Entra

Visualizza la versione completa : moto da turismo...

Sanny
26-10-2023, 22:08
ho messo in vendita il mio rt...e' nel mercatino...( qui in realta' ho messo un prezzo piu' basso che in rete...)
mi ha appena scritto uno e abbiamo messaggiato con un paio di frasi...

ora mi scrive....se avesse avuto 10 mila km era ok...

gli ho solo risposto che la moto ha 2 anni....ed e' una moto da turismo...e neanche la uso tanto...

mah....domandare e' lecito e rispondere e' cortesia...

a me piace rispondere a tutti anche con un grazie per avermi contattato, scritto come "benvenuto", pero' a volte non capisco.

mi sembra di aver fatto una descrizione completa...o non capisco qualcosa??

robygun
26-10-2023, 22:36
A furia di schilometrare auto e moto per venderle una moto con più di 5000km/anno od un'auto vicina ai 100k km son viste come vecchie..

stac
26-10-2023, 22:49
Quando vendi a privati devi essere pronto a tutto.
Le proposte indecenti prima o poi arrivano, a me è capitato pure un mezzo stalker... avendo risposto negativamente ad una sua offerta totalmente ridicola, mi ha scritto più volte insistendo anche con termini poco educati.
La frase di rito: "astenersi sognatori e perditempo" non è messa a caso.

Sanny
26-10-2023, 22:57
no va beh...lo so...ne ho vendute tante( credo di aver superato le 50)....uno mi offri' un cavallo..un altro un motoscafo...

quello che mi fa strano e'...
leggi l'inserzione?....

c'e' scritto accessori
km
optional
varie
prezzo...

e mi dici....se avesse 10mila km....bah...

mi ha strappato un mezzo sorriso...

meco
26-10-2023, 23:02
Scusa del cazzo come per dire "non ho i soldi"
Un po come la volpe e l'uva

stac
26-10-2023, 23:10
e mi dici....se avesse 10mila km....bah...

...sognatore e perditempo:-p

GIGID
26-10-2023, 23:12
Ti stupisci Sanny ?
Ho messo in vendita il mio GS 1250 FULL con 35.000 km si Subito e Moto.it …
E ho ricevuto due proposte di questo tipo.

Devo però dire che non ho messo la solita
Frase … astenersi sognatori …

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231026/77416224b8cec40553f52a87cc4070ba.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanny
26-10-2023, 23:15
va beh ieri uno 16000 mila...poi ho visto che era un rivenditore auto/moto...ma li ci sta che sparisul prezzo...

ridevo per il discorso km...

al massimo mi dici...ha tot km...ne parliamo...:-o:-o:-o:-o:lol::lol::lol:..

stac
26-10-2023, 23:30
ridevo per il discorso km...

A me invece queste cose danno fastidio.
Io sono il venditore, metto in vendita una moto con tot. Km, del tal anno, con determinati optional ad un prezzo preciso. Se tu acquirente ritieni che per una causa qualsiasi non sia quella che cerchi, perchè perdi tempo e lo fai perdere a me?

Un tizio che venne a vedere una mia moto, mi scrisse un paio di settimane dopo, (senza che ci fu nessun accordo e nemmeno ulteriori contatti), quando vide che l'annuncio era stato rimosso. Avrebbe preteso di essere avvisato se la voleva un altro:mad:

GTO
27-10-2023, 00:40
...

quello che mi fa strano e'...
leggi l'inserzione?....

...

Il fatto strano è che ne hai fatti meno di 25000 km
Cioè una cifra "normale", non uno sproposito

A volte alcuni non sanno cosa vogliono

Comunque quando uno scrive "astenersi ....(qualunque cosa)" gli sparerei
Con i messaggi gratis di subito.it o altre piattaforme se uno è un professionista perditempo solo perché legge la frase "astenersi" dovrebbe essere intimorito?

Credo faccia la figura dell'idiota chi la scrive

Se non vuoi perditempo vai dal concessionario e la dai dentro domattina

O forse sbaglio qualcosa....

er-minio
27-10-2023, 00:42
ora mi scrive....se avesse avuto 10 mila km era ok...

"Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper".

stac
27-10-2023, 00:46
A volte alcuni non sanno cosa vogliono

Più che non sapere cosa vogliono, non hanno nulla da fare tranne sognare e sperare di vincere al gratta e vinci.

papipapi
27-10-2023, 06:10
Come giustamente dici tu Sanny, hai letto l'inserzione dettagliata ecc. ecc.. rispondere e cortesia ma...........il limite non si può superare :angryfir:, si rischia di diventare antipatici :toothy2:

robygun
27-10-2023, 06:17
Il concessionario dove ho comprato la Versys quando ha visto i km della CBF, poco meno di 70mila, ha sparato un "ma che ci fai con la moto?!?"

[emoji2357]

brontolo
27-10-2023, 06:46
(..)

al massimo mi dici...ha tot km...ne parliamo...:-o:-o:-o:-o:lol::lol::lol:..

Al massimo eviti di perdere tempo e di rompere il cazzo. I km son quelli! Di cosa parliamo?

Al prossimo che ti telefona e ti fa una considerazione del genere gli rispondi che nn c'è prb e gli aggiusti i km come vuole!

bim
27-10-2023, 07:44
Sono forti i rivenditori, quando si è (quasi) raggiunto l’accordo propongono 2 mila euro in meno…
Io ne ho vendute molte ma solo ai privati, a buon prezzo per venderle in fretta, e spesso sono venuti da lontano, booh….quelli che le hanno comprate non hanno mai discusso il prezzo o i km, ho venduto anche una Buell con 85.000 km…..

Olaf55
27-10-2023, 08:01
Personalmente per vendere il mio CB1000r di star li a leggere e scrivere e farmi del sangue marcio proprio non ne avevo voglia, senza contare le eventuali truffe, per cui mi sono affidato ad un venditore di zona.
Sarà fortuna, ma me l'ha venduta con 500 euro di sconto sul prezzo di 11.000 che avevo chiesto e si è occupato di tutto lui, compreso passaggio di proprietà e bonifico

Sanny
27-10-2023, 11:44
ma no dai, io non mi arrabbio...ho il tempo per due chiacchiere ( poi in questi gironi di piu'...ho fatto un piccolo intervento:confused:) con tanti....ripeto, che mi spari una cifra bassa ci sta'...che mi offri tua moglie, anche,...ma se discutiamo sul kilometraggio...boh...

che dire..li sinceramente piu' che rispondere quello non so....

Sanny
27-10-2023, 11:49
OLAF...anche io poi la porto dal dealer....magari la metto sui siti per un po' alcune vanno....altre quando non ho voglia di peredere tempo, la do dentro( gia'ho l'offerta)
Poi a diferenza di molti mi piace venderla a chi conosco anche virtualmente. In effetti qui e' ad un prezzo piu' basso ( ma non e' quello il punto).

;);)

Zorba
27-10-2023, 12:57
Innanzi tutto buona convalescenza :)

Poi: in effetti, come hai scritto, i km "eccessivi" (che in questo caso non lo erano) possono essere una leva per trattare un po' sul prezzo, ma citarli così, tanto per dire "se ne avesse X la comprerei" fa tanto velleitario, sognatore e pure nu poco coglione :lol:

Comunque: il baratto col cavallo l'hai fatto, quando te l'han proposto?
Era un Appaloosa?
Chilometrato o fresco? :lol:

Zorba
27-10-2023, 12:59
Ho messo in vendita il mio GS 1250 FULL con 35.000 km
12.000?
Era tipo "Pochi, maledetti e subito"?

Ma tu quanto chiedevi?

Roccabz
27-10-2023, 13:11
A mio parere, aveva intavolato il discorso dei km per poi trattare sul prezzo.

Anche quelli che sparano cifre super basse, magari su 100 offerte 2 gli vanno in porto e fanno l'affare.

Non vi dico quando ho provato ad affittare privatamente il mio appartamento di Milano: alla terza visita ho dato tutto in mano ad una agenzia.

Zorba
27-10-2023, 13:16
Può essere che ci abbia provato, ma Sanny è poco ricettivo...

Velleitario: "Se avesse 10.000 km la comprerei"
Sanny: "Eh."
Velleitario: "Certo che SE AVESSE 10.000 KM LA COMPREREI!"
Sanny: "Eh, già."
Velleitario "Sgrr...porc...mavaff..." (riappende il telefono)

:lol:

Panzerkampfwagen
27-10-2023, 13:31
Chi snobba 50 k km su un motore 1200 di cui metà autostradali e l'altra metà di massima a percorrenze stradali a velocità codice non capisce un cazzo di meccanica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

brag
27-10-2023, 13:39
Appoggio ed approvo, ed io manco ci perdo tempo con gli ignoranti incompetenti!

Già dal primo contatto si capisce molto, ma spesso poi si hanno spiacevoli sorprese ;)

Per vendere ci vuole pazienza ... è un mondo difficile :(

zebu
27-10-2023, 13:48
Erminio… 5 palle non 3, eccheccazzo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gradient
27-10-2023, 13:52
per esperienza chi più rompe le palle con molti messaggi ed un batti e ribatti continuo sono solo perditempo che raramente acquistano , io dopo un primo contatto chiedo sempre di sentirci eventualmente per telefono e chiarire subito il tutto ....se uno è realmente interessato in genere è sempre più propenso a trattare dal vivo

Sanny
27-10-2023, 13:57
Zorba ci...grazie...e' una sciocchezza...niente di grave.

Ne avessi capito qualcosa di cavalli....ahahah
va beh anche li declinato con gentilezza.;)