PDA

Visualizza la versione completa : Aiutooooooooooo...cambio rotta

ZUZZU
31-10-2023, 07:39
Ciao ragazzi.

Vi chiedo aiuto per me e il mio compagno d'avventura.

Era in programma la Corsica da oggi a domenica.

Hanno spostato il traghetto x maltempo e guardano e studiando le varie previsioni annulliamo, ma partiamo comunque x costa adriatica, dove il tempo, sembrerebbe reggere.......

Base di arrivo per sta sera agriturismo Villa Dama, Gubbio, posto conosciutissimo fantastico e base x spostamenti.

Tutto in funzione del meteo gireremo li attorno ma nulla vieta di fare un pernotto più a sud con limite massimo Campo Imperatore....mai visto e sentito nominare un sacco di volte.

Conosco poco o nulla della zona se non Castelluccio e qualche strada interna fatta anni fa che collega la costa all'entroterra.

Ci date qualche consiglio e magari qualche pseudo traccia con qualche punto buttata li con google maps?

Per la Corsica avevo lavorato giorni e giorni a cercare tracciati e creare file gpx, partire così alla cazzo non mi piace per nulla.

Grazie

roberto.nuzzi
31-10-2023, 07:59
Da Gubbio puoi fare un anello alle gole del Furlo, Urbino, città di castello e rientro a Gubbio. C'è poi Assisi, Spoleto, cascate delle marmore, da Castelluccio scegli da forca di presta vai ad Amatrice, lago di Campotosto, passo Capannelle e campo imperatore poi scendi verso castel del monte e vai a rocca Calascio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

GiorgioneS75
31-10-2023, 08:21
Sto guardando anch’io per fare una virata con morosa e bambina in Sidecar ma pare che nelle zone di Urbino ci sia pioggia fino a domenica. Non dovrebbe piovere sulla costa adriatica dalle parti di Ancona e poi più giù verso Pescara. Per il nord e centro Italia purtroppo le previsioni sono pessime.

pipu
31-10-2023, 08:43
occhio alle allerte meteo nei vari siti, le correnti da ovest una volta superato l Appennino stanno provocando dei venti di caduta caldi ma fortissimi

io abito in collina in provincia di Ancona ed attualmente vento caldo fortissimo,[emoji3544] occhi aperti[emoji3544], in strada stanno cadendo ramaglie ed alberihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231031/e9693c9582e175f283c6b7ebdad1398e.jpg

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

GiorgioneS75
31-10-2023, 09:06
Grazie , ho visto che davano venti forti nella giornata di venerdì , domani partiamo e in base al tempo ci fermeremo da qualche parte , la meno peggio dal punto di vista meteo.

bangi
31-10-2023, 12:58
Noi siamo in giro da Spoleto, saliti a Santo Stefano di Sessanio e diretti a Roma;
Si vento a raffiche anche forti, acqua sempre graziati, temperature alte.
Ma sopratutto nessun itinerario fatto, non sempre serve; a volte il bello è dietro la curva !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mammolo65
31-10-2023, 16:21
Da Gubbio puoi fare un anello alle gole del Furlo, Urbino, città di castello e rientro a Gubbio. C'è poi Assisi, Spoleto, cascate delle marmore, da Castelluccio scegli da forca di presta vai ad Amatrice, lago di Campotosto, passo Capannelle e campo imperatore poi scendi verso castel del monte e vai a rocca Calascio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Mi accodo a quanto scritto sopra, fatto diverse volte un giro da quelle parti ma ne vale sempre la pena!:)

ZUZZU
31-10-2023, 18:22
Prima giornata portata a casa indenni……

Rovereto Gabice Monte, panoramica di Fiorenzuola, entrati da Fano e dopo Sassoferrato abbiamo preso uno sterrato che ci ha portati in cima al monte Cucco. Ho visto tutti i Santi e le Madonne.
In cima vento da non stare in piedi.

Adesso inizio a buttare giù qualche cosa x domani.

Grazie a tutti.

papipapi
31-10-2023, 22:46
Non per scoraggiarti ma Campo imperatore ha messo neve da oggi sino a Domenica e non va meglio in altri stipendi posti; Scanno / Passo Godi / Villetta barrea ecc. ecc. Temporali ed acqua nel centro Italia purtroppo :dontknow:

ZUZZU
02-11-2023, 22:44
Aggiornamento:

Ieri 600 km. Campo Imperatore, ristoro mucciante, giro antiorario fino al lago Campotosto e ritorno. 2 ore di acqua al ritorno. Fantastico.

Oggi 300 km. Partiti alle 10 quando ha smesso di piovere. Rasiglia, Norcia, Castelluccio, forca di Presta e poi un passo spaziale…..valico di Santa Maria Maddalena con un vento da avere paura. 20°…. Incredibile.

Domani si vede, ma, chi non risica non rosica.