino non fosse nemmeno nelle tue intenzioni, ma di fatto sarebbe un conseguenza della tua proposta.

Come ha scritto GIGID il metodo più corretto è quello di organizzarsi sul forum ed eventualmente utilizzare WA per condividere le informazioni tra i partecipanti a ridosso della data o durante il giro.

Stefano_TS
06-11-2023, 10:48
Reputo che I GIRI RANDAGI DEL NORD serva per postare giri ben definiti e organizzati altrimenti verrebbe fuori un disastro di micro post del tipo " CAFFE' DOMANI MATTINA A SISTIANA " ma evidentemente sbaglio io. Grazie cmq a tutti per il contributo.

Chiedo ai moderatori di chiudere il post.

bim
06-11-2023, 10:48
Mana, sei stato preciso e corretto.
È la stessa procedura che adottiamo per i giri del Motoclub dove sono iscritto. Siamo chiaramente un ridotto numero di persone ma la logica è la medesima e funziona da anni.
Altrimenti faremmo 3 gruppi whatsapp tra gli amici ed il Motoclub chiuderebbe immediatamente. Ed i 3 gruppi di amici dopo 6 mesi si smantellerebbero anche loro.

managdalum
06-11-2023, 10:51
Grazie bim ;)

celio
06-11-2023, 11:31
Reputo post.

Non prenderla in polemica, forse vista la data della tua iscrizione non hai ancora maturato una memoria di quanto si fa o si e fatto.
Ci sono giri e appuntamenti storici e articolati, in passato ce ne erano molti di più, e poi ci sono i giri giornalieri o di più giorni, più "semplici" o immediati.
Li abbiamo sempreverde fatti, io stesso ti Ho scritto che ne ho organizzati diversi. La stanza dei forum è il gruppo wa non si escludono a vicenda, lavorano assieme.

Stefano_TS
06-11-2023, 11:56
Preciso solo che conosco QdE dal 2004 (forse prima) e ho frequentato per diversi anni, purtroppo non sono riuscito a recuperare il vecchio account perché la email non esiste più, la percepisco come polemica perché se non lo fosse stata non sarei qui a tentare di spiegare i miei "buoni intenti".

ADMIN: Chiudete il post grazie ;)

Non prenderla in polemica (..)

celio
06-11-2023, 12:33
Va bene. Giustamente ognuno fa come meglio crede.

bim
06-11-2023, 12:40
Aggiungo che pur non partecipando io leggo con piacere I GIRI RANDAGI DEL NORD ed ho trovato spunti interessanti che mi sono serviti.
Se il tutto fosse limitato a gruppo/i whatsapp tutto questo andrebbe perso.
Si perderebbe la storia…

Superteso
06-11-2023, 12:41
E l'essenza del forum!

Leggere regolamentp plis

er-minio
06-11-2023, 12:43
ADMIN: Chiudete il post grazie ;)

I post in genere su QdE rimangono aperti in modo che gli utenti possano continuare a discutere anche su argomenti vecchi.

La chiusura solo in casi estremi (quando si scorna la gente) e/o per accorpare con altri pre-esistenti.

Claudio Piccolo
06-11-2023, 12:51
Reputo che I GIRI RANDAGI DEL NORD serva per postare giri ben definiti e organizzati altrimenti verrebbe fuori un disastro di micro post del tipo " CAFFE' DOMANI MATTINA A SISTIANA "

Ahahhaha!!! no no sbagli proprio! chiedi a Paolo 67.

"Chi viene a farsi un giro al Rolle? ritrovo al bar Alpino alle 8e mezza ....e si ritrova alle 8 e mezza al bar Alpino a bersi il caffè in UNO. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
06-11-2023, 12:52
...e avevano letto in 95. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
06-11-2023, 12:53
...come diceva sempre mio papà..."Ognuno si senta libero!". :love3:

Claudio Piccolo
06-11-2023, 12:55
poi...se si mette per tempo...comunque di solito qualcuno salta sempre fuori. :smilebox:

Bistex
06-11-2023, 12:56
Al pecca con la Sabri in gran forma aderivano sempre in tanti...
Può essere che Paolo non abbia lo stesso fascino :lol:

Claudio Piccolo
06-11-2023, 12:57
...bei tempi. :eek:

er-minio
06-11-2023, 12:57
Mancano i thread delle uscite dell'elikaromana :lol:

paolo b
06-11-2023, 12:59
Preciso solo che conosco QdE dal 2004 (..) purtroppo non sono riuscito a recuperare il vecchio account (..)

Il vecchio che nick aveva? Se è ancora presente non credo sia un problema recuperarlo, magari accorpandolo al nuovo.

PS: il quote... dal 2004.. :mad:

Claudio Piccolo
06-11-2023, 13:00
...la mia schiena è ancora in sciopero...spero che quel sadico di fisioterapista da cui sto andando la porti al più presto a più miti consigli. :protest:

er-minio
06-11-2023, 13:20
Per il nick chiedere al Nutelloso.

Paolo67.
06-11-2023, 13:20
Io dettaglio sempre bene il giro...altro che caffè.
Vabbè posterò foto in minigonna [emoji1787]

Bistex
06-11-2023, 13:26
Ecco... così non si presenta nemmeno l'UNO. :)

Stefano_TS
06-11-2023, 13:46
il vecchio nick era StefanoTS se puoi agganciarlo al nuovo ti ringrazio in anticipo , oppure chiedo a Buomoto.

Il vecchio che nick aveva? Se è ancora presente non credo sia un problema recuperarlo, magari accorpandolo al nuovo.

PS: il quote... dal 2004.. :mad:

paolo b
06-11-2023, 14:46
Di StefanoTS c'è solo questo: https://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=66708 , in effetti non risultano collegamenti da più di 4 anni.. però risulta iscritto dal 2015, non dal 2004, non tornano nè il modello di moto nè i dati anagrafici..

Stefano_TS
06-11-2023, 14:56
Omonimia, non sono io.

Trovo alcuni miei post del 2006 ma sono classificato Guest quindi senza link per i dettagli.

Se è questo ; https://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=66708 , in effetti inattivo da 4 anni (però risulta iscritto dal 2015, non dal 2004) puoi chiedere a Bumoto di unirli (può farlo solo il GV)

er-minio
06-11-2023, 15:01
Forse nickname rasato in qualche modo con il cambio database?

managdalum
06-11-2023, 15:22
Oppure per inattività.
Ogni tanto il Buz passa con la falce e fa un po' di pulizia

il franz
06-11-2023, 16:49
Stefano TS ti consiglio di provare a mettere una proposta sui giri del nord, un percorso dettagliato e un posto e ora di partenza chiaro.
Qualche cosa potrebbe venire fuori.
Se metti:
"Cosa facciamo questo week end?"
oppure:
"c'è qualcuno che ha in mente un giretto da fare in compagnia?"
di adesioni probabilmente ce ne sono poche.

Paolo67.
06-11-2023, 18:05
Mah...c'è un'altro suo tread per invitare i Friulani/Veneti a farsi conoscere per fare questo fantomatico gruppo,
Li ha risposto a tutti, tranne a me [emoji848]
comunque, nel segnalarmi ho anche accennato sul 3d al mio giro dei 9 passi...non ho visto nessuno di loro.
Digiamogelo...c'è già poca speranza a proporlo a tutto il Nord...

celio
06-11-2023, 18:31
Bei tempi andati quando organizzavo con i deficenti.
Descrizione tipo: ognuno parte da casa sua, puntello alle h ... a... meta x. Pranzo o panino a...
Liberi tutti.
Di solito ci perdavamo dopo la prima rotonda. Alcuni li ritrovavamo alla sera al rientro, comunque mai nessuno scomparso del tutto. Purtroppo.

Superteso
06-11-2023, 18:56
Celio......

È lo specchio dei tempi.

Social!!!

Il resto non conta, il vecchio forum è da tempo che non esiste più, che tristezza [emoji17]

BurtBaccara
06-11-2023, 21:06

vero, peccato che alcuni utenti storici di qde hanno da tempo creato una loro chat privata ( e gruppo su FB) con cui organizzano uscite "carbonare" e la stanza dei Randagi del Nord è tempo memorabile che non annovera uscite organizzate da loro.
ma tanto io non ho più la moto quindi :mad:.

@StefanoTS
ma sei lo Stefano TS con la S con cui abbiamo girato assieme nel 2007 a mangiare ceva a Sistiana ?

jack2425
07-11-2023, 01:37
mah, probabilmente Stefano_TS ha aperto questo post per puro spirito di compagnia e socializzazione, cosa che nei tempi attuali sono cosa rara. Poi ci sono strumenti social più "veloci" che aprire QdE e cercare quello che può interessare.
Io frequento QdE perchè mi piace e perchè con i giri organizzati ho incontrato gente bella e simpatica, sconosciuti prima ma tutti con la stessa passione motociclistica.
Non mi sono poi tanto piaciute certe polemiche lette sopra, QdE è un forum libero, come libero è parteciparvi o meno.
Invece parlando di giri organizzati mi sembra che nella stanza "I giri randagi del nord" da molto tempo ci siano pochissime proposte, forse chi gestisce QdE dovrebbe chiedersi il perchè...

BurtBaccara
07-11-2023, 07:19
nella stanza "I giri randagi del nord" da molto tempo ci siano pochissime proposte, forse chi gestisce QdE dovrebbe chiedersi il perchè...

Verissimo.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Buda
07-11-2023, 08:10
Probabilmente perché poi accade sempre quello che Paolo sostiene da tempo... molti interessati e poi non si presenta nessuno o pochi.
Ormai tra i vari gruppi con il quale ci si frequenta, ci si scambia numeri e di conseguenza il contatto immediato è fondamentalmente quello social.... wa, tg, fb
Quoto Jack, anch'io ho inteso il post di Stefano _TS, come una via più semplice e rapida di organizzare cose al volo dell'ultimominuto.... il classico girello di un paio d'ore, il che non esclude che per giri più strutturati e studiati possano e debbano essere pubblicati nel forum...
Personalmente i "giri randagi", mi sembra siano diventati i "giri istituzionali di QDE" (i classici PIT, MTA, LUL, SBREGAOSSI, SBREGABELIN, etc......) e forse tutto sommato è meglio così.....

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Stefano_TS
07-11-2023, 08:41
Mi conforta che @Buda e @Jack2425 ( scusate se dimentico qualcuno ) abbiano compreso appieno il mio intento, che non escludeva l'inserimento del post nella stanza dedicata.

Io credo nella fattibilità della cosa senza togliere nulla e nessuno, mi dispiace che sia stato "richiamato" prima ancora di aver peccato :(

Resta la mia disponibilità chi vuole mi scriva in MP, se WAPP è un limite perché qualcuno non vuole diffondere il proprio numero telefonico esiste Telegram dove lo si può nascondere.

Iniziamo con qualche passettino e sono convinto che non mancheranno i post per giri organizzati e più lunghi di un caffè che assolutamente cmq verranno postati.

Grazie a tutti del contributo e buona giornata.

St.