Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang 2023
Bladerunner72
02-11-2023, 09:32
Giusto una settimana di tregua per tirare il fiato, ed il mondiale MotoGP si accinge a vivere la seconda 'tripla', con gli appuntamenti di Sepang, Losail e Valencia che chiuderanno questa infinitaed avvincente stagione 2023. I titoli delle tre categorie sono ancora tutti da assegnare, con massima incertezza per quanto riguarda Moto3 e MotoGP, mentre in Moto2 Pedro Acosta attende solo il conforto della matematica per fregiarsi del secondo titolo iridato della carriera. Nella classe regina, la rosa dei pretendenti al successo finale si è da tempo ristretta a due soli nomi, quelli di Pecco Bagnaia e Jorge Martin, protagonisti assoluti anche nello scorso round thailandese di Buriram, sicuramente uno dei più avvincenti e spettacolari dell'anno.
DUCATI - BAGNAIA E MARTIN, LA SFIDA INFINITA
La fornace umida e soffocante del Chang International Circuit è stata teatro di un nuovo atto del duello che vede contrapposti Pecco Bagnaia e Jorge Martin. e che, a fasi alterne, vede prevalere uno o l'altro. La prova thailandese ha fatto registrare il prepotente ritorno al successo di Martin, capace di riscattare il doppio passo falso di Mandalika e Phillip Island con una prestazione monstre. Per lo spagnolo del Team Pramac, Pole Position, vittoria in entrambe le gare e svantaggio dimezzato in classifica rispetto al leader Bagnaia.Alla vigilia dell'appuntamento di Sepang infatti, con 111 punti ancora da assegnare, sono appena 13 le lunghezze che separano i due rivali, che mantengono intatte e identiche possibilità di successo finale. Bagnaia, dal canto suo, ha dovuto ancora una volta pagare lo scotto di una qualifica non impeccabile, che ha costretto alla solita rimonta. Impresa disperata nella Sprint Race, ma riuscita in pieno nella gara lunga, grazie al ritmo non elevatissimo per la necessità di salvaguardare le gomme nel finale. E proprio il finale ha offerto lo spettacolo forse più entusiasmante dell'anno, culminato con quel tentativo di doppio sorpasso all'esterno, all'ultimo giro, da parte di bagnaia su Martin e Binder. Una manovra che, se portata a termine, sarebbe rimasta negli annali del motociclismo, da guarare e riguardare. Il torinese ha comunque limitato al meglio i danni grazie al terzo posto trasformatosi poi in piazza d'onore grazie alla retrocessione di Binder, ed ora è atteso alla reazione in terra malese. I due grandi rivali di questa stagione stanno facendo la differenza anche rispetto ai compagni di marca, anche se Buriram ha mostrato di nuovo ottime cose da parte dei piloti del Team Mooney VR46, Bezzecchi e Marini. Più in ombra stavolta Zarco e i due piloti di Gresini, Alex Marquez e Di Giannantonio, mentre continua purtroppo il momento difficile di Bastianini, ormai dichiaratamente in piena crisi tecnica e personale. Al di là della sfortuna e degli infortuni, è un fatto che Enea, fin dai test invernali, non abbia mai trovato il feeling con la GP23 e nemmeno la sintonia con la squadra ed il nuovo metodo di lavoro. C'è da sperare in una svolta, a questo punto rimandata alla prossima stagione. A Sepang infine grande attesa e curiosità per la wild card di Alvaro Bautista, appena confermatosi campione del mondo Superbike e che torna in gara con una MotoGP dopo cinque anni.
KTM - QUANTO PESA IL 'FATTORE BINDER'?
Nuova, convincente prova da parte della casa austriaca e del suo pilota di punta a Buriram, con una vittoria apparsa davvero alla portata. Ancora una volta il coriaceo sudafricano è parso in grado di colmare, con la sua guida aggressiva e funambolica, il gap tecnico rispetto alle Ducati, ma soprattutto di fare una differenza abissale sui propri compagni di marca. Difficile, a questo punto, valutare il reale potenziale della RC16, moto vincente nelle mani di Binder, e da metà classifica con gli altri piloti in sella. Sarà davvero corretto parlare di crisi da parte di Miller, o non sarà piuttosto Binder, ad aver fatto un ulteriore, e clamoroso passo avanti? Resta evidente che a Mattighofen bene hanno fatto ad assicurarsi i servigi di 'Mister Sorriso' per altri tre anni, togliendolo dal mercato e dalle mire della concorrenza.
APRILIA - MOMENTO DI STALLO, TRA PROBLEMI VECCHI E NUOVI
Anche in Thailandia si è riproposto quello che, da qualche gara a questa parte, sembra un copione già scritto per la casa di Noale. Un tracciato, quello di Buriram, che sulla carta non induceva certo all'ottimismo, ma che pure, anche stavolta, aveva fornito riscontri positivi in prova. Qualcosa di inattese che però, è stato puntualmente smentito dalla realtà della corsa. La gara della domenica si è risolta in un autentico calvario per Maverick Vinales, retrocesso in coda al gruppo al via per il malfunzionamento dell'abbassatore anteriore e poi costretto al ritiro dal calore anomalo emesso dal motore. Un problema di cui da tempo soffre la RS-GP e che, in Thailandia, ha costretto alla resa anche Miguel Oliveira. Discreta, e stoica, la gara di Aleix Espargaro, capace di rischiare lo svenimento e di chiudere con il quinto posto finale. Purtroppo, a bocce ferme, è arrivata la penalizzazione perla pressione irregolare del pneumatico anteriore. Aleix, per la stessa infrazione, era già stato ammonito in Indonesia e questa volta è dunque scattata penalità, con la conseguente retrocessione all'ottavo posto.
YAMAHA E HONDA, SOLLIEVO THAILANDESE
Tempi di magra per le due nobili decadute, gratificate da piazzamenti che, fino a poco tempo fa, avrebbero fatto storcere il naso, ma oggila realtà è questa, e bisogna prenderne atto. Il quinto posto di Quartararo ed il sesto di Marquez a Buriram sono peraltro anche frutto di una gara forzatamente tattica, che ha permesso di non perdere contatto dai migliori nelle prime fasi della corsa. Fuori di dubbio dunque, nulla in realtà sia cambiato a livello di potenziale tecnico, così come di talento dei due fuoriclasse in questione. Il francese della Yamaha non perde occasione di rimarcare il grave ritardo rispetto alla migliore concorrenza, e certo resta molto difficile immaginare un recupero di questo gap a breve termine. Dall'altra parte, Marquez ha ripreso a fare la solita differenza abissale sui compagni di marca, e soprattutto pare essere tornato quello dei tempi migliori. Molto probabile che aver sgombrato il campo dai dubbi per il futuro abbia restituito fiducia e serenitò al fenomeno, che, come confermato in Thailandia, potrà salire sulla Dcati di Gresini già dai prossimi test di Valencia.
IL CIRCUITO DI SEPANG
Il S.I.C., Sepang International Circuit, sorge a poca distanza dalla capitale Kuala Lampur ed è considerato il capostupite dei circuiti di moderna concezione. La pista misura 5.543 metri, si percorre in senso orario e comprende 15 curve, 10 a destra e 5 a sinistra oltre a due lunghi rettilinei che scorrono vicini e paralleli raccordati dal rampino che immette sul tr[/B]aguardo. Tracciato quanto mai vario e severo banco di prova per motori, ciclistiche ed impianti frenanti. Propulsori e freni sono molto sollecitati dai due rettlinei e successive violente staccate, le ciclistiche devono fare i conti con una serie di curvoni molto veloci e da diversi ingressi da eseguire con i freni in mano fino al punto di corda. Le difficoltà iniziano subito alla Curva 1 cui i piloti arrivano al termine del rettilineo dei box. E' questa una destra di ritorno, lenta, il cui tratto iniziale si percorre cercando di rimanere stretti alla corda per ottimizzare l'ingresso alla successiva Curva 2, altra curva di ritorno stavolta a sinistra. in discesa, che esalta le capacità di trazione della moto. Inizia poi il tratto misto in cui spiccano le curve 5, 6, 12 e 13, tutte molto veloci ed impegnative. La Curva 13 in particolare rappresenta forse il punto più critico e spettacolare del circuito, è infatti un curvone destro che parte largo e scorrevole per poi chiudere bruscamente in uscita, obbligando ad una difficile frenata in piena piega, molto delicata per la tenuta dell'anteriore.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=JeV4ZASjeh8
https://i.postimg.cc/xjNz8Rhj/sepang1.png (https://postimg.cc/hhgj39KN)
https://i.postimg.cc/MGXFjN1r/sepang2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio della Malesia sarà trasmesso da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY MotoGP HD
Venerdì 10 novembre
02:40-02:35 Moto3, PL1
02:50-03:30 Moto2, PL1
03:45-04:30 MotoGP, FP1
06:15-06:50 Moto3, PL2
07:05-07:45 Moto2, PL2
08:00-09:00 MotoGP, P
Sabato 11 novembre
01:40-02:10 Moto3, PL3
02:25-02:55 Moto2, PL3
03:10-03:40 MotoGP, FP2
03:50-04:05 MotoGP, Q1
04:15-04:30 MotoGP, Q2
05:50-05:05 Moto3, Q1
06:15-06:30 Moto3, Q2
06:45-07:00 Moto2, Q1
07:10-07:25 Moto2, Q2
08:00 MotoGP, Sprint
Domenica 12 novembre
03:40 MotoGp, Warm-Up
05:00 Moto3, Gara
06:15 Moto2, Gara
08:00 MotoGP, Gara
Programmazione su TV8
Sabato 11 Novembre
Diretta qualifiche e Sprint Race MotoGP
Domenica 12 Novembre
11:15 Moto3, Gara (differita)
12:30 Moto2, Gara (differita)
14:15 MotoGP, Gara (differita)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023
26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)
Bladerunner72
02-11-2023, 09:43
Archiviata la Thailandia, siamo già pronti per la Malesia, stavolta c'è tempo di fare le cose con calma.
Ancora non disponibili gli orari della programmazione TV.
Bladerunner72
02-11-2023, 11:02
Jntervista a Pablo Nieto (Team Mooney VR46)
https://www.gpone.com/it/2023/11/02/motogp/nieto-bezzecchi-meritava-la-moto-factory-marquez-su-ducati-sara-un-gallo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ivMM8E0cwVau1Kn5TKXhD42q_EOfTMBa6Mr15-vuvf4wjvCpW48vnSMc
Bladerunner72
02-11-2023, 15:27
Intervista a Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/02/motogp/marquez-fa-le-carte-al-mondiale-martin-acosta-e-alonso-i-miei-favoriti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0harNfgdwPT5a7WYcEVPCIH4v3FkL78R1PDRQoI yn5FdRGAzVNSMQoQ4s
Bladerunner72
02-11-2023, 16:50
Intervista a Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/02/motogp/pol-espargaro-binder-potrebbe-vincere-con-una-moto2-noi-stiamo-soffrendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bew8OfZuy7C3m-XpTHaoxqRtDVmoUlHyfjP5sgRbrz3_UUh8TNI6UOiw
jocanguro
02-11-2023, 18:12
ab abb.. abbbo.. abbonato !!
grazie Blade:eek:
Bladerunner72
03-11-2023, 13:18
Intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
Dopo Moto3 e Moto2, propositi di ingresso anche in MotoGP
https://www.gpone.com/it/2023/11/03/sbk/barbier-pirelli-osservera-da-vicino-la-motogp-per-farsi-trovare-pronta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1rNwo_z6cON2to3Zprq-53s9xtDo9kEbbq2Bb85FttbyUNJiU2DmDRh7M
Bladerunner72
03-11-2023, 16:38
Intervista a Carlo Pernat
Carletto parla in veste di manager di Bastianini, riguardo al momento complicato che Enea sta vivendo
https://www.gpone.com/it/2023/11/03/motogp/pernat-rompere-il-contratto-con-bastianini-a-ducati-costerebbe-denaro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1CwBLsWfzs3KMoBTT3rHn9cIb39Q3ZiAlP_3BsB UPESHJPr5EpNyeIWvg
Bladerunner72
04-11-2023, 08:56
NB
Inseriti gli orari TV, TV8 darà come al solito in diretta qualifiche e Sprint Race de sabato, ed in differita le gare della domenica.
La diretta migliore come sempre qui nella sezione, adunata alle 02.30 di venerdì, allineati e coperti. :)
Bladerunner72
04-11-2023, 09:31
Intervista a Pit Beirer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2023/11/04/motogp/beirer-ktm-mv-agusta-in-motogp-e-una-possibilita-dopo-il-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06fNPlvgIKrjU3VHvhh7O00pVSN4J5BLfSWog3v LW7PbgP7aNDsLR_S7U
ISCRITTO !!!!!
Grazie Blade
Chiedo venia per la mia ignoranza; abbonato, iscritto, a che?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
pacpeter
05-11-2023, 09:34
Sottoscrivere la discussione
Bladerunner72
05-11-2023, 09:34
@Walter
E' solo un modo di dire, 'abbonato al thread' nel senso che lo si segue. Ma è aggratiss :)
E io che stavo già facendo il contgo di quante casse di birra mi sarebbe costato!:cool::cool::cool:
Bladerunner72
05-11-2023, 11:35
Intervista a Loris Capirossi (Dorna)
https://www.gpone.com/it/2023/11/05/motogp/capirossi-marquez-e-stato-coraggioso-a-lasciare-honda-per-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Rl8uFSZrjusnPXaxJMhsQJNJkhbQq-7PENApJaiU8Umd2hqI4PgEMrg0
Bladerunner72
05-11-2023, 11:37
Sepang 2023 - Video Promo
https://www.youtube.com/watch?v=q_VlIVo4zXI
Bladerunner72
05-11-2023, 16:37
Il Podcast di Zam - 'Pol Espargaro'
https://podcasts.apple.com/it/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909
Bladerunner72
05-11-2023, 18:24
Intervista a Pol Espargaro
Policio gettonatissimo a questo giro.
https://www.gpone.com/it/2023/11/05/motogp/pol-espargaro-ktm-un-errore-far-firmare-cinque-piloti-marquez-ha-fatto-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1MxeEHo7NOuFVk-f66YSrB2iJuvw2Vx0si9hWCHSaViLjaWR_0E3nvS24
Bladerunner72
05-11-2023, 18:27
Intervista a Casey Stoner
https://www.gpone.com/it/2023/11/05/motogp/stoner-ducati-ha-messo-pressione-a-bagnaia-invece-di-toglierla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3dRZfU--pMNMszVrzt2T11A0D23UjAI13VZuW3vehokArvMOnkQUe-syw
Bladerunner72
06-11-2023, 10:11
Alex Rins assente a Sepang,Lecuona il sostituto
La cosa era ampiamente prevista e scontata visto il recente intervento chirurgico, per Alex resta una piccola possibilità per un rientro a Valencia, soprattutto in previsione dei test del martedì, prima occasione per lui di salire in sella alla Yamaha. Lecuona sarà disponibile anche per la prossima prova, in programma a Losail tra una settimana.
Bladerunner72
06-11-2023, 10:42
Intervista a Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/06/motogp/marquez-con-ducati-gresini-per-avere-di-nuovo-le-farfalle-nello-stomaco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0pkgSYWPZx8oIwMW1piIoHJDJJv0QJGRxGKiS4K PpVlPE9tEDY8SZ-otQ
jocanguro
06-11-2023, 14:44
concordone con Stoner ...:D
Bello Marquez , vola bassa e non si dà troppe illusioni,
bravo !!!
Bladerunner72
06-11-2023, 17:57
Giovanni Zamagni - Video intervista a Pol Espargaro
Il video del Podcast postato ieri mattina
https://www.youtube.com/watch?v=mzxIrssHoSc
Bladerunner72
06-11-2023, 21:21
Sepang 2023 . i temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=c2i2NsV0DDk
Bladerunner72
07-11-2023, 14:48
Marquez e Mir
https://www.gpone.com/it/2023/11/07/motogp/marc-marquez-sono-onesto-per-me-e-la-honda-a-sepang-sara-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3peV799MZOj899QK-Qa-fHd4PizXfwZb6t2hI58paJmTfNXrYMfaKstNg
Bladerunner72
07-11-2023, 19:17
Sepang 2023 - I pronostici di Nick Harris e Alvaro Bautista
https://www.youtube.com/watch?v=hifhVtpMpJM
Bladerunner72
07-11-2023, 21:33
Video intervista a Marco Bezzecchi
Da Moto.it
https://www.youtube.com/watch?v=Adp07RNXSqk
Bladerunner72
08-11-2023, 09:47
Domani prende ufficialmente il via il weekend di gara. Inizio collegamento da Sepang alle 9.00 italiane, a seguire le due conferenze stampa dei piloti, previste alle 10.00 e 10.35..
Bladerunner72
08-11-2023, 10:41
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/08/motogp/quartararo-in-malesia-dovremo-lavorare-in-ottica-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0nY-bM5fsGy2lb-6YsNWo_aLOZ4z_j_JUS2-6_9ocHzGlGhd-pi2cnl84
Bladerunner72
08-11-2023, 12:03
Video intervista a Fabio Di Giannantonio
Da Moto.it
https://www.youtube.com/watch?v=7eAdUkN2AyE
Bladerunner72
08-11-2023, 14:12
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/08/motogp/bagnaia-in-malesia-sono-convinto-che-avro-velocita-e-competitivita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1gGfvGX5P0aMb45MP7fEoDoSI0JEEMViIAbPMjY kTDQLGqUSjtDBDvNKI
Bladerunner72
08-11-2023, 14:15
Video intervista a Pecco Bagnaia
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=9RYYM_oiLzo
Bladerunner72
08-11-2023, 19:29
Video intervista a Marc Marquez
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=2fa5cAqV438
Bladerunner72
09-11-2023, 08:16
GP Malesia - 'Iconic Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=fzWm_kvw4uA
Bladerunner72
09-11-2023, 09:06
MotoGP Podcast - Con Fabio Quartararo - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=-WxgX7DpQeA
Bladerunner72
09-11-2023, 09:37
Sepang 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=fqVIwjhjwIQ
Bladerunner72
09-11-2023, 10:03
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin, Bezzecchi e Binder.
Bladerunner72
09-11-2023, 10:20
Bagnaia
Sepang è una delle mie piste preferite, ho ottimi ricordi qui, e penso di poter fare bene, Ovviamente bisognerà fare i conti con il meteo, le previsioni sono per condizioni incerte. Quando siamo stati qui per i test in Febbraio, siamo andati molto bene, penso anche stavolta avremo una grande battaglia. La pressione c'è, è normale ma è qualcosa di positivo, di sicuro il desiderio di confermarmi campione è grande. L'anno scorso, con tanta pressione addosso ho vinto la gara, la pressione ha un effetto diverso su ognuno di noi.
Martin
Dopo la gara in Thailandia ero molto felice, ma adesso sono concentrato su questa gara, con la settimana di pausa c'è stato tempo per pesare, io sinceramente preferirei correre tutte le domeniche, per non dover fare troppi ragionamenti. Sono molto felice del periodo che sto vivendo, ho avuto momenti sfortunati ma abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare dove siamo adesso. Qui c'è un nuovo asfalto, dovrebbero essere diminuite buche e sconnessioni e potremo andare più veloce. Riguardo ai rumors sul passaggio nel team ufficiale in caso di vittoria nel mondiale, io so che il prossimo anno sarò in Pramac, e ci sto molto bene.
Bezzecchi
La tripla che abbiamo corso è stata faticosa per me, la settimana di riposo mi ha fatto bene, sono tornato a casa, ho potuto proseguire le terapie e riposare. Sono andaro al Ranch ma senza la moto, il mio fisico aveva bisogno di evitare altro stress. In Thailandia sono stato veloce ma ho commesso qualche errore, qui credo di poter essere più costante e veloce. Vedremo per il meteo, come già detto le condizioni saranno molto incerte. Il mondiale è molto difficile per me, sono staccato e questi due sono molto veloci, ma io ci proverò comunque.
Binder
Il piano è quello di fare bene in qualifica e giocarcela anche stavolta, qui nei test precampionato abbiamo avuto molti problemi ma ora la situazione è differente, la moto è molto migliorata. A Febbraio non avevamo ancora chiara la direzione da seguire, chiaro che adesso siamo ad un altro livello. Belle utime gare abbiamo avuto ottime occasioni, non siamo riusciti a mettere insieme al meglio tutti i pezzi per puntare alla vittoria, ma il potenziale c'è, siamo pronti per vincere. Sono contento che i miei risultati possano essere di stimolo per i giovani piloti sudafricani, nel mio paese l'interesse per la MotoGP sta crescendo moltissimo.
Bladerunner72
09-11-2023, 10:30
martin
In Thailandia sono stato ammonito per la pressione della gomma, certo questo è un problema cui fare molta attenzione.
Bagnaia
Stare dietro ad altri piloti diventa un problema con questa nuova regola, ora rispetto a Martin ho questo jolly, magari ci potrà essere utile
Binder
Il mio pronostico per il mondiale è difficile, sono stato dietro ad entrami in gara e sono molto forti. Pecco ha il vantaggio di essere già stato campione, questo forse lo aiuta a gestire meglio la situazione.
Bagnaia
Riguardo alle voci di Martin nel team interno non so cosa dire, per quanto ne so il mio compagno sarà ancora Bastianini.
Binder
Il nuovo telaio è migliore sotto tutti gli aspetti, la mia caduta in Giappone è stata dovuta ad un mio errore e non al nuovo telaio.
Bagnaia
La regola sulla pressione delle gomme non piace a nessun pilota, non solo a me, perchè di fatto condiziona la condotta di gara e questo non è giusto. Ovviamente non si devono infrangere le regole per ricavare un vantaggio, partiamo tutti nella stessa condizione, ma sono le fasi di gara ad influenzare pressione e temperatura della gomma, questo il vero problema.
Binder
Ho riguardato la gara thailandese, all'ultimo giro ho commesso quell'errore e sono finito sul verde, è stato un peccato perchè avrei potuto giocarmi la vittoria.
Bagnaia
Riguardo a Bautista, è una bella occasione per lui di divertirsi, penso che con una top ten sarebbe molto contento.
Martin
Alvaro ha fatto un ottimo test a Misano, è un pilota molto vBloce ma il livello qui è altissimo, non sarà facile per lui.
Bezzecchi concorda con Bagnaia e Martin riguardo a Bautista.
Bladerunner72
09-11-2023, 10:42
A questo giro, una sola conferenza stampa dei piloti, quella appena postata. Nel programma riportato ieri ne erano come al solito previste due...avranno cambiato idea stamattina evidentemente.
Bladerunner72
09-11-2023, 10:58
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/11/09/motogp/bautista-vincere-da-wild-card-come-bayliss-impossibile-nella-motogp-di-oggi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2veI5urXSoMGi0GzwWLL3Ui7stvyLya4NbXVJxQ CkNHsP4D5-mn2RfQ-c
Bladerunner72
09-11-2023, 11:36
Video intervista a Casey Stoner
Da GPOne. Casey ad Eicma.
https://youtu.be/8ui5WCeqCf8
Bladerunner72
09-11-2023, 12:05
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/09/motogp/bastianini-un-futuro-in-pramac-a-me-interessa-solo-essere-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0KhlMzXRJKvmL-Mk2H-zmPX21aumv427QYL4LlsaG16pd3Fx-QhBftNEw
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/09/motogp/marc-marquez-sulla-ducati-nessuno-puo-accampare-scuse.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3N42wZHT-6bXyKINxmWNm6PWEACzZe0f8km7SUSjDPUraO0FLMSMVHn2c
Bladerunner72
09-11-2023, 14:20
Video intervista ad Enea Bastianini
Da Moto.it
https://www.youtube.com/watch?v=px4Z9S9d3wA
Bladerunner72
09-11-2023, 16:11
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/11/09/motogp/vinales-laprilia-e-al-top-basterebbe-sistemare-qualche-piccola-cosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2yKdym1rD-F24Drf1Xptno1l9Sdt5kD5hB5fkUIcMPr8cnlJgBKgrW1p0
Bladerunner72
09-11-2023, 16:35
Giovanni Zamagni - Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia
https://www.youtube.com/watch?v=hdcaUy4VESQ
Bladerunner72
09-11-2023, 17:26
Sepang Onboard Lap -Simon Crafar (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=JeV4ZASjeh8
Bladerunner72
09-11-2023, 20:36
Giovanni Zamagni - 'La pista a Sepang' - Con Elvio Deganello
https://www.youtube.com/watch?v=p3hkl1jlguE
Bladerunner72
10-11-2023, 02:01
Buongiorno a tutti.
Si inizia, parte la FP1 della Moto3. Per ora sole a Sepang,con pioggia possibile in tutte e tre le giornate.
Una manciata di minuti di ritardo per il via alla sessione, il tempo necessario oer oermettere a Capirossi di fare qualche traverso con l'auto della Direzione Gara...con il pretesto di dover verificare le condizioni della pista. Pare ci sia qualche chiazza umida in alcuni settori.
Tutto a posto, Pit Lane apert.
Bladerunner72
10-11-2023, 02:28
NB
Per ora ancora assente il servizio di Live Timing, quando siamo a metà della sessione.
FP1 terminata, miglior tempo di Masia davanti ad Oncu e Fenati, ottimo terzo al rientro dopo l'infortunio.
Non c'è traccia del servizio di cronometraggio e non posso postare i tempi, tra poco la classifica ufficiale..
Bladerunner72
10-11-2023, 03:02
Moto3 - FP1
1 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'12.065 10 11 228.8
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.500 11 12 0.435 0.435 225.9
3 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.580 12 13 0.515 0.080 226.4
4 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'12.955 11 12 0.890 0.375 228.3
5 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'12.958 10 11 0.893 0.003 230.7
6 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'13.042 11 12 0.977 0.084 225.4
7 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.044 13 13 0.979 0.002 227.3
8 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'13.374 10 11 1.309 0.330 228.8
9 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'13.384 13 14 1.319 0.010 225.0
10 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.420 12 12 1.355 0.036 230.7
11 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.480 12 13 1.415 0.060 225.4
12 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'13.568 11 12 1.503 0.088 226.4
13 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'13.589 12 12 1.524 0.021 229.2
14 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.597 11 13 1.532 0.008 227.8
15 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'13.728 12 12 1.663 0.131 229.2
16 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.749 12 12 1.684 0.021 226.4
17 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'13.851 12 13 1.786 0.102 230.2
18 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'13.882 12 13 1.817 0.031 228.8
19 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.961 11 12 1.896 0.079 226.8
20 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'14.109 10 12 2.044 0.148 228.8
21 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.135 12 13 2.070 0.026 229.2
22 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.149 11 12 2.084 0.014 228.3
23 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'14.258 10 12 2.193 0.109 228.8
24 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 2'14.317 9 10 2.252 0.059 225.4
25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'14.327 12 13 2.262 0.010 227.3
26 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'14.334 11 13 2.269 0.007 229.2
27 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'14.649 11 12 2.584 0.315 225.0
28 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'14.982 10 10 2.917 0.333 224.5
Bladerunner72
10-11-2023, 03:10
NB
Inviato mail al servizio tecnico di Dorna riguardo al problema del Live Timing, mi hanno risposto che è stato temporaneamente rimosso per un problema tecnico, l'ennesimo di una lunga serie dico io.
Impossibile postare i tempi, almeno per ora.
In corso la FP1 della Moto2.
A 5 minuti dal termine, Aldeguer al comando con il tempo di 2.06.338 davanti ad Acosta e Ogura.
Aldeguer scende a 2.06.183, Dixon sale al secondo posto, siamo allo scadere.
Terminata la sessione, miglior tempo per Aldeguer davanti a Dixon ed Acosta. Ottimo Foggia quinto mentre Vietti chiude 11mo e Arbolino 13mo.
Bladerunner72
10-11-2023, 03:40
Moto2 - FP1
1 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'06.183 13 14 275.5
2 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.243 12 14 0.060 0.060 276.9
3 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'06.638 11 15 0.455 0.395 274.8
4 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'06.649 10 14 0.466 0.011 278.3
5 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.748 14 15 0.565 0.099 276.9
6 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.760 14 16 0.577 0.012 274.1
7 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 2'07.050 12 16 0.867 0.290 270.0
8 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'07.147 14 14 0.964 0.097 276.2
9 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 2'07.238 5 15 1.055 0.091 274.8
10 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'07.393 9 11 1.210 0.155 273.4
11 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'07.413 14 14 1.230 0.020 276.2
12 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.432 14 16 1.249 0.019 273.4
13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.449 13 15 1.266 0.017 273.4
14 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'07.485 12 15 1.302 0.036 276.9
15 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.574 14 14 1.391 0.089 273.4
16 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.732 13 13 1.549 0.158 274.1
17 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'07.740 14 14 1.557 0.008 279.7
18 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'07.818 12 16 1.635 0.078 274.8
19 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'07.911 12 13 1.728 0.093 271.3
20 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'08.127 13 14 1.944 0.216 274.1
21 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'08.159 16 16 1.976 0.032 276.2
22 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'08.450 14 14 2.267 0.291 274.1
23 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'08.498 16 16 2.315 0.048 270.6
24 4 Sean Dylan KELLY USA Forward Team FORWARD 2'08.994 10 10 2.811 0.496 272.7
25 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'08.995 13 15 2.812 0.001 276.2
26 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'09.197 12 13 3.014 0.202 274.1
27 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 2'09.264 12 13 3.081 0.067 272.0
28 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'09.296 14 15 3.113 0.032 276.9
29 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'09.335 9 13 3.152 0.039 274.1
30 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 2'09.588 13 16 3.405 0.253 273.4
31 20 Azroy ANUAR MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'11.022 12 13 4.839 1.434 269.3
32 32 Helmi AZMAN MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'12.225 13 15 6.042 1.203 270.6
Bladerunner72
10-11-2023, 03:44
Tra poco il via alla FP1 della MotoGP.
Come spiegato sopra, è asente la finestra del Live Timing per un problema tecnico al sito della MotoGP, di conseguenza non posso postare i tempi parziali. Sono abbonato anche al servizio di cronometraggio uficiale, di cui però non è possibile fare il copia e incolla.
In qualche modo vedremo di fare cronaca ugualmente, portate pazienza.
Bladerunner72
10-11-2023, 03:47
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Aleix Espargaro 2.02.066 davanti a Bagnaia e Raul Fernandez.
Martin 2.00.984 davanti ai fratelli Marquez, Alex e Marc nell'ordine.
Alex Marquez primo, 2.00.680 davanti ad Aleix Espargaro, Quartararo e Martin.
Bautista per ora penultimo a 2,5 secondi.
Siamo quasi a metà sessione. Martin sale al terzo posto alle spalle di Alex Marquez e Aleix Espargaro. Bene Bastianini, quarto.
Comparso un nuovo scarico sulle due KTM ufficiali, fa un frastuono infernale.
Venti minuti al termine e classifica invariata, Alex Marquez ha limato qualcosa scendendo a 2.00.530. Morbidelli quinto davanti a Quartararo, Bezzecchi 13mo, Bagnaia 21mo,Bautista 22mo. La pista comunque è ancora da gommare, i tempi sono alti.
Caduto Aleix Espargaro e moto che accusa un principio di incendio,intervenuti i marshalls.
Poco più di dieci minuti alla fine, Morbidelli sale al secondo posto e Marini al terzo, con Alex Marquez sempre al comando della classifica. Diggia sale al settimo posto, Bagnaia al nono.
Morbidelli piazza il time attack con la gomma nuova e va al comando con il tempo di 2.00.055, Marini secondo.
Quartararo scavalca Marini e si porta al secondo posto alle spalle di Morbidelli. Doppietta Yamaha, per quello che può valere in questo momento.
Martin al comando in 1.59.513, primo a scendere sotto i due minuti in questa sessione. Alex Marquez secondo, siamo comunque ancora due secondi sopra il record della pista, che appartiene a Martin,
Zarco terzo alle spalle di Martin e Alex Marquez.
Martin chiude al comando la sessione davanti ad Alex Marquez, Zarco, Morbidelli e Quartararo. Marini sesto, Bezzecchi ottavo, Diggia 14mo, Bagnaia 15mo, Bastianini 16mo, bautista 21mo a tre secondi.
Bladerunner72
10-11-2023, 04:59
MotoGP - FP1
1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.513 14 16 330.2
2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.562 16 17 0.049 0.049 331.2
3 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.914 13 14 0.401 0.352 332.3
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.055 11 16 0.542 0.141 331.2
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.134 13 17 0.621 0.079 332.3
6 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.242 14 18 0.729 0.108 330.2
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.244 9 11 0.731 0.002 328.2
8 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.251 15 15 0.738 0.007 329.2
9 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.298 14 14 0.785 0.047 326.2
10 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.467 13 18 0.954 0.169 327.2
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.519 13 17 1.006 0.052 332.3
12 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'00.594 12 18 1.081 0.075 329.2
13 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'00.780 13 13 1.267 0.186 326.2
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'00.869 11 15 1.356 0.089 327.2
15 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'00.888 12 16 1.375 0.019 333.3
16 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'00.902 7 18 1.389 0.014 332.3
17 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.110 6 15 1.597 0.208 330.2
18 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'01.178 14 16 1.665 0.068 331.2
19 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.348 10 15 1.835 0.170 331.2
20 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'01.352 15 16 1.839 0.004 332.3
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'01.537 13 17 2.024 0.185 325.3
22 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aruba.it Racing DUCATI 2'02.516 9 15 3.003 0.979 324.3
23 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'03.293 12 15 3.780 0.777 320.4
Bladerunner72
10-11-2023, 06:16
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Sepang
https://www.youtube.com/watch?v=7JkHOdyo4iQ
Bladerunner72
10-11-2023, 06:20
Si riparte, al vi la FP2 della Moto3. Finalmente ripristinata la finestra del Live Timing.
Bladerunner72
10-11-2023, 06:36
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
53
D.Öncü
2:13.475
2
5
J.Masia
+0.313
3
95
C.Veijer
+0.313
4
71
A.Sasaki
+0.584
5
96
D.Holgado
+0.606
6
27
K.Toba
+0.644
7
55
R.Fenati
+0.715
8
31
A.Fernandez
+0.773
9
18
M.Bertelle
+0.780
10
80
D.Alonso
+0.79
Bladerunner72
10-11-2023, 06:55
Moto3 - FP2 - Classifica combinata
1 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'12.065 10 2'12.699 11
2 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.500 11 2'12.992 11 0.435 0.435
3 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'13.851 12 2'12.518 9 0.453 0.018
4 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'13.384 13 2'12.555 13 0.490 0.037
5 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.597 11 2'12.570 11 0.505 0.015
6 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.480 12 2'12.574 10 0.509 0.004
7 55 R.FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.580 12 2'12.946 12 0.515 0.006
8 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'13.728 12 2'12.647 11 0.582 0.067
9 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'13.374 10 2'12.662 7 0.597 0.015
10 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'12.958 10 2'12.803 8 0.738 0.141
11 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'13.568 11 2'12.940 11 0.875 0.137
12 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'12.955 11 2'13.482 7 0.890 0.015
13 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'13.042 11 2'13.369 11 0.977 0.087
14 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.044 13 2'13.154 13 0.979 0.002
15 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.420 12 2'15.365 9 1.355 0.376
16 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.149 11 2'13.490 10 1.425 0.070
17 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'13.589 12 2'13.499 12 1.434 0.009
18 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'14.109 10 2'13.536 10 1.471 0.037
19 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 2'14.317 9 2'13.540 10 1.475 0.004
20 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'13.882 12 2'13.612 10 1.547 0.072
21 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.749 12 2'13.773 11 1.684 0.137
22 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'14.327 12 2'13.788 5 1.723 0.039
23 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.961 11 2'13.990 10 1.896 0.173
24 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'14.982 10 2'13.997 9 1.932 0.036
25 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.135 12 2'15.105 7 2.070 0.138
26 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'14.334 11 2'14.148 12 2.083 0.013
27 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'14.258 10 2'14.598 9 2.193 0.110
28 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'14.649 11 2'14.349 13 2.284 0.091
Bladerunner72
10-11-2023, 07:31
Moto2 - FP2 - I tempi a metàsessione
1
24
M.Ramirez
2:06.599
2
79
A.Ogura
+0.125
3
54
F.Aldeguer
+0.171
4
21
A.Lopez
+0.223
5
37
P.Acosta
+0.374
6
75
A.Arenas
+0.464
7
96
J.Dixon
+0.587
8
40
A.Canet
+0.590
9
14
T.Arbolino
+0.924
10
52
J.Alcoba
+1.011
Bladerunner72
10-11-2023, 07:51
Moto2 - FP2 - Classifica combinata
1 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'06.649 10 2'06.093 13
2 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'06.183 13 2'06.308 13 0.090 0.090
3 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'07.393 9 2'06.193 11 0.100 0.010
4 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.243 12 2'06.246 8 0.150 0.050
5 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'06.638 11 2'06.289 15 0.196 0.046
6 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 2'07.050 12 2'06.599 4 0.506 0.310
7 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'08.159 16 2'06.697 15 0.604 0.098
8 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.748 14 2'07.194 9 0.655 0.051
9 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.760 14 2'06.911 13 0.667 0.012
10 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'07.911 12 2'06.785 11 0.692 0.025
11 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.732 13 2'06.804 14 0.711 0.019
12 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'07.485 12 2'06.822 2 0.729 0.018
13 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'07.413 14 2'06.949 13 0.856 0.127
14 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'07.740 14 2'06.982 12 0.889 0.033
15 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.432 14 2'07.066 12 0.973 0.084
16 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'07.147 14 2'07.334 13 1.054 0.081
17 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.574 14 2'07.149 13 1.056 0.002
18 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 2'07.238 5 2'07.163 8 1.070 0.014
19 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.449 13 2'07.296 10 1.203 0.133
20 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'09.335 9 2'07.389 13 1.296 0.093
21 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'09.296 14 2'07.590 14 1.497 0.201
22 64 B.BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'08.127 13 2'07.649 8 1.556 0.059
23 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'08.498 16 2'07.702 13 1.609 0.053
24 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'08.995 13 2'07.727 11 1.634 0.025
25 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'09.197 12 2'07.814 8 1.721 0.087
26 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'07.818 12 2'07.909 4 1.725 0.004
27 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 2'09.264 12 2'08.258 14 2.165 0.440
28 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'08.450 14 2'08.483 10 2.357 0.192
29 4 S.KELLY USA Forward Team FORWARD 2'08.994 10 2'08.795 7 2.702 0.345
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 2'09.588 13 2'09.080 11 2.987 0.285
31 20 A.ANUAR MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'11.022 12 2'10.084 6 3.991 1.004
32 32 H.AZMAN MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'12.225 13 2'10.807 13 4.714 0.723
Bladerunner72
10-11-2023, 08:04
Parte la FP2 della MotoGP. Il meteo regge, ma sono rimaste alcune chiazze umide dopo la pioggia della notte. Ed è prevista pioggia entro la prossima mezz'ora.
Si cerca subito il tempo, Marquez 1.59.515 davanti al fratelo Alex e a Bagnaia.
Intanto si sprecano le bufale sul sostituto di Marc in Honda, adesso messa in giro la voce che potrebbe essere... Pol Espargaro! Roba da neurodeliri, più verosimile l'ipotesi di Aldeguer.
Alex Marquez 1.58.705 davanti al fratello Marc e a Quartararo.
A terra Aleix Espargaro, che era caduto anche nel corso della FP!.
Bladerunner72
10-11-2023, 08:19
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
73
A.Marquez
1:58.705
2
93
M.Marquez
+0.298
3
20
F.Quartararo
+0.509
4
5
J.Zarco
+0.524
5
1
F.Bagnaia
+0.546
6
49
F.Di Giannantonio
+0.572
7
21
F.Morbidelli
+0.711
8
44
P.Espargaro
+0.724
9
43
J.Miller
+0.806
10
37
A.Fernandez
+0.816
Bladerunner72
10-11-2023, 08:23
Migliora Bezzecchi che scavalca Quartararo e si porta al terzo posto alle spalle dei fratelli Marquez.
Martin al comando, 1.58.523 il nuovo riferimento, siamo a poco più di un secondo dal record della pista. Jorge precede Alex e Marc Marquez, Oliveira e Bezzecchi. Bagnaia è ottavo davanti a Diggia e Morbidelli.
Bladerunner72
10-11-2023, 08:32
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
89
J.Martin
1:58.523
2
73
A.Marquez
+0.182
3
93
M.Marquez
+0.480
4
88
M.Oliveira
+0.627
5
72
M.Bezzecchi
+0.690
6
20
F.Quartararo
+0.691
7
5
J.Zarco
+0.706
8
1
F.Bagnaia
+0.728
9
49
F.Di Giannantonio
+0.754
10
21
F.Morbidelli
+0.893
Bladerunner72
10-11-2023, 08:35
Di nuovo a terra Aleix Espargaro, terza caduta della giornata per lui.
Intanto aumentano i nuvoloni neri sopra la pista, attendere oltre per cercare il tempo potrebbe essere un grosso rischio. Martin, Bezzecchi e Bagnaia sono comunque tutti e tre in top ten al momento.
Vinales si inserisce tra i fratelli Marquez portandosi al terzo posto, Bagnaia ora è nono e a rischio, meno di 20 minuti al termine.
Partiti i time attack, Zarco secondo e Quartararo terzo, Martin semre al comando.
Bladerunner72
10-11-2023, 08:46
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
89
J.Martin
1:58.523
2
5
J.Zarco
+0.007
3
20
F.Quartararo
+0.053
4
73
A.Marquez
+0.182
5
12
M.Viñales
+0.443
6
93
M.Marquez
+0.480
7
88
M.Oliveira
+0.627
8
72
M.Bezzecchi
+0.690
9
1
F.Bagnaia
+0.728
10
49
F.Di Giannantonio
+0.754
Bladerunner72
10-11-2023, 08:50
Caduto Aleix Espargaro! Non ci posso credere, quattro cadute oggi di cui tre in questa FP2.
Binder primo con il tempo di 1.58.310. Quartararo secondo, Martin terzo.
Migliora Bagnaia che sale al quarto posto.
Alex Marquez al comando con il tempo di 1.58.227, poi Binder, Quartararo, Bagnaia e Martin. Mancano 5 minuti al termine della sessione.
Bezzecchi sale al quinto posto, dovrebbe essere al sicuro anche lui.
Vinales terzo, caduto Raul Fernandez.
Martin spara il tempone, 1.57.997 il nuovo riferimento.
Alex Marquez lo brucia, 1.57.823! Suo il miglior tempo di questa FP2. Martin secondo davanti a Miller, Binder, Vinales, Marini, Quartararo, Bagnaia e Bezzecchi. Restano fuori per un soffio Morbidelli e Bastianini, 11mo e 12mo rispettivamente.
Molto più dura del previsto per Alvaro Bautista, ancora penultimo a 2.5 secondi dalla vetta.
Bladerunner72
10-11-2023, 09:09
MotoGP - FP2
1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'57.823 19 19 331.2
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'57.997 19 20 0.174 0.174 333.3
3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'58.232 19 20 0.409 0.235 334.3
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'58.307 19 19 0.484 0.075 334.3
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'58.312 15 17 0.489 0.005 333.3
6 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'58.334 21 21 0.511 0.022 330.2
7 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'58.399 15 19 0.576 0.065 331.2
8 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.420 16 20 0.597 0.021 334.3
9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'58.450 18 21 0.627 0.030 333.3
10 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'58.487 15 16 0.664 0.037 331.2
11 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'58.571 15 19 0.748 0.084 331.2
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.605 19 19 0.782 0.034 333.3
13 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'58.678 19 20 0.855 0.073 330.2
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'58.709 13 15 0.886 0.031 327.2
15 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'58.788 18 19 0.965 0.079 332.3
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'58.902 18 19 1.079 0.114 334.3
17 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'58.974 17 17 1.151 0.072 332.3
18 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'59.024 13 15 1.201 0.050 328.2
19 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'59.150 7 16 1.327 0.126 332.3
20 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'59.726 4 9 1.903 0.576 332.3
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'59.755 17 22 1.932 0.029 327.2
22 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aruba.it Racing DUCATI 2'00.370 20 21 2.547 0.615 326.2
23 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'00.451 17 22 2.628 0.081 328.2
bagnaia tra i primi dieci il primo giorno una novità :D
Bladerunner72
10-11-2023, 10:29
Pecco ce l'aveva già fatta in Thailandia, oggi temevo venisse beffato all'ultimo momento, ma è andata bene. Certo ha una bella freddezza, ad aspettare sempre l'ultimo quarto d'ora per fare il tempo.
Bladerunner72
10-11-2023, 12:09
MotoGP - Le interviste
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/alex-marquez-se-dovessi-lottare-con-martin-o-pecco-faro-la-mia-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3sMjSH_r35U0CfeKwRtFZmeTyw3dvanX8vaYElZ NqXp_YCO5dBsafG65Q
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/jorge-martin-avverte-bagnaia-ho-ancora-qualcosa-in-tasca.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05K0sSwHJNDN__-FrfC8bYpEEtnTuClFhTrFT2rbTAAK2mtRmvzuCUGFg
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/bagnaia-martin-vuole-essere-primo-dopo-il-qatar-io-in-tutte-le-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2nQGsoN6Nb2yO3mvZD7wDCtd2DhWiIkTRTPAY4A vrsSnG_Tj5P3DVvqBY
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/vinales-bello-essere-cercato-da-honda-ma-il-mio-futuro-e-con-aprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TKqrR1kqBRtygttr2-uWubKDB0gLz_FAv6L4rz7J2KF93SbENkje5YLU
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/quartararo-punto-al-podio-a-sepang-ma-yamaha-deve-rischiare-nel-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kbJFypzWUm1QHd9LSBXzh7OMXHNfKwmIj1JTXq 5GMvYTCJWVo-3V--ws
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/marc-marquez-avrei-potuto-essere-egoista-e-guadagnare-tanto-da-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RwogSOtfgZXUX7jGu4Own1uNNFv3TjmHxpDgV9 QWNEAXN0T7YeLxvgMI
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/bastianini-nel-2024-la-ducati-verra-incontro-al-mio-stile-di-guida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR176mtxypgUezAYeYIlG4wAXFhodeX3y-CsUZTYe2JrxMqfr-389gEwdmM
Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/marini-vede-del-potenziale-in-honda-zarco-ringrazia-per-me-e-importante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mxQWalYUsDdlsoSW1jnkG0X1UEG8CSztWaWEAn lA7odnib6HtEx_5m0s
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/marini-flirta-con-honda-ducati-perfetta-ma-sviluppare-una-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Frq40uWJdLDqhqYxgEC0Bss1AfIBRbm5_nTTgv SpWiN7iGzsggyGWS9s
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/11/10/motogp/bautista-non-riesco-a-guidare-come-vorrei-difficile-con-le-michelin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lYgPJfFZiGTaBxlh-NJmNVQIghQtHMExLU0XygCbkvzb5R1zaAr-qAqY
Bladerunner72
10-11-2023, 14:17
MotoGP - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=0CI_GOdL7cg
Bladerunner72
10-11-2023, 16:55
Video intervista a Casey Stoner
Stavolta da Moto.it, sempre a Eicma.
https://www.youtube.com/watch?v=iN5ehdGZRsE
Bladerunner72
10-11-2023, 17:41
Video intervista a Jorge Lorenzo
Da GPOne, sempre ad Eicma
https://youtu.be/VKp4eftEkUI
Bladerunner72
11-11-2023, 01:39
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=i9mLzF3MLx4
Bladerunner72
11-11-2023, 01:44
Buongiorno a tutti.
Inizia il sabato di Sepang, al via la FP3 della Moto3. ha piovuto nella tarda serata di ieri e nella notto, ora però c'è il sole e la pista è asciutta.
Bladerunner72
11-11-2023, 01:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
6
R.Yamanaka
2:12.628
2
80
D.Alonso
+0.190
3
99
J.Rueda
+0.201
4
96
D.Holgado
+0.225
5
54
R.Rossi
+0.237
6
53
D.Öncü
+0.249
7
10
D.Moreira
+0.250
8
5
J.Masia
+0.263
9
48
I.Ortolá
+0.404
10
31
A.Fernandez
+0.48
Bladerunner72
11-11-2023, 02:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata
1 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.480 12 2'12.574 10 2'11.139 7
2 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.500 11 0.225 0.225 2'12.992 11 2'11.364 9
3 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'12.065 10 0.434 0.209 2'12.699 11 2'11.573 11
4 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 2'13.374 10 0.614 0.180 2'12.662 7 2'11.753 7
5 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'12.955 11 0.616 0.002 2'13.482 7 2'11.755 9
6 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.044 13 0.619 0.003 2'13.154 13 2'11.758 9
7 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 2'13.728 12 0.680 0.061 2'12.647 11 2'11.819 8
8 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.597 11 0.714 0.034 2'12.570 11 2'11.853 6
9 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'13.568 11 0.876 0.162 2'12.940 11 2'12.015 9
10 55 R.FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.580 12 0.882 0.006 2'12.946 12 2'12.021 8
11 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.749 12 0.900 0.018 2'13.773 11 2'12.039 9
12 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'12.958 10 0.983 0.083 2'12.803 8 2'12.122 7
13 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'14.109 10 1.038 0.055 2'13.536 10 2'12.177 8
14 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'13.882 12 1.063 0.025 2'13.612 10 2'12.202 9
15 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'13.042 11 1.162 0.099 2'13.369 11 2'12.301 9
16 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.420 12 1.206 0.044 2'15.365 9 2'12.345 8
17 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 2'14.327 12 1.319 0.113 2'13.788 5 2'12.458 9
18 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.135 12 1.333 0.014 2'15.105 7 2'12.472 8
19 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'13.384 13 1.362 0.029 2'12.555 13 2'12.501 9
20 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'13.851 12 1.379 0.017 2'12.518 9 2'12.595 9
21 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'13.589 12 1.542 0.163 2'13.499 12 2'12.681 9
22 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.149 11 1.662 0.120 2'13.490 10 2'12.801 10
23 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'14.649 11 1.716 0.054 2'14.349 13 2'12.855 9
24 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 2'14.317 9 1.729 0.013 2'13.540 10 2'12.868 8
25 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.961 11 1.786 0.057 2'13.990 10 2'12.925 8
26 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'14.982 10 2.796 1.010 2'13.997 9 2'13.935 4
27 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'14.334 11 3.009 0.213 2'14.148 12 2'15.268 6
28 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'14.258 10 3.060 0.051 2'14.598 9 2'14.199 10
Bladerunner72
11-11-2023, 02:34
Bandiera rossa dopo due minuti della FP3 della Moto2, per una caduta di Guevara. Un brutto highside seguito da un violentissimo impatto a terra, e pilota soccorso in pista. Izan è comunque cosciente.
Riparte la sessione.
Bladerunner72
11-11-2023, 02:47
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
35
S.Chantra
2:05.865
2
21
A.Lopez
+0.252
3
12
F.Salac
+0.253
4
54
F.Aldeguer
+0.300
5
79
A.Ogura
+0.313
6
37
P.Acosta
+0.336
7
96
J.Dixon
+0.338
8
18
M.Gonzalez
+0.617
9
7
B.Baltus
+0.657
10
22
S.Lowes
+0.897
Bladerunner72
11-11-2023, 02:49
Altra bandiera rossa a metà della FP3 della Moto2, si deve ripristinare un air fence dopo una cadutadi Darryn Binder.
Bladerunner72
11-11-2023, 03:36
Moto2 - FP3 - Classifica combinata
1 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'06.183 13 2'06.308 13 2'05.319 12
2 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'07.147 14 0.546 0.546 2'07.334 13 2'05.865 4
3 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.243 12 0.602 0.056 2'06.246 8 2'05.921 9
4 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'06.638 11 0.645 0.043 2'06.289 15 2'05.964 11
5 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'07.393 9 0.690 0.045 2'06.193 11 2'06.009 8
6 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 2'07.050 12 0.725 0.035 2'06.599 4 2'06.044 14
7 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'07.413 14 0.726 0.001 2'06.949 13 2'06.045 13
8 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'07.818 12 0.752 0.026 2'07.909 4 2'06.071 10
9 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.574 14 0.753 0.001 2'07.149 13 2'06.072 9
10 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'06.649 10 0.774 0.021 2'06.093 13 2'06.178 4
11 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.432 14 0.780 0.006 2'07.066 12 2'06.099 13
12 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'08.159 16 0.787 0.007 2'06.697 15 2'06.106 11
13 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'07.485 12 0.798 0.011 2'06.822 2 2'06.117 4
14 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 2'07.238 5 0.810 0.012 2'07.163 8 2'06.129 10
15 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'07.911 12 0.851 0.041 2'06.785 11 2'06.170 12
16 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.732 13 0.955 0.104 2'06.804 14 2'06.274 10
17 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'07.449 13 0.964 0.009 2'07.296 10 2'06.283 9
18 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.760 14 0.978 0.014 2'06.911 13 2'06.297 10
19 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.748 14 1.158 0.180 2'07.194 9 2'06.477 10
20 64 B.BENDSNEYDE NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'08.127 13 1.302 0.144 2'07.649 8 2'06.621 9
21 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'08.995 13 1.467 0.165 2'07.727 11 2'06.786 4
22 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'09.335 9 1.541 0.074 2'07.389 13 2'06.860 5
23 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'08.450 14 1.587 0.046 2'08.483 10 2'06.906 9
24 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 2'07.740 14 1.663 0.076 2'06.982 12
25 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 2'09.264 12 1.832 0.169 2'08.258 14 2'07.151 9
26 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'09.197 12 2.126 0.294 2'07.814 8 2'07.445 12
27 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'08.498 16 2.188 0.062 2'07.702 13 2'07.507 6
28 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'09.296 14 2.271 0.083 2'07.590 14 2'08.247 3
29 4 S.KELLY USA Forward Team FORWARD 2'08.994 10 2.333 0.062 2'08.795 7 2'07.652 9
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 2'09.588 13 2.437 0.104 2'09.080 11 2'07.756 10
31 20 A.ANUAR MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'11.022 12 3.447 1.010 2'10.084 6 2'08.766 13
32 32 H.AZMAN MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 2'12.225 13 4.496 1.049 2'10.807 13 2'09.815 10
Bladerunner72
11-11-2023, 03:47
Parte la FP3 della MotoGP.
Impressionante il fragore emesso dal nuovo scarico sulla KtM di Miller, certo uno dei sound peggiori mai sentiti nel mondo delle corse, ma pare funzioni e alla fine è quelo che conta.
In Aprilia introdotto un 'Air Inductor', nel tentativo di raffreddare i bollenti spiriti della RS- GP.
Quartararo 1.59.145 davanti ad Alex Marquez e Pol Espargaro.
Quartararo 1.58.960, Morbidelli sale al terzo posto, Bastianini è quinto e Bagnaia sesto.
Bladerunner72
11-11-2023, 04:03
MotoGP - FP3e - I tempi a metà sessione
1
20
F.Quartararo
1:58.960
2
73
A.Marquez
+0.300
3
21
F.Morbidelli
+0.347
4
5
J.Zarco
+0.394
5
23
E.Bastianini
+0.397
6
1
F.Bagnaia
+0.434
7
93
M.Marquez
+0.438
8
33
B.Binder
+0.451
9
44
P.Espargaro
+0.598
10
89
J.Martin
+0.631
Bladerunner72
11-11-2023, 04:16
Morbidelli sale al secondo posto alle spalle di Quartararo, le due Yamaha davanti a tutti con Binder terzo.
Bladerunner72
11-11-2023, 04:18
MotoGP - FP3 - Classifica combinata
1 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.134 13 1'58.960 4
2 21 F.MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.055 11 1'58.985 12 0.025 0.025
3 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'01.178 14 1'59.232 10 0.272 0.247
4 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.562 16 1'59.260 3 0.300 0.028
5 5 J.ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.914 13 1'59.354 4 0.394 0.094
6 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'00.902 7 1'59.357 6 0.397 0.003
7 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'00.888 12 1'59.394 4 0.434 0.037
8 93 M.MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.110 6 1'59.398 5 0.438 0.004
9 10 L.MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.242 14 1'59.501 11 0.541 0.103
10 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.513 14 1'59.517 11 0.553 0.012
11 44 P.ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.298 14 1'59.558 3 0.598 0.045
12 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.244 9 1'59.615 4 0.655 0.057
13 49 F.DI GIANNANTO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'00.869 11 1'59.675 4 0.715 0.060
14 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'01.352 15 1'59.679 3 0.719 0.004
15 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.519 13 1'59.761 3 0.801 0.082
16 25 R.FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'00.780 13 1'59.792 3 0.832 0.031
17 19 A.BAUTISTA SPA Aruba.it Racing DUCATI 2'02.516 9 1'59.835 10 0.875 0.043
18 72 M.BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.251 15 1'59.917 7 0.957 0.082
19 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.348 10 2'00.044 8 1.084 0.127
20 37 A.FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.467 13 2'00.051 5 1.091 0.007
21 30 T.NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'01.537 13 2'00.185 3 1.225 0.134
22 88 M.OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'00.594 12 2'00.688 9 1.634 0.409
23 27 I.LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'03.293 12 2'00.973 6 2.013 0.379
Bladerunner72
11-11-2023, 04:27
Parte la Q1 della MotoGP.
Bastianini 1.58.169, Morbidelli secondo. Caduto Pol Espargaro.
Aleix Espargaro terzo, finito il primo stint.
Sei minuti al termine, via al secondo stint.
Aleix Espargaro 1.58.069, si orta al comando davanti a Bastianini e mette fuori Morbidelli.
Vola Diggia, 1.57.823, Bastianini secondo. CadutoMarquez, è fuori e ora le bandiere gialle vanificano il giro di diversi piloti.
Passano in Q2 Diggia e Bastianini.
Bladerunner72
11-11-2023, 04:45
MotoGP - Q1
1
49
F.Di Giannantonio
1:57.823
2
23
E.Bastianini
+0.088
3
41
A.Espargaro
+0.246
4
37
A.Fernandez
+0.284
5
21
F.Morbidelli
+0.498
6
36
J.Mir
+0.617
7
44
P.Espargaro
+0.732
8
25
R.Fernandez
+0.800
9
88
M.Oliveira
+0.815
10
93
M.Marquez
+0.894
Bladerunner72
11-11-2023, 04:51
Parte la Q2 della MotoGP.
Marini 1,57,787, nuovo record della pista, poi Martin, Alex Marquez,Bagnaia e Quartararo.
Martin 1.57.549, altro record della pista! Seguono Marini, Alex Marquez, Bagnaia e Binder.
Finito il primo stint.
Poco più di 4 minuti alla fine, via al secondo stint.
Bastianini secondo! Caduto Diggia, peccato. Caduto anche Marini, bandiere gialle che annullano il giro di Bagnaia e Bezzecchi, hanno solo una possibilità prima della bandiera.
A terra anche Martin!
Bagnaia in pole!! 1.57.491, ancora battuto il record della pista! Martin e Bastianini completano la prima fila.
Bagnaia the best!!!!!!:D:D:D:D:D
Bladerunner72
11-11-2023, 05:11
MotoGP - Q2 - Così al via
1
F.Bagnaia
1:57.491
2
89
J.Martin
+0.058
3
23
E.Bastianini
+0.099
4
73
A.Marquez
+0.170
5
10
L.Marini
+0.296
6
72
M.Bezzecchi
+0.314
7
33
B.Binder
+0.559
8
20
F.Quartararo
+0.589
9
12
M.Viñales
+0.762
10
43
J.Miller
+0.97
Bladerunner72
11-11-2023, 05:13
Ducati piazza sei moto ai primi sei posti e monopolizza le prime due file dello schiermento, credo non fosse mai successo.
Bladerunner72
11-11-2023, 05:49
Parte la Q1 della Moto3. C'è ancora il sole a Sepang, a dispetto delle previsioni.
Passano in Q2 valjer, Rueda, Artigas e Perez.
Bladerunner72
11-11-2023, 06:33
Moto3 - Q2 - Così al via
1
5
J.Masia
2:10.846
2
95
C.Veijer
+0.906
3
18
M.Bertelle
+0.932
4
48
I.Ortolá
+1.053
5
71
A.Sasaki
+1.156
6
99
J.Rueda
+1.267
7
66
J.Kelso
+1.269
8
44
D.Muñoz
+1.383
9
10
D.Moreira
+1.396
10
55
R.Fenati
Bladerunner72
11-11-2023, 06:58
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Arbolino, Arenas, Hada e Roberts.
Bladerunner72
11-11-2023, 07:34
Moto2 - Q2 - Così al via
Aldeguer incontenibile, Vietti in prima fila
1
54
F.Aldeguer
2:05.288
2
13
C.Vietti
+0.502
3
18
M.Gonzalez
+0.527
4
40
A.Canet
+0.562
5
24
M.Ramirez
+0.600
6
37
P.Acosta
+0.606
7
14
T.Arbolino
+0.624
8
96
J.Dixon
+0.641
9
35
S.Chantra
+0.872
10
16
J.Roberts
+0.882
Bladerunner72
11-11-2023, 07:47
MotoGP - Sprint Race Build Up - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=ftHHImzdVLA
Bladerunner72
11-11-2023, 07:48
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Il cielo si è fatto molto nuvoloso ma dovremmo scamparla, almeno per oggi.
Scelta gomme quasi univoca, i piloti delle prime due file tutti con la Mesium sia all'anteriore che al posteriore.
Bladerunner72
11-11-2023, 07:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara sulla distanza di 10 giri.
Gran partenza di Bagnaiam e Bastianini si infila al secondo posto davanti a Martin, la migliore partenza possibile per il duo del team ufficiale.
Bladerunner72
11-11-2023, 08:07
Posizioni al secondo giro
1
F.Bagnaia
2:17.970
2
73
A.Marquez
+0.221
3
89
J.Martin
+0.705
4
43
J.Miller
+0.937
5
33
B.Binder
+1.100
6
23
E.Bastianini
+1.261
7
72
M.Bezzecchi
+1.523
8
5
J.Zarco
+1.797
9
10
L.Marini
+2.103
10
21
F.Morbidelli
Bladerunner72
11-11-2023, 08:09
Secondo giro, Bastianini perde terreno ed è ora sesto preceduto da Bagnaia, Alex Marquez, Martin, Miller e Binder.
Alex Marquez prova l'attacco su Bagnaia ma va lungo e viene infilato da Martin, che guadagna la seconda posizione. E Alex restituisce il sorpasso, facendo il gioco di Bagnaia.
Terzo giro, Bagnaia comanda con tre decimi su Alex Marquez, caduto Marc Marquez.
Bastianini passa Binder e risale al quinto posto.
Bastianini prova l'attacco anche su Miller.
Bladerunner72
11-11-2023, 08:15
Posizioni a metà gara
1
F.Bagnaia
9:39.865
2
73
A.Marquez
+0.174
3
89
J.Martin
+0.674
4
23
E.Bastianini
+1.051
5
43
J.Miller
+1.620
6
33
B.Binder
+1.938
7
72
M.Bezzecchi
+2.637
8
5
J.Zarco
+2.810
9
10
L.Marini
+3.107
10
12
M.Viñales
Bladerunner72
11-11-2023, 08:16
Alex Marquez prova l'attacco su Bagnaia e passa, portandosi al comando della corsa. E anche Martin passa , Pecco ora sceso al terzo posto.
Alex Marquez ha un passo insostenibile e se ne sta andando, c'è un problema sulla moto di Bagnaia, qualcosa penzola sul lato destro della carena, forse una delle ali.
Anche bastianini sembra poter passare Pecco, ma forse ha deciso di fare gioco di squadra e non affonda l'attacco.
Penultimo giro, Alex Marquez ha oltre un secondo di vantaggio su Martin, le posizioni del podio sembrano ormai acquisite.
Vince Alex Marquez davanti a Martin e Bagnaia, seguono Bastianini, Binder, Miller e Bezzecchi.
Bladerunner72
11-11-2023, 08:26
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'58.713 166.4
2 9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'00.302 166.2 1.589
3 7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'01.747 166.0 3.034
4 6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'01.955 166.0 3.242
5 5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'02.023 166.0 3.310
6 4 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'03.031 165.8 4.318
7 3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'04.020 165.7 5.307
8 2 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 20'04.214 165.7 5.501
9 1 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'05.133 165.5 6.420
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'05.954 165.4 7.241
11 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'07.488 165.2 8.775
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'08.708 165.0 9.995
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'08.780 165.0 10.067
14 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'09.356 165.0 10.643
15 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'09.718 164.9 11.005
16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'10.624 164.8 11.911
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'12.304 164.6 13.591
18 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'13.771 164.4 15.058
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'14.728 164.2 16.015
20 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 20'22.197 163.2 23.484
21 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 20'23.643 163.0 24.930
22 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aruba.it Racing DUCATI 20'35.214 161.5 36.501
23 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 20'39.307 161.0 40.594
Sarà dura anche domani per Pecco.
Bladerunner72
11-11-2023, 10:48
Sempre più probabile che il mondiale si decida a Valencia...con Carmelo che al pensiero si frega le mani. Restano 99 i punti ancora da assegnare, chiaro che uno 'zero' a questo punto sarebbe fatale.
Bladerunner72
11-11-2023, 11:05
MotoGP - Le interviste
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/alex-marquez-ho-una-guida-aggressiva-ma-oggi-sono-stato-attento-nei-sorpassi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OpdJGelngApY7FFGPOZ3O4sOBNiMfPHocUwUQT VWuzKmPT6hgioKFtQA
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/martin-condizionato-dalla-pressione-delle-gomme-nel-2024-sara-un-disastro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0kRH277cG7hRAKcI_phDYEEXxEmSSB_6-X6JYH1KoqV4rKh8NSjrQeW5o
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/bagnaia-pensavo-di-lottare-con-marquez-non-so-cosa-sia-successo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fMqLSr8ensrenAKX7Y7G5Rl44SUFSg4jgnBZln LZW30PJATTB62Cs9m4
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/bastianini-stare-dietro-a-bagnaia-era-la-cosa-migliore-per-entrambi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2N6s7d1OHEy5WkkZULzCxaB0soXhNa4IAgzkJ7W RA4_8G2yRf83-G47Y0
Miller
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/miller-la-scarsa-velocita-massima-non-ci-permette-di-attaccare-le-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3f7jwogcFeTquS5zp57f0LCQnoUCSNhOn_jlL1m zhXBAYnsZvjgQ_kui8
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/aleix-espargaro-pressione-gomme-mi-sembra-di-vivere-un-incubo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1udayor6Jp7UHW_9SM-0U2je6npnP-M27mCMkmkpZWj-NFKpTu2PGGAXg
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/morbidelli-in-motogp-non-ce-rispetto-non-volevo-farmi-fregare-da-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2fTaho4Pi7AzpqZf8Z8kr53mRHWH_xPcDbc3iWU DzAUsCL99ohPLPrVLQ
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/marquez-martin-rischia-di-vincere-e-perdere-il-titolo-20-minuti-dopo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37un3OJkB6A-fsa3lX-0FeWcv0RNACY52i402WBon_-xPYdapb55GBCbc
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/11/11/motogp/bautista-sarei-curioso-di-provare-la-posteriore-pirelli-con-la-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rPLEqd4TKJD2A8AzMPeEhKCYqaLvoGUxgHquk0 fepEa7qCAjeS6LA9zA
Paolo Grandi
11-11-2023, 12:00
Mi pare che la storia della pressione gomme stia un pò sfuggendo di mano.
Soprattutto per l'anteriore.
Mi ricorda la roulette russa...:confused:
L'eccessiva "sensibilità aerodinamica" delle Michelin potrebbe avere gravissime conseguenze sulla lotta al titolo.
Bladerunner72
11-11-2023, 12:36
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=z3bliB8vGY8
In effetti la pressione condiziona troppo le gare. Comunque oggi se bastianini non avesse fatto gioco di squadra bagnaia arrivava forse quinto. Credo al problema alla gomma perché in due giri ha perso tantissimo però non si possono vincere dei mondiali perché qualcuno ti aiuta sempre. Dovrebbe dimostrare di essere più veloce e basta
iteuronet
11-11-2023, 13:35
troppo esilarante la vicenda Morbido-MM. Dal momento nel quale manco finisce di bere e corre fuori dal box in tutta fretta perchè il team aveva visto sulla corsia Morbidelli, a tutta la vicenda frenate sul rettilineo dello yamakista con tutta la gesticulatio del caso.
Bladerunner72
11-11-2023, 13:43
@Pav82
Chiaro chePecco deve invertire la tendenza e vincere, già da domani, perchè arrivare a Valencia , nella tana di Martin, e dover pure recuperare dei punti sarebbe difficilissimo.
Oggi c'erano tutti i presupposti, partenza perfetta e Martin dietro, oensavo sinceramente ne avesse per andarsene, ma è spuntato Alex Marquez a sparigliare le carte.
Pemso a cosa potrebbe succedere a Valencia, con Martin avanti di tre o quattro punti nella generale, e primo nella gara lunga con Pecco secondo. Ma poi, a bocce ferme, beccato con la pressione irregolare, e retrocesso al secondo posto, con titolo assegnato a Bagnaia a tavolino. Sarebbe una vergogna assoluta, credo e speJorge ro che, in quel caso, farebbero finta di non aver letto bene i dati..
Tra l'altro, assurdo aver introdotto sensori e regola annessa.. a metà del campionato, come minimo sarebbe stato da rimandare il tutto ad inizio 2024
Bladerunner72
11-11-2023, 13:54
Un brusco risveglio anche per Bautista, ero convinto avrebbe fatto decisamente meglio. Non certo una top five come si favleggiava, ma diciamo nei primi 15 già in prova, ed invece sempre praticamente ultimo. Tra l'altro, con distacco rimasto invariato dalla FP1, più o meno 2.5 secondi al giro. Evidentemente questa MotoGP non è cos' facile come si continua a ripetere, e qui non si parla di un carneade qualsiasi ma di un pilota che in MotoGP ha corso per una vita.
Si la MotoGP è un altro sport, grande rispetto per tutti i piloti di questa categoria
Paolo Grandi
11-11-2023, 15:42
Moto e gomme molto particolari.
Per digerirle ci vuole tempo...
Non ci si improvvisa.
Bladerunner72
11-11-2023, 16:00
Il commento di Zamagni alla Sprint Race
https://www.youtube.com/watch?v=2SZihGXBrgo
Bladerunner72
11-11-2023, 16:06
Moto3 - Filippo Farioli e Team SIC58 insieme nel 2024
Filippo approda dunque alla squadra di Paolo Somoncelli, che il prossimo anno, per la prima volta, schiererà una formazione tutta itliana. Ad affiancare Farioli sarà infatti il giovanissimo Luca Lunetta.
Bladerunner72
11-11-2023, 16:57
Video intervista ad Andrea Dovizioso
Da GPOne, ad Eicma
https://youtu.be/24PwcR5Ow5A
secondo me Bagnaia ha un po' le idee confuse ...lo scorso anno era meglio chi stava in un team satellite perche' non si sobbarcava il lavoro e bla bla bla...oggi, ...marini, tutti ambiscono ad un team ufficiale...
ce la si canta e suona al piacere del momento....
Bladerunner72
11-11-2023, 18:54
Lo scorso anno, per assurdo, la posizione di Pecco era più comoda. Dopo l'estate, non aveva ormai più nulla daperdere, ed era più libero di testa. Non a casa, quando si è trovato sotto di 90 punti non ha più sbagliato nulla.
Oggi , all'opposto, ha tutto da perdere, e magari un pò di 'braccino' sta venendo fuori, Ci vorrebbe una vittoria, netta e convincente, dopo uno scontro co diretto rivale.
Bladerunner72
11-11-2023, 18:59
Fabio Quartararo - 'Casco in testa non allacciato', 1000 Euro di multa
Ecco cosa succede a non dar retta al buon Nico. Fabio pizzicato dagli Stewards con il casco slacciato,al termine delle FP2 di ieri.
Bladerunner72
11-11-2023, 21:01
Video intervista ad Enea Bastianini
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=FkorZI4Yg48
Bladerunner72
11-11-2023, 22:12
Video intervista a Marco Bezzecchi
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=FosG3wiUsDA
Bladerunner72
11-11-2023, 22:15
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=LqPLi8ao2JU
Bladerunner72
11-11-2023, 23:06
MotoGP - Pecco Bagnaia - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=vZto6Dynn6Y
Bladerunner72
12-11-2023, 03:33
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=Xb6_0eAVgFY
Bladerunner72
12-11-2023, 03:36
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=74QPZPOaZP8
Bladerunner72
12-11-2023, 03:42
Buongiorno a tutti.
Parte il Warm Up della MotoGP, anche oggi sole a Sepang.
Alex Marquez 1.59.352 davanti a Binder e Aleix Espargaro. Seguono Bastianini, Morbidelli e Bagnaia.
Quartararo 1.59.218 davanti a Binder e Bastianini.
Bladerunner72
12-11-2023, 03:55
MotoGP - Warm Up
1
20
F.Quartararo
1:59.218
2
33
B.Binder
+0.025
3
23
E.Bastianini
+0.104
4
73
A.Marquez
+0.134
5
41
A.Espargaro
+0.217
6
1
F.Bagnaia
+0.352
7
21
F.Morbidelli
+0.425
8
43
J.Miller
+0.450
9
5
J.Zarco
+0.470
10
44
P.Espargaro
+0.535
Bladerunner72
12-11-2023, 03:57
Ultime voci dal paddock indicano Luca Marini vicinissimo a firmare un biennale con Honda per affiancare Mir nel team ufficiale. Al suo posto, nel Team Mooney VR46, arriverebbe Fermin Aldeguer.
Bladerunner72
12-11-2023, 04:03
MotoGP - Rider Fan Parade - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=MuBjeVyI1mA
Bladerunner72
12-11-2023, 05:18
Partita la Moto3, problemi di connessione, linea tornata solo ora, sorry
Bladerunner72
12-11-2023, 05:19
Posizioni dopo 5 giri
1
71
A.Sasaki
11:12.151
2
44
D.Muñoz
+0.177
3
95
C.Veijer
+0.340
4
53
D.Öncü
+0.518
5
5
J.Masia
+0.621
6
18
M.Bertelle
+0.684
7
99
J.Rueda
+0.843
8
48
I.Ortolá
+0.957
9
66
J.Kelso
+3.346
10
31
A.Fernandez
+3.633
Bladerunner72
12-11-2023, 05:25
Superata la metà gara, Masia al comando davanti a Veljer, Oncu e Bertelle.
tre giri al termine, se la giocano in sei, sono sasaki, Veljer, Masia, Oncu, Ortola e Rueda.
Penultimo giro e Rueda abbatte Oncu! Perde posizioni anche Bertelle, restano in quattrol svanite le ultime speranze iridate per Oncu. Un incidente al terzo giro aveva già messo fuoriHolgado e Alonso.
Ultimo giro, Sasaki al comando davanti a Veljer e Masia.
Vince Veljer davanti a Sasaki e Masia! TSeguono Ortola, Munoz, Fernandez e Artigas.
orna alla vittoria nel mondiale un pilota olandese, l'ultimo era stato Spaan nel 1990.
Bladerunner72
12-11-2023, 05:44
Moto3 - Race - Ordine di arrivo
1 25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'30.072 148.9
2 20 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'30.138 148.9 0.066
3 16 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'30.400 148.8 0.328
4 13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'36.902 148.4 6.830
5 11 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'36.950 148.4 6.878
6 10 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'37.263 148.3 7.191
7 9 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'37.426 148.3 7.354
8 8 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'37.472 148.3 7.400
9 7 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'41.247 148.0 11.175
10 6 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 33'41.359 148.0 11.287
11 5 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'41.513 148.0 11.441
12 4 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'44.167 147.8 14.095
13 3 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 33'44.562 147.8 14.490
14 2 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'45.672 147.7 15.600
15 1 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'47.220 147.6 17.148
16 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'47.267 147.6 17.195
17 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 33'47.323 147.6 17.251
18 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 34'05.482 146.3 35.410
19 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 34'05.589 146.3 35.517
20 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 34'25.180 144.9 55.108
Not classified
99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 26'48.919 148.8 3 laps
27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 24'37.621 148.5 4 laps
80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 13'37.294 122.0 10 laps
10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 8'59.617 147.9 11 laps
54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 8'59.853 147.8 11 laps
96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 9'00.141 147.7 11 laps
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 9'01.425 147.4 11 laps
55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 6'46.992 147.0 12 laps
Bladerunner72
12-11-2023, 06:15
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 17 giri. Fa molto caldo, con umidità alle stelle.
Via al giro di ricognizione.
Parte bene Aldeguer dalla pole, contatto tra Aldeguer e Gonzalez che finiscea terra, ci sarà investigazione.
Aldeguer al comando davanti ad AcostaRamirez e Vietti.
Bladerunner72
12-11-2023, 06:24
Posizioni al secondo giro
1
54
F.Aldeguer
2:16.938
2
37
P.Acosta
+1.011
3
24
M.Ramirez
+1.502
4
13
C.Vietti
+2.223
5
40
A.Canet
+2.426
6
79
A.Ogura
+2.768
7
14
T.Arbolino
+2.928
8
21
A.Lopez
+1 Vueltas
9
96
J.Dixon
+1 Vueltas
10
22
S.Lowes
+1 Vueltas
Bladerunner72
12-11-2023, 06:25
Caduto Arbolino! Acosta è praticamente campione del mondo.
Terzo giro, caduto anche Vietti mentre Aldeguer sta imponendo il suo ritmo impossibile, ha già quasi tre secondi di vantaggio su Acosta.
Aldeguer sta forzando anche per mettersi al riparo da una possibile penalizzazione in seguito al contatto con Gonzalez al primo giro, l'incidente è ancora sotto investigazione.
Il suo vantaggio su Acosta ha superato i tre secondi, terzo è Ramirez che precede Lopez.Arbolino dopo la caduta è ripartito e sta risalendo forte, ha già guadagnato la zona punti.
All'ottavo giro, il vantaggio di Aldeguer su Acosta ha superato i 5 secondi, 'One man show' di Fermin.
Bladerunner72
12-11-2023, 06:40
Posizioni a metà gara
1
54
F.Aldeguer
18:40.194
2
37
P.Acosta
+5.787
3
24
M.Ramirez
+7.815
4
21
A.Lopez
+8.862
5
79
A.Ogura
+9.182
6
96
J.Dixon
+9.750
7
35
S.Chantra
+11.848
8
22
S.Lowes
+12.290
9
16
J.Roberts
+13.273
10
7
B.Baltus
+14.087
11
75
A.Arenas
Bladerunner72
12-11-2023, 06:45
Sette giri alla fine, le prime tre posizioni sono ormai acquisite, Ogura ha passato Lopez ed è ora quarto.
Meno 5 giri, Ogura punta il terzo posto di Ramirez, che lo precede di un secondo.
Penultimo giro, Aldeguer ha portato il vantaggio su Acosta oltre i 7 secondi, Ogura ha preso Ramirez.
Vince Aldeguer davanti ad Acosta e Ramirez! Seguono Ogura, Dixon, Chantra e Lopez.
Pedro Acosta è campione del mondo!
Bladerunner72
12-11-2023, 07:00
Moto2 - Race - Ordine di arrivo
1 25 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 36'04.378 156.7
2 20 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 36'11.506 156.2 7.128
3 16 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 36'13.936 156.0 9.558
4 13 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'14.370 156.0 9.992
5 11 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 36'16.030 155.8 11.652
6 10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'18.053 155.7 13.675
7 9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 36'19.578 155.6 15.200
8 8 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 36'22.860 155.4 18.482
9 7 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 36'24.382 155.2 20.004
10 6 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 36'25.368 155.2 20.990
11 5 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 36'25.948 155.1 21.570
12 4 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 36'27.867 155.0 23.489
13 3 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 36'30.169 154.8 25.791
14 2 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 36'34.231 154.6 29.853
15 1 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 36'34.301 154.5 29.923
16 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 36'37.059 154.4 32.681
17 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 36'37.739 154.3 33.361
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 36'43.178 153.9 38.800
19 4 Sean Dylan KELLY USA Forward Team FORWARD 36'46.177 153.7 41.799
20 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 36'49.136 153.5 44.758
21 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 36'57.595 152.9 53.217
22 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 37'02.932 152.6 58.554
23 32 Helmi AZMAN MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 37'14.318 151.8 1'09.940
24 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 37'25.011 151.1 1'20.633
25 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 36'05.178 147.4 1 lap
Not classified
20 Azroy ANUAR MAL Petronas MIE Racing RW KALEX 18'05.321 147.0 9 laps
13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 18'44.897 141.9 9 laps
40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 10'48.862 153.7 12 laps
18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 13'31.372 122.9 12 laps
5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 8'46.595 151.5 13 laps
28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 4'28.344
Bladerunner72
12-11-2023, 07:33
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=vtXuYlrfz2g
Bladerunner72
12-11-2023, 07:38
Aperte la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Temperatura salita a 34 gradi, e sempre altissima la percentuale di umidità. Scelta gomme che dovrebbe essere Medium sia all'anteriore che al posteriore per la stragrande maggioranza dei piloti.
Piero Taramasso di Michelin conferma , doppia gomma Medium praticamente per tutti, con la necessità comunque di gestire soprattutto l'anteriore.
Bladerunner72
12-11-2023, 07:59
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri.
Via al giro di ricognizione.
Bagnaia stecca la partenza, bastianini al comando davanti ad lex Marquex e Bagnaia, poi Bezzecchi e Martin.
Bladerunner72
12-11-2023, 08:07
Posizioni al secondo giro
1
23
E.Bastianini
1:42.477
2
73
A.Marquez
+0.206
3
1
F.Bagnaia
+0.796
4
89
J.Martin
+1.100
5
72
M.Bezzecchi
+1.240
6
43
J.Miller
+1.402
7
20
F.Quartararo
+1.698
8
10
L.Marini
+1.898
9
49
F.Di Giannantonio
+2.020
10
12
M.Viñales
Bladerunner72
12-11-2023, 08:09
Martin dopo aver passato Bezzecchi è incollato alle spalle di Bagnaia, mentre Bastianini e Alex Marquez allungano.
Terzo giro, Bastianini sta forzando ed è il più veloce in pista, attacco di Martin a Bagnaia, Pecco risponde!
Bellissimo duello tra Martin e Bagnaia, sono gomito a gomito!
Quinto giro, caduto Mir. Bastianini ha tre decimi di vantaggio su Alex Marquez, Bagnaia ha respinto con autorità l'attacco di Martin e mantiene il terzo posto.
Sesto giro, Bastianini non si tiene, otto decimi il suo vantaggio su Alex Marquex, e Bagnaia ha guadagnatoo un secondo su Martin. Caduto Oliveira.
Problemi alla moto e ritiro per Raul Fernandez.
Ottavo giro, due coppie al comando della corsa, hanno scavato il solco. Bezzecchi, quinto, è ad oltre 7 secondi.
Caduto Aleix Espargaro, quinta caduta del weekend. Altra trasferta molto negativa per Aprilia.
Bladerunner72
12-11-2023, 08:24
Posizioni a metà gara
1
23
E.Bastianini
18:51.382
2
73
A.Marquez
+0.973
3
1
F.Bagnaia
+2.587
4
89
J.Martin
+3.698
5
72
M.Bezzecchi
+7.670
6
43
J.Miller
+8.488
7
20
F.Quartararo
+8.625
8
49
F.Di Giannantonio
+8.858
9
33
B.Binder
+9.079
10
10
L.Marini
Bladerunner72
12-11-2023, 08:26
Perde terreno Martin che gira oltre i due minuti, forse ha commesso un errore.
Altro mezzo secondo perso da Martin rispetto a Bagnaia, forse inizia ad accusare il calo della gomma. Bagnaia ora è il più veloce in pista.
Caduto anche Binder.
Bastianini allunga, 1.5 secondi il margine su Alex Marquez. Seguono Bagnaia, Martin, Bezzecchi e Quartararo. A terra Nakagami.
Bladerunner72
12-11-2023, 08:34
Posizioni a 5 giri dalla fine
1
23
E.Bastianini
29:35.123
2
73
A.Marquez
+1.327
3
1
F.Bagnaia
+3.232
4
89
J.Martin
+6.535
5
20
F.Quartararo
+13.270
6
72
M.Bezzecchi
+13.390
7
43
J.Miller
+14.993
8
49
F.Di Giannantonio
+15.264
9
21
F.Morbidelli
+16.274
10
10
L.Marini
+16.868
Bladerunner72
12-11-2023, 08:36
Finita la gomma anteriore di Bezzecchi, Quartararo lo ha raggiunto e superato, Marco gira in 2.02.
tre giri alla fine, posizioni acquisite, ora si tratta di sopravvivere al caldo e al calo delle gomme. Anche Bastianini ora ha dovuto calare il ritmo.
Ultimo giro, vai Enea!
Vince Bastianini davanti ad Alex Marquez e Bagnaia! Seguono Martin, Quartararo, Bezzecchi, Miller, Morbidelli e Diggia.
Bladerunner72
12-11-2023, 08:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo
1
23
E.Bastianini
39:59.137
2
73
A.Marquez
+1.535
3
1
F.Bagnaia
+3.562
4
89
J.Martin
+10.526
5
20
F.Quartararo
+15.000
6
72
M.Bezzecchi
+16.946
7
21
F.Morbidelli
+18.553
8
43
J.Miller
+19.204
9
49
F.Di Giannantonio
+19.399
10
10
L.Marini
Conte to per bastianini. Bravo Alex Marquez e bagnaia ha tenuto botta rispondendo agli attacchi di martin. Sicuramente Jorge ha sofferto per le gomme come Pecco ieri. Da sottolineare la grande gara di quartararo che con questa Yamaha fa sempre fatica
Bladerunner72
12-11-2023, 09:35
Prepariamoci all'assalto ai social da parte dei babbei terrapiattisti da MotoGP.
'In Ducati hanno dato la moto buona a Bastianini e la gomma fallata a Martin per fargli perdere il mondiale'. Potrei scommetterci dei soldi, ma non mi iace vincere facile :) .
Bladerunner72
12-11-2023, 09:44
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 39'59.137 166.3
2 20 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'00.672 166.2 1.535
3 16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'02.699 166.1 3.562
4 13 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'09.663 165.6 10.526
5 11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'14.137 165.3 15.000
6 10 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'16.083 165.1 16.946
7 9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'17.690 165.0 18.553
8 8 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'18.341 165.0 19.204
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'18.536 165.0 19.399
10 6 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'18.877 164.9 19.740
11 5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'20.326 164.8 21.189
12 4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'22.735 164.7 23.598
13 3 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 40'26.216 164.4 27.079
14 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 40'28.077 164.3 28.940
15 1 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 40'28.986 164.3 29.849
16 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 40'50.097 162.8 50.960
17 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aruba.it Racing DUCATI 40'52.701 162.7 53.564
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'41.299 159.5 1'42.162
Not classified
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 22'09.255 165.1 9 laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 16'11.438 164.3 12 laps
25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 12'11.705 163.6 14 laps
88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 10'12.006 163.0 15 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 8'09.740 162.9 16 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 18 PROVE
1 Francesco Bagnaia Ducati 412
2 Jorge Martin Ducati 398
3 Marco Bezzecchi Ducati 323
4 Brad Binder KTM 254
5 Johann Zarco Ducati 200
6 Aleix Espargarò Aprilia 198
7 Maverick Viñales Aprilia 175
8 Luca Marini Ducati 171
9 Jack Miller KTM 156
10 Fabio Quartararo Yamaha 156
11 Alex Marquez Ducati 149
12 Fabio Di Giannantonio Ducati 100
13 Franco Morbidelli Yamaha 93
14 Marc Marquez Honda 84
15 Enea Bastianini Ducati 76
16 Miguel Oliveira Aprilia 76
17 Augusto Fernandez GasGas 69
18 Alex Rins Honda 54
19 Takaaki Nakagami Honda 52
20 Raul Fernandez Aprilia 40
21 Dani Pedrosa KTM 32
22 Joan Mir Honda 24
22 Pol Espargaró GasGas 13
24 Jonas Folger GasGas 9
25 Lorenzo Savadori Aprilia 9
26 Stefan Bradl Honda 8
27 Danilo Petrucci Ducati 5
28 Michele Pirro Ducati 5
29 Cal Crutchlow Yamaha 3
Bladerunner72
12-11-2023, 09:56
Intervista a Piero Taramasso (Michelin)
I piloti chiedono la canceellazione della regola sulle pressioni, e questi, come risposta, rincarano la dose. Un dialogo tra sordi
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/taramasso-squalifica-immediata-dal-2024-per-chi-sgarra-sulle-pressioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1xVh0sHvtkdZfHtqVs5Bb30vS9HqtRqEntNtLta 45HENxAG5VkvZ7YRTU
Bladerunner72
12-11-2023, 10:02
Moto2 - Pedro Acosta campione del mondo 2023
https://www.youtube.com/watch?v=gHingsg2XpA
Bladerunner72
12-11-2023, 10:09
Il Podcast di Zam - 'Cosa manca ad Aprilia?' - Con Massimo Rivola
https://podcasts.apple.com/it/podcast/che-cosa-manca-ad-aprilia-lo-spiega-lad-massimo-rivola/id1551647909?i=1000634510501
Bladerunner72
12-11-2023, 10:13
Per quanto riguarda la telenovela Honda, stavolta sembra davvero fatto l'accordo con Luca Marini, si tratterebbe di un contratto biennale. Come detto durante la diretta, a prendere il posto di Luca nel Team Mooney VR46 sarebbe Fermin Aldeguer, 18 anni ed un grandissimo talento.
Incredibile mercato alle ultime gare del campionato
Bladerunner72
12-11-2023, 10:44
@Pav2
Si, ormai non esiste più pausa invernale, a momenti si corre fino a Natale. Si sta chiudendo il mercato piloti 2024, e tra un mese si inizierà con quello del 2025. Siamo alla bulimia, secondo me è troppo, in tutti i sensi. Si punta ad aumentare l'interesse ed invece, sempre secondo me, si arriverà alla saturazione ottenendo l'effetto contrario.
Gunflint
12-11-2023, 10:55
Completamente d’accordo, siamo alla saturazione in tutti i sensi e in tutti i campi.
Così si perde il piacere di assaporare corse e sport in generale.
Che peccato….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/il-team-ducati-gioca-il-jolly-bagnaia-e-bastianini-pressione-sotto-il-limite.html
ieri leggevo boscoscuro parlare di cose tipo kers ...
mah
Paolo Grandi
12-11-2023, 11:13
Monetizzare tutto fino al millimetro.
Quoto Gun.
È così ovunque...purtroppo. Si infilano in ogni buco lasciato aperto...
Basta vedere il calcio...
Tant'è che, nella confusione generale, non ci si capisce più nulla...e si perde l'evento, alla fine.
Controproducente.
Bladerunner72
12-11-2023, 11:15
Bagnaia e Bastianini ammoniti per pressione pneumatici irregolare
Era prevedibile e, con tutta probabilità, si tratta di un rischio calcolato. La Malesia ha rappresentato infatti l'ultima gara in cui, per le condizioni ambientali, si sarebbe potuto verificato il problema dell'innalzamento di temperatura e pressione degli pnneumatici. In Qatar si correrò di sera, col fresco, e a valencia...magari potrebbe pure nevicare, visto il periodo.
Ora Bagnaia e martin sono completamente alla pari, e anche Marini ha ricevuto l'ammonizione.
Paolo Grandi
12-11-2023, 11:19
Pazzesco (cit.) :(
Bladerunner72
12-11-2023, 11:28
Se Ducati, e ne sono convinto, ha giocato l'azzardo con le pressioni, ha fatto bene, sfruttando i risvolti concessi da una regola assurda. Forse proprio per evitare questi rischi calcolati,dal prossimo anno si passerà alla squalifica, direttamente e senza mezze misure.
Una regola che avrebbe anche un senso, se la pressione fosse misurata sulla linea di partenza, prima del via. Ma come si fa a controllare un parametro, che è condizionato dall'andamento della gara e dalla posizione che il pilota si trova ad occupare in corsa ? Demenziale.
esattamente.Condivido in pieno
Gunflint
12-11-2023, 11:31
Blade, l’hai detto:
Demenziale!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
12-11-2023, 11:33
A questo ounto, con il caldo correranno tutti per conto proprio, ben distanziati uno dall'altro, evitando accuratamente di ingarellarsi.
Tipo corsa a cronometro nel ciclismo insomma :)
Bladerunner72
12-11-2023, 11:50
MotoGP - Le interviste
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/bastianini-mi-e-esploso-qualcosa-dentro-e-sono-tornato-a-divertirmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2N43l8oYAb7feWle4p2Y7FBq-jl5_42uQmw-w7Ye7SibTrJ8a24DZeBCQ
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/alex-marquez-enea-ha-fatto-un-capolavoro-ma-anche-il-team-gresini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aZTSpK19J7gjH4IWgyeh8kkFWawYqok1qyjaw-JxcgDUiQcjTzLOOhDQ
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/bagnaia-importante-battere-martin-non-ce-la-facevo-dal-gp-daustria.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2di6XEoqJqu0Cb5le_GTiDbQpRWudNCaDGyXcOW TpFoSgg0iBMIWDkJgI
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/martin-il-ritorno-di-bastianini-nella-sfida-per-il-titolo-non-avro-alleati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wShhaTWDhWm36O_5wzMG0kUj81u4fNE6w72air 4d6kwlFeBz9XJ5rG4s
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/quartararo-squalifica-immediata-per-la-pressione-gomme-dal-24-una-stupidata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3uBt15w2NDmreXhHZn-t2BaXuXEQzDLJPEAq_sf_34PPLz8xqm_rkOEXY
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/morbidelli-con-qualche-giro-in-piu-avrei-raggiunto-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DJfgMPdnE5xaYAwrn5tJmFv3-taZlZIEgPJyaW2uVtTZlfZL4ceAz058
Marini e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/marini-la-foto-di-valentino-con-i-colori-hrc-magari-ci-va-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0nJIUzJxfgGlIOdMZ6PJ3y1akxMSB5uYK9kBybN J91E96l9XKpihi8Pag
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/vinales-vedere-il-traguardo-e-gia-una-buona-notizia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Vti36Z6N7FhJx_Q726aG8hFI3B3DFITmYhXRAz ydfvqk2P8wLCt8jun4
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/marc-marquez-marini-in-honda-lasciare-la-ducati-sara-una-bella-sfida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WdSBApZIji8jXZnaEFMCvoMWpIS1JvsmNP-tl7EGvVC8N-tQ2sCd3lO8
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/motogp/bautista-frustrato-non-avevo-forza-in-frenata-colpa-della-caduta-di-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BDqWDbEVWh_Fs3v2ezcuVp8VgQMlnnxkF28cmk EnwVKYd2JHAnrD9l6E
Michelin farebbe più bella figura a modificare i loro pneumatici invece di mettere in piedi questa storia delle pressioni perché pericoloso. Non ha un senso logico. Non vedo lMora che cambino gommista
condivido la stucchevole faccenda delle gomme e delle regole attuali della MotoGP.... prossimo passo sarà mettere i piloti,durante le pause, dentro una casa in stile grande fratello....[emoji37]
Specialr
12-11-2023, 14:09
Non ne sapevo niente: mi confermate che in soldoni si è imposto un range univoco di pressione perché le gomme in uso sono a rischio oltre questi margini?
Se è così rasentiamo la follia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
12-11-2023, 14:17
@Sèecialair
Non si tratta di range, ma di valore minimo di pressione imposto. In pratica, se la gomma anteriore, a causa della temperatura, sale oltre un certo valore ( si parla di un livello dai 2.2 bar in su), il pilota inizia ad avere problemi in frenata ed inserimento di curva. Per questo, su certe piste ed in determinate condizioni ambientali, si tendeva a partire con una pressione più bassa del normale, per cercare di evitare il problema, che si manifesta ad esempio quando si sta in gruppo o dietro un altro pilota. Visto che, secondo Michelin, scendere al di sotto di un certo valore è pericoloso per la sicurezza, è stato imposto un valore minimo di 1.8 bar, al di sotto del quale non è consentito scendere per più di un terzo della distanza di gara. La pressione viene rilevata in tempo reale a mezzo della telemetria, e rimane registrata e controllata dopo larrivo- Il pilota disponde dell'indicazione istantanea della pressione sul dashboard e cerca di regolare la condotta di gara in base a quanto legge, questo spiega il motivo di certi 'tira e molla' cui sono costretti in corsa.
Michelin afferma che hanno effettuato test con gomme che hanno finito una gara e in alcuni casi dopo 2 giri la gomma è “saltata”…piacerebbe sapere chi è il tester così pazzo [emoji12]
Comunque nell’articolo c’è scritto tutto.
Nel 2025 dovrebbero arrivare le nuove gomme
E le aumentate prestazioni di aerodinamica hanno messo ancora di più in crisi le gomme
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
12-11-2023, 14:30
Michelin si è evoluta, finito il tempo in cui, dopo le esplosioni delle gomme di Redding e Baz, davano la colpa alle squadre, perchè utilizzavano piloti troppo pesanti!
Una cosa è certa, PieroTaramasso è una persona squisita, un grandissimo tecnico ed appassionato, ma io non vorrei essere al suo posto nemmeno al doppio dello stipendio- Tutti gli accidenti e le saracche che si prende, alla lunga non gli faranno bene, porello.
Bladerunner72
12-11-2023, 14:48
MotoGP - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=66o6I94xYSM
Bladerunner72
12-11-2023, 16:31
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo
https://www.youtube.com/watch?v=ugvYNUW_0NU
Bladerunner72
12-11-2023, 17:19
MotoGP - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=uwnc0CrwciY
Bladerunner72
12-11-2023, 17:21
Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2023/11/12/moto2/acosta-la-motogp-ci-vorra-un-anno-intero-per-capire-come-fare-a-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3FhzJ-WvUmtMVJBtCVqVHBt5oXIS2rTMtRJTQfI7xkwSw1ZrOJLy16bJ A
Bladerunner72
12-11-2023, 17:29
Video intervista a Luca Marini
Da SKY. A parte le scontate domande sull'accordo possibile con Honda, Luca spiega molto bene quali sono i problemi che si innescano al salire della pressione degli pneumatici.
https://www.youtube.com/watch?v=PI4sGXk_tqE
Prepariamoci all'assalto ai social da parte dei babbei terrapiattisti da MotoGP.
....
:lol::lol:
Con i social ci si campa...e il "complotto" attira come le mosche sulla....;)
bé ora voglio vedere se Martin non comincia a sentire la pressione..
Gunflint
13-11-2023, 08:17
Anche questo campionato dimostra che non c’è più la supremazia schiacciante di un pilota sugli altri.
Difficile ormai vincere più di 2 mondiali di fila con questo livello altissimo di piloti.
Tifo per Pecco ma già l’anno prossimo la vedo durissima….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
13-11-2023, 08:18
MotoGP - Bagnaia vs Martin - I pronostici dei piloti
https://www.youtube.com/watch?v=iii5WhDhEQ4
Bladerunner72
13-11-2023, 08:22
Moto3 - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=YFZltLeZ-34
si arriverà alla saturazione ottenendo l'effetto contrario.
Con me già successo...
Divertitevi!
Bladerunner72
13-11-2023, 12:25
MotoGP - Race - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=_b40Pa4pYXU
Bladerunner72
13-11-2023, 12:30
NB
Come sempre, le notizie di attualità MotoGP sono postate ora nel nuovo thread del Qatar, qui restano da inserire i contributi relativi allla Malesia.
Con questo calendario, i tempi sono ristretti ma si cerca di non sovrapporre le discussioni, per quanto possibile.
Grazie a tutti.
Bladerunner72
13-11-2023, 15:01
Moto2 - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=a0tIYn5PwDI
Bladerunner72
13-11-2023, 17:00
MotoGP - Race - 'The Start From The Hot Seat'
https://www.youtube.com/watch?v=hGZ_jD-Xe2s
Bladerunner72
13-11-2023, 17:58
MotoGP - Race - 'Slow Motion'
https://www.youtube.com/watch?v=v5pL-RnzwnI
Bladerunner72
13-11-2023, 18:40
'Dopo GP' Sepang - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=WMOWXXyB0L4
Bladerunner72
13-11-2023, 20:34
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=Pacu7bR9X3s
Scrivo qui sperando che sia il posto giusto, eventualmente spostare o cancellare tranquillamente.
Sentendo i vari commenti su Sky ho apprezzato particolarmente quello di Biaggi che, in sintesi ha detto: aumentiamo il peso (in senso sportivo/tecnico) del pilota con alcune modifiche regolamentari:
- riduciamo la cilindrata, portando le potenze a valori un po' più "umani"
- eliminiamo ali ed abbassatori, sempre nell' ottica di dare maggior valore alla capacità del pilota e di ridurre la sollecitazioni sui pneumatici (vedi commenti di Taramasso) limitando i problemi e le questioni sulle pressioni.
So benissimo che se ne parla da tempo, ma, personalmente, ho la sensazione che a chi ha potere decisionale del lato sportivo della cosa interessi abbastanza poco, dal punto di vista dello "spettacolo" fa più effetto vedere 20 moto che si buttano in mucchio, senza margini nella prima curva e che durante la gara non riescono a sorpassare perché devono fare i conti con gomme che scaldano e pressioni che salgono e scendono.
Bladerunner72
14-11-2023, 09:42
@Arbe
Grazie, anche a me è piaciuto Max, anche se io sono per lo sviluppo e quindi contrario al ridimensionamento, credo siamo ancora abbastanza lontani dal 'limite'.
PS
Per favore , per evitare di tenere in piedi due discussioni, postiamo l'attualità e le considerazioni relative sulla nuova discussione del Qatar, qui saranno postati gli ultimi contenuti relativi a Sepeng, poi si chiude.
Bladerunner72
14-11-2023, 13:48
Moto3 - Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=k90-jDGcvu0
Bladerunner72
14-11-2023, 16:41
MotoGP - Sepang 2023 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=QZCUVXSxzZE
Bladerunner72
14-11-2023, 19:25
'Le pagelle di Sepang' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=22j5K2LbE74
Bladerunner72
16-11-2023, 07:13
MotoGP - Race - 'Unseen'
Ultimo contributo video da Sepang, possiamo chiudere.
https://www.youtube.com/watch?v=rE3rpZlop7s
Bladerunner72
16-11-2023, 17:36
Per favore, si prosegue nel nuovo thread del Qatar, grazie.
Questo calendario rende complicato anche seguire, si cerca per quanto possibile di rispettare la cronologia degli eventi e non mischiare le discussioni, a beneficio della chiarezza.
@Jocanguro
Come detto da @macMax, nessuna penalizzazione alla prima infrazione sulle pressioni, solo un'ammonizione. Alla successiva infrazione, tre secondi, alla terza sei secondi e via di seguito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |